The White King of Chess Case
di redseapearl

27/12/11, ore 15:20

"Harvey Dent"  XDXDXDXD La mia parte di fanatica di batman ti ringrazia ^^
Non sai quanto amo quando parli di Mello (-3-) Mi piace troppo come lo descrivi, con quel suo essere sempre protagonista, nonostante il suo ruolo di eterno secondo. Insomma, regge benissimo la scena, ne sono incantata. Insomma, un valido modo scrivere del mio personaggio preferito di Death Note :)
Poveraccio, però. Si è dato tanto da fare per poi sapere di essere ancora una volta un gradino sotto N :( E' riuscito a mantenere il suo autocontrollo più di quello che mi ero aspettata! E' anche riuscito a "dialogare" con R senza sfogarsi su di lei e mangiarsela viva; bravo Mello UwU mi è venuto in mente che Mello e Scarlett sono entrambi costretti al secondo posto... magari la prende in simpatia. A parte gli scherzi, mi è saltato all'occhio il ruolo di Matt. Ah, se non ci fosse lui la M di Mello non sarebbe completa. E' lui che gli tiene il morale alto, dopotutto se Mello riuscisse a scovare S il suo orgoglio si riprenderebbe non poco! Alla fine dei giochi può sempre fare affidamento su di lui. E sulle sue trovate. Cioè, sessanta secondi. Cioè, se Matt ha in mente quello che ho in mente io allora... vorrei poter leggere subito il prox chap ;) Anzi, dico che sento la mancanza di MxM, che sono stata per troppi giorni immersa nel fandom di Hetalia... ma ora ritorno :D

27/12/11, ore 14:32

Buon Natale!
...
Sì, ho ancora il coraggio di farmi rivedere >_>
Sono completamente scomparsa da EFP per non so bene quanto tempo, so solo che mi sembra passata un'eternità ç_ç La colpa è mia, mi sono messa a disegnare a raffica e non ho più acceso il pc ._. Spero di ricordarmi ancora come si recensisce...
Uhm, bene, il capitolo. Mi ero un po' persa, quindi per tornare a immergermi nella atmosfere di questa storia ho dovuto rileggermi anche il capitolo precedente... accipicchia, mi rendo conto solo adesso di quanto la storia si sia complicata! L è decisamente nei guai, penso che sia stato molto saggio da parte sua ritirarsi dal caso, eppure penso che sia stata una decisione straordinaria, dato il fatto che per il migliore al mondo una sconfitta del genere non è cosa da poco. Dato che di scacchi non ci capisco un tubo (completamente ignorante...) ti ringrazio per le spiegazioni alla fine del capitolo! Per quel che sono riuscita ad afferrare mi è sembrato che la storia assomigli sempre più ad una vera e propria partita a scacchi. Da quanto è avvenuto lo "scambio" tra torre e il re non ho fatto altro che pensare alla faccia di Mello. Dopo il grande successo a inizio capitolo vedere il posto più alto nelle indagini affidato a Near... temo che non la abbia presa bene ._.
Che dolce Linda <3

