The White King of Chess Case
di redseapearl

29/05/10, ore 12:49

Hai fatto bene a preferire di indagare il privato, e mi auguro che anche Matt trovi un punto di equilibrio. Per quanto riguarda Romeo e Giulietta, piacciono anche a me, ma a tratti Linda e Nate sembrano più Amleto e Ofelia, fortuna che lei non impazzicse tanto facilmente, sembra più Titania ineffetti. Complimenti per la prova-discussione tra Elle e Mello; se capisci così bene i ragazzi saresti un ottima madre.

23/05/10, ore 17:22

Uuuuh che bellooooo!!!Near e Linda sono finalmente insiemeeeeeeeeeee!!!!!!! Wiiiiiiiiiiiiiii!!!!! Meno male che si è decisa a non fare più la marionetta!!!

23/05/10, ore 16:15

L'Amore è come il Sangue.
L'Amore può esser lieve, fluido, puro, innocente, come il liquido vitale che instilli vita in creature infantili, ancora non traviate dalla coscienza e dalla società.
L'Amore può essere crudele, spietato, scuro, tormentato, come la porpora che imbratti i campi di battaglia, che lordi le mani degli assassini, raggrumato in cumuli di ricordi di vita privi di fecondità.
L'Amore può essere insano, fiacco, ossessivo, annichilente e nichilista, come un cancro che ammali il corpo, fuggendo veloce nelle vene.
L'Amore è come il Sangue, l'Amore E' Sangue, il nutrimento ultimo, il sostentamento dell'Anima, la fonte mai secca, la vita in divenire.
Nate compie una scelta di Amore, una scelta dettata da sentimenti più sanguigni di quanto il giovane possa credere, asservendo i dettami non dell'arido successo, ma della Vita sua, che non vuole solitaria, ma condotta al fianco d'una donna. Near diviene Nate, non più subordinato, ma uomo, non più genio chiuso nella propria torre d'avorio, ma compagno, consorte, consapevole dei propri desideri.
E Linda non è più bambola incatenata, egoista reticente d'amore, pedina servile e silenziosa: ella si ribella a Near, non a Nate. Non è più il balocco di Near, ma la donna di Nate, affrancandosi con il suo moto di ribellione, con la risata dell'orgoglio, con la consapevolezza dello schiavo liberto di sè!
E' la Linda donna che torna dal proprio uomo, riconoscente, perchè ri-conosce Near come Nate, in una nuova partenza che sa di futuro migliore.
Ho aspettato questi due capitoli per moltissimo tempo, ma non è stato tempo trascorso invano: sei stata profonda, matura, poetica, solida. La metafora del robot è stata un'immagine di una bellezza dirompente! Sei semplicemente unica!
Grazie per ciò che scrivi. Grazie delle tue idee. Grazie di averle condivise.
Un bacio metafisico!

23/05/10, ore 14:35

Un altro meraviglioso capitolo^^
Ti prego di scusarmi se sarò breve, ma non mi sento molto bene oggi e dubito di riuscire a scrivere una recensione sensata. In ogni caso, sappi che questo capitolo è stato molto dolce e, sinceramente, speravo proprio di leggere qualcosa del genere, qualcosa che mi facesse rivalutare Near... Almeno un pochino :) E' stato un capitolo dolcissimo e la frase finale di Shakespeare era azzeccatissima. Spero proprio che per questi due piccioncini le cose si siano sistemate in modo definitivo. Dopotutto, Linda se lo merita.
Un bacione

23/05/10, ore 11:50

Non posso dire di essere esattamente felice per loro due ma comunque lo sono abbastanza. Diciamo che se non altro sono felice per Near, sono contenta che abbia finalmente trovato una specie di equilibrio tra ragione e sentimenti anche se si sta dimenticando di Mello...insomma, è il suo rivale, DEVE dargli importanza! deve ritornare anche a essere il Near di prima, va bene tutto il romanticismo e il resto ma mi manca quell'aria di sfida che sempre aleggia tra Mello e Near nelle storie...ma sono certa che in questi ultimi capitoli ritornerai a metterli sotto questa luce, vero? vabbè, io ci spero, poi sarà quel che sarà!!!
p.s. Mi piace che Linda voglia continuare a chiamare Nate Near, immagino che l'avrei fatto anch'io...o forse no...booo!!!!

