Tenebra e Luce
di _Unmei_

12/02/14, ore 22:20

Cavolo...la trama si fa' sempre più strana e complicata.
Però che dannato finale! Ho avuto un tuffo al cuore quando ho capito che Elhaz stava spudoratamente mentendo e non ne capisco il motivo.E' come se lo avesse tradito.
Perchè deve escluderlo sempre? Ho così tanta rabbia verso Elhaz che lo prenderi a schiaffi! Davvero, non capisco come possa pensare di stare insieme a quel santo di Feoh e tagliarlo fuori dalla sua"vita", dalle cose che per lui contano davvero e che inevitabilmente spesso lo fanno stare male.
 Ora però devo sapere...questo capitolo mi ha messo molta ansia (l'ansia che mi ha procurato Roshan non è niente confronto a questa! Non posso farci niente ma più leggo e più amo la storia che stai ricamando attorno a Elhaz e Feoh). Vedere lo stregone che piange è stato sconvolgente e altrettanto dolce lo è stato Feoh nel prendersi cura del suo amore.
Il povero bambino ha avuto una vita tragica,e questo si era capito sin dall'inizio ma ora mi chiedo con più insistenza quale ruolo abbia nelle storia.
Ho quasi la sensazione che in un modo o nell'altro tra i due avverrà qualcosa di sgardevole, forse una separazione, un ripensamento da parte di uno dei due...ma, se dovesse accadere una cosa del genere, credo che sia fondamentale per capire almeno i reali sentimenti di Elhaz e la sua opinione verso il suo amante, e non dal punto di vista di coppia, ma come persona: cosa pensa realmente di Feoh come uomo? Ha stima di lui? Il fatto è che Elhaz è così TUTTO: colto, altruista, insondabile, inarrivabile che mi sembra ancora strano vederli insieme.Che motivo avrebbe uno come lui di stare con un semplice umano, uomo addirittura, e per lui sacrificare la sua vita comoda e fatta di agi? Ci sono troppe cose di Elhaz che non conosciamo, compreso Feoh e voglio sapere cosa è successo nel suo passato per renderlo così diffidente anche verso la persona che più di tutte dovrebbe esserle cara...
Come sempre scrivo troppo e troppe cose insensate e ti chiedo umilmente scusa per le mie assurde congetture ma come già ti ho detto una volta sono solo sfoghi perché le vicende che scrivi sembrano così reali che è impossibile non immergersi in esse!
 Cavolo voglio leggere gli altri capitoli! Una domanda stupida...quanti anni hanno Ehlaz e Feoh?
Ancora un'ultima cosa...dolce Feoh che intaglia il romantico amuleto ma la sensazione di disagio provata a causa del sangue non è stata molto bella e forse sarà presagio di qualcosa di brutto?!? Immagino Feoh chiedere la mano ad Elhaz e arrossisco al solo pensiero di quanto imbarazzante possa essere! Ma sarebbe sconvolgente e piacevolmente assurdo il contrario! Ah! Stasera andrò a dormire con l'immagine di Elhaz in ginocchio che chiede a Feoh di sposarlo!
(Recensione modificata il 14/02/2014 - 02:09 am)

12/02/14, ore 20:49

Ciao! Appena lo hai postato ho resistito alla tentazione di leggerlo perchè leggere un capitolo alla volta è troppo triste (vorrei divorare questa storia tutta d'una fiato dall'inizio alla fine!), ho quindi preferito aspettare che pubblicassi almeno il successivo infatti ora inizio immediatamente a leggere anche il prossimo (che spero tratterà della mia coppia preferita!). Capitolo molto interessante, credo che da qui in poi la trama sarà più intrigante: il personaggio di Drest avrà qualche ruolo importante? (grande punto interrogativo). Sin dalla sua prima apparizione non sono riuscita ad inquadrarlo, credo di dover aspettare e conoscerlo meglio: per adesso è avvolto nel mistero. L'unica cosa certa è che Roshan mi ha passato la sua agitazione! Poverino, la sua insicurezza è così dolce :)
(Recensione modificata il 12/02/2014 - 08:57 pm)

