The White King of Chess Case
di redseapearl

04/01/12, ore 22:15

Tutta la storia si fa sempre più intrigante! Come ho detto in una precedente recensione, quando la situazione si fa prevedibile, ecco che cominciano i colpi di scena! Dalla fine del capitolo si capisce che R sta morendo, e anche se reputo questo personaggio insensibile, noncurante degli altri oltreché spietato, un po' mi dispiace per la sua scomparsa anche perché faceva comunque parte della storia, e la sua morte non fa altro che confondermi le idee su quale fosse il suo piano (e penso che fosse questo l'intento, far confondere le idee xD). Lo definirei un giallo molto elaborato proprio grazie a questo fattore: se il finale fosse troppo prevedibile così come le intenzioni dell'assassino nonché l'identità stessa di quest'ultimo (dato che ora il nuovo assassino sembra non essere più né Rebecca né Scarlett) non riuscirebbe a suscitare interesse il racconto. Ho notato inoltre che, quando Elle massaggia i piedi a Rebecca, hai richiamato le azioni del medesimo personaggio avvenute nell'episodio 25 dell'anime, quando il detective asciuga e poi massaggia i piedi a Light; nell'episodio di Death note, questo è un riferimento a Gesù* che lava i piedi al traditore a Giuda, anche nella tua storia lo è? Oppure questo è solo un gesto puramente casuale che non ha a che vedere con Death Note?

04/01/12, ore 21:36

'Il corpo di Near era caldo e leggero' da come lo descrivi, sembra proprio una soffice nuvoletta *.* L'ho detto e lo ripeto: non sono mai stata una fan della coppia Near e Linda, eppure con questa storia mi sono davvero appassionata a questa coppia (anche se non credo che cercherò altre storie su di loro al di fuori di questa). Il romanticismo, la leggerezza che emanano entrambi i ragazzi sono due caratteristiche davvero interessanti; ogni volta che leggo i capitoli su di loro provo un senso di dolcezza che mi costringe ad arricciare le labbra in un sorriso :3 Per quanto riguarda Mello che deve sedurre Scarlett, ecco qui il mio parere: non mi sono mai piaciute le storie in cui Mello anche solo si avvicina ad una persona che non sia Matt; ma essendo qui la persona in questione Scarlett, uno dei personaggi che più mi piace, non sono del tutto contrariata, anzi: se Mello cominciasse a passare un po' più di tempo con quella donna, forse il suo animo si addolcirebbe e grazie ai suoi consigli potrebbe anche interrompere quell'asfissiante competizione con Near che talvolta lo porta a commettere degli sbagli. Mi sorge il dubbio però, in base alle ultime frasi del capitolo, che Scarlett sia inconsapevole dei delitti dell'amica, Rebecca. Spero proprio che sia così, adoro questo personaggio e non vorrei che fosse una terribile assassina dopo l'animo gentile che ne è trasparito nel corso della storia. Lo so, mi sto dilungando nuovamente troppo nella recensione, ma più vado avanti con la storia, più sono i fatti e di conseguenza più sono le opinioni che vorrei esprimere al riguardo: so che il mio parere non è determinante per la storia, ma dato che i miei non sono mai rimproveri quanto piuttosto complimenti ai personaggi o constatazioni sui loro rapporti spero che ti faccia piacere leggerli ^-^'

