The White King of Chess Case
di redseapearl

27/02/10, ore 19:42

ecchimeeeeeee :)
migliori di capitolo in capitolo. questo poi... è assolutamente perfetto in tutto: dallo stile ai dialoghi, dai ragionamenti e alle azioni. E' davvero sorprendente come tu riesca ad immergerti perfettamente nello scenario e a manovrare tutto e tutti con tanto equilibrio, senza tralasciare assolutamente nulla. sei davvero bravissima.
questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, devo dire^^
anke se in tutta questa storia, il mio personaggio preferito è proprio R... sarà che io sono un'amante dei personaggi complicati e strani, spesso secondari o cattivi... ma a parte questo, se lei è il mio personaggio preferito è xkè sei riuscita a caratterizzarlo benissimo e a renderlo perfettamente odioso a molti. Io però la amoooo ^//^ quella bastardona psicopatica...
comunque, tralasciando i vaneggiamenti, anche questo chappy è stato molto intrigante, specialmente la scena della scacchiera e la parte finale, in cui mello antepone matt a tutto il resto, rischiando così di compromettere il suo futuro ruolo di L.
Sinceramente, se io dovessi indicare un successore, di certo non sceglierei near (xkè francamente mi sta un po' sulle scatole) e quindi faccio il tifo x melluccio.
un bacio fortissimo e spero di leggere presto il prossimo capitolo.

ps: la mia fic è temporaneamente sospesa. non ho intenzione di abbandonarla, sia chiaro, ma ultimamente ho molto da fare e quella storia richiede tempo e concentrazione. so già cosa scrivere, devo solo trovare il tempo di farlo^^

BESITOS
(Recensione modificata il 27/02/2010 - 07:43 pm)

27/02/10, ore 15:25

Salve! Dunque, questo è un capitolo di svolta per quanto riguarda Mello.. e che svolta! La cosa più incredibile è come tu sia riuscita a far "ribellare"? No, a far passare in secondo piano L e le indagini nella sua testa pur rimanendo attinente al carattere del biondo! Inutile dirlo, questo capitolo è sublime per quanto mi riguarda, sono così felice di ciò che prova Mello che potrei saltare di gioia davvero! Per la prima volta agisce guidato dall'amore.. bellissimo, fantastico! E ha, finalmente, messo da parte l'ossessione di sconfiggere Near.. veramente, questo è un punto chiave per la sua vita che spero possa essere più felice d'ora in poi.. se lo meriterebbero lui ed il rosso.
Posso immaginare che conciliare la cattura di Scarlett con il discorso tra Matt e Mello non sia stato facile, ma wow! Ci sei riuscita benissimo!
Sei davvero bravissima, non smetterò mai di dirlo, sia come stile, sia come trama, sia come introspettività dei personaggi! Complimenti!!

23/02/10, ore 17:18

Mia Cara,
questo capitolo mi spinge ad una doppia analisi, una duplice chiave di lettura, in quanto bifronte, qui, ai miei occhi, è la figura di Rebecca.
Rebecca assassina, mentitrice, tessitrice diabolica di fosche trame è Regina sconfitta da un giocatore esperto quale è L. Ella era troppo avida di vendetta, troppo coinvolta, troppo bramosa di regalare sofferenza, per accorgersi di quanta poca lucidità stesse ponendo nelle proprie orrende azioni.
Poi, beh, poi c'è la Rebecca donna. E qui non posso ignorare il moto di comprensione che mi stringe il cuore, al pensiero di occhi di ossidiana che restano imperscrutabili e voce strascicata che schianta al suolo ogni eidetica costruzione della fantasia. Comprendo le sue lacrime, la sua ira, lo schiaffo disperato della sua mano. Questo dolore mi sembra l'unico sentimento reale ed autentico che R possa e sappia provare, forse perchè anteriore alla sua follia.
Stupendo il modo in cui hai reso L così distaccato, freddo, distante davvero come un giocatore che nulla lasci al caso. Mi è piaciuta molto la sua cavalleria ed il suo garbo, dinanzi alle lacrime di R. In fondo...L è sempre un inglese!
Un bacione e spero di non morire di curiosità!

21/02/10, ore 16:21

ciao,ah posso dire che ogni tuo capitolo diventa sempre più bello...assolutamente non per sminuire gli altri...ma ogni capitolo che passa la tua capacità di far intendere le emozioni dei personaggi, lo svolgimento della storia aumenta sempre di più...non vedo l'ora di leggere un altro avvincente capitolo^^
un bacione
Linda.

