Sotto la pelle
di Callie_Stephanides

26/12/12, ore 17:58

Ciao! :3
Ad ogni capitolo che leggo la mia ammirazione per questa storia cresce esponenzialmente! *_* I personaggi (TUTTI) sono davvero tratteggiati perfettamente, mi sembra di averli davanti agli occhi! La trama che stai tessendo si fa sempre più interessante, così come il costruirsi dei rapporti tra i protagonisti. Non è facile far interagire Thor e Jane (secondo me), ma ci stai riuscendo egregiamente! *O* E poi Steve, Coulson, Fury.... <3 Ahhhh sono in estasi!
Un applauso enorme per la tua capacità ironica, mi hai davvero stesa un paio di volte! XD La battuta sul mal di testa di Stark è stata fenomenale, come pure quella involontaria di (Pata)Thor sulla pecora nera... Pfffff... Mi hai fatto sbellicare! XD
Al prossimo capitolo! <3
La tua affezionatissima Sayuri

25/12/12, ore 21:25

Non sono un'amante della serie di The Avengers, e a dire la verità ho qualche difficoltà a capire alcune cose perchè ho visto il film solo una volta e non me lo ricordo molto.
Però la tua scrittura è straordinaria, hai un talento incredibile.
Le parole che usi sono tutte scelte con estrema cura, il lessico è molto studiato ma allo stesso tempo semplice ed efficace, le descrizioni sono incredibili, molto vivide.
Davvero i miei più grandi complimenti, non so cos'altro aggiungere se non che non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli di questa storia e sapere cosa succederà! Nel frattempo mi leggerò tutte le altre storie che hai scritto :)
Bravissima!

...Comunque non so se esista questo pairing nella versione originale dei fumetti, ma io tifo assolutamente per la coppia Loki/Thor :)

"Loki schiude le labbra. Thor gli asciuga le guance. “Du har vakre öyne (Hai dei bellissimi occhi).”
Lo stringe a sé.
Lo scalda.
“Grønne (Verdi),” sospira al suo orecchio."

23/12/12, ore 22:52

Ciaoooooooo! :3
Eccomi, dopo giorni di assenza dal web, a riprendere la lettura! :D
Posso dirti che ti adoro ufficialmente! *O* Cavoli, quando mi è piaciuto questo capitolo! Le scene tra Bruce e Tony sono davvero perfette, seconddo me hai colto perfettamente i l loro carattere e il loro "rapporto,", sembrano proprio due geni al lavoro! (e io condivido in pieno la tua idea sui chitauri! :3)
E le scene 'casalinghe' tra Thor, Loki, Jane, Selvig e Darcy sono così vivide e realistiche da sembrare vere!! Bravissima!!
La scena finale, poi, è esilerante. Mi sono immaginata i festeggiamente ei mjolnir di gommapiuma volanti! XDD E uh-oh, ora pure Fury e Co hanno scoperto del ritorno di Loki sulla terra... che succederà?? sono curiosissima!! *-*
Ancora taaaaanti complimenti e abbracci, alla prossima!!
Bacione
Sayuri

23/12/12, ore 14:37

E qui, in effetti, il mobbbasta di Loki ci sta tutto.
D'accordo che Natasha e Clint hanno il dente avvelenato, d'accordo che è meglio menare per primi, ma una volta che uno non fa niente! Almeno: diamogli la Tony-attenuante!
Comunque mi piace questa Vedova molto stile Cortina di Ferro. Manca solo un TI SPIEZZO IN DUE!

23/12/12, ore 14:32

Non so chi merita più amore qui dentro: se Darcy, che ha capito tutto della vita e dovrebbe avere tipo qualche milione di crediti e pure una cattedra, oppure il Cap, che porta in giro il vichingo pur sapendo (o immaginando) benissimo cosa possa significare. A partire dal fatto che si parcheggia in mezzo al marciapiede.
Spaccato carinissimo, anche se immagino che stia per capitare il finimondo!

