Sotto la pelle
di Callie_Stephanides

05/12/12, ore 22:56

hai dannatamente ragione. il lavoro e l'identità di un autore sono muri sacrosanti, che non vanno valicati, ed imbrattati. ancor più è sacrosanta l'educazione, qui si parla di civiltà e buone maniere. vergogna a chi, se non è stato in grado di trattare con le dovute maniere l'altrui opera, non è stato in grado neppure di farsi scudo con qualcosa di meglio di un insulto.

attendo con la flebo in mano il prossimo capitolo!

05/12/12, ore 17:05

Sweet tranvestite from Asgard, Transylvania, please.
Uh, Loki si sveglia. Mi preoccupa che lo faccia "in tutti i sensi", visto che Banner, nonostante tutto, è limitato nei suoi sensi, e se lo preoccupa quello che vede, non voglio pensare a quello che non vede.
Quello che mi chiedo è se il dio degli inganni non sia riuscito a ingannare anche sé stesso. Cosa succedere quando riacquisterà la memoria? Anzi, la questione è a monte: come la riacquisterà? Scoprire quello che ha fatto potrebbe essere traumatico, ma il modo potrebbe influire non poco.
Sono ansioso di veder arrivare Fury. Perché Tony ha ragione: quell'uomo avrà un occhio soltanto, ma fa invidia a quello di Odino.
Banner è il santone di casa Stark, ormai si è capito, e ha identificato perfettamente il nostro Tony. Quello che mi chiedo è cosa accadrà quando la tensione diventerà insopportabile. Perché temo che siamo ancora agli inizi.

P.S. Mi dispiace per quel che è successo: amo tumblr, ma purtroppo cose del genere accadono anche lì. Però lo status che hai mostrato non mi sembrava malvagio: io ho apprezzato l'idea e mi sono sfogato contro quelli che si appropriano dei lavori altrui.
Attendo con ansia il prossimo capitolo.

05/12/12, ore 10:54

Callie, ho cercato l'immagine di cui parli nella tua nota, nella pagina fb perché non so come i link che hai postato non mi funzionano, però credo di aver trovato quella a cui ti riferivi tu. Ti do comunque ragione perché penso davvero che sia una cosa scandalosa. è capitato anche a me , non su questo sito, perché oltre a scrivere disegno anche io e mi è capitato che spacciassero per originali una cosa che avevo fatto io. Perciò ti capisco e hai il mio supporto, e non ti preoccupare se così avrai uno stuolo di "nemichette" come hai detto tu, in fin dei conti sono persone che non ti rovinano l'esistenza se le conosci solo su internet. Per quanto possano dire gli altri se hai ragione sono cose che non ti toccano. :)
Parlando del capitolo avevo tanto sperato che fosse più lungo T.T Però hai i tuoi tempi e mi fido di te! Loki è sempre più dolce e davvero spero che questo suo stato mentale continui per un bel po' , perché lui e il fratello sono troppo dolci.
Il ragionamento di Tony è corretto e non posso non dargli ragione, ma tutti sappiamo che Loki è schiavo di un destino che non si è scelto. Spero anche in un monologo di Thor, magari un confronto con Tony per spiegargli le sue ragioni, perché se ci pensa un po' (e so che lo ha già fatto) alla fine è tutta colpa sua. Povero.
Continua così. :)

P.S. non so se lo sai, ma nel Cd della Soundtrack del film ci sono oltre alla colonna sonora del film anche delle canzoni Rock- Punk di gruppi che si sono ispirati al film. Ci sono un paio di canzoni che ascolto sempre quando leggo la tua ff, più di tutti "A new way to bleed" degli Evanescence, perfetta per Loki. Se non la conosci te la consiglio, magari per la frase iniziale di un capitolo, perché ogni volta che leggo la tua storia non riesco a non pensare a quella canzone e ogni volta che ascolto la canzone fantastico sulla tua storia.
Da qui si evince quanto il mio cervello sia partito per la tangente. XD

Fiamma.

04/12/12, ore 23:54

Le tue note sono giustissime, un pó capisco perchè sono un'aspirante fumettista e queste cose nn sono giuste.. Capisco le tue parole.. I tuoi capitoli sono sempre piú interessanti comunque :-):-) grazie x il tuo lavoro :-)

04/12/12, ore 22:47

meravilgliosa come al solito! Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, soprattutto perchè finalmente qualcuno rende Thor nella sua interezza: lui capisce, e tu non descrivi solo la sua parte ottusa e cieca come fanno moltre altre FF ma fai capire che lui si rende conto di cosa prova Loki anche se non completamente ancora...vabbè stò divagando e non riesco comunque a spiegarmi ;) sappi che sei fantastica.

04/12/12, ore 22:14

Questa fanfiction è PERFETTA. Solo questo guarda...è inattaccabile, perfetta dal punto di vista stilistico e dellla trama super avvincente, basta ti adoro non c'è che dire.
E adoro alla follia le parti in cui Loki e Thor parlano in norreno(si dice così?) è un'aggiunta fantastica e originalissima che ha dato qualcosa di più alla storia rendendola unica.

