Recensioni per
The White King of Chess Case
di redseapearl

Questa storia ha ottenuto 349 recensioni.
Positive : 348
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
07/01/10, ore 16:02

WOW!!! (letto VUOV)
Sapevo che Scarlett non poteva essere S! Se non ci vede poverina come faceva a scrivere i nomi sul death note? e poi senza vedere i volti è impossibile!
Allora...Beh personalmente mi piace l'idea di un altro personaggio..anche perchè sennò S non sarebbe esistta, e non vedo l'ora di vedere Mello e Matt in versione Baby-sitter xDD Se me li immagino mi vien da ridere...Mello ti amo! **
Beh che dire? Sono sollevata dal fatto che il bebè non sarà affidato a Near e Linda...oddio non che abbia qualcosa contro di loro, anzi mi piace questa coppia, però proprio non ce lo vedo Near a fare da papà! XP
Che altro dire? Mmm...Mello sei figo! ** XD
Aspetto il nuovo capitolo per vedere cosa succede!
Mello sei il numero uno!! >.<
(ok ok è chiaro a tutti che mi adori! NdMello)
MELLINO!!! *gli salta addosso e lo spupazza*
Alla prossima!! Baciottoli <3 <3

Recensore Junior
07/01/10, ore 15:41

Eccomi qui a recensire come promesso! wow non pensavo accettassi davvero l'idea di Matt e Mello alle prese col pargoletto, è stupefacente direi!
Certo che Rebecca non si è scandalizzata per niente per aver scoperto tutto quello che aveva fatto....credo che io un po' ci sarei rimasta. Per quanto riguarda Emma è stato davvero molto intelligente mettere la soluzione nelle mani di una persona così insospettabile (anche se è stato imprudente da parte di Near mandare Rebecca in un ospedale dove era possibile che lei avesse incontri di questo tipo...anche se è possibile che ciò rientri nei suoi piani comunque.)
Adesso sono solo curisa di vedere come si metterà la situazione^^
Conto su di te!

Recensore Master
07/01/10, ore 12:58

wewe eccomi di nuovo qui :P
deluso? ma scherzi? Certo che no! Non potrebbe mai deludermi una storia così bella e curata in ogni minimo particolare. Le teorie sono una conseguenza + che naturale della complessità che la tua storia presenta, e a maggior ragione, è ancor più intrigante quando queste (per così dire) cadono in favore delle TUE. Se indovinassi tutto, non mi sarei mai appassionata tanto a questa storia, ti pare?^^

Allora, questo capitolo epistolare è davvero molto bello, particolare nello stile e nella forma, nell'uso di caratteri differenti, e nella contrapposizione tra la Rebecca del presente e quella del passato. Questo dialogo con se stessa è stato molto interessante, perchè ha chiarito tutti i punti oscuri della vicenda, o almeno, li ha chiariti a Rebecca.
Per quanto riguarda Delil (complimenti x il nome, mi piace molto!) non mi aspettavo che fosse rimasta nel mondo degli shinigami, ma poco male, anzi :)
Emma è stata una vera sorpresa. Non avrei mai immaginato un risvolto simile! però devo dire che giustamente "tutto fila"

Ma adesso Rebecca non vorrà x caso uccidere L con il frammento del Death Note? ç_ç nuuuuu
E così rinuncerà ad Adrian?
E Matt? Non farà nulla per tenersi il bambino? In fondo gli piaceva tanto, no?XD

Comunque sia, sono sicura che nel prossimo chappy avrò le mie risposte :) e che come sempre sarà un capolavoro di capitolo!
un bacio forte
e -se non te li ho fatti ancora- auguri di buon anno :D

Recensore Junior
03/01/10, ore 21:10
Cap. 29:

