Sotto la pelle
di Callie_Stephanides

03/12/12, ore 07:32

Certo che Tony, il politicamente corretto non sa nemmeno dove sta di casa! La battuta sulla palandrana è... E'! Bellissimo POV, anche - e soprattutto - per come spezza la tensione!

03/12/12, ore 01:01

Pensando troppo si finisce con l'annegare in sè stessi. Bellissimo. Sei la mia guru.

02/12/12, ore 23:53

Questo capitolo mi è piaciuto veramente tanto :-):-) povero thor, avrei buttato tony giû daala finestra.. Grazi
e x il capitolo :-):-):-)

02/12/12, ore 22:56

avrei dovuto commentare prima e non arrivata al nono capitolo ma ci tenevo a scriverti un commento decente.

Andiamo con ordine:

- Loki: ora, il dio dell'inganno non è certamente una personalità facile da descrivere, nè ispirandosi al marvelverse nè, a maggior ragione, richiamando la mitologia asgardiana, tuttavia senza farlo parlare o agire ne offri un ritratto incredibilmente vivo, plausibile e delineato in mille sfaccettature. Loki è un essere terribile e che al contempo suscita compassione, un concentrato di ambiguità e contradizioni, quindi ho trovato ottima l'idea di non mostrarlo mai da un punto di vista oggettivo ma offrircene sempre una visione filtrata dagli occhi di Tony, Thor, Banner e gli altri personaggi.

- Banner: Nel gruppo dei personaggi è forse quello più umano, quello che lascia trasparire maggiormente la propria paura, la propria preoccupazione e una certa empatia con Loki. Non so se è un parallelo che volevi farci intuire o è una semplice conseguenza della caratterizzazione dei due personaggi, ma ho intravisto un tema comune a Loki e Bruce quello di essere o poter essere loro malgrado degli esseri terribili.

- Tony Stark: ora, io non conosco nessuno che non abbia amato il Tony Stark che Robert Downey jr ha reso sullo schermo (se non qualche purista del marvelverse) e sei riuscita nella non facile impresa di rendere perfettamente il nostro genio miliardario playboy filantropo. In certi momenti è impossibile non visualizzare la faccia da schiaffi di Downey che pronuncia le intelligenti, sarcastiche e taglienti battute di Stark. Contemporaneamente hai mostrato come la vera corazza indossata da Stark non sia quella che indossa come IronMan

- Thor: in primis, io mi rotolo per dieci minuti ogni volta che leggo Point Break, sappilo. Detto questo, hai dato sfaccettature e profondità ad un personaggio di cui viene mostrato raramente molto più del lato "paladino". Rese in maniera magistrale la sua impotenza nei panni di mortale, il suo dolore per il fratello e anche per essersi ribellato a Odino e il suo orgoglio guerriero.

- I dialoghi in finlandese: sei pazza, ma indica attenzione e cura notevoli nelle tue produzioni. Gradito e perfetto decoro che impreziosisce la storia.

(Recensione modificata il 02/12/2012 - 11:26 pm)

02/12/12, ore 18:37

La forza di Thor sta anche e soprattutto nella sua genuinità, ogni suo sentimento come ogni sua azione è vero, sincero e pulito. Per questo forse è così fragile?
Certo che Loki sta diventando parecchio inquietante -.-
Apprezzo molto la delicatezza che hai usato per Banner, come mi è piaciuta la "stronzaggine" (passami il termine) di Tony, quando si sente in pericolo attacca, vero, ed attacca anche molto bene!
Bella la Vedova, accattivante e fredda. L'adoro.
Sempre tutto perfetto, come sempre^^
Complimenti,
Sophya.

02/12/12, ore 15:07

Ecco, ora comincio a capire un po' di più come finiranno le cose: MALE.
Mi fa proprio pena, Thor, e penso che Selvig non abbia tutti i torti. L'eroe del capitolo, comunque, è sempre il solito Banner: è davvero una pasta d'uomo!

02/12/12, ore 14:56

Tony è un uomo sull'orlo di una crisi di nervi! Adorabile il suo quadretto con Pepper, un pò meno le sue battutine! Loki ha comunque vissuto un'esperienza terribile, magari sarebbe il caso di evitare certe considerazioni. Mi chiedo onestamente se e quando Loki sarà in grado di difendersi e, soprattutto, cosa succederà!

02/12/12, ore 14:00

Il concetto della divinità che si scopre umana e che, suo malgrado, si ritrova a fare i conti con una debolezza inusuale, mi è piaciuto un sacco.
Avevi ragione: Thor ci sta svelando altri aspetti.
E' un po' tonto, un po' patatone, un po' tutto, ma ha anche un coraggio per cui vale la pena di morire.

Clint e Natasha mi stanno ownando. Sono bellissimi insieme e quando scendono tra le tue pagine paiono soldatini implacabili.
Trasmettono qualcosa: una corrente non ben decifrabile, un legame d'anime e d'intenti.

Mi piace. Mi piace tutto in questa storia e devo dire che la narrazione corale ti riesce benissimo.

Ho adorato (e mi sono sbudellata dal ridere) al ripetere compulsivo di Thor "è adottato".
Abbiamo capito Thor. Tieni, dai: un biscottino e va tutto a posto.

Scherzi a parte, complimenti! <3

(Recensione modificata il 02/12/2012 - 02:01 pm)

02/12/12, ore 12:43

Il tuo Tony è l'uomo per cui, probabilmente, arriverei a tradire mio marito. I suoi pensieri su Pepper, il suo realismo... Potrei anche passare sopra al fatto che alza un po' troppo il gomito!

