Sotto la pelle
di Callie_Stephanides

01/01/13, ore 09:38

Giuro che non mi sono dimenticata di te e di questa storia (come potrei!)
Ma sono rimasta senza linea, poi sono arrivate le feste (e infine mi sono ammalata). Tutto questo per dire che non ho letto, recensito più niente.
Questo capitolo è spaventoso per quanto è freddo: spaventoso nel senso migliore, perchè mette a confronto due modi di essere anche crudeli e cattivi. Modi che non sono di sicuro da operetta. La Vedova è a dir poco magistrale, ma vorrei spendere due parole anche per il favoloso Capitano. E' splendido!

30/12/12, ore 16:54

Finalmente ho il tempo e la concentrazione per stilare un commento. Decente? Non sperarlo.
Allur, da dove partiamo? Ma dall’’inizio, ovvio. Il flashback ci voleva, con Tony e la sua intelligenza che è sia arma che scudo. Con Steve-perfezione-state-calmi-o-vi-meno e con Thor, che assomiglia sempre più a Stallone versione Rocky che urla “Adriana” ma usando la variante fratello XDDD
Stark e Cap che lottano schiena contro schiena poi appaga il mio lato Stony che c’è anche se non si vede. Perché Tony è così sfaccettato che si può accoppiare con tutti, basta trovare la faccia giusta XDDD

“Ci sarà sempre bisogno di soldati,” replica. “Dopo settant’anni di sonno, ancora non ti sei svegliato?”  questa frase l’ho amata. Non c’è un motivo preciso, forse perché racchiude tutto il cinismo di Tony. O forse mi sbaglio, ma ha riempito l’aria di un profumo agrodolce che, quando c’è di mezzo Steve e il suo essere vivo nell’epoca sbagliata, ci sta sempre a pennello! *w*
Poi il recupero di Loki e quello di Bruce *w* così perfetti! Così Thorkeggianti e così bromanceggianti (???)
Fury mi piace, l’ho già detto, ma lo ripeto. È proprio il Fury che conosco, dove il fine giustifica i mezzi, dove per un bene superiore si posso infrangere regole e morale. Dove la parola giustizia ha fin troppe sfumature.
Bello il mio cioccolatino orbo *w* Ma contro Thor ed il suo aMMore fraterno, non c’è niente che tenga *ç* perciò direttore, due passi di lato e lasci via libera. Grazie.

“Lei era già nella lista nera, Stark, lo sapeva?”
“È un colore che mi dona.”

XDDDDDDD ed ecco Tony che nasconde i suoi fallimenti affettivi e si veste di immenso sarcasmo XDDD
Amo come lo muovi. Amo davvero il tuo Tony, non so se te l’ho già detto, ma ‘fanculo, te lo ripeto: lo amo!!!!
Ma verso il finale il mio cuore stava per esplodere. Troppo fluff, troppo tenero ed adorabile fluff >.<
troppo Loki che mi diventa affettuoso, troppo Thor da violentare all’istante (come sempre), troppo Tony ed il suo punto debole(lei), troppo Pepper e la sua perfezione!
Troppo di tutto! ma un troppo davvero piacevole!
Davvero mi trovo in difficoltà su quale delle due scene scegliere, perché sì, il mio animo Thorki grida aMMore da tutti i pori, ma la mia anima da DONNA grida “Pepper ti amo! Vorrei avere la metà del tuo fascino ed un quarto della tua dolcezza!  E Tony, quando non fai lo stronzo, ti si ama che è un piacere! Ora accoppiatevi e sfornate tanti bei cuccioli *w*”

Però questo pezzo:  Cerca la sua mano, se la porta al petto. “Tu sei qui. Perché?”  è un vero attentato a tutto u.u cioè, tu sai che io tifo per Thor/Jane, però qui mi fai urlare al Thorki selvaggio senza ritegno (e senza vestiti, se si può scegliere) e mi fai sentire in colpa nei confronti di quella povera donna che mi chiedo dove sia finita O_o
sono certa che andando avanti mi troverò in pieno angst e per questo ti odierò e ti amerò in eguale misura.
ahhhhh, ufff  >.<  quanto vorrei essere più radicale =_=
comunque...

