The White King of Chess Case
di redseapearl

05/03/12, ore 18:51

Vedrò di scrivere recensioni abbastanza velocemente oggi, perché dato che ho un po' di tempo vorrei poter riuscire a finire la storia :3
Questo capitolo mi ha fatta tremare °-° Mi sono impersonificata tantissimo in Linda, quasi potevo prevedere quello che voleva dire! E allo stesso tempo temevo e calcolavo ogni parola di Near, come se fosse davvero il mio amato e avessi dentro tutti quei terribili problemi.
Bella anche la scelta di inserire quei passi di Romeo e Giulietta, mi sono sembrati molto appropriati. Comunque, da un lato mi dispiace tantissimo della scelta di Linda, è un peccato che abbia fatto questo passo proprio adesso che Near aveva rinunciato a tutto per lei ç_ç Però è anche vero che non si può sostenere una relazione che fa solo soffrire. È una scelta difficile e Linda ce ne ha messo di tempo per compierla... beh, qualcosa mi dice che le vicende di loro due non si concluderanno così facilmente. Sono molto curiosa, non riesco proprio ad immaginarmi cosa possa accaderli *-*

03/03/12, ore 21:07

... Ho letto questo capitolo almeno tre volte, poi ho continuato ma non ho smesso di contarle.
Da brava ragazza lunatica posso affermare di amare il dramma quanto il fluff. Non che questo capitolo sia troppo sdolcinati ma mi capisci se dico che per la media della dolcezza nelle fic MxM qui si sfiora il limite massimo. Ecco, forse è per questo che ho letteralmente amato il capitolo (stavo per commuovermi in alcuni passaggi!). Se tipo si guardano le mie ff preferite, dove molto spesso compaiono i nomi di questi due, posso dire che quasi sempre quelle storie mi abbiano fatto piangere per malinconia/tristezza/dramma ecc. ecc. Per una volta, finalmente, è stato un momento di "normalità" che si è posta - dati i ragazzi in questione e tutte le cose che hanno affrontato - come dolcezza. In qualche modo c'è stata tranquillità, perché ora il problema più grande è, per il lettore, molto meno preoccupante rispetto alle questioni di vita e di morte solite.
Allora, ti dico che Mello geloso di un bambino ci sta, ci sta eccome, anzi è geniale. Sì, lui è uno con un complesso di inferiorità grosso quanto l'Europa, e qualsiasi cosa minacci di mettersi di mezzo tra lui e i suoi obbiettivi, viene forzatamente catalogata come un pericolo. Insomma, è di un orfano che stiamo parlando, tutto ciò che ha se l'è guadagnato con le unghie e con i denti, dimostrando in ogni faccenda - anche la più insignificante - tutto il suo valore. Ma poi cos'è che ha Mello? Ha il secondo posto nell'elenco della successione ad L (che diciamolo, non è poco ù_ù) e ovviamente non gli basta. Mi sempre scontato dire che questo gli abbia aumentato i dismisura il suoi già tremendi complessi. Poi arriva Matt e, piano piano, si accorge che è la cosa che gli interessa davvero sia essere il primo per Matt. E poi, come una condanna, ecco che spunta un moccioso piangente (io non so cosa farci, ma i bambini proprio non li sopporto >_<) che senza merito, senza doverci mettere tutto l'impegno che ci ha messo lui, arriva a reclamare molta, se non tutta, l'attenzione e l'affetto di Matt. Oh, mica è giusto! E infatti la sua reazione non è propriamente la migliore, cosa che lo mette ancor più in una brutta luce con Matt. Qui mi scappa da dire; Meno male! Meno male che Matt ama Mello quanto quest'ultimo fa con lui! Se non lo conoscesse così bene, se non sapesse della fragilità "segreta" di Mihael, si sarebbero verificati problemi più gravi. Dio, non sto facendo altro che discorsi inutili!!!!! Solo che potrei commentare questo capitolo all'infinito, trovando sempre nuove cose da dire! Suvvia, sarà meglio iniziare a contenermi... voglio solo appuntare un paio di passi, come quando Mello e Matt si annusano a vicenda, è una cosa che mi è parsa molto intima, ma che è avvenuta con una semplicità tale da rispecchiare fino in fondo il loro rapporto che tutto potrà essere meno che imbarazzato (sono due amici - maschi - prima di tutto, la schiettezza è senza dubbio il loro forte.). Un'altra cosa è la sfacciataggine con cui Mello chiede a Matt di rimanere con lui, mettendo da parte Adrian (perfetto anche il fatto che non voglia pronunciare il suo nome, è una cosa che faccio anch'io con le persone con cui non voglio avere a che fare). Anche se lo dice con un tono forte, che suona proprio come un'imposizione, non riesce a nascondere l'ingenuità di quel gesto infantile. Forse Mello sente Adrian così tanto come una minaccia proprio perché in fondo anche lui è rimasto un po' bambino, che si attacca con forza alle spalle del fratello maggiore perché vuole giocare ancora con lui. Se non stessimo parlando di Matt, uno dei personaggi più genuini, sinceri, leali e buoni di qualsiasi manga io abbia letto (e non son pochi, ammetto) avrei quasi paura che Adrian possa effettivamente allontanarli (di solito quando in una storia het arriva una gravidanza smetto di seguirla perché porta sempre problemi scomodi che non mi interessano minimamente.). Ecco sì, insieme all'ultima parte dove abbiamo un Mello che rischia di affezionarsi al suo rivale e un Matt che lo sorprende scherzoso mi ha fatto collassare completamente.
Bene, dopo questo sproloquio di cui mi vergogno >///< voglio farti i miei sinceri complimenti, ampiamente meritati, per essere riuscita finalmente a farmi leggere un capitolo dai toni in qualche modo tranquilli, in qualche modo fluff, in qualche modo dolcissimi, finalmente senza OOC irrimediabili, senza banalità, senza cazzate zuccherose inutili e sgradevoli. Dico, mi è sembrato plausibile anche Mello che arrossisce. Brava.

