Tenebra e Luce
di _Unmei_

23/03/14, ore 00:36

Non è vero. Non può essere vero. Aspettavo di arrivare al punto in cui ci rivelavi che era tutto un sogno o cose del genere...
Sono rimasta a fissare le tue righe di chiusura per dieci minuti buoni cercando di tornare a respirare. Davvero...no...
Elhaz era un po' freddo va bene, ma era impossibile immaginare tutto questo. Odia Feoh, l'ha sempre odiato, due anni a fingere amore. Era solo odio.
Ancora non credo di riuscire ad elaborare qualcosa di senso logico. Mi hai sconvolto. Posso piangere? Dovrei piangere. Forse poi riuscirei a lasciare una recensione decente.
E perchè non riesco ad avercela anche un po' con Feoh? Almeno se pensassi che se lo merita almeno un po' potrei non prendermela cosi.
Ma continuo a trovare attenuanti: era giovane, era stato cresciuto con quelle convinzioni, era superficiale. Ma ora è un uomo, ragiona con la sua testa e ha deciso di essere una persona migliore.Una delle migliori in quel paese forse. E come viene ripagato? Oddio ancora non ci credo.
Ora è Elhaz il mostro. E' stato torturato, nessuno l'ha veramente amato . Ha vissuto una vita d'inferno. Ma come può un essere umano fingere amore per due anni?!
E odiare ancora quella persona come prima? Non riesco ancora a capacitarmene.
E ora ci chiedi di non avercela con quello stregone??! Ho un istinto omicida pazzesco invece.
Nel prossimo aggiornamento spero di non leggere un omicidio-suicidio di Trahern e Roshan... Cerco di prenderla sul ridere ma non vorrei darti suggerimenti per attentare alla nostra salute mentale...
Ma peggio di cosí non potrà andare giusto? (non rispondere....).
A presto (?)

22/03/14, ore 21:27

Tolta l'ingessatura dalla mia manina destra torno a commentare! e...

AAAAAAAAAAHLOSAPEVO!!! Si assomigliavano troppo Feoh e Elhaz e i due bambini dei ricordi! Cioè, non dico che era facile capirlo ma che sono io che sento puzza ovunque xD
E mi è piaciuto un sacco il modo in cui hai fatto venir fuori la verità. CATTIVACATTIVA.
Poi non so... sarò controcorrente ma a me Feoh non mi ha mai fatto impazzire... invece il sentore di "perfidia" di Elhaz mi ha attirato da subito.
Per carità, poverino eh... però no. nono, ci stà.
Vaneggio perchè il capitolo mi è piaciuto tantissimo. E voglio proprio scoprire cosa riuscirà a combinare Mavril; il bimbo con il cagnolino tenero incrinerà lo scudo dello stregone vendicativo.

Aspetto il seguito cara *_*
Buon lavoro e buona serata.

P.s.
...sono tornata a leggere i primi capitoli e tutte le frecciatine riguardo l'essere vendicativo, il rimanere in quel paese, l'educazione dei bambini (mentre per qualcuno è' troppo tardi) e i ricordi di Elhaz riguardo cio che gli era stato detto hanno tutto un altro significato! Non è' che prima fossero "oscuri"... Venivano proprio travisati!
(Recensione modificata il 23/03/2014 - 12:54 pm)

22/03/14, ore 11:20

Ciao, rieccomi di nuovo, non ti ho abbandonata, e,come vedo, nemmeno tu.
Hai cominciato una storia davvero intrigante e avrai gia'  immaginato che il mio preferito e' Roshan.
Non riesco a credere che Trahern possa farlo soffrire pero', forse al maggiore farebbe bene assaggiare un po' di lontananza, o magari ipotizzare qualcosa di tragico che gli faccia capire quanto siano legati.
Drest ha perfettamente ragione quando dice che la bomba potrebbe scoppiargli in mano, facciamola scoppiare|
E poi questa fidanzata/moglie? Spero sia una vipera, tanto da far infuriare Roshan e da mettere con le spalle al muro il futuro marito.
L'altra coppia e' un mistero per me, Elhaz mi fa venire i nervi e a Feoh darei tante pizze in testa, ma voglio sapere continua la storia, come si incontreranno , se Elhaz potra' guarire Trahern..
Ma questo non e' tanto importante, mi piac esentire come descrivi le loro emozioni, e cio' che inventerai per loro sara' sempre una piacevole sorpresa, ma ti prego....fa che sia un lieto fine.
Attendero' il nuovo capitolo e saro'qui a spiluccare ogni parola.
A presto, Rita.