22/05/10, ore 18:02

*-* finalmente Near e Linda tornano insieme =3. Stavo per armarmi e andare a ucciderla quando non ha rincorso near ç_ç pooretto!!

Ho iniziato a leggere quella famosa storia xD, non l'ho finita ma concordo, Near è proprio fiquo!!!

22/05/10, ore 15:38

Tutto quello che posso dirti è che sono contenta di come ti sia immedesimata bene nella storia, confesso che mi aspettavo un dialogo tra Mello e Near in questo capitolo dopo questa separazione, ma va bene lo stesso perchè Linda e Nate si sono chiariti come si deve, sono maturati insieme e non si sentiranno più tanto soli e indecisi;affrontandi i propri errori e allo stesso tempo simanendo loro stessi anno fatto la cosa giusta insieme. Bella la citazione di Shakepeare, banale ho pensato per un attimo, ma tu le hai ridato il significato e senso che merita. MOLTO DIFFICILE VISTO CHE ULTIMAMENTE NE STANNO USANDO UNA PER PUBBLICIZZARE UN AUTO, SPERO CHE CI DIANO UN TAGLIO PER UN PO' IN SEGUITO. Continuio a vedere come va avanti con calma, ma non cercaremi solo per i complimenti, e grazie per essere aperta a quello che ti chiederei se avessi domande o dubbi. A presto

18/05/10, ore 18:54

*-* scusa il ritardo. Capitolo stupendo come sempre =D. Dove sarebbe questa One-Shot su Near? *sbava*

10/05/10, ore 22:03

Wow. Adesso dove andrà Mello? Ma non può rinunciare anche lui alla carica di L!!!! è fuori discussione!!!!
Povero Matt, deve comprarsi dei vestiti di pelle per incutere timore .. XD

08/05/10, ore 13:08

Buondì! ^_^
Secondo me fai benissimo a dividere i capitoli in MXM e NXL, perchè in questo modo non rischi di fossilizzarti su un'unica coppia e perchè hai modo di variare. Inoltre, come hai detto tu, se facessi i capitoli a metà per l'una e per l'altra coppia la storia diventerebbe inevitabilmente caotica (soprattutto adesso che quell'espediente non può essere giustificato dal fattore 'indagini')

Passiamo al capitolo!^^
E' ovviamente molto ben scritto (ormai sto pensando di non dirtelo più, perchè non vorrei annoiarti XD) e la scena di Mello che pensa a Near è perfetta. L'hai resa benissimo: la comprensione di Matt e la frustrazione di Mello per aver vinto una lotta senza avversario. Mi ha molto colpito la frase "ti preme di più battere Near o diventare il nuovo L?” perchè io avrei risposto 'battere Near' mentre tu sei riuscita a cogliere entrambi gli aspetti, a dimostrazione che -ancora una volta- riesci a capire Mello più di chiunque altro.
Matt in questo capitolo mi è piaciuto moltissimo e trovo che sia stato bello fargli pensare o dire qualcosa di divertente; in fondo, certe atmosfere vanno stemperate. In particolare, questa frase è stata fantastica: "Matt collegò mentalmente l’immagine di Mello ad uno dei supereroi della Marvel nel momento in cui partono per salvare il mondo dicendo la loro frase d’azione preferita"

Ps: nello scorso capitolo ti ho detto che L 'era talmente perfetto da darmi sui nervi' non perchè tu lo avessi reso saccente o qualcosa di simile, ma perchè lo hai gestito come poche persone sanno fare :) anche se non sembrava, quel 'darmi sui nervi' era un complimento per dirti che ogni volta mi lasci di stucco per la tua bravura.