27/02/12, ore 19:34

Mi sa che recensire questo capitolo sarà difficile. Eh sì.
Iniziamo da quella cosuccia che hai detto nelle note a fine capitolo... Near non è andato OOC. No. Stranamente (ma forse pensando che è una storia scritta da te forse non così stranamente) Near era quasi completamente IC. Difficile, anzi pressoché impossibile riuscire a faro. Near innamorato che in maniera trasparente lascia vedere i suoi sentimenti quello sì, sarebbe stato OOC. Ma qui Near non fa niente per farsi vedere innamorato, l'unica cosa che lo lascia intuire è il paragone con la struttura della sua costruzione che viene giù. Sì, Near è distrutto proprio come Linda. Lei che combatte le lacrime nel suo letto, cercando di arrendersi al destino del suo amato, lui che combatte per non ammettere di poterlo cambiare. Mi sa proprio che Near ha un poco di paura, vorrebbe poter stare con Linda, avere qualcosa di più simile possibile a una vita "normale" con lei, e allo stesso tempo non può rinunciare a ciò percui ha sempre combattuto, proprio perché lo ha sempre fatto e nonostante la sua genialità quella lotta per il primo posto è stata sempre un fondamentale della sua vita, uno sfondo, un opprimente bisogno e lui non si rende conto di ciò che vorrebbe dire rinunciarvi. E, si sa, l'uomo teme ciò che non comprende, soprattutto se è abituato a sapere tutto, sempre e prima degli altri.
Curiosa piega che ha preso la storia, mi piace sempre più. Complimenti.