21/03/14, ore 10:40

Possiamo far finta che non sia vero che io non ti abbia lasciato neanche un commentino per la fine di In un paese d'estate e che non lo abbia mai lasciato neanche per questa storia? ¡_¡
Ok... questo si che si chiama colpo di scena! È come quando guidi, giri l'angolo, trovi la pattuglia dei carabinieri a fare il posto di blocco e fai: "carramba! che sorpresa!" ... porca paletta! Non lo avrei mai immaginato! :O In un paese d'estate si intuiva molto di più che c'era qualcosa che non andava... ma qui veramente non... mi mancano le parole! :O non so cosa aspettarmi... sono andata a ricontrollare i capitoli e mi chiedo come non abbia notato tutte le parole che hai evidenziato (e che ora capisco) .-. qualcosa mi fa dire che Elhaz un pò gli vuole bene a Feoh e che quando se ne andrà si accorgerà di questa cosa... ma probabilmente è solo la mia povera mente romantica a farmelo pensare! Di una cosa sono certa: Elhaz è tanto arrabbiato ma non cattivo ( guardare come tratta Mavril )... quindi non so veramente a cosa prepararmi... non lasciarci per troppo tempo con questo mistero!

20/03/14, ore 21:57

Oh porca paletta, mi si è fermato il cuore! Continuavo a leggere con un sorriso ebete stampato sulle labbra! (Faccio così ogni volta che sono tanto scandalizzata, sorpresa, imbarazzata da voler sprofondare!). Mamma mia questo si che è un colpo di scena, porca paletta davvero! O mamma...non riesco a non scrivere esclamazioni! Se potessi questo spazio per le recensioni lo riempirei solo di esclamazioni senza senso! WOW! Da infarto! Tutto quell'amore era troppo bello quasi all'inverosimile per essere vero, troppo facile! E poi veniva così naturale chiedersi che diamine ci facesse Elhaz con uno come Feoh?? Giuro sei spettacolare! Un colpo di scena da rimanerci secchi eppure ci calza così a pennello! Avrei dovuto sapere che tramavi qualcosa di oscuro!!!
Ecco, ora che ho terminato ogni possibile discorso senza senso cerco di farmi capire e scrivere seriamente :)

Elhaz continuo ad adorarlo, anzi, ora più che mai mi interessa, mi incuriosisce, mi affascina. Come posso odiarlo sapendo che lui è quel tenero bambino che tanto ho amato e per cui ho pianto? Ora provo per lui un profondo affetto e tanta comprensione. Mi spiace solo che sia diventato così vendicativo perché un'anima pura come la sua non si merita una fine così. Ricordo di aver pensato, mentre leggevo di quel bambino, che temevo - oltre alla sua morte - che diventasse più malvagio dei suoi concittadini e che Feoh non c'entrasse nulla con tutta quella storia...Cavolo però...ne ha passate tante e non fatico ad immaginare il rancore che ha verso tutti ma ora mi chiedo come possa andare avanti la storia se Elhaz non l'ama, anche scriverlo mi fa' strano. Quella coppia così bella perché appunto così diversa...già mi manca. Feoh è stato un bigotto come tutti ma era una bambino e le sue convinzioni erano idee inculcategli dai genitori e dai più grandi, quindi Elhaz dovrebbe capire...ma a sua volta capisco il risentimento. Feoh...è così umano. Mi spiace in fondo che abbia avuto un comportamento così malvagio e forse questo shock lo farà maturare e capire che non può essere ancora così bigotto nei confronti del "diverso". Non puoi fare così che adesso mi lasci in sospeso un momento simile per chissà quanti giorni! Ora vado subito a rileggere la storia da questo punto di vista...Cavolo! Sei un mito! Assurdo! Questa storia mi piace sempre più anche se devo ammettere che mi dispiacerà leggere tutto con la consapevolezza che Elhaz mente e non prova nulla...almeno prima c'era la speranza che il suo fosse solo un brutto carattere! Amo quando le cose non sono mai quel che sembrano...spero solo di non dover aspettare troppo perché ho una voglia matta di leggere il seguito! A presto :)
(Recensione modificata il 21/03/2014 - 09:25 pm)

