The White King of Chess Case
di redseapearl

20/12/10, ore 18:12

La trappola della misteriosa Regina Bianca è scattata, portando via il povero Matt con sè!
Quali sono le sue intenzioni? Chi può dirlo? La verità è solo costituita dal nome di questa misteriosa donna: Rebecca. Un nome che lo stesso L ha rivelato tra i denti, perchè solo ora? Perchè non dirlo prima? Trovo che le domande del giovane dagli occhi smeraldo siano assolutamente plausibili ed il lettore si incarna perfettamente nel suo personaggio e vive lo stesso pathos che avvolge il giovane nel suo viaggio verso l'ignoto!
Il cavallo: questo il pezzo rappresentato da Matt. Il giocatore di scacchi sa benissimo che il cavallo è il pezzo più importante degli altri, quello che si muove ad "L", quello capace di risolvere, con il suo sacrificio, l'intera partita.... Perchè il terzo genio della House merita un ruolo che sarebbe dovuto appartenere a Near?
Quanti quesiti dovrai sciogliere, mia cara! Un bacio ELLICO!!!! ^^

20/12/10, ore 18:01

Il magistrale e temuto conto alla rovescia è iniziato prima del previsto!
R è creatura spietata, cinica, lucida e calcolatrice: non si lascia nulla indietro e compie i suoi attacchi con acribia analitica degna dell'avversario di L. Decisamente odiosa, ma si annuncia come un gran bel personaggio: di lei e sempre di lei si parla, anche se non compare sulla scena attiva! Il caro L, poi, sembra finalmente aver rotto gli indugi, dinanzi alla scomparsa del compianto Watari e si appresta a disporre le difese, per porre rimedio alla breccia così pesantemente aperta nelle sue fila. Ha assunto finalmente quel piglio da Capitano Coraggioso che mi aspettavo da lui!
Matt resiste come può alla poderosa carica di adrenalina che comporta una notizia così grave e Mèlo dimostra il suo affetto acerbo e spinoso, sì, ma anche sincero. Trovo molto bello il brano a loro dedicato: plausibile, in canone, delicato. Linda, come ogni donna di questo romanzo, si sta dimostrando tremendamente fattiva: la sua richiesta a Near è segno che, nonostante tutto, ella è una donna degna del gruppo!
Complimentissimi! Il Comitato "Amanti delle belle storie ricche di suspance" approva con cori di giubilo! Un bacione alla rovescia: 3...2...1!!!! ^^

10/12/10, ore 23:20

No! Non potevi farlo! Non dovevi farlo!
(Ed io, quando ho ricominciato a leggere, avrei dovuto ricordarmelo! Ma tant’è: la mia memoria è sempre bacata e non è un segreto!) Sono rimasta annichilita da due cose: prima di tutto, il luuuuunghissimo discorso pronunciato da Near (quando mai il ragazzo lunare aveva pronunciato una siloca simile di parole tutte insieme?) anche se espressione delle recondite paure che tutto il gruppo celava nel cuore e soprattutto, trattandosi di geni, nelle pieghe della mente; in secondo luogo, le reazioni di tutti alla immane tragedia. Com’è umano Near! Linda reagisce proprio come mi aspettavo. Matt dimostra di essere il ragazzo sensibile che ho sempre pensato. Mèlo lo vedo come il solito affamato di drammaticità e pathos. L è una sfinge, nel suo doloroso mutismo. Ormai, la sfida è lanciata. Ed io, più che di singolar tenzone, volentieri comincerei a parlare di solenni “mazzi atoni” alla partenopea! Un baciottolo “uè uè”! ^^

10/12/10, ore 23:06

Ed ecco qui la Madama R...
Uh, avevo dimenticato il fascino assolutamente negativo che sortiva sul mio animo... Personaggio affascinante e, sicuramente, impulsivo nonostante tutte le precauzioni prese. Per una volta, ricordo e confermo d'esser stata d'accordo col Giocatore lunare: troppa ostentata sicurezza, in questa avversaria!
Protagonista assoluto in un personalissimo show è stato il detective dai capelli anarchici: spiazzanti le sue affermazioni! Ne sta emergendo un L che è reticente, pur sembrando più sincero che mai, soprattutto nell'uscita finale sulla "pesca non-miracolosa"!!! Mi ha molto colpita questo contrasto discrasico tra la freddezza con cui accoglie la notizia della comparsa di un nuovo Death Note e la subdola pacatezza nel covare un’idea peregrina, nonché la finta innocenza dell’affermazione di incapacità finale. L sta meditando qualcosa…Ne sono certa!
Un baciozzo superlativo! ^^

10/12/10, ore 17:45

E letta anche questa!
Sto divorando tutte le tue fic, dovrai sbrigarti a scriverne altre, mia cara XD

