The White King of Chess Case
di redseapearl

19/09/09, ore 13:19

Muohohoh *Sorriso malvagio* Io un'idea ce l'avrei. L, dalle un bel calcio nello stomaco, aborto e non se ne parla più! *Fulmini scenici alle spalle*
Bah, sono nervosetta e si nota XD Linda mi è parsa un po' diversa dal resto della storia, diciamo un OOC dell'OC - invece ho piuttosto apprezzato Matt e Mello, li vedo ben inquadrati. In quel «Questa è solo una scusa del cazzo!» io vedo Mihael: è lunga da spiegare, comunque, nella situazione, è una battuta da lui, insomma XD.
Per il discorso beta-reading, no problema capo ^^ La mia era un'offerta, tu hai rifiutato, fine del discorso =D Come ho già detto, gli errori sono pochi e «sorvolabili», il peggio lo possono sempre segnalare via recensione. E... dovevo dire qualcos'altro ma mentre scrivevo mi son dimenticata ò3ò
Sono poco seria, ti chiedo di scusarmi se questa recensione non è il mio meglio, però ho passato l'intera giornata a promettere panchine e minacciare di morte il gioco del tris <3
Ah, già! Se non sbaglio era qualcosa riguardo il dialetto XD Be', be', ho riconosciuto un'influenza, mi sarò sbagliata: la mia compagna di banco è pugliese, mi sarò abituata alla distorsione e l'avrò erroneamente etichettata come nostrana. Chiedo venia =3
Buuuh, vado a fare la cucina. Al prossimo aggiornamento ;D

See yah—

PS: Non ho riletto la recensione, quindi molto probabilmente non avrà senso. Errori di percorso <3 (XDXD)
PPS: Diavolo, dal capitolo undici al diciannove... Questa è la storia più lunga che seguo e recensisco regolarmente, considerati estremamente sfortunata XD!
(Recensione modificata il 19/09/2009 - 01:22 pm)

15/09/09, ore 21:25

Sai già che adoro Near e Linda, mamma mia quanto sono teneri! Capitolo scritto divinamente come sempre, ti stimo cavolo, sei bravissima. Aspetto con ansia il seguito ah, bellissima la scena yaoi tra Mello e Matt, veramente in gamba! Un bacione, Amy

15/09/09, ore 19:11

noooooo .. che revelazione! Rebecca è incintaaaa? lo è rimasta quando ha dato la droga a Matt, vero? Non faceva mica parte di un piano?

15/09/09, ore 15:10

Oooooh!(Si leva da un immaginario coro stupito)Ma nella tua fic tutte le donne, prima o poi, son gravide? A quando il fiocco beneaugurale per Mel ed Halle? Sembra Beautiful!!!Scemenze a parte (perdonami, ma a volte non riesco ad esser seria!), la deformazione profesionale forense (tra poco mi laureo in giurisprudenza) mi portava a pensare a prove di violenza a carico di Matt, ma ovviamente, dacchè è già stato escluso dalle indagini, non avrebbe avuto senso. In effetti, non ci avevo pensato! Bene Bene...Le cose si fanno ancor + interessanti! Mi piace molto anche l'idea che risponderai ad ogni singola recensione: sarà un pò come conoscerci meglio! Ti mando un bacione e non vedo l'ora di essere ancora sorpresa da te! UACK!

15/09/09, ore 15:02

Gah!! solo adesso mi sono accorta di non aver recensito il chappy precedente T_T sigh..sob..ma adesso recensisco!! ^o^ allora allora...capitolo bellissimo con una svolta finale inaspettata!!! ecco perchè si è lasciata catturare senza protestare O.O oddiooooo!!!!!!! ma ci sto ripensando oraaaa..lei è incinta di Matt! OMG! e adesso??? mannaggia la miseriaccia però..uff..adesso devono aspettare finche non nasce il bambino e poi devono dirlo a Matt.. che razza di insensibile..grr..*prende una mazza* vorrei spaccarle qel visino scheletrico che si ritrova! >.< Ha usato nel vero senso della parola il povero e innoquo Matty-watty!! ma ora ti prego..non tenermi sulle spine cosi!!!>o< aspetto con ansia il seguito della storia..Baciottoli <3

