The White King of Chess Case
di redseapearl

01/05/10, ore 17:43

Ma quindi questa ff è tra le scelte? Che billo!!!!!!!! Sììììì! In effetti mi sono sempre chiesta come fare per segnalarla per le scelte e solo in questo momento mi accorgo in alto a destra c'è scritto: "segnala per le scelte". Ho pesnato :"DOH!"(alla Homer Simpson).
Ma perchè in quella bella testolina di Linda non le entra in testa che Near ha fatto tutto quello perchè la ama????

01/05/10, ore 15:13

Noooooo
Io non ci credo!!! La telepatia colpisce ancora!!!
Romeo & Giulietta è un po' la nostra "prova del 9"
Nell'ultimo capitolo che ho scritto e che ho appena pubblicato, il romanzo di Romeo e Giulietta è fondamentale XD quando ho letto che anche tu lo avevi appena citato mi sono venuti i brividi... Sul serio, sei sicura che io e te non siamo state separate alla nascita? A questo punto, inizio a preoccuparmi XD

Passiamo al capitolo :)
L è stato talmente IC da farmi saltare quasi i nervi. Riesci a gestire un personaggio enigmatico come lui in modo fantastico... E la frase finale, poi... Meravigliosa: In fondo, L era pur sempre il Re Nero e i sudditi possono solo illudersi di avere la libertà di scelta.
Qui fai capire egregiamente CHI è che comanda, anche se nell'ombra.
Near e Linda continuano a stupirmi: hai espresso la caoticità dei sentimenti con una chiarezza estrema. Lo so che sembra un controsenso, ma tu ci sei riuscita: i sentimenti di Linda e Near non sono definiti, sono contorti e in qualche modo sfuggevoli... Eppure sei riuscita a mettere tutto nero su bianco, in modo lineare. E' sorprendente quello che hai creato.
Capisco perfettamente la reazione di Linda e l'ho apprezzata moltissimo.
Ho amato la frase "Sembra che quell’aborto fosse l’immagine del nostro amore: esiste, ma non deve venire alla luce in alcun modo"

Comunque sia non preoccuparti per i colpi di scena e per i capitoli. Capisco benissimo che tu voglia scrivere la parola fine a questa storia e sapevo sin dall'inizio che la coppia L X R non sarebbe venuta fuori per ovvi motivi e, come ti ho detto già, sarebbe improponibile farla sbocciare adesso :)
In ogni caso, se anche la tua storia dovesse terminare in questo istante, l'unica cosa che ti direi è che hai creato un capolavoro.
E lo sai che non sto mentendo :D

Ps: grazie mille per la recensione che mi hai lasciato ^^
Mi ha fatto molto piacere e mi ha dato la carica per continuare. Ho postato il 9°capitolo e spero possa piacerti ^_^
Un bacione
Ciauuuu

01/05/10, ore 12:40

*saltella per la stanza*
Ke bello, sono la prima a recensireeee!!!
Come si permette Linda di cacciare Near è_é. NESSUNO caccia il mio Nearino. Dopo tutto quello che ha fatto, dopo che ha rinunciato ad essere successore di L... lo caccia? Non si può u.u
Vieni, Nearino, ke ti spupazzo io *-*, non pensare a quella stupida di Linda! xD
Comunque sono certa che alla fine Linda farà la cosa giusta u.u, come si fa a resistere a Near???

30/04/10, ore 19:54

Uau, i miei sentiti complimenti, questa storia è stupenda O_O.
No davvero, mi piace da impazzire! Potrebbero farci un film *-*!!
Nonostante il fatto che sono un'accanita fan di MelloxNear, devo dire che in questo contesto la coppia MelloxMatt è davvero azzeccata. Inoltre Near e Linda sono troppo carini insieme (sono l'unica che non la odia?)e spero tanto in un lieto fine per loro. Qualcosa mi dice che Near rinuncerà ad essere il successore di L per vivere con lei, ma forse mi sbaglio.
E credo ancora fermamente nella coppia LxR u.u xD
Ah, tra l'altro io non credo che Near nello scorso capitolo fosse necessariamente OOC. E'semplicemente innamorato e l'amore gioca questi scherzi =D
Nel complesso la storia è da 10!! =D
PS: Che carino Adrian!=D

18/04/10, ore 16:12

Nooooo Mello battuto dA Adrian!!!!! XDXDXD Povero!
Povero, è sempre secondo a uno più piccolo di lui!!!! Non è giusto ! XD
Peroò... il bambino ha interrotto Matt e Mello sul più bello! ( oh, ho fatto anche la rima)

