Tenebra e Luce
di _Unmei_

02/05/14, ore 23:42

Direi che era questa la reazione che mi aspettavo da Feoh dopo la partenza del suo "amato". Disperazione, inapettenza e rimpianto.
Immagino che fra poco, a mente un po' più lucida, deciderà di darsi una mossa. Tipo andare a cercare quel simpaticone di Elhaz?
Che nel frattempo è tutto gongolante a vantarsi della sua impresa coi suoi "amici". Ma quanto lo odio in questo momento??!!
Aspetto con ansia risvolti...
A presto.

02/05/14, ore 22:47

non so da dove iniziare: ho troppe cose da dire!!
Ho cominciato ieri la storia e devo dire che è una delle più belle al momento in circolazione, davvero..il modo in cui scrivi mi fa immedesimare tantissimo con i personaggi soprattutto Roshan e Feoh che sono i miei preferiti; e il fatto che la trama si evolva in modo lento non è per niente un male anche perchè non c'è nessun evento o nessuna situazione che annoi..
In realtà sono molto pigra per le recensioni ma la tua storia mi piace così tanto che mi ero detta che almeno una recensione alla fine la dovevo lasciare per forza: ma arrivata a questo capitolo mi sono dovuta fermare e commentare per forza XD
Questo capitolo mi ha letteralmente scioccata, anzi di più..Sinceramente mi aspettavo una rottura tra Feoh ed Elhaz prima o poi (magari non definitiva ma me l'aspettavo). All'inizio credevo che Elhaz fosse semplicemente più riservato, poi che ci fosse qualche spiegazione per il suo comportamento un po' reticente , ma dopo certi atteggiamenti ho cominciato a pensare che ci godesse a sapere che Feoh fosse così innamorato di lui e così insicuro nel loro rapporto e mi sono detta: "bello str****" ahahah
Dopo gli ultimi avvenimenti, durante il loro viaggio e dopo aver visitato il neonato ne ho avuto la conferma, ma di certo non mi aspettavo tutto ciò. In realtà avevo notato qualche similitudine tra Feoh e il bambino che si faceva chiamare Daggart, ma più che altro è rimasta una sensazione ed ero convintissima che i piccoli flashback fossero ricordi di qualcun'altro.
Perciò se il tuo scopo farci morire d'infarto ci sei riuscita alla grande XD
In un primo momento, leggendo, pensavo che Sherihel si fosse impossessato di Elhaz..più che altro ci speravo -.- poi ho capito che era tutto vero ed è sopraggiunto l'infarto.
Ho dovuto fare una pausa di un'ora per realizzare e cominciare a scrivere: troppo scioccata! Non se neanche se sto scrivendo qualcosa di sensato, non mi sono ancora ripresa.
Comunque apparte lo scherzo, davvero complimenti: questo è il colpo di scena migliore e più inaspettato che mi sia capitato di leggere. Temevo un momento triste fin da quando ho visto la parola ANGST negli avvertimenti, ma non così sorprendente.
Sinceramente posso capire la rabbia di Elhaz: neanch'io al suo posto avrei perdonato chi mi ha fatto così male, ma da qui a passare due anni con una persona che odi, farti toccare e recitare 24 ore su 24 è davvero scioccante. O è diventato pura malvagità oppure non so che pensare..può aver recitato per la maggior parte del tempo ma credo che la sua parte più umana ci sia ancora da qualche parte e affiora quando incontra la vera bontà, come con Mavril. Ma ci sarà stata qualche occasione in cui ha pensato qualcosa di meno brutto su Feoh anche se non l'accetta e quello che mi spaventa è se sarà capace di accettarlo e perdonare almeno lui..a me sembra molto difficile in questo momento, ma ci spero.
Sul povero Feoh non so che dire..capisco la sua versione adulta ma non condivido quella da bambino. L'influenza della società il modo in cui è stato cresciuto hanno senza dubbio la maggior parte della colpa, ma fino a che punto tutto ciò può cancellare l'ingenuità e la bontà di un bambino? soprattutto ho dei dubbi sulla sua stessa personalità.
non so, devo ancora riflettere su questa cosa che è quella che mi amareggia di più. Comunque non vedo l'ora di vedere come le due coppie entreranno in contatto, anche se credo che Drest sia l'anello mancante, ma spero che non intratterrà un rapporto di altro tipo con Elhaz =(
Per quanto riguarda l'altra coppia posso dire solo che li amo, troppo dolci anche se prevedo disgrazie anche per loro..mi è sembrato troppo bello per essere vero fin'ora. Comunque nel mio immaginario alla fine Trahern abbandonerà famiglia, titolo e patrimonio per Roshan e vivranno felici anche se non proprio ricchi =) di certo non si accontenteranno di essere amanti quando Trahern sarà sposato..oppure se la promessa sposa casualmente morisse sarebbe ancora meglio =)
Apparte lo scherzo, ti faccio davvero i miei complimenti.. una delle storie più interessanti e appassionanti che mi sia capitata ultimamente. Avrei voluto recensire all'ultimo capitolo ma dopo questo non mi sono potuta trattenere, quindi ancora non so cosa succederà negli altri due capitoli.
Spero di capire meglio Elhaz e soprattutto spero di leggere presto anche i futuri capitoli..sono troppo in ansia ma amo le storie che fanno venire ansia, non c'è gusto altrimenti..ma il lieto fine è d'obbligo vero? =)
avrei altre mille cose da dire, la maggior parte tutte riguardo il mio scioccamento quindi è meglio che smetta di scrivere..non vedo l'ora di leggere il resto
a presto
(Recensione modificata il 02/05/2014 - 11:01 pm)

