The White King of Chess Case
di redseapearl

11/10/09, ore 20:15

Loryyy. Questa volta sono in orario e soprattutto felice di poter commentare con calma questo magnifico capitolo. E' veramente molto eccitante, diciamola tutta. xD Matt e Mello e la descrizione del loro rapporto mi sono piaciuti molto, sempre di più colgo come tu riesca a manipolare i caratteri originali dei personaggi per adattarli alla storia. Una cosa che personalmente amo e trovo che pochi scrittori di fan fiction, ma anche non, riescono a fare. Complimenti, davvero! Un grosso bacione, alla prossima! Amy

11/10/09, ore 19:11

Sì sì, mi è piaciuta molto! ^^ poi è molto "da Mello" sfogare le propie frustrazioni su quel poveraccio di Matt. E ovviamente è molto "da Matt" riuscire a rimetterlo in carreggiata! Mi è piaciuto anche il riepilogo di Near, che aiuta a tenre il filo della narrazione, piuttosto intricato e non semplice, in modo da non perdere di vista la partita di L, R e S (che codice fiscale, eh? XD). Insomma, le cose continuano ad evolversi sempre meglio, staremo a vedere chi riuscirà a fare scacco matto!

11/10/09, ore 12:47

Mi chiedi se mi è piaciuta?? Assolutamente sì!! *-* *-* E' semplicemente fantastica! Mello mi ha fatto tanto tenerezza e Matt era dolcissimo! Ho apprezzato molto questa "nuova visione" del loro rapporto, penso sia realistica. Perchè le persone passano momenti di frustrazione e nella coppia questa frustrazione si ripercuote su entrambi. Fortuna che Matt è tanto comprensivo e dolce!! *-* E mi sono piaciuti tantissimo gli ultimi righi dove Matt chiedeva a Mello di prendergli le sigarette, ma il biondino se ne fregava altamente xD Volevo poi rispondere alla tua domanda: "Non è che ho esagerato un po’ con la scena yaoi????" Allora... *fa aria da saccente* ho letto molte yaoi e tu non esageri per niente. Scrivere scene molto dettagliate non vuol dire esagerare, tantomeno cadere nel volgare. Nei tuoi scritti non solo riesco ad immaginare alla perfezione la scena per via dei dettagli che inserisci - grazie a Dio! Ci sono alcune persone che si dedicano alle descrizioni solo in due o tre righi massimo - ma comprendo il personaggio e i suoi sentimenti, quindi anche il perchè delle sue azioni. E ciò, almeno per me, è importantissimo perchè mi godo la storia. In alcune fic mi rimane l'amaro in bocca piochè penso che alcune scene potevano essere sviluppate meglio, con te questo con accade mai. Quando leggo una delle tue storie mi sento appagata, in un certo senso, e sono curiosa di leggere il seguito o altre fic. Quindi per concludere questo papiro di recensione xD voglio solo dirti che non preoccuparti di scrivere "troppi" dettagli, quando ci sarà qualcosa che non andrà saremo noi lettori a fartelo sapere xD Purtroppo sappiamo essere buoni ma anche perfidi! Muahahah!! Deliri a parte... Bravissima!!! Questo chap è davvero bello, anche l'ultima parte di riepilogo con Near!! Al prossimo chap ^-^ baciiiii

11/10/09, ore 12:30

si! si! sono una coniglietta :3 (sembra un'altra cosa O_O NdMello) mah! 'sti maschi..sempre a pensare a quello -.- che bello questo chappy animalesco! :P ho avuto la bavetta per tutto il tempo *ç* però detta cosi non rende bene l'idea u.u Beh senti se vedessi entrare e uscire tutti i giorni da casa mia quel biondino gli salterei proprio addosso a dire poco OççO mmm..vorrà dire che rapirò Mello-bello cosi quando ci sarà R almeno avrò una dolce compagnia *occhi a cuoricino* aspetto agiornamenti! Baciottoli <3 *si avvicina a Mello che le tiene puntata contro la sua pistola*