15/12/11, ore 18:02

Sinceramente questo capitolo non mi convince molto ._.
Trovo che L stia andando un po' OOC. Sì, sta sbagliando, e già questo non sarebbe da lui. Lo trovo più freddo nell'originale. Proprio come quando a cacciato Matt dalle indagini. Mi sembrava strano anche che avesse riamesso Linda dopo che era stata a contatto con R che avrebbe comunque potuto manipolarla con il death note. E R aveva troppa libertà nella propria prigionia (ricordandoci di come aveva trattato Misa mi è sembrato decisamente troppo "umano"). Ovviamente è per sottolineare che L e è R ci stanno nascondendo qualcosa. Qualcosa di talmente grande che L preferisce scalfire la sua figura di reggente della giustizia e mentore di N e M. Oddio, è vero che non so cosa ci sia sotto e puoi sempre sorprendermi, però mi sembra improbabile dato che L vive per la giustizia. Anzi, ai miei occhi è figlio della grande Giustizia. Questo capitolo ha preso una piega che non mi è molto piaciuta. Insomma, non credo che L avrebbe assecondato R così facilmente, dopotutto lei avrebbe potuto dire di rinunciare al quaderno e essersi accordata con la sua shinigami in modo che non lo facesse veramente (come Light decide con Ryuuk le parole con le quali gli avrebbe annunciato di voler rinunciare al death note). Voglio dire, L non le avrebbe subito permesso di levarsi gli occhiali oscurati, dato che lei avrebbe potuto fingere e avere ancora gli occhi degli shinigami. Poi vediamo, penso che l'ossessione di R per L fosse nata da prima di avere il quaderno (son curiosa di sapere come lo ha avuto, a proposito) e infatti lei ci prova subito con lui XD Deduco però che la fissa di volerlo vedere morto sia arrivata dopo aver ricevuto il quaderno... spero di leggere presto i chiarimenti, perché da questo punto di vista R non si è ancora mostrata e devo dire che mi interessa molto *-* L imbarazzato l'ho trovato OOC, ma non nego che questa possa essere solo una mia visione personale, dato che io lo vedo molto restio a provare emozioni comuni, quindi secondo la mia ottica è praticamente impossibile renderlo IC (motivo per cui non mi sogno nemmeno di scrivere qualcosa su di lui e la sua mente geniale)
Penso di aver dato sfogo alla mia pignoleria improvvisa. Non so nemmeno se le miei riflessioni hanno senso, nel caso, scusami per le parole inutili >_>
Dio! Dopo tutto 'sto sproloquio inutile mi sono dimenticata di commentare la novità del capitolo! Una nuova regina non è mica qualcosa da poco! Allora, prendimi pure per pazza, ma sappi che anche se per ora questo personaggio è solo una frase e una lettera mi sta già simpatico! Chissà perché poi. Forse è solo il suono della S o forse perché non so proprio nulla di lei; chi è? cosa la lega a R? Non so, ci tengo a questo OC.
Lally
(Recensione modificata il 15/12/2011 - 06:10 pm)

15/12/11, ore 17:24

Ma sai che la sclerata di Linda non me l'aspettavo?? Lei è sempre calma e delicata, non l'avevo mai immaginata a sfogarsi in quel modo ^^ E devo dire che quella scena ci stava tutta °w° Come ho detto fai muovere Linda proprio come fosse un tuo OC. Insomma, anche Near che sembra ignorarla, quasi scocciato, ha fatto la sua parte XD Un quadretto della vita quotidiana che potrebbero avere davvero niente male!
Poi c'è stato quello di Matt e Mello... cristo, tra tutti i personaggi di Death Note Matt è quello che meno vedo come padre. Per me lui sarebbe il bambino ._. Forse è anche per questo che ha bisogno di Mello, decisamente più maturo (anche se due ragazzi insieme non sono il massimo della responsabilità, diciamo XD). Mi aspettavo che Matt scansasse la questione "figlio", anche pensando al fatto che non è niente più di una cosa successa. Magari un figlio da Mello lo vorrebbe *-* ehm... sì, sto decisamente vaneggiando XD Comunque, ho troppo stimato Mello che si è incazzato, ci voleva qualcuno che desse una bella strigliata a Matt! Oltretutto quell'adorabile rossino deve rendersi conto dello sforzo che Mello sta facendo, dato che comunque nemmeno lui fa i salti di gioia alla notizia -_- E poi non so, il modo con cui Mello riesce a spezzare la tensione è fantastico <3 Intanto perché mette da parte il fastidio che prova per il fatto che Matt sia legato a una cretina tizia, pensando solo ad alleviare lo sconforto di Matt *-* Che sant'uomo (ma anche no XD). Mi ha anche colpita la frase che ha usato, il paragonare L a un cane. Secondo me è un modo implicito per descrivere quanto sia stretto il legame tra Mello e Matt. L è l'idolo indiscusso di Mello, non si sognerebbe mai di sminuirlo, sarebbe un po' come criticare se stesso. Però quando è solo con Matt riesce a tirare fuori tutto, anche una critica, se pur camuffata dai toni scherzosi, molto molto grave. Lo fa solo Matt, perché è come parlare a se stesso. Lo fa per Matt, perché è come fare bene a se stesso.
Sono una cosa unica quei due.

