The White King of Chess Case
di redseapearl

06/01/12, ore 23:11

Matt ha rinunciato ad un amore grande come quello paterno per Mello... Li adoro! Anche se avrei voluto che continuassi la scena successiva al bacio finale ma dettagli ^-^ E questo capitolo si conclude con l'affermazione che sono tutti bastardi bello ah ah ah seriamente ho poco tempo dal momento che il mio computer si disconnette di continuo, e poi me ne manca solo uno, quindi nel prossimo ti faccio una recensione migliore, promesso!

06/01/12, ore 22:37

Chissà cos'ha in mente Mello per ridare la felicità a Matt! Credo proprio che se Mello e Near si fossero conosciuti in altre circostanze sarebbero divenuti amici, ma la rivalità ci sarebbe stata anche in quel caso; e poi è proprio questa rivalità che caratterizza in parte i personaggi e che ne fa trasparire alcuni lati particolari del carattere. L ha manipolato i suoi 'eredi' dunque. Mi chiedo proprio chi tra Mello e Near si mostrerà all'altezza della competizione con L ora che agiscono separatamente e senza essere in diretto confronto!

06/01/12, ore 19:38

Leggendo il tuo commento alla fine del capitolo, deduco che sei una fan sfegatata di L xD Io invece sono sempre dalla parte di Mello, ma in ogni caso non posso fare altro che ammettere che le provocazioni di L sono state abbastanza utili, ha fatto proprio bene a comportarsi così anche se forse ha un po' esagerato dandogli un calcio in piena faccia. Sono contenta che il bambino sia stato affidato ad Emma, anche se un po' mi dispiace per Matt dato che si era affezionato a lui abbastanza...

06/01/12, ore 19:28

Sembra quasi che Near e Linda trovino tutti i pretesti possibili per litigare xD Devono metterlo da parte l'orgoglio, possibile che non lo capiscano? Possibile che Linda abbia già dimenticato le parole di Scarlett? (questa fiction mi sta prendendo troppo, quindi non posso fare a meno di porre domande retoriche come se i personaggi le leggessero ò.ò). Ch intenzioni avrà adesso Near? Non so fino a che punto Elle lo accetterebbe se lui tornasse indietro. Ho cominciato a scrivere questa recensione dopo aver letto la prima parte del capitolo, e ora che ho letto la seconda non posso fare a meno di affermare che parlo troppo in fretta e che devo concludere la lettura di un singolo capitolo, prima di cominciare a scriverne la recensione! Ma è più forte di me, anche perché talvolta se le cose non le scrivo subito le dimentico! ^-^'

06/01/12, ore 19:13

Spero che Mello rinunci all'incarico! Insomma dopo tutto ciò che è accaduto alla fine ha ragione Matt, L e Near cadrebbero inesorabilmente in competizione e mentre Near sarebbe autonomo, Mello sarebbe solo un sottoposto di L, ma non il suo successore dato che l'occasione di succedergli non gli si è ancora proposta! Mi fa simpatia il modo in cui Mello riesce a zittire il bambino, è proprio così che me lo immagino!

06/01/12, ore 19:01

Noooo ma così Mello dovrà allontanarsi da Matt! Spero vivamente che rinunci all'incarico, dato che la situazione nella quale è coinvolto in questo momento non può far altro che spingerlo ad accettare l'incarico! Anche io sono molto egoista in questo xD Near mi ha sorpresa moltissimo in questo capitolo, ha rinunciato a ciò che da quando era piccolo è stato il suo scopo per inseguire quello nuovo, ovvero Linda. Che dolce!

