Sotto la pelle
di Callie_Stephanides

19/01/13, ore 20:04

Ma Loki che bullizza Tony? Ne vogliamo parlare un attimo? Ho adorato questo capitolo, perchè ho riso un sacco: è tutto perfetto, soprattutto l'anarchia in cui riescono a precipitare tutti persino in tempo di pace. Darcy e il cuscino salsiccia, ma soprattutto Tony indignato sono stati due picchi altissimi!

17/01/13, ore 19:18

Parliamo un attimo di Clint? L'uomo che ti fa bagnare con la semplice imposizione delle mani? Io me li immagino proprio, quei due, a farsi le proposte oscene da una parte all'altra della cortina di ferro (o quello che è).
Natasha mi piace moltissimo (ma in effetti mi piace praticamente solo la tua), perché è dura, donna, spia tutto insieme. Mi sta pure simpatica la vicina che schifa Barton.
Odino e co. non mi convincono: sento puzza di casini che cadono dal cielo e dubito che c'entri il ciclone Jolanda. Se c'è di mezzo Thanos, poi, sarà di sicuro qualcosa che piacerà pochissimo a tutti.
Il pezzo forte, comunque, sono Qui, quo, qua in laboratorio. Tony mi ha fatto morire: ma in quanti modi lo chiama per odiarlo?
Fossi al suo posto, comunque, mi risentirei anche io, perchè se la fidanzata conosce le misure del culo dell'ospite, c'è qualcosa di molto sbagliato!

17/01/13, ore 19:09

Buon anno anche a te (pure se in ritardo) e speriamo in tanto thorki per tutti (soprattutto per me).
I piccioncini piccionano che è una favola, ma io già m'interrogo sulla fregatura, perchè mi sembra troppo facile così (e Loki riprende a fare facce che non mi piacciono proprio).
Tony è un figo mitologico. Sulla battuta del drink sono proprio morta.

17/01/13, ore 19:03

Questo capitolo ti rovescia addosso talmente tanti feels che, se non fossi già mezzo sepolta dalla neve, di sicuro mi sarei proprio sciolta.
Thor e Loki: ma quanto sono belli? Belli perchè pieni di questa tenerezza che lascia intravedere anche altro, ma che non si esplicita mai. Belli perchè sono davvero fratelli e anche qualcosa in più.
Tony e Pepper: Tony può essere stronzo quanto vuole, ma alla fine saremmo tutte Pepper Potts, perché noi donne abbiamo la sindrome della crocerossima (e nemmeno poco)
Bruce: sembra l'unico a guardarsi intorno (e con lo sguardo pure parecchio preoccupato). Io, comunque, al momento sono troppo contenta per il ritorno a casuccia di Loki!

17/01/13, ore 17:39

Sono tanto cattiva e antipatica se dico che spero che l'aereo di Jane e Darcy non arrivi mai a New York? Ecco, l'ho detto. Mi dispiace, però proprio non riesco a farmela piacere! Nemmeno questa fiction (Che controllo ogni cinque minuti per vedere se hai aggiunto un nuovo capitolo; e non perchè ci metti molto ad aggiornare ma perchè ormai è diventata un bisogno fisico che crea assuefazione) riesce a renderla simpatica.
Sarà colpa dell'influenza del dio degli Inganni che ormai si è impossessato della mia mente? Può essere, perchè invece con Clint e Natasha hai fatto un miracolo: mi è piaciuto moltissimo il pezzo iniziale, l'ho trovato molto romantico ma non in senso smieloso. Un amore nato per sbaglio, per caso, ma che riesce a sconfiggere addirittura la morte (Non ho visto il film Ironman 2 ma ho letto che nei fumetti Marvel Natasha inizialmente appare come una antagonista di Stark però non ho trovato altro, volevo chiederti se per scrivere questa fiction sei stata fedele ai fumetti e se è vero che Clint avrebbe dovuto ucciderla). Quindi davvero complimenti, bravissima!
Ho un po' di dubbi invece riguardo a Frigga e quello che sta succedendo ad Asgard ma la colpa è mia che non so nulla delle leggende su Odino e il resto; comunque immagino che tutto verrà chiarito a tempo debito :)
Tony geloso è davvero un capolavoro, è assolutamente IC in ogni parola che usi per descriverlo; me lo sono vista rosicare di rabbia mentre guardava Loki indossare i suoi vestiti, è fantastico!
So di ripetermi ma ti adoro, adoro questa storia e adoro la tua scrittura, adoro Loki lo smemorato e il modo in cui tratteggi tutti gli altri personaggi, ma soprattutto adoro la suspance in cui mi lasci alla fine di ogni capitolo! ;)
Un abbraccio grande e i miei più sinceri complimenti, alla prossima!