04/12/12, ore 22:13

bello. scrivi bene e con con un linguaggio "interessante"
brava . un saluto.

04/12/12, ore 22:13

Prima di tutto, permittimi di complimentarmi per la storia che ho iniziato a leggere ieri e che finalmente sono riuscita a concludere oggi con questo nuovo capitolo.
Mi piace come l'hai strutturata, prendendo un fandom che comunque è stato sfruttato parecchio ultimamente (Loki esiliato\picchiato\distrutto, Thor che lo salva, e si finisce tutti insieme alla Stark Tower) e rendendolo al meglio, senza deja vù di altre fiction e senza rimacinare la solita storia.
Un po' crudele a mio avviso (ma ci sta tutto in fondo)!
Ho avuto la netta sensazione che tu ci abbia goduto parecchio nel farci fare il ping pong fra un'ambientazione e l'altra: ci hai fatto credere che fosse ambientata prima su Asgard, poi sul pianeta degli Jotun, poi a casa di Jane fino ad arrivare da Stark!
Insomma, non gli hai dato pace a questo piccolo dio =)
Hai fatto tutti un po' più cattivi, Tony e Thor in primis, mentre la figura di Bruce è resa davvero bene, col suo "lasciatemi in pace però fatemi risolvere tutto".
Bellissimi soprattutto i disegni della tua amica! Davvero complimenti a lei, è un piacere leggere la storia e avere anche le immagini, fa molto fiaba!
A questo punto non ho potuto fare a meno di leggere il tuo sfogo finale; premetto che so di entrare in un campo minato, ma da quello che scrivi immagino che tu sia una persona intelligente e il tuo totale distacco da Facebook ne è un ulteriore conferma.
Sono su Facebook da 5 anni, e lo uso esclusivamente per ridere: niente foto con tette a vento e niente pettegolezzi sugli ex. Mi piace far parte di quegli stupidi gruppi a cui tu accennavi, alcuni sono divertenti, altri meno.
Guardacaso sono fan anche di quel gruppo da te citato. (ecco, a questo punto spero che tu non mi ritenga una degli amministratori del gruppo inviata qui a romperti le palle, sono su EFP da altrettanti anni).
Mi piace quel gruppo, mi piacciono le cose che posta e fino a stasera ero della convinzione che mettessero sempre la fonte da cui prendevano le immagini (spesso l'ho vista in allegato alle immagini).
Ora, dopo aver letto quello che hai scritto, sono corsa a vedere con i miei occhi. E in effetti hai ragione. Ho iniziato anche a scrivere un messaggio privato alle amministratrici, ma mi sono bloccata all'istante: se alla tua amica hanno risposto in quel modo, posso solo immaginare cosa avrebbero fatto con me. Dato il livello culturale della maggiorparte dei ragazzini che gestiscono queste pagine, avrebbero aperto una caccia all'uomo, linkando il mio profilo e invitanto tutti i fan ad insultarmi allegramente.
Perciò ci tenevo a farti sapere che mi dispiace per ciò che è successo e che appoggio ogni singola parola rivolta a queste ragazzine idiote =)

04/12/12, ore 22:05

La verità è che per primo non sai perché vuoi vivere ancora un giorno, se non forse per nutrire il mostro che hai dentro.

Io mi inchino. Mi prostro a terra con la mani rivolte verso il basso e poggio la fronte, perché in questa frase hai riassunto un anno intero della mia vita. (metaforicamente parlando)
E' bellissima. E' toccante o forse è solo il mio animo che ha fiutato una traccia del passato, ma nulla toglie che sia bellissima.

Point Break è scaltro e feroce come Yogi Bear.

E qui sono morta dal ridere. Mai paragone fu più azzeccato!

Il capitolo mi è piaciuto molto! La parentesi su Bruce ha il suo innato fascino e la sua umanità, in netta contrapposizione con l'altro suo aspetto, lo rendono un personaggio degno di nota.

Per Loki, comincio a provare compassione. Probabilmente, se avessero tentato di far scoppiare la mia città sarei una belva inferocita alla Tony Stark, ma la verità è che anche lui è solo un uomo impaurito e che ne ha viste troppe.

Mi piace. Non c'è un vincente o un perdente, un buono o cattivo: ci sono solo uomini, con le loro sfumature.
Complimenti! <3

04/12/12, ore 21:47

Ne approfitto per recensirti, anse se è tardissimo e domani io avrei un compito in classe (Evvai!), e per complimentarmi con te.
Adoro la tua storia (anche se per certi versi è di una lentezza, mi sta venendo l'angoscia XD), i personaggi sono IC e le situazioni sono molto simili a quelle che davvero potrebbero esserci. Poi, il fatto che recensisci ogni due giorni, mi manda in Paradiso. So che non durerà tanto ( a meno che tu non abbia già tutta la storia pronta) ma mi godo questo momento più che posso.
Ah, e forza Loki. Una cosa che, invece, volevo chiederti è: "Ma Thor e gli altri non parlavano una specie di lingua universale? E' questa che lui si è dimenticato? Ma io pensavo ci fosse solo questa come lingua. E poi, è davvero lingua norrena o spari a "muzzo" le parole?