02/05/14, ore 01:25

Ho ancora i brividi mentre scrivo.
La prima parte è stata qualcosa di spettacolare, inquietante e sconvolgente, avevo i brividi su tutta la schiena per quanto era conturbante e spaventevole. E' stato un crescendo di emozioni, di orrore e di curiosità...fino a sfociare nell'incredulità di come sia finita in tragedia e di come essa sia frutto di un piano malefico di Elhaz.
Sarò ripetitiva ma è geniale. Adesso ripensandoci ha senso quel respiro che sentiva, il fatto che lo vedeva sempre e che lo fissava...chi altri poteva essere se non la moglie? Non si capiva affatto, ma alla fine quando si scopre il tragico mistero il primo pensiero, dopo "o cavolo!" oppure "wow" è "come ho fatto a non pensarci prima?!"
Stupendo, semplicemente stupendo...
Feoh, povero Feoh, quanta pena che ho di lui. Mi sento male al solo pensiero di quanto possa star soffrendo, di quanto il dolore descritto sia solo un piccolo accenno al reale strazio che provi...ma in fondo è giusto così: ogni male che facciamo prima o poi ricade su di noi e credo che questo shock sia fondamentale per la sua crescita e maturazione perché in fondo lui è sempre rimasto quel bambino, cresciuto si, ma sempre stupidamente superstizioso, e ora dover fare i conti con la realtà, con il dolore che ha causato inutilmente non può fargli che bene. E' giusto sentirsi in colpa e vergognarsi di se stesso e dei suoi compaesani perché vuol dire che sta' capendo l'inutilità di azioni malevole rivolte ai più deboli e diversi.
Elhaz è sempre impassibile, insomma uno sconosciuto: è come se fosse un nuovo personaggio, devo ancora abituarmi a questa versione di lui.
Che delusione però sapere che la triste fine di quell'uomo e di sua moglie è causa sua, che davvero ha scelto di vivere per le tenebre, per  il male.
Sono sicura che da qui in poi la tua storia mi inizierà a piacere ancora di più, il che è tutto dire perché mi ha appassionata fin da subito, come ogni altra tua storia...in più sarà ancora più bello leggere anche dal punto di vista di Elhaz che è, per me il personaggio più bello, interessante e inquietante e quello che ho più a cuore. Devo dirti però che il mio amore per lui c'è, ma credo sia dovuto solo al ricordo che ho del suo io bambino (tanto tenero e buono), e ai suoi comportamenti nei confronti di Feoh (quando, ancora prima di sapere la verità, la sua freddezza era quasi confortante), ora come ora devo e voglio sapere di più su il di lui di adesso. Comprendo il motivo della sua vendetta e non lo giudico per questo, ma l'idea di sapere che lui svolge lavori crudeli...beh non mi piace proprio. Ripenso a quel bambino e mi dispiace che sia cambiato così tanto...che la cattiveria delle persone l'abbiano reso succube del buio, e tengo troppo a lui per vederlo ghignare in maniera cattiva, per vederlo svolgere atti crudeli.
Ancora una volta bravissima. Wow, sto' ancora ripensando alla prima parte del capitolo...è stato scritto divinamente: l'odore di putrefazione, sentire un respiro sconosciuto in piena notte e poi vedere l'orribile creatura da cui esso proviene, vedere sempre, costantemente la sua presenza, sapere che è lì e ti osserva...che inquietudine, hai dato proprio l'idea, per non parlare della sua uccisione: un vero capolavoro, quando ho scoperto che era la moglie...pazzesco, ho avuto per un attimo paura. Hai saputo come sempre scrivere le cose giuste e in maniera perfetta. Spero davvero di leggere al più presto un altro capitolo...non vedo l'ora :)
(Recensione modificata il 02/05/2014 - 02:24 pm)