10/10/09, ore 23:29

Uelà! Ma che sorpresa! Un capitolo nuovo nuovo! Allora, facevi delle domande, nelle ultime righe...Ti rispondo in base ai miei gusti! E' ovvio che vuoi render ricca la scena, aiutando il lettore ad immaginarla esattamente come l'hai creata nella tua mente. Per te, scrivere è comunicare al massimo i tuoi pensieri. Trovo questo gesto molto bello. Soprattutto nei riguardi della tua fantasia, che merita di esser celebrata con tutte le parole di cui abbia bisogno! Tu tratti con affetto i personaggi, li ami come tuoi anche se non li hai inventati tu, come potresti esser volgare? Mel, nella sua iniziale superficialità circa i desideri di Matt, fa tenerezza, non ribrezzo. Il suo stato d'animo è comprensibile. Tant'è che, quando si avvede del suo errore, diventa più partecipe ed attento al suo amato. Vedi, mia cara, sei tu l'autore e tuo è il potere della narrazione. Chi legge potrà non gradire, ma non devi adeguarti tu...Siamo noi che dovremmo spingerci al di là delle semplici parole e leggere ciò che davvero vuoi trasmettere, ossia: fantasia, garbo, coraggio, dolcezza! Ti apprezzo tanto, spero tu aggiorni prestissimo!!! Un bacione, Uack!

10/10/09, ore 00:17

oh.my.god.
no, wait a second (scusa per l'inglese illeggibile)... MELLO A VENEZIA!? *fa suonare le campane del paradiso e sale in cima all'Everest intonando "Wherever I may Roam" dei Metallica*
non ci credo! non ci credo! ho letto il capitolo solo gg perchè non ho più toccato il pc, ma me ne sto pentendo seriamente! ho quasi voglia di partire con la compilation-di-urletti-da-fangirl-scatenata!
Capitolo stuuuupendo, rivelazioni a dir poco interessanti e una coppia MxM assolutamente... piccante XD...
Per quanto riguarda il fantomatico cucciolo di Near e Linda, beh, hai completamete ragione. La tua storia è troppo bella x diventare una soap opera!
Ah, e per quanto riguarda i complimenti, mi fa molto piacere che li apprezzi. te li meriti tutti.
Alla prossima
                                       Roby

09/10/09, ore 17:11

Ciao! Ho letto questa fic negli ultimi due giorni (dal mio letto di dolore, urgh...) e ne sono rimasta molto colpita. Mi piace molto l'intreccio che hai creato, e a sorpresa la coppia NearxLinda mi è piaciuta molto, dandomi un forte senso di tenerezza. Ho apprezzato molto anche il fatto che l'amore tra Mello e Matt non si sia rivelato subito, prendendo il tempo di crearsi e rivelarsi al ragazzo confuso. Sono sempre più intrigata e non vedo l'ora di leggere la continuazione (e la scena yaoi, yuppi!). Vola dritta dritta tra le seguite! ^^

07/10/09, ore 20:43

Mamma mia quanto tempo che non mi faccio viva, non sono riuscita a commentare lo scorso capitolo e me ne scuso profondamente. Salgo veramente saltuariamente sul computer ultimamente, una serie di problemi quali scuola, ragazzo che rompe e amiche stressanti... Povera me! Parlando dei capitoli, ho apprezzato molto la svolta a cui hai portato la scuola e anche l'idea che L e Rebecca avessero un rapporto sentimentale, mi intriga parecchio, complimenti. La scena tra Linda e Near è a dir poco stupenda, così profonda e ben descritta. Beh che altro aggiungere? Un grosso bacione, alla prossima.

06/10/09, ore 21:11

allora ci godi a vedermi soffrire è.é vabò asptterò il prossimo capitolo per la scenetta hot *ç* bene dunque..adoro questa fic! *w* stavo impazzendo leggendo l'ultima parte! Mello sei ancora più figo nella parte del polizioto cattivo!! *ççç* anzi se ti serve una spalla chiamami! *-* ma Matty-watty è sempre cosi pieno di iniziativa??? benissimo allora..lo invito a casa mia *ççç* e anche Mello cosi facciamo una bella partitina a scacchi xD mi piace un sacco questo chappy :D come sempre :D bene aspetto aggiornamenti..ragazzi vi amo! R ti odio!! è.é alla prossima..Baciottoli <3

05/10/09, ore 21:55

Mia cara, perdona il mio silenzio, ma non era mancanza di entusiasmo nei riguardi del tuo racconto...solo penuria di tempo! Riallacciandomi alle nostre ultime chiacchiere, ho molto rispetto per la tua visione della donna nella sua veste di madre e, quella mia, era stata solo una battuta x alleggerire l'atmosfera davvero intensa dei capitoli! Il tuo intreccio continua a piacermi. Bella l'uscita di scena di L...potrebbe essere un bel preludio x altre righe su di lui? E brucio di curiosità per scoprire come si comporteranno Mel e Near. Continua così! Un bacione!