Ho fatto veramente fatica a leggere tutte le tue storie in soli due giorni ma quando inizio non mi fermo più. La prima che ha catturato il mio interesse è stata romanzo Newyorkese e mi è piaciuta così tanto che ti ho inserito tra gli autori preferiti. mi dispiace molto di aver iniziato a leggere questa storia quando ormai era alla pubblicazione de 29° cap, avrei voluto inserire praticamente una rec a capitolo... quindi ora devo sinteticamante cercare di dirti tutto ciò che penso:
1) l'idea è veramente meravigliosa, veramente non so come ti vengono le idee
2) inizialmente rebecca era veramente interessante, peccato che è stata scoperta troppo presto, comunque ora che non ha più i ricordi del death note mi fa un po' tenerezza (lo,so, è molto strano).
4)la storia tra Near e Linda non mi va giù per niente....non so perchè ma se penso a Near legato a qualcuno vedo solo ed esclusivamente Mello! non mi abituerò mai... infatti speravo che si lasciassero definitivamente... spero che non me ne vorrai ^^
5) appena ho letto che Matt avrebbe dato il bimbo in adozione la prima cosa che ho pensato è stata:sta a vedere che lo da a Near e Linda...(si, la cosa mi terrorizza parecchio e poi sarei troppo curisa di vedere Matt e Mello alle prese con un bambino....haha)

MMMM.....mi sembra di avere detto tutto.... semmmai ci sentiamo alla prossima recensione anche perchè ora devo recensirti tante altre storie...
Aspetto ansiosamente ogni capitolo di ogni tua singola storia, mi raccomando si bravissima come sempre!
Ancora Complimenteìissimi^_^

Recensore Junior
16/12/09, ore 21:57
Cap. 29:

Ciao sono Linda…..wow, questa storia è senza dubbio un piccolo capolavoro! È un qualcosa di intrigante e coinvolgente…non ci sono parti più noiose di altre, è equilibrato nelle parti e poi tu hai davvero uno stile narrativo non indifferente, le scene statiche sono allo stesso tempo dinamiche e viceversa..la mentalità dei personaggi è davvero ottima…sono affascinata da Mello, che secondo me è il personaggio che sei riuscita a rendere maggiormente, non solo in questa storia ma anche nelle altre. L’ho già ripetuto sulle altre tue storie ma lo continuerò a ripetere perché sei veramente molto brava…
Baci
Linda.

Recensore Master
14/12/09, ore 20:59
Cap. 29:

Come al prossimo cap , forse?????????? Noooo Mello è riuscito a superare Near!Uèèèèèèè .... beh, però è stato bravo

Recensore Master
13/12/09, ore 12:35
Cap. 29:

Hola querida!
Ma ti ho mai detto quanto mi piacciano i tuoi colpi di scena? Sei coinvolgente ed intrigante! Non sei mai scontata, mai prevedibile, perchè riesci a tessere le tua trame tratteggiando, nel contempo, un profilo, una luce. Mi è piaciuta moltissimo la scena delle mani di Scarlett sul volto di Mel.. è di un'intimità seducente, lieve, elegante. Tu hai proprio stoffa, ragazza!
Circa la possibilità di scrivere io, da sola, una fic...Mmmmm...Non rientra propriamente nelle mie corde! Ma, quando sarai più libera dai tuoi molteplici impegni e dovessi ripensarci, una cosa a due potrebbe anche uscirci, chissà! Un bacione fotonico! E se non dovessimo sentirci x Natale...Augurissimissimi!!!
PS: Near farmacista mi fa piegare in due dal ridere...ma pensa se il vecchietto centenario gli chiedesse della "pillola blu"...PFFF...AHAHAH!!!! XD

Recensore Master
12/12/09, ore 15:05
Cap. 29:

*ççç* quando darei per toccare il viso di Mello come ha fatto Scarlett!!!
dire che è bellissimo è poco..io direi che è più un Dio sceso in terra *lo abbraccia/stritola* MIOOO!!
(ehi ehi frena i bollori! Io appartengo al mondo u.u NdMello)
okkei..lasciamo stare!
ora Scarlett mi fa ancora più tenerezza..poverina!! >.<
E Mello-bello ha battuto Near!!! Pepepepepepe! *fanno il trenino*
dunque ora non resta che scoprire che è S..aspetto il prossimo aggiornamento :P
Baciottoli <3 <3

