Tenebra e Luce
di _Unmei_

20/06/14, ore 18:35

uau...quali elocubrazioni, sono commossa oltre ogni dove dalla dolcezza e dalla disperazione di Roshan... Ora è troppo augurarsi che la dolce promessa sposa sia in realtà perdutamente innomorata della giovane guardia del corpo... e sto cavolo di contratto si sciolga consensualmente??? Attendo capito di rinsavimento dell'altra coppia... mamma che tribolazione però!!! Grazie come sempre bravissima.

11/06/14, ore 23:25

(Se il commento potrebbe sembrarti senza senso tieni conto che lo scrivo con 30 gradi alle 23 e col ventilatore a palla in faccia.) Premessa intelligente.
Leggere di Elhaz che "si prenderà un po' di tempo", vuole stare tranquillo e che non sopporta più la vita mondana e soprattutto che deve stare seduto a terra come i selvaggi se no non sta comodo... questo soprattutto è stato bellissimo. Perché adesso si capiscono tante cose. "Prima" lo vedevo come uno cresciuto a Dymeere da sempre in mezzo al "comfort". Però lui al villaggio con Feoh aveva trovato altro... aveva trovato qualcosa, un equilibrio che gli stava bene allora. No non è vero, non era un equilibrio ma qualcosa c'era. Non può essere stata tutta finzione, Feoh ha ragione. Ecco, questo fa sperare! *spera spera spera*
E Feoh, che coraggio ad andare da lui dopo così poco tempo! Il coraggio dei pazzi! °_° (Non è vero, è l'amore che fa fare cose pazze). Però leggere che si tortura così immaginando un passato felice... ha fatto male anche a me, davvero, troppo. Adesso soffro leggendo di tutti e due: contenta? (Sì, lo so che sei contenta perché vuol dire che sei brava :D).
Questo è un altro commento che non è un granché ma è per lasciare una traccia del mio passaggio e per farti capire che leggo sempre con piacere di questi personaggi e di questa storia.
Ora sono in pari e sono a posto con la coscienza. Evviva! *-*
Al prossimo capitolo! ;)

Jashder

(Quanto sei brava però, mamma mia! Tu mi stai facendo amare una storia fantasy! **)

11/06/14, ore 19:45

Chi non muore si rivede! Eccomi, sono viva! °_°
Ok, periodo impegnato ma ad essere onesta ("qualcuno" lo sa) di questo capitolo mi ha bloccata un po' l'inizio. E questo non è un problema tuo ma mio perché sono una cavolo di cosetta ultrasensibile e non riuscivo proprio ad andare avanti ç_ç Però ce l'ho fatta! Elhaz già così freddo e indifferente a 16 anni... che colpo! Poi non posso tollerare di vedere che Feoh soffra in questo modo. Davvero, è troppo. Anche se in questi mesi ho meditato molto (io rimugino sai? Quando una storia mi prende molto non è che ci penso solo al momento di leggere un aggiornamento :P) e sono arrivata anche a "capire" minimamente il comportamento di Elhaz e il fatto che quando ti feriscono tanto il rischio è quello di diventare peggiori delle persone che ti hanno fatto tanto male. Ma io lo so che c'è del buono in Elhaz e la conferma sta nelle parole di Mavril. A proposito: che tocco di dolcezza questo personaggio, sul serio. Ci voleva proprio <3
Devo scappare, perché io sono sempre di corsa e devo leggere anche il prossimo capitolo. Va be' sono la regina dei ritardi ma sappi che ci sono sempre.
Alla prossima :)

Jashder

06/06/14, ore 11:11

Dolce questo capitolo, ma con un pizzico di amarezza.
Elhaz e’ un mistero per me, beh diciamo che ce lo stai facendo scoprire piano piano,
ma credo che sara’ un personaggio pieno di sorprese.
Pero’ non posso non pensare, con un po’ di ansia, al mio preferito, Roshan:
lo farai soffrire terribilmente, lo so gia’.
Trahern non e’ cattivo, ma il ragazzo e’ molto sensibile, il suo cuore si spezzera’…
Non so se sara’ pari all’urto che ha subito Feoh ma….sara’ sicuramente un disastro.
Ti aspetto, Rita.

02/06/14, ore 22:29

Beh Elhaz non mi pare che per il momento si senta minimante pentito... speravo in qualche microscopico rimpianto.
Ma sappiamo quanto tu ami farci soffrire quindi cercherò di attendere pazientemente.
Almeno qualcosa con Feoh si muove. Lui si è dato una mossa. Anche se nel suo caso i rimpianti non mancano di certo. Poveretto...
Al prossimo.