Ooooh, bello questo misto thriller-romantic deathnotesco, molto azzeccati i pg inventati e un ottimo lavoro con i pg reali, specie Mello, Matt e L nei "momenti d'azione" (il confronto con Mello mi è piaciuto da matti).
NearxLinda non male, anche se purtroppo non riesco a non pensare a Near fidanzato con una donna.
Non so perchè -____- Ho un cervello strano.
La tua Linda è comunque un bel pg, forte, determinato, ma tanto femminile e fragile da non risultare irrealistico.
Il piccolo Adrian, specie in questo capitolo, mi ha affascinata, soprattutto per tutte le implicazioni che il figlio di Matt porta nella "famiglia" mellica... Lo zio Mello è spassosissimo con Bonnie (che è assolutamente adorabileXD) e Adrian.
Ah, un'ultima cosa! Sai che inizialmente credevo che Adrian fosse L
Misunderstanding fortunatamente momentaneo.

Inzomma, brava brava^^

02/12/10, ore 13:33

Bene, bene, bene...
Assolutamente singolare la chiusura di questo capitolo, dove si mescolano insieme sentimenti fortissimi, sebbene domati dalla pacata seraficità di entrambi i personaggi contemplati. Abbiamo la celebrazione di una intima e segreta gelosia di Near, da te dipinta con la solita maestria, che vivifica ogni volta il concetto di IC. Dall'altro lato, la consapevolezza di Linda di amare monogamicamente un solo ragazzo: il suo algido e distaccato Giocatore.
E qui la fine del capitolo, quella promessa silenziosa che ha dello sconvolgente, vista ed interpretata da un calcolatore come il giovane lunare. Ma qui, tutto è novità: la squadra con le sue dinamiche internedi natura affettiva e sensuale è completamente diversa dalla stessa squadra di indagini precedenti. Se ne accorgerà L? Chissà....! Un baciozzo meditativo! ^^

02/12/10, ore 00:02

Mia Carissima...
In questo capitolo, denso di significati, si agitano molteplici pensieri e sensazioni, che descrivono perfettamente un superbo IC del biondo Mel. Innanzitutto, la eterna rivalità con l'odiato Tappo in bianco (per il quale non vale la teoria secondo cui "Non tutti i NANI vengono per nuocere") che scatena la rabbia, perfettamente dipinta, del giovane.
In queste righe, abbiamo, poi, l'inizio di quel discorso dicotomico tra la figura di Matt, arioso compagno dalle battutine a volte malefiche, che ama scherzare col fuoco ed il focoso Mèlo, animo sanguigno e reattivo, passionale eppure incredibilmente bisognoso di ulteriore calore! La riflessione sull'erroneità di tale rapporto è bellissima: rende perfettamente la resa della Ragione fredda dinanzi al calore dei sensi, della sensualità, delle sensazioni!
Una cosa mi ha colpita: il concetto di preghiera tra le labbra di Mel. Mi ha affascinata pensare che l'unica supplica del giovane, nonostante i grani rossi del Rosario che gli battano sul petto, consista nel formulare parole di richieste goduriose, quanto mai lontane da pentimenti! Come sempre, la scena hot non è solo sesso... Ma ne scopriremo di più andando avanti, vero? Un bacio pirotecnico come una capuzzella di cerino! ^^

10/11/10, ore 21:24

Ciao, ho letto la tua fanfiction tutta di seguito ed ho solo una parola da dire:
SPLENDIDA!!!! Mi piace molto il tuo modo di scrivere, è molto dettagliato nella descrizione dei sentimenti, dei gesti dei personaggi ecc...  Prometto che leggerò altre tue storie perchè questa qui mi ha davvero rapita =)
Beh che dire ciao e alla prossima =D

10/11/10, ore 13:10

Per non perdere il ritmo della storia, sto cercando di leggere più capitoli possibili senza lasciar passare troppo tempo tra uno e l’altro; così sono arrivata velocemente all’ottavo ^^
Ed ora capisco cosa intendevi quando, nella recensione che mi hai lasciato, parlavi di aver inserito a tua volta un personaggio di nome R in una fanfiction: in realtà nella mia storia non vedo solo il riferimento ad una semplice lettera utilizzata come pseudonimo, ma tanti altri punti in comune… il modo di Linda di sedersi a gambe incrociate, il fatto che L abbia già delle quasi-certezze e cerchi nei propri collaboratori solo una conferma…mamma mia, la mia storia deve esserti sembrata un clone, quando l’hai letta XD
Eppure io non ne sapevo nulla, leggo la tua fiction adesso per la prima volta. Devo dire che tutti questi punti in comune mi fanno ben sperare sulla trama, ancora più di prima; in un certo senso significa che siamo un po’ sulla stessa lunghezza d’onda, di conseguenza l’L che hai caratterizzato tu è molto, molto simile al mio modo di vedere questo personaggio. Dal mio punto di vista è un elemento importantissimo, perché praticamente per giudicare una fanfiction, in presenza di L, mi baso quasi esclusivamente sul modo in cui viene presentato il suo personaggio! (Senza tralasciare, ovviamente, grammatica e forma XD ).
In questo capitolo ho scoperto un elemento che mi ha fatto immensamente piacere, ovvero la coppia Near x Linda. Credo che sia la prima fanfiction in cui mi imbatto che presenti un Near accoppiato con una donna; ne sono felicissima! Finalmente è giunto anche il suo momento ^^ Adoro Near, e vederlo perennemente solo soletto era una tristezza… per di più, qui Near è perfino calato nel proprio ruolo di investigatore; cosa posso chiedere di meglio?