Recensore Master
12/12/09, ore 12:26
Cap. 29:

ed eccomi qui :) e mica potevo mancare?
Allora, davvero molto bello questo capitolo, come al solito scritto in modo impeccabile attraverso il giusto equilibrio fra introspezione ed azioni. Davvero molto drammatica la storia di Scarlet. Poverina, spinta dalla disperazione ha deciso volontariamente di accecarsi... Terribile. La scena che mi ha colpito di più è stata quando lei aveva la voce strozzata e desiderava piangere... Ma non poteva. Davvero toccante!
Mi è piaciuto il modo in cui Mello è riuscito a battere Near, in particolare ho amato la sua risposta "Vado a risolevere il caso. Osserva" (gli ho fatto un applauso!!!)
Però ho un dubbio... Perchè quando Mello ha toccato il quaderno non ha visto lo shinigami? Sono sicura che non è un caso.
E poi ho una mia teoria su S... Non ho ancora individuato quale personaggio sia, e non so se sia già apparso senza farsi notare, però sono all'80% sicura che sia un uomo. Altrimenti non mi spiego il titolo della tua fic, dato che L è il Re Nero e Rebecca la regina bianca... E il re bianco??? :)
Comunque sia ti faccio ancora i miei complimenti e rinnovo il solito invito: aggiorna prestooooo! ^O^

Recensore Junior
11/12/09, ore 21:23

Fai benissimo a non riassumere o saltare nulla. Io amo tantissimo le storie lunghe *-* E poi che gusto ci sarebbe a leggere qualcosa di superficiale e frettoloso? Non è mica una gara xD Mi piace come scrivi soprattutto perchè sei una delle poche scrittrici che non tralasciano nulla della storia. Riesci ad immedesimarti alla perfezione nel personaggio comunicando al lettore i suoi sentimenti, le sue riflessioni. Questa tua attenzione ai particolari me gusta mucho xD Passando al capitolo... oh è nato il bimbo! O.O Vabbè o bimba...nell'ultima parte Rebecca e Scarlett mi hanno fatto tanta tenerezza, soprattutto la prima. Alla fine un bambino è frutto della madre, i due saranno sempre legati da un rapporto profondo e speciale. Poverino anche Matt! Lui è tanto dolce e gentile! Io ce lo vedrei proprio bene come papà *-* Uffi lui non vuole darlo in adozione, vero Matty-watty? xD E va bene lo ammetto, non riesco a non immaginare Mello e Matt alle prese con pannolini, biberon e pappine per neonati! Solo il pensiero mi fa morire dalle risate! xD A proposito di risate, davvero bella la scenetta tra R ed L. Divertente e maliziosa al punto giusto. Una vera goduria! Adoro questo lato del carattere di Rebecca. Anche se ha fatto cose sbagliate - e spesso era anche irritante - non riesco a non provare simpatia per lei. Sono davvero curiosa di sapere cosa le è successo! E soprattutto voglio sapere se Scarlett è davvero complice di R! Una persona così dolce non può essere un'assassina, giusto? E chi lo sa... xD Da te bisogna aspettarsi qualsiasi cosa! Menomale, altrimenti sarebbe noioso! xD Al prossimo chap che aspetto cn ansia! Bacii ^-^

Recensore Master
29/11/09, ore 20:08

Noooooo rebercca morirà? E il bambino????? povero L ...

Recensore Master
28/11/09, ore 23:56

Bene, anzi, benissimo! Il redde rationem è soltanto rimandato, evviva!(In fondo, ti basta poco per farmi contenta!) Da quando ho letto della tua lezione di farmacologia, ho davanti agli occhi Near in camice bianco dietro al bancone di una farmacia che dispensa tubetti, pastiglie e forse, gulp!, anche supposte, ai malaticci avventori!Uack!Di te, mi figuro l'immagine di una piccola chimica!...Ma bando alle digressioni!
Finalmente, il mio amato quanto cupo L mostra qualche sentimento...sono curiosissima! Sento che mi stupirai! Near è cinico quanto lui: avevo dimenticato la storia dell'ordine di toccare il quaderno; nel capitolo, poi, ignorare il travaglio di un essere umano per sondare le proprie congetture, ha del nichilismo circa il valore della vita! Fossi in Linda rifletterei su quanto Near sia capace di relativizzare: si è adirato per l'omissione della sua gravidanza, ma strumentalizza freddamente quella di Rebecca. Bell'uomo, bel futuro padre!Decisamente, meglio il binomio Mel&Matt: impacciati, indecisi, confusi, ma per cercare di capire cosa sia meglio per il nascituro! Ecco un altro esempio di dolcezza: la preoccupazione per un esserino che neanche si conosce ancora...L lo considera una soluzione; Near un'occasione di fuga; Linda non pensa; Scarlett dovrà assolvere alla promessa di difenderlo. Ed il mistero s'avviluppa sempre più su sè stesso, nella sua apparente staticità! Che bellezza! Sono rapita da queste scene e da questi personaggi! Un bacionissimo, al 12!
PS: della dolcezza, ho trattato nell'altra fic. Mi colpisce questo aspetto protettivo del carattere di Mel...spero lo svilupperai, ulteriormente, in seguito! W te!

