The White King of Chess Case
di redseapearl

10/12/11, ore 17:02

Appena ho letto il titolo del capitolo ho dedotto il contenuto del testo *-*
Mi piace come hai messo in scena la furia di Mello, quel biondino passa e distrugge. E' inutile provare ad opporvisi, non si può rimanere in piedi alla sua rabbia. Per questo Matt si fa da parte, lui sa che è Mello può essere fermato solo da se stesso. Matt mi dà proprio l'idea dell'attento osservatore.
Poi, beh, è anche vero che sa anche sfruttarla la rabbia di Mello. Credo che uno dei tanti motivi che li spinge ad avere bisogno l'uno dell'altro sia proprio che a Mello - molto in fondo - piace che qualcuno possa riuscire a capirlo. Anche se, diciamolo, da andare a letto a capirsi ce ne vuole. Soprattutto se Mello è così convinto di sbagliare. Soprattutto se Matt (che mi sembra un po' più aperto a portare avanti quella relazione) non fa niente per chiarire la situazione. Come fanno a essere così cechi? Davvero, tra di loro potrebbe nascere qualcosa di importante, ma con questa lemon non mi è arrivato nulla del genere. Da questo punto di vista credo che la loro storia sarà molto difficile da costruire.

10/12/11, ore 15:56

Eccole qui, le indagini. Non ti invidio per nulla, penso che scrivere cose del genere sia difficile. Io almeno sarei stata ore a chiedermi se fosse plausibile il metodo che usano per indagare e tante altre cose. Comunque sia, data la tipologia del caso che stanno svolgendo, mi sembra che sia tutto molto plausibile. Anzi, sembra proprio un episodio dell'anime *-* Solo che molto più bello, dato che qui ci sono TUTTI i personaggi più fantastici della serie. Mamma, che idea fantastica che hai avuto a scrivere questa storia.
Solitamente è il "cattivo" a richiamare tutta la mia attenzione, eppure hai compiuto il miracolo. Una parola: Mello.
Ossantissimideidelcielo. Mentre leggevo mi continuavo a ripetere "stai attento L... ora lo sbrana... ora lo sbrana...". Se non avesse avuto la cioccolata gli sarebbe probabilmente saltato addosso. E' stato buffo, io ero in ansia per quello che Mello avrebbe potuto fare ai presenti e anche per il fatto che lui si stesse così contenendo per passare inosservato. Poi mi arriva Matt che pensa esattamente quello che penso io XD Mi hai spiazzato con quella frase, erano proprio loro. Senza mezzi termini.
E sono solo io o Matt mi è sembrato più attento alle reazioni di Mello che alle indagini?
Al prossimo ^^

10/12/11, ore 15:36

Più che leggo di Near e Linda più mi convinco che siano perfetti per stare insieme. E mi ha messo una grande tristezza il fatto che non possano stare insieme vicini... però come ho già detto è difficile che una persona del valore di Near possa immergersi in una relazione. Diventa per forza una cosa difficile.
Near lo vedo ancora un po' sfumato, non lo ho ancora inquadrato come personaggio. Insomma è determinato nelle sue azioni, sicuro di voler succedere a L, però non riesce a rinunciare all'amore per Linda. Ecco mi sembra un po' egoista, forse. Linda invece ha una forza straordinaria. Non so come faccia a non abbandonare l'idea di allontanarsi da Near e... è una cosa dolcissima e tristissima allo stesso tempo. Anche dal punto di vista di questa coppia la storia si prospetta interessante. E ora si dà inizio al gioco *^*
ps. sn riuscita a aggiungerti su msn TTwTT *inizia l'alleluja*

10/12/11, ore 12:52

*-* Che fico vederli così.
Ah... avverto che è decisamente tardi e che tra qualche ora dovrò alzarmi per andare a scuola (anche se la recensione la invierò quando torno perché ora mi è morto l'ADSL) quindi non ho testa per discorsi sensati.
Comunque, che fico vederli così *-* Diciamo che Matt e Mello me li sono visti in tutte le salse e mi piacciono sempre e comunque. Sono rimasta soddisfatta della caratterizzazione di Matt. Sì, sempre rintanato in casa, a fumare, alle prese con i videogiochi e altri gingilli elettronici. Molto me, diciamo. Lo capisco troppo bene, quando tutto va bene e non vedi alcun motivo per smuovere le chiappe da casa -3-
Certo che lui ha Mello, quindi proprio tranquillo tranquillo non può stare. Oddio credo di amarti per quei brevi flash dell'inizio della loro... mmm... relazione? alla Wammy's House *w* E' strana l'alchimia tra di loro, e mi viene da pensare che sia qualcosa di più che istinto carnale. Ah, se avessero due caratteri meno adamantini troverebbero il modo di parlarne TTATT Comunque sia, mi aspetto approfondimenti sul loro interessante rapporto >;D
Prima che mi dimentichi, voglio dire che mi piace come tu stia mettendo in luce quanto sia difficile per ragazzi con un intelligenza del loro calibro relazionarsi con "i comuni mortali". Penso sia anche per questo che possano capirsi a vicenda.
Sono sempre più curiosa *-*

