Tenebra e Luce
di _Unmei_

26/10/14, ore 20:03

Mi piace leggere i capitoli dove tutti i protagonisti si ritrovano insieme, anche se ancora distanti... tranne il povero Feoh, che però fa parte del sogno del suo stregone. Alle volte mi sembra di leggere due storie separate, entrambe bellissime, ma ancora non collegate tra di loro, cosa che invece adesso sembra quasi possibile, vista la breve distanza che separa entrambi i protagonisti. Il capitolo mi è piaciuto tantissimo, ed è stato stupendo leggere finalmente delle reazioni di Elhaz, vedere questo squarcio di umanità nei confronti del suo Feoh, anche se brevemente... Analizzare un personaggio così enigmatico è veramente una fonte di sfida continua, perché non annoia mai. Mi piace Drest... Quelli che non mancano mai di stupirmi sono invece Trahern e Roshan, soprattutto il loro legame che sembra sempre più esclusivo.
Vado avanti con la lettura...
(Recensione modificata il 26/10/2014 - 09:42 pm)

22/10/14, ore 22:34

Roshan fa bene a voler sentire un altro parere e farà bene ad insistere! Perché Trahern non sarà subito concorde, ma quanto riuscirà a resistere alle insistenze del suo amore? L'unica cosa buona dello stato di Trahern, riconosciuto da lui stesso, è l'averlo incontrato e averlo nella sua vita adesso! Cosa dovrà dirgli Dregman? Io spero che sia innamorato della sua fidanzata...magari l'ha pure compromessa ;). Mi piacerebbe, ma escludo la abbia compromessa ( purtroppo). Adesso ci avviciniamo all'incontro con il nostro Morvan e questa coppia e al grande riavvicinamento. Come starà il mio povero Feoh?
Un abbraccio cara

20/10/14, ore 09:31

Lo sapevo, mi era balzato per la testa il capitolo precedente.
Mi ricordo che Drest conosceva sia Trahern che Elhaz, sbaglio?
E’ in uno dei primi capitoli, si trovano al mercato e c’e’ anche Feoh.
Chissa’ se lo guarira’….lo spero tanto…beh veramente non so nemmeno se Roshan andra’ da lui…
Vado a rileggere, poi ti dico, a presto … Rita.

20/10/14, ore 07:05

Chi è? Chi è?? Uffi sono curiosa e non posso fare a meno di continuare mentalmente a cercare di girare la pagina per proseguire con la lettura!
Son felice di leggere di un prossimo aggiornamento a breve :)

Intanto spero che tu abbia passato delle buone vacanze.
a presto... Con quei testoni di Feoh e Elhaz! (Non vedo l'ora ghigno)

19/10/14, ore 15:09

evviva, è sempre una gioia trovare Tenebra e Luce tra gli aggiornamenti!
Roshan e Trahern sono tanto carini, ma è un'angoscia leggere di loro perchè ho sempre in mente il matrimonio di Trahern, la segretezza, la clandestinità che è pure un reato! In fondo io spero ancora in un "e vissero per sempre INSIEME felici e contenti!"
però sono troppo curiosa verso gli sviluppi tra Elhaz e Feoh... Adoro la loro storia e sapere che dovrò aspettare almeno un mese per leggerla mi uccide!
Beh, complimenti per il capitolo! ho rivalutato molto Drest, è bello sapere che Roshan può contare su un amico!

a presto, allora
Eldy

17/10/14, ore 22:47

Capitolo di passaggio, che si conclude con un interessante dubbio: che vuole costui??? Lieta di sentire del prossimo capitolo... Curiosamente curiosa a presto. Grazie

21/09/14, ore 15:49

“… e poiché sembrava saldo in questi propositi, l’ho assunto come domestico.”