06/01/12, ore 18:52

No ma sono morta dalla dolcezza leggendo la scena che si presenta davanti a Mello quando quest'ultimo rientra in casa! Awwww *w* che tenero Matt col 'fagottino' azzurro in mano, come ho già detto ce lo vedo proprio come padre! Mi sono intenerita troppo quando ho letto verso la fine che Mello pensa di essere di nuovo secondo, poverino! Finalmente ha imparato ad accettare la superiorità di Near ed ecco che un altro ostacolo si frappone tra lui e Matt! Spero solo che tutto ciò non lo convinca ancora di più a succedere ad L. Sono contenta del fatto che Mello si stia affezionando al bambino, magari alla fine lo terranno loro (anche se un po', francamente, ne dubito). Anche se questa situazione che si è creata è un po' scomoda per quanto riguarda l'amore tra Mello e Matt (dato che è decisamente passionale) devo dire che, essendo molto particolare, è davvero fantastica. P.s.: già il bambino mi sta simpatico! Lo adoro!

06/01/12, ore 18:37

Ho letto ciò che hai scritto alla fine nel capitolo e devo contraddirti: io non penso che tu abbia creato un Near OOC, anzi, lo vedo perfettamente IC dato che considera l'amore come qualcosa di irrazionale e dal tipo di comportamento che mantiene anche quando è con Linda;; quando si sono detti addio, ad esempio, non si è messo a piangere, cosa che chiunque avrebbe fatto in una situazione del genere, ma non Near. Dunque ti faccio i miei complimenti per aver rispettato il personaggio :D Ma piuttosto... Matt e Mello? Spero di leggere ancora qualcosa su di loro, se no rischio veramente di impazzire! Sono un po' come Ryuk quando ha le crisi di astinenza dalle mele, solo che nel mio caso la mia ossessione sono Matt e Mello u.u Un'ultimo commento sul capitolo: l'ho trovato decisamente sentimentale e strappalacrime, ciò che ha suscitato in me maggiore tenerezza sono stati due gesti compiuti dai due personaggi, ovvero il momento in cui Linda si corica ricordando di essere da sola e il momento in cui Near distrugge la sua costruzione, perché lui generalmente ripone tutto a posto con cura, ma non distrugge mai niente. Sono davvero innamorati e formano davvero una bella coppia, non c'è alcun dubbio su questo!

06/01/12, ore 18:11

Sinceramente un po' spero che Mello decida di rinunciare alla carica di successore di L perché preferirei che convivesse con Matt, ma capisco che considerando l'importanza che Mello dà a questo incarico adesso si troverà diviso tra due opzioni fondamentali: l'amore ed il lavoro; mi chiedo quale sarà la sua scelta. Per quanto riguarda Near, invece, ho come l'impressione che sia rimasto un po' deluso dalle parole di L, o comunque se non deluso credo che non gli abbiamo fatto proprio un bell'effetto, a giudicare dalla sua reazione. Mi chiedo che tipo di reazione abbia potuto scaturire in lui la frase “Io non obbligo nessuno a succedermi”, considerato che una frase come questa non sfugge ad un tipo come Near. Mello, ti prego, scegli Matt! T-T

06/01/12, ore 17:43

Volevo correggere solo una piccola cosa (sperando di non sembrarti antipatica, ma vorrei capire se è un errore che hai fatto intenzionalmente o meno): ho visto che tu hai scritto Lester e Jevanni, ma i nomi sarebbero (almeno secondo il Death Note numero 13 che ho recentemente comprato :3) Rester e Gevanni (questi sono gli pseudonimi, dato che i loro veri nomi sono rispettivamente Anthony Carter e Stephen Loud). Ho letto che ci saranno tante altre sorprese ancora nella parte finale, e infatti non vedo l'ora di leggerla *-* Mi dispiace un po' per Emma, dato che la sua debolezza è stata causata da suo marito. Near invece mi è sembrato un po'... ecco, non saprei come definirlo, ma non mi sembra giusto che egli voglia che L scelga il suo successore non per eliminazione ma per come vengono svolte le indagini, perché Mello sta finalmente superando questo dramma della competizione e Near invece vuole che Mello non si allontani dalle indagini nonostante sappia perfettamente che effetto ha su Mello questa continua competizione. Mi è sembrato piuttosto egoistico da parte sua, ecco. Con questo non intendo esprimere una critica nei confronti del personaggio, ma solo un'opinione personale (e poi a me Near non è mai stato molto simpatico già da quando l'ho incontrato nell'anime e nel manga per due motivazione: 1 perché preferisco Mello -lo so, è piuttosto infantile da parte mia dare questa motivazione- 2 mi sembra un po' una copia di L nelle sue caratteristiche -ad esempio per l'uso smoderato dei giocattoli anche nel corso delle indagini- e ho anche l'impressione che cerchi di imitarlo, e secondo me questo limita l'originalità del personaggio). Passo al prossimo capitolo!

