Tenebra e Luce
di _Unmei_

25/06/20, ore 22:12

Bellissima la scena del primo bacio!
Elhaz sa essere davvero terribile, povero Feoh. Mi fa una gran pena hahahha.
I loro primi approcci sono stati come più o meno me lo aspettavo e ho amato come Feoh si sia sentito travolgere dalla passione e abbia semplicemente deciso di riversarla su quel maledetto stregone dagli atteggiamenti contraddittori.
Scusa se non ti lascio una recensione più approfondita ma sono un po’ stanca, in generale il capitolo peró mi ha fatta sorridere e l’ho adorato.

25/06/20, ore 15:47

Capitolo molto interessante che ci racconta un po’ di più su questo mondo magico e ci presenta anche un nuovo personaggio!
Mi ha proprio incuriosita la figura di Drest e mi chiedo che ruolo avrà mai nelle vicende di questa storia: tornerà o è solo un personaggio di passaggio?
Sono convinta che lo riincontrerò nella lettura di questa bellissima storia.
Mi chiedo anche di che tipo siano i suoi poteri. Persino Elhaz rimane sorpreso da essi, quindi devono essere in qualche modo speciali.
A proposito di Elhaz, quando va in quel tempio e lì c’è quel sacerdote con i capelli grigi, ho pensato subito che fosse lui il bambino maledetto!
Del resto avrebbe senso, considerato che per quel bambino il tempio è stato l’unico luogo realmente considerato come casa.
Devo dire che fin’ora il personaggio che più mi è rimasto impresso e mi incuriosisce è proprio quello del bambino.
Voglio proprio scoprire che fine ha fatto, cosa gli è capitato, come è diventato. Sono super curiosa!
Ancora complimenti per la scrittura impeccabile, è un piacere per gli occhi leggerti. Oltretutto questa storia mi sta tirando su di morale dopo una bruttissima bocciatura 😅 quindi aspettati molte recensioni hahaha ho bisogno di staccare un po’ e immergermi in qualcosa di diverso e in questo Tenebra e Luca mi aiuta molto.

25/06/20, ore 11:27

Wow! Capitolo stupendo, complimenti.
L’ho amato dall’inizio alla fine. I sentimenti che esplodono, impossibili da trattenere, davvero splendidi. La passione che questi due non riescono a trattenere è davvero sconvolgente e tu hai descritto benissimo l’impeto e l’amore che li hanno dominati tutto il tempo.
La parte finale mi ha lasciato sia tristezza che felicità.
Felicità perché Trahern si rende conto di amare sul serio Roshan e questo era a noi lettori già evidente, ma il fatto che lui lo realizzi è fantastico.
Meno fantastico e ben più triste invece è il pensiero di quel matrimonio che lo attende dietro l’angolo... che ansia! Come potrà mai risolversi questo inghippo?
Certo che Roshan mostra una certa ingenuità nel considerarlo come “lontano”. Due anni non sono certo abbastanza per due persone che si amano completamente. Un’anima gemella è per la vita.
Sono sicura che col tempo si renderà conto di quanto diventerà opprimente il pensiero di perdere Trahern.
Passo tra poco a prossimo capitolo!

25/06/20, ore 09:50

Ciao! Ti segnalo una piccola svista: il capitolo inizia dicendo “capitolo 14” nonostante sia il dodicesimo. O sono io che mi sono persa qualcosa?
Tornando alla storia, sto amando da morire gli intermezzi con il bambino maledetto. E quel suo bulletto... perchè si accanisce in quel modo? Mi dispiace infinitamente per il povero Sherihel, tutto quello che sta passando è una tortura psicologica non da poco e più vado avanti più mi sembra di star leggendo le origini dell’antagonista. Mi chiedo infatti se il suo personaggio potrebbe mai ricomparire nel presente, in veste adulta, magari un incontro tra lui ed Elhaz.
A proposito di Elhaz, ma perché tratta in questo modo il povero Feoh? Hahahha poverino, volevo solo un po’ di affetto dopo tanto tempo che non vedeva la persona che amava di più al mondo.
Questi due sono davvero una coppia bellissima, li adoro.
Ci vediamo presto!