22/12/12, ore 16:24

Ciao,
Non ho avuto la possibilità di controllare subito l'aggiornamento, e così ho letto solo oggi il capitolo, perciò recensisco un po' in ritardo, ma comunque eccomi qui.
Sono moooolto contenta di non aver assistito ad una lunga e dolorosa tortura di Loki, diciamo che leggerlo raccontato più esternamente è stato più sopportabile che dal suo punto di vista più personale (comunque bruttissimo visto che capita tutto a lui.)
Chiarimento:quella cosa che Clint e Natasha vedono colargli dalle braccia è il suo sangue? Oppure è quella sorta di prolungamento di ghiaccio che si vede nelli Jotun in Thor? Inizialmente ho pensato fosse il suo sangue poi dopo mi sono venuti i dubbi. Magari sono l'unica cretina che non lo ha capito o.O
Allora, Thor si materializza al momento opportuno per calmare Loki, dicendogli che i suoi occhi sono verdi: scena bellissima. Spiegherai nel prossimo capitolo come è arrivato fin lì o è tutto lasciato alla immaginazione del lettore?
E mi chiedevo un'altra cosa che mi sono sempre dimenticata di scriverti ... Che lingua parlano Loki e Thor? Cioè, intendo quella che usi tu nella storia. (non sono molto del fumetto o del resto della storia originale, forse dovrei saperlo ma mi sfugge.)
Capitolo molto bello, comunque, come tutti gli altri, Thor e i suoi commenti sulla moto di Steve sono fantastici! E la vedova nera è terribilmente inquetante.
Adesso volgio vedere la reazione di Banner a tutto questo!

Fiammo

22/12/12, ore 15:32

Ma che sollievo! Per fortuna è arrivato Thor: ho temuto tanto per Loki TT
Ora la situazione sembra di nuovo sotto controllo, ma quanto durerà?
Odino continua a parlare di guerra: ha visto davvero il futuro? Un po' lo invidio!

22/12/12, ore 15:04

Da brivido! Mi sono stretta su Loki e Bruce, sulla loro sorpresa e, immagino, anche paura. Mi intriga molto anche Odino: cosa ha in mente il vecchio orbo?

20/12/12, ore 17:58

Fa freddo vicino a un mezzo gigante del ghiaccio. Facciamo finta di niente. A volte bisognerebbe dare ascolto agli scienziati (Bruce the Unheard, ladies and gentleman).
Odino si muove lentamente, ma si muove. Più che altro, mi chiedo, dopo esser riusciti a strappare a Loki il seiðr, sarà stato conveniente usarne un altro per nasconderlo? Lui non è UN mago. Lui è IL mago. L'ARCImago. Col senno di poi, la bruttezza sarebbe stata preferibile.
La tortura va avanti, ma la Vedova non nota. Stanno camminando sul filo del rasoio, ed è un filo davvero troppo sottile. E il dolore non aiuta.
Ed ecco che Thanos si muove. Certo, l'Eterno è un bel modo per metterlo. Che la Morte l'abbia allontanato a calci è diverso. Peccato che non sia del tutto negli intermundia. E si allea con il secondo Loki. Non c'è che dire, questo Eterno è davvero fantasioso. Credo che in sé s per sé questo secondo Loki sarà meno pericoloso, ma anche più incline alla distruzione. Situazione spiacevole.
Ok, Cap ha fatto il suo numero. Quei due dovrebbero conversare di più e litigare meno. Perché, tra uno scongelato muscoloso e un dio norreno che non è più un dio, Tony è l'unica arma efficace contro l'Helicarrier (se ne hanno una). Natasha e Clint basterebbero per pensare agli altri due. Un piano più complesso sarebbe gradito.
Ed eccolo. Lo sapevo. Gli va bene che non abbia più il seiðr (per il momento, almeno), o sarebbero tutti morti in poco tempo. Avrebbero dovuto fare più attenzione che non potesse reagire.
Bene, mi fa piacere che Tony si sia deciso a raggiungerli, sia pur con effetto scenico. Quanto meno, non vanno incontro a un rifiuto o a una rapida sconfitta.
Alquanto ironico essere in una stanza delle torture senza armi utilizzabili. La Vedova sarà una professionista, sarà la migliore, ma dovrebbe abituarsi di nuovo alle situazioni di pericolo.Per fortuna, è ancora un semplice animale spaventato. Per ora.
Ok, sono curioso di vedere come siano entrati e come abbiano raggiunto la stanza. Almeno, hanno scongiurato un'altra crisi, per il momento. Ma Loki non ha ancora davvero perso il controllo, né ritrovato sé stesso. Attendo con timore il momento in cui arriverà uno di questi due momenti.