04/01/12, ore 21:08

Scarlett è davvero dolce! Adoro questo personaggio, dico davvero! Una delle sue caratteristiche che mi piace di più è il fatto che la sua musica riesce a trasmettere emozioni, infatti Linda sentendola prova dapprima felicità, poi tristezza; adoro anche il modo in cui lei riesce a trasformare tutto ciò che sente in musica: deve essere davvero una persona profonda. Penso che sia senza alcun dubbio un personaggio davvero originale, forse il più profondo e misterioso di tutta la storia: misterioso perché non si sa quale sia la sua storia, a cosa sia dovuta la sua cecità; profonda perché... Beh, penso che questo si capisca dal suo modo di suonare. Forse è il mio personaggio preferito tra tutti quelli che compaiono nella storia, anche perché, in ciò che dice e nel modo in cui parla, mostra una certa maturità che le conferisce le caratteristiche caratteriali di una donna adulta e matura (a differenza di R che, invece, mi è sembrata un po' più infantile di Scarlett, nonostante l'età: ha usato delle persone, sta concependo un bambino al solo scopo di sottrarsi alla legge ed inoltre pensa di poter risolvere tutto con la provocazione e la malizia, mentre Scarlett dà consigli profondi e senza dubbio appropriati che dimostrano la sua esperienza). Sai, ho letto molte storie durante questi anni (professionali e non) e devo dire che non ho mai trovato un personaggio interessante come Scarlett! Vorrei proprio provare a farne un disegno in base a come la vedo io, a come la immagino (me la cavicchio a disegnare personaggi in stile manga ^.^') quindi ancora complimenti per l'originalità! Termino dicendo che, per quando concerne invece la lite tra Linda e Near, trovo davvero realistico il fatto che quando Linda dice di voler concludere la relazione Near non la ferma, perché in base alle mie esperienze e anche pensando un po' come reagirei io penso che in una situazione del genere chiunque avrebbe lasciato andare il proprio partner. Okay, mi sono dilungata un po' troppo, la curiosità di leggere gli altri capitoli è troppa, dunque termino qui la mia recensione :3.

04/01/12, ore 20:40

Questa storia continua a non convincermi! Scarlett deve senz'altro coinvolta nei piani di Rebecca! Comunque ha ragione su ciò che ha detto a Mello, forse se il ragazzo pensasse un po' più di testa sua anziché fare tutto sotto comando di L (e per L) riuscirebbe a risolvere più casi e forse meglio di Near; tra l'altro Near ha una cosa che invece Mello non ha: la pazienza. xD

04/01/12, ore 20:27

Questa storia mi sorprende sempre, quando tutto sembra essersi risolto ecco che partono i colpi di scena! La adoro! Peccato solo che non possa ascoltare il video che hai indicato come riferimento alla canzone che suona Scarlett, dato che quando vado all'indirizzo indicato mi spunta la scritta 'Questo video presenta contenuti di UMG. Non è disponibile nel tuo Paese. Siamo spiacenti.', però grazie alla formidabile descrizione che ne hai fornito, a grandi linee riesco ad immaginare (o ad inventare) il brano che sta suonando! So che è complicato descrivere un concerto, quindi ti faccio i miei complimenti perché sono riuscita a cogliere perfettamente il tipo di musica che stavi descrivendo (così come tutte le lettrici -e i lettori, perché no- che hanno letto questo capitolo, suppongo). Povera Scarlett però, anche se il fatto che sia cieca non mi impedisce di sospettare su di lei mi fa un po' pena al pensiero che l'amica (R.) possa averla manipolata solo per realizzare il suo egoistico desiderio di uccidere Elle, una persona tanto buona (o almeno così viene descritta) non merita di essere coinvolta in queste losche faccende!

04/01/12, ore 20:14

Infatti R non è per niente prevedibile! Tutto questo è un brillante piano da lei architettato, e sono sicura che questo piano non si limita a far sì che S venga trovata! R è decisamente una degna erede di Kira per astuzia e ferocia; ciò che mi incuriosisce di più ora come ora sono i sentimenti che hanno spinto L addirittura a rinunciare al caso. Forse erano legati da una relazione, chissà... Vado a scoprirlo!

