Tenebra e Luce
di _Unmei_

22/04/13, ore 12:15

Il tubero selvatico già lo adoro, un pò tamarro un pò tenerone e Trahern (che nomi difficiliiii da scrivere xD) mi incuriosisce tantissimo, per non dire che a immaginarselo non sembra niente male eheh

Il ricordo riguardo il bambino è veramente angosciante e lascia la voglia di scoprire tutto quello che è successo.. non vedo l'ora di continuare!

Scusa la pochezza della recensione ma il lavoro chiama e volevo scriverti subito quanto ci è piaciuto questo secondo cap ^___^

Buona continuazione!

15/04/13, ore 00:18

bello anche questo capitolo, non mi stancherei mai di leggerti.
I nuovi personaggi già mi intrigano ed anche il momento di smarrimento di elhaz, sono curisosissima di sapere che cosa è accaduto.
Attendo con ansia il prossimo.
Un kiss
Bombay

14/04/13, ore 23:57

Che bella, un  racconto fantasy scritto da te ^_^  Fantastico.
Già li  adoro, tutti e due ^_^
Amo i maghi ed adoro gli uomini dai capelli rossi ^^'
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^
Un kiss
Bombay

14/04/13, ore 23:55

Beh con Roshan e Trahern le cose si fanno ancora più interessanti! E mentre leggevo la prima parte mi sono immaginata le più terribili menomazioni per il povero figliol prodigo....
Poi però ho tirato un sospiro di sollievo quando ci hai rivelato che era "solo" la perdita della vista il suo "problema". Immagino che troverà qualcuno che riuscirà ad alleviare almeno un po' la sua attuale sofferenza. Qualcuno tipo Roshan magari?!
E Feoh è dolcissimo!!! Speriamo che la sua proposta di matrimonio vada come spera... non so perchè ma ho una brutta sensazione...
A prestissimo (spero!)

13/04/13, ore 01:58

Uh, quante novità ci sono in questo capitolo!
Ci metterò un po' ad imparare i nomi, abbi pazienza. Eppure questa sorta di principe cieco ha subito attirato la mia attenzione e penso proprio di voler sapere un po' di più della sua storia e in che modo si collegherà ai nostri protagonisti... perché immagino che ad un certo punto vedremo le storie intersecarsi.
Elhza e Feoh sono fantastici, soprattutto quando Feoh si mette a discutere con la bambina. Mi ha fatto morire dal ridere. Il momento in cui Elhza ha ricordato quelle cose invece mi ha messo tristezza, povero cucciolo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, un bacione
Serelily <3

12/04/13, ore 23:16

Eccomi,
penso che diventerò una stalker con questa storia, non ti libererai facilmente di me u.u, (oddio detta così sembra una minaccia, ma non lo è).
Comunque è entrata in scena la nuova coppia ** però di loro hai detto pochissimo, di Roshan hai detto pochissimo, solamente che rimasto orfano è andato a vivere in questo palazzo dove il sovrano, re, capo è il suo tutore, e poi c’è il figlio maggiore tornato dalla guerra cieco. Deve essere cambiato categoricamente di carattere, ma non solo per via dell’incidente, la guerra, soprattutto se ci si trova su un campo di battaglia per molti anni può cambiare il carattere delle persone, il giovane gentile partito quando Roshan aveva solo nove anni, ora potrebbe essere tutt’altra persona. Sono veramente curiosa di scoprire più cose su di loro, quando interagiranno, e vedere cosa accadrà.

Ammetto che speravo di scoprire qualcosa di più su questi due nuovi personaggi, tanto che per un secondo sono rimasta malissimo che sei tornata da Elhaz e Feoh, ma posso assicurarti che è svanita subito, io adoro questi due da quando ho letto il primo capitolo e la simpatia che provo per loro ha scalzato la curiosità per le due new entry XD.
I poteri di Elhaz devono essere veramente un fastidio, non un fastidio, ma devono farlo star male, avvertire i sentimenti intrisi negli oggetti, avere questa empatia a volte potrebbe essere un problema, come è accaduto per le vie del paese, all’improvviso, un dolore, un arconte tanto profondi lo hanno colpito, tanto da farlo stare male.