01/05/14, ore 23:35

“Mi domando come ti sentirai, quando l’ubriacatura ti sarà passata. Ma intanto sono felice di averti di nuovo qui.”

Questa frase e l'espressione che sei riuscita a descrivere rendono perfettamente l'idea che mi sono fatta anche io di Elhaz.
Quello che Feoh gli ha fatto da bambino è troppo grave per poter perdonare o dimenticare giustificandolo con l'ingoranza; lo ha abbandonato ferito in un bosco,  lasciandolo volontariamente a morire. Quindi trovo inutile ma comprensibile una vendetta da parte sua (vendetta TREMENDA ma che ben si lega col personaggio che stiamo scoprendo solo adesso!)
Tutto sommato penso che sia troppo intelligente per aver progettato tutto questo, averlo portato a termine dopo due lunghi anni, e quindi lasciar cadere la questione come spuntando una casella in un elenco di cose da fare nella vita.
Non possono non esserci strascichi.

Interessante anche l'aspetto che hai fatto trasparire sul silenzio di Feoh riguardo la sparizione di Elhaz; non solo imbarazzo e vergogna, ma il non voler macchiare la reputazione di quello che tutti conoscono come Elhaz con i pregiudizi legati a Sheriel! Come se in effetti non fosse cambiato nulla; non sono più tutti bambini ma la superstizione rimane, ne è consapevole. E questo lo fa sentire in colpa anche per tutti le altre persone,

Delirio serale ma questo capitolo era molto interessante.. anche se sono più curiosa di sapere della società in cui è tornato Elhaz che del dolore di Feoh adesso! (poverooooooo lo so sono un'insensibile xD)

Spero di leggere presto un nuovo capitolo.
Buon lavoro cara.

30/04/14, ore 22:55

bellissimo e commovente alle lacrime. Povero Feoh... comprendo la sofferenza di Elhaz e il dolore da cui nasce la rabbia e la vendetta ma come dire... lo prenderei volentieri a calci nel sedere in questo momento. Ora concordo con il maestro Asher, quello sveglio, non lo sciroccato di Leryon, e aspetto, spero, prego che passata l'euforia del momento, il caro Elhaz ritorni in sè. Bel lavoro. Brava e grazie

13/04/14, ore 23:41

Invece hai fatto benissimo. C'era proprio bisogno di staccare e di certo tutto questo zucchero non è ancora sufficiente a compensare il disastro del capitolo scorso.
Quindi... esagera pure. E sto cercando anche io come Roshan di cancellare dalla mente l'arrivo imminente della futura moglie.
Fra poco allora sarà una sofferenza continua. Per tutti. Era cominciata troppo bene vero?
Un po' me lo aspettavo ma fa comunque male. E non penso di essere ancora pronta al peggio anche per questa coppia. Roshan è troppo dolce! Mi viene già da piangere...
Intanto rimango in attesa di scoprire cosa si è lasciato dietro quel simpaticone di mago dopo aver spezzato il cuore del "suo" cacciatore.