16/04/10, ore 10:00

Ciao!! Com'è tenero questo capitolo ^^
Premetto che personalmente ho un pessimo rapporto con i marmocchi e non li posso sopportare quando piangono e sbavano (lo so: sono un'insensibile snaturata) ma Adrian è davvero tanto tanto TROPPO dolce :)
Non credo che si possa definire un gary stu poichè, piccolino, lui non fa davvero nulla: fa tutto Mello XD
Mi piace molto il modo in cui il nostro biondino si sente combattuto: da una parte vorrebbe assecondare le gioie del neopadre Matt, dall'altra sa che, facendolo, lui sarebbe inevitabilmente escluso (ammetto di aver apprezzato particolarmente la frase NON POTRESTI AVERE 2 PADRI, CHE RAZZA DI FAMIGLIA SAREBBE?!? perchè in effetti, anch'io la vedo così). Mi ha fatto molta tenerezza il povero Mello, ma sono sicura che Matt vede le cose in modo molto più semplice, vero? Per lui, l'amore che ha per Mello e quello che prova per Adrian sono due cose completamente diverse e, proprio per questo, conciliabili.
In ogni caso, sono curiosa di sapere cos'altro accadrà.
Non so perchè ma sono convinta che questa storia sia ben lontana dal vedere la parola "fine" e (potrei sbagliarmi) sono quasi del tutto convinta che presto assisteremo ad un nuovo colpo di scena che ci riporterà all'interno di un altro intrigo. Forse corro troppo con la fantasia, ma il fatto è che amo questa storia ed egoisticamente spero che non finisca mai o che, se non altro, non finisca troppo presto ^^" perdona il giro di parole incomprensibile! XD
Parliamo della coppia MXM
Come sai, non impazzisco per lo yaoi, ma Matt e Mello non mi disturbano perchè li trovo IC insieme (poichè credo davvero che quei due se la intendano) e perchè sei riuscita a spiegare ogni singolo lato del loro essere, rendendoli complementari e allo stesso tempo conflittuali. Insomma, li apprezzo sul serio!
Mi piace anche il fatto che tu riesca a concentrarti su più coppie, senza negare un certo spazio a nessuna di esse; so che forse la mia coppia del cuore non vedrà mai la luce ma, senza nulla togliere a LindaXNear e a MelloXMatt, io spero sempre nell'improbabile LXR (Anche se, forse GIUSTAMENTE non ci sarà).
In ogni caso, la storia rimarrebbe (ed è tuttora) un capolavoro.
E' una delle storie + belle che abbia mai letto.

Ps: per il voto non mi devi ringraziare. Ho votato R perchè credo davvero che sia un personaggio meraviglioso e non saprei come immaginare un pg più bello di lei in un contesto come quello di Death Note. Sei stata grande a crearlo, quindi GRAZIE A TE che lo hai fatto e mi hai dato la possibilità di conoscerlo :)

Un bacione forte
e a presto :D

16/04/10, ore 01:27

I bimbi....
Qualcuno li ha definiti l'arma più letale da che l'uomo sia comparso sulla terra! La scena che hai immaginata è plausibile, viva e reale: potrebbe accadere a qualsiasi coppia.
Un bimbo ruba amore o...riesce a suscitarne di più? Come un moltiplicatore dinamico di dolcezza ed istinto protettivo. Mel non è arido, ma per la prima volta deve lottare per ottenere attenzione da Matt. Una lotta impari, quando ci sia un fagottino come avversario!
Di nuovo secondo e, stavolta, senza poter attaccare o difendersi. Egli non vede possibilità di creare una famiglia. Non so esprimermi su questo punto. Però so che vorrei quel bimbo con suo padre, tra le braccia di Matt e col profumo di cioccolato dello zio Mel per casa!
Non è meglio, infatti, amare e basta? Non sarebbe meglio vivere l'amore per chi si ama? Credo che ogni forma di famiglia, piccina, allargata, patriarcale, sia meglio di un orfanotrofio!
Perchè noi tifiamo Ammore, tiè! (Napoli= Ammore)
Un bacio atomico e mieloso!

15/04/10, ore 22:35

Torno dopo tantissimo tempo a recensire questa magnifica storia!
.....Che dovrei dire? Questo era esattamente quello che mi aspettavo da te Complimenti! Il capitolo è venuto fuori benissimo... E poi stavo aspettando con ansia questo chappy! Che carino Mello che arrossa!! ^.^ (Non ridere di me donna! E poi non sono arrosso..ehm arrossito! u//u NdMello_Si ceerto.. NdLucia)
...Ma che tenero Adrian!! ^w^ E' proprio tenero tenero..Come Matt! (^w^ NdMatt)
E alla fine anche il cuore di Mello si sta piano piano sciogliendo davanti al suo faccino puccioso >.< anche se tanto non lo ammetterà mai..
Bene me ne vo a letto..non vorrei attaccare l'influenza al piccolino >.< (Giammai! NdMatt *mi spinge via..EHI!!*)
Va bene va bene me ne vado..
Al prossimo capitolo!
Baciottoli <3 <3

15/04/10, ore 18:55

La storia è davvero interessante; il caso iniziale è contorto, pieno di situazione interessanti e colpi di scena ben studiati e mai scontati!
é di facile lettura, scritta davvero benissimo, ogni personaggio ha una sua precisa personalità e non sfocia mai nell' OOC per quanto la situazione si presenti totalmente diversa dalla normale vita del personaggio. Ogni azione è giustificata e la storia non subisce mai forzature di alcun tipo, riesce ad affascinarti ed intrigarti così, senza neanche che tu te ne accorga.
é davvero una storia che merita di trovarsi tra le scelte, viene aggiornata regolarmente e deve ancora regalare tanti momenti sorprendenti! Non si può fare a meno di restare affascinati!