27/02/12, ore 18:59

Mia cara, tu sai come stupirmi *-*
E io che non capivo come avresti riempito questi ultimi capitoli, ora che la partita a scacchi con Rebecca si è conclusa. Eppure, ecco qua che te ne esci con la successione. Sì, è una cosa talmente ovvia che non ci avevo pensato. Anzi, non lo ha mai fatto nessuno. Questa storia è fantastica, dico sul serio. Stai toccando tantissimi punti interessantissimi, proprio come la successione di L. Nel manga si parla si ciò solo dopo la morte di L e la cosa è piuttosto triste, dato che N e M appaiono quasi dal nulla. Immagina come sarebbe stato fantastico vedere L a scervellarsi come solo lui sa fare per riuscire a scegliere chi fosse il più adatto a succederlo. Per fortuna ci sei tu. E che capolavoro che hai scritto! Il fatto che L accenni alla "scelta" che Mello e Near devono compiere per poter essere il nuovo L è stato inaspettato. Sì perché effettivamente non hanno mai potuto farlo. E, a mio parere, neanche L ha mai potuto farlo (evito di spiegare perché poiché non ci riesco. L è il più complicato tra tutti - che non sono affatto personaggi semplici da capire e caratterizzare - ), però il fatto che dia questa possibilità a Mello e Near  gli fa davvero onore. E Mello ha già fatto la sua scelta tanto tempo prima (forse costretto da se stesso, Mello è in fondo un personaggio autodistruttivo) e Near... Near... Near non lo so cosa mi combinerà adesso. So solo che mi impegnerò per trovare tempo di leggere il prossimo cap *^*
Ci proooovo

27/02/12, ore 18:43

Oddio, non ci credo. Mello ha davvero fatto quello che ha fatto?? Per Matt?? Cioè, ma wow. Un'ulteriore conferma che Mello è padrone delle proprie decisioni e non intende sottostare a nessuna legge. Decisamente da lui prendere una decisione così avventata e pericolosa, come se lui poi potesse ottenere comunque l'eredità di L. Mi piace Mello. Questo ormai lo sanno anche gli stolti. Emma... Emma boh... io spero solo che possa prendersi cura adeguatamente di Adrian, non tanto per il bambino in sé (ma quanto sarò cattiva), ma perché non voglio che Mello si penta mai della sua decisione.
Bellissima l'ultima scena con Rebecca. Credo di essermi affezionata a quella donna.

27/02/12, ore 18:42

Oh, sì, eccomi. Ci sto davvero mettendo un'era per riuscire a leggere tutta la fic completare quest'opera... uffa :(
Vabbé, ora che posso farlo non ho nessuna voglia di pensare alle mie sfighe, sicché veniamo subito al capitolo.
Sì, ecco, io non lo so se sono io che sono troppo alienata con Matt e Mello, il fatto che abbia letto il capitolo ascoltando i Sum 41, o il fatto che tu sia un vero genio e che tu abbia capito assolutamente tutto su di loro e di come sono fatti, di come si comportano, ogni singola virgola e ogni respiro del loro essere, ma io mi stavo commuovendo *A* Mamma mia, non ti rendi conto dell'amore che sei riuscita a tirare fuori da discorsi concisi e su un argomento spinoso, era incredibile come tu sia riuscita a farlo trasparire nonostante tutto. Ovviamente senza fronzoli inutili, fuori luogo e assolutamente incompatibili con quei due. Erano loro che si amano, punto. Si vede dai gesti, dai toni di voce, non dalle dichiarazioni esagerate che spesso mi capita di leggere. Ecco, sì, voglio scrivere assolutamente una storia su di loro, una non-AU insomma.
Ah, sì, questo capitolo mi è proprio piaciuto. In qualche modo è riuscito a rilassarmi, con Matt afflitto che cerca qualche conforto in Mello, che però non cede (ovviamente) e continua ad essere rigido (per Matt ovviamente). E poi il finale. Ah, non lo commento neppure. Sei però riuscita a scrivere in maniera perfetta di Mello che mette Matt sul gradino più alto.
Al prossimo

13/02/12, ore 15:11

Oh *-*
E' una cosa strana, strana davvero, il fatto che io non abbia nulla da dire. Insomma, sei brava. Anche questo capitolo mi è sembrato svolgersi davanti ai miei occhi. Le scene che hai descritto hanno un valore bello grande a livello di storia, perché comunque questo è stato lo scacco matto alla regina, la sua resa, però erano proprio allo stesso livello, con lo stesso dinamismo, di un episodio dell'anime. L era davvero, davvero IC, quindi tanti complimenti perché non è affatto cosa facile (e io sono pignola). Anche il rapporto tra L e Rebecca è stato ben scelto, non ti nascondo che avrei storto un po' il naso a una possibile loro relazione sentimentale, perché no, non mi sembrano personaggi in grado di completarsi in questo senso. Ah, un'ultima cosa; lo avevo già detto che Scarlett mi stava tremendamente simpatica?