Una scena fantastica è stata quella di Feoh: essere geloso di una bambina di sei anni, mi veniva da ridere, ma anche la bimba decisamente precoce, un ciondolo matrimoniale al suo maestro a quell’età XD.
Sono curiosa di vedere la faccia di Elhaz quando il suo compagno gli donerà quel ciondolo, la sua faccia, se ne sarà felice o meno.

Carissima è stato un capitolo veramente splendido, ti faccio tutti i miei complimenti.
Ciao

-Erika-

11/04/13, ore 16:04

Meraviglioso, sono commossa.
Non posso credere che proprio tu stai scrivendo una storia fantasy con ambientazione medievaleggiante, forse devo darmi un pizzicotto fortissimo alla guancia e svegliarmi. °___°
Cerco spesso storie fantasy in giro per il web e se ne trovano pochissime di davvero valide. Ed ecco che tu esci così all’improvviso con questa perla.
Perché lo so già che mi piacerà da morire, come tutte le storie che hai scritto. E questa fiducia te la sei conquista dopo anni di storie coinvolgenti, divertenti, entusiasmanti… e anche con qualche lacrimona. Non posso rileggere un certo capitolo di “In un paese destate” che si riaprono i rubinetti. Mentre per "Il principe azzurro" non ho pianto, ma ho quella storia nel cuore. Chissà dove si collocherà questa? :)

Ma in tutto ciò non sono ancora passata a parlare della nuova storia. -.-'''
Inizio interessantissimo, come descrivi l’ambiente circostante tu non ci riesce nessuno, davvero bello, quasi sentivo freddo a leggere di Feoh nella tormenta di neve. Porca miseria sentivo anche io lo spiffero di gelo che si insinuava nel cappuccio del cacciatore. Mi lascio coinvolgere troppo. :P

“Casa, fuoco, vino, Elhaz, ripeté più volte, mentalmente, e sorrise.”

E’ già da questo punto che ho iniziato a voler bene a Feoh, il dolce selvaggio. Il suo sorriso mentre pensava alla sua casa e alla persona amata che lo aspettava. Che tenero!
Ma andando avanti con la lettura si conosce anche Elhaz, lo stregone.
Elhaz che sa il fatto suo, sembra nascondere grandi segreti e da quello che ho letto in questo primo capitolo mi fa pensare che sia davvero potentissimo. Come se nascondesse una buona parte della sua potenza, della sua conoscenza davanti gli occhi di tutti. Forse perché sono davvero un popolo di selvaggi ai suoi occhi. E’ troppo colto e potente per potersi mostrare completamente a loro e al suo compagno. Forse è solo una mia idea ma per il momento mi piace pensarla così.

Feoh è un ragazzo così genuino e semplice nei suoi sentimenti, nel suo amare Elhaz con tutto il cuore. (Ah si, i nomi sono complicati all’inizio da ricordare ma dopo un po’ entrano in testa per fortuna) Di solito nella coppia chi si espone così tanto è colui che tenderà a soffrire maggiormente se qualcosa andrà male.
Povero Feoh, speriamo bene.
Si lancia anima e corpo in questo rapporto, anche se all’inizio si è approcciato nel modo più scemo e “tamarro” che si potesse pensare. Oddio quanto ho riso in quel punto.
Ma era tutta apparenza, tutta boria e strafottenza complice della sua sicurezza nelle conquiste d’amore. Ehhhh Feoh, hai trovato pane per i tuoi denti, con un colpo sui reni ti ha messo in riga questo biondino.

“Ti dimentichi chi sono, Feoh? Che cosa, sono?”

Ecco, appunto, mi aspetto grandi cose da Elhaz, sono curiosissima di sapere di più su di lui, la sua vita prima di arrivare al villaggio di selvaggi e tutto quello che è stata la sua infanzia, la sua adolescenza, gli anni di studio. *___________* wow!!!

“Feoh… puzzi di sudore e di sangue. Vai a farti un bagno, per favore.”

AHAHAAHAHAHAAHAHAAHAHA, ebbene è da qui che ho amato il biondino, ora può fare quello che vuole ma è stronzetto quanto basta per adorarlo. Meraviglioso. :D

“Hai rovinato l’atmosfera.”
“Forse certi olezzi eccitano un mezzo selvaggio come te, ma non me.  Avanti su, un bagno.”
“Tu sei malvagio.”
“Non hai ancora visto niente.”