07/02/14, ore 13:40

Appare,
non pensare che ti libererai tanto facilmente di me, ma ho avuto veramente mille cose da fare ç_ç, vorrei tanto riuscire a stare a passo con tutto quello che ho da leggere.
Comunque a parte, sono arrivata ed eccomi a lasciare il commento.
Il rapporto fra Roshan e Trahern è sempre più profondo, il più piccolo si sta affezionando veramente tantissimo, mentre sembra che Trahern lo fosse già da un po’, ma la cosa che mi dispiace tantissimo è l’ombra del matrimonio che incombe sui due. Ogni giorno che passano insieme, ogni giorno che il loro rapporto evolve, alla fine renderà la separazione più dolorosa e penso che non ne soffrirà solo Roshan, ma anche Trahern ne rimarrà veramente scottato, a meno che, tu che sei la mamma di questi personaggi, non decidi che le cose debbano cambiare u__u (me lo spera tantissimo).
L’inizio del capitolo mi è piaciuto tantissimo, le descrizioni del salone delle Assemblee dei Dezan è qualcosa di meravigliosa, conta che io adoro le descrizioni di ambienti e luoghi, poi la mia mente lavora e io immagino i posti di cui si parla in quello che leggo a modo mio.
Mi piace anche l’evoluzione nel comportamento di Roshan, dalla sua prima volta con Trahern si è fatto decisamente più intraprendente, non è più timido, ma prende l’iniziativa, non mi sarei mai aspettata do vederlo salire a cavalcioni del compagno e comportarsi con un tono tanto malizioso, però è stato divertente da leggere.

Bene le cose si fanno interessanti, ecco che arriva un punto che congiunge la storia che da un po’ va avanti in parallelo da una parte Roshan e Trahern dall’altra invece ci sono Feoh e Elhaz. E il punto che congiunge proprio questa storia almeno per un attimo in questo capitolo è la presenza di quell’individuo che ha incontrato Elhaz nel suo viaggio romantico assieme a Feoh. Sinceramente sono veramente rimasta sorpresa, veramente, non avrei mai immaginato che conoscesse Trahern.
Drest è un tipo particolare, devo ancora inquadrarlo bene, non mi ha fatto questa grande impressione quando ha avvicinato Elhaz, ed anche ora non so,  non mi ispira, ma magari mi sbaglio. Però grazie alla sua comparsa abbiamo scoperto qualcosa in più su Trahern e sulla sua vita in guerra, sul suo carattere, ma soprattutto abbiano notato la gelosia provata da Roshan, la cui prima domanda è stata se l’altro fosse stato solo un amico o altro.

Ti faccio veramente tutti i miei complimenti per questo capitolo, è favoloso e io sono veramente sempre più curiosa di sapere come proseguirà la storia, quando entro su EFP la prima cosa che faccio è controllare gli aggiornamenti u__u.
Ancora bravissima e al prossimo capitolo.
Ciao, ciao.

-Erika-

29/01/14, ore 22:12

Affascinante questo nuovo personaggio... e sembra davvero solo un amico per Trahern quindi Roshan dovrebbe restare tranquillo.
Ma sai che non ho capito neanche io il discorso in carozza sul perchè Roshan voglia tenere segreto il loro rapporto? Il cavaliere si dovrà sposare, ma mi sembra di aver capito che lí è consuetudine frequentare qualcuno nel frattempo. Anche dello stesso sesso.
Quindi qual'è il problema? Forse non vuole sembrare l'amante di rimpiazzo?
Già solo a sentire parlare di questo matrimonio mi viene l'ansia...
Ma dovrebbe mancare ancora un bel po' di tempo quindi nel frattempo aspetto nuovi risvolti.

25/01/14, ore 22:46

Evviva!
Sono contenta che sia arrivato QUALCUNO a legare le due vicende :) il biondone vestito di blu...

E' carino il modo in cui hai anticipato un argomento importante come quello di rendere pubblica la loro relazione; non se ne è fatto niente ma son sicura che sarà una questione più complicata del previsto!

