Sotto la pelle
di Callie_Stephanides

24/01/13, ore 12:31

Ecco, si diceva del resto dei personaggi ... adoro gli Science Bros così come li ritrai. Davvero. Le loro interazioni riescono a divertirmi ed intenerirmi e sono due personaggi di cui vorrei leggere sempre nella tua storia, per quanto il centro della mia attenzione rimanga orientato verso Asgard. Bruce, poi, è una cosa adorabile. Non si può resistere.
E torniamo a Loki e alla sua gelosia - motivata. Mi chiedo, possibile che Thor non abbia capito? Certo, lui è un orsetto dorato e mica è colpa sua, ma santo cielo, che si svegliasse!
Attendo con ansia il nuovo aggiornamento. Questa fanfic è veramente bella. Complimenti!
(Recensione modificata il 24/01/2013 - 12:32 pm)

24/01/13, ore 01:39

questa fic mi sta facendo uscire si testa? sei soddisfatta?? :-p sentiti in colpa. quanta MERAVIGLIOSA carne al fuoco in questi ultimi tre capitoli... il povero loki pare sarà conteso da più di un losco figuro! hela la immagino come la strega dei boschi i Sleeppy Hollow (quando tim burton dava il suo meglio) <3

23/01/13, ore 23:20

Ciao! :3
Per prima cosa, mi è piaciuta tantissimo lla citazione a inizio capitolo, davvero azzeccatissima! *^*
E poi... aaah! Un capitolo tutto Loki-centric, che meraviglia!! Il fatto che stia riacquistando un certo grado di memoria e di consapevolezza per lui è un bene, ma pre gli Avengers di certo è una grana non indifferente... Bruce e Thor sono di una stupendosità (?) indescrivibile, mentre Tony... bé, lui è fatto così, e non nego che abbia la sua parte di ragione, anzi, ma la volontà di essere conciliante non è proprio nel suo stile! XD Comunque punzecchiare Loki, che al momento è più simile ad una fiera in gabbia che al dio dell'Inganno, NON è una buona mossa! O_O Aiuto, e adesso?
Volo al prossimo capitolo lanciando cuori e complimenti! <3 <3 <3

23/01/13, ore 18:35

Eccomi qui. Ho letto i capitoli in un soffio e ne voglio ancora.
Mi piace molto questa storia, nonostante non sia totalmente dedicata a Thor e Loki che, non me ne vogliano i fans degli Avengers, sono e rimangono il centro della mia attenzione. Per quanto mi possano piacere Natasha, Clint, Tony e gli altri personaggi, non sono emotivamente coinvolta nelle loro vicende, né sento l'esigenza di leggere storie che li riguardino. Sono soddisfatta di quello che il film ha mostrato, della caratterizzazione del mio maestro Whedon e dell'interpretazione dei vari attori. Il mio coinvolgimento si ferma qui. Con Loki e Thor è completamente diverso. Sono il cardine della narrazione, almeno per me, e la ragione che mi spinge a leggere. E' normale che la mia attenzione sia rivolta soprattutto alle loro vicende e devo dire che, sino ad ora, sono rimasta piacevolemente colpita sia dal modo in cui li hai caratterizzati che dalle vicende che li vedono protagonisti. C'è tanto angst per Loki e tante scene forti, ma mi complimento per il tuo stile che le ha rese crude e non volgari, emotivamente strazianti senza calcare troppo la mano. Mi congratulo con te soprattutto perché non romanticizzi in nessun modo lo stupro. Onestamente è una pratica diffusa nelle fanfics - della serie "sono stato stuprato, prendimi con amore e aiutami a guarire" oppure "soggetto A stupra soggetto B in un moto di passione."
Ma anche no, per carità ...
E' ovvio che l'angst serve da spinta per far riavvicinare Thor e Loki, ma la loro interazione non è forzata e c'è un grande rispetto degli spazi necessari e della psicologia dei personaggi. Per questo kudos a non finire.
Attendo aggiornamenti.