E’ impossibile non amarlo. °_°

“La sua bellezza straniera, il vestito nero di stoffe preziose ricamate d‘argento, la lunga treccia con il fermaglio di zaffiri; il portamento aristocratico e l’aria distante, assorta. Tutto in lui lo poneva agli antipodi dei modi semplici degli abitanti del luogo; anche quando indossava i grezzi abiti da lavoro con cui si avventurava nei boschi traspariva chiaramente una signorilità, un portamento, che sembravano parlare di educazione raffinata e di nobile nascita.”

Caspita, se lo presenti così capisco benissimo perché Feoh è subito partito in quarta per sedurlo, che figura meravigliosa. *_*
Me lo immagino perfettamente, con il viso delicato e l’espressione fiera e delicata, severa ed enigmatica. *____*

“Era troppo bello, troppo strano, quel giovane, per lasciare che ripartisse senza prima farlo passare per il suo letto. Vincerne il riserbo, levare quella sovraumana compostezza dal suo volto, conquistarlo e possederlo per una notte…”

Ehhhhhhh Feoh, è fin troppo per te mi dispiace.
Povero cacciatore che brutta figura che gli hai fatto fare però.

“Ripensandoci diciotto mesi dopo, Feoh si sentiva in imbarazzo, per quel suo primo, infruttuoso tentativo, per i rozzi complimenti che aveva fatto seguire a quella proposta, e per il modo in cui si era presentato: con i bicipiti in mostra, le collane con le zanne, trofei di caccia, al collo, il suo pugnale più vistoso alla cintola e, naturalmente, l’atteggiamento spavaldo di chi crede che ogni cosa gli sia dovuta, che qualunque persona, uomo o donna, non potesse fare a meno di cadergli a piedi, onorata dalle sue attenzioni.”

Non è semplicemente adorabile nella sua strafottenza e ignoranza? Con la collana di zanne al collo poi. Ho perfettamente immaginato la scena mentre ridevo da sola. :D
E dopo il rifiuto del mago? Oddio che meraviglia vedere come Feoh cercava di trovargli assurdi difetti:

“Si limitava a guardarlo con astio, sforzandosi di trasformare l’attrazione in disprezzo, e di convincersi che sarà stato anche bello, lo stregone, ma doveva essere superbo, indisponente e frigido. E poiché ciò non bastava, cercò in seguito di persuadersi che in realtà non era poi così affascinante, i tratti del suo viso non erano  così particolari, i suoi capelli non così biondi.”

Favoloso, ho deciso… amo follemente Feoh. E’ davvero adorabile!
Non sto a ripescare tutti i pezzi più belli perché il capitolo è lungo e verrebbe una recensione lunghissima e noiosa ( più noiosa di così è difficile, ma potrei far di peggio) ma è davvero un bellissimo primo capitolo. *______*

Sono stata piacevolmente sorpresa di poter leggere sin da subito del loro primissimo incontro. Di solito bisogna aspettare capitoli su capitoli per carpire qualcosa sugli albori della storia di una coppia. Invece questa curiosità ce l’hai svelata subito e ha reso la storia assolutamente coinvolgente. Mi sono già enormemente affezionata ai personaggi e sono proprio curiosa di vedere come procederà una storia tra due individui così profondamente diversi.

Non riesco ancora a cogliere il vero motivo che ha tenuto Elhaz in quel villaggio. L’affetto per Feoh? Si, sicuramente sarà questo ma non sono convinta del tutto. E’ un personaggio enigmatico, sono sicura che nasconda qualcosa. ( aridaglie ma già l’ho detto 30 righe più su!)
E’ un mago potente va bene, ma c’è altro. Forse qualcosa che non ha nemmeno svelato al suo compagno per non spaventarlo o per non intimidirlo di qualcosa che un selvaggio come Feoh non potrebbe sostenere. Chi lo sa.
Continuiamo a leggere e vediamo che succede. *___________*

Ok, sono in un brodo di giuggiole, ma una storia fantasy scritta da te non me l’aspettavo dopo le altre tre che hai scritto. Quindi si, sono entusiasta e tremendamente logorroica in una recensione senza capo né coda, mi dispiace per te. :D