Buona conitnuazione cara :)

06/01/14, ore 14:51

Ma ciao,
certo che mi è piaciuto anche questo di capitolo, solo che ultimamente sono decisamente lenta a commentare, queste festività hanno portato più impegni di quando vado a lavoro ç_ç.
Ma passiamo al capitolo, per quanto io non veda l’ora di leggere di Roshan e Trahern, anche Elhaz e Feoh sono adorabili, anche perché fra le visioni e i ricordi che avverte Elhaz nei loro capitoli si avverte molto più mistero, per gli altri due mi preoccupo per quella strana relazione che è iniziata e sul matrimonio che presto attenderà Trahern, invece nei capitoli di Elhaz e Feoh c’è veramente tanto mistero. Insomma due rapporti completamente differenti.
No so perché, ma divago sempre, ok passiamo a questo capitolo. Abbiamo scoperto il lato romantico di Feoh, che portato a teatro è uscito in lacrime, anche se non lo ha voluto ammettere, nemmeno davanti all’evidenza. Peccato che quei momenti idilliaci e tranquilli siano stati rovinato dalla sua educazione, da quelle strane credenze con cui è cresciuto. Elhaz però dovrebbe rendersi conto che Feoh è cresciuto in un ambiente chiuso, eppure lo tratta male ugualmente. Diciamo che sfoga su di lui quella mentalità chiusa in cui è cresciuto, e non solo quella della cittadina di Feoh, ma anche quella di tutti i luoghi dove hanno delle stupide superstizioni.
Povero Feoh è rimasto veramente scioccato da quella reazione e dalla rabbia di Elhaz, mi chiedo se gli spiegherà prima o poi a cosa è dovuta, oppure continuerà a fare il misterioso e a voler affrontare tutto da solo.
Il comportamenti di Elhaz inoltre spaventa Feoh, quelle sue reazioni, quegli scatti, senza volersi confrontare con il suo compagno, terrorizzano quel selvaggio che pensa sempre al peggio, crede che possa lasciarlo per essere così superstizioso, e forse anche per aver offeso quel povero ragazzo con gli occhi di due colori differenti.

È stato veramente un capitolo meraviglioso, mi è piaciuto moltissimo e sono sempre più curiosa di leggere i prossimi, me si rotola a terra per la curiosità.
Ti faccio veramente tutti i miei complimenti, ciao ciao.

-Erika-

03/01/14, ore 13:24

Ohhh che belli i flashback *_* mi è piaciuta un sacco la situazione che hai creato! solo che emh, lascia parecchia voglia di sapere di più!

Il sorriso di Elhaz fu ampio, smagliante, malizioso, e i suoi occhi divertiti come non li aveva mai visti.

La descrizione che hai dato dell'espressione di Elhaz in QUEL momento è geniale: ce l'hai davanti, che ti guarda allo stesso modo. e non sai se prenderlo a schiaffi o prenderlo e basta xD
Comunque... è interessante il modo in cui hai fatto venir fuori tutta la distanza che continua ad esistere tra i due, nonostante l'affetto; il comportamento orrendo di Feoh con tanto di scongiuri seguito dall'incredulità per aver suscitato una reazione tanto forte in Elhaz.. adesso la faccenda mi sembra quasi sia stata accantonata momentaneamente con la scusa che occorra tempo e che lui è cresciuto così ma tornaerà a galla di sicuro! Sopratutto perchè Elhaz sente molto vicino l'argomento in questione,.. e non solo per le vicende del bambino secondo me! c'è qualcosa di brutto nel suo passato forse...

vabbè, ci ho messo una vita a trovare il tempo per commentare e alla fine mi sono messa a straparlare xD
ti auguro buon anno e buona ispirazione <3 (SI-DE-STO-RY!-SI-DE-STO-RY!!)
(Recensione modificata il 03/01/2014 - 01:28 pm)

01/01/14, ore 21:55

Ero proprio curiosa di conoscere qualcosa sulla nascita del loro rapporto! Ovviamente il primo bacio non basta assolutamente!! ;-)
E con quel litigio mi hai fatto preoccupare un sacco. Povero Feoh... viene sempre trattato come lo stupido selvaggio senza speranza...
Probabilmente Elhaz è abbastanza sensibile alle discriminazioni di quel tipo ma mi è dispiaciuto comunque molto il modo in cui si è rivolto al suo compagno. Come se non ci fosse speranza di portarlo al suo livello.
Con l'ultima frase ti sei fatta un pochino perdonare :D
Aspettando il prossimo capitolo, ricambio di cuore gli auguri che hai postato su Ysal. Un felice 2014 anche te, con l'augurio che ti portino tanta, tanta, tanta (e ancora tanta), ispirazione! E sono perfettamente consapevole che si tratta di un augurio estremamente egoistico.. (ma fingi di non notarlo ok?).
(Recensione modificata il 02/01/2014 - 11:58 am)