13/02/12, ore 13:47

Ma, donnaH, tu sai sempre come stupirmi! Che diamine, non l'avevo proprio calcolato un capitolo del genere! Insomma, sì, con tutto questo parlare di gravidanza e legge, affidamento e prigione io avevo proprio perso di vista la figura dei due veri genitori. Anche perché dal mio punto di vista Rebecca e Matt non erano affatto i genitori del bambino, non si conoscono neppure. Poi mi arriva tra capo e collo un capitolo del genere *-* Non puoi capire quanto mi sia piaciuto. La personalità lunatica di Rebecca a confronto con quella di Matt... boh... questo scambio (molto molto dinamico) di battute mi è proprio piaciuto. Si sono comportati entrambi da genitori in un modo così naturale da risultare quasi strano su di loro. Poi quando Matt pensa Gli ricordava molto il suo Mello e quel suo essere rude e scontroso con il mondo tanto quanto essere generoso, seppur a suo modo, con chi reputa degno. Mi ha colpita perché non mi sarei aspettata che una riflessione su Mello in quel momento ^^
La cosa ancor più stupefacente è che in tutto questo non hai dimenticato le indagini, infatti le riflessioni su di esse hanno continuato a proseguire anche se, devo ammetterlo, ho preferito concentrarmi sulla parte più leggera della storia.
Al prossimo

09/02/12, ore 20:21

Ah, sì. Eccomi.
Dunque, dunque, dunque... cioè; cavolo, cavolo, cavolo! Questo capitolo mi ha dato ansia! Lo sai che una delle mie fobie (una di quelle sensazioni che proprio non sopporto, che anche se capitano ad altri, se ne leggo o lo vedo in un film, è una cosa che mi dà fastidio) è proprio quella di leggere una lettera lasciata da me. O comunque ricevere messaggi da un'altra me stessa/un'altra me stessa dal passato/dal futuro/da un'altra dimensione/io che perdo la memorie e la ritrovo e altre cose del genere, è davvero terrorizzante. Mi fa sentire piccola e disarmata davanti alla complessità di tutto *-* Ammiro il comportamento di Rebecca, è rimasta così calma e ha analizzato tutto con grande fermezza. Io avrei iniziato a urlare e avrei strappato la lettera ._. Quindi, beh, complimenti per aver gestito una situazione del genere, ripeto, io non sarei mai riuscita a svolgere una situazione del genere perché mi avrebbe uccisa @_@
In questo capitolo è venuto fuori anche il motivo della follia di Rebecca e, sì, mi piace. Sul serio, non è stato scontato. A suo modo è quasi dolce, per dei bambini di un intelletto del loro calibro riuscire ad affezionarsi e credere in una promessa, quando loro per primi dovrebbero sapere che le promesse degli uomini ciò di più effimero che la natura possa offrire. Povera piccola Rebecca, sono queste le piccole cose che fanno dare di matto quei piccoli genietti (anche se nel romanzo la cosa non è specificata non penso che il motivo della pazzia di Beyond Birthday e il suicidio di A siano stati dovuti solo alla pressione del diventare gli eredi di L, ma anche per una causa apparentemente banale e di poco conto come quella che hai descritto tu. Alla fine sono quelle le cosa che colpiscono la mente di un bambino.).
Emma mi sembra anche più cattiva di Rebecca. Anche lei è determinata alla stessa maniera, anche lei accetta di uccidere altri per ottenere la morte di un singolo. Però, boh, il modo con il quale l'hai posta me la sembrare ancor più perfida (non al livello di ingegno malvagio, ma proprio di cattiveria fine a se stessa, non so se mi spiego.).
So che non ha molto senso farti notare una cosa del genere, specialmente adesso, ma credo che Near avrebbe, prima di lasciare che Rebecca si recasse in un ospedale, fatto controllare ogni dipendente della struttura, per sapere se qualcuno avesse mai potuto avere dei contatti di qualche genere con la sospettata. Scusa la pignoleria, non voglio togliere nulla alla storia.
Ah, come dimenticare la situazione di Matt? I suoi istinti paterni (che lo ammetto, non mi sarei mai aspettata in uno come lui, ma che sei riuscita comunque a inserire in modo molto scorrevole e IC) si son fatti sentire. Voglio proprio sapere come andrà la cosa, anche perché nell'ultimo capitolo l'essere protettivo di Mello si è fatto sentire... che poi boh, io Mello lo vedo più protettivo nei confronti di Matt che di un moccioso XD Ok, sarà che io non amo i bambini (per usare un eufemismo >_>) però non so cosa aspettarmi da questi due alle prese con un bimbo. Ancora una volta confido nelle tue doti.