13/04/14, ore 16:07

oooooooooh
Roshan inizia a sentire le spine della gelosia!!!!
l'elefante nella stanza comincia a dar fastidio,
Mi dispiace vederlo soffrire....
Pero' questo capitolo e' davvero davvero romantico, e come dici tu, ci voleva.
Ora sono pronta per il prossimo, che credo trattera' degli altri due protagonisti,
ho voglia di capire come si incontreranno, se si incontreranno,
io ti aspetto qui, buona settimana,
Rita.

Carissima,
oggi e’ la giornata mondiale dedicata al libro e di conseguenza e’ anche la ricorrenza degli scrittori e dei lettori ,degli editori e dei librai.
Voglio che quest’oggi sia anche un po’ dedicata a te, che sai come far suonare certe corde dell’anima, e un po’ dedicata a noi che leggiamo con tanta insistenza e pazienza.
Niente e’ come le parole, dicono tutto con pochi segni, e parlano di filosofia di algebra di universi lontani e di cuori amorevoli.
Se ci pensi sono infinite le cose che si possono raccontare e per fortuna sai come farlo.
Auguri!
(Recensione modificata il 23/04/2014 - 09:44 pm)

11/04/14, ore 12:50

Anche se effettivamente non vedo l'ora di sapere come si evolverà la situazione degli altri due sono contenta che questo capitolo sia dedicato a Trahern e Roshan (sì perché mi sa che un altro capitolo su Feoh e Elhaz dopo quello che è successo non lo avrei retto, ci ho messo un sacco a riprendermi dopo il capitolo 19 ç_ç).
Ora però sono tutta per Trahern e Roshan, è giusto così. Dunque: li adoro. Te l'ho già detto in altra sede ma mi piace proprio il modo in cui è nato il loro amore, Roshan che è stato la luce di Trahern quando niente sembrava più avere importanza, l'intesa sul piano intellettuale, gli interessi in comune... sono quelle cose che apprezzo molto in una coppia, davvero. Ma poi nonostante la differenza d'età, non so, li avverto come "pari". E mi piace anche questo.
È normale che Roshan sia preoccupato per l'imminente matrimonio del compagno e che anche Trahern, che per il momento cerca di allontanare il pensiero, ne sia turbato. Adesso è tutto bello (più o meno), è un idillio, ma presto so che ci saranno difficoltà anche per loro... se no che "Tenebra e Luce" sarebbe? ;)
In questo capitolo poi ho apprezzato molto il dono dell'arco e delle frecce: "Le costruirò solo per te". E non si parla mai di amore fra loro due ma è in ogni sguardo, in ogni gesto e in ogni respiro. È così delicato e bello.
Non ti ho mai parlato di Drest. Drest mi piace. È il personaggio che collega le due coppie, i due scenari che conosciamo, ma credo ci sia molto di più, credo che abbia ancora tanto da dare. Per il momento mi piace, è un bel personaggio (Sì Drest, mi stai simpatico, se sapessi quante volte mi accade con i personaggi "secondari" il tuo ego si gonfierebbe a dismisura :P - Sì, sto parlando con Drest u_u).
Io dico che la dolcezza fa sempre bene (certo se dosata, il troppo stroppia), soprattutto in questa storia dolce-amara, che è bella proprio per questo. Momenti di dolcezza e tenerezza alternati a momenti più forti, pungenti, e altri ancora leggeri, divertenti e momenti che ti tolgono completamente il fiato come un pugno nello stomaco (ogni riferimento al capitolo 19 è puramente casuale).
Sei brava, punto. Complimenti. Complimenti davvero per aver dato vita a questi personaggi e aver creato queste atmosfere meravigliose :)

Recensione lampo ma te la lascio a caldo, subito dopo aver letto (pensa, non ci ho messo neanche un secolo, solo il giorno dopo. Volevo leggere ieri sera appena l'ho trovato ma ero troppo stanca e mi sono addormentata presto -real life troppo stressante in questo periodo -.-''').

