Tenebra e Luce
di _Unmei_

04/08/14, ore 18:10

Ah! Finalmente eccomi qui, pronta per recensire. Che dire... sono così satura di commenti che non so da che parte iniziare.
Bhe, direi che partire dai complimenti sia di dovere, perchè questa storia è meravigliosa su tutta la linea. Dato che sono una persona puntigliosa, ti spiegherò dettagliatamente il perchè, per cui mettiti comoda, perchè la cosa sarà un po' lunga.
Inanzi tutto adoro il tuo stile di scrittura: scorrevole, piacevole, ma non per nulla banale, anzi, hai un vocabolario ampio che non appesantisce per nulla la lettura, tutt'altro, la rende più dettagliata e... "corposa".
Adoro come ti destreggi tra i salti temporali, il modo in cui rendi i cambi di scena tra passato e presente, anche quando cambi completamente scena, passando da un protagonista all'altro, non disturbi affatto la lettura, anzi, rendi più appetitosa la cosa.
Solitamente sono una che, quando la storia è divisa su due piani paralleli ma differenti, tende  apreferire una delle situazioni, snobbando le altre, leggendole giusto per dovere (anzi, a volte le salto proprio. Come nel trono di spade, eh). Questa volte non è accaduto, amo il perfido mago e l'egocentrico selvaggio tanto quanto amo il principe cieco e il giovane coscienzioso. Qui ora mi perdo a intessere altre lodi, perchè adoro i tuoi personaggi, tutti, dai protagonisti a quelli che compaiono solo per poche righe, anche se mai a caso. Sono pieni di vita, sono tutti diversi e particolari, amabili anche per i loro difetti. Sono caratterizzati in maniera deliziosa, senza lasciare nulla al caso.
Altri complimenti spettano al colpo di scena alla proposta di matrimonio. Cielo. No, davvero: cielo! Dimostrandomi la persona poco fine che sono, posso candidamente ammettere d'esserci rimasta di merda. No, non me lo aspettavo proprio. Potevo pensare tante cose, tante risposte e tanti risvolti differenti, ma non di certo questo. Insomma, dire che mi hai lasciata spiazzata è riduttivo a dir poco. Complimenti, davvero.
Poi mi sono rimessa  aleggere i capitoli indietro, come hai consigliato tu, e davvero, rileggi ogni commento del mago sotto un'altra luce. Anche la questione del fermaglio, che compare nella prima descrizione di Elhaz, è quello che possedeva Kaytara. Queste minuzie sono cose che adoro!
Ora, dopo questa serie di sviolinate ti lascio, perchè Ann vuole lasciare, per una volta, un commento tutto suo.
Al prossimo capitolo!
Lea

Cioè. Bho. Io non. Ti odio. Non è vero, ti amo. Ma ti odio.
Ok, andiamo per ordine, prima che sbrodoli in altri insulsi commenti. Andiamo per gradi.
Dunque... che dire. Amo questa storia. L'ho letta in soli tre giorni, Lea ce ne ha messi due in più, e non ne hai idea di come stessi rodendo dentro perchè non potevo dirle nulla per evitare spoiler. Che sofferenza.
Amo tutto. Sul serio, amo tutto. Non mi dilungherò come Lea (la giovane diventa prolissa, a volte (senza a volte, lol)) nel descriverti perchè ho amato così tanto questi capitoli, questa storia. Semplicemente me ne sono innamorata. Dio, se me ne sono innamorata. Resta il fatto che ti odio.
Ti spiego come è andata la cosa.
Leggo tranquillamente i capitoli, fagocitandoli, finchè non giungo a QUEL capitolo.
Mi ritrovo a sghignazzare di fronte ai soliti battibecchi tra Feoh e Elhaz, poi fremo non appena il selvaggio decide che è il momento per la proposta. Oh, come ero contenta. Nel giro di undici righe, però, mi sono ritrovata con la bocca piena di bile, il cuore in fondo allo stomaco e lo stomaco in gola. Ok, sono cogliona io che sono spicosomatica e che mi faccio coinvologere troppo da quello che leggo, ma... dio, volevo piangere. Per diciannove capitoli li ho amati con tutto il cuore... sono tra le mie OTP, se ti interessa, ed era da tempo che non avevo tutto questo ardore nei confronti di una coppia. E poi... e poi quello? Per la miseria, che colpo bassissimo.
Ho chiuso il computer, sono andata a letto e mi sono messa a imprecare. Bhe, però devo togliermi il cappello di fronte a tanta bravura. Geniale. A dir poco geniale. Se non volevi essere scontata, sei riuscita in pieno nell'intento. Dopo la rivelazione mille tasselli sono andati a posto, tante domande e strane impressioni hanno avuto un senso. Bhe... non so come complimentarmi ancora senza risutare ripetitiva.
Comunque, abbandonando un attimo i miei piccoli tesori che ormai amo alla follia, passiamo a Roshan e Trahern. Bhe, sono adorabili. Per motivi diversi, ma li adoro entrambi, e sto architettando un modo per ammazzare quella povera sventurata che ha l'ardire di volersi sposare il mio... il principe di Roshan. Tzè! Come si permette?
Comunque, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3
Ann

