Sotto la pelle
di Callie_Stephanides

31/01/13, ore 16:25

Ohh...sì! Ed ecco Loki Laufeyson in tutto il suo splendore malefico e dannato, mamma mia quanto mi piace!
Per lo meno ha avuto il buon gusto di non interrompere Thor sul più bello! =P
Io non so' più cosa dirti, ogni capitolo mi travolge come una piena: sensazionale, forte e distruttiva. Questa storia arriva dritta al midollo e ti avvolge completamente.
L'amore struggente tra Thor e Jane, che sa un po' dramma, la furia ossessiva di Loki e l'ingenuità di Banner contro l'ironia di Tony. L'adoro! Sei molto più che brava!

30/01/13, ore 19:14

Ciao cara!^^
Scusami per il ritardo e scusami anche perchè la recensione sarà piuttosto corta, ma ho un po' da fare.
Capitolo bellissimo, mi è piaciuto sopratutto il pezzo con Loki (ahahah! Loki che mangia i dolci proprio non l'avrei mai immaginato, ma devo dire che ce lo vedo bene! xD) e Banner! Adorabili, davvero. Banner è un amore con Loki. E anche Tony quando parla con Bruce è fantastico! xD
Sono sempre più convinta che Jane debba morire, lentamente e in modo atroce e sarebbe davvero molto carino se fosse Loki ad avere l'onore di liberare tutti noi dall'inutile presenza dell'idiota. Thor non ha riscosso proprio tutto il mio apprezzamento in questo capitolo; "Non c’è traccia di suo fratello: non lo vede da ore e, ancor più terribile a dirsi, non sente il desiderio d’incontrarlo." questa frase è veramente una cattiveria! ç_ç Mi piaceva tanto il rapporto che avevano i due fratelli, ma me l'hai smontato in un rigo! ç____ç
Su Asgard le cose si stanno muovendo e sono curiosa di sapere se il vecchio guerci ci lascerà le penne oppure no, perchè da come parla Frigga sembra che debba morire a breve...
Ma tu sei un mostro con Loki però! Insomma lui è innamorato del fratello, non puoi fargli scoprire nel peggior modo possibile che Thor ama un'altra. Non gli vuoi bene al piccolo puffo!
E bhe, adesso Thor avrà da divertirsi a fermare la macchina da guerra che ha creato (un'altra volta, tra l'altro...). Però Loki non muore mica vero? Non mi piacciono i finali tragici, io sono da film della disney, voglio il lieto fine! ç_ç Non puoi farmelo morire, te lo proibisco! è_é
E niente, sono in ansissima per Loki, quindi spero che aggiornerai presto.
Un bacio! ^^

30/01/13, ore 09:29

Questo è in assoluto il mio capitolo preferito fino ad ora!
Lo so che lo dico tutte le volte, ma tu scrivi sempre dei capitoli bellissimi e io cambio idea ad ogni aggiornamento :)
Il primo appuntamento di Banner e Loki mi ha fatto sorridere tutto il tempo, l'ho trovato dolcissimo e mi sto davvero affezionando al dottore. Per fortuna c'è lui (e anche Stark, lo ammetto!) che si stanno occupando dello scettro con annessi e connessi, perchè invece qualcuno è troppo impegnato con qualcun'altra per ricordarsi di suo fratello e di quello che ha combinato fino ad ora! Mi dispiace, lo so che ti piace tanto Thor e anche io lo adoro, ma la parte della porta, quando Loki si mette a origliare, mi ha spezzato il cuore.
Giuro, spappolato.

Una gelida condensa vetrifica la superficie della porta.
Loki arretra d’istinto: a fissarlo è il mostro dagli occhi rossi. Rossi e pieni di lacrime rabbiose.