Inoltre, per la questione della pagina su Facebook, mi dispiace. Anche perché, in questo caso, la rete non è dalla vostra parte. Infatti, se tu pubblichi una foto (o un disegno) sul Web ne perdi la proprietà, alla fine. La pagina la conosco e sono molto delusa dal mondo in cui vi hanno trattato...scusa il termine ma si sono comportati da veri stronzi.

Al prossimo capitolo,

Una fan <3

04/12/12, ore 21:34

Io ti faccio i complimenti,come al solito(Sono di un ripetitivo da far spavento) e mi scuso se non ho potuto commentare gli altri capitoli,che mi sono piaciutissimi,ma ultimamente ho solo il tempo di leggere velocissimamente e basta,chiedo venia.Mi piacciono tutti i personaggi,ma tuttitutti:Banner,perchè è semplicemente troppo combatutto da ciò che è per non cercare,almeno in parte,di capire Loki,Thor perchè è Thor e non può fare a meno di essere puccioso e anche Tony,anche se lo butterei dalla finestra,sopratutto in questo capitolo perchè ha parlato di Loki pretendendo di conoscerlo,il che al momento è come sparare sulla crocerossa,e poi l'aver sofferto non dovrebbe farti sottovalutare il dolore degli altri,anzi.Oddio te sto a scrivè un papiro!E per il fatto di FB,per quel che vale,sono d'accordo.
R.C.
E ti vorrei far notare che ho sclerato meno del solito,come minimo merito un'altra ciambella!

04/12/12, ore 17:28

Oh, le scene allegre (vero?) di vita familiare alla Stark Tower. Che bella famiglia felice che vedo.
Comunque, da quel che mi ricordo, non credo che Tony dubitasse del lato "donna" di Natasha.
Comunque, personalmente sono d'accordo con Tony. Thor è venuto su Midgard a chiedere, senza pensare alle conseguenze che ha avuto sugli altri. Lui avrà anche perdonato Loki, ma non si rende ancora davvero conto di quello che ha fatto passare agli altri (Selvig per primo, no?), e non può non aspettarsi che sorgano delle domande a cui sarà necessario rispondere. Specie da chi prova ad aiutare Loki.
Banner è sempre il più pacato del gruppo. Ha dovuto imparare a forza un autocontrollo perfetto, d'altronde. La versione dell'ultimo film mi suscita tanta tenerezza.
Adesso sono curioso di vedere come andrà a finire e come si muoveranno le pedine. Fury non sarà poi tanto felice dell'amnesia.

03/12/12, ore 19:27

E anche questa volta mi sono persa un capitolo! Avrei voluto recensirli tutti, ma così, lo ammetto è meglio per me (trovare la sorpresa di ben due capitoli qui ad aspettarmi è fantastico)!. Che cosa devo dire? Non so più in che modo dire che è una storia fantastica. Dovrei solo recensire dicendo "Ciao, è bellissimo continua così" perché tra la curiosità la riflessione e l'isteria generale (non riesco a stare ferma quando leggo questa storia, mi agito troppo!) il mio cervello parte, perciò non sarei in grado di fare una recensione come si deve. Adoro tutti i personaggi e il tuo modo di raccontarli, Loki più di tutti (ma lì entra in gioco il mio amore appassionato e incondizionato per lui, quindi sono un po' di parte) e la storia e lo stile e tutto il resto. Fantastico. Leggendo mi è venuto in mente se fosse più difficile scrivere una storia originale o una fanfic, all'inizio ho pensato l'originale ma poi ho pensato che fosse più difficile la ff, perché ci si deve calare nella psicologia dei personaggi di altri, che secondo me è la cosa più complicata di tutte. Dimmi se mi dai ragione, perché tu ci riesci benissimo.
Ah, poi ho capito quella frecciatina che mi hai dato su Odino. Se non mi sono sbagliata (cosa molto probabile) saresti un genio. Ma non riesco a non pensare che per quanto la sofferenza di Loki possa essere finalizzata a qualcosa, è stato comunque un esperienza barbara e orribile.
Controllo domani, visto che ho censito anche in ritardo e spero di leggere un nuovo succoso capitolo!

Fiamma

03/12/12, ore 09:23

Questa storia è davvero un crescendo di emoioni, adoro questo Thor così... umano? No, forse umano non è l'aggettivo adatto, ma è una perfetta miscela di emozioni contrastanti, fragili e fortissime... l'involucro sarà anche più debole ma rimane pur sempre un Dio millenario ;)

Forse Selvig ha ragione ad indicare Thor come vittima reale degli eventi, ma è anche vero che Loki fa quel che fa perchè è la SUA natura... va bè, non posso non continuare a dispiacermi per Loki ç.ç

Spero come al solito di leggere i prossimi sviluppi!

Un abbraccio
Aly

03/12/12, ore 07:37

Appunto, come volevasi dimostrare! Tanta solidarietà a entrambi: sembra che Loki sia davvero il dio dei casini, visto che crea problemi anche quando sta zitto!