P.S. Non è vero che ti odio ;-; il mio cuoricino ancora soffre, ma devo essere masochista, perchè non vedo l'ora di andare avanti a leggere. W l'angst <3

03/08/14, ore 17:27

Li hai riuniti tutti! Ora è chiaro come si incastreranno le vite dei quattro e sono convinta che un ruolo importante per convincere Elhaz ad aiutare Trahern lo avrà Feoh! Per ora hanno trovato un'alcova :). Spiegami bene: nemmeno in questo capitolo si sono visti? Non hai pietà per il povero cuore di Feoh e nemmeno per il mio! Però se ho amato la parte di Elhaz! I ricordi lo assalgono, con il senso di colpa e l'amore appena é passata l'euforia e nel sonno... Certo che era un incubo! Certo che ha paura per lui, per la pugnalata che gli ha dato! Certo che gli manca, che il suo cuore avrebbe dato una risposta diversa! Nel suo sguardo d'amore si perdeva, ne era dipendente! Una parte di lui, inascoltata fino ad ora!, lo sa! Come reagirà quando scoprirà e poi dovrà accettare che Feoh lo ama sia con il nome di Elhaz che con quello di Sherihel? Forse solo abbandonare la carriera di morvan ;).
Grazie sempre tesoro è sempre una gioia quando posti :)
Nicky

01/08/14, ore 12:34

Il problema è che rischio di essere troppo ripetitiva. E' appurato ormai che sei la mia autrice preferita qui sul sito e se potessi ti supplicherei di scrivere altre centinaia di storie così da poterle leggere! Ho amato tutti i tuoi racconti e Tenebra e Luce forse è quello che preferisco. Che posso farci? Mi sono infatuata di Elhaz e amo lui e Feoh insieme, pendo dalle sue labbra, bramo ogni sua parola e pensiero. Desidero leggere ogni cosa di questa storia come un assetato desidera l'acqua. Ci credi che quando vedo la pubblicazione di un nuovo capitolo faccio i salti di gioia? E' che ormai ci sono dentro: la sofferenza di Feoh, il i sentimenti contrastanti di Elhaz e poi il destino infame che attende Trahern e Roshan, il loro amore così puro. Tutto questo mi è entrato nel cuore e tengo a loro come a qualcosa di caro...
Questo capitolo come puoi immaginare l'ho adorato perché rende partecipe dei pensieri di Elhaz. Lo ripeterò all'infinito, io amo la complessità di questo personaggio, mi affascina tutto di lui, il lato oscuro come quello puro. Mi dispiace solo di dover aspettare a lungo per il prossimo capitolo ma questa è solo un'altra prova di quanto questa storia mi fccia impazzire :)
Attendo con ansia il loro incontro e la reazione di Elhaz...non vedo l'ora :)

31/07/14, ore 21:44

Bellissimo, mi piace la duplicazione della storia in un unico capitolo, permette di aggiornare le vicende senza perdersi troppo. E finalmente la coscienza si desta... direi... speriamo in una evoluzione celere.... A presto...spero. Grazie