22/01/13, ore 12:37

Eccomi di nuovo qui dopo un assesensa interminabile dal mio computer e internet, causa studio ed esami e problemi interminabili che mi hanno fatto venire un malanno e perciò almeno ho avuto il tempo a casa con l'influenza di leggere quello che mi mancava della storia oltre al tuo regalo di natale e di anno nuovo!
Bene la conclusione del capitolo è qualcosa di epico. Appema è entrata Jane ho immaginato uno sguardo omicida-assassino di Loki ... pevero. Thor è proprio un pessimo fratello. Certo con tutta la storia che si è redento dopo quello che è successo al fratello ha riacuistare un po' di punti ma continua a non capire niente della psicologia di Loki. Il fatto che poi lui stia ricordando il suo passato mette tutto in una inquetante attesa della sua rinnovata pazzia.
In effetti era un po' strano che Tony non conoscesse la teoria delle stringhe ...
MA una cosa che volevo sottolineare è che magari è un mio limite ma non capisco un cavolo di quello che sta facendo Odiono, da chi è con chi parla e cosa diavolo sta pensando. Credo sia un po' per il naturale mistero della storia e un po' perchè non conosco granchè del fumetto originale nè della religione norrena. Chi è Kvasir?
Quindo Tanos è riuscito a riprendere il Tesseract. Ok, le cose andranno degeneranno, per colpa un po' di tutti. Mi rincresce poi costatare che alla fine è stata tutta colpa di Thor. è un pensiero deprimente pensando poi a cos'altro potrebbe succedere e al peso abnorbe che la consapevolazza di questo ne deriverà.
Il pensiero di vedere Loki negli Avengers mi ha esaltato per circa 5 secondi.
Poi ho realizzato che la cosa sarebbe impossibile e ancora più importanre Loki smetterebbe di essere Loki se facesse parte dei "buoni" certo non sono così malvagia da volerlo sempre malvagio cattivo e sofferente ... ma diciamo che così sarebbe spersonalizzato di se.
Insomma è un meravilgioso inbroglio!
Spero che succeda quelche scontro Jane-Loki, perchè è da quendo ho visto la prima volta il film di Thor che mi era venuto un atroce desiderio di vedere il principe degli inganni che gioco con la fragile psicologia dell'astronoma.
Cercherò di essere puntuale per recensire il prossimo aggiornamento!

Fiamma

21/01/13, ore 22:50

Sì, Thor è decisamente un fratello disfunzionale. Devo dire che, al posto di Loki, avrei incenerito decine di nemici da lontano, usando le rune, per poi andarmene silenziosamente e lasciarli a rimuginare. E, comunque, Thor resta un pessimo fratello.
E sta iniziando a ricordare. E non certo nel modo migliore. Temo sempre più quello che accadrà avvicinandosi al finale. E pure Thor...be', confermo che non sia il fratello più attento possibile.
Abbiamo finalmente la prova che la senilità esiste anche ad Asgard. Se Loki l'ha scoperto da sé, può farlo qualcun altro, se no, può insegnarlo ad altri. Avrebbe dovuto incrementare un po' le misure di sicurezza.
Uhm, pensavo che Stark ne sapesse di più di modelli a più dimensioni. Comunque, dovrebbe metterlo a giocare con la teoria delle stringhe. Mi chiedo cosa ne verrebbe fuori.
I ragguardevoli pomeriggi a casa Stark, ovvero quando gli Avengers smettono di essere supereroi e tornano a essere dei disadattati. Mi chiedo cosa faccia Steve nella vita di tutti i giorni. Passerà il tempo a guardare qualche novità tecnologica e urlare: ma com'è possibile? In effetti, avevo già detto che Loki si inserirebbe alla perfezione in quel gruppo. Peccato, ci perderemo siparietti comici (anche se avremo Jane e Darcy, e spero che Thor si dia da fare per recuperare il tempo perduto).
Oh, giusto, Loki. Ahi.

21/01/13, ore 21:51

Uno sparviero sciolto, al massimo. Un minimo di rispetto per il legittimo regno animale di Clint (sì, scusa per la ricezione tarda, ma davvero, tanta roba). Che simpatico, il vecchio Phil. E finalmente sappiamo qualcosa di più del loro background. Quanto è letterale il fatto che la bocca gli tolga il sonno? No, lascia stare, dettagli. Comunque, è sempre bella la loro peculiare intimità.
Be', Odino è vecchio, stanco e con una famiglia seriamente disfunzionale. Sono curioso di sapere quale sia il suo piano.
Il secondo Lokimsta per entrare in campo anch'esso. Dovrebbe smetterla di aspirare a profondità particolari e iniziare ad agire da macellaio. Senza insulti per i personaggi caratterizzati, ma lui è un macellaio.
Modern-times-Thor e travelling-Darcy. Ci si potrebbe fare una sit-com, con questi due, davvero. Comunque.
Adoro sempre il modo di Tony di vedere il mondo. Anche se compatisco il povero Bruce, circondato da più o meno sociopatici (tra cui uno dentro, tra l'altro), però anche Stark fa osservazioni acute. E io lo terrei comunque lontano dal suo scettro. Il Dio degli inganni procede, e temo in che direzione. Se Natasha l'ha ingannato, perché non potrebbe fare altrettanto lui stesso.