25/06/20, ore 08:15

Che bello!!! Non puoi capire che connubio di emozioni è stato questo capitolo. Il cuore mi galoppava proprio come Roshan. È stato un bacio dolcissimo e carico di sentimento, ho semplicemente amato tutta la scena. Mi ha sorpresa molto il fatto che Trahern lo abbia ricambiato. Pensavo che ci sarebbe stata della ritrosia visto il fatto che è promesso sposo, ma immagino che anche per lui le emozioni siano state troppo intense per trattenersi. E questa sua intenzione di rapire Roshan! Non vedo l’ora di leggere cosa accadrà ora e cosa farà Trahern nel prendere consapevolezza di aver trovato la propria anima gemella.
Comunque mi sono rispecchiata nella situazione di Roshan con quel ragazzo, è stata un’esperienza simile alla mia anche se nel mio caso il bacio non l’ho fatto accadere. Insomma, molto realistici i suoi pensieri al riguardo complimenti!
Appena posso continuo di sicuro!

24/06/20, ore 12:03

Ciao! Devo dirtelo, scusa: è scritto un po’ piccolo tutto quanto hahahah nel senso che a volte mi fanno male gli occhi, sono un po’ ciecata hahah non riesco a ingrandire con l’opzione di efp. Questa è l’unica cosa che “non mi piace” diciamo, perché mi rovina un po’ la lettura visto che faccio fatica a volte.
A parte questo, la tua storia è bellissima, ormai mi sono affezionata a tutti i personaggi. Li adoro moltissimo. Interessante scoprire gli avvenimenti della festa con quel bambino. E si chiarisce anche il motivo dell’astio che tutti riversano nei suoi confronti, mi fa davvero una pena immensa. A quanto sembra, il bambino ha qualche tipo di potere, tale da renderlo in grado di controllare quelle fiamme e causare la paura degli abitanti. È normale che ne sia felice, visto che loro lo hanno sempre trattato con disprezzo, ma mi chiedo se questo sarà uno stimolo per farlo cadere nel “lato oscuro”.
Roshan è di una dolcezza infinita, lo trovo così carino nei suoi ragionamenti, i suoi sentimenti per Trahern che ha paura di affrontare. Sentimenti che secondo me sono almeno in parte ricambiati, se no Trahern non avrebbe cercato di andare alla festa solo con Roshan. In generale gli atteggiamenti di Trahern nei suoi confronti mi fanno pensare che anche lui provi qualcosa, inconsciamente.

15/06/20, ore 12:34

Ahhhh questi due sono bellissimi. La scena sotto la neve è davvero di un romanticismo supremo, mi sono sentita lo sfarfallio allo stomaco allo stesso modo di Roshan. Trovo che tu stia descrivendo in modo perfetto e dolce l’evolversi costante dei sentimenti di questi due.
L’amore che sboccia piano come un fiore, è questa l’impressione che si ha dello loro storia nel leggerla e io sono semplicemente catturata da tutto ció.
Mi ha sorpresa il fatto di come funzionino le dinamiche dei matrimoni in questo mondo. A quanto pare l’omosessualità è accettata come forma di amore, almeno nella parte di mondo abitata da Roshan e Trahern. In effetti mi sembrava quasi strano il modo in cui i fratelli di Feoh non si facessero domande sulla proposta di matrimonio nè che ci fossero commenti particolari sul fatto che lui stia con un uomo.
Magari esistesse un davvero un mondo così, dove il fatto che gli uomini amino altri uomini non sia fattore di sconcerto!
Tornando ai piccioncini, Trahern si sente, giustamente, a disagio al pensiero di questo fatidico matrimonio. È proprio un bel problema, se si considera che piano piano stia iniziando a provare più del semplice affetto verso il ragazzo che lo sta portando fuori dall’oscurità della sua mente e lo sta facendo tornare ad apprezzare la vita.
Infatti Trahern sta tornando a vivere grazie a lui e io amo questa cosa perché l’amore vero è quello che ti fa stare meglio e ti fa crescere ed è quello che sta nascendo tra loro.
Che dolce Roshan che inizia a provare i primi sentimenti!
Appena ho un po’ di tempo continuo a leggere.