Non posso fare a meno di ripeterti quanto sei brava e quanto mi piace il tuo modo di scrivere, il tuo stile nelle descrizioni. Questa immagine ha una potenza fortissima, davvero cinematografica! Loki vede il suo riflesso di Jotun e come dici tu il suo istinto lo fa indietreggiare, si spaventa. Ha paura di se stesso, del suo aspetto. Per un attimo ho creduto che questo l'avrebbe fermato dal suo intento, o almeno fatto un po' vacillare (illusa!) ma ormai è troppo tardi.

“Vorrei fermare il tempo,” dice la midgardiana.
Ed io distruggerlo, pensa Loki.

Hai reso perfettamente la sequenza finale, e mai come ora ho desiderato disperatamente di leggere il capitolo successivo!
So benissimo che non ci sarà nessun finale Thorki e anche se all'inizio mi era dispiaciuto adesso inizio piano piano a condividere la tua scelta. Ovviamente continuo a non sopportare Jane Foster (chi è che si accontenta delle briciole?! Te lo sei preso tutto tu!) ma adoro la tue serie Fiorirà la neve (no, adoro è un termine riduttivo) e leggendo questo capitolo mi sono resa conto che il lieto fine che desidero tanto forse sarebbe possibile solo in un universo senza interferenze midgardiane.
Chissà.
Cosa farà Thor adesso?
Sono curiosissima di sapere cosa succederà, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Nel frattempo tanti, tantissimi complimenti :)
Un abbraccio grande, a presto!
(Recensione modificata il 30/01/2013 - 09:30 am)

30/01/13, ore 08:26

Feeels, dio santi feeels!
Ora sono ufficialmente morta! Loki è di una bellezza assurda sotto TUTTI i punti di vista.
Fa male per come soffre e fa paura per quello che ha in testa e ti attira come una calamita. Lo vorresti coccolare e poi prendere a ceffoni, ma di sicuro non puoi staccargli gli occhi di dosso.
Questa storia è un elettroshock costante, ma l'adoro!
(e ti prego: aggiorna prestissimo o non avrò più unghie!)

30/01/13, ore 08:23

Hela e Loki? Helaaaa e Lokiiiii?
Questa non me l'aspettavo: avevo capito che Odino aveva in mente qualcosa (ma Odino ha SEMPRE in mente qualcosa), ma che c'entrasse anche Loki non l'avrei immaginato. Loki, poi, che sta letteralmente impazzendo di gelosia.
Direi che Tony, antipatia a parte, gli ha fatto la fotografia!

30/01/13, ore 08:19

Per essere un capitolo abbastanza di transizione, è davvero intensissimo! Se partiamo dai ricordi di Loki, è abbastanza evidente che comincia a ricordare episodi da cui Thor esce un pò meno bene del previsto. In generale, ci avviciniamo sempre più al clima del movie e non credo che questo sia un bene.
Da questo punto di vista, anzi, l'arrivo di Jane sarà probabilmente la goccia che farà traboccare il vaso.
Gli Avengers insieme a cena sono stupendi!
(PS Scusa se da un pò non mi faccio viva, ma sono incasinatissima)

29/01/13, ore 20:44

Eccomiiiii! *^*
Allora, sebbene io veda il rapporto Loki/Thor ad un livello puramente fraterno (ma non per questo poco intenso o complicato) trovo che il 'desiderio' che prova Loki sia perfettamente plausibile all'interno di questa storia (che tu definisci 'robina' ma che ha una forza incredibile). Insomma, ti tutto il suo involucro esterno di rabbia, invidia e forza, si è crepato lasciando scoperto un bisogno interiore che solo Thor al momento potrebbe colmare. Il problema è che, come sappiamo, Loki non ha molto il senso della misura e temo che il dio del Tuono per quanto lo ami come fratello più di sé stesso, non si sia accorto dell'altro che anima lo sguardo e il tocco di Loki. (ma come sto scrivendo?? @_@ XD)