Recensore Master
28/11/09, ore 11:39

eccomi qui!!! mmm sono la prima?^^ beh che dire? come sempre il tuo stile è decisamente chiaro, scorrevole e allo stesso tempo accurato.
Il legame tra L e R mi incuriosisce sempre di più. Spero che presto ci farai scoprire qualcosa sul loro passato perchè non credo proprio che Rebecca abbia organizzato tutto questo solo per vendicarsi delle partite a scacchi perdute, no?^_- cmq molto carina la scenetta tra i due.
Per quanto riguarda il capitolo in sè, devo dire, come sempre mi sorprendi e mi incuriosisci (lo fai apposta a terminare nei momenti clou?XD)
Ho aggiunto la tua storia tra le preferite :) te lo meriti davvero
ps: ho postato i primi due capitoli della mia fic, e siccome sono nuova di questa sezione, mi farebbe molto piacere avere un tuo parere, sempre se ti va :) in ogni caso mi onoreresti.
un bacio forte :) aspetto con ansia il 12 dicembre ^_-

Recensore Master
14/11/09, ore 18:05

Well!...(Incipit che soddisferà gli amici britannici!)
Due cose mi son piaciute di questo capitolo. La prima: hai scritto ciò che volevi, con la tua consueta e mai scontata grazia; la delicatezza con cui accarezzi le figure di Near e Linda, sono prova, senza ombra di ragionevole dubbio, della tenerezza che ti ispirano...e tu credo sappia quanto io rispetti tutto ciò, vero? La seconda: è con grande gioia che scopro quanto tu stia imparando a conoscermi...E' giusta, l'intuizione che hai avuto, della quale parli nelle righe a me dedicate(una sorta di pre-commento?). Non condivido come hai risolto la storia tra i due ragazzi, perchè credo non sia stata risolta affatto. I problemi, quando sorgono, posson spaventare ed è umano rifuggirli andando via o dimenticandoli tra le lenzuola. Ma la dolcezza rassicurante del calore dell'altro non chiarisce le motivazioni profonde del comportamento tenuto. E' solo un procrastinare il problema, una meravigliosa doppia illusione. Near ne è più consapevole, dichiarandosi egoista. L'Amore è l'atto di supremo e superbo egoismo...ma dovrebbe sempre esser compiuto nel rispetto dell'altro! Il rispetto di cui parlo è costruito sul dialogo, sulla fiducia che nasce dalla consapevolezza dei pensieri reciproci, in modo che il "legarsi" all'altro sia sempre un gesto voluto e desiderato ardentemente, non subito passivamente o, peggio, per paura di perdere chi non si conosca davvero. Da lettrice, avrei voluto una riga di spiegazione in più, perchè avrei desiderato conoscere appieno tutte le sfumature psicologiche dei tuoi personaggi. Nulla vieta che tu possa trovare un espediente letterario, in un futuro capitolo, per soddisfare le tue lettrici più...esigenti!
PS: I dubbi di Mel mi intrigano sempre più!Il commento alla "dolcezza" lo rimando al prossimo capitolo! Un megabacio...Uack!
PPS: Grazie di condividere il frutto della tua fantasia!

Recensore Junior
14/11/09, ore 16:14

Ommioddio! Quasi mi è venuto un colpo quando Near ha detto che per Linda sarebbe stato meglio un altro. Mannò! Loro sono così teneri e carini *-* Non posso farci amo questa coppia alla follia. Ogni volta che leggo di loro mi sciolgo in un brodo di giuggiole *-* Con loro due il romanticismo sale alle stelle! E questo mi piace *zizi* e mi piacciono tanto anche le parti hot xD Complimenti le hai scritte molto molto bene! Lasciando da parte Near e Linda, cosa ha intenzione di fare Mello? O.O Lasciamo stare S! La trovo tanto dolce *-* Anche io non capisco come possa essere un'assassina, mah... ad ogni capitolo il mistero si infittisce sempre di più. Credo che saresti una perfetta scrittrice di gialli *zizi* xD Ancora brava e al prossimo chap! ^-^ baciii