06/01/12, ore 17:23

Che dolce Mello! Alla fine anche lui è cambiato, ha capito che esistono cose più importanti della competizione! è proprio per questo che Near, pur avendo il primato nella successione ad L, non potrebbe mai essere felice come invece lo è Mello: perché lui non mette Linda al primo posto, bensì le indagini; sa che, al termine di queste, non la vedrà più, eppure non fa assolutamente nulla per cambiare la situazione. Mello, invece, ora come ora, è pronto ad essere messo da parte nelle indagini pur di aiutare il suo compagno! Mi piace davvero molto il carattere di Mello che traspare in questa storia, lo rende decisamente più maturo! Invece non condivido la scelta di Matt di affidare il bambino ad Emma, penso che dovrebbe occuparsene lui in prima persona, sarebbe la scelta migliore (nonostante le difficoltà che una scelta del genere comporti). Infine, ho trovato molto interessante il finale, perché in un certo senso è come se Near e Mello avessero collaborato, e infatti il caso è stato risolto. loro due, insieme, potrebbero divenire persino migliori di L nel risolvere i casi, perché l'impulsività dell'uno e la pazienza dell'altro sono due caratteristiche importanti che bisogna avere in questo tipo di situazioni, dunque farebbero bene ad unirle. L le possiede entrambe, ecco perché detiene il posto di detective numero uno al mondo. So che mi starai odiando per tutte queste recensioni e soprattutto per la lunghezza, perdono >.<'

06/01/12, ore 17:06

Mi è piaciuto molto il paragone tra L e lo scoglio, anche perché durante la lettura ho colto un'altra somiglianza tra questi due elementi: entrambi sono freddi e impassibili. L in questa storia appare molto distaccato dalle persone e, col tempo, anche dal caso: si comporta in maniera quasi cattiva con Rebecca; pur conoscendo la solitudine che questa donna prova le ha espressamente detto in faccia di non aver mai provato affetto nei suoi confronti. A ben pensarci, la sua reazione forse è comprensibile in fondo, la donna che gli sta davanti, è pur sempre un'assassina.In ogni caso, temo che questa caso non sia ancora concluso del tutto, dato che dopo di questo ci sono altri 12 capitoli; chissà quali avventure e avvenimenti celano *-* già fremo solo al pensiero di leggerli *w* okay, smetto di dilungarmi: il tempo stringe e mi mancano ancora un sacco di capitoli. Vado al prossimo!