Tony, in questo capitolo (mica solo in questo, in verità!) è straordinario, e umanissimo, e fragile come solo Pepper può vedere *^* E tutto questo grazie a te. <3

Una valanga di complimenti e di grazie sbaciucchiosi!! (???) :***

29/01/13, ore 15:36

Le avventure di Loki in città. D'accordo, forse c'erano momenti migliori per portarlo fuori, ma è anche vero che bisognava pensare a cosa ne sarebbe uscito mischiando i vecchi ricordi con la nuova personalità informe. Il povero Bruce si sarà dato tanto da fare, ma forse è stato eccessivamente complessivo.
Anche perché può diventare molto pericoloso con Loki e Hulk liberi.
Povera Jane. Esistono situazioni meno intricate da cui sbrogliarsi. Comunque, finalmente si è data una mossa.
Bruce però è troppo ingenuo, e Loki (un Loki divoradolci non me l'aspettavo, lo ammetto) sta diventando sempre più crudele. Mi chiedo come si comporterebbe il buon dottore se sapesse quali sono i suoi veri pensieri.
Comunque, Tony e Bruce stavano flirtando. Può nasconderlo, ma è così (e sì, sembra alquanto geloso).
In quanto a Loki, mi fa rivalutare preoccupantemente la privacy della Stark Tower. Anche se, a ben pensarci, non dev'essere stata la prima né l'ultima preoccupazione di Tony (ricordiamo il loro ascensore, no?)
Ok, la situazione sta precipitando ovunque. E nei momenti meno opportuni. Loki ha anche qualche speranza di essere fermato (sì, ma lo scettro, comunque, è rimasta una pessima idea. Davvero pessima), ma l'altra si preannuncia una battaglia alquanto cruenta.

29/01/13, ore 14:09

Noooooooo il mio povero Loki, con il cuore straziato per un amore non corrisposta verso colui che è la sua unica ancora di salvezza e che come sempre lo abbandona... Ha fatto presto Thor a stancarsi di lui, sono passate poco più di due settimane e già non ne può più, bel fratello davvero!!!...dopo l'idiozia di essersi portata quella in quella casa, ha anche il coraggio di farsela sapendo che il fratello era presente.....si dimostra essere il solito idiota totale. Quello che temo adesso è che Loki voglia potere non tanto per uccidere tutti, quanto per distruggere tutto e automaticamente distruggere anche se stesso....piccolo, arriverà mai un pò di rendenzione per questo essere abbandonato e maltrattato da tutti??? Jane personalmente nn la sopporto....rispetto per la sua genialità e passione come scienzata, ma come donna dovrebbe recitare un pò meno la parte della fanciulla sperduta nel bosco che mal le si addice. Chiedo, di nuovo, scusa per lo sfogo, ma questa storia mi appassiona troppo e Loki (neanchè a dirlo) è il mio personaggio preferito, col quale mi sento assolutamente affine.

29/01/13, ore 00:36

No! No, no, no! ç______ç
Se c'è una cosa che ODIO sono proprio i triangoli infelici. Mi piace il threesome contento e fluffy. Sono pacifica, voglio l'amore dei miei personaggi preferiti e la loro contentezza. Detesto che si faccia dell'angst sul triangolo! E me lo trovo qui, nel MIO Thunderfrost?! Cattivissima, davvero! ;O;
Jane non mi piace. Onestamente, di primo impatto - e con buona pace di Natalie Portman che è bravissima - l'ho considerata subito una Mary Sue, del livello precedente alla Mary Sue imbranata-carina e buona che, non si sa come, riesce ad acchiappare il maschio dominante della situazione (E che è praticamente l'avatar narrativo dell'autrice) Poi ci ho riflettuto su un pochino: effettivamente Jane è un po' Mary Sue, ma deve esserlo ai fini della trama. Quale donna veramente normale e dalla psiche funzionante avrebbe dirottato un'auto nell'occhio di una tempesta? Solo una come Jane poteva involontariamente dare una mano ad uno come Thor. I personaggi davvero "normali", vedi il dottor Selvig o Darcy, si mantengono a distanza per atavico istinto di conservazione. Insomma, Jane serviva nel primo film, eccome! Però, appunto, era caratterizzata in modo abbastanza marisuesco e non c'era granché da dire su di lei.
Nella tua fanfic, invece, le dai una caratterizzazione più compiuta, più profonda. Okay, è sempre il love-interest di Thor del primo film, sempre la donna che per la scienza si ficcherebbe nei guai peggiori, ma - alt! - stavolta sembra soffrire sinceramente. C'è, nella tua caratterizzazione, un tratto dolente e quasi rassegnato di questa Jane che Thor lo ama davvero o almeno lo vuole davvero e che la rende più interessante e degna rivale di un Loki che, altrimenti, la farebbe da padrone sul piano emotivo.
Ho già detto che odio questo genere di triangoli, vero? ç__ç