09/11/10, ore 16:27

Avevo notato già da un bel po’ questa storia, ma non mi ero mai cimentata nella lettura, intimorita dal numero dei capitoli XD. Ora ho finalmente trovato un po’ di tempo da dedicarle, ed ho iniziato il primo capitolo.
Dunque, è ancora troppo presto per giudicarla, però ho già apprezzato tre cose:
- l’argomento trattato, ovvero il fatto che L sia calato nel suo vero ruolo, quello dell’investigatore;
- la caratterizzazione del personaggio, che per ora giudico pienamente IC;
- il capitolo breve, che non tende fin già dal primissimo inizio ad allettare il lettore con scene erotiche che giustifichino il rating, e che di conseguenza mi fa pensare che la trama sarà incentrata più sul genere giallo che sul genere lemon. (Questo è solo un giudizio “a naso”; ma in realtà spero vivamente che le scene lemon siano di contorno, usate per arricchire la trama e non per dominarla, perché questa storia promette davvero bene ^^).
Nel complesso il capitolo mi sembra scritto bene, a parte qualche svista di forma e ortografia (per esempio: la frase “Watari, chiami Lester e Lidner, li dica di contattare subito Near e Mello” renderebbe meglio se scritta come “Watari, chiami Lester e Lidner e dica loro di contattare subito Near e Mello”, mentre a volte il verbo é coniugato all’imperfetto anziché al congiuntivo). Abbi pazienza, la mia è deformazione professionale da Beta-reader XD.
Per il resto, la trama mi incuriosisce parecchio. Credo che questa sia una di quelle storie che, nonostante la lunghezza, induca a divorare i capitoli in brevissimo tempo ^^

Read ya,
AngelV
(Recensione modificata il 09/11/2010 - 05:31 pm)

04/11/10, ore 14:42

E comincia il gioco....
Mia Magnanima ideatrice di loschi disegni criminosi,
consentimi di sollazzarmi, oggi, additando ai più una faccenduola di solito presa sotto gamba dal popolo variegato di autori e recensori, ma ovviamente non da te: la suscettibilità del Genio! In questo capitolo, L dimostra palesemente tutta la propria suprema "incazzosità" dinanzi alla sfida del fantomatico R ( io so chi sia, ma non spoilero! ) e si diverte, con la "cazzimma" degna d'un partenopeo, a trarre in fallo i suoi malcapitati collaboratori. Tra i quali spicca, per animosità, nientemeno che l'Incazzoso per eccellenza, ovvero Sua Altezza Mèlo l'Iracondo, che non potendo sbranare la fonte bipede di cotanta rabbia, si nutre rabbiosamente di cacao solido!
L e Mèlo son più simili di quanto appaia! Ed, in un certo senso, parimenti infantili!
Nella staticità del Nano Bianco (Bastardo) forse si rileva tutto il gradino d'intelligenza in più, rispetto al collega ed al mentore ( 13 volume docet! ). Il grande Antonio De Curtis direbbe che "ffà 'o scemo, ppè nun gghì 'a guerra!" Metafisico, quasi, nella sua serena sopportazione, il solare Matt: la sua battuta sarebbe degna d'uno sketch a Zelig!
Il dado è tratto: vedremo come reagiranno i nostri assortiti eroi!
Un baciotto fintamente polemico e mooolto goliardico! ^^

