The White King of Chess Case
di redseapearl

19/07/10, ore 11:12

Come sarebbe a dire che ilprossimo è l'ultimo capitolo?? ç_____ç noooooooo! sono così triste all'idea di non dover più leggere questa fic, aspettare le settimane per il prossimo capitolo, scervellarmi per le recensioni, farmi piacere Linda, osservare Mello e Matt...ok,ok, la sto facendo troppo malinconica, però ci tenevo a farti sapere quanto ho adorato questa storia e quando mi addolora sapere che sta giungendo al termine.... ma ora, per passare a cose più felici, è il momento di parlare del capitolo. Devo essere sincera, mi è dispiaciuto tanto per Emma che si è vista portar via il piccolo così, impotente. D'altra parte vedere Matt che riacquistava gioia di vivere non ha prezzo u.u è davvero incredibile come la consapevolezza di non rivedere il proprio figlio crei un vuoto nel cuore di un padre.... è commovente direi....
Invece il nostro Mello.... no,no,no, Mellino, non si fa così! Sei troppo infantile! e troppo fissato con l'idea di essere l'eterno secondo, sei presuntuoso, ecco! Però credo proprio che la nostra autrice abbia un debole per te e quindi guarda che ha fatto, ora non ti puoi più lamentare visto che Matt "ha scelto te"
Ti giuro, non ho potuto fare a meno di concedermi una risata a quella battuta, mi ha davvero ricordato un certo Ash che si trovava alle prese con delle sfere pokè.....haha... ok, basta, seria xD
Bene, direi che sono giunta alla conclusione di questa recensione, aspetterò (anche se a malincuore) l'arrivo del prossimo capitolo... mi aspetto grandi cose prima della fatidica parola "fine"
^___________^

19/07/10, ore 10:50

Eccomi, eccomi, non ti preoccupare, non mi sono persa e non ho subito nessun trauma cranico, anzi sono prontissima per una recensione *determinata*
Allora....intanto devo asslutamente dirti che sono davvero felice che hai fatto evolvere la storia in questo modo, non avrei sopportato nessuna decisione di L nè se avesse scelto Near ne se avesse scelto Mello. Quindi, anche se ora ti sei creata delle complicazioni nella storia sono contenta della tua decisione, apprezzo a pieni voti u.u
ovviamente adesso sono curiosa di vedere questa fantomatica sfida a tre, si prospetta davvero uno scontro interessante e pieno di colpi di scena anche se io sono convinta che nè Mello, nè Near riusciranno a battere L da soli.... credo che collaborare sia l'unico modo... però chissà forse considerato quanto stanno crescendo i personaggi potrebbe davvero succedere che uno dei due prevalga sull'infallibile detective L u.u
Bhe, ora direi che basta con i ragionamenti complicati che è mattina e devo anche fare colazione.... mmmm.... bene, mi sembra di averti detto tutto... vado aleggere il prossimo capitolo!!!!!!
Baci!

07/07/10, ore 09:30

Il penultimo capitolo.
Non ci credo.
No, sul serio, sai? Questa storia in qualche strano modo sembrava essere destinata ad essere aggiornata per sempre :) Certo, muoio dalla voglia di leggere l'ultimo capitolo, ma d'altra parte non vorrei proprio leggere la scritta FINE.
Mi ci sono affezionata tanto a questa storia, e sapere che fra un mesetto non potrò più vedere il suo titolo che compare in cima alla classifica delle preferite... Beh... Mi mette un po' di tristezza ^^"
D'altra parte, se tutto ciò è stato possibile è grazie a te e alla tua fantasia, e mi rendo conto che tu voglia chiudere al più presto questa long fic a causa degli impegni quotidiani. E'giusto.

Comunque, passiamo al capitolo :)
La prima parte mi ha fatto imbufalire! Ma dai, povera Emma! In fondo lei che ha fatto di male? E' davvero sfortunata: prima il marito la maltratta e ora, ora che finalmente ha realizzato il suo più grande desiderio, arriva Mello e glielo strappa dalle braccia! No, sul serio, povera Emma!!! ç_ç
Mello in questo capitolo è stato la personificazione dell'IC! Impulsivo e avventato, orgoglioso e presuntuoso. Presuntuoso, sì... Perchè pur di non essere apertamente declassificato da Matt ha preferito decidere al suo posto e uscirsene da eroe, con la coscienza pulita. Grosso errore.
In effetti Matt in questo capitolo si è dimostrato essere molto più ragionevole: sa bene che non può avere entrambi, e sa che senza Adrian farà del male a se stesso, ma che senza Mello farà del male ad entrambi.
Sei davvero molto brava a descrivere questo tipo di situazioni; Matt e Mello per te sono due libri aperti: gli leggi dentro ed esprimi ciò che leggi con parole chiare e comprensibili a tutti. Io li VEDO i tuoi personaggi.

Un bacio forte

e scusa per ieri sera. non l'ho fatto apposta a sparire.