11/07/14, ore 13:46

Non si sono visti?????? Mi sono sgranocchiata dieci unghie delle dita delle mani e almeno otto di quelle dei piedi mentre leggevo aspettando l'incontro e invece? Ora non è tanto per il costo della manicure, ma più che altro perchè non avrò unghie da mangiare per il capitolo atteso, molto atteso! Comprerò delle noccioline e fazzolettini per i pianti da coccodrillo post arachidi. E' una tragedia! Non so ancora come si svolgerà l'incontro! Ho un turbinio di idee a riguardo, nessuna considera l'immediato perdono, ma al massimo qualche momento di passione che uno dei due, Elhaz, cercherà di fare passare come sfogo, una ulteriore vendetta, giocare con lui, il suo corpo i suoi sentimenti e poi, magari, buttarlo fuori e ricominciare a giocare... L'unica cosa di cui sono convinta è che se lo terrà vicino e Feoh resterà perchè può solo sperare, forse aiutato anche da Asher, che mi sembra che abbia ben chiara la situazione e i sentimenti celati! E poi vuole godersi la reazione del suo allievo/figliolo davanti a Feoh senza preavvisi. Adoro questo impiccione un pò comare pettegola :). Intanto Elhaz sta realizzando che sente la mancanza di un certo selvaggio?
Un bacio tesoro e, lo so, perchè l'ho riletta, la mia recensione sfiora la follia pura! ;)
Baciotti

10/07/14, ore 22:58

Che bel capitolo e che grande emozione vedere Feoh finalmente nella capitale! E' così dolce la sua solitaria e triste presenza in una città così viva, spettacolare ed energica. Davvero un capitolo fresco, mi piace questo cambio di scena, vedere le cose finalmente muoversi verso la direzione sperata! Però che frustrazione! Voglio Elhaz!!!! Sei bravissima come sempre e io come sempre non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e soprattutto di leggere dal punto di vista del mio caro stregone! Ah che vuoi fare? Me ne sono innamorata! Non smetterò mai di dirlo! Ne sono pienamente e irrimediabilmente affascinata :)
(Recensione modificata il 10/07/2014 - 11:00 pm)

10/07/14, ore 22:16

Ah, quanto mi sta simpatico Asher!!! Che dire posso solo continuare a tifare per il povero Feoh e date le parole del mio stimatissimo eroe, ci vedo la speranza... Suppongo che Elhaz non gli e la renderà facile ma ...incrociamo le dita... Grazie e a presto spero

01/07/14, ore 21:44

Temevo questo capitolo... Immaginavo che per Roshan non sarebbe stato facile ma come al solito hai reso tutto ancora più emozionante.
Mi sono completamente persa nei suoi pensieri e nelle sue paure.
E Trahern è stato fantastico. Avrebbe buttato tutto all'aria, contratto e matrimonio. Ovviamente Roshan non ha accettato...
Quindi diventerà il suo segretario e passeranno il tempo a nascondersi? Nascondere quello che sono e il loro amore.
Sai come farci soffrire...
Al prossimo.
Un bacio

29/06/14, ore 18:54

Povero Roshan, lo sapevo che avrebbe sofferto così. Trahern non si è reso conto dei sentimenti dell’altro, di quanto, anche se lo considera un ragazzo, questo possa legarsi. Ha dato per scontato che essendo molto giovane, Roshan non si sarebbe legato più di tanto a lui, forse doveva rendersi conto che sarebbe stato il contrario, proprio perché molto giovane, avrebbe pensato che il loro sarebbe stato il vero amore, quella storia che sarebbe durata per tutta la vita. Ovviamente io spero che per loro ci sia un lieto fine, lo spero anche per gli altri due, ma Roshan e Trahern sono così belli assieme, mi vien da piangere al solo pensare che potrebbe finire male fra loro.
Trahern ha fatto una cosa meravigliosa, si è proposto di rompere il contratto di matrimonio perché innamorato, fortunatamente fra i due Roshan è quello ad avere più buon senso e anche se con molta sforzo lo ha fermato. Ora mi domando però se sia giusto che Roshan rinunci ai suoi sogni, a tutto quello per cui sta lavorando per amore, ed anche se è testardo, mi domando come mai Trahern non faccia nulla per impedirglielo.
Il capitolo è fantastico e non vedo l’ora di leggere il prossimo, scoprire cosa accadrà fra quegli altri due testoni.
Ti faccio veramente tutti i miei complimenti sei sempre bravissima.
Ciao ciao ^^

