Sotto la pelle
di Callie_Stephanides

17/02/13, ore 15:04

Per chi tifare? Con chi schierarsi? Loki mi fa una pena immensa, ma può essere una colpa l'amore di Thor? L'amore per Jane?
Il bello delle tue storie è proprio questo: ci sono solo persone e tu scopri di non poter proprio giudicare nessuno.

17/02/13, ore 14:28

Sono davvero rimasta tanto indietro, ma ogni capitolo è così tanto pieno che non posso non dire qualcosa.
Questa storia mi è piaciuta da subito, ma devo dire che in questi ultimi stai dando davvero il meglio di te, sia nei personaggi che in quello che capita. L'evoluzione di Loki è coerente e incredibile. la scena in cui piange davanti a Thor, pur sapendo che il fratello non l'avrebbe capito mi ha stretto proprio il cuore. Mi preoccupa moltissimo quello che sta organizzando Odino, però. Hela e l'inferno non mi sembrano dei buoni alleati!

17/02/13, ore 13:22

Questa storia, oltre al consueto stile magnifico dell'autrice, presenta un'accurata e adeguata caratterizzazione dei personaggi, una trama articolata e complessa e riesce ad amalgamare adeguatamente movieverse e mitologia norrena.
Se bisognasse elencare propriamente tutte le ragioni, richiederebbe troppo tempo.

14/02/13, ore 23:05

*inserire la colonna sonora di momenti di gloria in sottofondo*
E ce la feci!!!! *O* Non ci credo, mi sono (finalmente) messa in pari con la storia! E, lasciamelo dire, questo capitolo è travolgente! Loki... più potente dello stesso Odino! Tiè, altro che "dio gracile", "puny God" e simili! *O* Cioè, aaaaah!!! anfiowvniwnvinlwvn3ivwklcdaldcek *perde l'uso della parola*.
Esaltante. Non trovo parole più adatta per descrivere questa scene! Sappi che il mini Loki che abita nella mia testa sta esultando, spero che mi lasci dormire stanotte XD Intanto, ma ha già contagiata, perch spero davvero che Útgarða-Loki sia ancora vivo... Lo spero perché merita una punizione coi fiocchi per quello che ha fattto al mio asgardiano prediletto *bwhahahah* \o/
Ti adoro. Punto. *abbraccia piangendo*

14/02/13, ore 22:41

Immensissimo Loki!
Finalmente una parte che lo valorizza al cento per cento (anche se ha ragione Thor, per me: un ceffone se lo merita).
E parliamo un momento di Darcy? Solo lei poteva tirare fuori lo sciacquone di Dio. Bellissimo tutto. Bellissimo TROPPO.

14/02/13, ore 22:39

E qui si va vero l'epicità assoluta. *^* No, davvero, non ho più parole. *^* Sono... sono... sconvolta, dall'intensità che riesci a inserire e a far crescere, capitolo dopo capitolo. All'inizio, vedendo com'era ridotto Loki, mi si è stretto il cuore. D'accordo, merita tutta la sua punizione, ma... vederlo così, torturato fisicamente e verbalmente (hai fatto sfogare per bene Tony in questo capitolo, eh? çwç E' stato durissimo! *abbraccia il povero Loki*) è stato un supplizio anche per me. E la prospettiva di diventare una cavia per lo SHIELD... aiuto.
Thor, come sempre, mi piace davvero immensamente nelle tua storia. E' proprio lui *-* E anche Jane, sei riuscita a darle una profondità a una "grandezza" che meritava. *applausi*
Poi, arriviamo alla fine. O_O Quando hanno infilzato Thor mi è venuto un colpo. NOOO! Tutto il pathos della scena, e l'atmosfera che hai ricreato in tutta la ff, mi hanno reso perfino "sopportabile" la scena del bacio, perché si riesce a capire che ciò che lo genera è la luce di un affetto fraterno e anche più di questo, come spiega molto bene la bellissima citazione a inizio pagina. Ora, io non credo che Thor ci lascerà (tu non lo faresti MAI morire, no no XD), ma sono ancora più curiosa di vedere cosa combinerà Loki ora che è tornato. Signore del Seiðr? °w° *saltella emettendo gridolini striduli e agitando pon-pon*

14/02/13, ore 22:27

Sono arrivata alla fine con il cuore in gola e tu me l'hai distrutto con una martellata. Mille sentimenti e mille punti di vista diversi per arrivare a un'unica conclusione: Loki è davvero il perno di tutto.
Ora, però, pretendo un miracolo.