09/02/12, ore 18:06

Ma questa storia è ad ogni capitolo più fantastica! Non so come tu faccia, ma ogni volta che sono costretta ad abbandonare la lettura mi si contorce lo stomaco. Non riuscirei mai a mantenere la trama così incalzante, tu invece lasci che i colpi di scena arrivino quando meno te lo aspetti, senza uscire dall'insieme del capitolo. Davvero, davvero lodevole.
Lo sai che ogni volta che dedichi un capitolo a Mello sto attaccata al computer come se stessi cantando un'osanna?? Bof, mi sa che io e te lo veneriamo un po' troppo XD Il tuo modo di renderlo IC è sublime, senza soffermarti troppo sulla caratterizzazione diretta dei suoi comportamenti e del suo aspetto, lasci che siano i dettagli delle sue azioni e del suo modo di fare a renderlo quello che è. Devo dire che questa cosa ti riesce benissimo, pare quasi che sia un personaggio nato dalla tua mente da quanto è fantastico il tuo modo muoverlo in una storia creata, appunto, da te.
E poi insomma, ha battuto Near! Lo sai che una piccolissima parte di me sospettava che Scarlett avesse avuto a che fare con uno shinigami? Di solito non arrivo mai a capire certe cose XD Ah, davvero "interessante" il modo con il quale Scarlett ha deciso di fare quello che ha fatto, una volta lessi un libro )o una storia, non ricordo) dove avveniva qualcosa di simile. E' inquietante ._. Voglio proprio sapere cosa ha in mente quel biondino gasato XD
Ah, mi fa davvero piacere che apprezzi le mie recensioni... è bello sapere che i miei commenti anche alle storie più vecchie possano risultare utili per le fic future ^^
Non so se riesco a leggere un altro capitolo. Dipende se la mia coscienza vincerà la mia irresponsabilità. Però non mi va di studiare geometria quindi... chissà.

09/02/12, ore 15:05

Uffa... io che volevo recensire tutto per bene (una volta che ho letto un capitolo...) e invece mi accorgo che devo correre a ripetizioni >o< Mannaggia.
Ok, a lampo.
Prima di tutto; l'inizio del capitolo. Per me Matt è il padre del bambino quanto può esserlo Mello. Io non sono una che crede alle stronzate (ops) del "sangue del mio sangue" eccetera eccetera, quindi boh, se fosse per me potrebbe anche infischiarsene altamente, è lei che lo ha voluto U_U Comunque sì, in fondo ce lo vedo Matt a preoccuparsi per una cosa del genere. Finge che tutto sia sistemato, a posto, ma poi anche lui è in pensiero... è una cosa molto tenera e molto da Matt. Mi ha colpito anche Mello che ne risente quasi quanto lui... ammetto che nella mia testa erano partiti i filmini di Mello e Matt in versione famigliola felice e... sì... non ce li vedo troppo ._.
Mi è piaciuta la scenetta tra L e R... non so... L me lo sarei immaginato entrare senza problemi in bagno, anzi lo avrei visto a fissare Rebecca senza remore. Un po' come quando si mette a fissare Light con gli occhi da gufo. Era stranamente timido, questo mi porta a pensare che forse sì, tra lui e Rebecca c'è qualcosa. Non so ancora cosa però.
Oddio, il parto merita davvero un bel commento perché, oltre che avermi presa alla sprovvista era anche molto buono a livello di realismo descrittivo. E il finale mi fa stare sulle spine... però io devo proprio andare.
Cavolo, adesso mentre il vecchio tenterà di farmi capire qualcosa di latino io starò li a fantasticare su questa storia... grazie, eh XP

