Sotto la pelle
di Callie_Stephanides

27/01/13, ore 23:43

Ciao! :3

Ecco qui un altro capitolo che ho adorato! *^* (non temere, non sto leggendo a random, è che mi sono scritta gli appunti per le recensioni e non trovavo più quelli di questo capitolo! ^^) Parliamo di Natasha. Per quando la adori, in lei c'è indubbiamente un lato oscuro molto, molto, molto profondo, e non la vorrei mai come nemica. MAI. Penso che lei sia la più temibile tra gli Avengers presi singolarmente, o per lo meno quella che mi fa più paura. A parte Clint, che di certo si sa difendere, non ha debolezze, né crepe, né pietà. Di certo a un senso morale molto discutibile, anche se all'apparenza se ne rende conto e forse vorrebbe pure cambiare. Per tutte queste ragioni trovo che sia un personaggio molto complicato su cui scrivere, quindi una pioggia di complimenti a te che l'hai descritta così bene! *^*

Altra scena bellissima, quella tra Odino e Frigga. L'ho rileta due-tre volte perché mi ha proprio entusiasmata! *O*
E poi, Tony. Oh, se è proprio lui. *^* Il suo POV è stato devastante e magnifico, e la scena finale... O_O Ho seriamente temuto che Thor lo facesse a fettine, per fortuna che c'è Steve... XD

Alla prossima, mi cara, sei favolosa! ;3

27/01/13, ore 16:42

Mi dispiace di non aver molto tempo ( e soprattutto, di non avere nè pc nè internet ) per scrivere qualche recensione in più in questo periodo, ma almeno un commentino stringato dovevo lasciartelo per forza dopo l'ultimo capitolo! In ogni caso, sappi che continuo a seguirti con assiduità e fangirlosità.
Tristi, divertenti, ricchissimi. Solitamente nella fanfic i capitoli di passaggio mi annoiano un po', ma ho adorato questi passaggi di prospettiva che hanno spaziato un po' su tutti i protagonisti, quando nelle sembianze di ricordi, quando nelle sembianze dei sogni.
E a tal proposito, ancora una volta lo ripeto, amo alla follia  gli stralci dell'infanzia di Loki e Thor che si materializzano ( termine ben poco adatto al contesto )  sotto forma di sogni. Si era capito che io tifo per questi due?Tuttavia, ho trovato bellissimo anche l'arrivo di Jane. E il malessere di Loki. E da qui arriviamo al punto...Ok, innalzo un monumento a Tony Stark. Alle frase  “Punti di vista. È quando si combatte per il territorio che esce fuori la femmina. Quella vera.”, ho avuto un vergognoso attacco di risa. Troppo irriverente, troppo sarcastico, troppo cazzone. Insomma, troppo bello per essere vero. Ormai ho il terrore che il Tony di Iron Man 3 non raggiunga le aspettative che si sono tremendamente alzate leggendo questa storia!
ancora una volta complimentissimi, alla prossima!

26/01/13, ore 22:12

Sono senza parole. O forse sono solo troppo piena delle parole e dei sentimenti di Loki, della sua tristezza e anche della sua rabbia.
Me li sono sentiti dentro e bruciavano davvero TANTO. Hai creato un mostro vero: ma sono io!

26/01/13, ore 21:58

Ahi. Prevedo DRAMMI e lacrime e guai. Tanti, tanti guai.
Odino si prepara a una guerra ancora oscura, mentre quella di Loki è più leggibile che mai. Mi chiedo come farà a cavarsela Jane!

26/01/13, ore 21:46

Io vorrei sapere come fai: come fai a farmi innamorare anche di personaggi che non avrei mai calcolato. Come riesci a entrare loro dentro e farceli vedere. Questa storia, ormai, per me è un bellissimo film (una serie, forse sarebbe più giusto chiamarla così). Mi siedo e non leggo: vedo.
In questo caso, un Loki molto, molto attraente, per altro!

26/01/13, ore 20:44

Sono sopraffatta dai feels.
Loki che piange *no, non, non fare così*
Bruce che prova a consolarlo *sposami, Banner. Mi vai bene anche a culo nudo*
Tony che fa il battutone *ascolta il dottore: non stuzzicare il puffo che dorme*
E su TUTTO, quel gran bastardo di Odino che, mi sa, sistema una cosa e ne rovina altre milioni. A questo punto mi tocca pure aspettare. MANNAGGIA!

