Tenebra e Luce
di _Unmei_

24/06/13, ore 00:16

Povero Roshan.... mi è dispiaciuto troppo vederlo trattare così. Ma Trahern si farà perdonare prima o poi vero? Rimango in attesa...
E questo bambino triste che perseguita Elhaz si farà vivo giusto? Ho l'impressione che complicherà un bel po' la vita della coppia.

21/06/13, ore 22:28

Appare in una nuvoletta di fumo ** e rimane estasiata da questo nuovo capitolo. Sai era tanto che non attendevo l’aggiornamento di una storia in questo modo. Di solito quando entro su EFP guardo la lista dei preferiti e vedo chi ha aggiornato, invece con la tua storia vado a controllare se appare un nuovo capitolo <3, me ne sono innamorata, come mi sono innamorata dei tuoi personaggi.

Il rapporto fra Feoh e Elhaz è sempre molto curioso, lo ammetto, rimango della mia opinione, che Elhaz a volte non sembra così preso dalla sua storia con Feoh, eppure in alcuni frangenti sono così dolci, oddio il pezzo con i soprannomi è stato esilarante, povero Feoh mi sa che non riuscirà mai ad avere quelle coccole, quei momenti di tenerezza e un po’ di dolcezza dal suo compagno. Però a modo suo Elhaz gli dimostra amore, mi domando cosa direbbe di Feoh che legge, che tenta di accorciare almeno un po’ quel grande divario che c’è fra loro? Però sono anche del parere che il famosissimo detto gli opposti si attraggono è vero, con una persona puoi avere dei punti in comune, ma quello che rende più viva una relazione è proprio il confronto, le differenze, i punti di vista differenti. Forse per Feoh questo è un problema, al contrario Elhaz si è innamorato di questo ragazzo talmente differente, un uomo che sembra arrivare da un mondo totalmente opposto dal suo.
Quello che mi sorprende sempre leggendo la tua storia sono i caratteri di questi due, essendo un cacciatore Feoh, un uomo del nord, un selvaggio a detta di Elhaz, non lo immaginavo così premuroso, dal primo capitolo lo avevo immaginato veramente un tantino più rude, meno dolce, e al contrario quello magari più in vena di coccole Elhaz, ed invece hai stravolto l’immagine che mi ero fatta dei due. Forse la mia era un tantino stereotipata, ma così come li hai creati sono perfetti.
Elhaz a modo suo sta cercando di capire chi fosse la presenza che avverte per il villaggio, scoprire quando è nato, in quale periodo ha vissuto, e io sono curiosissima, visto che ogni volta che avverte i pensieri di quel bambino è sempre più turbato. Feoh ha ragione, non ha trovato la pace, anche ora che è morto se il suo spirito è ancora in cerca di vendetta. Mi chiedo chi fosse, e mi piacerebbe scoprire molto di più su di lui.

Ed ecco l’altra coppia di questa storia, Trahern e Roshan.
Trahern ha avuto un momento di depressione, di malinconia, sembra che il campo di battaglia, quella guerra per la quale ha lasciato la sua casa, la sua famiglia gli manchino tantissimo. O meglio gli manca la vista, l’essere indipendente, si sente un peso, e per un istante ha pensato che i suoi cari starebbero molto meglio senza di lui. Fortuna che non ha portato a termine il suo intento, si è fermato giusto in tempo. E quel qualcosa che lo ha bloccato è stato anche il pensieri di Roshan, perché se i suoi familiari avrebbero sofferto, quel ragazzino, quel quasi fratello che conosce a stento avrebbe sofferto ancora di più.
Però anche se di cattivo umore Trahern non si è comportato affatto bene con il piccolo, insomma essere così scorbutico, fortuna vuole che Roshan sia un diplomatico nell’animo, ha compreso lo stato d’animo dell’altro, i sentimenti, ed è andato via. Non si è nemmeno imposto perché non stava bene. Mi domando come la prenderà Trahern se per qualche giorno l’altro non si presentasse da lui come ha fatto sino a quel momento. Magari l’impulso di uscire da quella stanza gli prende per vedere come sta. Magari pensa che è per colpa sua, per come si è comportato che non lo va a trovare, a passare quei momenti con lui, a chiacchierare, a leggere per lui. Ovviamente le mie sono solo ipotesi, però sono curiosissima di scoprire l’evolversi di questo rapporto, conoscenza, amicizia, e forse dopo qualcosa di più.