Un bacio e buon lavoro per i prossimi capitoli. ^___________^

01/04/13, ore 23:02

Sta succedendo quello che è successo iniziando a leggere In un paese d'estate: ilprossimocapitoloilrpssimocapitolo??????
Hai davvero talento nel saper coinvolgere il lettore nelle situazioni che si trova a leggere; per non parlare dei personaggi che con il proseguire della storia diventano praticamente persone conosciute.
Non vedo l'ora di proseguire la lettura e ammetto che del genere o della presenza di magia poco mi importa, una bella storia ben raccontata (e qui si va davvero sul sicuro ^_^ ) la leggo sempre!

e poi che bello l'inverno <3

01/04/13, ore 18:47

Tu lo sai già che cosa penso dei tuoi racconti ed io lo so già ancora prima di leggerli: meravigliosi!
I due protagonisti mi sembrano abbastanza intriganti e decisamente innamorati. Si fanno già voler bene.
Un unico appunto: perchè pensi al bagno proprio sul più bello?? XD
Complimenti e baci! Luci

01/04/13, ore 00:26

Ciao! Premetto che adoro il tuo stile e già leggendo "In un paese d'estate" su Ysal ho avuto modo di conoscere la tua grande capacità di trasportare il lettore in un mondo parallelo rendendolo partecipe delle gioie e dei dolori dei diversi personaggi (di cui mi sono inevitabilmente innamorata). Già dalle prime battute di questa storia sei riuscita a catturare la mia attenzione: mi piace il contrasto nettissimo fra il carattere dei due protagonisti e sono sicura che se ne vedranno della belle... non nego che la cosa mi turba anche un po'... ma per ora preferisco attendere i capitoli successivi per vedere cosa accadrà. Alla prossima.
Prue

30/03/13, ore 22:06

Che emozione! Finalmente posso seguire un tuo lavoro dal principio! Le altre tue storie le ho lette e commentate solo su Ysal e le avevi completate già da un po'... epilogo a parte... Cmq questa già mi ispira moltissimo. Il genere fantasy è da sempre il mio preferito (o meglio lo era prima che voi autrici yaoi mi confondeste così le idee), e sono molto curiosa di come si evolverà quella che sembra una tranquilla storia di amore. Perchè non sarà affatto tranquilla suppongo... A presto allora!

30/03/13, ore 12:04

Mi sembra impossibile riuscire a commentare già dal primo capitolo :D Complice sarà stato anche il fatto che hai pubblicato nei giorni di "vacanza", in cui ho un po' più di respiro (certo, comunque ci ho messo due giorni dopo l'aggiornamento ma vabbè, sorvoliamo u-u).
Dunque: io e il fantasy abbiamo un rapporto strano, sono anni che non riesco a farci pace ma siccome questa è una storia che hai scritto tu ho comunque deciso di cominciare a leggerla e sono felice di averlo fatto. Già il primo capitolo l'ho apprezzato moltissimo e sono troppo curiosa di sapere di più sul modo in cui Feoh e Elhaz si sono innamorati. Comunque credo sia proprio vero: per far capitolare una persona come Elhaz ci vuole assolutamente una persona insistente come Feoh XD Solo così si cede.
Al prossimo capitolo allora, sperando di non perdermi di nuovo con le recensioni. Sappi comunque che continuo a seguirti ^_^
Un bacione
Jashder :*

29/03/13, ore 14:07

Questa storia già mi piace dalle prime righe. E' fantasy, suppongo, e già per questo ha attirato la mia attenzione. Senza trascurare che avendo amato altri tuoi lavori ero preparata al fatto che mi sarebbe piaciuta davvero tanto.
L'ambientazione è suggestiva e anche il fatto che prima ci hai presentato i due protagonisti e poi hai spiegato del loro primo incontro. Mi è piaciuto come hai gestito la situazione.
Per quanto riguarda i personaggi, avevo gli occhi a cuoricino, mi piacciono molto insieme. Sono molto curiosa di scoprire come ha ceduto definitivamente Elhaz al corteggiamento di Feoh.
Che dire, aspetterò con ansia i prossimi capitoli perché ne sono rimasta veramente affascinata.
Complimenti, alla prossima
Serelily <3