15/06/20, ore 10:08

Rieccomi a continuare la lettura. Penso che per il momento Elhaz sia il mio personaggio preferito, lo trovo enigmatico, profondo e amo il suo carattere sarcastico e di superiorità. Amo anche come tutto questo, peró, svanisca tra le braccia di Feoh. Il loro rapporto è così sincero che riscalda il cuore.
Il fatto che Elhaz pensi spesso al suo paese di origine mi intristisce. Capisco che voglia passare la propria vita al fianco di Feoh, ma se sente la mancanza delle persone che si è lasciato dietro e di quei luoghi non dovrebbe tenere tutto per sè. La cosa migliore sarebbe parlarne con Feoh e organizzare qualche visita di ritorno, magari insieme per mostrare a Feoh la città degli stregoni.
Comunque devo dire che, secondo me, un fantasy dovrebbe essere scritto sempre così come lo scrivi tu, con descrizioni brevi lanciate di qua e di là che danno mano mano al lettore chiarezza sul contesto in cui si muovono i personaggi. Per non parlare poi dei rapporti romantici che coronano il tutto e che io sto adorando nella loro originalità e spontaneità.
Continueró presto a leggere!

14/06/20, ore 17:55

Ehilà! Questa storia è davvero bella. Sei bravissima a mostrare i sentimenti dei personaggi. Ho amato questo capitolo, trovo che Roshan e Trahern siano davvero dolci. La scena in cui si sfiorano i volti a vicenda è carica di sentimento, che tu sei abilmente riuscita a descrivere. Sono contenta di vedere Trahern compiere i primi passi verso una maturazione personale più coscienziosa. Non mi aspettavo che andasse a trovare Roshan e ne sono rimasta molto emozionata, come quest’ultimo.
Il fatto che gli occhi di Trahern non siano difettosi a livello fisico mi fa sperare in un recupero della vista, magari lontano. Anche se così non fosse, lo accetterei perché comunque il fine di questa storia (almeno della parte di Roshan e Trahern fin’ora) è un percorso di accettazione del sè, argomento secondo me molto importante che va ad affiancare il risvolto romantico in cui spero.
A proposito di questo, temo questo matrimonio che aspetterebbe Trahern. Quando tra i due inizieranno a nascere i sentimenti più seri e non quelle piccole fiaccole che ci sono al momento, la situazione diventerà decisamente complicata per i due. Questo mi mette molta ansia, ma mi incuriosisce anche per scoprire come risolveranno l’inghippo!
Complimenti ancora per il capitolo ben scritto, appena ho tempo continuo di sicuro a leggere!

08/06/20, ore 13:56

Mi piange il cuore nel leggere di un allontanamento fra Trahern e Roshan. Povero Trahern, così tormentato. Spero capisca che non è sano allontanare le persone che lo fanno stare meglio, anzi sono proprio quelle che dovrebbe tenersi vicino, perché sicuramente con Roshan riesce a essere un po’ più sé stesso e a dimenticare, per un po’, la propria malinconia. Questa peró ritorna prepotente, soprattutto nei piccoli errori che gli ricordano bruscamente la propria situazione.
Spero che il ragazzo lo porti pian piano ad accettarsi e a permettersi di vivere ancora.
Appena ho un po’ di tempo continuo di sicuro a leggere.
Ci vediamo!