26/01/13, ore 20:33

Loki, figlio, riprenditi... Madonna che casino, questi due! Fossi in Jane, mi preoccuperei di rifare subito le valigie, perchè non mi sembra che qualcuno sia il massimo della contentezza. Odino sta rapidamente posando in tavola tutte le carte, ma mi chiedo quali giocherà Thanos e se sarà una partita leale, perchè ho parecchi dubbi in proposito!

25/01/13, ore 22:02

Uh, e così Loki incontra Jane. Perché, si erano già incontrati? Davvero, mi pareva di no. E Loki continua a offendersi (ok, è un tantino possessivo). E che Thor fosse cieco lo avevamo capitolo, poi continuano a sottolinearlo ogni capitolo (e lui comunque non se ne accorge. I grandi dei norreni, signore e signori). Almeno Jane un cervello ce l'ha.
Ok, ha fatto configurare l'I-phone a Darcy. Ritiro tutto. Comunque, i dubbi sono condivisibili, perché un dio norreno in effetti è una prospettiva allettante (a parte Balder, ovviamente).
Wait, wait, wait...parliamo dello stesso dottor Reid? Spencer Reid? Con questi tuoi continui riferimenti. Manca solo una cabina della polizia più grande all'interno, poi mi innamoro di te.
Oh, questa gelosia di Loki non promette niente di buono. E sembra che stia acquistando un po' di ricordi. Cosa non buona (mi fa scordare il verbo, brutto presagio).
Finalmente Thor inizia a capire le sue responsabilità. Ma posso dire per esperienza che l'assenza di intenzione non è affatto una scusante. Ignorare gli effetti che si hanno sugli altri è una forma di crudeltà, anche se non la più evidente.
Stark finalmente mostra il suo occhio cinico e penetrante. E Bruce sotto sotto (ma neanche tanto sotto) si diverte a stare con lui. Comunque, finalmente qualcuno capisce come funziona Loki (e be', era pur sempre lui ad aver capito di dirigersi alla Stark Tower). Il potere dello scettro, però, è preoccupante.
Sì, ecco, mi pareva mancasse questo rapporto di figlianza. Nel movieverse semplicemente non appare Hela. Oh, curiosa curiosità (volevo dirlo): Odino ha il suo cavallo a otto zampe, ma in teoria la madre di quel cavallo è Loki. Com'è nato quel cavallo nel film?
E mentre Bruce e Thor proseguono nel loro tentativo di vite normali (temo che il catastrofismo di Jane sia più che adeguato), Odino e Hela muovono le loro pedine. Mi chiedo come procederà il loro accordo. Non presagisco un futuro radioso per loro.

25/01/13, ore 11:06

È quando si combatte per il territorio che esce fuori la femmina. Quella vera.

Parliamone un attimo. Tu sei un genio! In questa frase c'è tutta l'ironia (e anche la bastardaggine, diciamocelo) di Tony e anche tutto il dolore di Loki. Io non so come tu ci riesca.
Premettendo che sarebbe bastata questa frase e sarebbe già stato un capitolo fenomenale, con tutto il resto, credo sia il capitolo che mi è piaciuto di più finora.
Loki è un amore batuffoloso e non mi spiego come quel tonto di Thor possa preferire Jane (che, ribadisco, se morisse farebbe un favore a tutti...) a lui... La parte in cui Thor prova a presentare l'amata al fratello è stupenda comunque. Povero orsacchiottone, lui sperava che andassero d'accordo! xD Illuso...
Darcy al telefono è bellissima! Perchè non glielo fai combinare un appuntamento con Loki? Secondo me starebbero alla grande insieme, perchè Darcy è talmente esuberante che non gli darebbe il tempo di pensare a come distruggere il mondo. xD
E poi e poi...Banner con Loki è un amore, l'ho già detto e lo ripeto. Gli fa da mamma, da babbo, da fratello, è l'unico che si preoccupa della sua salute... è splendido. E anche Tony secondo me comincia a affezionarsi al calcolatore assassino. Secondo me lui, Banner e Loki dovrebbero fondare il club dei geni incompresi e sfigati... Sono bellissimi insieme, comunque.
E poi ancora parliamo un po' di cosa combina il vecchio guercio nella lontana Asgard... Hela è sempre stato un personaggio che mi ha affascinata. Mi sono piaciute molto le parti con lei e Odino. E spero che tu ci dirai qualcosa di più su questo "rapporto" che c'è stato tra lei e Loki, perchè sono mooolto curiosa...
Che altro... ti faccio tanti tanti compimenti, davvero la tua storia è qualcosa di fenomenale.
Un bacio.
A presto! ^^
(Recensione modificata il 25/01/2013 - 11:08 am)
(Recensione modificata il 25/01/2013 - 11:09 am)