29/03/13, ore 10:42

Bè, commentare il primo capitolo della tua nuova storia è emozionante, visto che tutte le tue storie l'ho sempre lette quando già erano iniziate.
Come sai adoro Feoh, anche e soprattutto dop il suo approccio con Elhaz lo amo ancora di più, mi piacciono i tipi così che si credono di essere chi sa chi ma invece infondo nascondono un bellissimo cuore.
Di Elhaz, bè lui lo devo imparare a conoscere, da come si capisce nel capitolo non è un tipo semplice e quindi per il momento è neutro, Feoh probabilmente essendo più sempliciotto si fa apprezzare fin da subito.
Poi, ne avevamo già parlato, penso che l'ambiente invernale istiga di più le storie coccolose, e ci possono riuscire anche cosine molto angst, il clima freddo è sicuramente l'ottimale, anche se spero di angst non ce ne sia tanto, ma so che sono speranze vane!
Ora però sono curiosissima di sapere che hanno combinato e come si è guadagnato Feoh l'affetto di Elhaz, sono anche curiosa di sapere se questa parte fantasy si svilupperà di più o farà solo da contorno alla storia. Voglio di più, di più su questi due e su come si sono innamorati anche se Feoh nel flashback sembra già essersi preso una bella sbandata senza.
Non vedo l'ora di conoscere anche gli altri due pg *_*. Mi aspetto grandi cosine da questa storia e sono sicura che non deluderai nessuno dei tuoi lettori e naturalmente me ^_^.

Poi il commento finale e il fatto della storia superiore alle tue forze io non credo che ce ne possano essere, ma contenta che almeno hai sfruttato i nomi per questa nuova orginal che sta venendo alla luce, se alla fine non te la senti di portare avanti l'altra idea almeno ci regali sempre qualche bella storia da leggere.

Pistra~

(Recensione modificata il 31/03/2013 - 01:54 pm)
(Recensione modificata il 31/03/2013 - 03:39 pm)

29/03/13, ore 00:10

Ciao,
penso che questa sia la tua prima storia che commento, ho letto “Il Principe Azzurro”, ma non ho mai avuto modo di recensirla e me ne dispiace molto; di solito commento tutto quello che leggo quando ho tempo, ho anche messo “In un paese d’estate” fra le ricordate, ripromettendomi di leggerla prima o poi, tempo permettendo.
Mi piace molto come scrivi, le tue storie si leggono bene e coinvolgono, mi piacciono i personaggi, ovviamente mi sto basando unicamente su Il Principe Azzurro e su quanto letto nel primo capitolo di Tenebra e Luce, ma se uno è bravo lo si intuisce dalle prime righe di un racconto.
Sono mesi che non iniziavo a leggere qualcosa di nuovo, veramente sono mesi che non leggo nessuna storia su EFP, ma quando ho visto che avevi iniziato una nuova originale con una vena fantastica, e quel tocco di angst che io riesco a beccare in tutto quello che leggo, anche se non lo prediligo, mi sono detta “ma sì, iniziamola, almeno colgo l’occasione di leggere qualcosa di nuovo, sicuramente ben scritto, e soprattutto tuo, e di recensirlo sin dall’inizio.”
Già amo questi personaggi, anche se ammetto che questa ambientazione fredda, fra le montagne, una tempesta in corso mi ha messo su tantissima malinconia, forse è proprio il freddo che è adatto per le storie angst, o per mettere tristezza alle persone. Mi sono anche spaventata, e già sbattevo la testa sul tavolo del PC, quando Feoh spaventato da quanto dettogli dalla cuoca corre a casa, ho avuto il terrore che già ad uno dei personaggi fosse accaduto qualcosa; brutti ricordi su una storia che ho letto e mi ha fatto piangere dall’inizio alla fine. Tornando alla storia, essendo un primo capitolo si può veramente dire poco, ma ammetto che mi è piaciuto come hai descritto i personaggi, l’apprensione di Feoh, l’essere più pacato di Elhaz; almeno è quanto mi è sembrato leggendo la prima parte del capitolo, ora finisco e forse si scopre qualcosa di più XD.

Oh, hai scritto come si sono incontrati, come si sono conosciuti, mentre andavo avanti con la lettura avevo gli occhi che brillavano per la gioia, non dover attendere capitoli e capitoli per scoprire le cose è fantastico **, soprattutto per una come me che è curiosissima.

Veramente un primo capitolo stupendo, tutti i miei complimenti; e mi scusi per i miei sproloqui e i miei commenti decisamente confusi.

I nomi presi dalle rune mi piace ** ecco perché a leggerli sembravano familiari, anche se ammetto che non ricordo molto delle caratteristiche delle rune.
Ancora bravissima e alla prossima, ciao.

-Erika-