14/02/10, ore 19:49

eccomi eccomi eccomi!
Innanzitutto, scusa se non sono riuscita a commentare prima, ma purtroppo mi è stata staccata l'adsl per più di un mese!^^"
mi dispiace molto.
allora, cosa dire?^^ mi è piaciuto lo sviluppo della storia, perchè sinceramente (come hai detto anche tu) creare un rapporto amoroso tra L e R "adesso" sarebbe stato monotono, perchè fino a questo momento non c'erano abbastanza presupposti per una storia d'amore... E invece, far reagire L in modo distaccato è stata una mossa PIU' che vincente: ancora una volta L ha agito solo in base al suo principio di giustizia.
Molto bella la scena in sè, così come mi è piaciuta anche quella del capitolo precedente fra Matt e Rebecca :)
E il piccolo Adrian? Emma? Mello e Matt?^^
Aspetto sviluppi :)
un bacio forte

09/02/10, ore 21:17

Ma Elle è un grande1 Ha trattao Rebeccas proprio come , forse, si meritava . Ma allora ,se R non è la donna giusta per lui e la storia va avanti .. Elle troverà una ragazza????
E Near, che fine ha fatto???

09/02/10, ore 21:05

Davvero un magnifico capitolo! lo schiaffo di Scarlett è in assoluto la mia parte preferita! Adoro il suo personaggio!
In realtà non ho molto da dire, L è davvero come dovrebbe essere anche se mi dispiace davvero molto per Rebecca... Davvero un passato triste...
Comunque complimentissimi!
Continua la storia!

09/02/10, ore 11:29

Salve! Ti dirò, nonostante pensassi che tra L e Rebecca ci fosse qualcosa, preferisco di gran lunga la piega che han preso le cose in questo capitolo! L è rimasto davvero IC, anche perchè in effetti non credo che Rebecca potesse essere la donna giusta per lui..
Per quanto riguarda l'introspezione che verrà nei prossimi capitoli, non posso che esserne contenta in quanto a me piace moltissimo quando qualcuno bravo come te scava nei pensieri dei personaggi!
Bene, alla prossima!^^

27/01/10, ore 16:58

capitolo molto divertente. chissà, se quei due non si fossero conosciuti in quel modo e non ci fosse stato Mello di mezzo allora si serebbero intesi alla perfezione.Sono veramente uno spasso insieme. confesso di non aver riletto gli ultimi cinque capitoli perchè non ho molto tempo a disposizione ora come ora, ma prometto di farlo quando avrò un pomeriggio libero e non solo cinque minuti come adesso. Questa storia comunque sta addolcendo parecchio Matt...sta prendendo la piega del padre modello secondo me... e tutto ciò è mooooolto interessante! perciò attendo il prossimo cap e la scena divertente con Mello e Matt che hai promesso!
Non vedo l'ora!

25/01/10, ore 20:48

Matt è veramente dolce!Un tesoro !!! Non mi dir che ora lui e Rebecca faranno amicizia??? Hihihihi sono carini insieme

23/01/10, ore 20:26

*Sulle note struggenti di un violino tzigano, avanza una figura dai luuuunghi capelli scuri* Et voilà!
Mia Carissima,
sono costretta a riaffermare, nonostante i tuoi mirabili sforzi, la mia totale avversione per la figura di Rebecca. Non basta uno sguardo dolce, un gesto che risulterebbe materno, se compiuto da una qualsiasi donna.
Potrebbe anche esser tranquillamente preda della pazzia, ma questo non la assolverebbe. Il passato, lo stesso L potrebbero aver infierito su di lei oltre ogni umano ritegno, ma nemmeno sarebbe scagionabile.
Rebecca sfrutta, chiamandolo suo "salvatore", chi dai suoi stessi lombi ha visto la luce. La Vita può essere un cavilloso e vessatorio contratto, ma trovo più giusto difenderne la pars minor,un tenero fagottino, piuttosto che una femmina adulta e spietata! Sì, spietata.
Parafrasando "qualcuno", i sentimenti cambiano...le persone no. La follia è null'altro che un'alterazione del carattere, della gestualità ordinaria, del modo d'interpretare il mondo. Non è cancellazione dell'indole, della propria essenza, del nerbo ultimo che ci renda noi stessi.
Seppur Rebecca è folle,ebbene Rebecca è una donna malvagia!
E quanta diversità, nel cambiamento dei sentimenti di Mail: sgomento, rabbia, orgoglioso affetto, timore paterno! Quanta solarità, quanta dolcezza, nel desiderare una manina calda nella propria...
Decisamente, sei capace di suscitare opposti sentimenti anche in chi ti legga! Bravissima!!!! Un bacio galvanico...ZOT!!!!!