Ennesima recensione inutile e lunga, ma dovevo mantenere fede a ciò che ho fatto per tutto questo anno.
Chissà cosa ci aspetterà in questo 2013 (Thor pilota di F1 e Loki vampiro con chitarra)...

30/12/12, ore 13:09

Salve! ^^
Ho trovato la tua storia un paio di giorni fa e l'ho divorata!
E' veramente bellissima. Mi piace molto come scrivi, anche se a volte non capisco bene cosa vuoi dire, e adoro, letteralmente adoro, il tuo Loki. Mi piace già nel film e ho anche letto un libro dove c'era Loki e mi piaceva anche lì, ma, davvero come lo rendi te è bellissimo. Povero pezzetto, come mi fa pena! ç____ç Povero cucciolo mio! Adoro la trovata di farlo essere ermafrodito... in effetti non c'avevo fatto caso, ma non se ne vedono mai femmine di Jotun... comunque mi piace un sacco e non mi sarebbe nemmeno dispiaciuto vederlo alle prese con un piccolo bimbetto blu, ma immagino che non fosse nelle condizioni adatte per partorire e per crescere un figlio... Una cosa non ho capito, quando nel capitolo 8 alla fine, Banner dice riferito a Loki "Ti basti questo: c'è, ma non si vede." a che si riferiva?
Andando avanti, mi piace molto Darcy. E' un personaggio che nel film mi sembrava piuttosto insignificante, ma mi piace come l'hai caratterizzata.
Poi mi piace Thor. Povero omone! Che tenerezza mi fa anche lui! E quando è con Loki è una gigantesca montagna di zucchero... lo adoro!
Mi piace anche Banner, molto. Mi piace come hai reso il suo essere medico e il suo preoccuparsi per i più deboli... e mi piace il rappoto, se si può chiamare così, che ha instaurato con Loki.
Natasha e Clint, bhe, non mi piacevano nel film, ma nella tua storia veramente li detesto tutti e due. Natasha è veramente un mostro! Non si deve permettere di trattarmi così male Loki, vengo personalmente a batterle la testa nel muro finchè non rinsavisce...
Per quanto riguarda Tony mi piace come lo rendi, ma secondo me lui e Loki se riuscissero a intrattenere una conversazione civile andrebbero molto daccordo... tra geni si intenderebbero! XD
Beene, scusa la lunghezza della recenzione, ma dovevo dirti tutto! ^^
Ti dico subito che non so se riuscirò a recensire sempre, ma prometto che tenterò.
Complimenti per la storia, che è veramente bellissima!

30/12/12, ore 11:40

Ma WOW!'
Ok, non so che cos'altro dire perchè io adoro i capitoli lunghi più di ogni altra cosa perchè sono densi e pieni di eventi, quindi non finisco subito di leggerli e durano un po' di più! Da dove devo partire? Tony, e Pepper, semplicemente fantastici. Li adoro! Quanto è dolce Pepper! Per quanto possa essere un personaggio un po' secondario nella storia originale secondo me è quello fondamentale! Senza di lei Tony non andrebbe da nessuna parte!
Passando a Thor e Loki ... cosa dovrei dire che non ho già detto? Li adoro! E non riesco a immaginarmi Loki che torna cattivo e che continua a fare cattiverie! Tu ogni tanto lanci queste frecciatine dicendo che trnerà a dare problemi ma io davvero non riesco a immaginare cos'altro deve succedere per farlo ritornare malvagio e per farlgi odiare Thor di nuovo (che comunque è così dolce con lui da far cariare i denti >.<) e la scena in cui si abbracciano! Mamma mia stavo piangendo per la gioia. Ma quanto e dolce!?!? Loki che gli prende la mano e le mette sul petto e gli chiede "Tu sei qui. Perchè?" Ma sei un genio!
Steve non riesco a inquadrarlo. Che cosa ha fatto al povero Phil per far uscire Banner? o.O
Capitolo fantastico aggiorna presto e grazie per averci dato questo piccolo e lungo regalo di Natale