15/09/09, ore 14:50

Allora...primo volevo dirti che sono strafelice che tu sia lusingata dai miei complimenti. Purtroppo sono consapevole che le mie recensioni non sono molto utili =__=, ma non essendo un asso in italiano, preferisco limitarmi a dire se una fic mi piace o meno. Secondo, questo capitolo non è stato noioso, anzi! Per poco non mi è venuto un colpo mentre leggevo!! L'idea che R potesse essere incinta non mi aveva sfiorata neanche un attimo (non che io sia quel gran genio, però...), ma dovevamo aspettarcelo u_u solo che adesso nella mia testolina bacata gira un brutto pensiero...il figlio è di Matt, giusto? Ma no!! Proprio ora che lui e Mello *ç*... ma molto probabilmente mi sbaglierò u_u perchè, non so come tu faccia, ma hai la capacità di lasciarmi di stucco ad ogni chap e quindi con una voglia matta di leggere il seguito!!! Fortuna vuole che aggiorni sempre molto in fretta *-* Sapessi quanto amo accendere il pc, dopo aver studiato per ore ed ore, e trovare uno dei tuoi capitolo da laggere *-* *-* E a proposito di studio =__= devo andare! Al prossimo chap!! ^-^ baciiiiii

15/09/09, ore 13:43

Umore sotto le scarpe, sarò breve, schietta e assai poco allegra.
Bene, R ha scoperto le sue carte, se vogliamo metterla così. Per come si svolge, ci si aspetta qualcosa di interessante e davvero originale, non deludere le nostre aspettative dopo aver tenuto per del tempo un profilo così alto – mi piace lo svolgimento perché hai unito, cosa che amo, l'utile al dilettevole.
Attenta alle espressioni più colloquiali (esempio 1: Linda era nel bagno della sua camera che si stava spogliando per farsi la doccia; così sembra che sia la camera che si spoglia.) (esempio 2: come se si trattasse di una cosa talmente ovvia che non valeva neanche la pena di starci a pensare su; adesso i dialetti vanno mischiandosi a causa di televisori e mica, però direi che sei del Nord o del Centro, vero? È una frase molto da discorso, manca solo un intercalare, io presento il caso di pota perché sono vicina a Bergamo e alcune mie amiche talvolta lo dicono in interrogazione XD.), non ho notato particolari grane con i verbi.
Se vuoi, dato che adesso hai il mio indirizzo e-mail, puoi mandarmi il capitolo prima che venga messo online e posso correggerti in rosso verbi ed espressioni un po' azzardate; vedendo come vengono corretti in un capitolo o due miglioreresti perché, come si dice, sbagliando s'impara XD. Se sei interessata fammi sapere, ti chiedo però di usare l'account @hotmail perché l'altro viene utilizzato per altre cose e le mail sono poco controllate.
A presto, oppure al prossimo aggiornamento.

See yah~

PS: Togli l'HTML speciale dalle introduzioni 'ché non è consentito ;).
(Recensione modificata il 17/09/2009 - 10:57 pm)
(Recensione modificata il 17/09/2009 - 10:57 pm)

14/09/09, ore 21:53

Uelà! Mi son letta la tua storia tutta d'un fiato...e penso d'aver fatto bene a seguirla! Mi piace questo tuo intreccio, non scontato e neppure pesante, passionale sebbene dolce. Belli Mel e Matt: tanto istintivo, rabbioso ed egocentrico l'uno, quanto scanzonato l'altro. Mi piace il tuo Near, la sua tenerezza, il suo amare silenzioso. Anche Linda è un bel personaggio: forte eppure delicata..(Bellissima quanto triste la trovata dell'aborto..Mi hai commossa davvero!)..Ho avuto modo di conoscere tutti loro, ma non so come tu dipinga sul serio L! Lo vedo dirigere i ragazzi, elucubrare teorie, operare decisioni, ma cosa "sente" davvero? Non nego d'esser molto curiosa! Trovo ammaliante l'idea di un'assassina della House: chi sarà mai? E quale rapporto morboso e malato la lega al Detective? Spero tu aggiorni prestissimo! Ho voglia di leggere tue nuove! Un bacione!

