Tenebra e Luce
di _Unmei_

03/07/20, ore 04:54

Elhaz! Non mi aspettavo tutti questi sentimenti nascosti dentro di lui. È palese che li sta sopprimendo, inutilmente, e che lui per primo ne è sorpreso e confuso. Eppure ci sono, nascosti ma ci sono. Per ora li rifiuta e rinnega ma è chiaro che l’amore per Feoh è ancora lì, è sempre stato lì. E Feoh è così tragico, i suoi pensieri sono malinconici e consapevoli. Mi piace tantissimo Feoh, forse sta diventando il mio personaggio preferito.

03/07/20, ore 04:40

Ah Feoh!! Mi piace che non si arrenda, che voglia combattere per il proprio amore. È davvero troppo romantico tutto ciò e io vado in brodo di giuggiole. Non vedo l’ora di vedere come saranno i rapporti tra lui ed Elhaz, come evolveranno, e soprattutto come si comporterà Elhaz nei suoi confronti, se continuerà ad essere ostile o capirà finalmente la natura dei propri sentimenti.

02/07/20, ore 20:49

Aiuto voglio leggere subito cosa combina Feoh nel prossimo capitolo, ma prima un commentino su questo. Amo il fatto che Trahern stia cercando di acquisire una certa sicurezza nella propria cecità. Sentir parlare di personaggi capaci di vivere la propria vita nonostante la condizione di non vedente non può che fargli bene, sono felice di vederlo reagire, provare a riprendere in mano il proprio volere e la propria indipendenza.

02/07/20, ore 19:06

Ah Elhaz! Sei il mio tormento oltre che quello di Feoh. Impossibile non innamorarsi di Feoh e lui infatti ha ceduto a poco a poco a quell’amore così intenso. Leggere delle parti di lui e Feoh nel paesino ha tutt’un altro sapore, sapendo cosa c’è dietro i gesti di Elhaz. Eppure da questo capitolo è chiaro che lui non è stato mosso solo da quelli e che col tempo ha iniziato a cedere a qualcosa...
Sigh mi chiedo come farà Feoh a fargli capire tutto questo e farglielo accettare! Mi sembra una cosa ai limiti dell’impossibile ora come ora.

02/07/20, ore 17:34

Elhaz, ma non vedi che anche tu lo ami?? Tutto questo è così frustrante! Se solo si decidesse ad aprire il cuore ai propri sentimenti, accettare che ormai anche lui è caduto nel suo stesso tranello e ama Feoh. Come può arrivare a comprenderlo e accettarlo una buona volta? Non saprei. Però mi piace questa ostinazione di Feoh, faccio il tifo!

02/07/20, ore 16:04

Elhaz!!!!!! Dai che lo ami a Feoh! Lo sapevo :’D
Sotto sotto... molto in fondo... nel suo cuore, c’è un minuscolo angolino nascosto e lì c’è l’amore per Feoh che si ostina a voler rifiutare. Non poteva essere altrimenti, lo sapevo che qualcosa era arrivato a provare per lui. Questo non significa che le cose diventino più semplici. Anzi potrebbe esserci più ostinazione nel voler allontanare Feoh.
Spero con tutto il cuore che questi due tornino insieme, anche se mi chiedo proprio come.
Sappi che tra una ripetizione e l’altra sto leggendo la tua storia come momento di pausa per staccare il cervello hahahahah ecco il perché di tutte queste recensioni.
A presto~

02/07/20, ore 13:52

Povero Feoh, non so quanto bene possa fargli questa speranza. Non credo proprio che le cose con Elhaz possano sistemarsi tanto facilmente. Sono contenta che Asher stia aiutando Feoh, ci tiene davvero ad Elhaz e sono sicura che vorrebbe vederlo sinceramente felice. Infatti io non credo proprio che Elhaz al momento sia “felice” nel vero senso della parola. È più forse una soddisfazione oscura, non realmente benefica per lui.
Faccio il tifo per Feoh con tutto il cuore!
A proposito, ho trovato la tua pagina facebook con le immagini dei personaggi... non li immaginavo coi capelli così lunghi hahahah Elhaz assomiglia a come lo immaginavo invece Feoh no hahahah vabbè, colpa mia che dovevo andare a vedere prima.
Ci vediamo~

02/07/20, ore 13:21

Ma nooooo, Roshan!
Così non va bene per niente, che razza di esistenza vuoi vivere, a essere l’amante segreto dell’uomo che ami? Non ci siamo per niente, è una scelta che può portare solo infinita tristezza, anche se adesso gli sembra l’unica possibile.
Dal mio punto di vista, considerati i desideri di Roshan di non voler colpire la famiglia che lo ha adottato in questo modo, credo che la scelta più saggia sarebbe stata quella di troncare il rapporto. Certo, anche questo avrebbe portato disperazione per entrambi, ma, col tempo, la cosa sarebbe stata superata. Roshan con i suoi viaggi diplomatici, lontano da Trahern, e Trahern con la giovane moglie... Sì, alla fine sarebbero andati avanti.
Invece così!
Non mi piace questa scelta, è un condannarsi, per entrambi, a un amore tragico e triste. Stare vicini non può essere bello se avviene in questo modo...