Veramente un bellissimo capitolo, l’ho letteralmente divorato, letto e riletto, prima di lasciare questo commento, e sicuramente come al solito avrò dimenticato qualcosa che volevo dire, mi verrà in mente più tardi, o quando sto per spegnere il pc. Per ora ti faccio veramente tutti i miei complimenti, bravissima.

-Erika-

20/06/13, ore 23:50

(per fare i link con una parola devi scrivere questa formulina sostituendo il necessario ;D)

<a href=LINKSITO>TUOTESTO</a>

Comunque... checcarino Feoh che cerca di acculturarsi! Un cinghialone saggio.
Il finale lascia addosso davvero un po' di angoscia; sei riuscita a trasmettere il sentimento che prova Trahern da solo in quella stanza e credo che non fosse semplice come lo fai sembrare :)

Ah, questi accenni ad un malanno mi fan preoccupare eh!!

Buona continuazione.

10/06/13, ore 08:42

Eccomi qua a commentare, un po' in ritardo causa il lavoro ^_^

capitolo molto bello si comincia a capire qualcosina del passato di Elhaz, che è stato tutt'altro che tranquillo.
Feoh è cotto a puntino e mi è piaciuta tanto la parte con i suoi fratelli ^_^.

Gli altri due ragazzuoli *_* si stanno avvicinando pian pianino me gusta una sacco.
Sempre un mare di complimenti.
Un kiss

07/06/13, ore 22:43

Elhaz dunque ha sofferto così tanto? Eppure ora sembra molto rispettato, quasi venerato. E ha una persona che lo ama con tutto sè stesso. Proprio non gli basta per dimenticare e cercare di passare oltre? Lasciare indietro il passato e vivere bene il presente intendo. Mi dispiace per Feoh.
E' chiaro che Dymeere rimane un problema e sono curiosa di scoprire come lo risolveranno....
Trahern e Rohan si stanno ancora conoscendo, e per ora ci dovremo far bastare questi piccoli progressi....

07/06/13, ore 09:08

Ciao,
Volevo farti i complimenti per la storia. È molto ben scritta. Hai una fantasia travolgente e un modo di descrivere eventi e sentimenti che ti fa immergere realisticamente nella storia. La storia è scorrevole e intrigante...
Spero di leggere presto il tuo prossimo capitolo,
Un abbraccio.
Vale

07/06/13, ore 00:23

Et voilà appare in una nuvola di fumo. Ciao, eccomi qui a commentare questo nuovo capitolo, non immagini quanto lo attendessi, mi mancavano questi protagonisti, mi mancava questa storia ** più va avanti e più l’adoro, ok, lasciamo da parte gli sproloqui e iniziamo il delirio, cioè il commento.

Man mano Elhaz scopre sempre di più su quella presenza che avverte, si quel bambino, ha scoperto cosa gli accadeva, il disprezzo, le prese in giro, la solitudine, ed ha scoperto anche il suo nome. Ha sofferto, ancora così piccolo ed ha sofferto tantissimo, l’unico posto in cui era al sicuro era il tempio, e l’unica persona ad amarlo, a proteggerlo a donargli parole di conforto una sacerdotessa. Però questo non è bastato a curare il suo animo ferito, come afferma Elhaz, dove si trovano è un posto piccolo, dove vive la superstizione e mai sarebbe riuscito ad adattarsi, probabilmente nemmeno in quel momento, se dovesse nascere un altro bambino differente, lo accetterebbero. Sai mi ha lasciato sorpresa la decisione di Elhaz, quella, nel caso dovesse accadere una cosa del genere, una nascita di un bambino considerato maledetto, di prenderlo e portarlo via con sé. Chissà cosa ne penserebbe Feoh.

