The White King of Chess Case
di redseapearl

14/11/09, ore 12:31

ed eccomi di nuovo qui :) puntuale!
allora... diciamo ke l'idea di r = L l'avevo già intuita x il fatto che in giapponese si pronunciano allo stesso modo, poi in Another Note ho avuto una conferma della mia teoria XD comunque sia, non preoccuparti, il fatto che Near non mi piaccia non dipende affatto da te - è solo ke dal mio punto di vista, se proprio doveva esserci un successore di L, doveva essere Mello - in ogni caso il tuo modo di proporlo come personaggio non è affatto malvagio, anzi, ji conferisci caratteristiche che, seppur coerenti con il suo pg, sono out of character proprio x la relazione con linda :)e proprio questo me lo fa apparire migliore!
comunque sia aspetto con ansia il prossimo capitolo.
una domanda: tra L e Rebecca accadrà qualcosa?^^

09/11/09, ore 18:40

ah, ancora una cosa .. dato che mi piace molto questa storia , come posso supportarla per farla entrare nelle scelte?

09/11/09, ore 18:38

Nooooooooooooo! Se Near e Linda non fanno pace ... entro nella storia e faccio fuori Near ( x poi pentirmene amaramente ... -.- Quindi è meglio se non lo faccio) . Povero batuffolooooooooooooo! Deve essere sato diffcile sentire Quelle cose ... e poi dirle quele altre cose, così dure a Linda!!!!

09/11/09, ore 12:41

ciao^^ heilà. ho letto la tua storia tutta d'un fiato e ne sono rimasta affascinata x motivi diversi.
ti devo fare i miei complimenti + sentiti; la tua scrittura è elegante, non è nè prolissa nè sterile. le scene che descrivi sono chiare e lineari e i sentimenti di cui parli si percepiscono, non si leggono. Davvero notevole! sei bravissima!
Per quanto riguarda la trama, sono stata colpita da molte cose, prima fra tutte la metafora degli scacchi (geniale!) e poi dal personaggio di Rebecca (che a mio avviso è il migliore sotto tutti i punti di vista) in particolare la scelta della lettera R è molto significativa xkè la R è la lettera più simile alla L.
r = L (è un po' un rovescio della medaglia)
l'ho notato subito xkè ank io stavo escogitando una fic con un alterego di L (my love) chiamata R.
Per quanto riguarda gli altri personaggi, devo dire che se in genere non apprezzo lo yaoi, la relazione tra Mello e Matt mi è piaciuta e l'ho letta senza arricciare il naso (il ke è molto molto raro); Near invece ti confesso che non lo sopporto (l'ho sempre odiato a morte) e mi dispiace tantissimo x Linda... Sinceramente fossi in lei non tornerei sui miei passi.
In ogni caso ti faccio ancora i miei + vivi complimenti.
un bacione^^

31/10/09, ore 17:36

Eccomi a te, mia cara! Ho davvero condiviso i sentimenti di Near, dinanzi alla rivelazione-bomba di Rebecca (bello l'espediente letterario, ma ciò non depone certo a vantaggio di quest'assassina, psicotica ed indiscreta!). Quando si giunge alla classica domanda retorica, formulata dal Nostro, si assume quasi d'incanto una freddezza glaciale. E' come se l'orgoglio si condensasse attorno al cuore, per divenirne scudo ed arma d'offesa. Oh, quanto lo capisco! Eppure, da lettrice, non mi sento di dargli piena ragione: Linda non sbagliava quando pensava che, per lui, il lavoro fosse fondamentale...In fondo, il caro Near non le regalava, forse, dei palliativi? Credo che il giovanotto dovrebbe porsi un sincero esame di coscienza: se la donna, che dice di amarlo, si comporta così, potrebbe anche significare che lui stesso l'abbia spinta a farlo! La solitudine, cui Near ha costretto Linda, rende le persone meno propense a condividere le decisioni, anche quelle importanti. Non è egoismo, ma abitudine a farcela da soli, perchè l'altro manca! Ed è troppo comodo arrendersi senza combattere! Son curiosa di leggerne il seguito! (Piccolissimissima nota: il linguaggio scritto dei non vedenti si chiama Braille!) Un bacione!