Lirinuccia

06/07/10, ore 19:40

Che tenerone Matt!!!!! Ha scelto Mello! ( Bhe, in realtà ha scelto tutti e due ).
Cavoli se ne dicono delle belle Matt e Mello , eh? XD

05/07/10, ore 11:34

Bel chap ^^ Complimenti vivissimi. E... Wow... Siamo arrivati alla fine xD
PS: Riguardo a Near e Linda, quando avrò tempo e voglia li disegnerò ^^

16/06/10, ore 20:47

mi piace *-*
Stupenda la frase in cui Linda dice che il "Certo" di Nate vale + di mille ragionamenti di Near *-*
Continuo a pensare che lui e Linda siano carinissimi insieme. prima o poi li disegnerò, chissà. Per ora mi limito a tessere le lodi della tua ff :D

16/06/10, ore 20:17

Sì, la tua scelta si è rivelata la migliore.
"Doveva ridare la gioia di vivere a Matt e c’era un solo modo per farlo."
Eeeeeeehilààààà! XD Un modo????? Non sarà mica ....?
Seriamente parlando, non vorrà mica lasciare Matt e andare a riprendere Adrian?????
<“Certo” e questa singola parola di Nate bastava a Linda più di cento ragionamenti di Near.>
Mi è piaciuta molto questa frase!!!!! Si si!Brava!

16/06/10, ore 15:28

Quest'evoluzione è perfetta, non potevi ideare una svolta migliore Reds bravissima. La penso come te per quanto riguarda la scelta, perchè con dei ragazzi così non rinuncerei a nessuno dei due. Inoltre sono contenta di come stiano crescendo e si evolvano le loro vite. Idee simili avrebbero dovuto elaborarle gli autori per primi, ma secondo me hanno fatto andare le cose come sappiamo solo perchè si erano stancati. Fortuna che ci sei, complimrnti ancora, arrivederci!

16/06/10, ore 14:41

WOW! Come sempre mi stupisci e mi affascini!^^ Ho adorato la tua idea (io non ci avrei proprio mai pensato a questo risvolto così originale!) e volevo rassicurarti su una cosa: non avevo proprio pensato di farti cambiare il finale cercando di intimidirti spoilerando un po' del mio; anzi, come ti avevo detto, mi avrebbe fatto piacere. Mi dispiace averti fatto pensare ad un attacco, perchè non lo era assolutamente. Scusami. In ogni caso, il tuo finale è stato più bello del mio di almeno 10.000 volte XD te lo dico col cuore perchè mi ha davvero lasciato con il sorriso sulle labbra; giustamente, a conti fatti, non c'era bisogno che L scegliesse un erede perchè non sta per morire, è ancora giovanissimo e ha tanti anni di duro lavoro davanti a sè; quindi, è stata molto logica la tua scelta. Mi piace tantissimo come hai impostato il rapporto fra Near e Mello; e sarebbe bello anche immaginare come potranno scontrarsi in futuro in questa "sfida a 3" ... sarebbe una bella idea per una prossima fanfic, che ne dici?^^
In ogni caso ti rinnovo i miei più sinceri complimenti
sei sempre originalissima e attenta ad ogni particolare, e questo non è da tutti. Brava, brava e ancora brava! Non mi stancherò mai di dirtelo
(Recensione modificata il 16/06/2010 - 06:12 pm)

15/06/10, ore 22:14

ps: scusami, volevo avvertirti che ho aggiornato Doomsday :) e ti ringrazio della tua costanza nel seguire i miei aborti mentali XD

02/06/10, ore 20:16

E' tempo di rinascere anche per Mel!
Non più la statica dinamicità di un triangolo in cui, per quanto la figura possa ruotare sul proprio baricentro, i tre vertici sembrano e sono sempre gli stessi, sempre alla medesima distanza tra loro.
Near è già consapevole del suo futuro: si è ormai riconosciuto come Nate, come uomo indipendente e capace di operare scelte ponderate in modo autonomo.
E' in questo che Mel deve ancora partorire se stesso: gioca di sponda, come un satellite che non sia capace di descrivere una propria orbita, ma si leghi a quella esogena di un corpo più pesante. Mel non è ancora Mihael. Non ha ancora abbandonato l'ottica della gara, quella del giudizio del mentore, quella di dover ancora dimostrare le proprie capacità, quella di dover ancora meritare il rispetto del suo vertice più alto.
E' tempo di evolversi, di lasciare indietro la vecchia pelle, come muta di più grande serpente. Questo io vedo nei calci di L: una spinta a lasciare il gruppo, sì, ma per affermare prepotentemente se stesso, per prendersi dalla vita le soddisfazioni che Mihael merita, per giocare secondo nuove regole, nuove posizioni!
Io non penso che L miri a trovare dei successori, penso piuttosto che cerchi dei "rivali"...Il vertice maximo deve annoiarsi a morte!!!
Sei stata eccelsa, nel descrivere la scena! Ho provato un entusiasmo travolgente! Decisamente meglio di quanto mi aspettassi!!!!
Un bacino bellicoso! ^^