Fiamma

30/12/12, ore 11:39

Ed eccomi qui! Scusa il ritardo... Dunque, l'ennesimo capitolo stupendo. =D
La mia parte preferita? Tony e Pepper... Che tenerezza. Oppure no... Mmmm... No direi Loki e Thor, che tenerezza^^
Sono un po' confusa... Il fatto è che mi è piaciuto tutto e che, soprattutto, non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà perché ora anche io ho gli stessi dubbi di Banner. Loki sta fregando Thor? O sono loro ad essere eccessivamente premuniti nei suoi confronti? Che Thor sia un ingenuo però è abbastanza noto... =P
Oddio sono troppo curiosa!!! =)
Sophya.

30/12/12, ore 08:40

Alla fine ho letto questi due capitoli tutti d'un fiato e meno male!
Se non fosse arrivato Thor, mi sarei fatta prendere dal panico. Loro due insieme sono sempre bellissimi, ma mi è piaciuto molto anche il momento Tony/Pepper!

30/12/12, ore 08:15

Io ho sofferto da morire per Loki, lo ammetto. mi fa male vederlo così indifeso in mano alla Vedova, anche se capisco il loro punto di vista. Spero che non capiti niente di irrimediabile (anche se non ci spero molto)

29/12/12, ore 10:32

E' un pò che non commento questa storia, ma ci sono Loki e Thor e non potevo proprio farne a meno. Sono stupendi, sul serio: ti sembra di guardare quello che nei film non si è visto, purtroppo. Sarebbe troppo bello, infatti, se andasse proprio così. Dolcissimi, ma vorrei vedere di più!
Stella

29/12/12, ore 03:28

Anche questo si conferma un bellissimo capitolo.
Ottima la decisione di riprendere fatti ed episodi già svolti e di svilupparli nuovamente secondo i punti di vista degli altri personaggi, ha reso la missione di salvataggio ancora più avvincente. I nostri eroi sono un trio ben assortito quando decidono di collaborare!
Ok, normalmente relego la mia natura bimbamichieggiante-nerd entro i limiti della mia testa e cerco di tenerla a freno mentre tento di scrivere recensioni che abbiano una parvenza di significato, ma stavolta... Oh, Thor *_* awwwwww
No, proprio non ce la faccio a contenermi.
Thor *_* il rapporto che lo lega a Loki è angosciante e allo stesso tempo unico ( e sì che hai più volte ricordato che il pairing della fic è Thor\Jane, ma io continuo a sperare ).
Il dio del Tuono è davvero maturato, sotto ogni aspetto. Nonostante alcune incomprensioni, un'indole bellicosa difficilmente domabile nella sua interezza e gli atteggiamenti possessivi e un po' infantili che sembrano voler inconsciamente supplire a mancanze precedenti, anche lui sta affrontando un percorso di crescita personale - iniziato in "Thor" e sviluppato solo in parte in "Avengers" - che sembra qui arrivare ad un epilogo attraverso il riconoscimento delle proprie colpe nei confronti del fratello.
Ed il momento del ricongiungimento nella calma appartata del bagno - dopo scene cruente e frenetiche quanto interminabili -, è stato struggente. Loki ha confessato per un attimo - suo malgrado: come è stato ridotto per fare quest'ammissione? - ciò che celava da troppo tempo dietro una maschera di gelo e ipocrisia. È stato un attimo toccante e intenso, e lo hai reso benissimo, come poche fanwriters riescono a fare.
Vorrei dire tantissime altre cose ( riguardo Steve e la sua saggezza da nonnetto XD, Tony e ed il suo stupido ma irrinunciabile egoismo, Bruce ed il suo trasparente equilibrio - perchè, diciamocelo, Banner è il meglio di tutti XD - ), ma è tardissimo ed il Thorki mi ha mandata in blackout. Inoltre, infomandoci dell'imminente conclusione della storia, mi hai appena fatto crollare il mondo addosso. Devo ritirarmi in un cantuccio a riflettere\deprimermi.
Sei stupenda, non smetterò mai di dirlo! alla prossima.