31/05/14, ore 16:16

Ho sbagliato, non si è tenuto il medaglione: glielo ha lasciato, ma non dispero! Se non ho inteso male Feoh lo sta raggiungendo, vorrà chiedere scusa e togliersi il dubbio che ancora qualcosa si può fare, che la seconda possibilità la possa ancora avere! Inutile dire che mi aspetto una risposta dolce come una pernacchia con dito alzato e calcio nel sedere, però si vedranno. Cosa proverà Elhaz? Già non riconosce più casa propria come casa sua. Passata l'euforia del rientro come starà?povero Feoh uscirà con le ossa ancora più rotte, però Elhaz sentirà le sue emozioni, il suo pentimento e l'immutato amore. Feoh lo ama al di là del suo nome :).
Un bacio cara :)

30/05/14, ore 03:09

Ero troppo preoccupata per feoh.... volevo prendere una pausa dalla lettura dopo la batosta del capitolo 19, ma non ce l'ho fatta... pensavo chissa come sta? Chissa quanto soffre! Si riprendera? Ho raccontanto il capitolo 19 a 4 persone, 1 e mia madre che mi a detto che lei avrebbe fatto come elhaz.... o.o schok, io al posto di feoh prenderei il cindolo matrimoniale andrei da elhaz e glielo tirerei dritto sulla fronte in mezzo agli occhi!! Comunque sono felice che feoh non ha tentato il suicidio!!

29/05/14, ore 21:53

Non immagini quanto ho penato la tua prolungata assenza, soprattutto in questa parte della storia così delicata.
Puoi quindi immaginare la mia felicità nel "rivedere" i miei amati :)
Elhaz è un essere complicato, tanto fragile quanto vendicativo. Lo adoro e amo questo capitolo dove, se pur con poche parole, si scorge una parte di lui che lentamente sta' venendo fuori contro la sua volontà. Ho notato che da quando è tornato nella sua dimora non ha nominato, neanche nei suoi pensieri, Feoh. E' come se lo avesse buttato fuori dalla sua vita, come se mai l'avesse conosciuto...è un peronaggio davvero interessante. E nella sua quotidianità inizia a sentire un certo velato disagio, una noia che prima non avrebbe mai avuto...e quel malesere a cui non sapeva dare nome? Quella sensazione di sbagliato, di fastidio...bellismo poi quando si è accocolato a terra, la soddisfazione e la pace ritrovata...qualcosa in lui inizia a cedere.
Feoh avrà tanta strada da fare e sicuramente tanto da patire...e capisco il suo voler cambiare, almeno nelle sue fantasie, il passato, renderlo più piacevole almeno nei sogni...dolce Feoh.
Ho paura del loro futuro incontro! Come Reagiranno entrambi? Mi sento emozionata al solo pensiero! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :) Mi mancano già! Leggeri inter capitoli solo di Elhaz, che ora più che mai è il personaggio di cui voglio sapere di più. Mi affsacina tutto di lui...ogni suoi pensiero, ogni sua parola, ogni gesto...adoro questo tuo scoprirlo lentamente e quasi silenziosamente. E' subdolo da parte tua perché voglio leggere di più su di lui, ma è dannatamente giusto così e soprattutto da Elhaz ;)

29/05/14, ore 20:05

Elhaz è un personaggio talmente emblematico e carismatico, che anche quel pochissimo che concede, vale come oro colato. Nel suo mondo tanto controllato, incomincia ad esserci una lievissima pecca. Un certo disagio si fa strada nella sua ritrovata vecchia vita... Non nomina mai Feoh, neanche di striscio. Anche nella sua mente quel nome sembra blindatissimo... chiuso sottochiave. Diversamente dal selvaggio che ormai vive di sogni ad occhi aperti, pur di cambiare quel passato tanto doloroso, quanto ormai incancellabile. Passaggi ben riusciti, tanto da far comprendere appieno l'evolversi ed il miglioramento costante di Feoh, come il suo immenso dolore. Sono attimi di debolezza umana. Speranza racchiuse in quelle poche parole, che portano il selvaggio ad agire. Tremo al solo pensiero di quale reazione avrà Alhaz, quando si ritroverà davanti il suo ex...
Bellissimo capitolo!
Grazie, alla prossima.