25/01/13, ore 10:20

Standing ovation per Stark! E bravo Tony, meno male che ci sei tu! :)
Finalmente qualcuno ha capito cosa nasconde lo sguardo assassino di Loki (Dottor Banner, mi sa che è troppo preso dai suoi esperimenti, eh?) speriamo che lo suggerisca anche a Thor, perchè altrimenti la vedo grigia.
Questo capitolo mi è piaciuto tanto, soprattutto l'inizio. Forse sono un po' sadica, ma ho adorato il pezzo iniziale in cui Loki è in difficoltà e può solo assistere inerme di fronte all'amore ritrovato tra Thor e Jane. Il modo in cui li guarda e non è ricambato, la delusione e la rabbia che prova ma che resta muta. Bravissima, davvero!
Inoltre sto cominciando a capire le intenzioni di Odino (o almeno credo) e mi ha fatto piacere sapere che non tutto è perduto, che ama ancora questo figlio sventurato con gli occhi tristi.
Purtroppo ho la sensaione che presto arriveremo alla conclusione di questa storia, e anche se da una parte muoio dalla curiosità di sapere come la farai finire, dall'altra spero di dover aspettare ancora tanto prima di leggere l'ultimo capitolo! :)
Un abbraccio grande, a presto!

"Thor non ascolta i suoi silenzi e Loki ha perso tutte le parole."
(Recensione modificata il 25/01/2013 - 10:22 am)

24/01/13, ore 22:36

Ciao! :3

Questo capitolo è balzato immediatamente tra i miei preferiti di questa storia, perché possiede una bellezza delicata e, soprattutto è incredibilmente VERO.
Sul serio, hai il dono di riuscire a fare interagire i personaggi con grazia e naturalezza, e a descrivere i loro dialoghi in modo talmente realistico che me li vedo davanti come se stessi guardando un film! *^*
La mia tremenda cotta per Steve non ha fatto che peggiorare ulteriormente ad ogni riga di questa meraviglia, poi me l'hai messo pure insieme a Patathor!! <3 <3 <3 :Q___ Mi vuoi male! XD
E poi, una menzione d'onore per Darcy. Quella ragazza è un mito, sul serio, già nel film mi piaceva molto, qui tu le hai reso veramente giustizia! E' spassosissima e meravigliosa! E Jane è un'ottima controparte, anche con tutte le sue paranoie è tenerissima! :3

Da ripetere all'infinito: sei fantasticaaaaa! *abbraccia con impeto*

Alla prossima! ;3

Sayuri

24/01/13, ore 22:29

Ciao! <3

ç_ç Ma... ma... quanto è bella questa scene finale?! Quanto?? T^T Patathor... Lo voglio pure io un fratello così!
Direi che Natasha & Co non hanno fatto molto bene (per niente) a sottovalutare Loki, anche se 'sembrava' indifeso. Povero Loki, a proposito. O_O Alla faccia della legge del contrappasso, lo stai proprio demolendo alla grande in questa ff!! XD çwç Ma, in fondo, sono pure disposta ad ammetterlo, se lo merita pure. [vedi? Sti diventando brava, ogni tanti riesco a tenere a bada la fangirl demente che è in me! XD]
E adesso?? Come reagirà lo SHIELD all'incursione alleata? O_O Spero che Thor non prenda a pugni Fury! (o forse sì... ;P )

Concludo dicendo che sono sempre più impressionata e innamorata di questa tua opera! *O*
Alla prossima! :3