23/10/09, ore 14:02

*una ragazza è in piedi su una collina, indossa una divisa da crociato, alle sue spalle c'è un esercito pronto alla battaglia -VOGLIAMO LA FIC TRA LE SCELTEEEEEEEEEEEE!!!!!!-*
ok, dopo questo piccolo sfogo di follia passo alla recensione, sempre in clandestinità, perchè teoricamente (ahem...)non dovrei usare il pc. Ma chi se ne frega. Se è per la tua
storia posso infrangere qualunque regola XD. Come detto da Myrose, il fatto che Near racconti una mezza verità a linda è molto stuzzicante, e anche il discorso che scarlett fa a mello porta mooolti spunti di riflessione. Mi piacerebbe tanto sapere qualcosa di più sul rapporto che lega L e Rebecca, anche perchè (strano ma vero) mi piacciono sempre di più insieme. E, a inizio capitolo, la "gentilezza" di mello era talmente IC da farmi scappare un sorriso. povero matt, in questa fic gliene capitano di tutti i colori!
alla proxima

Roby

(Recensione modificata il 23/10/2009 - 02:06 pm)

19/10/09, ore 21:45

Quindi Scarlett potrebbe non essere il secondo kira.. beh, dai, ci farai un bel regalo di halloween

18/10/09, ore 14:40

Uè! Ho trovato deliziosi, in questo capitolo, due atteggiamenti diametralmente opposti: il dubbio, insinuato nella mente di Mel e la finta verità di quel gran furbone di Near. Sono un bellissimo spunto x una marea di riflessioni. Fin dove, infatti, deve spingersi l'ammirazione, per non scadere nell'emulazione adorante? Quando è giusto fermarsi, nell'apprendimento da un mentore, prima che l'allievo si appiattisca dinanzi al maestro? Son curiosa di conoscere il tuo parere, attraverso le deduzioni del biondo! E cosa dire di Near? Sagace il tuo/suo commento! Le mezze verità, le comode, innocue, velate bugie sono il classico escamotage di una placida vita di coppia o, al contrario, son sintomi di una poca inclinazione al confronto e, quindi, prima crepa di un rapporto, solido solo in apparenza? Del resto, anche se per diversi motivi, Linda e Near si mentono a vicenda! Tutto ciò mi intriga! E rende ricco il tuo racconto! Forse, le mie recensioni non saranno un esempio da seguire, dato che, spesso, esulo dal commentare questo o quell'elemento del capitolo, per affrontare temi un pò peregrini...In compenso, ti metto a parte dei pensieri che mi susciti. Ed, a mio parere, questo è il più grande merito che si possa riconoscere a chi scriva! Un bacio!

15/10/09, ore 15:19

hello!
sarò abbastanza breve, perchè i miei mi hanno vietato di uisare il pc e posso accenderlo solo quando non ci sono (poche volte, purtroppo). Alloora, ho letto il chap precedente, e diciamo che si commenta da solo... finirà che dovrai ripagarmi la tastiera per i litri di bava che ci ho versato sopra. Per quanto riguarda questo, io non so davvero come fai ad avere certe idee. Tu sei un genio! Il fatto che scarlett sia cieca porta ad uno sviluppo stupendo, senza contare che a questo punto tutti i lettori, compresa la sottoscritta, si staranno chiedendo: non è che magari è qualche persona connessa a scarlett ad usare il death note? o magari, con gli occhi dello shinigami, può vedere volti e nomi anche se è cieca?
Il modo in cui gestisci l'intreccio è degno di uno scrittore professionista, e, seriamente, mi auguro che questa fic venga inserita nelle storie scelte.
Bye Bye
                            Roby

14/10/09, ore 21:52

Anche io mi unisco alla comitiva per andare a Venezia da Mello!! *prende la valigia, il cappotto ed esce di casa aspettando il bus con la scritta: "salviamo Mello!"* Chiarito ciò - ehm ci tenevo u_u - capitolo strameraviglioso! *-* Ancora colpi si scena!! E il mistero di S si infittisce sempre più! Povero Matt però! Non potete trattarmelo così, lui è una persona sensibile sisi...E si infittisce anche il mistero tra L e R °o° Chissà cosa nascondono quei due...non mi metto a fare congetture, non sono il mio forte u_u Anche se qualcosa mi dice *fa aria da grande capo tribù saggio che ha appena scoperto il fuoco* che quei due dovevano stare insieme, ma poi L, per motivi a me ignoti, deve averla lasciata! °o° Non mi è venuto nient'altro in mente ç__ç Lo so, sono un caso perso...Ma è molto più bello leggere il seguito che immaginarlo u_u E poi come faccio? Con te è tutto un susseguirsi di colpi di scena *-* ogni chap lo leggi col fiato sospeso *-* Semplicemente fantastico! *-* Prima di andare a farmi benedire, ho letto le altre recensioni e sono d'accordissimo con Myrose. A volte degli errorrini capitano, siamo esseri umani. Tu scrivi divinamente ed è ciò che conta. Con questo non voglio dirti di tralasciare gli errori che fai, anzi correggersi è il primo passo per migliorarsi! ^-^ Però non ti preoccupare per qualche errorino, la perfezione non è di questo mondo xD Baciii e al prossimo chap ^-^