17/01/13, ore 14:57

Le intenzioni di Útgarða-Loki e Thanos sono più losche che mai... ma cosa siamo noi senza angst! Incrocio le dita perchè questa fic non finisca affatto presto.

17/01/13, ore 00:40

ma è una meraviglia!!!!
bella la storia di Falco e natasha ..anche se sono così esterni a tutto da sembrarmi un altra storia .
dall'aeroporto in poi ...amore puro! amo il dottor Selvig e amo Bruce .
il dialogo tra lui e Tony è bellissimo e divertente .
sei riuscita a farmi piacere Tony O_O...che cucciolo mentre gli usano le sue cose XD
però è lui che si tiene fuori ..uhm dubito che tra lui e Loki ci saranno buoni rapporti ma sarebbe bello che facessero squadra.
Vorrei capire che sta succedendo su asgard ..Thanos sta per attaccare asgard o la terra?
da come agisce Odino mi sembra Asgard , da come Thanos parla allo Jotun mi sembra la Terra ..uhm...*me confusion*
Darcy mi ricorda un Tony al femminile XD ci sarà da ridere a vederli insieme :D
Fantastica Jane ^_^
“I cavalli? A New York il costo del carburante è aumentato tanto?”
“Jane, non cominciare anche tu, per favore"
ahahahahahahah splendidooooooo!!!

complimenti è sempre più bella !
dimenticavo i complimenti per i dettagli ,delle armi e i posti e tutto ..wow *si inchina alla bravura*
(Recensione modificata il 17/01/2013 - 12:43 am)

17/01/13, ore 00:06

Il pezzo iniziale di Clint e Natasha mi ha lasciato col fiato sospeso, davvero °_° Davvero bello questo stralcio di passato dei due Vendicatori meno calcolati di sempre!
Anche se non ho ben capito in effetti perchè tu abbia deciso di inserire questo pezzo proprio ora, quasi alla fine =)
La scena dell'aeroporto poi mi ha fatto morire dal ridere XD Darcy è semplicemente fantastica XD
La parte di Frigga e quella di Thanos invece mi hanno lasciato perplessa... c'è qualcosa che non sto capendo... ma non capisco cosa....
La parte finale invece mi ha fatto sentire esattamente come credo si senta Bruce: al limite dell'esasperazione XD Tony è davvero pesante, davvero troppo.
Lo farai smettere prima o poi di tentare il suicidio in ogni modo??

16/01/13, ore 21:56

Ma io da dove parto?
Seriamente, c'è così tanta cura e tanta robetta deliziosa in questo capitolo che le mie sinapsi mi stanno allegramente salutando! :3
Vado con ordine:

Clint e la Vedova: stupendi.
La loro relazione, il loro reciproco interfacciarsi, il loro essersi trovati sull'orlo del baratro è qualcosa che hai saputo descrivere in maniera impeccabile.
Si coglie tutto l'amore di un'autrice in queste parole e l'ammirazione che sembri provare per chi, come Natasha, la vita la prende coi denti, sbranando senza pietà alcuna.
Tra le tue frasi si nota un'attenzione amorevole per la dignità di un personaggio.
Forse è solo una mia impressione, ma per quanto si possa cadere, sbagliare, fallire, la dignità dolente di alcuni personaggi è ciò che si snoda in ben più di un tuo racconto, e la trovo una cosa giustissima e sacrosanta.

Thor. OH THOR.

*corre per casa dondolando le braccia e urlando*

No, no… È solo che… Thor, per la miseria, Thor! Scegli un tavolo vuol dire ‘siediti dove ti pare’, non ‘sradica una panca’! E non ridere, Steve!