10/12/11, ore 12:51

Near... Linda... Ma quanto siete pucci >///<
Che bello vedere quel muro di apatia che preme contro Near alleggerito da Linda. Mi è piaciuta moltissimo la contrapposizione tra l'inizio del capitolo e la fine. Se prima erano riflessioni quasi oggettive sulla "condizione" di detective appena Lester fa il nome di Linda cambia tutto. Alla fine anche il secondo detective migliore al mondo sceglie di compiere un errore. Anche se ne è consapevole si arrende alle sensazioni dolci che Linda gli regala. Come sono carini. Non vedo l'ora di leggere come svilupperai la storia anche tra loro due *w*

09/12/11, ore 20:48

Sì! Adoro Mello e Halle! Non so, io ce li vedo troppo insieme, certo non sono una coppia che può sfociare nel romanticismo, ma fin dalla prima volta che si sono visti nell'anime mi sono detta "Questi due hanno combinato assolutamente qualcosa U_U" e il fatto che Mello entri indisturbato a casa di Halle mentre lei si faceva la doccia mi fece subito pensare male XD. Cioè, lui è troppo figo e lei idem. Hanno entrambi dei caratteri freddi, decisi. Quindi sì, tra di loro un rapporto di questo tipo è molto plausibile.
Bello il modo con il quale hai schematizzato i capitoli. Via via vengono elencate tutte le pedine, sistemate nello schieramento e poi via al gioco.
Sono incredibilmente curiosa di sapere di Matt. Quanto mi piacerebbe poter mettermi a leggere tutta la storia adesso... ma devo proprio spegnere il pc T^T
Al prossimo!

09/12/11, ore 20:34

Arieccomi!
Ma lo sai che hai scritto un sacco di storie interessanti?? Non sapevo proprio quale leggere ._.
Allora, ho scelto questa long perché... boh. Tutte le volte che andavo a ciacciare sulle storie scelte mi appariva davanti agli occhi, così mi sono detta, su, prima o poi la leggerai. Così eccomi qui. Sinceramente non sono molto convinta della nota nell'introduzione (mi riferisco a quel "LxOC"). In primis trovo difficile che L possa innamorarsi (anzi, mi verrebbe da dire che trovo difficile vederlo interagire con altri in generale XD). Spero almeno che questo OC non sia una donna, penso che il povero L sarebbe ancor più in difficoltà davanti a qualcuno del sesso opposto... ma basta. Vedrò cosa hai scritto. E... oh. Sono quarantaquattro capitoli. Mi sa che quando avrò finito mi saranno venuti i capelli bianchi XD
Ma veniamo al capitolo. La prima parola che mi è venuta in mente è "intrigante". Davvero, una idea molto interessante, in qualche modo mi sembra una fusione tra il caso Kira e quello del killer di LA. Quindi bene, subito partiti con il piede giusto, si prospetta un giallo interessante. L è assolutamente IC. Il suo non volersi dedicare ad un caso per dovere... sìsì, hai proprio centrato il bersaglio. L'unica cosa un po diversa dall'originale è che L lavora da solo (diciamo pure che ci vive da solo...). Ma diciamocelo, che importa? Questa faccenda del team investigativo con tutti gli Wammy's al completo è fantastica. Ho fiducia in questa storia da questo punto di vista, dato che tutte le ff che vedevano tutti questi ragazzi a investigare insieme che io abbia letto son sempre inconcluse T^T
Ottimo inizio *^*

22/07/11, ore 00:38

anche io ho sempre voluto fare delle coppie e far diventare i figli amici!! ma nel mio caso near dovrebbe essere una donna perchè farei mettere Matt con un nuovo personaggio e Near con Mello :D sinceramente sarebbe una storia unita da pezzi di altre che ho letto(la maggior parte tue) beh la storia era moolto bella mi dispiace che sia finita e beh posso solo dire che Adrian e Bonnie sono degni eredi dei loro genitori!! Adrian Jeevas e Bonnie River: suonano bene!! E io se avessi un padre anche come Mello, lo adorerei!!!!!!!!!! Ti adoro veramente sei troppo brava