14/02/13, ore 22:14

Più che un gatto nero, una tigre rabbiosa. Straordinario questo dio degli Inganni che è fragile e terribile al tempo stesso. Cucciolo di Banner e poi spietato assassino. Fratello, eppure carnefice.
Mi fa molta pena Thor, con il suo disperato desiderio di salvare non si sa più bene se il ricordo del fratello che avrebbe potuto essere o un'illusione senza speranza.

14/02/13, ore 00:08

Ok, Loki in questa versione suona potente e pericoloso. E quanto alle domande, quelle di Thor non sono mai sensate. Ha una logica tutta asgardiana. Ricordiamo il "non si ferma"? In effetti, concordo con tutti nel trovarla una scena che non piazzerei tra quelle a cui preferisco assistere e un modo di ritrovarsi non troppo idilliaco. Inoltre, suppongo che con quanto appena successo si potrebbe occupare un lettino per anni (e in parte perché Loki ha un'idea diversa dalla nostra sul motivo per cui occuparlo).
Ma devo dire che è una soddisfazione assistere a Loki che da ordini a Thor. E mi chiedo cosa possa fare Bruce. Forse l'amico verde riuscirà a trovare di nuovo la sua ragion d'essere, lì in mezzo. Inoltre, è un vero piacere vedere finalmente Loki a piena potenza, IL trickster e lo stregone in azione.
Povero Tony, chi gli metti intorno gli metti intorno, non sarà mai abbastanza per sorprenderlo. E questo senza neppure il tempo di fare qualche calcolo decente. Almeno Jane non dovrà restarsene in disparte (la ricorderà come una nottata piena, direi). Propongo di usare il sarcasmo di Darcy come energia alternativa.
Mi chiedo quali fossero i piani di Thanos per i chitauri, però. Che fosse disposto ad eliminare la Terra non mi sorprende, ma forse avrebbe preferito mantenere integro il suo esercito.
Ok, nuovi ricordi che aggiungono argomenti di cui trattare sul lettino citato sopra. Freud avrebbe venduto l'intera famiglia pur di poter studiare le relazioni familiari degli dei nordici, credo (be', di qualunque pantheon, a dire il vero. Gli antichi erano dei pervertiti, ammettiamolo).
Tiro a indovinare, immagino che nel prossimo capitolo assisteremo alla battaglia vera e propria. E che non si svolgerà su un campo unico. E, non vorrei chiedermelo, ma che fine hanno fatto le loro navi/leviatano?

13/02/13, ore 21:43

Ciao! :3
Allora, per prima cosa ho adorato questo capitolo già dal titolo, che poi si è concretizzato nella citazione, perché grazie al "Gatto Nero" ho conosciuto E.A.Poe e tuttora lo leggo (con parsimonia, sai che sono ultrasensibile e non è che lui abbia scritto racconti molto legggeri XD) ed è uno dei miei scrittori preferiti di sempre.
Poi, i pensieri di Loki ti sono riusciti meravigliosamente bene, come al solito. C'è tutto il rancore, la rabbia, l'invidia e la follia infantile di Loki in questo capitolo, e si sente e si vede chiaramente. Ovviamente, nonostante il mi amore incondizionato per il proncipe complessato, ho esultato quando Thor l'ha spiaccicato al muro, perché no, non puoi fare fuori gente così, senza remore solo perché ti senti ferito da tutti. Matura un po', bello mio. u_u Ecco. Ora, comunque, arrivano pure Thanos e Co. e i guai si raddoppiano. Sono proprio curiosa di vedere cosa succederà *^*
*lancia cuori e baci a profusione*

13/02/13, ore 09:53

Stampata e letta in una notte: SEMPLICEMENTE FANTASTICA.
Mai letto una fanfiction in cui azione e sentimenti vivono insieme così bene. E poi il tuo Tony Stark è assolutamente l'originale! Magari la trama di The Avengers 2 potesse essere questa!