30/12/13, ore 00:59

Ciao,
sono una caso disperato, ero convintissima di aver commentato lo scorso capitolo, ed invece quando sono andata a controllare me ne ero completamente dimenticata, ho cercato come una matta fra i miei file, pensando di aver scritto la recensione e poi di non averla postata, ma nulla, sicuramente è nascosta da qualche parte e spunterà fuori quando avrò scritto e postato questa ^^.
Dunque, che dire il capitolo è stupendo, come tutti gli altri d’altronde (mi sa che comincerai a stufarti che te lo ripeta ogni volta, ma è la verità, non ci posso fare nulla).
Sono rimasta malissimo nel vedere che hai interrotto sul più bello gli avvenimenti del passato, ero curiosa di scoprire cosa fosse accaduto Sherihel e a Kayara, se erano riusciti a fuggire oppure no. Ma con le visioni che appaiono a Elhaz, suppongo che questo non sia avvenuto, sarebbe stato troppo facile e sicuramente se fossero riusciti ad andare via, forse Sherihel non avrebbe provato tutto quel rancore.

Feoh ha portato in vacanza Elhaz **, mi piace come si preoccupi per l’altro, quella perenne insicurezza che il piccolo villaggio dove ora vivono assieme non sia mai abbastanza per un mago come Elhaz, per qualcuno che ha vissuto nella capitale, visto spettacoli e incontrato altre persone come lui.
Feoh poverino è grande, grosso e terribilmente insicuro, e Elhaz continua ad avere quel suo pessimo carattere che non lo rassicura per nulla. Mi domando quando cambierà un pochino, non dico tanto, ma quando si renderà conto che forse Feoh ha bisogno di qualche rassicurazione e non solo di battute taglienti.

Elhaz fa amicizia, o meglio incontra persone, mi chiedo se questo Drest avrà un ruolo nell’intera storia è se è stato solo una comparsa sporadica, però Feoh non lo ha incontrato, mi sa che sarebbe potuto essere decisamente geloso di questo individuo spuntato dal nulla così che si mette a chiacchierare con il suo compagno.

Ok, la recensione è pessima, lo so, quindi ti faccio tutti i miei complimenti per il capitolo e visto che ci sono vado a leggere anche quello nuovo, visto che lo hai postato **, sono curiosa di scoprire cosa accadrà. Me curiosissima.
Visto che ci sono, anche se in ritardo ti faccio gli auguri di Buone Feste e di un felice anno nuovo.

Ciao.

-Yuko-

29/12/13, ore 12:41

Allora...che dire? Ho cercato di immaginare molte volte il loro primo bacio, ma niente! Non riuscivo proprio ad immaginare un approccio "normale" tra i due e a quanto pare così è stato! Direi che le dinamiche non sono state delle più romantiche ma rispecchiano a pennello il carattere di Elhaz! Feoh avrebbe dovuto intuire da quella volta come sarebbe stata la sua vita con lo stregone :) Però dai...conoscendo Elhaz è stato un gesto "romantico" per i suoi canoni! E poi la loro storia è bella proprio per questo! Ti confesso che avrei voluto sapere di più del prima, e soprattutto avrei tanto voluto leggere i pensieri di Elhaz perchè davvero, non riesco a capire cosa gli frullava in quei giorni...e soprattutto cosa ha provato quando si sono baciati!!!!!
Parlando ora di cose serie! : )
Feoh in questo capitolo un po' mi ha deluso perchè (correggimi se sbaglio) ho avuto la conferma che se non fosse stato per Elhaz lui si sarebbe comportato come tanti altri bigotti e superstiziosi; so che lui è buono però certe diffidenze sono difficili a morire e, insomma, Feoh non è diverso da tutti gli altri. Spero di essermi sbagliata perchè amo questo personaggio, però avrei voluto che si comportasse in maniera diversa con quel povero mercante. Soprattutto perchè pensava che la reazione di Elhaz fosse stata esagerata...bè se pensava questo allora non ha capito la gravità di ciò che ha fatto e mi dispiace perchè in fondo vorrei che il "maestro", quello saggio, non fosse solo Elhaz ma che anche Feoh potesse insegnare al suo amato qualcosa di importante. Come dicevo, la reazione di Elhaz questa volta è stata più che giusta e sarò sadica ma io amo quando i personaggi litigano perchè poi c'è sempre la parte più interessante! Prima di vedere Elhaz arrabbiato avevo sempre pensato a loro come coppia, ma dopo quella scenata è come se avessi capito che anche loro potrebbero lasciarsi e giuro, non immagino cosa possa accadere! Però come dicevo prima è proprio questo che mi affascina! Alla fine c'è stata una scena molto dolce, soprattutto da parte di Elhaz (parlo della sua battuta finale) però ho avuto la sensazione che qualcosa tra i due si fosse inclinato....non so spiegarlo, come se questo fosse il principio di altre disgrazie future che poco a poco porteranno sempre più ad inclinare quel filo che li lega fino a spezzarlo...
Scusa, ho scritto davvero troppo e sprattutto troppe cose assurde quindi correggimi se vuoi! Anche perchè sono davvero curiosa! Voglio leggere i prossimi capitoli! : ) E' inutile che ti ripeto quanto sei brava perchè già sai che ti adoro!
Un bacio, a presto! :)