29/01/13, ore 00:23

NOOOOOoooooooo.........*precipita in un abisso buio e freddo* ç_________ç
ma..*sigh*..ma..*sigh*...ma io credevo nel piano di Banneerrrrrr *BBuaaaauuu* credevo che ..*sigh* ..che quel "gli importa davvero" era un inizio verso... *sigh* ..una nuova apertura ...mi grogiolavo in "un amico per Loki" * che fantastica visione *_* *
stavo amando quella torta alla ciliegia ..anche se i pensieri di Loki sono chiaramente da psicopatico..ma chisseneeee!! ..era bellooooo *sigh* Banner era meraviglioso ..anche Tony stava capitolando *me lo sentivo dentro é_è* ...nuuuuuoooo Utopia ..utopiaaaaa ..
sei terribile!
mi sono ingannata per metà capitolo per giungere ad un accoltellamento che mi ha aperto il ventre ed eviscerata come un pesce!ç_ç
ecco sono finita in una fantasia da Jotun! XD
---
Jane la poetessa del mio *§é°éç#
"qualcuno è ingordo"(uno a caso ovvio ) mentre lei si accontenta delle briciole"... OHHH Santa Jane!
..se se , che appena glielo ha dato - "non tornare lassu, resta con me finchè non muoio" ...be quest'ultima cosa magari si avvera a breve *ride diabolica*
---
OK fine del commento emotivamente instabile causato da l'empiatia Lokiniana e torno normale...
bellissimo capitolo come sempre ^_^ *applaude*
mi stai ammazzando ..ma è perchè mi fai immergere nella storia con tutti i vestiti , che bello :)
davvero complimenti ...vorrei non finissi mai @_@ ..ma per la mia sanità mentale ..quel poco che ne resta almeno, forse è meglio di si XD
non capisco molto dei fatti che si svolgono ad asgard , ho difficoltà a capire bene dove si trovino ,chi c'è e cosa gli sta arrivando contro ..praticamente nulla XD sarà perchè mi concentro su altro ? *fischietta*
..speravo che i figli sentissero che le cose su asgard erano brutte ,qualcosa come un presagio ..e tornasserò uniti ..insieme ...contro il cattivone thanos *si fa i film * invece..ç___ç
ma chissà che Loki toccando lo scettro apra un porta ....@_@
povero Banner come ci rimmarrà male ç_ç .....oh no! sto riprecipitando...ç_ç *torna a disperarsi*
alla prossima :)

28/01/13, ore 23:45

Tu mi fai MALE.
Questo capitolo è stato un rostro piantato nel petto e che lì ha scavato, per la sua bellezza e la sua intensità.

Voglio che tu mi veda morire, perché solo in quel momento saprò di aver vissuto davvero; di averti avuto accanto.