Prima di scrivere altro, questo: Geniale!
Questo mi ha fatto ridere mentre avevo ancora i lacrimoni per il capitolo precedente. (Ebbene si... Ero rimasta spudoratamente indietro per colpa di stress e lavoro ma con oggi ho recuperato!)
Questo capitolo in particolare mi è piaciuto moltissimo... La personalità di Asher mi ha sorpresa, anche se spesso sembra più interessato a fare esperimenti, piuttosto che aiutare realmente ;)
Sono ansiosa di leggere quello che succederà avendo Feoh come dirimpettaio! sappiamo che avrà di che patire... ma spero proprio che c'è lo racconterai con il solito cattiviiiiissimo sarcasmo di cui sei in possesso *_*

comunque...... Adoro quando i capitoli cominciano a farmi frignare e cercare la Nutella. Quindi OTTIMO lavoro come al solito! Eheh

20/09/14, ore 12:15

Asher non ha dubbi su cosa prova Elhaz e, sinceramente nemmeno io! Ma da qui ad ammetterlo passerà tempo, molto tempo. Elhaz sarà incattivito per questa presenza, perché non potrà solo cercare di rilegare tutto in un angolo della propria mente, di non sciogliere quel nodo e lotterà per farlo. È una guerra contro sé stesso e in guerra ci sono sempre delle vittime innocenti e questo è Feoh in questo caso. Certo lui non è proprio innocente, ma il Feoh ragazzino, come nota pure lo stregone, non è la stessa persona di oggi. Ed è vero ciò che dice il suo maestro: oggi si adopererebbe, si adopererà perché altri non facciano ciò che ha fatto lui. Potrebbero essere una squadra a difesa dei più deboli. Elhaz è andato avanti nella sua vendetta perché ha vissuto per vendicarsi e se vivi con un obiettivo se lo abbandoni che ti resta? Ha ignorato ciò che vedeva ed apprendeva sul selvaggio, ma non è riuscito ad andare avanti. Ha lasciato lì i suoi nodi! Prima o poi dovrà affrontare i suoi demoni. Lui ha paura, Feoh no. Accetta anche l'emicrania e tutto il dolore che potrà provocargli. Accetta di amarlo chiunque lui sia! Spesso si ama un'idea e non una persona, lui fa lo opposto lo ama per quello che è difetti inclusi e, potrà ignorare le singole colpe del Morvan, ma conosce bene il quadro. Sa chi e cosa ama, insomma ed è bellissimo! Adesso ci saranno incontri e scontri, ma il cammino è lungo ed è giusto sia così ;).
Un abbraccio bella e complimenti è uno dei tuoi capitoli più belli :)
Nicoletta

19/09/14, ore 23:02

Capitolo stupendo! Che emozione vedere Elhaz così confuso! Mi piace, mi piace, mi piace! Amo questa parte...e lo so lo ripeto sempre ma non mi stancherei mai di leggere di Elhaz! Ne voglio sempre di più...è peggio della droga!
Ok...dopo l'entusiasmo iniziale cerco di calmarmi e scrivere qualcosa di sensato.
Come hai già capito, questo capitolo mi piace molto. La confusione di Elhaz è inebriante, mi fa battere il cuore...adoro vederlo così fuori di sé e al pensiero di leggere altri capitoli come questo mi sale una gioa che non immagini! Feoh è cambiato...dal bambino immaturo che era, è diventato un uomo pieno d'amore ma anche lui ha sicuramente molta strada da fare per maturare: le vecchie abitudini e superstizioni sono dure a morire. Credo, però, tutta questa storia lo abbia già cambiato; sicuramente ora diverrà più sensibile e consapevole.
Non lo immagino proprio Feoh tutto fare, ho avuto una visione che mi ha fatto impazzire dalle risate! Feoh vestito di tutto punto, capelli raccolti all'indietro, schiena dritta e mento in alto che regge un vassoio! Non c'entra niente ma la mia fantasia ha fatto giri assurdi! E il selvaggio proprio non ce lo vedo in questo posto così lussuoso!
Detto questo ti dico che provo sincero affetto per Asher...all'inizio del racconto sembra lui il "cattivo"  (non che Leryon lo sia. Ti dirò però che devo ancora inquadrare questo personaggio perché...non so'...c'è qualcosa in lui che non riesco ancora a capire. Come se fosse ancora nell'ombra, nel buio) ma non è così. Il suo animo è buono e lo dimostra nel modo in cui ama Elhaz, proprio come un padre affettuoso o un nonno saggio. Lo adoro ancora di più perché sta aiutando Feoh, perché ha capito i veri sentimenti di Elhaz, sentimenti che nemmeno lui ha ancora scoperto.
Ti dico da subito che pretendo (naturalmente scherzo ma chissà...) altri ricordi da parte di Elhaz! Sono ancora più belli dei capitoli iniziali in cui racconti la loro vita di coppia...sono molto più belli perché racconti la loro vita ma dal punto di vista di Elhaz...ed è straordinario. Mi piace da impazzire leggere un loro discorso apparentemente normale e contemporaneamente la realtà, quello che Elhaz pensa realmente. Devo assolutamente rileggere quello che ho scritto perché l'emozione che provo è talmente forte che sicuramente avrò scritto una marea di s******e :)
Ma come fai a scrivere così??
(Recensione modificata il 19/09/2014 - 11:05 pm)