20/12/12, ore 11:21

Bellissimo ç_ç Credevo davvero che sarebbe finita in tragedia questo capitolo, meno male che così non è stato ç_ç
Mi piace questa cosa che fai tutti più riflessivi di quanto ce li abbiamo presentati nel film o nei fumetti.
A parte Tony ovviamente, lui è esattamente uguale XD
Natasha me la stai facendo davvero odiare... non che mi fosse simpatica prima, ma adesso la trovo 10 volte più odiosa. E Steve e Thor sono la coppia dell'anno, con i loro equini volanti XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

20/12/12, ore 00:16

Non so se devo odiarti o meno, perché io non volevo provare compassione per Loki! Volevo dire “ti sta bbbene” ogni volta che veniva mazzolato, volevo provare giusto una puntina di pena, proprio così, tanto per. Ed invece...
Ed invece mi ritrovo a piagnucolare un "povero cucciolo *^*” e ad avvertire un'irrefrenabile voglia di soffocarlo di abbracci! Argh! Ragazza cattiva! >.<
Tutto questo inutile ciarlare, per dirti che mi è piaciuta molto la scena del MOBBASTA di Loki! Anche se amo Nat, ammetto che c’è andata pesante. È normale che quello lì se la “pijàva d'aceto”!

Per andare da un eccesso all’altro, sappi che sono schiattata dal ridere con Thor e Steve che non puoi capire X°DDD Ma quanto son belli? *ç*
Quanto è bello Thor così ingenuo da far innamorare? Ed i discorsi sui cavalli? XDDDD Cioè, Steve che gli dava pure corda era il massimo! Meno male che poi se n’è reso conto.

Comunque mi hai incasinato tantissimo le emozioni. Ho un frappé di allegria, tenerezza (Clint&Nat, Clint&Nat, Clint&Nat [...]), tristezza, angoscia, paura e Thorkiezza -sì, è un sentimento a sé- che mi bolle nello stomaco e non so come posso resistere fino al prossimo aggiornamento.
Il finale poi mi ha fatto sospirare un sonoro “Noooooooooooo, già finito?!?!”  che da solo racchiude tutta la mia brama di sapere come continuerà! *w*
Thor salva Loki RULEZ!
Non voglio essere nei panni di Fury & Co. Pregherò per loro, devo solo scegliere a quale Dio rivolgermi. Chiederò consiglio a Don Rogers!
No, Don Rogers è un qualcosa di epico XD. Ma Steve può tutto. Può anche essere un prete se vuole, perché lui più che un supersoldato è un superessereumano *w*
Come lo rendi bene... ❤
È proprio il mio Steven. È lui, senza possibilità di errore! Anche se poteva inventare una scusa migliore del “meccanico svedese”  X°D Ma a Capitan Perfezione si perdona tutto ^^

Mi sono ripromessa di non fare una recensione troppo lunga e sto già sforando. È un commento molto a caldo, quindi non soffermarti sulla penosità dei contenuti fangirlosi. Lo sai che sono una fangirl travestita da donna matura!
Ho deciso infine di non odiarti. Non posso davvero farlo.

In attesa spasmodica del seguito, mi congedo è_é  (aspetta qualche mio agguato su twitter, però XD)

P.S.  “Hai esperienza in materia di sfondamenti?” Non puoi mettermi una frase del genere ed aspettarti che io non ci trovi un vago e perverso doppio senso u.u

19/12/12, ore 23:26

grazie.
avevo il terrore di questo capitolo .
torturarlo ancora è stato troppo per me ...consideravo che la vedova usasse il suo "dono" in maniera diversa,se tortura come gli altri che razza di "dono" è? cattiva vedova, cattiva!
ma ho tenuto duro perchè me lo sentivo che avevi un piano! brava :) ..che sofferenze però mi procuri ç_ç XD
Grønne in questo momento è la parola più bella del mondo <3
grandioso dolcissimo Thor .*ama*
Thanos mi fa paurissima ma mettorlo con gli Jotun in guerra mi fa sperare che sarà più bello fare di loro un grande fascio e dargli allegramente fuoco *è "leggermente" vendicativa*
bellissimo capitolo !!!
.....però mo' basta torturarmi Lokuccio *_* potrei non reggere e mi avresti sulla coscienza XD
al prossimo fantastico capitolo cara *manda bacio*