06/01/12, ore 16:38

"Era arrivato il momento dell’incontro decisivo: l’ultima mossa prima dello scacco matto." per essere il momento decisivo, mancano ancora 13 capitoli alla fine! xD Comunque, ecco le mie impressioni: questo capitolo è molto bello, proprio come gli altri; mi è piaciuto soprattutto lo scambio di emozioni e sentimenti che avviene tra Matt e Rebecca quando sono in macchina: il buonumore del primo, la rabbia della seconda. Nonostante all'inizio Matt si comportasse con indifferenza quando si parlava del bambino, più si avvicina il momento fatidico del parto e più l'angoscia comincia a pesare su di lui; infatti, prova anche il desiderio di poterlo stringere tra le braccia quando lo vede, che cosa dolce... Ce lo vedo proprio Matt a fare il papà! Mello anche se talvolta è un po' infantile (per quanto riguarda la sua mania di competizione e di arrivare primo) penso che riuscirebbe ad essere responsabile nel prendersi cura di un bambino. Per quanto riguarda Emma... Beh, un po' la penso come Matt sul fatto che forse non sia del tutto affidabile come madre, dato che è la complice di un'assassina! Il fatto che suo marito fosse un violento non la giustifica, perché avrebbe anche potuto denunciarlo senza ricorrere ad un mezzo tanto malvagio e terrificante quanto spaventoso come il Death Note. Poi, sapendo che Rebecca si sarebbe addirittura fatta mettere incinta per sfuggire alla legge, perché non ha fatto niente per fermarla? In fondo è pur sempre un'amica e avrebbe dovuto consigliarle la cosa giusta da fare! I caratteri dei personaggi descritti in questa storia mi ricordano molto quelli delle persone nella società odierna: in fondo, non sono tanto diversi da come siamo noi. Un altro aspetto importante che comtribuisce sempre a dare maggiore credibilità alla storia. L'unica che si salva dalla corruzione è Scarlett, lei è fantastica <3

04/01/12, ore 22:51

Lo sapevo io, Rebecca è fin troppo intelligente! Comunque dubito che L e gli altri che stanno investigando sul caso non abbiano pensato a questa possibilità, ovvero che lei conservasse un pezzetto del quaderno per potersi finalmente liberare di L. Ma visto che era tanto affezionata a lui, è davvero ucciderlo ciò che vuole? La solitudine si è trasformata in rancore, poi in rabbia ed infine in follia: se però è ancora affezionata ad Elle come lo era una volta, dubito che riuscirà ad ucciderlo. Al momento del da farsi, lo vedremo come reagirà. Ciò che invece mi incuriosisce di più adesso sono due questioni:
-Rebecca, dopo aver letto del modo in cui ha concepito il bambino, non ha provato rabbia e rancore oltre che vergogna nei suoi confronti? Dice che il marito di Emma è un mostro, ma anche lei non è diversa da lui (seppure i motivi sono diversi) dato che ha utilizzato la vita di un essere umano sempre al fine di riuscire a concludere i suoi piani positivamente;
-Come risolveranno il problema dell'adozione Matt e R, dato che entrambi hanno già pensato ad una possibile famiglia alla quale affidare il bambino?
I misteri e gli intrighi sono numerosi e, al solito, davvero interessanti :)

04/01/12, ore 22:30

Ho sempre sperato che Scarlett arrivasse a toccare il volto di Mello! La cicatrice che deturpa il volto ad entrambi (seppur con cause e conseguenze differenti) è un punto d'incontro per entrambi i giovani, decisamente commovente nonché emozionante! Secondo me è un momento davvero toccante della storia. Mi ha commossa davvero molto la storia di Scarlett, poverina, nessuno le credeva quando parlava dell'esistenza di quel mostro; chi avrebbe mai immaginato che uno shinigami avrebbe potuto portare una persona alla cecità? Povera ragazza, mi fa davvero tenerezza, e nonostante Rebecca sia stata l'unica a crederla quando Scarlett le raccontava dell'esistenza del mostro, non posso fare a meno di pensare che si sia servita di questa cosa (okay, forse lo dico per la lieve antipatia che provo nei confronti della prima). Per concludere, come al solito, i colpi di scena non finiscono mai: quando pensavo che Rebecca sarebbe morta, in realtà ha solo avuto una grave emorragia ed è ancora viva. Tuttavia, non posso fare a meno di pensare che in un certo senso quell'emorragia non sia casuale, dato che il suo intento forse è quello di scappare, dopo aver partorito il bambino. Speriamo che la squadra investigativa sia più rapida -e furba- di lei!