30/08/14, ore 19:07

Ciao, è la prima volta che commento questa fic (ti conoscevo come ficwriter già per Il principe azzurro, che ho seguito per anni, principalmente controllandola sul forum Ysal, pensa te <'3) ma volevo farti i miei complimenti per il capitolo! ^^ Quando ho cominciato la storia eri già molto avanti, e penso siano solo pochi mesi che la seguo "in diretta" XD Mi sono appassionata alle vicende di Elhaz e Feoh, e quando si è scoperta la verità sono rimasta veramente di sasso (anche se l'espressione più onesta ripensando a quel momento sarebbe probabilmente "di cacca" xD), tanto che lì per lì ho pensato avrei interrotto la fic per un po', tanto mi aveva sorpresa... eri stata veramente bravissima a non lasciar intuire la verità, e scoprire CHI era il bambino tremendo e terribile dei flashback e qual era il piano di Elhaz è stato veramente un colpo! Poi però,se ricordo bene, vedendola aggiornare un po' di tempo dopo non ho resistito e sono tornata a sbirciare... e così ho finito per continuarla e seguire gli aggiornamenti normalmente XD
Dopo questa spiegazione non richiesta, torno a congraturlarmi per il capitolo in questione, e in particolare per la lettera! Mi è venuto il groppo in gola, Mavril è veramente un tesoro T_T E mi sento di dire anche un sentito "Grande Asher!" XD Decisamente conosce il suo pollo... non vedo l'ora di sapere cosa dirà ad Elhaz! Intanto rinnovo i miei complimenti e spero di leggere presto il seguito! ^-^
(Recensione modificata il 30/08/2014 - 07:08 pm)

30/08/14, ore 18:25

Ammetto che lo immaginavo diverso il loro incontro. Pensavo che Feoh sarebbe stato sbeffeggiato, deriso. Devo dire che questo è stato inaspettato quanto bello. Perché Elhaz non è riuscito a nascondere il suo turbamento nemmeno a se stesso. Feoh non lo ha compreso, ma Asher si! Non vedo l'ora di assistere al loro incontro, ma non penso che lo smuoverà in senso positivo, forse lo farà incaponire di più, almeno all'apparenza, ma lo porterà a riflettere, cosa che, nonostante si opponga con tutte le sue forze, ha cominciato già a fare! Poi ci sono i ricordi, i sogni, gli incubi a tormentarlo! Adesso cosa farà Feoh? Non si arrenderà, adesso deve parlargli, farsi guardare e farsi ascoltare. Non mi aspetto che ceda, mi aspetto però un avvicinamento anche se solo fisico o di scherno, ma comunque un contatto!
E poi ci sono i nostri altri due belli nelle vicinanze e con i loro problemi. Attendo l'incontro, forse proprio loro giocheranno un ruolo nel ricongiungimento del selvaggio e lo stregone ;)
Complimenti come sempre bella :).
Nicoletta