Sai quando leggo alcune parti fra Elhaz e Feoh, a volte mi chiedo se il primo sia realmente innamorato, lui avverte i sentimenti di Feoh, ma questo non può avvertire quelli di Elahz, e alcuni suoi comportamenti sono strani. Sì, è rimasto in quel paesino freddo assieme a Feoh, vivono assieme, eppure molte volte non si confida con il suo compagno, non gli ha parlato dei problemi avuti quando è tornato a casa per dire che aveva trovato un compagno. Non ha detto a Feoh che uno dei suoi maestri disapprovava quella relazione, come non gli ha detto, se non estorto, che gli mancava la sua casa, la sua città, gli amici e anche persone con cui parlare, persone che alla fine hanno i tuoi stessi interessi. Ci si innamora di persone totalmente opposte a noi, ma a volte serve essere circondati da qualcuno con cui condividere interessi, letture, studi, chiacchiere, e suppongo che per Elhaz sia difficile non avere nessuno in questo momento, però penso che le parole di Feoh siano giuste, deve parlargli di tutto questo. L’amore è anche confidarsi con il proprio compagno, dirgli cosa ti turba, se sei triste, se pensi alla tua famiglia lontana, non può tenersi tutto dentro, e non può giustificare il tutto con “Feoh che si cruccia per tutto questo”. Forse dovrebbe aprirsi un po’ di più con il suo selvaggio, oltre che prenderlo in giro, magari lo stupirebbe. In alcuni frangenti si comporta come se si sentisse superiore, lo è, ha la sua magia, le sue conoscenze, e proprio per questo non vuole dire nulla a Feoh, perché pensa che non capirebbe e al tempo stesso non potrebbe fare nulla. (Ragazzuolo ci vuole più conversazione, in una relazione serve anche quella <3)

Ed ora passiamo a Roshan e Trahern, loro sembrano invece avvicinarsi sempre di più. Roshan è entrato nella vita dell’altro come un uragano e non ha nessuna intenzione di andarsene, lo ha fatto per aiutarlo, perché il padre di Trahern è come se fosse un padre anche per lui, eppure qualcosa sta cambiando, anche i suoi sentimenti. Si nota da come osserva l’altro, dai suoi pensieri, da come è felice nell’aver avuto una richiesta da parte di Trahern, leggere per lui, la definitiva approvazione nell’averlo intorno.
Man mano Roshan è riuscito ad entrare nelle grazie di Trahern, penso soprattutto con la sua testardaggine, ma anche con le chiacchiere, con la sua allegria e i racconti. Ha compreso che per fargli desiderare di uscire dalla sua stanza prima di tutto deve fargli mancare la sua casa, la sua famiglia. Mi chiedo quanto tempo ci metterà a convincerlo ad uscire, anche se in questo momento dai suoi pensieri rimarrebbe volentieri in quella stanza con l’altro.

Ora sono sempre più curiosa di leggere come proseguirà la storia, Elhaz e Feoh, Roshan e Trahern, cosa avverrà man mano andando avanti con il racconto. Per ora ti faccio veramente tutti i miei complimenti, sei bravissima, ciao.

-Yuko-

12/05/13, ore 22:40

Capitolo tranquillo ma davvero d'atmosfera.
Roshan e Trahern finalmente cominciano a conoscersi meglio e mi pare che per entrambi l'esperienza si stia dimostrando migliore del previsto.... Aspettiamo gli sviuppi...
Elhaz e Feoh sempre adorabili naturalmente. Ancora della vera natura e del passato di Elhaz non ho capito quasi nulla ma prima o poi ci chiarirai tutto, quindi sarò paziente.
Al prossimo!

11/05/13, ore 17:01

Ciao,
appare a commentare questo nuovo capitolo XD.
Dunque Roshan e Trahern mi piacciono tantissimo, mi piace come li fai interagire fra loro. Il più giovane testardo ormai penso che consideri far uscire dalle sue stanze l’altro, una sua missione personale; mentre Trahern, anche se cerca di fare il sostenuto, il superiore e quello infastidito da quel ragazzino, che poi tanto ragazzino non è, che si presenta nelle sue stanze senza invito, sembra essere compiaciuto da quella presenza. Probabilmente non lo ammetterebbe mai, nemmeno sotto tortura, però la presenza di Roshan gli fa piacere, la sua compagnia gli fa piacere. Dopotutto come afferma lui stesso quel ragazzo è come se fosse un estraneo, il ricordo che ha di lui è molto vago, a stento ricorda il suo aspetto, e considerandolo un estraneo, qualcuno che non conosce non può immaginare se è lì per pietà o solo per il piacere di farlo, ma anche se fosse pietà la cosa non lo sfiorerebbe minimamente; tutto il contrario è con i suoi familiari, a modo suo non vuole farli preoccupare, ma al tempo stesso vuole essere lasciato da solo, nel suo dolore e nella sua commiserazione. Trahern deve ancora accettare il suo incidente, la cecità che ne è stata la conseguenza, partendo per la guerra aveva preso in considerazione di poter morire, ma non di rimanere mutilato per il resto della vita. Capisco che può essere addolorato, ma pian piano può riprendere a vivere tranquillamente, può trovare qualcuno che sia i suoi occhi.
La frase di Roshan, quella in corsivo ad inizio capitolo è molto giusta:

[Non è che non capisca ciò che sta passando… ma quando qualcosa non può essere cambiato o sconfitto, la cosa più saggia da fare è adattarsi.]

