Sotto la pelle
di Callie_Stephanides

17/11/12, ore 10:14

Credo di dovermi associare ai commenti che precedono il mio. Un capitolo di una crudeltà rara, anche se non gratuita. L'impatto devastante della scena non viene da quello che si vede, secondo me, ma dai sentimenti che ci sono dietro. Ho provato sinceramente pena per Thor e mi sono detta che, in un certo senso, Odino finisce quasi per punirlo più di Loki.

17/11/12, ore 10:10

Molte cose si possono improvvisare, ma di sicuro non scrivere. Non ai livelli che mostri.
La tua ricostruzione della chiusa di Avengers è cinematografica e perfetta: entra nei non detti della pellicola e, soprattutto, finalmente sviluppa in modo coerente il seguito. Ci sono molte storie su un ipotetico futuro post-film e devo dire che ne ho lette anche di graziose, ma questa mi sembra quella che entra meglio non solo nel canone del film, ma anche in quello della Marvel. C'è proprio quell'Odino quasi crudele, tempestoso e implacabile del mito. Un dato che mi è piaciuto molto è il fatto che presti attenzione a Loki, ma soprattutto a Thor. Scrivere la tragedia dalla parte del colpevole-vittima era facile. Molto meno, invece, mettere in luce la posizione della vittima vera della crudeltà di Loki.

17/11/12, ore 02:43

buonasera.. sono le tre della notte e sono voluta rimanere in piedi per leggere questa fanfiction..
ti dico che essendo una fan ormai consumata dei due fratelloni nordici.. ne ho lette veramente tante.. ma questa ... QUESTA!!!
questa storia che stai scrivendo è qualcosa di sublime ed indescrivibile.. sono rimasta senza parole dall'inizio alla fine..
ho letto tutti i capitoli in volata perchè avevo la bava alla bocca per vedere come continuava.. ç___ç
i dettagli macabri sono una chicca che non disprezzo affatto.. anche se leggere tutte le torture, le umiliazioni, e gli orrori
che il tuo dio degli inganni prediletto deve subire è davvero dura.. della serie che avrò spalancato gli occhi varie volte.. coprendomi la bocca con una mano per andare avanti.. ahahah... lo so sono sciocca.. non ci fare caso..
coooooomunque la chicca di far parlare loki in.. norvegese (? ho indovinato?) è davvero fantastica.. ti amo anche solo per questo.....
e poi tutti i fantastici dettagli!!! l'accuratezza dei dialoghi, la caratterizzazione dei personaggi....... TUTTO PERFETTO E BELLISSIMO!!!!
sei un'artista che merita riconoscimenti a livello mondiale... io.. io.. non so più che dirti... se non PUBBLICA PRESTO IL SEGUITO perchè
non credo di poter aspettare di vedere cosa accadrà... ç__________ç

La tua nuova e affiatatissima fan
Jack

16/11/12, ore 22:00

Bellissima l'illustrazione!
Chissà che faccia farà Bruce quando scoprirà che le sue valutazioni NON sono corrette. xD
Spero supererà la sorpresa abbastanza in fretta da dare a Loki delle cure mediche più adeguate di quelle dategli dall'astrofisico dottor Selvig...
Curava le persone in India, no? E' suo dovere professionale...
E poi se non lo fa Thor gli darà il martello in testa, tanto con Hulk sa di non fargli male sul serio...

16/11/12, ore 21:02

Sono una appassionata del film The Avenger ma non mi era mai passato per la testa di leggermi delle fanfiction, e sono felicissima di aver cominciato da questa perché è bellissima. Non avendo potuto recensire gli altri capitoli dico ora che il tuo stile è meraviglioso. La trama, che si è riuscita ad intuire solo alla fine di questo capitolo , mi intriga tantissimo e non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli. So che è difficile scrivere calandosi bene nel personaggio di Loki, a causa della sua psicologia complessa, infatti ho iniziato a leggere questa fic principalmente perché da come era presentato all'inizio non sembrava essere troppo distante dalla versione originale.
Inoltre non posso non dire che il tuo Tony è perfetto. Mi sembrava di avere il vero Robert Junior davanti agli occhi, e per questo ti sei guadagnata un sacco di punti ai miei occhi.
Odino è però decisamente OOC, rispetto a come si comporta nel film, ma ho capito che nasceva tutto da una questione di storia (anche perché se Odino fosse stato clemente non ci sarebbe nulla da leggere adesso)
Aspetto il prossimo capitolo e spero che sia mooooooooolto lungo, e pieno di fatti, interrompermi così è stato uno shock
Ps: peccato che nella valutazione non ci sia Positivissimissimissimo perché altrimenti l'avrei selezionata
Pps: ovviamente la storia va tra i preferiti in questo preciso istante. XD