21/01/13, ore 14:11

Emozionante come sempre questo spaccato sugli anni dell'adolescenza di Thor e Loki. Certo che Thor non era proprio il massimo della simpatia e della delicatezza, nè lo è diventato poi, visto che bacia Jane proprio davanti al fratello come se niente fosse. La chiusa è molto inquietante: temo proprio che Loki non la farà passare liscia alla poveretta.

21/01/13, ore 13:31

Ma solo io volevo vedere Selvig a spasso con Thor e Steve? Dalla telefonata con Jane, il povero professore non deve aver passato una mattina tanto piacevole. Darcy è fantastica: me la sono proprio vista fare la donna incinta per contrabbandare il cuscino. nota di merito anche per Stark e Loki, comunque. Si odiano a distanza che è un piacere!

20/01/13, ore 21:42

Oddio no!!! Loki se la prenderà con Jane!!! Noooo!
Ok, basta contegno!
UN bel respiro profondo...
Ci sono.
A parte il fatto che sei sempre impeccabile e talmente brava che io inizio davvero a credere che tu non sia umana!, stai rendendo questo racconto divino, sempre più coinvolgente.
L'ha baciata... *parte film mentale con tanto di musichetta idilliaca* Che bello... E Loki si arrabbia... Ma insomma, non può trovarsi un alternativa? Siamo tutte d'accordo che il fratellino è davvero superfigo però insomma... Un po' di tregua!
Ok, basta, sto sproloquinado senza logica.
Bel capitolo, sono sempre belli, mi sembra sempre di ripeterti le stesse cose. MI dispiace per la mia monotonia spaventosa è che aggiungere o commentare in qualche modo qualsiasi parte del tuo scritto mi sembrerebbe un tentativo vano di dimostrare che ho un cervello pensante e funzionante, cosa per altro non vera, perciò mi limito a dirti che mi è piaciuto da morire e che non vedo l'ora di proseguire la lettura^^
Grazie =)
Bacio,
Sophya.

20/01/13, ore 17:24

Ho sentito molto la mancanza di Loki nello scorso capitolo, ma mi hai consolato subito!
I ricordi tornano, e le bugie anche. Infondo che Dio degli Inganni sarebbe se non mentisse, no? Però dopo averlo visto torturato su un pianeta sconosciuto, che sarebbe dovuto essere la sua casa ed è stato la sua prigione, mi ha fatto male ritrovarlo di nuovo al buio, ripiombato nell'oscurità della sua mente.
Nemmeno Thor può fare qualcosa e cercare di illuminarlo a modo suo, perchè Loki adesso sa che cosa è successo, sa che già una volta in passato ha perso quello che crede di aver ritrovato e credo che abbia paura di perderlo di nuovo. E quando si è spaventati si diventa pericolosi. Si diventa arrabbiati.
Non basta il bel ritratto di famiglia dei Vendicatori (che hai scritto e descritto perfettamente, davvero IC bravissima!), non basta il calore di questa bella immagine. Su Asgard sta per scoppiare una guerra, e subito dopo toccherà anche a Midgard. E se anche gli abitanti della Stark Tower decidono di combattere, chi si schiererà con i buoni e chi con i cattivi?
Ma soprattutto, cosa posso fare per convincerti a rimandare la fine di questa storia il più a lungo possibile? :)
Bravissima, mi è piaciuto moltissimo questo capitolo e sono curiosissima di sapere che cosa succederà!
Un abbraccio e come sempre grazie per questa storia meravigliosa, che merita tutti i miei sinceri e umili complimenti di affezionata lettrice :)

20/01/13, ore 14:49

Awwwww.