30/05/10, ore 18:07

Voglio che vinca Near Near Near ! e che Mello si uccida!!! ( No , scherzavo!XD) Lo so, probabilmente molta gente ama Mello e alla fine vincerà lui ... ma non importa!XD
Nu .. Elle non deve picchiare Mello!!!! Nuuuu! *sigh*

29/05/10, ore 19:00

hahaha!!. Sto ancora immaginando Elle che prende a calci Mello =D
Il capitolo è stupendo, come sempre, e come al solito è scritto molto bene :).
Che altro dirti? Continua così!!
PS: ç_ç mi ero affezionata ad Adrian ç_ç

29/05/10, ore 17:00

Sono un po' di fretta ma non posso lasciare questo capitolo in quelli da recensire perchè mi è piaciuto troppo! Non mi sarebbe andato giù se Mello avesse vinto in quel modo e poi L è sempre L non può scegliere il suo rivale per esclusione,no? Sono molto soddisfatta della tua scelta!!! E poi il fatto che Mello non abbia risposto all'attacco di L mi ha laciata basita. Da Mello, che si lascia sempre prendere dall'istinto, non me l'aspettavo... iniziavo già a pensare ad un povero L stecchito di fronte ad un Mello con gli occhi impazziti che punta una pistola... ma sono contenta che anche il nostro Mello inizi ad avere più controllo di se stesso U.U sta crescendo *______*. Mi domando solo che fosse successo se al suo posto ci fosse stato Near...che ne pensi? io una scena del tipo: Near si volta verso L che ha ancora la gamba per aria, lo fissa, ritorna a comporre il suo puzzle ed inizia a pronunciare tutte le sue mille teorie sul perchè secondo lui L l'ha colpito... oppure Near mantenendo la sua compostezza chiama Jevanni che prontamente viene per pestare L... oppure, sorpreso dal colpo di scena privo di logica scoppia in un pianto disperato... anzi no. Se ci fosse stato Near al posto di Mello non sarebbe andato da L a dire quello che ha detto Mello...o si? boooo... Ma basta vaneggiare, ho un'altra cosa da dirti: sono contenta della decisione di Matt. Ha fatto la cosa giusta secondo me...certo, le scene con il bimbo erano cariche di sentimento ma penso che il bimbo abbia bisogno anche di una figura materna... poi chissà, magari più avanti Matt ci ripenserà e vorrà rincontrare suo figlio cresciuto... chi vivrà vedrà!!! Passando al televoto (?____?) io vorrei tanto che vincesse Mello, se lo merita poverino!!
ora ti saluto che devo andare via, ci sentiamo!
Baciiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

29/05/10, ore 14:07

Oho!!! Davvero un bel capitolo, come sempre del resto.
Anch'io amo quando L mostra il suo lato sadico (in particolare, lo adoro quando tratta male Matsuda, ma è apprezzabile anche quando sminuisce i ruoli di Mello e di Near) Allora? Cosa dire?
Se devo essere sincera, il discorso che ha fatto L a Mello mi ha fatto sentire puzza di bruciato sin dalle prime battute: non era possibile che L nutrisse pensieri così acidi nei confronti di due formidabili candidati come Near e Mello, anche perchè, tutto sommato, loro tre (L compreso) sono dei personaggi controversi, e per molti aspetti tutto di loro esprime una natura che non è mai totalmente positiva. In fin dei conti, per come la vedo io almeno, sono tre disonesti travestiti da santi, e sono tutti consapevoli di portare una maschera che ormai gli si è talmente appiccicata addosso da non poter più essere tolta... Quindi, pensare che loro tre incarnino un ideale universale di giustizia è assolutamente opinabile, ed L è l'unico che forse ha compreso questo aspetto.
Inoltre devo dirti una cosa, ma ovviamente tu potrai fare quello che vuoi: nell'ultimo capitolo della mia fic (cioè il prossimo) L sceglierà entrambi come suoi successori, perchè soltanto INSIEME Mello e Near potranno appunto eguagliare e superare lo stesso L... Credo che tu (data la nostra telepatia e il modo in cui abbiamo "studiato" la psicologia di Death Note) abbia in mente più o meno la stessa cosa, quindi secondo me anche il tuo L li sceglierà entrambi, e il fatto che lui abbia voluto denigrarli così è un modo come un altro per metterli alla prova. Dico bene? :) Beh, se così sarà, sappi che a me piacerebbe moltissimo.
Inoltre, ho apprezzato molto che Matt abbia deciso di affidare Adrian ad Emma. Per carità, lo sai, io non ho nulla contro l'omosessualità e i rapporti fra persone dello stesso sesso, però onestamente il fatto che due uomini crescano un bambino mi suona inevitabilmente strano. Credo che ogni neonato abbia bisogno di una madre, cosa che comunque Mello e Matt non potrebbero dargli. Almeno, io così la penso (il che ovviamente è opinabile)
Inoltre, in questo modo, Emma ottiene ciò per cui ha tanto lottato: un figlio, che di sicuro amerà. E Matt e Mello potranno continuare ad amarsi senza rischiare di compromettere nè il loro rapporto nè la crescita di Adrian.
Insomma, come al solito ho amato la tua storia ^^
Un bacione fortissimo