05/10/09, ore 21:42

Scusa scusa e ancora scusa! Non sono riuscita a recensire la volta scorsa ç__ç Lo so sono una lettrice ingrata...ma adesso sono qui e al settimo cielo!! Sìì una scena yaoi!! *-* *-* Bene bene bene *-* Sono davvero curiosa di sapere qualcosa in più su questa S. Hai detto precedentemente che non sarà la copia al femminile di Mikami, menomale perchè mi sta sulle scatole u_u quindi mi stavo chiedendo come fosse...Fa piacere sapere che nonostante fosse dietro rispetto ad R, le due siano migliori amiche. Niente a che vedere con altri due baldi giovani di nostra conoscenza xD Povero Mellino però! Lui ci teneva così tanto a battere Near! Vabbè si rifarà "facendosi" Matt u_u Con quell'ultima frase non ha scampo xD Bravaaa e al prossimo chap!! ^-^ baciiiii

30/09/09, ore 21:22

In questo capitolo abbiamo: un mello meravigliosamente IC, un detective L che si sacrifica per la riuscita del caso... e una fantastica, dolcisssssssima scena d'amore tra Near e Linda. possiamo dire che non manca niente XD! A proposito di cotton fioc e signora... non è che magari c'è un altro pargoletto in arrivo?? :3 *corre a sacrificare un agnello perchè questa eventualità si avveri* Cmq complimenti per il chap, è uno dei miei preferiti, e contiene la giusta mescolanza di novità, mellosità e romanticismo. Il tuo stile è molto... musicale. le parole scorrono come acqua e hanno una sonorità tutta loro, la sintassi è elegante e i vocaboli non eccedono nè in raffinatezza, nè in semplicità. Nell'attesa del prossimo chap vado a sacrificare le mucche del vicino al dio Ishvara, ciao ciao!

29/09/09, ore 20:58

Finalmente ... Near ha preso le redini del caso ! Muahahahaha! Mello , io, l'autrice e tutti gli altri lettori ti vogliamo bene .. stai calmo ..

29/09/09, ore 20:04

ciao! inanzitutto bel capitolo, mi è piaciuto molto il cambio d'atteggiamento di Linda in quella situazione, è credibile, vero, qualcosa di buono che R le ha insegnato; per quanto riguarda la precedente recensione, sono d'accordo con te nel ruolo, e nelle caratteristiche che deve avere, hai fatto un ottimo lavoro, a dire il vero, io mi riferivo alla mossa che ha progettato dopo la sua cattura, che, effettivamente è quella di Light e Mikami... sono stata un pò vaga, scusami è che non sapevo come avresti preso la mia recensione.... sono contenta di poter aver un dialogo vero che vada al di la dei soli commenti positivi. comunque, come al solito, il tuo narrare è preciso, sottile e veritiero, molto bella anche la reazione di Mello, la sua superbia nei confronti di Near... aspetto aggiornamenti a breve.

26/09/09, ore 12:09

OH KAMI!! adesso ci si mette una nuova regina? che-super-sviluppo! volevo scusarmi x essere stata poco presente con le recensioni, ma ho faticato per postare il terzo capitolo e migliorare un po' lo stile... cmq vedo che tu vai sempre meglio! e devo ammettere che, anche se pensavo che non lo avrei mai detto, la coppia LxR comincia a... piacermi... *comincia a prendere a capocciate il muro* davvero, non so com'è possibile, ma R mi sta vagamente simpatica, nonostante tutto quello che ha fatto a Matt (forse perchè abbiamo lo stesso carattere bastardo, mah) Vorrà dire che indirizzerò tutto il mio odio verso questa nuova S! XD