*grufola in maniera poco dignitosa*

Credo che tu abbia colto appieno il nucleo degli Avengers o, in generale, il nucleo di qualsiasi squadrone iper-mega-cazzuto dei fumetti: sono dei disadattati.
Sono persone che non seguono l'ordine "normale" della realtà, persone, per usare una tua frase, fuori schema e fuori fuoco.
Mi è piaciuta molto l'ultima parte del capitolo, la cena e le battute (Tony Stark ormai ha preso il sopravvento e nessuno può farci più niente) nonché l'arrivo di Jane.
Me lo sono immaginata un Loki incazzato a bestia in un angolino che rosicchia una parte di muro al solo vedere Thor con Jane!

*tira un pugno al piccolo Loki che molesta la tastiera*

La verità è che tu hai davvero un'autentica passione per questo fandom e tutto si dispiega - si mostra - come un bellissimo mosaico.
Questi personaggi sono realistici, sono autentici.
La capacità di sondarli, analizzarli e poi trascriverli in carta è cosa rara,ma in te è presente.
E' questa la vera bellezza delle tue storie, al di là del fandom o della categoria: la capacità di dargli vita.

Complimenti, davvero. <3

*abbraccia e spupazza*

20/01/13, ore 14:33

Ciao cara! ^^
Scusa se non ho recensito l'altro capitolo ma mi sono persa l'aggiornamento... e sì che controllo continuamente! xD
Allora partiamo dal capitolo 17. Mi è piaciuto molto e mi sono piaciuti anche Natasha e Clint, l'hai scritto benissimo il pezzo su loro due. E poi, inutile dirlo, Tony che è geloso delle sue magliette e di Pepper è adorabile! xD Ma non si deve preoccupare per Pepper, perchè Loki è più bello, ma lui ha più fascino! ^^
Passando a questo capitolo qui... è bellissimo. Loki è veramente un tesoro. Però comincia a ricordare qualcosa e sospetto che questo non sia un bene... Certo che Thor da ragazzino era veramente un ignorante! è__é Non si deve permettere di ridere di Loki! è_é Però sono adorabili i due fratelli insieme! Cuccioli dolcissimi! I pezzi con loro due sono sempre quelli che preferisco, li descrivi troppo bene. Mi è piaciuto anche il pezzo con Odino e il capo dei Vanir. E vedo che Thanos si sta cominciando a muovere... non è un bene nemmeno questo.
Da ultimo parliamo dell'ultimo pezzo. Quello in cui sono tutti insieme. Sono bellissimi! Tutti quanti! Il commento di Loki mi ha fatto morire, ma è vero che sembrano bimbi ritardati! xD Adorabili bimbi ritardati. Sono uno spettacolo tutti insieme, comunque e Loki non ci stona per niente, anzi.
Però... però. Jane cosa vive a fare? Doveva restare dov'era! Ecco! Doveva venire solo Darcy, perchè è stupenda sempre e comunque e ho amato profondamente sia lei che il suo cuscino da viaggio rosa nell'altro capitolo, e Jane doveva restare a casina sua. Perchè ora Loki si deprime poco ma sicuro e non è mai un bene quando Loki si deprime...
Ti faccio di nuovo i complimenti perchè scrivi veramente bene. E non me lo trattare troppo male il mio Loki, va bene? Se ti da fastidio, mandalo da me! ^^
Sono curiosissima di sapere cosa succederà!
Un bacione! A presto! ^^

20/01/13, ore 13:34

Povero il mio Loki, gli tornano alla mente flash del suo passato, ma è combattuto tra il bisogno di sapere e la paura di un dolore che non ricorda.....piccolo, vorrei tanto aiutarlo.
"La verità, tuttavia, è che non può riuscirci nessuno, perché Loki è ombra e ceneri ancora calde di una vita combusta." ....quanto lo capisco.
Thor è il solito genio.....ma come gli è venuto in mente di portare Jane alla Stark Tower?!?!?........Loki non aveva bisogno di altro per perdersi definitivamente (che esattamente quello che immagino avverrà).

PS Credo di essermi immedisimata un pò troppo in questa storia,ma è troppo coinvolgente....ancora complimenti all'autrice :)
........rimango in attesa fremente del prossimo capitolo.

19/01/13, ore 20:41

Posso amare tutto il capitolo senza distinzioni? Clint e Natasha sono bellissimi insieme, ma non da meno Darcy e Jane e Bruce e Tony. Hai creato delle accoppiate che posso uccidere dalle risate, proprio per come si amalgamano e quello che tirano fuori. Loki mi ha fatto persino tenerezza, perchè dà sul serio l'idea del cucciolo sperduto.