Fiamma

16/11/12, ore 08:34

Capitolo in due parti.
Immagino che ci attendano giorni un tantino tesi a casa Selvig ("Quante volte mi hai salvato tu, Thor?" Due, e una è stato lui a metterti in pericolo, ma dettagli). Continuo a dire che Thor capisce Loki meno di quanto creda.
E servirà un miracolo per farlo restare in vita, ma Loki è pur sempre un dio, c'è speranza.
E poi si passa alla Stark Tower. Mi piace (adoro Iron Man, e sono un irrecuperabile shipper stanner). Mi piace vedere come cerchi di coinvolgerlo nuovamente nella vita civile, anche se a modo suo. E sono curioso di vedere a cosa porteranno le loro deduzioni.
Oh, e c'è anche lo SHIELD. Mi chiedo come reagiranno quando troveranno Loki (Thor avrebbe dovuto pensare anche a questo).
Complimenti per questo capitolo, e alla prossima.

16/11/12, ore 00:30

È finita l'era dell'angst?YEP!
Bello Tony,che controbilancia l'emosità(?) di Bruce!Io già mi immagino Thor che deve insegnare la "nuova" lingua a Loki e il fatto del maestro e dello studente mi porta pensieri che non dovrei avere,Raphus perversa!E Jane che rosica mi piace troppo,muhahahaha,e amo Darcy e tipo l'occhio al di fuori di tutte le faccende amorose o sentimentali della faccenda,lei vede solo il bordello che Loki ha creato,ed è anche giusto così.Selvig è un sacco puccioso,perchè io al posto suo li avrei calciorotati a Caracas,mica no.E poi,è possibile che ogni volta che 'sti due arrivano sulla Terra,cascano martelli,ce stanno radiazzioni strane,sono Dei santa polenta potrebbero pure fare le cose in segretezza per una santa volta per non fasse sgamà,invece no.Ma perchè non mettono gli striscioni?Sono pure più carini!No?
Detto ciop,bel capitolo,bello tutto,finito lo sclero Raphus si rintana in un'angolo.

15/11/12, ore 21:42

*saltella ballando gangnam style in segno di felicità*

Oh, e qui entriamo in pieno clima 'Avengers'!
Mi piace, mi piace proprio! La tua capacità di scivolare tra l'angst più vivido e il puro stile 'uomini in costume che ti spaccano il deretano' è magistrale.
Il duetto verbale Bruce/Tony è di quelli che ti fanno sorridere, quasi avessi davanti la vignetta della Marvel e Loki mi prospetta tante nuove cose.

Sarò ripetitiva, ma devo ribadirlo: mi piace un sacco questa storia!
Complimenti! <3

P.S. complimenti anche alla disegnatrice! *.*

13/11/12, ore 21:42

IL.FETO.
Thor sta per vomitare sotto il fratello, ma non è che io ci sono rimasta meglio. Cioè. IL.FETO.
Dimmi che non ci saranno altre sorprese del genere, perchè resisto a tutto ma non ai Loki incinti. Ho la mia etica!
A parte tutto, ho amato Darcy (Frigga, ormai, è. Punto). Spero che ci sia altro spazio per lei, perchè merita.

13/11/12, ore 21:22

Ogni tanto ti capitano storie per cui vorresti spendere un milione di parole e invece non te ne esce nessuna: questa è di sicuro una di quelle. La sto seguendo con il cuore in gola e ogni volta mi riprometto di dire qualcosa e alla fine mi ritrovo solo con un magone infinito. Tutti i personaggi sono semplicemente perfetti: oltre a Thor e Loki, Stark, Darcy, Frigga sono esattamente come li immagino. E' davvero drammatica, ma anche molto 'fredda' (non so se rendo l'idea), perchè le scene più forti si intuiscono appena, ma si sente TUTTO. Bravissima davvero e complimenti per questa storia stupenda.
(Recensione modificata il 13/11/2012 - 09:22 pm)

13/11/12, ore 16:17

Io adoro questa storia (sì, ma va?), adoro il tuo modo di scriverla (e già lo sapevi) e decisamente impazzisco per la descrizione delle torture subita da Loki, tu sei di una bravura immensa!
Scusa se non ho recensito subito questo capitolo ma ho voluto rileggermelo un altro po' di volte (4 per la verità) per godermelo a pieno. La tua padronanza dei termini, la tua attenzione impeccabile per i dettagli e le tue idee... Oh mamma... Mi fai davvero andare su di giri.
Tutti i miei complimenti.
Sophya.