Trahern non può tornare a vedere, e per quanto questo gli impedisco di tornare a combattere, oramai deve farsene una ragione; deve trovare qualcos’altro per cui vivere, adattarsi a questa sua nuova condizione e continuare a vivere. Per quanto possa solo immaginare cosa significhi non poter fare quello che si ama, non poter vedere il volto delle persone care o i luoghi dove si è cresciuti, è abbastanza grande per mantenerne il ricordo nella sua mente. È un uomo abbastanza forte da poter continuare a vivere, solamente che lo shock lo ha portato ad auto commiserarsi, a rinchiudersi in se stesso e a non voler vedere o parlare con nessuno.
Questo shock, forse l’odio per questa sua nuova condizione lo ha portato ad allontanare tutti, però non ha immaginato di trovare qualcuno testardo quasi quanto lui, qualcuno che con poche parole è riuscito a risvegliare la sua curiosità. Ora sono curiosissima di leggere come evolverà questa amicizia e soprattutto se Theran troverà qualcosa o qualcuno di abbastanza importante da farlo uscire da quelle stanze.

Passiamo a Feoh ed Elhaz, sono sempre adorabili. Diametralmente gli opposti, come aspetto, educazione, cultura, eppure si sono trovati e giorno dopo giorno questo legame cresce sempre di più. La cosa che mi incanta ogni volta, ad ogni capitolo è il comportamento di Feoh, se lo si immagina uno pensa ad un uomo rude, affascinante ma rude, eppure quando si tratta del suo compagno si trasforma in una moglie apprensiva. Ha un intuito che non ci si aspetta soprattutto quando riguarda gli stati d’animo di Elhaz, come ad esempio si è reso subito conto che qualcosa non andava nell’altro, peccato che non avesse idea di cosa.
In questo capitolo poi abbiamo scoperto qualcosa di più sul nostro stregone XD, ha rinunciato a mote cose, persino alla città dove viveva per stare con Feoh, eppure non sembra rimpiangere il passato, la sua vita precedente; l’unica cosa che lo ha lasciato scottato è la non approvazione di uno dei suoi due mentori, e per questo prova ancora del rancore. Pensava che sarebbe stato felice per lui, invece non è stato così.

Ammetto che sono sempre più curiosa di questa storia, pian piano scopriamo i capitoli, i personaggi che la animano, lasci in giro indizi, piccoli avvenimenti, però senza dare delle reali spiegazioni, in questo capitolo Feoh è tornato a parlare di quella presenza che ogni tanto avverte Elhaz; e se la prima volta pensavo potesse essere un caso, ora mi chiedo se sia qualcosa di importante ai fini della storia, che si ripeterà o tornerà nei capitoli futuri, soprattutto dopo l’affermazione di Elhaz in cui dice che non c’è nulla di cui preoccuparsi… non so perché ma quando leggo in una storia che non c’è nulla da preoccuparsi poi accade tutto il contrario XD.

Ok, la smetto con questo delirare, so benissimo che il commento è un pochino confuso ma l’ho scritto di getto ^^, ora ti faccio veramente tutti i miei complimenti.