22/01/10, ore 16:52

Ciao, finalmente riesco a recensire anche "The white king pf chess case".
Questa storia è davvero incredibile, soprattutto per la trama. Sei riuscita a creare un intreccio bellissimo, degno di una professionista! I personaggi sono caratterizzati benissimo tanto che sei riuscita a farmi stare (quasi) simpatico Near. Inoltre mi piacciono molto i personaggi che hai creato, soprattutto Rebecca e Scarlett.
Come avrai capito, sono una superfan della coppia MelloxMatt e il modo in cui stai facendo andare avanti la loro relazione mi fa impazzire! E sono così contenta che nel capitolo 17, finalmente,Mello capisca quanto giusto sia in realtà il loro rapporto.. mi stavo per mettere a piangere, giuro!
Apprezzo tantissimo anche la relazione tra Near e Linda e come tu abbia accostato L al mondo dei sentimenti (visto che nel manga sembrano due universi paralleli XD).
Comunque, complimenti per questa tua storia.
Ah, e io non la trovo affatto vuota =)
Ti saluto, bravissima.^^

10/01/10, ore 11:55

Oh mamma mia! O.O Alla faccia della svolta! Però finalmente tutti i nodi sono venuti al pettine! Devo dire che R non mi è mai stata antipatica - tranne quando è andata a letto con Matt, ma in quel momento più che antipatia provavo una grande invidia xD - ho sempre pensato che doveva aver avuto una forte delusione da L per arrivare a tanto. E in effetti così è stato. Non riesco a condannarla, certo uccidere delle persone è qualcosa di molto grave, ma mi fa tanta tenerezza, soprattutto quando è con il bambino.
Un altro mistero svelato è sicuramente quello di S, che in un certo senso era e non era Scarlett. L'entrata di questo nuovo personaggio, Emma, me intriga un bel po'. Fino ad ora tutti i personaggi made in redseapearl mi sono piaciuti molto, sono curiosa di conoscere anche quest'altro. L'idea di scrivere quello che è successo è davvero geniale. Anche se io poi faticherei a crederci, ma naturalmente ciò dipende dal carattere ed R mi sembra proprio una di quelle persone che non dubitano mai di se stesse.
Povera povera Scarlett, diventata cieca per via di uno Shinighami! E povero povero Matt! Per fortuna mi hai rincuorato non poco quando hai detto che lui e Mello si prenderanno cura del bimbo! Sono sicura che li renderai al meglio anche in una situazione simile. Mannaggia! Adesso ho proprio voglia di leggere il seguito!! >.< Soprattutto perchè pretendo di sapere cosa vorrà fare R con L! o.o Ed L con R! o.o E' tutto un circolo vizioso, ma che mi piace da morire xD Al prossimo chap, che aspetto con tanta tanta ansia! Baci ^^

09/01/10, ore 17:22

Uè!
Ma come si può dare in adozione il proprio figlio ad una donna che sia complice di un omicidio ed esecutrice di un altro? Dimenticavo, che sciocca: per la madre, questo figlio è solo uno strumento per compiere un delitto!Queste due donne mi fanno ribrezzo! (Interessante, la foga che impiego quando parlo di loro due... quasi come se fossero vere! Lode a te, mia cara!)Da umile sgranocchiatrice di codici, mi vien da pensare che l'aver stilato un documento d'adozione indicante Emma, sia più che conferma di un loro intimo rapporto... E se quel documento giungesse nelle lunghe mani di L?...
Quanto è diversa la reale dolcezza dei pensieri di Mail: quel bimbo non era voluto, ma è una vita di cui esser comunque orgogliosi!
Ah, la perpetuazione del proprio io attraverso un'altra vita, un'altra mente...Una sorta di ritratto di Dorian Gray! Un briciolo d'immortalità e d'eterna giovinezza! Una scintilla divina che esplode e tutto trascende!
Sì, vedrei benissimo i due giovanotti, Matt e Mihael, alle prese con pappette e pannolini: loro due sono orfani...Quale migliore occasione di rivalsa, nei confronti di una difficile sorte imposta, che salvare un esserino innocente dalla medesima fine?
Un baciotto nocciolato!^^
PS: Che meraviglia continua sei!
(Recensione modificata il 09/01/2010 - 05:26 pm)

07/01/10, ore 21:50

complimenti! Kmq .. che bello ! Mi immagino Matt guardare suo figlio!!!!! Che dolce!!!!Molte bene, sono contenta che Near si farà riscattare!