15/12/11, ore 16:20

Non so più che fare! Near e Linda insieme sono fantastici! Riesci a dire con semplicità il loro rapporto, lasciando Near IC e allo stesso tempo inaspettatamente dolce, mentre Linda (di cui è difficile determinare l'IC per evidenti motivi >_>) sembra un personaggio nato per essere descritto da te! Sul serio, la sai muovere benissimo *-*
Ma veniamo al caso R. Quella donna è troppo sicura di sé. Non so, credo che la sua arroganza esagerata mi impedisca di farmela stare simpatica ._.
C'è una cosa che ancora mi sfugge, lei si è fatta catturare per vedere L, sapendo che sarebbe riuscita a scappare sfruttando il parto. A parte che non capisco perché, ma son dettagli. Come pensa di risolvere la questione che L non si fa vedere? Quanti interrogativi inutili... posso risolverli solo leggendo *-*

14/12/11, ore 21:28

*studia greco* *muore* *legge diciasettesimo capitolo* *resuscita*
Ok, ora mi comporto da gambero e commento prima la fine del capitolo. Anzi non commento perché mi hai bruciato i neuroni.
Matt *ç* Mello *ç* Matt *ç* Mello *ç*
Va bene... facciamo che la pianto. Penso di adorare sempre più il caro Mello! Finalmente ha preso delle posizioni ben precise. Ora che è ben consapevole di amare Matt riusciranno a parlarsi direttamente, senza rinunce e segreti. Oh sì. Ci voleva proprio una rivelazione del genere. Non so bene cosa dire... di parole su questi due ne ho già spese veramente tante, solo che mi fa davvero troppo felice che abbiano appianato le divergenze che stavano ingigantendo a causa della testardaggine di entrambi. Oddio, quando Mello era lì da solo seduto sul divano ad aspettare Matt (in stile genitore protettivo che controlla a che ora torna a casa il figlio XD) e lui torna con una biondina mi è subito venuto in mente "Ora ci scappa il morto". Ma Mello è stato bravo, si è vendicato in tutt'altro modo ù///ù  Eh quando si sono stesi uno vicino all'altro... mi stavo sciogliendo. Hai creato una situazione che trasudava affetto e amore a loro che fino a poco prima non le conoscevano nemmeno queste due parole. Mi è veramente piaciuta :)
Ma passiamo alla prima parte del capitolo. Ora R è chiusa in una bella gabbietta, mi chiedo che intenzioni avrà, oltre a quelle di incontrare L. Non credo che lui si farà vedere molto facilmente. L me lo sarei immaginato più crudele, come l'ho visto nel manga (a tratti mi faceva più paura di quel falsone di Light), questo suo essere così... mmm... non so come spiegarlo... accondiscendente? O forse è solo per non averla bendata e legata che mi pare nasconda qualcosa. Come se tra L e R ci fosse qualcosa che stanno nascondendo. Ma non sarà facile continuare a farlo a lungo; insomma è pur sempre circondato da gente come N e M, loro già sospettano qualcosa.
Domani leggo il prossimo!
Lally
ps. OH *-* Mi è venuto in mento solo adesso, ma oggi è il compleanno di Mello! Ah, per me questo capitolo si svolge nella giornata di oggi, ergo, ha ricevuto un fantastico regalo!
(Recensione modificata il 14/12/2011 - 09:36 pm)

14/12/11, ore 15:16

Dopo un'interrogazione di economia, una di chimica e biologia una di inglese e un pessimo compito di matematica, e pronta per prepararmi al compito di greco di domani, leggere una bella storia è come tirare un sospiro di sollievo.
Mi sa che ho tante cose da dire.
Iniziamo dalla trama del chap. Questa è la cattura del secolo. Mi sarei aspettata di tutto da R, ma non che di consegnasse così esplicitamente °-° Mi hai lasciata di sasso! Anche perché mi immagino che Mello non la riporterà subito subito alla base... insomma, Mello è un tipo impulsivo e vendicativo, io credo che questo non aiuterà l'incolumità dell'assassina. A proposito di R; me la sto immaginando meglio. La trovo quasi simpatica. Un po' strana, come ogni cattivo che si rispetti. A tratti mi sembra furba e a tratti un'imbecille ._. A proposito di Mello; vedo che si sta illuminando d'immenso. E' bello sapere che abbia iniziato a far lavorare un po' della sua invidiabile materia grigia per cercare di capire cosa lo lega a Matt. Per questo mi aspetto che almeno lui riesca risolvere la situazione un po' troppo incasinata che si è creata fra loro. Da qui posso dire di voler proprio correre al prossimo capitolo.
Prima una cosa però. Mi sembra che nelle note finali dello scorso capitolo avevi accennato a un cambiamento nel modo di scrivere perché dicevi che a confronto di altre fic non trasmettesse più di tante sensazioni. Devo dire che questa fic, pur essendo "vecchiotta" è scritta bene. Quello che voglio dire è che, sì c'è qualche errore di italiano (completamente inutili da sottolineare, lo so bene ù_ù), però ha tutto quello che una storia deve avere. Mi è capitato di leggere altre fic pubblicate nel periodo in cui è stata pubblicata questa. Ho notato che spesso vengono usati molti giri di parole per esprimere un concetto, e di solito rende la fic più colorata. ILe figure retoriche che usi tu sono molto dirette, la loro funzione salta subito all'occhio. E' una cosa molto piacevole che è rimasta nel tuo stile. Leggendo Pure Eros c'erano blocchi descrittivi abbastanza distinti da quelli riflessivi (in questa storia si sentono di più), e in He Was A Soldier hai trovato l'equilibrio tra le due cose, che sono ben amalgamate. Ormai sei riuscita calibrare le giuste scene delle storie in modo equivalente. Ecco, semmai in questa fic la differenza che la rende un po' acerba e che in alcune parti le sequenze riflessive fanno blocco a sé con il resto. Normalmente questa cosa non mi piace troppo, ma con questa trama in particolare riesce a dettare il modo serrato con cui avvengono i fatti. Insomma comunque si rigiri la cosa per essere il tuo primo esperimento questa fic scorre molto bene.
Magari leggo il prossimo capitolo e chiudo la bocca, che è meglio >_>