13/11/12, ore 16:02

Mi applaudo da solo per aver notato solo ora che questa è una long-fic e non tante one-shot. E perché non ho mai guardato i titoli. Visto che lettore attento?
Bene, ho capito come esplorerai l'Avengersverse (è divertente da pronunciare, provateci anche voi a casa).
E ancora una volta gli Asgardiani mostrano la loro crudeltà, consegnandolo alle persone che ha tentato di distruggere. E tocca vederlo martoriato dalla crudeltà e dall'ironia. Il secondo Loki è davvero terribile.
Nonostante l'affetto che possono provare Frigga e Thor, però, si nota la freddezza verso Loki: da Frigga che vedeva già la separazione inevitabile a Thor che lo definisce come suo per eccellenza. A riprova dell'amore egoistico del biondo.
Credevo che il parto fosse una singolarità di Loki poi. Come scopriranno Odino e Thor a caro prezzo.
Sono curioso di vedere come andrà a Midgard. Jane non sarà felice di vedere il fratellino, Darcy suppongo non si dimostrerà comprensiva, Selvig forse sì. Vedremo.

13/11/12, ore 15:22

*prende al volo la cimabella e mangia*
Non credere che l'angst diminuisca a suon di ciambelle!Anche perchè non credo che le ciambelle facciano suoni,ma vabbè...
Lokiii!Ma perchè Thor non lo porta a Lourdes?So che magari è una cosa un pò blasfema,ma più che altro secondo me appena arrivano si svuota la piscinetta!E Thor,THORRR,che dice che Loki è suo e tutti i miei sensi da Thunderfrost fanno asdfacnoytc.
Frigga che li aiuta è meravilgiosa e mi fa anche passare la voglia di prendere Odino per l'orecchio e buttarlo giù dal Bifrost.
Adesso mi immagino Jane,che avrà sperato tutto il tempo che Thor tornasse per lei e invece no!Muahahahaha!
Complimenti ancora,
Raphus.
P.S.:Non è colpa mia,logiurologiuro,ma quando una storia mi piace le mie recensioni diventano scleri,chiedo perdono!

13/11/12, ore 13:42

Commento in questo capitolo perchè è quello che preferisco tra i tre, e sai che non potevo mancare!
Non credo di sbagliarmi se dico che è un capolavoro...finora mi sembra uno dei pezzi più belli che tu abbia mai scritto.
L'idea di riprendere il momento della cucitura delle labbra di Loki non è nuova in questo fandom, eppure sei riuscita -come sempre- a rendere una scena già utilizzata da altri originale e ricca di pathos.
È facile cadere nel melodrammatico quando si descrivono scene come questa, e, lasciamelo dire, qualsiasi lavoro letto fino ad ora sulla cucitura delle labbra di Loki mi è sembrato banale e stucchevole; non m stupisce che tu sia riuscita a rivisitare questo momento con assoluta originalità.
Colpisce molto il conteggio dei punti, lo straniamento che avviene nella mente di Thor quando vuole convincersi che quello non è l'amato fratello, ma la creatura. Nel momento in cui a Thor sfugge l'ago dalle mani mi è quasi sembrato di sentir le mani sporche di sangue, una sensazione vivida quanto orribile. Penso che tu non solo abbia delineato alla perfezione la figura ambigua di Loki, ma anche quella del più puro Thor, che pur amando il fratello si trova costretto dalla legge, e dal padre, a dover dare l'esempio, a dover punire il traditore. Questo alternarsi di luci e tenebre della mente di Thor è meraviglioso, perchè non relega il personaggio alla fiction, ma lo rende reale. Rende il suo dramma reale.
Aspetto dunque i prossimi capitoli, e se la vita da matricola non mi avrà sfiancata tornerò a romperti le scatole ^^

Namaste

13/11/12, ore 00:03

"Loki tende il braccio e annaspa nel vuoto.
Non c’è nessuno a stringere la sua mano.
Non c’è mai stato."
in questo pezzo c'è la mia più profonda paura.

forse morire era la cosa migliore ..come lo supera un trauma del genere?
senza impazzire ? senza lasciarsi morire comunque ?
mamma mia con questo capitolo mi si è strappato il cuore del petto .
complimenti scrivi anche troppo bene , descrivi le situazioni perfettamente.. tanto che me le vedo nella testa come un film .
ti confesso che dopo il 1° capitolo volevo smettere perché era tremendo vederlo soffrire ..il 2° è stato devastante...ricordo la scena del cucire la bocca nel film la casa 4 che mi scioccò e non mi fece dormire la notte,idem dopo il capitolo, mi ha lasciato un inquietudine tremenda addosso...eppure sono al 3°, perché dovevo sapere, anche se fosse andata peggio del 1° e del 2° ..eh ammazza! se è stato peggio ç_ç ...ma il finale nonostante ci creda poco , mi ha lasciato un po' di luce ...anche se non riesco a vedere come per Loki sia possibile.
to be continued ..se ce la fò XD