29/05/14, ore 20:03

... muoio ;.; mi sento come feoh... mi sempre stato antipatico elhaz, ma questo non me lo sarei mai aspettato! al massimo avevo pensato ke elaz sarebbe fuggito con il biondo darest o quello che e sono troppo sotto sciok... tra poco avro un infarto melo sento!! all'inizio ho anche pensato che feoh stesse avendo un incubo... ma cosi e peggio ;.; il tarlo che feoh fosse dagger ce lo avevo ma lo avevo accantonato subito!! mah.. povero feoh... ho il cuore a pezzi per lui!! mi ci vorra una vita per ripendermi!! ora temo anche per roshan ;.; ci manca solo che quando il suoa more si sposa lui si suicida che allora siamo apposto ;.;... si potrebbe dire che peggio di cosi non potrebbe andare.... ho paura!! comunque è magnificamnete terrificante questo capito!! TT-TT feooooooooooh...

29/05/14, ore 16:50

Bello anche perché inizio a scorgere sentimenti positivi in elhaz... Come la nostalgia... Si può davvero fingere così a lungo amore? Penso di no e spero che Elhaz se ne accorga... Forza Feoh e dai poveraccio non lo decidiamo troppo... Complimenti e grazie...

29/05/14, ore 00:27

E' bellissima! *_* Una storia fantasy che non solo acchiappa totalmente, con descrizioni straordinarie ed uno stile che cattura e incanta, ma soprattutto con dei personaggi che sono così profondamente ben riusciti e elaborati, da lasciare senza fiato. Raramente ho letto di un personaggio così pieno di sfaccettature come Elhaz, così pieno di luce e ombre allo stesso tempo. Tanto forte e fragile contemporaneamente, perché nonostante tutto il suo potere, non è mai andato oltre il proprio tragico passato. Ecco il perché di un piano tanto voluto e calcolato. Ecco il perché di una coppia cosi sfacciatamente bellissima, ma contemporaneamente diversissima per aspetti ed anche nei modi di porsi. L'amore di Feoh è talmente totalizzante e vivo, che viene naturale tifare per lui, anche per espiare definitivamente le sue colpe di ragazzino, da quel passato che non ha fatto altro che segnare profondamente entrambi. Prima l'uno, adesso l'altro, in un circolo senza fine. Il capitolo diciannove è stato un colpo al cuore. Inaspettato, dopo una dichiarazione così sentita. Sentimenti candidamente esposti, come l'acqua che scorre in alta montagna. Mi ha colpito profondamente quest'ultimo capitolo... Il trionfo conseguito da Elhaz, il suo lato oscuro, come il suo sguazzare in questa presunta felicità e leggerezza ritrovata... mi ha fatto provare una stranissima sensazione di malessere nascosto. Una totale convinzione errata che si sia lasciato definitivamente il tutto alle spalle, non temendo nessuna ripercussione futura. E' veramente troppo oltre, oppure c'è ancora un briciolo di speranza? Possibile che un amore tanto grande, non abbia mai scalfito minimamente quello che lui definisce odio profondo nei confronti di Feoh? E' davvero possibile vivere due anni in compagnia del tanto odiato nemico, farsi toccare in ogni maniera possibile, vivere la massima intimità, provando sempre e soltanto odio? Il corpo di solito non mente, se si sente ribrezzo per l'altro... il cuore alle volte si. Due anni sono tanti. Il cambiamento di Feoh si vede. Non è totale... è un po' grezzo, ma la sua voglia di cambiare e migliorarsi è davvero tanta. Il suo incalcolabile amore non è stato scalfito minimamente, tanto che si è visto questo lato veramente grande di lui, nel voler proteggere l'identità del suo stregone, in ogni modo possibile. Ulteriore crescita di questo personaggio, che stai gestendo veramente magnificamente. Sembra che più lui si vergogna del suo comportamento passato, più prende coscienza di non appartenere più alla collettività del posto in cui è nato. Il suo cambiamento sta procedendo per gradi, senza mai smussare il suo vero io. La sua sofferenza si sente, si percepisce in maniera così forte, che ogni parola scritta lascia una sensazione indescrivibile. Una coppia senza precedenti! *_* Fa male sapere che non ci sarà più quel loro modo particolare di essere, perché il tutto è nato da una menzogna. Una bruciante vendetta. Ma io ci spero ancora, perché nessuno può uscire veramente indenne da quell'immenso amore gridato e mostrato fino allo sfinimento. Sono una romanticona... >///< Grande timore e aspettative per il futuro... Non nego che mi preoccupa Drest... con Feoh fuori dalla vita di Elhaz, separati come non mai. Nuova coppia in vista? Temo la risposta con l'evolversi della trama, ma l'affiatamento tra quei due mi ha fatto pensare, ed anche tanto... Aiuto! Quanto ancora dovrà soffrire Feoh? Spero che l'altro non combini altri guai nel mentre, anche perché non vedo l'ora di vedere il totale evolversi del suo personaggio, ma specialmente spero in un nuovo intreccio di incontri, che chiarirà una volta per tutto il loro percorso narrativo. Adoro l'altra coppia, perché sono esclusivamente speciali. Trahern e Roshan, sono la quiete prima della tempesta. Dolcezza e malinconia insieme. Una coppia nata lentamente ed apprezzata da essere quel punto fermo, che al momento manca all'altra.
Tanti complimenti!
Alla prossima.
(Recensione modificata il 29/05/2014 - 12:58 am)