13/12/11, ore 16:32

Ma figurati se non sei riuscita a rispondere alle recensioni una per una, ci mancherebbe altro ^^ E poi... non sai quanto ti capisco quando dici di non avere tempo per i fatti tuoi... questa settimana mi sta letteralmente uccidendo =_=
Ma non siamo qui per parlare di questo ù_ù
Allora in questa prima parte del capitolo ho trovato Near davvero molto IC °-° Si vedeva che era preoccupato per Linda, ma allo stesso tempo è rimasto calmo. Accidenti quanto quel piccolo genietto è inamovibile *-* Non so nemmeno perché ma mi sembra la persona perfetta per stare con Linda. A suo modo anche lei è determinata e dolce. Sono davvero perfetti.
Il fatto che Linda fosse incinta mi ha proprio spiazzata, ancora una volta mi hai sorpreso. E poveraccia, dopo questo shok ha pure incontrato R! Non riesco proprio a spiegarmi come abbia fatto a trovarla! Quel che è certo è che Linda ne è completamente inconsapevole... che so, non potevano chiedere a Matt di fare un identikit? Vabbé, inutile che sto qui a scervellarmi. Anche se dovrò aspettare almeno domani per leggere il prossimo capitolo... uffi... mi stupisco anche io di essere riuscita a leggere e recensire ben 14 cap in questo fine settimana (sono una lumachina in entrambe le cose -3-).
Al prossimo!

11/12/11, ore 21:50

Caspiterina! Mi ero talmente rilassata pensando a quanto Matt se la fosse cavata alla grande dalle morte imminente che mi ero completamente dimenticata della situazione. Alla fine il cavallo è stato comunque mangiato. Addirittura è stato scartato dal suo re in persona. Mi mancherà, e spero di continuare a leggere quello che gli succede nel frattempo delle indagini. Altrimenti mi ricorderebbe un po' troppo il giallo "dieci piccoli indiani". Quel libro me lo sono letto tutto in una notte molto suggestiva. Cosa poco appropriata da fare per una fifona del mio calibro. E ti dico che, soprattutto in quest'ultimo capitolo ha proprio le stesse atmosfere. E, sì, questo è un gran complimento da parte mia perché mi piace Aghata Christie. L'ultima scena è davvero da film. Hai interrotto la pellicola proprio all'apice del "oddio che è successo!". Non so cosa tu abbia macchinato per Linda.
Un'altro cosa fondamentale: alla fine le incomprensioni tra Mello e Matt si sono fatte sentire. Mi sembra che avessero già molti problemi di comunicazione. Infatti penso che la loro attrazione sia qualcosa di fuori dal comune, dato che nonostante tutte le remore di Mello solo nell'ammettere di provare qualcosa per il rosso (quanto ho odiato il fatto che non volesse dare a vedere la sua preoccupazione davanti ad altri! Eppure era l'unico modo per lasciarlo IC...) e i gravi problemi di incomprensione, erano rimasti insieme così a lungo. Come dice una mia amica: That's Incredible.
Vado. Sei bravissima <3

11/12/11, ore 20:07

*inizio prefazione-sclero alla recensione* Matt non è morto. L'avevo detto, fortunatamente mi hai ascoltata ù_ù *fine prefazione-sclero alla recensione*