11/09/09, ore 22:38

mamma ma, rebecca è proprio una pervertita! ( già già e anche tu lo sei ndMello- Cosa ha detto? ndMe - Solo un pochino NdMello - *occhiata fulminante * - ok schezavo ndMello) Comunque .... Mello e Matt hanno proprio voglia di fare ! =))

11/09/09, ore 16:51

Uhuhuh, ma che bella cosa...
I personaggi posso avere un po' dell'OOC, ma non vedo nulla di eclatante per cui riprenderti o smettere di leggere. Diciamo un interessante, molto interessante intermezzo in attesa dello sviluppo della trama, a questo punto *O*
Azzardo un'ipotesi: Rebecca è incinta? *Nasconde la testa nella sabbia* Lo penso dalla scena del rapimento di Matt, confido tu sia un'autrice seria e quindi tutto abbia uno scopo ben preciso, all'aldilà della soddisfazione personale per una Matt/OC oppure di una lite da delirio gay per la «coppietta».
Vedremo... ^^

See yah—
(Recensione modificata il 11/09/2009 - 04:51 pm)

11/09/09, ore 11:06

Oh mamma mia *ç* sono senza parole...questo capitolo è meraviglioso! Il migliore di tutti! Non che gli altri siano brutti, anzi trovo siano fantastici *-* ma questo è così straordinariamente yaoioso *ç* E poi Mello qui era...Melloso al massimo, ed anche un po' bastardo ma la bastardaggine sta a Mello come la figaggine sta a Matt *ç* E poi hai scritto così bene i loro sentimenti che mi sembrava di stare nella loro testa in quel momento. Devo dire che alla fine una lacrimuccia mi è anche uscita u_ù perchè quei due sono così belli insieme *-* metti anche il tuo modo di scrivere che adoro...quando si sono detti ti amo non ce l'ho fatta e mi sono lasciata trasportare dai sentimenti u_u Bravissima! devo dire che i miglioramenti si vedono da capitolo a capitolo, a mio parere questo era più che buono! Brava e continua così ^-^ baciii

10/09/09, ore 19:51

adoro la coppia Mello-Halle, l'ho sempre adorata e sempre lo farò!li ho sempre creduti elementi complementari...il capitolo è molto piacevole, e mi ha colpito da morire il titlo: mello l'alfiere nero. è azzeccatissimo! presto leggerò il resto! buona scrittura! Magdalene

10/09/09, ore 13:51

ah, quasi dimenticavo: stai facendo riemergere sempre di più la mia natura di fangirl, che reclama a gran voce il suo spazio... per farla breve, il mio indice di gradimento della coppia MxM è salito ALLE STELLE...

10/09/09, ore 13:15

OwO... questo capitolo è... è... oddio! Bello da far paura, specie nella parte finale... credo sia il miglior capitolo di questa fanfiction, e il modo in cui hai caratterizzato il personaggio di Mello è splendido... con questo chap, oltre a farmi piangere di felicità (cosa che succede raramente, fidati)hai riconfermato il tuo talento. e stai migliorando, tanto. alla prossima!

09/09/09, ore 00:18

Chiedo umilmente scusa per la mia assenza prolungata fin troppo per i miei gusti. Ma d'altra parte gli esami prendono via molto tempo che penso molti dedicherebbero volentieri ai propri hobby. Mi piace molto la svolta che ha preso la storia e sono alquanto curiosa. Inoltre ho notato un miglioramento lieve ma piacevole nella tua scrittura, complimenti alla prossima! Un bacione, Amy
(Recensione modificata il 09/09/2009 - 12:20 am)