-Yuko-

23/06/14, ore 14:14

Lo sapevo!
Lo sapevo da quando si sono baciati la prima volta, che sarebbe stata dura.
Mi hai buggerato con gli altri due sorprendendomi con il colpo da mestro di Elhaz,
ma lo sapevo che Roshan, il mio preferito, avrebbe sofferto le pene dell’inferno!
La sofferenza durera’ molto perche’ non e’ piu’ un segreto che tu sia una torturatrice di anime,
spero in un finale magnifico con fuochi d’artificio e romanticita’ all’ennesima potenza.
Pero’ questo momento e’ bello, l’incertezza per tutte e due le coppie, fa si’ che si scopra la fortezza dei sentimenti.
Che brivido quando Trahern ha scoperto che Roshan lo amava cosi’ tanto! Un’esplosione di amore!
Le prossime puntate saranno straordinarie, ne sono certa!
Tu non andrai in ferie, o in ogni caso continuerai a postare i capitoli anche dalla spiaggia, vero?
Ti aspetto sempre e comunque, presto o tardi, in estate ed anche in autunno, Rita.

22/06/14, ore 16:17

Rompiamo il contratto, rompiamolo! Mannaggia a Roshan... Lo so già che succederà qualche altro pasticcio-intoppo tra questi due; quello che mi incuriosisce è proprio la futura moglie: è timida e discreta o contribuirà a far disastri??? Non vedo l'ora di avere i prossimi capitoli ;)
Intanto aspetto il povero Feoh perché voglio proprio vedere come si rialzerà dalla batosta.

Buona continuazione cara!

21/06/14, ore 23:11

Roshan vive con una certa fragilità tutta la situazione del futuro matrimonio di Trahern con la futura moglie, tanto da non sopportare i momenti che i due condividono insieme. Ormai il loro legame è troppo oltre ogni logica aspettativa, ed è semplicemente stupendo che nonostante l'incertezza del loro futuro, in entrambi si riscontra un amore totalizzante e unico. Andare oltre ed annullare tutto pur di stare insieme... Una breve oasi di felicità appena intravista dopo le parole pronunciate da Trahern, ma scomparsa alla stessa velocità. Troppe le ripercussioni di una simile scelta, eppure è stato uno dei momenti più intensi dell'intero capitolo. Sono due personaggi leali, forti e generosi, ma anche tanto determinati. Spero in una scappatoia per l'annullamento di questo matrimonio...
Un bel capitolo che lascia come sempre il segno.
Ciao, alla prossima.

21/06/14, ore 15:42

Io se fossi in loro, se fossi Trahern parlerei con il padre. Cercherei di capire a cosa andrei incontro rompendo il contratto. Valuterei il tutto. La vita è una e va vissuta, ma é anche vero che si deve pensare agli altri, perciò Roshan lo capisco. Lui più di tutti è grato al dezar e non vuole nuocergli. La fidanzata è dolce e carina...povera ragazza ;(. Anche se devo ammettere che penso che pure lei strapperebbe il contratto. Non é che é innamorata di una delle sue "guardie"? Certo sarebbe splendido se fossero loro a tirarsi indietro. Ma quello che do per scontato è che li scopriranno. Il dezar non è uno stupido e sa che Roshan ha un qualche problema. Starà con gli occhi aperti!
Complimenti tesoro e grazie sempre :).
Un abbraccio

21/06/14, ore 00:07

Questo capitolo mi ha dato così tante emozioni...
Il peso di questo matrimonio si fa sempre più grande.
L'ingombrante solitudine è sempre in agguato e la sento mentre leggo i pensieri di Roshan e i gesti di Trahern; e non posso fare a meno di chiedermi perché non possono vivere secondo le loro regole.
Perché devono sacrificare se stessi per gli altri.
Per beni materiali, per onore, per rispetto...
E lo capisco ma fa comunque male perché la vita è una sola e nessuno ti restituisce il tempo perduto.
E ti chiedi se vale la pena di mantenere questa facciata, continuare come se tutto andasse bene a discapito di due vite che soffrono immensamente, due vite che non potranno mai consumarsi insieme ...
E se gli altri sapessero...forse una soluzione la troverebbero.
Come sempre un grande capitolo...

20/06/14, ore 21:14

perche roshan è una testa dura!? fossi stata al posto suo appena trahern mi avesse detto cado a rompere il contratto.... lo avrei accompagnato in braccio ioXD oppure se fossi presente nella storia, nella stanza , in quel preciso momento, appena roshan cerca di fermare trahern lo avrei colpito in testa e avrei detto a trahern.. non ascoltarlo poverino e malata vaneggia ... vai pure!!XD
comunque rimango ugualmente preoccupata!!

sono cosi felice che ti piaccia cosi tanto il ciondolo matrimoniale T-T