O.O
Ma quella donna è un genio del male! No, anzi, è stupida. Intanto, ammetto che mi hai proprio spiazzata con questo capitolo. Mi ha ricordato un sacco la scena di un manga che ho letto, praticamente stessa situazione XD anche se in questo capitolo la cosa non era comica come nel capitolo del manga ._.
Non so cosa pensare... di tutto quello che potrei dire mi viene in mente solo che potrebbero aver combinato un bel casino. Insomma, la stronzetta potrebbe essere rimasta in cinta ._. Non va bene, bisogno usare le prevenzioni ù_ù Ok... non è un discorso intelligente. Un'altra cosa decisamente poco intelligente che mi viene sarebbe vedere la reazione di Mello allo stupro di Matt. Magari non lo darebbe a vedere, ma se gli capitasse l'occasione concerebbe la cara reginetta in modo decisamente poco gentile.  No, ci andrebbe giù con mano pesante ù_ù
Ok, riguardo a quello che è successo non ho capito proprio nulla. Cioè, cosa ci guadagna? Si voleva solo trombare Matt? Mah. O voleva cercare di rimanere incinta? Doppio Mah.
Sai che in fin dei conti mi è piaciuta R? Boh, forse è solo per il suo volto troppo magro, per il suo essere sciupata anche fisicamente dalla sua ossessione. Questa donna non riesce proprio a nascondere se stessa.

11/12/11, ore 18:49

Ok. *prende un bel respiro* HO PAURA.
Questo capitolo mi ha messo paura dalla prima all'ultima riga. Si sente proprio l'ombra della morte che preme su Matt e Linda e che, per forza di cose, coinvolge praticamente tutti lì dentro. Se posso permettermi annuncio che la cosa, la persona, che mi ha fatto più paura è L. Mi sono posta la stessa domanda di Matt. Perché non dice tutto quello che sa su R? Perché? Non è uno dei suoi soliti giochetti, non lo fa per vedere dove arrivano gli altri. E' diverso. E' paurosamente diverso. E una persona come L, un genio servitore della giustizia, che si comporta in maniera diversa da quella a lui consueta è qualcosa di semplicemente terrorizzante.
E poi quella semplice frase, così fredda, creata apposta per una partita a scacchi "Regina bianca mangia cavallo nero". *trema* se fossi stata Matt sarei molta sul colpo, infarto da strizza, altro che la storia dei quaranta secondi °^° E il fatto che Matt sia andato all'appuntamento con la morte tenendosi in piedi con le sue gambe mi fa capire che quel ragazzo è un uomo con le palle °^° Cioè, io mi sarei sotterrata da sola, o mi sarei portata dietro Mello (sì, in qualche modo sarebbe riuscito a darmi sicurezza =\). E poi, inutile a dirlo, ho paura per quello che può essere successo a Matt! E soprattutto, che cavolo gli succederà ora *la ferma convinzione che lui non muoia non se n'è mica andata e da sicurezza alla testolina bakata della Lally*
Mi incuriosisce moltissimo anche sapere quale sarà la reazione di Mello a tutto ciò *-*
Questo capitolo era Angst! Ho i brividi.

11/12/11, ore 18:28

Tre cose ho da dire su questo capitolo.
1- Matt non muore. Lo decido io. Giuro spergiuro che se muore non finisco di leggere questa fic. Non so come riuscirei a smettere di leggerla, ma un modo lo trovo. Se R prova solo a torcergli un capello io... grrrr... Matt non si tocca ù_ù L'ho visto morire troppe volte TT___TT
2- Oddio, non puoi capire quanto mi piacciano Near e Linda *-* Poverina, lei sembra così fragile in questo capitolo e Nearuccio (?) non può fare altro che consolarla... non voglio che si dividano ç__ç
3- Il rapporto tra Matt e Mello mi sta sfuggendo di mano! Sul serio, non riesco a seguire i loro comportamenti. Sono troppo scostanti, sembra quasi che non si capiscano a vicenda. E allo stesso tempo mi sembra che non possano essere più vicini di così. Non so, a suo modo Mello gli è vicino, ma non mi è parso troppo preoccupato. Almeno fino alle ultime righe che li hai dedicato. Alla fine Matt si sente protetto solo tra le braccia di Mello. Vorrei sperare per loro (intesi come coppia) un futuro roseo, ma, almeno per ora, credo che dovranno affrontare moltissimi problemi. Sia per quanto riguarda il caso (te l'ho già detto che Matt NON muore, vero?) che per quanto riguarda la loro situazione in generale.