28/05/14, ore 01:27

dopo aver amato "in un paese d'estate" non potevo non leggere un'altra tua creatura. Mi piace molto, la divoro nell'attesa di vedere cosa succederà tra Trahern e Roshan... per il momento il mio preferito é Feoh (anche se inizialmente me lo ero immaginato uke!)!!

04/05/14, ore 20:24

Ciao,
sono decisamente una pessima lettrice ç_ç ho letto questi due capitoli, ma ancora non ho trovato il tempo per commentarli e mi scuso tantissimo per il ritardo, per la recensione che sarà una sola per entrambi e che sicuramente sarà un vero delirio e molto confusa.
Roshan e Trahern sono veramente un amore, li adoro tantissimo e più la storia va avanti più loro due si avvicinano e si innamorano superando i problemi e i dubbi che colgono ogni volta il più grande.
Dubbi che colgono anche Roshan, anche se credo che Trahern ancora non si sia reso conto dei veri sentimenti del più giovane, il ragazzo ha veramente perso la testa, tanto che il venire a sapere che presto avranno come ospite la futura sposa lo ha innervosito. Avrebbe voluto saperlo e non scoprirlo per caso, ma più che altro lo scoprire questo gli rammento ogni volta il poco tempo che hanno per stare assieme, che quel rapporto non sarà una cosa duratura.
Me è disperata, non far scoppiare anche questa di coppia ç_ç anche se sono disperatissima per l’altra e al tempo stesso curiosa xd.

Questo capitolo mi è piaciuto, anche gli altri, ma scoprire un po’ del passato dei personaggi è una cosa mi intriga sempre nelle storie.
E così si capisce bene cosa faceva e fa Elhaz di preciso, quali sono i suoi poteri. Ma la cosa che mi ha lasciato malissimo di questo è stato Feoh, poverino sono tristissima per lui, ma al tempo stesso non credo che si perda d’animo in un modo o nell’altro penso che cercherà di sistemare le cose con Elhaz, almeno spero.
Ok, ho lasciato una recensione pessima, ma ero triste assieme a Feoh per poter scrivere qualcosa di sensato.
Ti faccio veramente tutti i miei complimenti per la storia, è fantastica e io sono sempre più curiosa di scoprire come andrà avanti.
Bravissima.
-Erika-

03/05/14, ore 00:36

Mi ha molto colpito il modo come Elhaz ha ucciso quell'uomo. Per un attimo ho pure pensato avesse lanciato lo stesso incantesimo su Feoh, ma onestamente lo escludo. Penso preferisca che viva una lunga vita nella sofferenza e consapevolezza. Certo ora è soddisfatto ed orgoglioso di se, ma presto l'euforia passerà e sarà solo nel suo letto e nella sua vita. C'è una cosa che random mi passa in testa: Elhaz ha visto l'enorme cambiamento! Si è reso conto che il Feoh adulto è un uomo sensibile, capace di amare, ma anche di provare pena per i più deboli. Prendi i figli degli stregoni ripudiati, per esempio. È venuto su un uomo diverso da ciò che si prospettava da ragazzino e poi gli ha dato troppo amore. Feoh da parte sua continua ad amarlo come prima, la rivelazione della sua vera identità non solo non ha intaccato i suoi sentimenti, ma addirittura lo "protegge" dagli altri, nascondendo la verità! Confido che ascolti la voce dell'innocenza (Mavril, nella fattispecie) e trovi il coraggio per affrontare la sua vergogna. Il suo amore merita di avere una possibilità! Prima o poi inizierà ad uscire da questo stato ed inizierà a provarle tutte, almeno per sapere che era veramente tutto "polvere e menzogne" e perciò rassegnarsi, oppure.....potrebbe essere la LORO occasione :)
Confido nel tuo buon cuore ;)
Un abbraccio.
P.S. Io voglio vedere Elhaz geloso non Feoh che lo becca con un altro! Ecchecacchio, ci mancherebbe anche questa per quel povero disgraziato!
Baciotti
(Recensione modificata il 04/05/2014 - 11:58 am)