Sayuri

24/01/13, ore 20:36

E va bene... forse (e dico FORSE) inizio ad avere un certo qual feeling con Stark... si, ok! Ok mi fa schiattare dal ridere e non ci posso fare niente!!!
E' una cafonaggine che non ha eguali ed è privo di qualsiasi cosa anche solo somigli ad un filtro, tra pensieri e parole.
Lui butta fuori tutto! Che piaccia oppure no a chi lo ascolta... è una cosa che ammiro, anche se spesso si ritorce contro chi possiede questa 'dote'.
Cooooooomunque... non farò neanche finta di aver capito qualcosa della trama generale... le immagini di Loki e Thor insieme, lo sai benissimo, mi mandano in pappa le ova.... ehm... i neuroni!
Mi rileggerò tutto con la dovuta dose di attenzione, cercando con tutta me stessa di evitare di distrarmi con pensieri tipo 'ma per le norne, Thor!!! allora sei veramente tonto come dice certa gente??? guarda tuo fratello, cacchio!!! è perso per te!!'
Ho come la sensazione che invece Jane sia più sveglia di quel che credevo... e abbia 'annusato' tutto dall'istante in cui i due sono piombati a casa sua, stravolti ed insanguinati.
Jane osserva... Jane vede... e ha visto qualcosa negli occhi di Loki, che forse si illudeva di aver frainteso in quelli di Thor... *vaneggia*

Bene, e dopo quest'altro sproloqui che non capisco che cavolo ho scritto a fare, ti saluto con i consueti complimenti per la storia, lo stile, la caratterizzazione, bla bla bla non mi interessa *fermatela, è impazzita*

Giuro che al prossimo capitolo arrivo preparata!!! E mi rileggo per bene quel che stanno combinando lassù il nostro Odino e i suo 'alleati/nemici'.
Ciaoooooooooooooooooo

ps. e mentre il martello di Thor è a riposo (SOPRATTUTTO CON JANE), voglio che tu sappia che il mio nuovo chiodo fisso è questo 'È quando si combatte per il territorio che esce fuori la femmina. Quella vera.' Ed è colpa tua!!! Ma posso io da femmina essere completamente d'accordo?? Oddio è grave...??

24/01/13, ore 17:25

Ooooo ma tu vuoi la mia morte! Quanta tensione!
Sono in ansia... Sia per la guerra che minaccia Asgard che per Loki e Jane... Thor sarà nuovamente costretto a lasciarla?
Non sto più nella pelle!
Sei troppo brava!
E la telefonata con Darcy??? Stavo morendo!!! Quando poi ha fatto il paragone con il dottor Reid... E Tony è l'emblema dell'ironia! Fantastico!
Sophya.

P.S.: se pubblichi presto, potrei non recensire subito perché il mio PC è rotto e sarà irreperibile fino a martedì^^
(Recensione modificata il 24/01/2013 - 05:28 pm)

24/01/13, ore 13:30

Io, oggi, sono un budino di stanchezza e sinapsi bruciate, per cui perdonerai se il mio primo commento è...ghoghnglhgsrkgjsergnb!

*grugnito soddisfatto e beota*

E' bellissima questa storia e, nel particolare, questo capitolo.
Ho amato, senza condizioni, Thor, perché sarà pure una foca, ma è una foca adorabile e coraggiosa.
Al sentir parlare Darcy sono rotolata dalla sedia per l'autenticità di alcuni dialoghi e Tony (OH, TONY!) alla battuta dell'elmo cornuto mi ha piantato in un eccesso di risa per dieci minuti buoni.
Il bello di tutto questo e il tuo pregio più grande è riuscire a passare da una narrazione ironica e corale a quella ben più seria e più epica di Odino con Hela.

Sorvolerò su Loki, a cui mi vien voglia di urlare "MA PORCA MISERIA! Goditi quel fratello che ti ritrovi e la speranza di un nuovo futuro, invece che rotolarti nel tuo stesso sangue", ma comprendo che il personaggio, schivo e ormai devastato dall'interno, non si piega ai sentimenti normali...o forse si piega fin troppo, tanto da lasciare che diventino una catena e una condanna.

Detto questo, bravissima issima!

*abbraccia* <3
(Recensione modificata il 24/01/2013 - 01:31 pm)