08/06/20, ore 13:36

Ciao! Scrivi così bene che è un piacere per gli occhi leggerti. Feoh e Elhaz ormai mi sono entrati nel cuore e sono molto curiosa di scoprire di più sul bambino tormentato. Mi è piaciuto tantissimo il momento di risate, intimo, tra Roshan e Trahern, li adoro, amo gli amori lenti e non vedo l’ora di vedere cosa succederà quando entreranno in gioco anche i sentimenti. Passo a leggere il prossimo capitolo e ti lascio il mio pensiero anche lì.

05/06/20, ore 06:34

Roshan è un personaggio che mi piace molto. Non si fa intimidire dall’atteggiamento distaccato di Trahern e questo è esattamente ció di cui quest’ultimo ha bisogno. Mi piace il modo in cui è iniziato il loro rapporto e ho una gran voglia di scoprire come evolverà nel tempo, se Trahern imparerà a convivere con questa sua nuova condizione.
Elhaz e Feoh sono quanto di più dolce si possa desiderare, il loro rapporto è così sincero e carico di sentimenti che è un piacere per il cuore leggere di loro due. Sono incompatibili per certi versi e compatibili per altri, sono due pezzi che si incastrano perfettamente.
Appena mi saró liberata di questi esami imminenti continueró di sicuro a leggere e a lasciarti i miei commenti, perché la storia mi sta prendendo davvero e la tua scrittura è un piacere per gli occhi: nè prolissa nè sintetica, ma una giusta via di mezzo.

26/05/20, ore 23:05

Ciao! Questa storia mi sta prendendo sempre di più. Ho amato le prime interazioni tra Roshan e Trahern, mi piacciono molto insieme. Poi Elhaz e Feoh ormai sono già nel mio cuore. Sono una coppia fantastica. Mi chiedo come evolverà la trama da questo punto in poi, se prenderà una piega più avventurosa o se si soffermerà piuttosto sui sentimenti dei personaggi. In entrambi i casi, sono sicura che mi piacerà. Scrivi davvero divinamente, sei fantastica! È un piacere leggerti.
Appena ho un po’ di tempo continuo di sicuro.

19/05/20, ore 09:08

Eccomi a continuare la lettura di questa storia che diventa sempre più interessante. Mi ha colpito tantissimo il personaggio di Trahern, amo il modo in cui lo hai descritto, lo fa assomigliare a un protagonista romantico nel senso ottocentesco del termine. Sono davvero curiosa di leggere di più su di lui. Riguardo Feoh e Elhaz, mi chiedo chi fosse quel bambino e se avrà un ruolo in questa storia o se abbiamo solo assistito per un breve attimo al tormento di un anima che non c’è più. Ad ogni modo, sei stata molto abile ad esprimere i sentimenti del bimbo e il modo di reagire di Elhaz. Appena avró del tempo continueró a leggere con piacere.
Anna
(Recensione modificata il 19/05/2020 - 09:08 am)

17/05/20, ore 09:10

Ciao! Eccomi qui ad avventurarmi in questa tua luuuunga storia, ma io amo le storie lunghe quindi so già che mi piacerà. Già da questo primo capitolo posso vedere quanto siano interessanti i primi due protagonisti e amo già Feoh, lo trovo davvero tenere o realistico. Sono molto curiosa di conoscere di più su questo mondo e anche sugli altri due protagonisti, che compariranno nel prossimo capitolo. Nel complesso la storia inizia con uno stile fluido e scorrevole, non troppo pesante e che non si perde in descrizioni troppo dettagliate sul mondo che funge da ambientazione, che è una delle caratteristiche che trovo spesso negli scritti fantasy ma che, per fortuna, non è presente in questa storia.
Trovo molto tenero il modo in cui inizia la relazione tra Feoh e Elhaz, non vedo l’ora di leggere come hanno finito per innamorarsi l’uno dell’altro.
Appena ho un po’ di tempo libero continueró sicuramente a leggere!