21/07/11, ore 23:49

wow sei veramente grande! tutta questa storia è bellissima e molto interessante ma ti giuro in questo chap ho riso fino alle lacrime :D io ti adoro!!! E il modo in cui descrivi Matt e Mello è adorabile! Secondo me Matt è il personaggio più vicino alla normalità tra tutti!! (ci sarebbe anche Linda, ma Matt in realtà lo calcolo perchè è più rilevante e anche moolto moolto più figo XD) e anche se ho parlato solo di Matt, vorrei dirti che sei bravissima e mi piace il modo in cui hai analizzato i personaggi e i loro caratteri :D dopo le tue fanfic Mello mi sta decisamente più simpatico di quando seguivo gli episodi dell'anime GRAZIE!!!!!

09/05/11, ore 15:05

mi rendo conto sia vergognoso e magari anche inopportuno lasciare una recensione quasi un anno dopo (perlomeno dieci mesi tutti!) dalla fine della tua storia. La recensii all'inizio quando avevo ancora in nickname di Poison_Girl e siccome non so per quale strano motivo del caso sono tornata a frequentare questo bellissimo sito, nonostante il mio tempo da dedicarci sia veramente esiguo constatando la scuola e tutto il resto, ho deciso di lasciarti un breve commento.
Niente, ci tenevo a dirti che ricontrollando l'account ho trovato la tua storia tra i preferiti e notando che avevi deciso di sistemarla ho deciso di rileggerla (sì veramente un'ardua impresa!), però ne è veramente valsa la pena. Ti dirò ormai sono poche le fan fictions che destano il mio interesse divorando libri scolastici e manga e perdendomi nella mia più grande passione, ovvero il disegno. Ma temo di stare divagando, odio essere dispersiva e logorroica anche in un frangente sul web, ma è più forte di me!
Non posso che farti i miei più sentiti complimenti, questa è una di quelle storie che meriterebbero di essere pubblicate: trama avvincente, rielaborata al punto giusto da renderla personale nonostante i personaggi siano di Ohba e Obata (ma ti assicuro che risulta quasi un dettaglio trascurabile), scrittura linda, pulita, senza troppi artifizi inutili e soprattutto che colpisce nel segno. Insomma non penso di essere il Contini, però cavolo mi hai lasciato veramente senza fiato!
Spero di seguire al più presto una tua nuova storia, mi piacerebbe veramente, è che il tempo ai giorni d'oggi è un lusso che mi è raramente permesso, pazienza non posso certo morire sui libri o tralasciando i miei interessi, giusto?
Un bacione, spero di sentirti presto!

15/01/11, ore 20:11

Questa è stata una delle tue fanfiction che più mi ha colpito... Mi è piaciuta molto la tua idea di ispirarti al gioco degli scacchi per una fic (gli scacchi sono il mio gioco preferito!^^). I ruoli dei personaggi ai rispettivi pedoni mi pare molto azzeccato (considerando soprattutto il capitolo "Arrocco" dove L lascia il caso a Near per occuparsi esclusivamente di Rebecca... L re nero e Near torre nera... non potevi fare scelta migliore!). La conclusione è stata a dir poco stupenda *____*
Che carino Adrian che cerca di rubare le scorte di cioccolato di zio Mello *___*
Hai intenzione di scrivere un seguito di questa storia con protagonisti il figlio di Matt, Adrian, e la figlia di Near e Linda, ovvero Bonnie? Se la scriverai, sarò ben contenta di leggerla^^
A presto, Lory, e molti complimenti^^
L_Nael

21/12/10, ore 00:03

Ecco il mio Mèlo! Il mio impetuoso, sanguigno, fortissimo, granitico e complicatissimo Mèlo!
Bellissima la scena in cui L non può nulla contro il dinamico giovane: un sorrisino rassegnato ed una raccomandazione del casco, come un vecchio zio! Stupenda poi la riflessione che accompagna la strada del centauro biondo: la complessità dei suoi pensieri, dei suoi sentimenti forti, appassionati e fieri insieme!
Commovente il desiderio di voler vendicare l'amico ed amante umiliato! Lo sapevo che non poteva essere così freddo!
sei bravissima, mia Cara, nel rendere vivi i tuoi personaggi: una dote meravigliosa che sempre ti accompagna!
E' stato bellissimo rileggere questi capitoli iniziali: confesso, anzi, che darò una sbirciatina anche ai prossimi, per gustarmi la rilettura e le emozioni che ci hanno fatte conoscere! Un bacio natalizio! ^^