27/01/12, ore 19:52

Non mi deludi mai. Quando si tratta di Near e Linda posso confidare in te senza alcun timore. Sul serio, sarà che anche tu ami molto questa coppia o non so che altro, però riesci a rendere tutta la dolcezza che c'è tra quei due. Eppure, nonostante siano una coppia che ispira molto fluff, hai dato anche quel tocco "apocalittico" che rende queste coppie davvero stupende. Fin da quando avevi iniziato questa storia c'erano stati numerosi accenni al fatto che la relazione tra Near e Linda avesse una base piuttosto instabile. Così, in mezzo a tanti problemi, avevano iniziato a fare acqua fino ad arrivare al classico "E' finita!". Non mi aspettavo che la loro discussione si concludesse così. O meglio, quando Linda torna in camera e Near le asciuga la lacrima, mi immaginavo subito un abbraccio da parte di lei... invece Near mi ha sconvolto sul serio! Alla fine non possono farci nulla, anche se ci sono problemi evidenti, come l'egoismo di Near (che, fra l'altro, anche a me quel batuffolo ogni tanto mi ispira egoismo ._.), non possono fare a meno di stare insieme. E' così d'aaaawwwwwwwwww (tanto per usare il gergo di noi fangirl ù.u). Sì, sono proprio sollevata dal fatto che si sia conclusa bene fra di loro, mi avevi proprio fatta preoccupare!
Carino lo scambio di battute tra Halle e Mello (e poi quei due insieme ispirano tanta bionda fighezza :D). Mello è davvero molto IC, il suo modo di scervellarsi è differente da quello di Near o di L, è molto più... più... più da Mello. So che adesso crederai che io sia Capitan Ovvio sotto mentite spoglie, ma è solo che sono stanca e non trovo aggettivo (sì, da ora Mello sarà un aggettivo ù_u) per descrivere Mello. Mello è Mello. Ok, basta >_>
Ammetto che la conclusione di questo capitolo (perché le parole "seduzione" e "Mello" nella stessa frase non possono che interessarmi u////ù) ha lo stesso effetto di un'insegna al neon con scritto "leggi il prossimo!!", ma mi sta venendo voglia di leggere anche He was a soldier, e non ho tutto il tempo del mondo D: Mi sa che lancerò di nuovo una moneta >_>

27/01/12, ore 19:16

LORYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quanti millenni sono passati dall'ultima volta che ho letto un tuo capitolo?? Troppi ç__ç  io direi di tralasciare il perché della mia latitanza e concentrarmi sulla recensione, dato che ne ho una voglia incredibile da tantissimo!

Allora, intanto è stata una strana coincidenza che io sia tornata a casa dalle ripetizioni e abbia detto "sai cosa faccio adesso? Mi leggo una delle storie che ho lasciato a metà!" e di conseguenza i miei pensieri si siano concentrati su questa storia. Vado alla tua pagina autore e cosa vedo? Niente meno che l'aggiornamento di He was a soldier! E' andata a finire che ho lanciato una moneta per decidere quale delle due leggere per prima XD
E insomma eccomi qui. Anzi, eccoti qui. Con un altro capitolo che continua a mescolare tutte le carte in tavola. Tutti i capitoli di questa fic si possono paragonare ai pezzi del puzzle bianco di Near, perché questa storia si sta costruendo tassello per tassello, narrando le faccende di tra un killer e un detective e allo stesso tempo varie relazioni amorose, una più complicata dell'altra. Sai mi piace questa cosa, perché si rischia di far viaggiare la trama su due lunghezze diverse, mentre tu hai mescolato piuttosto bene questi due elementi. Devo assolutamente andare a leggere cosa combinerà adesso Linda *-*