23/12/13, ore 02:02

Ecco, già lo so, da qui inziano i problemi! Chissà perchè, ma sento che per Feoh ci sarà tanta gelosia e insicurezza da far sbiadire quella dei precendenti capitoli! Altro che bambine, qui c'è davvero bisogno di preoccuparsi!
Cosa succederà adesso?? Il bello delle tue storie è che non si ha mai la più pallida idea di dove vogliono arrivare e come sarà il capitolo successivo! DEVO assolutamente leggere il prossimo capitolo...povero Feoh...inizio già a penare per lui :P
E spero che Elhaz non combini niente di "catastrofico" o stupido anche se devo dire che un bel po' di movimento sarebbe perfetto!
Staremo a vedere...

A presto! :)

03/12/13, ore 21:48

Ok, ora sono proprio curiosa di scoprire qualcosa di più sul nuovo personaggio. E soprattutto capire che ruolo gli hai riservato per il futuro... Non devo preoccuparmi vero?
Nel frattempo attenderò il "certamente molto piacevole" capitolo successivo.

01/12/13, ore 23:47

Dopo una giornata di lavoro circondata da TROPPA gente, l'acidità di Elhaz è benefica!

Maaaa... chi è questo biondone!? Eh eh??? Già c'è la parte riguardante il bambino che mi incuriosisce, adesso anche lui..mmmh è un capitolo che aggiunge e lascia -goduriosamente- insodisfatti!

Aspetto il prossimo capitolo per vedere che combinano... Feoh sta cominciando a farsi un po' di paranoie di troppo, e se il biondino inizia a fare il losco la vedo male!

Ora crollo NEL piumone.
Buonanoootte <3

29/11/13, ore 17:57

Ho scovato la tua storia per caso e ho letto tutto d'un fiato il primo capitolo. E' scritto davvero bene e mi ha preso molto. Non vedo l'ora di continuare la lettura.

10/11/13, ore 09:40

Ancora una volta bravissima...l'ultima frase che Trahern pensa è di una dolcezza e tristezza da far rabbrividire: pensieri belli e disarmanti.
Sono davvero dolci e non è affatto smielato il capitolo, anzi, è proprio ciò che ci si aspetta da loro...e posso intuire come le cose da adesso in poi saranno difficili.
Poi una delle cose belle di questo racconto (motivo anche di ammirazione) è il modo così diverso, quasi agli antipodi, che queste due coppie hanno di amarsi, perchè ognuno esprime a suo modo l'amore e tu riesci ad incuriosire anche per questo: niente, nessuna azione, nessuna parola è scontata.
Sono contenta per il loro meritato momento sereno però, con gli ultimi pensieri così dannatamente malinconici, la paura è sempre dietro l'angolo perchè sicuramente non tutto andrà bene, spero solo non soffrano immensamente, altrimenti so già che starò male.
Poi son curiosa di sapere se i nostri quattro protagonisti si incontreranno, e se si che ruolo avranno nella storia.
Un bacio e a presto!
Spero di rivedere quegli altri due testardi perchè li amo con tutta me stessa e mi mancano!  : )