13/02/13, ore 00:07

Hannibal Loki. Ok, non è stata una brutta idea lasciarlo in mano a Tony, ma temo che invece sbolognarlo allo SHIELD lo sia. Loro hanno fatto l'errore di un buonismo eccessivo, credo che proseguendo così si arriverà presto all'errore opposto.
Mi dispiace un po' per Thor (che comunque per me resta la causa principe di tutti i travagli di Loki. Be', di quelli metaforici, almeno), però ci sono modi più tranquilli di rendersene conto.
Finalmente Tony ha avuto il suo momento per sfogarsi. Anche se non credo sarebbe quello lo sfogo di Tony. Si tratta di qualcosa di troppo diretto e brutale, e Tony è capace di essere davvero diretto quando vuole restare solo. Quando vuole ferire, per quanto possa essere arrabbiato, è più ironico e meno diretto. Tony Stark è un personaggio, un personaggio creato apposta per difendersi e utilizzato egregiamente per ferire. Io l'ho sempre interpretato così.
Esce un Loki, entra l'altro. Perché ho l'impressione che arriveremo a vederli entrambi in contemporanea?
Gli attacchi a sorpresa sono sempre un problema (ecco a cosa servono i Mark V). E adesso toccherà vedere Thor che fa i conti con i limiti midgardiani. Ci sono modi meno duri per farci i conti, però.
Ok, la situazione si conclude in maniera abbastanza drammatica, ma finalmente abbiamo il ritorno vero e proprio di Loki in tutta la sua possanza (o no?). Adesso il punto cruciale è se questo sia un bene o un male.
E cosa intenda fare Odino, perché ha radunato un esercito spero non per restare a guardare.

11/02/13, ore 22:43

Aaaaaah!! Cominciano a saltare le teste!! Lo sapevo, lo sapevo che Loki avrebe sbroccato di brutto!! O_O Oddio, e adesso? Massacro generale? A Tony verrà un infarto, me lo immagino che fissa Bruce come per dire "te l'avevo detto". Poveo Bruce. Lui ci ha provato sul serio. Ma il nostro puffoviulento (adesso ho capito anche QUANTO violento XD) non sente ragioni, ovviamente, e capita davanti alla porta nel momento peggiore. Accidenti. Mi sto agitando. Povera Jane. Sto scrivendo pensieri totalmente sconessi ed è tutta colpa (leggi: merito) tuaa! I miei neuroni sono andati in tilt!!
Solo una parola: amore. Per te, per questa storia, per la tua fantasia, per le tue opere. <3 <3 <3

11/02/13, ore 21:12

Cara signorina Callie_Stephanides, te l'hanno mai detto che sei pericolosa? Induci gli altri ad imboccare strade che non conoscono e in cui, fino a poco tempo fa, non volevano avventurarsi! Cioè, rendiamoci conto, mi hai costretta a vedere i film per poter capire meglio la tua storia! Ti ho conosciuta nel fandom di HP, ma una volta visto che pubblicavi una nuova meraviglia non ho potuto perdermela. Generalmente gli eroi fumettistici mi hanno sempre poco attirata, però devo ammettere che in tal caso una parte del mio nuovo interesse è data dalla complessità della mitologia norrena (che si vede tu hai approfondito e cercato con precisione, e questo è un fiore all'occhiello che denota proprio la cura e l'amore con cui scrivi) e una, la più consistente, dalla bellezza della tua prosa e da come riesci a gestire così tanti personaggi senza accantonarne nè evidenziarne eccessivamente alcuno, a plasmarli a tuttotondo, a dare ad ognuno una propria storia (adoro le parentesi tra il Falco e la Vedova, una coppia di quelle che lasciano il segno). Magari io mi perderò qualche sfumatura, non avendo mai letto i fumetti come tu, invece, mi pare abbia fatto, però davvero, mi hai trascinato in un mondo nuovo e pieno di una bellezza delicata e pericolosa che sai maneggiare alla perfezione. È come camminare sul cristallo... anzi, meglio, sul ghiaccio.
Che dire, allora, se non che aspetto il prosieguo con ansia e trepidazione. Brava, brava, brava.
Con immensa stima
Kiddo
p.s. Comunque dovrebbero andare dallo psicologo tutti insieme appassionatamente, Loki, Faramir e Petunia Dursley. "Come mio fratello/sorella ha influito sulle mie scelte di vita e sul mio equilibrio mentale".