02/07/20, ore 05:43

Povero piccolo Feoh.
Mi viene da piangere a leggere le sue parti... che poi, alla fine ha deciso di andare da Elhaz. Ma cosa spera di dirgli? Penso che qualsiasi parola sarebbe inutile, non credo che sia questa la strada giusta.
Elhaz, tra l’altro, sembra inconsciamente ancora legato ai suoi giorni con Feoh, come dimostra il fatto che gli manchi la posizione comoda del suo divano.
Capitolo di passaggio che ci dà uno sguardo sulle menti dei nostri due protagonisti, sullo strazio interiore di Feoh e la nuova vita di Elhaz.

01/07/20, ore 21:15

Ma Elhaz è un super cattivo malvagio e oscuro *-*
Una parte di me è completamente terrorizzata da questo pazzo che non si fa problemi a causare la morte di donne incinte.
L’altra è assolutamente rapita da questa personalità oscura ricca di mistero. Un personaggio indicibilmente originale, nero nell’anima, malvagità allo stato puro.
Un cuore pieno di tenebre che, mi chiedo, potrà mai trovare la luce dopo gli orribili atti da lui commessi? E la merita, la luce? Come facciamo a dire chi merita il perdono e chi no, ma poi perdono di chi? Solo di sè stessi, presumo. Elhaz dovrebbe fare un percorso di redenzione interiore, capire gli atti mostruosi da lui commessi e poi impegnarsi sinceramente per riscattarsi.
Però questo Elhaz mi sembra ben lontano da una simile presa di posizione.
E Feoh... povero patato.
Mi chiedo cosa farà ora... cercare Elhaz? Non so se è una buona idea. In realtà non saprei proprio in generale cosa potrebbe accadere a questo punto. Però di sicuro adesso le vicende di questa coppia sono tremendamente interessanti da leggere, mi hanno completamente presa, la potenza delle emozioni scaturite è devastante e tu sei stata geniale nel riportare tutto questo per iscritto e suscitare simili emozioni nel lettore.

01/07/20, ore 17:52

Eh vabbè come faccio a concentrarmi su questi due quando nello scorso capitolo è successa l’Apocalisse? Hahahah
Però però però c’è da dire che anche io come Roshan sento quel serpentello nel petto. Trahern non sembra voler affrontare la cosa del matrimonio abbastanza seriamente, penso che tutto questo non sia un bene. Roshan ne uscirà emotivamente distrutto a essere il suo amante.
Spero le cose cambino nel meglio, che Trahern capisca che per lui può esserci solo Roshan e che non lo lasci brutalmente facendolo soffrire.

01/07/20, ore 13:22

Quando ho aperto il capitolo e visto che aveva 17 recensioni mi sono un attimo spaventata.
E infatti.
Shock.
D:
SHOOOOOOOOOOOOOOOCK
D:

boh
no
Allora: mica Feoh è stato pugnalato sul serio…? Cioè se è morto io piango qui e subito. Porca vaccaaaaaaaaaa. Vabbè questa recensione è un insieme di reazioni ma io….. caaaaaaacchiooooooo!!!! Ma chi se lo aspettava?!?
Ok cerco di scrivere qualcosa di sensato.
Tu sei un genio del male. Quello che hai fatto è pazzesco. Questo capitolo è come le nozze rosse di game of thrones. E' prendere la storia fin'ora e lanciarla fuori dalla finestra. Adesso cambia tutto.
Elhaz è il bambino maledetto.
Avevo intuito Feoh fosse Daggart nella scorsa recensione, come ti avevo detto che non mi piaceva la piega che stava prendendo la loro storia d'amore. E tu… avevi tuto questo in mente! Pianificare una cosa simile, sei fantastica. Hai preso una storia dalle caratteristiche romantiche e soft e l'hai trasformata in tutt'altro in un solo capitolo, questo è meraviglioso.
Elhaz è... incredibile, non riesco a crederci. Potrei appena essermi innamorata follemente di questo personaggio malvagio e inaspettato che tu hai tirato fuori dal cappello. Francamente, lo hai reso un personaggio spettacolare, unico, originale, oscuro!
Non mi aspettavo minimamente niente di tutto ciò.
Però.
Se Feoh è morto.
No perché tu scrivi di sta cazzzzz di pugnalata e no eh. NO. Mi sparo. Mi metto a piangere se Feoh muore. Spero fosse una scena metaforica se no urlo.
Cioè questa frase "fu il tocco morbido e familiare delle sue labbra, per un istante, ma quando si staccò si trasformò in un pugnale rovente che lo passava da parte a parte" mette ansia a morire. Pensandoci credo sia una cosa metaforica. Ho capito, appena finisco la recensione vado a controllare che sia sano e salvo.
Allora, io in parte capisco le ragioni di Elhaz. Però non mi sento di condannare Feoh. Era un ragazzino stupido e gli ha dimostrato più volte che vuole cambiare i propri pregiudizi e migliorarsi come persona.
E io non ci credo molto che Elhaz- no, scusa. Non si chiama Elhaz, ma Sherihel. Io penso che in due anni di sentimenti che gli venivano praticamente sbattuti in faccia da Feoh con tutta la potenza dei suoi sentimenti più sinceri, ecco io penso che UN MINIMO qualcosa abbia iniziato a provare per lui. Il fatto che sia uno stregone oscuro dal cuore nero…. non penso che significhi essere privo di sentimenti buoni.
Cioè, ma che cosa incredibile hai fatto? Non ci posso pensare!
I flashback mascherati da altro: assurdo!!!! Mi hai proprio fregata oh!
Mi sono chiesta spesso nel corso della lettura della storia come il concetto di "tenebra e luce" si applicasse alla coppia di Feoh ed Elhaz.
Nel caso di Roshan e Trahern era abbastanza semplice da capire, mentre non vedevo come si attuasse su di loro.
Adesso penso di capire: le tenebre risiedono nel cuore di Sherihel. E Feoh potrebbe essere la sua luca (se è vivo e spero di sì).
Mi chiedo cosa potrebbe mai succedere a questo punto, se Feoh e Sherihel si rivedranno mai…
Il solo pensare al dolore di Feoh al momento è davvero straziante, con poche parole sei stata in grado di trascinare anche il lettore in questo momento di shock e disperazione. Complimenti, ti sei dimostrata non sono bravissima nello scrivere e nello stile, ma anche nella capacità di descrivere determinate emozioni, oltre ovviamente e soprattutto un'abilità d'intreccio di trama non indifferente.
Ormai dopo questo capitolo mi hai proprio presa, sappilo.
Ci vediamo prestissimo, vado a controllare che Feoh sia vivo e vegeto.
Anna