14/10/09, ore 16:39

Gran colpo di scena la cecità di Scarlett! In effetti, quando Mello si è bloccato guardandola ho trattenuto il respiro non sapendo cosa aspettarmi. la melodia è bellissima, spero di riuscira a procurarmela, mi è piaciuta moltissimo! ah, e se organizzi una comitiva per raggiungere Mello a venezia, prenota un posto anche per me! ;D Bye, alla prossima.

14/10/09, ore 16:13

Ma sei grandissima! Scarlett è cieca! Sei riuscita a stupirmi ancora!(E dato che non posso sminuire la mia intelligenza, per non appiattire il complimento che intendo farti, dirò che sei formidabile!) Non vedo l'ora di gustarmi il contraccolpo di scena! Ma non voglio formulare ipotesi, mi toglierebbero parte della bellezza del tuo racconto! Amo sentire che mi guidi, attraverso le tue parole, nelle trame che riesci ad ordire con tanta arguzia. E' come se chiedessi il trucco al prestigiatore che abbia annunciato il numero da eseguire! Chiedo solo che tu mi incanti! E son sicura che ci riuscirai, con la grazia che ti contraddistingue! Inoltre, voglio spezzare una lancia in tuo favore, servendomi dell'immagine di prima: il trucco sarebbe forse meno bello, se il mago avesse il papillon sbilenco? Non credo! Si tratterebbe solo d'una mera imperfezione di forma! Con ciò, voglio dirti che il piacere di scrivere e postare un capitolo non deve, certo, esserti rovinato da una esagerata ed ansiogena meticolosità nel batterlo ultracorrettamente! Se ti scappa un errorino, che mai vuoi che sia? Non credo che l'accademia della Crusca ci bacchetterà, x questo, suvvia! La levità che profondiamo in ogni cosa, dà solo lustro alla nostra intelligenza! Con un mare di affetto e simpatia a te ed a chi la pensi in modo difforme da me!UACK!

14/10/09, ore 14:58

è la quarta volta che ascolto questo brano!! non è stupendo ma è favoloso!! :D oddio..beh ci credo che Mello si sia arrabbito con Matt..ma povero pomodoro.. *afferra la testa di Matt e la scrolla con forza* (ma che cavolo ti è preso?!? @o@ NdMatt) cosi i due neuroni che ti ritrovi fanno contatto :P sarei rimasta impietrita anch'io al posto di Mello se l'unica persona sospettta di omicidio fosse cieca..però magari c'è qualcun'altro che si spaccia per lei e uccide le persone con il Death Note..oppure potrebbe aver escogitato un altro piano per uccidere anche non vedendo..non lo so! ma muoio di curiosià!! °O° aspetto con ansia il prossimo chappy..almeno mi tolgo il dubbio..e magari Mello farà un bello spogliarello per festeggiare il suo fallimento xD mi aspetto di tutto a queto punto u.u ci sentiamo! *dà un bacino sulla guancia a Mello e se ne va canticchiando e saltellando* (OwO vuole chiaramente che la seguo! NdMello *la insegue*) Matt: ma sono rimasto da solo?? Near: ci sono io qui -_- Matt: mmm..come dicevo sono rimasto da solo e ti saluto...Baciottoli <3

14/10/09, ore 14:33

Una svolta decisamente interessante - a quanto pare la lista Scarlett è da abbandonare: di chi potrebbe trattarsi, chi potrebbe mai essere la misteriosa S, seconda regina e rivale?
Definirei quasi inquietante il comportamento di Mello nel capitolo ventitre, ti chiedo di rileggere prima di postare perché gli errori di battitura e non solo sono facilmente individuabili ^^'
Torno a studiare <3

See yah—

12/10/09, ore 19:02

Che? Meno male che poi Mellow Yellow si è calmato .. XD e poi, gli errori di L saranno le conquiste di Near .. come sono poetica .. ( ooooooh come no ! ndMello)