29/12/12, ore 01:41

Questo aggiornamento non poteva capitare in un momento migliore!
Ho appena finito di vedere Thor per la prima volta (e mi è piaciuto moltissimo, anche se l'unico supereroe che mi sia mai piaciuto è Batman, che tra l'altro non è nemmeno un supereroe) e ho rivisto per la seconda volta The Avengers (anche se credo di preferire Thor, ma sono ancora un pò indecisa).
Comunque questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, mi piace il fatto che tu abbia ripreso il salvataggio di Loki e Banner che era rimasto un pò in sospeso nel penultimo capitolo; mi è piaciuto molto quello che dice Thor sul fatto di sentire Loki, posso chiederti a cosa ti sei ispirata, se ti sei ispirata a qualcosa? Perchè è quello che dico sempre di mia sorella gemella (anche se lei mi prende in giro e dice che me lo invento) e quando l'ho letto mi ha fatto sorridere. Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui difende Loki, come lo abbraccia e lo giustifica, anche in modo un po' infantile (“E lei? Cosa gli ha fatto, lei?”).
Nel pezzo del bagno mi sono sciolta come un gelato al sole, meravigliosa l'immagine di Loki che prende la mano di Thor e se la porta sul cuore, anche se non capisce i sentimenti che prova.
Però la fine mi ha lasciato un pò dubbiosa, sarà che sono ancora sotto l'influenza dei film ma ho paura che Loki possa combinare qualche guaio (di nuovo. Per la terza volta.)
Brava bravissima, non so davvero cosa dire mi hai conquistato! Però ammetto che sapere che tra cinque capitoli sarà tutto finito mi viene una tristezza incredibile... Quindi mi godrò al meglio ogni capiolo che mi rimane da leggere! :)
Un abbraccio grande

29/12/12, ore 01:13

Cap.13-14: Che capitoli terribili. In senso positivo, ovviamente, anche se sono strazianti.
Devo proprio chiedertelo: per scrivere ti documenti assiduamente o esce tutto dal tuo intelletto onnisciente? perchè cavolo, ogni citazione, ogni riferimento al gergo tecnico di qualsiasi ambito ( sia esso militare, medico, scientifico o mitologico ) è così dannatamente pertinente ed appropriato! Provo un'ammirazione immensa nei tuoi confronti, il tuo stile è magnifico.
I brevi stralci degli avvenimenti su Asgard sono davvero laceranti. C'è tutto il dolore di un padre e di una madre che hanno perso i loro figli in età già avanzata. Frigga, come al solito, è meravigliosa ( non so se sei al corrente degli spoilers che la riguardano in Thor 2.... se non lo sei, mi cucio la bocca con un capello si Sif! )
Questa Natasha, ti confesso, mi è molto ostile, tuttavia riesci perfettamente a coniugare due lati del suo carattere a dir poco antitetici: l’ algida sicurezza di una macchina da guerra letale e a praticamente perfetta e la dedizione nei confronti del compagno su cui ripone totale fiducia.
Per non parlare del dialogo tra Loki di Utgard e Thanos: uno scontro tra titani che fa venire i brividi!
Ancora una volta, ho amato i momenti di azione e l’ostinazione disperata di Loki, nonché il rifiuto viscerale della sua natura jotun, nuovamente manifestatosi sotto forma di antichi timori intrappolati negli antri più reconditi della sua coscienza. Fortuna che, stavolta, la rassicurazione è arrivata al momento giusto e dalla persona giusta.
All’inizio ero dubbiosa: Barton sarebbe riuscito a far ragionare Fury&Co. ? Ma l'irruzione apocalittica da parte del fratello biondone ha fugato i miei dubbi e ha aggiunto una scena struggente ** Oh, Tontothor, che scambia veicoli meccanici per equini malsani e che borbotta contro Padri divini che lo ignorano! XD è stato esilarante.
Bellissimo anche il momento di autocommiserazione di Tony. Molti si soffermano solo sull'apparenza artefatta di Stark, quella del figo megalomane e con la battuta sempre pronta. Tu riesci a tirar fuori la parte più nascosta, senza però suonare artificiosa o deprimente.
Sinceramente, dopo il rapimento di Loki, pensavo ad un ennesimo teatrale volo dalla finestra ad opera del fratellone barbaro! XD fortuna che Steve è in grado di contenere l'ira dei surfisti vichinghi.
E mentre tessi le trame di questa storia degna di un copione cinematografico, hai trovato pure il tempo di portare avanti il calendario dell’Avvento con delle piccole meraviglie!!! E c’è di più, hai pure postato un’altra fic!!! Sei un mostro. Di bravura. ** Ma come fai, ti sdoppi come Loki? XD
Sei davvero strabiliante, ti faccio ancora un mare di complimenti!!