04/11/10, ore 14:22

Mia Carissima Creatrice di ingorghi amorosi,
ecco che ha fatto la sua comparsa l'ultima protagonista del Team degli Orfani della Whammy's. Già ella appare in tutta la sua apparente fragilità di donna, straziata dalla lontananza, eppur encomiabile per due ordini di motivi:
- Il primo, essere così tenace da sopportare l'esimio Testone;
- il secondo, riuscire a conservare intatto l'amore per quel gasatissimo simpaticone del suo ragazzo, nonostante la           lontananza e le ere geologiche che trascorrono tra un bacio e l'altro.
Forse sarò polemica, ma non riesco a comprendere la fedeltà di questa piccola donna: come si può umanamente accettare di incontrarsi col proprio nano...ehm... uomo, se non per un capriccio del destino? Può mai ella sperare che i criminali si facciano venire dei colpi di genio, perpetrando crimini degni d'esser contemplati da quel gran burattinaio di L o lasciati in pasto ai suoi cloni genialoidi? Bah... E' il caso di dire: chi vivrà vedrà! (In realtà, io ho già visto, ma non voglio spoilerare ai nuovi lettori come finisce la storia dei due piccioncini!)
Un baciotto gossipparo! ^^

03/11/10, ore 11:19

Mia Piccola Intrigante...
Con la comparsa di Matt, anche il terzo diamante della Whammy's ha fatto la sua entrata in scena.
Come sempre, la serena consapevolezza che ammanta questo giovane e videoludico hacker contribuisce a farne, ai miei occhi, il più positivo dei personaggi Deathnotiani. Non dovrei dirlo, dacchè nel manga la sua figura è di scarso rilievo, ma commentando semplicemente la storia che stai scrivendo, così mi appare!
Mi diverte vedere il modo timoroso e titubante con cui i due giovani protagonisti consumano il sesso, ma non osano parlare d'amore. E' un sorriso di tenerezza, il mio, non di scherno...
Tuttavia, sebbene la mia ignoranza in materia scacchistica sia paragonabile alla Fossa delle Marianne, mi pare d'aver letto che, tra i pezzi, il più importante sia proprio il cavallo! Altrove, ho appreso che esso si muove "ad L" ed è solo un caso che tu l'abbiascelto o era una velata rivelazione dell'importanza che Matt avrà nel corso delle indagini? Magari è un personaggio chiave, per l'economia della storia e tu, subdolissima, l'hai sottolineato in tal criptico modo... Son propensa ad optare per quest'ultima soluzione!
Un baciotto videoludico! ^^

03/11/10, ore 11:02

Mia Cara,
come Kasparov, anche tu stai schierando i pezzi sulla scacchiera, spendendo per ciascuno un capitolo introduttivo. Non ti ho mai detto quanto io abbia apprezzato questo stratagemma narrativo! E' interessante leggere dell'interpretazione che i due discepoli abbiano del maestro. Near è, come sempre, meno reattivo di Mèlo, ma ciò si traduce in un'algida visione di L che è molto simile al vero. Il numero Uno non è affatto prodigo di consigli, mi pare... Tutto è fuorchè una "balia asciutta" per detective in erba! E mi piace moltissimo la caratterizzazione del Nanerottolo in bianco come un allievo che intenda carpire i segreti del mentore.
Ciò che mi ha stupita, rileggendo la storia, è la presentazione immediata del rapporto complesso e variegato che leghi il Giocatore Mignon alla fantomatica Linda: mi incuriosisce apprendere come avrai affinato la storia, grazie al rimaneggiamento ex post dei capitoli!
Sono rapita da queste righe, come se non le avessi mai lette! Un bacino curiosissimo! ^^

02/11/10, ore 12:50

Mia cara Autrice,
in questo breve, eppur pregno capitolo, hai tracciato un identikit di l che mi richiama alla memoria un antico amore dei giorni della mia infanzia: Sherlock Holmes. Il parallelismo, tra i due, credo sia evidente a chi, come me, adora questo genere di personaggi. Entrambi britannici, entrambi eccentrici, L potrebbe esser ben definito come l'evoluzione moderna dell'opera di Sir Arthur Conan Doyle. Come Sherlock, anche L lavora solo su ciò che davvero lo intrighi. Come il compare tabagista, anche L ha i suoi piccoli "vizi", ossia dolcetti e zucchero! Tuttavia, in questo capitolo, L spicca per la granitica sicurezza che nutre in se stesso, tanto che considera la sfida come posta da uno "sciocco o da un presuntuoso". Ma egli è anche quello del celeberrimo motto "Non c'è colpo che io non renda", perciò, ecco che il guanto ch'egli ha ricevuto sul viso diventa, fatalmente, preludio d'una risposta altrettanto decisa come l'attacco. Ai tre morti, L dispiega le proprie pedine al completo, in una lotta che assume i toni di una epica battaglia.
L è il re Nero ed il commento che inerisce l'associazione cromatica è duplice: come il nemico non è puro come il bianco, in quanto nemico, L ben può essere torbido come il colore che ha adottato, nonostante incrni la Giustizia. L sa essere oscuro, criptico e spietato come solo la Giustizia vera può essere!
Un bacino a scacchi! ^^