20/12/10, ore 23:18

Diabolica R! Ma...come faceva a sapere che Linda sarebbe finita all'ospedale? E' un altro ingegnoso uso del Death Note? La ragazza dolce e lunare è destinata, dunque, alla morte? C'è del veleno nella flebo? (R costringerà Linda a scotennare Near e con la sua capigliatura nivea ne farà un cuscino per i piedi, mentre guarda la televisione e scrive nomi a casaccio sul quaderno.... Tipo gli attori degli spot TIM!)
Sciocchezze a parte, mi ha straziata la scena dell'ospedale. Un luogo asettico, dove diventare sterili di sentimenti e sterili nella carne che ha perso il proprio frutto! Poveri giovani, che tenerezza! Mi ha fatto stringere il cuore anche il Nano Bianco, nella sua accorata preoccupazione e nella lapidaria consapevolezza di non poter seguire l'amato bene!
Ma non riesco, meglio: non voglio pensare che il ragazzo candido possa negare a Linda il suo amore per salvarla da una vita che, in fondo, la ragazza stessa si è scelta! Il rapporto d'amore di questi due amanti quasi shakespeariani, in cui è L a fare da terzo incomodo, promette intrecci drammatici e pathos commovente! (Povero L...A sua insaputa, sta rompendo le scatole alle due coppie di eredi! O ne è perfettamente consapevole? Chissà!)
Comunque, questa storia è bellissima! Complimentoni! Un bacio etilico! ^^

20/12/10, ore 22:54

Sono dolente, ma in questo capitolo non condivido l'atteggiamento di L! Capisco benissimo la sua posizione e quella assunta da Matt, pedina ormai bruciata, più che cavallo risolutore! Tuttavia, dacchè era stato drogato, che diamine avrebbe potuto fare il povero giovane dagli occhi verdi? Se gli avessero somministrato il Roipnol, avrebbe spifferato anche il colore delle sacerrime mutande di L, se l'avesse saputo, perchè quando uno è drogato, non capisce un beneamato tubo! Ciò che contesto è la considerazione; del mentore e di Mèlo, che Matt abbia "sbagliato".... Ma sbagliato in che cosa? Nel farsi usare da R? Nel non aver saputo ribellarsi? Nel non esser stato fedele al compagno? Nell'ingenuità dimostrata per la botta in testa? Mah! Questo L saputello e rompino è decisamente antipatico.... Io gli mollerei uno sganassone sul naso! Umpf! Povero Matt.... Mi ha fatto una tenerezza indicibile, quando hai accennato all'umiliazione da lui subita! Era una violenza bella e buona! E non cambia la sua essenza di coartazione di volontà solo perchè egli sia uomo e, dunque, "dominatore" nella meccanica del rapporto fisico! Sei stata bravissima nel rendere questi passaggi psicologici molto delicati. (Anche se non condivido una tua scelta tecnica, ciò non vuol dire che essa sia errata o non meritevole di elogio!) Ma ora....cosa sarà successo a Linda? SUSPANCE! Un bacino apprensivo! ^^

20/12/10, ore 22:31

Questo, mia carissima Tessitrice di intricatissime trame,
è un capitolo che oserei dire cruciale, per l'economia della storia: lo so, lo sento! In quest'amplesso drogato, in cui non v'è traccia d'amore ma solo di carnalità annebbiata ed animalesca, vedo il vero inizio dell'intreccio, lo strutturarsi della vera arma di Rebecca e, incredibilmente, l'inizio della sua fine.
Ha davvero troppo osato, questa donna cinica! Incurante di tutto, ella prende e consuma come un'avida erinni, portatrice di violenta vendetta! Mail è solo un oggetto... Mi ha molto colpita la studiata ferocia mentale di R. E' in questo camminare avanti ed indietro in attesa del grido del corpo virile di Matt che segno l'inizio della avversione che nutro e sempre nutrirò per lei! Ella manca di vera umanità, è rosa dal sale della vendetta! Uh, quanto la odio!!!!
Ma ciò non toglie che io ti porgo i miei più sinceri complimenti: hai creato una immagine di negatività davvero potentissima! Ed una storia funziona soprattutto in proporzione alla grandezza dei suoi personaggi negativi! Un baciozzo iracondo! ^^