19/12/12, ore 22:53

In tutto questo tempo non ti ho mai scritto una recensione, perdonami!
Ma ora non ho potuto evitarlo.
Questa storia è scritta da dio, e arriva dritta al cuore, davvero, non lo dico spesso... è di un gelo disarmante e intenso, mi ha colpito molto!
Così cruda e violenta che alle ultime frasi mi sono commossa, perchè con quest atmosfera pesante onnipresente mi sento immersa fino al collo nelle sensazioni dei personaggi, arrivando quasi a provare i loro stessi sentimenti (in modo più smorzato, perchè sono davvero forti!)
Complimenti, sei una scrittrice proprio in gamba
Un bacio

19/12/12, ore 22:43

bellissimo. bellissimo capitolo, bellissimo finale. Mi hai lasciato praticamente senza fiato. L'abilità con cui ci fai scorrere leggeri tra le immagini parallele del tuo racconto ha qualcosa.. qualcosa di sempre più magnetico. La tensione, costellata di minuscoli momenti delicati (le labbra di Clint che sfiorano Natasha) e di attimi buffi (i battibecchi Tony-Steve, e poi Thor che osserva scettico la moto.. e non c'è versi di convincerlo che NON E' un cavallo!), sale, scende e risale fino a quando.. ops! è già finito il capitolo? ma io ne voglio ancora! Soprattutto dopo il finale che gli hai dato, e che mi sta facendo quasi quasi passare dalla parte di Loki.. o almeno scaldarlo un po', come fa il fratello, e fargli sentire che qualcuno che non lo odia esiste ancora.
Spero a prestissimo con un nuovo capitolo!
Besos

19/12/12, ore 22:40

Cioè io sto male fisicamente... e per le norne non posso credere che questa sarà per sempre la prima recensione che ti lascio... *sbatte la testa al muro*
Ma te lo devo proprio dire, questa storia è qualcosa di fenomenale... mi ha presa nelle ossa... sotto la pelle, se mi consenti XD
Non ti scrivo 'sei bravissima', perché sarebbe scontato e perché non rende l'idea... la mia idea! *vaneggia... qualcuno la fermi*

Ti ringrazio solamente per averla condivisa con tutti noi, per la cura e la velocità con cui aggiorni e per tutte le emozioni che mi trasmetti, perché alla fine è quello che cerchiamo noi avidi lettori di ffc... il cuore che batte forte e i sentimenti che scorrono fluidi e micidiali sullo schermo. Quindi grazie.

Il tuo Loki è disarmante... eppure riesci a renderlo spaventoso ugualmente. La fragilità che si porta dentro ormai è intrecciata alla paura e all'odio... e l'infinito amore di Thor, non so se sarà abbastanza da 'sanarlo'... se ancora c'è rimasto qualcosa da salvare... io spero di si, perché sono un'inguaribile romantica e promotrice di lieto fine!
L'angst lo amo alla follia, ma per dio!! Un po' di pace .... *arivaneggiauccidetela*

Thor lo amo e amo i paragoni che hai fatto con Steve. Si somigliano veramente... è buffo, ma assoluto.
Il meglio di te lo dai con loro due, insieme. Hai descritto certi momenti che sono quasi 'muti', ma di un'intensità che mi è arrivata ovunque. Rabbrividisco ancora quando ripenso alla scena nella neve... dopo l'aborto (oddio) e alla dolcissima scena con lo specchio, dove Thor chiede a Loki se può abbracciarlo e lui piange tra le sue braccia... (oh madonna potrei morire).

Tony... tony è una fottutissima testa di cazzo! Un genio... ma sempre testa di cazzo! Lo amo lo stesso, e guarda ogni frase che gli fai pronunciare, non posso che immaginarmela sulla sua faccia da schiaffi e ridere sguaita, perché non so se pigliarlo a schiaffoni o stritolarmelo tra le braccia e dirgli che lo amo, così se la fa sotto! Buah ah ah ah *basta ele*

Ma l'adorazione ce l'ho per Bruce... è l'amore quest'uomo, la meraviglia! Quando ha messo la musica per Loki, l'ho trovata una cosa molto molto molto umana, molto gentile e molto profonda... Bellissima scena.
Ma tutto!! Tutto è splendido e descritto in maniera talmente visiva che mi si materializza davanti agli occhi come stessi guardando ogni cosa, dal vivo.

Ok non rileggo nemmeno, altrimenti cancello tutto in un raptus di follia da attacco di paranoia acuta!! *elebastafuggienonfartipiùviva*

Complimenti con tutto il cuore!
Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuu