Tenebra e Luce
di _Unmei_

21/12/14, ore 18:18

E così Talisha sa chi è l'amore del suo promesso. Spero vivamente che tutta quella fiducia posta da Roshan in lei sia meritevole. E' la mia paura cronica che le cose vadano male a farmi parlare, perché in fondo chi rischia è solo lei! Insomma non sono sposati e nessuno si aspetta da Trahern fedeltà mentre non è concepibile che lei se la faccia con uno e per giunta un segretario! Ma qualcosa succederà perché le cose vadano storto, lo so, lo so! Elhaz quando ammette di avere bevuto troppo....secondo me in quel momento per la prima volta si è reso conto di provare qualcosa per il selvaggio e ha dato la colpa all'alcol. Certo che il ricordo lo ha scosso, è evidente dalla sua reazione e dalle sue parole acide per ferire e cercare di sviare l'attenzione da ciò che ha provato e che non vuole trapeli, ma soprattutto non vuole ammettere!
Un abbraccio cara e buone feste.
Nicoletta

21/12/14, ore 11:24

Avevo scritto un luuuungo commento a questo bel capitolo ma il mio iPad l'ha fatto sparire e me ne sono accorta ora :'(

La prima parte mi ha lasciata "inquieta": siam proprio sicuri di voler raccontare tutto tutto? Ci fidiamo della donzella???? Mmmmmm.... Vedremo!

Per quanto riguarda la seconda parte: Aaaaah come mi mancavano i tuoi bei flashback!!! Eheh... E pure i battibecchi. Vedo che l'alcol contribuisce di nuovo in determinate situazioni ;) penso proprio di aver inteso l'espressione di quel momento.

concludo con una super pacca sulla spalla di Feoh dato che comprendo il suo imbarazzo; sono stata inseguita da due pavoni strillanti e inferociti per un campo intero! Può sembrare quasi mistico essere inseguita da due enormi pavoni albini perdi più ma anche no xD

dopo questo divagare saluto, auguro buon natale e attendo metà gennaio carissima!

06/12/14, ore 18:53

Lontano dall'essere perfetti, i protagonisti sono stupendamente delineati. Partendo da Elhaz, che convive con quel senso di oppressione legato al suo passato, perché il piccolo Sherihel non è mai del tutto scomparso. Le azione commesse sono le sue. La vendetta tanto ricercata, non è altro che un espediente per soffocare la sua vera natura... Il senso di abbandono ed il rifiuto, sono la primaria causa scatenante di tutto il susseguirsi dei vari eventi. Tutti stranamente riguardanti Feoh, il ragazzino colpevole di tutto... Il prescelto! I maestri sono incredibili, mentre interagiscono insieme, ma anche separatamente fanno benissimo le veci genitoriali. Si percepisce un affetto vero e rassicurante in loro... un affetto che però non è bastato al piccolo Sherihel... Si ritorna a Feoh, al suo costante bisogno del perdono di Elhaz... Bellissima l'ultima parte, dove Elhaz si è ritrovato per qualche secondo con le difese abbassate, permettendo a Feoh di vedere oltre la sua solita indifferente freddezza. Questo fa ben sperare... *_*
Complimenti, alla prossima.
(Recensione modificata il 06/12/2014 - 07:19 pm)

29/11/14, ore 10:50

E così abbiamo "visto" come Elhaz è arrivato alla capitale e come si è salvato e come ha ucciso il ragazzino che era. O meglio ha seppellito ciò che era rimasto dopo anni di cattiverie e angherie. A Leryon si è insinuato il dubbio sui sentimenti che agitano i due anche se su quelli di Feoh penso che ogni perplessità sia stata dissipata. Aspetta gli eventi. Feoh è dolcissimo quando realizza che gli Dei devono amare il suo stregone e quando lo incontra...quando lo incontra che tenerezza. Trova in quel secondo di incertezza le sue certezze! Prima o poi riuscirà anche a parlargli :). Siamo ancora in salita e la luce del tunnel è ancora lontana, ma qualche passo si sta compiendo! Chissà cosa passa nella mente di Elhaz. Chissà come sono tormentate le sue notti e le sue giornate. Deve raccapezzarsi con i sentimenti e la determinazione dell'amore che prova Feoh. Anche se il loro confronti, o i primi, saranno pieni di rancore e rabbia da parte sua qualcosa si sta sgretolando.
Torno a fremere nell'attesa del continuo ed a sognare su loro :).
Un abbraccio

28/11/14, ore 16:07

Quanta tristezza per il giovane Sherihel!
E’ importante che i sentimenti facciano il loro dovere nel cuore del nostro morvan!
Feoh potra’ essere un tontolone, ma e’ davvero pentito, lo ama cosi’ tanto, che Elhaz, non puo’ rimanere indifferente…
Elhaz si pieghera’ e accettera’ il suo passato, perche’ Feoh ha ragione, non si finge la felicita’ vera!
Sono sicura che ci sara’ il lieto fine per queste anime amareggiate…sniff!
La storia mi piace sempre di piu, ti aspetto sempre, un abbracciooooo

27/11/14, ore 22:42

Come al solito bellissimo capitolo, e sinceramente è ingiusto che io ci abbia messo così tanto a commentare questa storia che amo, come amo la totalità delle storie che ha scritto o almeno di quello che ho potuto leggere.
Mi piace il particolare del nome e del fatto che in questo capitolo gli sia data una certa importanza, o almeno secondo me, ed giusto secondo me perchè Elhaz deve ancora accettare Sherihel. Peccato che al momento sia proprio lui che non riesce ad accettare quel piccolo bambino.
Ho già commentato, in parte, gli altri capitoli direttamente e sai già quello che penso, ma almeno sono contenta di poter inziare a convincermi un po' più sul fatto che Elhaz mi potrà piace prima o poi e se Feoh è convinto di amarlo chi sono io per non farmelo piacere XD.
Per Feoh, bè Feoh è sempre Feoh e io lo adoro, non potrai farmi cambiare idea in nessun modo nemmeno con i suoi trascorsi da bulletto perchè ora è un amore *_*!

“Bentornato – ripeté – Un giorno potrò dirtelo ancora, stringendoti fra le braccia.”

Bè questo posso dire che non lo desidera solo Feoh ma anch'io ^_^.

Pistra

12/11/14, ore 20:15

Non sono scomparsa, sono solamente super impegnata, e visto che leggere e scrivere non mi bastava, ho deciso che dovevo anche iniziare a indire contest, sta di fatto che i miei impegni si sono quadruplicato, sono una deficiente ç_ç.
Comunque, anche se non trovo il tempo per commentare la storia la continuo a seguire e la amo sempre di più.
Sono diversi capitoli che non commento, non ricordo bene a quale mi sono fermata, ma sono rimasta decisamente stupita dalla decisione di Feoh di rimanere e lavorare per uno dei maestri di Elhaz, e sono curiosissima di scoprire come man mano si comporterà Elhaz, insomma alla fine non può continuare a odiare l’altro, ad attaccarsi al passato, quando lui stesso ha vissuto con un Feoh adulto, differente, con qualcuno che lo amava veramente. Da ragazzi si commettono un sacco di errori, Elhaz non può continuare ad aggrapparsi a quei ricordi, capisco che il comportamento dell’altro non sia stato dei migliori, ma deve anche rendersi conto di come è stato educato, delle credenze dei popoli, di tutte quelle superstizioni che è difficile lasciarsi alle spalle.
Spero solo che rinsavisca e rimetta la testa a posto, alla fine sono bellissimi assieme.
Roshan e Trahern invece sono la dolcezza, però ogni volta che compare l’ombra del matrimonio del più grande mi intristisco sempre un po’. Ammetto che con l’ultimo capitolo, scoprendo che la futura sposa è innamorata di un altro, sono stata felicissima, ma non credo che sarà tutto così semplice.
Ho anche un dilemma assurdo, insomma Roshan ha deciso di rimanere accanto a Trahern come suo assistente, rinunciando ai suoi sogni, al lavoro che voleva fare, e tutto questo per amore. Trahern da parte sua ha accettato, però mi sembra anche un pochino egoistico, insomma, Roshan è giovane, legarlo a lui senza che poi possano stare realmente assieme, se non ho capito male, non potrebbe nemmeno essere suo amante, e al tempo stesso lui è sposato con un’altra.
So che ora Roshan è completamente perso per l’altro, ma più in la se il matrimonio ci sarà, come sarà la sua vita?
Ok, ora la smetto di sproloquiare e ti faccio tutti i miei complimenti per la storia, sei veramente bravissima.
Un bacione.

-Erika-

11/11/14, ore 01:48

È così doloroso immaginare Feoh mentre cerca Elhaz con lo sguardo e soffre per la lontananza, mentre Elhaz fugge da lui e dai suoi occhi...
nella mia mente continuo a sperare che Asher abbia ragione, che la reazione di Elhaz sia dovuta al fatto che li ama, ma è troppo orgoglioso... Tutto farebbe presupporre per questa ipotesi (anche i sorrisi di cui parla Feoh), ma in questa fic i presupposti esistono per essere mandati a scatafascio... Quindi mi limito a sperare, sperare e sperare ancora nell'happy ending per TUTTI!!!
almeno sapere che anche la ragazza sia innamorata di qualcun altro mi rassicura su impossibili intrighi e triangoli per Roshan... Povero Roshan...
bene, è stato un piacere leggere questo capitolo. Come al solito!
alla prossima
Eldy

10/11/14, ore 22:29

Tu. Sei. Un. Genio.
Wow! Ho dovuto accendere la luce e alzarmi a fare un camminata per riprendermi dallo shock! Wow! Ora ho un po' paura a proseguire a dire il vero!

10/11/14, ore 14:38

Avevo ragione! Dregman è innamorato della promessa sposa!!!!! Eureka!!!! Ora il problema è che non cambia nulla, a meno che i due promessi non facciano combutta assieme e si rifiutino di convolare. Anche se la bella fosse stata compromessa, cosa cambierebbe? A Trahern non potrebbe fregare di meno, anzi glielo augurerebbe pure, ma se restasse incinta.... Oddio, questo cambierebbe molte cose! Io spero sempre in una alleanza pro rottura :).
Bene, bene ancora Feoh non riesce ad avvicinarsi al suo bello, ma credo che abbia guadagnato punti con Leryon o, meglio, che quest'ultimo non solo si è reso conto della profondità dei suoi sentimenti, ma probabilmente sta iniziando a considerare che forse anche Sherihel ricambia, almeno in parte, i sentimenti del bel selvaggio. Perché Leryon conosce il suo pupillo e tiene conto del parere di Asher ed entrambi lo amano. Concludendo: io bramo con ferocia il momento in cui si vedranno e tu mi tieni sulla graticola in fremente attesa!!!!!! Cattiva!!!!! Detto ciò ti mando un mondo di baci e ti auguro un buon inizio di settimana :).
*Sono squilibrata e schizzofrenica*
Nicky
(Recensione modificata il 10/11/2014 - 02:41 pm)

08/11/14, ore 12:16

La storia di Elhaz e l'incontro con i due maestri e la parte con Feoh... *____* Mi è piaciuta tantissimo! Me li vedevo proprio davanti agli occhi, spero che riuscirai a continuare presto la vicenda >w< Ancora una volta complimenti per la storia, è sempre un sacco avvincente! :)

08/11/14, ore 00:54

Trovare personaggi così ben caratterizzati, non è cosa da poco. Sono tutti diversi tra loro, da sembrare reali. Gran bel capitolo... suddiviso in parti, con protagonisti differenti, eppure accomunati da grandissime emozioni, anche se il passato di Elhaz/Sherihel, tiene sempre banco, perché ogni scoperta, ogni minuziosa informazione su di lui, porta in superficie il vero personaggio dalle mille sfaccettature... Non vedo l'ora di leggere il continuo, ma soprattutto del personaggio per eccellenza, quello che fa più penare ed emozionare allo stesso tempo...
Grazie per questa bellissima storia.
Ciao, alla prossima.

07/11/14, ore 17:53

Grazie a te... sempre più avvincente. Adoro i capitoli spezzati a metà nelle due storie. A presto mi auguro. Incrocio sempre le dita per tutti i nostri 4 protagonisti...

27/10/14, ore 00:56

Vista la quantità di avvenimenti in arrivo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, perché questa storia sta prendendo veramente una piega sempre più infuocata e imprevedibile. Bella la crescita sempre più evidente di Roshan, visto che non è più il ragazzino di un tempo. Chissà come Trahern prenderà questa novità del theilan? Si farà curare? Non vedo l'ora di scoprirlo, per non parlare del resto.
Complimenti per tutto.

26/10/14, ore 23:24

Questo capitolo conferma quello che ho sempre pensato della storia, come dei protagonisti. Non si può che apprezzare la capacità di mettere per iscritto i sentimenti, la freddezza, le sensazioni, le paure, il dolore ed il rimpianto allo stesso tempo. Attimi di ansia, il vacillare di Feoh una volta che si trova vicino ad Elhaz... le sue emozioni più profonde, sono descritte con dovizia di particolari, unite alla costanza di un personaggio che per quanto conscio di avere poche speranze, fino all'ultimo resta incastrato nella convinzione dei suoi propositi. Avere il perdono di Elhaz... Un momento toccante, perché è l'espressione di una persona che vuole più che mai poter cambiare il suo passato, ed espiare definitivamente le sue colpe. Poi c'è lui... Elhaz. Di lui si può dire di tutto, perché detiene il primato delle ragioni per non perdonare, per negare l'evidenza vivendo nel suo rancore personale. il suo dolore... Si può comprendere la confusione totale che alle volte regna tra ragione e sentimento. Ma come si può non tifare per questa coppia? Credo sia impossibile...