Alla prossima! ^_^

Jashder

10/04/14, ore 22:54

bello, bello... viva il diabete... non farmi scherzi sulla mattina del risveglio che piango se succede qualcosa di brutto pure a loro. Approvo la scelta di lasciar decantare l'altra coppia... attendo comunque con ansiosissima attesa il prossimo capitolo. Grazie.

10/04/14, ore 22:16

Adoro i personaggi più "sadici" lo ammetto, ma questi momenti zuccherosi si fanno ugualmente apprezzare :)
Anche perchè temo che a breve anche questa coppia verrà messa a dura prova e non vedo l'ora che le due storie inizino ad intersecarsi; come non aspetto che di leggere dello stregone vendicativo! anche se so già che mi verrà giù una lacrimuccia leggendo la reazione di Feoh... nonostante la mia vena di cattiveria non sia in completo disaccordo con la vendetta tremenda di Elhaz, mi commuovo sempre :''|

Che l'ispirazione sia con te perchè ho taaanta voglia di leggere! (non per metter pressioni xD)
Buona serata!

10/04/14, ore 22:05

Ho letto questo capitolo con le lacrime agli occhi. La loro relazione si fa sempre più malinconica: il pesante fardello del futuro matrimonio incombe con maggiore insistenza su di loro, portando con sè un profondo senso di inquietudine. E tale malessere lo sento anche adesso -mentre scrivo- all'altezza del cuore; e sarà per la storia che si fa' sempre più seria, malinconica e appassionante, sarà per la tua immensa bravura nel descrivere le emozioni, nel riuscire con le sole parole a proiettare il lettore nel luogo del racconto, a sentire le voci dei personaggi, gli odori, i rumori...sarà per tutto questo e altre cose ancora, questa storia la porto sempre dentro di me, la sento vicina come solo le tue storie sanno fare. Hai un modo di scrivere davvero unico, e di tutte le altre storie su questo sito che mi son piaciute, le tue sono sempre le migliori. Ogni stile è diverso, ma il tu lo è in maniera speciale: non c'è davvero una sola parola, punto o virgola, frase o pensiero che cambierei. E' scritta divinamente, perfetta. Per non parlare della trama...sbalorditiva: ricca di misteri, di eventi inaspettati...per niente banale e lo so' che te lo ripeto sempre ma è così! Io non ancora capisco come diamine si incontreranno e se si incontreranno! Ora che ricordo...in questo capitolo mi stava venendo un dubbio: per caso il matrimonio, o meglio la famiglia della futura sposa c'entra qualcosa con Elhaz o Feoh? In realtà non vorrei neanche una risposta perché amo le sosprese :P ma comunque volevo solo espirmerti questo fugace pensiero!

Per quanto riguarda gli altri due "mostri" -li chiamo così perché il mio amore per loro mi ha resa pazza- è ovvio che desidererei leggere in continuazione di loro...soprattutto dopo quello che è successo ma era anche ovvia la tua decisione di cambiare sfondo visto che Roshan e Trahern non si vedevano da un po'. Detto questo mi dileguo...con la promessa che alla fine di tutto ti scriverò un papiro immenso perchè devi sapere che per adesso mi sono trattenuta nei commenti! :) Aspettavo con ansia il nuovo capitolo, quando l'ho visto ho riso come una pazza! E ora aspetterò con maggiore ansia il prossimo...perché bhè...mi mancano "quei" due!
A presto e scusami per le bagianate che ho scritto :)