20/03/14, ore 21:33

Appare **
E oh mi Dio sono sotto shock… non lo avrei mai pensato, o meglio ho detto un sacco di volte che Elhaz si comportava in maniera assurda con Feoh, più che essere un innamorato lo scherniva e lo prendeva in giro, ma non avrei mai pensato una cosa del genere. Soprattutto perché la parte dei ricordi mi ha veramente forviato. Più che altro pensavo che fossero molto più lontano nel passato, prima della nascita di Feoh.
Però ora un sacco di cose tornano, certo che Elhaz è un gran bravo attore e due anni, due anni per arrivare a quel momento per dirgli la verità, povero Feoh.
Per un vero capisco Elhaz e tutto il suo odio, ha passato un periodo doloroso, lo hanno maltrattato e fatto soffrire, quindi comprendo il rancore e il desiderio di vendetta.
Veramente un gran colpo di scena, sei stata bravissima. Però ora ti prego non mi far scoppiare anche l’altra coppia della storia, loro sono veramente troppo carini.
Tornando a questo due protagonisti, ora sono veramente curiosa di leggere cosa accadrà, cosa farà Feoh, ma anche Elhaz… insomma due anni sono lunghi, la rabbia e l’odio li comprendo, ma hanno vissuto assieme e condiviso molte cose…
Ok, non faccio supposizioni ne nulla, altrimenti poi rimango sotto shock un’altra volte, quindi attenderò con pazienza i prossimi capitoli.
Sai ripensandoci forse ora capisco anche il motivo del titolo.
Ok, la smetto e mi scuso anche per non aver commentato lo scorso capitolo, non ho veramente avuto tempo.
Ti faccio tutti i miei complimenti, sei veramente bravissima.

-Erika-

20/03/14, ore 21:30

bhe... certo la cosa era inaspettata ed è stata del tutto una doccia fredda, a dire poco. Mi metto nei panni di Elhaz e provo comprensione e pietà... ma povero Feoh... Lui da persona che cresce e matura stava iniziando ad aprire la mente per accogliere il diverso e magari riparare alla malvagità e all'ignoranza del ragazzino che era ma Elhaz ha dimostrato freddo calcolo, voglia di fare male cercando vendetta, diventando anche peggio del ragazzino che voleva punire... non so... attenderò con ansia il proseguo (sia mai che lasci a metà una storia!)... Ottimo colpo di scena... brava, non banale di certo; avrei preferito un si alla proposta ma mi sembrava un finale troppo scontato anche se non smetto di sperarci....:-)

20/03/14, ore 21:14

Altro che capitolo cruciale, mi hai completamente sconvolto!!! Che dire.... qualcosa avevo sospettato ma la realtà supera l'immaginazione!!!! A questo punto ti seguirò ancora più assiduamente e in fondo al cuore..... per questi due che adoro ho ancora un briciolo di speranza..... Quindi a prestissimo mia cara non vedo l'ora di leggerti! Un abbraccio!!!!! ;)

05/03/14, ore 23:32

Sono rimasta abbastanza stupita della confessione di Trahern. Sembrava che volesse tenere la sua relazione con Roshan più segreta possibile.
Invece aprendosi cosí col suo vecchio amico ha finalmente dimostrato di essere più coinvolto di quanto voglia dimostrare. E ovviamente sono certa che per il povero Roshan non sarà certo facile lasciarsi tutto alle spalle e andare oltre. Ma ancora non voglio pensarci...
Per quanto riguarda il selvaggio e il suo malefico compagno guaritore... mi è piaciuta molto la scena finale. Un briciolo di amorevole affetto sembra essere presente anche in Elhaz dopotutto. Senza esagerare comunque...
Al prossimo.
Grazie.

04/03/14, ore 22:01

Non so' davvero come si possa risolvere la situazione del povero Trahern, mi dispiace davvero vederlo così sofferente ma cercare in tutti i modi di mantere un poco di razionalità. Drest inizia ad essermi simpatico già solo per il fatto che è stato, e lo è tutt'ora, un amico per Trahern e buon confidente. Spero lo sia una persona fidata...Fremo d'impazienza, voglio vedere come e in quale occassione i quattro protagonisti entreranno in contatto, e poi per cosa?!?! Sono piacevolmente curiosa...quando ariverà la burrasca?
Sinceramente ci sono un po' rimasta male per quelllo che ha fatto Feoh, certo è un selvaggio e sbruffone quando ci si mette ma da piccolo era una peste! Ho temuto per la reazione di Elhaz che a differenza di come credevo è stata molto leggera, STRANAMENTE!. Si sarà davvero arrabbiato? Deluso? Mi ha fatto pensare un po' ai bambini che prendevano in giro quel povero piccolo che è nelle visioni di Elhaz e spero tanto che Feoh in tutta quella triste storia non c'entri niente. E' una sensazione o quei due li vedo sempre un po' più freddi? Cosa stai tramando??? Ciao :)