02/12/12, ore 08:48

Oddio, è difficile starti dietro (e io sono troppo culopesa per commentare subito). Che devo dire? A parte la genialata del titolo (l'hai preso da Essere John Malkovich, vero?), a me è piaciuto proprio Tony, nel senso che ci vuole anche un punto di vista terrestre su tutto. Uno non si può trovare la casa invasa e essere pure contento. Soprattutto se teme anche il Rocky Horror! Questa trovata dell'ermafroditismo mi ispira un sacco, però XD

01/12/12, ore 17:59

Adoro come rendi Tony. Forse un po' troppo stanco dentro e disilluso (hai una passione per i personaggi cupi), ma le battute sono perfette.
E partecipo al dodici per cento alla felicità di rivedere Agente.
Anche il rapporto Pepper (sì è vista. Calooh, Calay!) è reso molto bene.
E intanto vengono scoperti tutti i più oscuri segreti di Loki (ermafrodito? Io pensavo dovesse mutare, non che si facesse al naturale. Peccato), anche se mi chiedo quanti dettagli gradirebbe Thor. Anche le capacità rigenerative non mi paiono malaccio, credo ci si possa vivere (come battuta era davvero pessima, lo so).
Bene, detto (e, finalmente, letto) questo, attendo il prossimo capitolo.

30/11/12, ore 18:23

Se dovessi citare tutte le cose che mi sono piaciute, copincollerei la storia intera. Semplicemente magnifica. Angst a barili, humor nero e non, similitudini brillanti, lessico tanto ampio quanto creativo. Un ritmo ben orchestrato. Non parliamo poi della caratterizzazione (e dei pairing... non solo Thunderfrost, ma anche Pepperony e Clintasha portati ai massimi livelli!). Ogni frase è una boccata di piacere intellettuale, piacere perché tocca sempre le corde giuste, intellettuale perché lo fa in modo arguto, sciolto, e mai prevedibile. Sono stregata. Questa è una delle più belle fanfic che abbia mai letto, e non parlo solo dei fandom italiani. Hai i miei complimenti e la mia assoluta adorazione ;)
*si allaccia le cinture per le future montagne russe*

E ora l'angolino di indulgenza della fangirl: quando dici che non c'è e non ci sarà mpreg, è perché non si appenderà proprio fiocco alla porta oppure perché, tecnicamente, con Loki ermafrodito non si può parlare di mpreg? Tipregotipregotiprego dimmi che è la seconda... con questo, la lista dei miei kink sarebbe spuntata tutta!! Altrimenti, in che modo posso corromperti? ;D
Bene, con questa dimostrazione di maturità (lol), vado. Spero aggiornerai presto!
(Recensione modificata il 01/12/2012 - 09:15 am)

30/11/12, ore 15:06

Ormai sono un caso patologico, controllo se hai postato un nuovo capitolo almeno 5 volte al giorno.  E i tuoi costanti e rapidi aggiornamenti non fanno altro che peggiorare questa mia ossessione!
Beh, anche io non ho saputo resistere alla battuta sulla palandrana, è stata una sorta di fulmen in clausola che ha smorzato di brutto il tono grave della narrazione.
Che dire del tuo Tony Stark? riesci a materializzare Robert Downey Junior con il semplice uso delle parole,sembra quasi uscito dal film!
Mi piacciono le tue descrizioni dei personaggi femminili: sono leggermente più "aulici" di come mi appaiono nelle storie, ma adoro questa forza ed equilibrio che conferisci loro. Pepper ha avuto solo una piccola parte fino a questo momento nella tua narrazione, ma è una presenza costante e così perfettamente bilanciata nei pensieri di Stark.
Loki come ermafrodito è spettacolare. Le figure androgine hanno un incredibile fascino, spero che svilupperai in qualche modo questo tema con il passare dei capitoli ( senza in ciò sminuire la sua virilità, ovvio!;-) ). E Thor è un confetto di 2 metri. XD
Alla prossima! **

30/11/12, ore 03:34

grazie di cuore di aver pubblicato in poco tempo due capitoli di questa meraviglia che è la tua FF *ne sono ufficialmente innamorata*
che dire ...Tony è perfetto ,ma lo sai già :D ...Bruce è sconvolto da Loki ,cosa che mi fa sballare XD
Barton dovrebbe farsela passare e andare avanti che la vita è breve...eh se non lo sai tu caro mio falchetto u_u
Pepper è una signora donna e a proposito :
-"Dimentica le tre esse degli anni d’oro – sesso, soldi, successo – perché quella giusta si accontenta della erre – risate, rispetto, realismo"-
fantastico! ma quanto è vero ????!!!! detto da Tony poi che le ha tutte è 6 ! che uomo! che uomo!!! ma dov'è ? uno così ??? *vaneggia*
bel capitolo ..come sempre <3 <3 <3

30/11/12, ore 03:15

questo capitolo è la perfezione !!!

-"Non può voltarsi a guardarla, perché Loki aspetta solo quello: un angolo cieco da cui colpire.
Ci hai provato, vero? Prima che ti facessero quello…
Prima che ti spezzassero, tu eri pronto a combattere. "-
grandiosooooooo ...amo questo pezzo! ha lottato, ha lottato sempre ...perchè è un re ..è Loki di Asgard *_*
non ho parole , meraviglioso!
l'abbraccio ...@_@

-"E la ciambella, come inevitabile, gli va di traverso: ha il sospetto che Point Break non sia scemo per niente e li abbia appena fregati"-
hai capito Thor! ahahahah.. favolosooooo!
Tutto splendido ,lo amo questo capitolo! lo AMO! <3
sei troppo brava :) davvero complimenti *consegna premio come miglior FF *