10/04/14, ore 22:03

Inutile negare che il pensiero, per ora, è focalizzato sull'altra coppia, ma sicuramente anche questi due sono molto amati. Mi mette tristezza leggere di loro, perché sono convinta che a breve le nubi copriranno questi bei momenti. Fra poco arriva la futura sposa e non sarà facile per nessuno dei due. Roshan dovrà farsi da parte mentre il suo amato dovrà fare buon viso a cattivo gioco. Anche se lei fosse una donna piacevole sarebbe pesante, perché ama un altro. Si sentirà condannato ad obbligare anche un'altra persona alla stessa condanna, anzi due. La ragazza perché non potrà mai dargli più di un tiepido affetto e il suo uomo perché gli sarà negato di poterlo amare come vuole e come fa oggi! Ti confesso che mi incuriosisce molto Drest. Sarà il collante tra i quattro protagonisti. Anche se mi viene facile immaginare come collegare Elhaz a loro, non so come farà con Feoh. Ho la sensazione che sarà oggetto di discordia. Così biondo, così bello....potrebbe incuriosire Feoh e catturarne l'interesse, fosse solo per chi gli ricorda e questo potrebbe scaturire una, MIA, agognata gelosia.....
Anche se faccio la dura, qui lo confesso: ho un cuore di panna e amo questi momenti dolci, ma non smielati :).
Complimenti ciccina, come sempre.
Un baciuzzo.
Nicoletta
(Recensione modificata il 11/04/2014 - 12:11 am)

01/04/14, ore 16:14

Nooooo,
ho letto oggi il capitolo perche’ il mio pc ha preso un virus.
Nooooo,
Feoh mi sembrava un po’ tontolone, ma farlo soffrire cosi’ nooooooo.
Che colpo da maestro, davvero impensabile,
forse un po’ avrei dovuto arrivarci, pero’ e’ stato magistrale,
perfetto!
Non potevo credere a cio’ che leggevo, proprio mentre ti aspetti un “si, ti amo ach’io”…
si sgancia la bomba,
o cavolo, ma tra poco mi riprendo, te lo giuro.
Pero’, adesso devi fare qualcosa, il tontolone si deve dare una mossa,
lo deve riempire di pugni, lo rincorrera’, spero.
Adesso mi aspetto un capitolo sugli altri due, appassionato
perche’ , carissima, tutti noi dobbiamo riprenderci.
A presto,Rita

25/03/14, ore 13:05

Considera che io ti ho recensito solo il primo capitolo (ho appena notato: quasi un anno fa)
Considera che piano piano, con i miei tempi da bradipo, ho recuperato la lettura.
Questa storia mi ha fatto compagnia in un momento di forte stress in cui non riuscivo a leggere nient'altro. Niente (e io sono una lettrice, c'è sempre un libro sul mio comodino). Solo Tenebra e Luce. Poi ho dovuto smettere per un po' per vari impegni (io odio leggere a singhiozzo ma tant'è, non posso fare altrimenti >_>) e finalmente oggi sono arrivata al fatidico capitolo 19.
Sulla pagina fb vedevo che c'era gente sconvolta ma non avrei MAI immaginato per COSA.
Unmei: complimenti. Tutti quei flashback (le parti più dolorose) e io ero convinta che fossero solo visioni di Elhaz. Non avrei mai immaginato che lui fosse Sherihel. Non mi è neanche passato per l'anticamera del cervello che stesse fingendo. Insomma, ho pensato che stesse un po' sulle sue per una questione caratteriale, e mi sembrava pure di capirlo, a volte (poche, Feoh, perdonami, ti voglio bene lo stesso) ho addirittura pensato che le attenzioni di Feoh fossero pure troppo soffocanti e che lui avesse ragione a lanciargli qualche frecciatina ogni tanto.
Sto male io per Feoh adesso. Forse ("forse") razionalmente posso anche capire la vendetta ma questo è TROPPO.
Non ce la posso fare.
Sono sicura che c'è ancora molto da raccontare e io potrei dire tanto tanto altro dato che non ho recensito gli altri capitoli. Mi ero detta: "leggili tutti, poi farai una recensione cumulativa di tutte le emozioni che ti ha suscitato la storia". Ti avrei raccontato di come ho apprezzato il modo delicato in cui hai raccontato la nascita del sentimento che lega Roshan e Trahern, di come sei stata brava a rendere i caratteri di Elhaz e Feoh.
Ma era tutto "Polvere e menzogne" (ç__________ç) e io adesso sono troppo provata per essere lucida abbastanza da raccontarti tutto questo ç_ç
Però dato che ci tenevi a sapere cosa ne pensavamo di questo capitolo e sulla pagina rischiavo di fare spoiler: eccole le mie impressioni. (Magari poi, più in là, recupererò con le recensioni mancate)
Sei stata bravissima. Ho letto tutto il capitolo col cuore in gola. E' stato un colpo di scena pazzesco. Pazzesco (se invece dovevo arrivarci sono stata una lettrice poco attenta ma ti giuro che prendersi del tempo per leggere una storia, significa dedicarle i momenti tranquilli e quindi immergersi completamente, quindi mi sembrerebbe strano é_è).
Comunque sei sempre una garanzia Unmei. E dato che ti seguo fin dai tempi dell'ysal e sono ancora qui... mi sa che puoi credere al fatto che sto parlando sinceramente ;)