Un bacione ^_^
e grazie per la bella recensione che mi hai lasciato

08/05/10, ore 12:17

Mia Cara,
dopo alterne vicende, questa storia sta per calarsi in quella che, già lo so, sarà la parte che amerò di più! Non sto nella pelle!!!
Ma procediamo con ordine.
Innanzitutto, ti esprimo ancora i miei complimenti per la caratterizzazione di Matt: visto l'ampio margine di movimento, dato dal silenzio del canone del manga, hai creato un personaggio maturo, generoso, ottimista, innamorato!
Non è da tutti interrompere l'assecondarsi dei propri desideri carnali, per soccorrere la mente del proprio amante che vaghi lontano! Senza fargli notare di quale affronto si sia macchiato! Matt è un uomo sì giovane, ma completo. Per questo vorrei che il piccolo Adrian restasse con suo padre!
Bellissima la riflessione-chiave che, finalmente, restituisce Mel alla reattività che gli è solita! E' sublime capire come, in realtà, il mondo non vada da nessuna parte, ma noi si debba soltanto cambiare prospettiva, per vederlo mutare forma! A questo proposito, credo che il fulcro della discussione si celebrerà col dialogo dei due sanguigni personaggi (sperando che se le diano di santa ragione!).
Sul tema, sospendo il giudizio al prossimo chap di questa coppia!
Un bacio soddisfattissimo!
PS: Ma se L è la madonna di Lourdes....Near potrebbe essere Celestino V, il Papa che "fè il gran rifiuto" del soglio pontificio? Mel lo vedrei bene come Filippo il Bello! eheh

07/05/10, ore 17:59

Sisi, per la storia di Linda ho giè fatto Mea Culpa. Ma ora rispondiamo alla domanda: io credo sia perfetto quest'alternanza dei capitoli. insomma, mettere scene diverse sullo stesso cap potrebbe alterare il tempo della storia, perchè secondo me si rischierebbe quasi di velocizzare le scene invece, così, con un'ambientazione diversa a capitolo, è possibile soffermarsi sui particolari dando il giusto ritmo alle sensazioni. Direi che devi continuare in questa maniera ^___^.
Passando al capitolo... oh,cavolo, credo che Adrian abbia stregato anche me! come faccio? iniziero ad esserne succube come Mello... anche se credo che quella tra Adrian e Mello sia una paura ricambiata, cioè Mello ha paura di lui perchè lo rende dolce e si prende le attenzioni di Matt e Adrian, giustamente, ha il terrore di quel ragazzo minaccioso. Ma si, in fondo è giusto così!
Ah! C'è una cosa di cui mi devo assolutamente complimentare! Quando Matt chiede a Mello che pensava! Dio quanto ho riso!!! Solo Mello può farsi certi problemi in un momento simile! è stato davvero esilarante! Non ti rendi nemmeno conto di quanto sei brava a scrivere!!! Continua così!

07/05/10, ore 17:27

Bravissima! Come sempre, qui oltre ad aver messo l'introspettivo hai aggiunto pure l'ironico, sto ancora ridendo per quello che è successo alla fine. Aspetto gli sviluppi e grazie ancora per il messaggio.

03/05/10, ore 19:34

Mia Cara,
ecco il primo dei capitoli che ho attesi per diversi mesi! Trovo bellissima la tua scelta di inframezzare la narrazione con le parole del Bardo: conferiscono quell'anticipazione da tragedia che sta per abbattersi sui due amanti! L'atmosfera di questo capitolo è densa, sapida di emozioni, tesa in una miscellanea di opposte azioni e reazioni, come un'ouverture di Wagner!
Mi riservo di esprimere in pieno i miei pensieri, dopo la lettura del prossimo capitolo! Un bacio stellare!

03/05/10, ore 14:17

Bhe, alla fine è successo...che ci voglio fare? mi metterò il cuore in pace... Comunque ci tenevo a dire una cosa: non avevo capito niente della storia dell'aborto e mi ero fatta subito un'idea sbagliata condizionata dall'antipatia che provo per Linda su questa storia. Ammetto di essermi sbagliata, ero convinta che avesse deciso lei di abortire ed "uccidere il mini-near"; mi devo ricredere. In fondo questo capitolo ha calmato questa mia antipatia, non che appezzi la loro relazione, lo sai perfettamente, ma capisco come debbano sentirsi. Ora sono anche curiosa di vedere come si evolverà la loro relazione.
Baci!!