29/12/12, ore 01:07

Ed ecco finalmente la quite dopo la tempesta che hai scatentato negli ultimi capitoli! Steve e Tony all'attacco sono stati fantastici, e la scena in cui Tony e Bruce si ritrovano mi ha quasi commosso... Quei due sono fatti per essere come fratelli =)
E sono contenta che Loki si sia finalmente quasi ripreso del tutto. A questo punto, dato che a breve pare che farai finire questa fiction, mi domando ancora una volta dove tu sia andando a parare in questa storia! Nel senso, finora ci hai raccontato tutto come se fosse un preambolo a qualcosa di più grosso, ma mi ritrovo spiazzata dal fatto che nel giro di 6-7 capitoli tutto si concluderà... illuminami!!

28/12/12, ore 22:49

*sbaciucchia in maniera compulsiva*

Sto rotolando sulla pancia (aumentata, dopo il pranzo di Natale) come un gatto, sappilo.
Mi piacciono questi capitoli intermedi, in cui ci mostri una scena da diversi punti di vista.
Ora, Loki pare caruccio e calmo solo con Thor, mentre il commento a Banner pare più un "sei gentile e lo devo dire per fare contento quel mio fratello-foca Thor", ma la resa dei personaggi è, come al solito, splendida.

*si inchina*

Stark è qualcosa di tragico e di comico allo stesso tempo. Nelle tue parole si coglie il lato più "complesso" di Tony, quello dell'uomo solo (nell'animo) e con carenze affettive paterne, nonché un problema con l'alcol e con l'autocontrollo.
Tuttavia, sei bravissima anche a muoverlo su piani più ironici, laddove è il Tony Stark che un po' tutti conosciamo.

Detto questo, io sono convinta che Banner sia il più furbo di tutti lì dentro.

*abbraccia*

Complimenti, davvero! <3

27/12/12, ore 09:30

Recupero anche questa!
In realtà ho letto da parecchio, ma o facevo un nonnicidio (e dalla regia mi dicono che non sta tanto bene) o mi rassegnavo a commentare tardi. Ha vinto nonna, ovviamente.
Cosa dire, se non che Thor è la cosa più immensa e dolce che si sia mai vista e che il Capitano me lo voglio sposare?
Sul serio: quando sbatacchia Tony e lo catechizza a modo suo ero CON LUI.
Natasha è russa: che altro potrebbe fare?

26/12/12, ore 23:40

Ed eccomi di nuovo qui! <3
Clintaaaaashaaaa! *O* Io li adoro insieme, sono bellissimissimi!!! E tu li hai descritti divinamente, la loro relazione attraverso le tue parole è davvero realistica! Complimenti!! Ti stimo sempre di più! l'ho già detto che amo le scene tra Stark e Bruce? Bé, lo ridico un'altra volta! Sono davvero perfette, e meravigliosamente ironiche! La battura finale del Diner (che hai descritto benissimo!) sulla fontana mi ha fatto proprio ridere! XD
Ma torniamo (?) a Loki, si sta svegliando, ma a giudicare dai traumi subiti, dallo stato attuale, e dal fatto che la visita che sta per ricevere non è propriamente amichevole, non sarà un risveglio facile... povero. Patathor, pensici tu!! <3
Al prossimo capitolo!
Con tanto affetto :3