Yuko

11/05/13, ore 16:54

*_* uh bene bene, si comincia a delineare la coppia Roshan e Trahen (perchè saranno una coppia vero? vero? Vero?!?!?) mi piacciono già un sacco.
E poi gli altri due che carucci in un momento di tranquillita feoh che vuole proteggere Elhaz e Elhaz che non vuole farlo preoccupare che teneri ^^
Sempre complimenti.
Un kiss

02/05/13, ore 15:50

Ciao,
sono in ritardassimo a commentare questo capitolo, ma non ho avuto modo di leggerlo prima. Devo trovare il tempo per leggerli subito, altrimenti mi sarei persa qualcosa di spettacolare, non parlo solo della lemon.
Feoh ed Elhaz sono bellissimi assieme, andando avanti, leggendo di loro, dei momenti che passano assieme, mi sembra di vedere due metà della stessa medaglia. Gli opposti che si attraggono, sono talmente differenti, ma al tempo stesso si completano. Assieme poi hanno superato le loro diversità, se come afferma Elhaz, Feoh è un selvaggio; per quest’ultimo Elhaz è qualcosa di molto di più, dopo quanto gli ha raccontato, di cosa possono fare maghi come lui, un qualsiasi essere umano potrebbe avere paura; invece Feoh riesce a vedere quanto il suo compagno sia luminoso e non solo per come usa i suoi poteri.
Suppongo che il discorso che hanno fatto ad inizio capitolo sul come usare la magia, sul controllo dei cadaveri, della mente delle persone e via dicendo sia legato ai fini della storia, se fosse così diventa veramente tutto molto intrigante, anche perché fino ad ora abbiamo conosciuto i protagonisti di questa storia, man mano stiamo conoscendo il loro carattere, i rapporti che li legano, qualche sprazzo del loro passato; ma fino ad ora non è comparso nessuno tipo di antagonista, e io sono curiosa di scoprire cosa avverrà con l’andare avanti della narrazione **.

Ora passiamo alla seconda coppia, la chiamo così, anche se fra loro non è accaduto un bel nulla sino ad ora, in questo capitolo dopo tempo si parlano. Roshan è malefico u.u ha escogitato un bel complotto per far mangiare Trahern, ma anche per non farlo bere. Fortunatamente l’altro l’ha presa con filosofia, o forse è il carattere di Roshan ad essere talmente affabile e sincero che nessuno riuscirebbe a prendersela con lui. Ora mi domando se man mano questi due si avvicineranno con il passare del tempo, come caratteri li vedo molto differenti da Feoh e Elhaz, forse anche perché gli altri due sono già una coppia affiatata, loro invece pian piano devono recuperare il tempo passato lontano, conoscersi nuovamente; (che poi io do per scontato che diventeranno una coppia, quando invece l’autrice sei tu e magari ci ha forviato e finiranno ognuno con quacun’altro/a).

Ok, sono due ore che ho questo documento aperto per scrivere un commento, e al massimo che sono riuscita a fare è stata la solita recensione delirante, quindi la smetto e ti faccio veramente tutti i miei complimenti, altro splendido capitolo.
Ciao e alla prossima.

-Erika-

27/04/13, ore 17:43

Bellissimo anche questo capitolo. La scena piccante tra i due piccioncini è favolosa!!!
Sono curiosa di vedere come si evolve il rapporto anche degli altri due.
Un Kiss

26/04/13, ore 22:52

Ecco che Trahern e Roshan iniziano a far conoscenza! Mi ispirano un sacco come coppia e non vedo l'ora di vedere come si evolverà la cosa....
Feoh e Elhaz invece sono già così felici che sono terrorizzata da quello che hai in serbo per loro!
E quel discorso sui morti viventi non mi è piaciuto proprio per niente... Ma la scena seguente molto, molto ;-)
Inutile commentare (anche qui) le immagini che hai scelto per rappresentarli. Feoh lascia senza fiato.

26/04/13, ore 22:29

Nono ma che infodump, sei riuscita a rendere la spiegazione "tecnica" riguardo i possibili usi della magia interessante e scorrevole. Non ho sbirciato due righe avanti per vedere dove terminava :D
E anzi sono curiosa di scoprire altro al riguardo (e complimenti! visto che è tutta robbbatua)

Il passato di Trahern è quello che più di tutto ho voglia di leggere.
I due piccioncini tra i cuscini temo che verranno presto disturbati............nooo??? troooppa grazia eheh

26/04/13, ore 18:09

Uh uh le cose si surriscaldano :)
Adoro Elhaz e il suo discorso sulla magia, ma ad essere sincera quello che mi interessa più di tutto è Trahern e la sua storia, i motivi per cui si comporta così e soprattutto se succederà qualcosa tra lui e Roshan *già li accoppia spudoratamente*.
Che dire, aspetterò con ansia il prossimo capitolo, intanto complimenti!
Baci
Sere <3