Al prossimo capitolo!

(Tanto sono in pari, sono in pari! Non ci posso credere, sono in pari con "Tenebra e luce", finalmente! *_*)
*Ecco, quest'ultimo eccesso di entusiasmo puoi tranquillamente ignorarlo*

24/03/14, ore 22:50

L'avevo temuto all'inizio, ma mi son detta: tragica! Ecco come mi sono sentita! Tragica! Poi man mano ho dovuto prendere coscienza pochi capitoli fa. E ora? Ho davanti infiniti scenari. Feoh che lo va a cercare per chiedere scusa, solo questo mostrargli il suo dolore e dirgli: è il mio regalo, so che ti renderà felice ed io merito il mio dolore. Il giorno peggiore che vivo è sempre l'indomani. Un altro giorno senza te! Oppure Feoh adotta un bimbo "maledetto" e inizia ad espiare e Elhaz lo scopre (forse torna per "bersi" il suo dolore, perchè vuole di più e, perché sentirà la sua mancanza) e si rende conto del cambiamento, qui passerebbe qualche anno e nel mentre si avvicina il matrimonio di quel l'altro povero disgraziato. Oppure viene ferito gravemente ed Elhaz lo salva. Perché puoi dire quel che vuoi, e se mi sbaglio sei pregata di non dire niente, ma se per due anni ci ha convissuto, condiviso, fatto sesso, qualcosa la prova pure lui. Deve aver notato i suoi cambiamenti, la sua crescita, il voler migliorarsi, lo studiare, il chiedere scusa al commerciante e non può essere indifferente a tutto quell'amore! Due anni sono troppi, farsi toccare e rabbrividire di disgusto! No, non può essere! Forse si rivedranno da Trahern, anche se ignoro perché Feoh dovrebbe finire là.... Forse la prima è la più plausibile e poi sarà Elhaz a cercarlo. Non credo sia un morvan. O meglio, avrà anche agito come tale, ma c'è del buono in lui. Il silenzio è sempre gradito in caso di smentita, ma qui lo escludo:)
Roshan ama il suo bello e non sarà una passeggiata. Ha una fidanzata, faranno di tutto per rompere il contratto e prevedo contrasti con il padre, che da un lato capirà ed ama sia il figlio che il figliastro, dall'altro c'è l'onore, il senso del dovere e gli interessi.
Drest porterà Elhaz a palazzo e, di certo, saprà aiutarlo. E poi?
Dammi conforto, ne necessito :).
P.S. Elhaz si è portato il medaglione? Magari come trofeo, ma l^ c'è la traccia di tutto l'amore di Feoh nel realizzarlo, tutta la gioa, l'aspettativa, l'euforia e... il SUO SANGUE! Sarà quello che manterrà il legame, anche se a senso unico?
Grazie, grazie sempre per il tempo che ci dedichi e per ciò che ci regali :).
Un abbraccio pieno di gratitudine e stima.
Nicoletta

(Recensione modificata il 25/03/2014 - 10:57 am)