03/01/12, ore 22:17

S ed R sono decisamente pazze; soprattutto S dato che ha deciso di aiutare R nei suoi loschi piani pur sapendo quali fossero i rischi che avrebbe dovuto correre; per essere le due bambine più intelligenti della Wammy's House sono state stupide a rovinarsi la vita così, dai! Comunque credo che siano due personaggi estremamente interessanti, come altrettanto interessanti sono le motivazioni che le ha condotte a comportarsi in questa maniera; non vedo l'ora di poter approfondire la conoscenza di queste due donne e del loro carattere nei prossimi capitoli, sono sicura che ci saranno delle grosse rivelazioni :D

03/01/12, ore 21:49

Sempre più curiosa ed emozionata *o* Odio Near (poverino mi fa tenerezza, però essendo una fan accanita di Mello non posso certo appoggiarlo), ma adoro come lo descrivi nella storia e adoro anche il modo in cui hai reso il personaggio di Linda: ciò che mi piace di più di entrambi i personaggi è la delicatezza con la quale si sfiorano, quasi temessero entrambi di rompersi toccandosi; è una cosa davvero dolce e rende altrettanto dolci sia Near che Linda! Povero L, chissà cosa c'è dietro tutta questa storia, se ha addirittura rinunciato alle indagini deve esserci senz'altro qualcosa di grave sotto, spero proprio di no D:

03/01/12, ore 18:43

L sta commettendo troppi errori... Non è da lui! Era troppo prevedibile che il Death Note sarebbe passato ad una complice, ma allora perché non fa incarcerare R? Si deve rendere conto del rischio che sta facendo correre a tutti lasciando la colpevole libera, è da irresponsabili! Comunque credo che se L stia agendo così ci sono delle motivazioni (o almeno lo spero).

03/01/12, ore 18:33

Matt da un lato ha torto nel non riconoscere quel bambino come proprio, dall'altro ha ragione perché è stato tratto in inganno e perché quel bambino non è frutto di un amore vero; Rebecca è una donna senza scrupoli, per il suo egoismo ha causato un sacco di problemi; prima non avevo capito che il bambino fosse di Matt, proprio non ci ho pensato D: E invece è questa la triste verità

03/01/12, ore 18:19

Si ma dai se riescono a far scappare R dopo averla catturata sono davvero degli incompetenti D: Credo che R sia incinta a causa di qualcuno che poi l'ha abbandonata ed è per questo che è tanto cattiva; deduco ciò dalle parole che lei ha rivolto a Linda quando era in ospedale (quando le ha detto, ad esempio, che le donne devono poi pagare le conseguenze di ciò che combinano gli uomini). Questa storia si fa sempre più interessante e io sono sempre più curiosa di sapere come andrà a finire :3

03/01/12, ore 14:10

Ma ma ma questo è il capitolo più bello di tutte le storie si decisamente! *-* Il loro rapporto è stato descritto in maniera così realistica e non troppo volgare, è perfetto! Per non parlare del gran finale in cui si dichiarano il reciproco amore oh, che cosa stupenda! Davvero, sono rimasta affascinata dal comportamento di Mello, per una volta è lui a fare un passo avanti, speriamo però che questo passo avanti non sia seguito da due passi indietro visto che ogni volta che fa qualcosa con Matt subito dopo ci ripensa... Ma comunque voglio gustarmi questo capitolo, dunque lo rileggerò altre volte ancora *-*

03/01/12, ore 13:55

Ma che fa, ci prova anche con Mello??? Comunque, sono troppo contenta per il fatto che Mello si sta accorgendo di provare più di una semplice attrazione per Matt... Evviva :D Ancora però non riesco a capacitarmi del fatto che Matt sia stato violentato e poi cacciato, ma poverino! D:

03/01/12, ore 13:34

Quando ho letto all'inizio del capitolo "con il braccio destro le sollevò la testa [...] con la mano sinistra Near tastò [...]' ho pensato subito a Light quando dice 'Con la mano destra continuo a scrivere le equazioni mentre con la sinistra scrivo i nomi. Prendo una patatina, E ME LA MANGIO!' ah ah ah :'D Ma che intenzioni ha questa R? Ora si mette pure a fare l'infermiera? D:

03/01/12, ore 00:28

Matt è solo di Mello! Come si permette questa tipa di fargli questo? No, no, non può essere T-T Mello, agisci in fretta, innamorati o perderai il tuo Matt! Questa R mi sa che vuole farseli tutti uno ad uno, non vorrei che spingesse Linda e Near a litigare tra di loro, dato che loro quando 'uniscono i loro corpi' lo fanno per amore e non per piacere o per semplice attrazione :(