Ecco, per esempio: queste frasi sono una stilettata d'amore e sale.
E' bellissima la speranza di Banner.
E' tragico il destino di Loki, nonché drammatico il sentimento che si è appena schiuso tra Jane e Thor.
E' tante cose questa storia, ma, una su tutte, è corrosiva.
TI incide e scorre sotto la carne.
Leggi e sei lì con i personaggi, con il loro dolore, con la loro frustrazione.
Leggi e sai di vivere con loro.
Io non so che altre parole usare, davvero, se non quelle di ringraziamento per dedicarci questi sipari di storia magnifici.
Complimenti. <3

Postilla: adesso faccio solo un commento un po' scemo su Loki.
Quando ho letto che stava spiando (sì, Loki, si chiama 'spiare') Thor e Jane, ho urlato uno scimmiesco "LOKI! GUARDONE CHE NON SEI ALTRO!"
Fine commento scemo.

Grazie di cuore, davvero. <3

28/01/13, ore 23:21

BOOM!
E Loki è scoppiato,finalmente e a dire la verità aspettavo questo momento,immaginavo che la presenza di Jane,che deploro,odio e detesto,avrebbe avuto questo effetto!Adesso però sono curiosa perchè non sono riuscita a capire per bene le sue intenzioni:vuole tornare su Jotunheim?Vuole farli fuori tutti?Oppure,vuole semplicemente attaccare la testa di Jane su un camino?Ma sopratutto,lo fermerà qualcuno,forse Thor(anche se non gli conviene perchè credo che gli staccherà la testa a mani nude)Io voto sempre per la ThunderFrost,quindi spero sempre che prima o poi questi due si rotoleranno dentro qualche letto,ehehehe.
Scritta la Bibbia,ti faccio i complimenti pechè riesci sempre a scrivere benissimo e a lasciarmi una suspanse che asdiuhdowurpwun.E poi prevedo molto Angst,ma molto mooolto angst,altro che ciambelle!
R.C.
(Recensione modificata il 30/01/2013 - 03:54 pm)

28/01/13, ore 22:48

aaaaaaaaaaaaaah!!!!!!!!!!! *svenuta*
questo é ufficialmente il mio capitolo preferito per ora.

28/01/13, ore 19:17

Ok, mi vergogno enormemente di non aver potuto recensire prima ma sono corsa a leggere il capitolo negli unici cinque minuti che sono riuscita a trovare in questi giorni, e mi ritrovo qui un capitolo bellissimo!
Ho già detto che Loki è bellissimo? So di ripeterlo sempre, ma mi piace di più ad ogni capitolo. Parliamo della conversazione tra Darcy e Jane. Secondo me quella ragazza ha più cervello di tutti, in tutta la storia.
“Io ho un debole per i belli e dannati!”
Si cara, ho pensato, anche io. XD
Lo profonda disperazione in cui sta cadendo il terzetto Jane-Thor-Loki, è perfetta. Cioè voglio dire che è davvero scritta bene, perché coinvolge davvero molto e non è affatto banale. Dopo quelle due parole che Jane NON dice a Thor non riuscivo a non darle ragione e allora mi si è spaccata la testa a metà, divisa tra sostenere un po' l'una un po' altro.
Ora passiamo ad Odino: ti ringrazio per il chiarimento che mi hai dato per risposta alla recensione, avevo capito qualcosa ma mi sfuggiva il senso lineare del tutto. Perciò ho capito chi è Hela, perché ho googlato un po' come hai detto tu.
Pensare che la dea della morte ami Loki è un po' ... ambiguo? Non so come descrivere bene quello che ho sentito perché le sue parole unite alla sua descrizione facevano trasparire di un ossessione tremendamente sbagliata e l'amore di un padre che non vuole cedere il figlio alla morte per una singola battaglia (ma forse sono io che sono rimasta shockata dal pensiero di Loki con la morte, e di conseguenza morto, e l'ho rifiutato con tutta l'anima)
In definitiva, aspetto il prossimo capitolo con qualche altro succulento trauma sentimentale!

Fiamma