Mi dispiace di inondarti la casella delle ultime recensioni ricevute in questo modo... so che questo non sono recensioni costruttive ma deliranti, ma proprio non riesco a fermarmi da scrivere un commento in questo invitante spazietto bianco in fondo al capitolo... quindi facciamo che è meglio se non rispondi a tutte le recensioni >_>

11/12/11, ore 11:52

Voglio sapere in che rapporti era L con questa assassina! Sono sempre più convinta che R sia una ragazzina (per modo di dire XD) con la fissazione per L. Talmente fissata per arrivare addirittura ad uccidere per farsi notare da lui e mettercisi in contatto. Mi sta antipatica per questo. Che poi è quello che fa Beyond Birthday (che invece adoro *w*), però lui non uccide solo per farsi notare. Certo, anche lui dimostra di essere uno stupido bambino che gioca con la vita degli altri,giustificato solo dal fatto che chi uccide sarebbe molto comunque di lì a poco, però cercava di fregare L creando un casa irrisolvibile. R vuole solo trovarlo. Uffa, non so perché ma mi sta antipatica :P (poi magari tra un paio di capitoli la venererò... ma lasciamo perdere i miei sbalzi...)
Per una volta Mellino ha avuto l'ultima parola. Però... ç_ç Sono davvero nei guai. Questa concezione degli uomini come pezzi degli scacchi è bellissima. Hai avuto un'idea davvero fantastica, mi ha molto colpita il fatto che si dovrà "passare sui corpi" di quei poveri quattro geni per arrivare al re nero.
E poi... colpo di scena... Watariiiiiiiiiiiiiii ç_ç Nuoooooooooo.... povero amorevole vecchietto-maggiordomo... loro gli volevano bene :'C E' stato toccante vedere tutti i loro volti afflitti. Immagino che questa mossa di R porterà molto scompiglio. Non posso far altri che andare avanti nella lettura *-*

11/12/11, ore 11:51

Uhm... devo dire che non sono convintissima di questo antagonista. Intanto devo dire che me lo aspettavo che dietro la lettera L si nascondesse una donna, e mi è piaciuto il suo modo di entrare in scena. Solo che, non so, questa sua mania per arrivare ad L me la fa stare antipatica. Ma forse è solo perché non riesco a non fare paragoni tra gli altri due pluriomicida con i quali L ha avuto a che fare. Sì perché mi sembra che R sia una via di mezzo tra Beyond Birthday e Kira. Perché BB era ossessionato da L e lo voleva superare (creando un caso che L non sarebbe riuscito a risolvere. Nel caso di R non ho ancora afferrato bene come voglia vincere. Si comporterà come in una partita a scacchi? Cioè, vuole mangiare anche il re nero? Se è così temo per tutti gli altri pezzi della scacchiera... verranno coinvolti??) e come Kira dispone di un Death Note. Credo che in fondo l'unica cosa a non convincermi di lei è questo suo volersi esporre. Decisamente troppo per un assassino. Probabilmente vuole uno scontro diretto con L però... non so, sta lasciando trapelare troppo di sé, così non nasconde quanto le sue azioni siano malate. Forse sarebbe stato meglio un passaggio più graduale, ecco. Comunque, ti chiedo di dimenticare questa piccola critica nel caso, andando avanti con la storia, mi rendessi conto di essermi sbagliata.
La cosa più positiva di questo capitolo è la conferma che stai riuscendo nella - difficilissima - impresa di dare una giusta parte ad ognuno dei personaggi. E' lodevole.

11/12/11, ore 11:46

Ma sì, ci sei riuscita. Near mi è sembrato Near nonostante il contesto così poco Near (ma che sto dicendo?). Linda m sta sempre più simpatica *-* anche se devo dire che Near mi ha fatto rabbia è_é cioè, ma chi si crede di essere? Mi chiedo cosa avrebbe fatto se Linda gli avesse detto di essere stata con un altro uomo... ne ha tutto il diritto ù.ù Però lei è così innamorata che... sì è proprio dolce ^w^
Un Death Note? La cosa si fa preoccupante. Insomma, sicuramente è stata una bella sorpresa, ma non nego che, dato l'alto livello della trama originale, sarà difficile riuscire a scriverci una storia sia originale che appassionante. Soprattutto ora che ci sono tutti questi bei personaggi da gestire °-° Non so come tu abbia fatto, però sono curiosa.
Ah, un'altra cosa. L'ultimo pensiero di Near mi mette non poca ansia. Perché penso che per proteggere Linda succederà qualcosa di male? Magari è solo una mia paranoia (si spera)...