Si commenta da sola nella sua perfezione. :3

Tony rotea gli occhi. Ilpinguino sanguinario offre a Bruce una tazza fumante e gli lancia l’ennesima occhiata altezzosa. Qualcosa sul genere sono-il-nuovo-cocco-di-casa-stronzo.

Ti sei superata.
Il dialogo tra Tony e Bruce e Loki è davvero ispirato.
Soprattutto, mi incuriosisce molto questo nuovo status quo: voglio proprio vedere come si evolve!

*acchiappa mille regali e lancia tutto in stile scimmietta felice*

Bellissimo, bellissimo.
Complimenti!  <3

16/01/13, ore 21:54

Tu sei un mito vivente per il quale un monumento non basterebbe!
Hai composto l'ironia perfetta! Mi piegavo dal ridere!
E Natasha e Clint??? Che bel legame, come lo hai descritto bene!
Ti adoro!
Sophya.

15/01/13, ore 00:08

Ecco, e io come faccio ad andare a dormire dopo aver letto questa ennesima meraviglia? *^* Mi sono seriamente infatuata di Bruce, del suo essere così comprensivo, umano, buono nel senso più elevato del termine. E confortevole, come dice il nostro cinico preferito. XD Trovo cha tu abbia davvero catturato la sua essenza, più IC di così non si può!! O-O Il modo in cui riflette sulla situazione di Loki, poi... quoto e straquoto ogni singola parola (anche se ho adorato anche la frase di Barton sugli occhi della tigre! XD "It's eyeeee... of the tigeeer!" *delirio in fase di decollo*).
Penso che incornicerò e appenderò sulla parete della mia camera questa frase di Bruce:

"...non scegli di essere umano per l’applauso di qualcun altro."

*^* Questa è, da sempre, parte integrante della mia filosofia di vita, e mi sono commossa leggendola. Bravissima! çwç

Come ogni cosa che nasce dal tuo ingegno fatato, questo capitolo è un capolavoro assoluto! *^*

Un bacione enorme!

Sayuri

12/01/13, ore 20:46

Non posso che confermare il parere dell'altro capitolo: Thor e Loki insieme ti scatenano dentro una tempesta di emozioni.
E' incredibile, il tuo Loki: uno, nessuno, centomila insieme.
Indifeso, eppure pericolosissimo.
Bruce mi sembra come al solito il più lucido, ma mi chiedo se qualcosa non stia frullando anche nella mente di Tony: la sua idea di Loki nei Vendicatori mi attira!

12/01/13, ore 08:57

Sempre difficile scegliere un momento, quando scrivi. Questo capitolo è un fantastico gioco delle parti e delle coppie: da un lato Thor/Loki (perfetto il modo in cui incastri presente e passato, sentimenti e ricordi). Dall'altro i soliti Bruce-Tony che mi uccideranno (lo sento). Chissà se arriverà davvero quel drink e se Loki combatterà con i Vendicatori per davvero?
Non mi resta che aspettare (ma con molta ansia).

12/01/13, ore 08:51

Bruce si conferma l'autentica mente del gruppo. E' sempre lucidissimo e mi sembra pure l'unico con un'idea abbastanza precisa di quello che potrebbe succedere. Loki è un'incognita assoluta e devo dire che il suo fascino cresce riga dopo riga.

09/01/13, ore 23:14

Ciao! :3
Durante il litigio tra Thor e Stark io stavo sventolando i pon-pon come una cheerleader (demente) XD Quanto ho adorato quell scena! *^* Molto realistica, molto fisica e coinvolgente. Concordo pienamente poi sul fatto che Loki sia diventato pazzo pensando e perdendosi in se stesso (un applauso a Patathor! XD), verissimo.
Ma quanto è adorabilie Bruce? *^* Cioè, tu lo rendi davvero adorabile e profondo. <3
Spero che comunque i toni comincino a stemperarsi un pochino in casa Stark, anche se ancora non so se sperare che Loki riacquisti memoria di sé e del suo passato o no... :S Ma forse è solo questione di tempo. Loki non dimentica, giusto? :3
Ancora complimenti, trovo che questa storia sia sempre più bella e original! *O*
Un abbraccio :*