06/01/12, ore 23:45

L'hanno presa! Hanno preso Linda! D: Questa storia è davvero fantastica, ci sono un sacco di vicende che si intrecciano e il paragone del caso col gioco degli scacchi calza a pennello con la situazione, è davvero ben elaborata, non c'è dubbio su questo! Povero Matt però, se è stato drogato potrebbero capirlo, non inveirgli contro! Che sfortuna! Mi fa tenerezza! Anche se adesso, effettivamente, è un po' inutile per il caso, dato che Rebecca l'ha già usato...

06/01/12, ore 23:36

Alloooora tanto per cominciare Chop Suey la conosco anche io, infatti mi sono sorpresa quando ho letto alla fine che la canzone cantata da Rebecca fosse questa! Ho trovato anche l'ultimo capitolo davvero bello, la figlia di Linda e Near e quello di Matt che giocano insieme è un'immagine davvero tenera e stupenda! La storia di per sé mi è piaciuta davvero tantissimo, penso che tu lo abbia già capito dai commenti che, capitolo per capitolo, ho lasciato. Come ti ho già anticipato in una precedente recensione, ciò che mi ha colpita di più è stato il personaggio di Scarlett: mi è un po' dispiaciuto quando è sparita dalla storia, dato che era il mio personaggio preferito in assoluto! Non mi era mai capitato di apprezzare tanto un personaggio inventato all'interno delle storie riguardanti Death Note o comunque nei libri in generale! Mi sa che non la dimenticherò molto facilmente! Per quanto riguarda Mello si può notare la sua maturazione nel corso della storia: dapprima il suo obiettivo è solo battere Near al fine di diventare L, ma col tempo poi capisce che ci sono anche valori più importanti da seguire, quali l'amore e dunque i sentimenti in generale. La stessa cosa vale per Near, anche se il suo carattere competitivo traspare meno rispetto a quello di Mello ma traspare di più che nell'anime di Death Note, ad esempio. Anche nelle storie precedenti traspare sempre l'impulsività di Mello, che è proprio ciò che caratterizza il personaggio. Ho visto che L lo hai adattato di più ai tuoi gusti, a quanto ho capito leggendo alcune cose che hai scritto alla fine di ogni capitolo, e lo si può notare dal modo in cui si comporta coi suoi successori, ma devo dire che questa sua versione un po' più aggressiva e forse anche leggermente manipolatrice nonché più distaccata non mi dispiace affatto. Linda invece mi è sembrata una ragazza abbastanza fragile e che troppo spesso si fa coinvolgere dai sentimenti. Rebecca... Beh, Rebecca è pazza (si, lo so, forse sto esagerando ma è una donna senza scrupoli, menefreghista e sfruttatrice anche se ci sono delle motivazioni alla base di queste sue caratteristiche). Matt è sempre il solito Matt! Emma mi sembra pure una donna fragile, ma comunque adatta a fare la mamma di Adrian. Per quanto riguarda la trama della storia, l'ho trovata davvero originale e coinvolgente, soprattutto grazie alla presenza dei nuovi personaggi che ben si adattano alle vicende grazie al fatto di aver dei caratteri ben definiti e particolari proprio come i personaggi di Death Note. Ci sono inoltre molti richiami al manga (ad esempio vi è la presenza di linda che è determinante sotto questo punto di vista). Non avevo mai letto una storia tanto lunga e così ben articolata, dunque complimenti per tutto! Terminata questa recensione (spero che tu non la trovi noiosa >-<) ti ringrazio per le emozioni che con la tua storia mi hai regalato: davvero un ottimo lavoro! ^-^ P.s.: so che questa recensione non è il massimo e non è neanche tanto lunga, ma avendo recensito ogni capitolo esprimendo ciò che pensavo, adesso non mi resta nient'altro da dire!
(Recensione modificata il 06/01/2012 - 11:38 pm)