EDIT: Ok Feoh è vivo, ho capito male io per fortuna
(Recensione modificata il 01/07/2020 - 01:34 pm)

01/07/20, ore 05:55

Ok... dopo il commento di quella donna mi è balzata in mente un’associazione mentale assurda. Feoh e Daggart? Possibile?
Non so, mi sembra improbabile, ma potrebbe essere.
Comunque, mi è piaciuto vedere Elhaz nelle vesti di guaritore, mi sono sentita un po’ affine con lui XD
Non ci sono molti personaggi nel campo della medicina su efp, vabbè che Elhaz in realtà è uno stregone, però comunque mi piace leggere di come si prende cura degli altri. Poi Elhaz con un bambino è troppo un’immagine carina.
Purtroppo non mi piace la piega che sta prendendo la relazione sua e di Feoh... c’è troppa disparità, Feoh viene trattato in modo decisamente ingiusto.
Per quanto riguarda Trahern e Roshan, lui adesso la pensa così, ma sono sicura, come ha detto il suo amico, che cambierà idea quando arriverà il giorno del fatidico matrimonio e si renderà conto che non vuole perdere Roshan.
Già mi immagino Roshan entrare jn chiesa con un bel “IO MI OPPONGO!” XD amo questo tipo di scene hahahhaha
Ci vediamo presto~

01/07/20, ore 05:09

Ma ci sono rimasta malissimo, sul finale!
Elhaz.... perché cancellare i ricordi del povero Feoh? Non mi è piaciuto per niente questo suo gesto.
Capisco il voler mantenere privato il proprio dolore, il fatto che non gli piaccia aprirsi, ma così è troppo.
Feoh è la sua anima gemella, non una persona qualunque.
Per rispetto dei suoi sentimento dovrebbe condividere con lui le proprie angosce e se anche non volesse farlo, certo non può manipolare la mente della persona che lo ama di più al mondo!
Un atto ingiusto che non mi è piaciuto per niente.
Colpo di scena nella storia del bambino: la sacerdotessa muore.
Non ne va mai bene una a questo poverino... peró almeno decide di partire lo stesso, alla ricerca della propria libertà.
Mi chiedo come cambierà, cosa gli succederà.
E poi mi chiedo come Feoh chiederà ad Elhaz di sposarlo. Poverino, non ha idea di quello che gli ha fatto lo stregone... ripeto, non mi è piaciuto per niente il suo gesto.
Anna
(Recensione modificata il 01/07/2020 - 05:10 am)

29/06/20, ore 20:20

Quando ho visto Drest ho spalancato la bocca, giuro!
Non me lo aspettavo minimamente, e invece finalmente un punto di contatto tra le due storie, che bello.
Sono davvero curiosa riguardo come le loro vite potrebbero mai intrecciarsi, un incontro fra tutti e quattro lo vedrei quasi come un cross-over, tanto sembrano separate queste due storie, benchè facciano parte della stessa.
Comunque grazie di aver ingrandito, adesso leggo molto meglio hahahah
Capitolo bellissimo, riesci sempre a sbalordirmi col tuo stile di scrittura, non c’è nemmeno un errore e tutto suona in modo perfetto, non so come fai, ti invidio!
Parlando dei contenuti del capitolo, sto amando la nuova relazione tra Roshan e Trahern, mi stanno piacendo tantissimo, li trovo davvero una coppia piena di romanticismo e il mio cuoricino va in brodo di giuggiole.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, mi chiedo chi troverò XD