11/02/13, ore 18:31

Tu... tu!... Tu grandissima beeeep, figlia di beeeep, beeeep!
Cioè dopo 22 capitoli in cu ci massacri l'animo a noi e tutto il resto a Loki, tu ci fai un capitolo così?!? Cioè, diccelo prima! Mettilo come avvertimento! Cioè stavo per schiattare davanti allo schermo! Ho fatto la mille miglia a saltelli su una gamba sola per l'emozione/gioia/quello-che-è (XD)!
Ammettilo questo era il tuo piano, Dea degli Inferi! Dopo tanta sofferenza speravi che questo capitolo chi uccidesse definitivamente per avere qualche dannato in più da torturare tra le tenebre che avvolgono il tuo regno di Eterna Dannazione e Sofferenza in cui vanno i fan dopo la loro atroce morte per struggimento! (XD)
Bene, dopo il consueto deilirio iniziale beneaugurante (?), parliamo seriamente (si fa per dire XD) della storia. Dunque:
EVVAIIII!!!!!!!!! *cori da stadio* LO-KI - LO-KI - LO-KI *neuroni che fanno la ola, sinapsi che buttano i loro reggiseni in campo, traffico di alcolici e sostanze di ignota fattura e provenienza*
Questo è lo stato in cui si trova il mio cervello dopo la QUARTA ri-lettura del capitolo (quello che succedeva dopo la prima rimarra sigillato negli archivi segreti per il reso dell'eternita! XD). Tu istighi al deilirio! Aspettavo questo capitolo da quando ho aperto per la prima volta la storia!
E non è come me lo aspettavo, è mille volte mille meglio! Sappi che dopo di ciò dichiarerò il mio amore verso la tua (malvagia XD) persona per tutti i nove regni (XD).
Loki! Finalmente riesco a riconoscere Loki, lingua d'argento, il Dio degli Inganni e delle Malefatte, IL PIU POTENTE STREGONE DEI NOVE REGNI! Odino santo! Mi è quasi venouto un colpo quando ha reincomiciato a insultare il suo amato fratellone (XD)! E poveri Avengers che devono assistere alla scena, gli sarà venuto un coccolone (“Non so cosa ho visto, ma che qualcuno mi cavi gli occhi,”  povero Clint, lui poi con la sua super vista avrà visto tutto in HD XD), e mai descrizione fu più apropriata di quella fatta da Tony (...riappacificazione coniugale più improbabile e sanguinolenta di tutta l’epica norrena...  "...si diano una calmata prima di alzare il rating delle effusioni...affidabile quanto l'uranio impoverito"  "È bello scoprire che Caino e Abele non avevano più problemi di tanti altri..." queste sono da segnare negli annali della storia delle fanfic XD)! Ma dobbiamo comprendere quel poveraccio, dopotutto chiunque si innervosirebbe se casa sua "...minaccia di diventare un rifugio per disadattati, calamità naturali, divinità indecenti e travestiti lunatici; un magnifico catalogo di mostri per il solluchero di un negro stronzo e orbo e ‘fanculo al politically correct.", no? (XD)
Poi alcuni punti sono poesia assoluta, la parte iniziale e quella finale sono praticamente delle opere d'arte, e finalmente si comprende appieno il "Sotto la pelle" del titolo, assolutamente magnifico! E' vero, Loki è ghiaccio, ma il ghiaccio brucia con la stessa intensità della fiamma più viva (premio oscar per loki con i piedi freddi, se questo non è una prova che è una vera "donna" XD).
Bene, dopo l'ennesimo delirio/recensione, mi limito a fareti i più sinceri complimenti e a ringraziarti dal più profondo del mio animo malato per il celere aggiornamento, restereai per sempre la Signora della Malvagità (dopo Barbie però XD) ma ti amiamo lo stesso.
Baci, abbracci e altre effusioni varie (XD) da _G_J_
PS la menzione speciale va come a solito a Darcy: “Un buco nero? Finiremo tutti nello sciacquone di Dio?”