29/08/14, ore 22:08

Ciao!! Non puoi immaginare la mia faccia quando ho visto il nuovo capitolo! Sorridevo come un'idiota e non riuscivo a smettere :) Mentre leggevo ogni tanto per l'agitazione mi fermavo e dicevo ''oddio sto per leggere il loro incontro! '' giuro non é una bugia, sono stata tutto il tempo in agitazione...che pena per il povero feoh. Ho amato la reazione di elhaz, sono sadica? Eppure voglio leggere altri incontri come questo...mi piace questa parte e non vedo l'ora di leggere i capitoli successivi. Che ansia...per la mia sanità mentale spero di non dover aspettare a lungo! Amo questa storia e non smetterò mai di ripetere che amo elhaz, amo tutto di lui...potrei leggere un intero libro dedicato unicamente a lui. Non mi dilungo perché sto scrivendo dal telefono di mia madre (io purtroppo sono rimasta ai cari vecchi telefoni) e mi trovo molto scomoda. Per il prossimo capitolo spero di riavere il mio pc così da poter scrivere decentemente una recensione. A presto :)
(Recensione modificata il 29/08/2014 - 10:17 pm)

29/08/14, ore 19:07

Ah...bellissimo. Dai ancora un po' per sciogliere il cuore gelido di Elhaz ma quasi ci siamo...lo sento. Mi spiace tanto per Feoh ma coraggio la vittoria va a chi non demorde. Bravo Asher... Sa leggere il cuore del suo pupillo e sa che e'. Meglio accompagnare a certe scelte nella libertà. Mi lasci nella curiosità del dialogo... A presto spero. Grazie

29/08/14, ore 18:27

Quale gaudio! Quale gioia! Hai aggiornato! Meraviglioso, a dir poco meraviglioso! Complimenti come al solito, l'attesa è stata premiata. La parte che amo di questo capitolo è la lettera. Così ingenua e pura! Quel bambino è adorabile, quasi quasi lo adotto io, ah!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sperando che il nostro mago cattivo riesca a mettere da parte l'orgoglio.
Lea

O mio dio. OMMIODDIO!!!! *urla correndo in cerchio in un attacco isterico*
*Qualcuno riesce a placcarla e a tenerla ferma*
Coff coff. Ridiamoci un contegno. Ahhhh, hai aggiornato! Che bello <3 oddio, per la tua media questo capitoletto è quasi corto, però ç_ç però sto godendo come un riccio di fronte ai sensi di colpa di Elhaz. Lo so, sono cattiva, però dopo aver distrutto il mio povero cuoricino sento un certo senso di soddifazione. Vendettaaaaaa.
Voglio il prossimo capitolo. Adesso ç_ç aspetterò con ansia
Ann

27/08/14, ore 09:14

Finalmente un briciolo di umanita’ in Elhaz, era ora che venisse scosso da qualcosa!
Mi piace molto questa sua improvvisa debolezza, si capisce che un uomo che ha sofferto, perche’ reagire cosi’ dopo un incubo
e’ sintomo di senso di colpa: Feoh farebbe bene a farsi vedere in fretta….
Ma …l’angoscia di Roshan e’ gia’ percebile, oppure sono solo io che la sento perche’ intravedo il botto?
Mi piace mi piace mi piace!!!!
Sono un po’ in ritardo a scriverti perche’ il pc continua a darmi problemi e poi ho fatto un po’ di vacanza,
pero’ ti assicuro che ci sono sempre e ti aspetto…come aspetto il disastro che si preannuncia nella tua storia,
ma ricorda, tanta sofferenza = tanto amore da guadagnare!
A presto, Rita.