04/03/14, ore 21:20

Bhe, bellissimo anche questo capitolo. Posso confessarti che mi dispiace l'impostazione della coppia? Insomma alla fine Feoh (Ok è il mio preferito) ci fa sempre la figura dell'infante ed Elhaz quella del maestrino. Un po' il rapporto mi sembra sproporzionato... disequilibrato... percepisco poco amore ed affetto in Elhaz... quasi supponente. Questa ovviamente la mia spassionata opinione... Scritta in ogni caso benissimo, come sempre... Ho appena finito e già aspetto il seguito:-). L'altra coppia invece mi piace molto anche perchè nutro la speranza in una rottura del contratto prematrimoniale.... bhe insomma ci spero tantisssssimo.... Grazie e buon lavoro

20/02/14, ore 22:30

Mi piange il cuore che non vi siano altri capitoli da leggere x stasera... Confesso che il comportamento del caro stregone sta cominciando a farmi arrabbiare... Non si cancellano così i ricordi!!! Spero si faccia molto perdonare...attendo ansiosissima altro capitolo.

20/02/14, ore 21:42

Ho iniziato ieri a leggere questa tua meravigliosa storia. Sono arrivata a questo capitolo e prima di proseguire volevo scrivere un commento. La storia e' bella, molto bella e questo capitolo oggi, soprattutto lo leggo con commozione e partecipazione. Una persona che io amo davvero con tutto il mio cuore, disabile e dunque diversa, oggi mi ha confidato di essere stato preso in giro per il suo aspetto... L'unica cosa che ho potuto dirgli e' che bisogna solo compatire chi e' tanto misero e stupido da valutare il valore di una persona dall'aspetto fisico... Mi piace l'autoanalisi di Fheo... Bel capitolo davvero. Oggi molto azzeccato x il mio umore...

15/02/14, ore 15:54

Ciao,
questa volta riesco a commentare in tempo decenti xd, ogni tanto ho un attimo di respiro anche io u.u.
Bene, siamo tornati da Feoh ed Elhaz, che sono sempre dolcissimi.
Feoh è veramente fantastico, se avessero un giorno di San Valentino, credo che preparerebbe di tutto per il suo compagno, renderebbe tutto perfetto e gli farebbe un regalo fantastico, altro che selvaggio, è veramente zuccheroso XD.
E così ha terminato il ciondolo matrimoniale, ora sono veramente curiosa di scoprire in primis come proporrà ad Elhaz di sposarlo, ma soprattutto quello che mi incuriosisce e al tempo stesso mi preoccupa è la risposta di Elhaz. Mi domando se è pronto a dire di sì o quella proposta lo farà riflettere, forse anche pensare che passare la vita in quel piccolo villaggio non è il suo desiderio. Anche se assieme sono bellissimi assieme, e a modo suo Elhaz è innamorato, non mi sembra il tipo che dice di sì al volto ad una proposta di matrimonio. Anche perché se ha deciso di rimanere accanto a Feoh non sta a significare che casa sua gli manchi.
Ora ci sono anche quelle visioni, si è intestardito a rivivere i momenti passati, rivedere cosa è accaduto e tutto questo lo fa star male, come in questo capitolo che il pensiero della sacerdotessa sepolta lontano dal villaggio, dal tempio come se avessero voluto punirla per aver voluto bene è qualcosa di straziante, qualcosa che lo ha fatto star male.
Mi chiedo però il motivo per il quale non voglia confidarsi con Feoh, alla fine è il primo che desidera che il suo compagno si lasci alle spalle tutte quelle credenze popolari, quelle superstizioni stupide, ma al tempo stesso non vuole parlargli di quel che sta accadendo, di quello che vede e prova in quei momenti.
Non lo fa, tanto che ha cancellato con un incantesimo quanto è accaduto all’interno della biblioteca, nel luogo dove è morta la sacerdotessa.
Elhaz è veramente testardo, molte volte gli farebbe bene confidarsi con Feoh, probabilmente pensa che l’altro non potrebbe mai capirlo, ma chissà, magari potrebbe sorprenderlo, comprenderlo meglio di quanto lui pensi. E poi sfogarsi con qualcuno che è disposto ad ascoltarti è sempre una cosa positiva.
Veramente un capitolo meraviglioso, come tutti gli altri, più la storia va avanti più sono curiosa, non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà in futuro.
Ancora tutti i miei complimenti XD.

-Erika-

13/02/14, ore 23:29

Ma nooo!! Per una volta che il povero Feoh riusciva a sentirsi un pochino partecipe il suo simpatico amato gli fa il giochetto dei vampiri?
Non può comportarsi cosí! O lo insulta o lo esclude dal suo passato e quindi dalla sua vita. Mi fa troppo incavolare....
Non lo odio solo perchè è un grandissimo gnocco 😉
Io sto ancora aspettando il momento in cui Elhaz dimostrerà di meritarsi quell'orsetto adorabile. Ma ho come l'impressione che sarà una lunga attesa....
Al prossimo.