15/04/10, ore 18:44

MI CONVERTO UFFICIALMENTE ALLE MELLOxMATT!
No, non ci contare^^, però quella frase serviva per farti capire quanto mi è piaciuto questo capitolo.
Mi sono dimenticata completamente di tutto il resto: caso, elle, Near, linda...tutto!
Mi sono completamente fatta assorbire dalla situazione, potevo quasi sentire i lamenti del bambino! Aspettavo da tanto questo cap e devo ammettere che è stato più bello di come mi aspettavo. è incredibile come tutto sembri naturale e non una situazione creata volontariamente!
Fantastico!
Mi spiace un po' per Mello (non è mai bello dover dividere con qualcuno le attenzioni della persona amata, per Mello poi è deleterio U.U)
Però sono contenta per Matt (un po' di responsabilità non può che giovargli!)si vede proprio che ama anche quel piccolo frugoletto!
Speriamo che quei tre trovino il giusto equilibrio...insieme!
Poi, per quanto riguarda la questione "Linda", non mi ero mai fermata a pensarci, ma lo farò ora, per te. Non la sopporto perchè:
1) sta con Near (che si, credo sia il motivo principale)
2) la cosa dell'aborto. mi aveva colpito molto e non so bene perchè ma non ho trovato giusto che abbia preso questa decisione e non l'abbia detto a Near (cavolo, un mini-mini-Near! che c'è di più puccioso?)
3)...
Alla fine dei conti credo che sia proprio per il fatto che sta con Near. Insomma, è un personaggio marginale nella storia di Death Note quindi non posso dire che mi stia antipatica come carattere... forse sono anche invidiosa della sua bravura nel disegno (ma sono tutti dettagli marginali...)
Non scervellarti troppo, è solo una delle mie fissazioni. Non ti è mai capitato di vedere uno per strada e pensare "Che faccia da schiaffi?", no? Ecco, a me si. è un mio gran difetto.
Tornando a cose serie.
Sei una delle scrittrici più brave che ho trovato su EFP, e per questo anche se non sono sempre daccordo sulle situazioni non posso fare a meno di seguirti perchè quando uno è bravo riesce sempre a trasportarti nei suoi racconti. Poi ogni persona si fa le sue idee, ma questo allo scrittore interessa relativamente. Ti basti sapere che indipendentemente dalla simpatia che provo per i personaggi sono tutti meravigliosi perchè riesci a dare ad ognuno una personalità che non è scontata ma profonda.
Bravissima!
Ci vediamo al prossimo capitolo!

09/04/10, ore 11:40

Complimenti per il capitolo .. è molto bello ma allo stesso tempo .. è tristissimo!!!! Near e Linda non possono dirsi addio così!!!!Ma la storia non è ancora finita , vero? No, perchè sarebbe bello un lieto fino per Near e Linda ..

08/04/10, ore 18:24

Voto il personaggio di R (Rebecca), partorito dalla geniale mente di Redseaperl (storia: The White King of Chess Case - Death Note. Lo voto perchè è un personaggio negativo ed insolito: è una criminale, è folle, è un'ingannatrice e una manipolatrice... Se vogliamo, è un' anti-marysue, ed è per questo che io la trovo eccezionale. E' un personaggio che difficilmente può essere capito, proprio perchè è in grado di catturare l'antipatia del lettore, ma io lo trovo particolarissimo nel suo genere e seducente nella sua follia, che la spinge ad uscire sconfitta dallo scontro con L. Per tutti questi motivi, io voto per R!

08/04/10, ore 00:55

Il personaggio di Rebecca è una summa di quanto di contorto o malvagio possa albergare nella mente umana: ella uccide, manipola, trama, inganna. Eppure, R è un personaggio vitale, seducente nella sua follia, commovente nel suo dolore. Per questa figura, che domina nella storia riempiendola di sè, io voto!

06/04/10, ore 18:35

E Linda se ne va.
Senza aver chiarito la vicenda della taciuta gravidanza. Senza che Near le abbia chiesto di parlarne. Ma, soprattutto, senza che il ragazzo lunare abbia riflettuto sul reale significato di quel silenzio: ella voleva un legame più forte con lui o desiderava solo qualcuno da amare, nei mesi in cui Near sarebbe stato solo un ricordo? Il loro, è un rapporto allo stremo o è davvero frutto di una libera scelta? Bah,io ho i miei dubbi!
Aspettavo questo momento di chiarimento. Ed attendo il colpo di scena!
Un bacio galattico!

06/04/10, ore 18:29

La Giustizia giusta non esiste.
Proprio perchè essa è un ideale, non ha mezzi per esprimersi autonomamente, così, occorre che essa sia difesa, di volta in volta, dalle Leggi e dagli Uomini. Ma dacchè le leggi le costituiscono gli uomini, su di loro cade la difesa della Giustizia. E' indubbio, poi, che quegli stessi Uomini siano esseri guidati dalla propria soggettività...ed arriviamo alla conclusione che, terrenamente, la Giustizia è soggettiva!
In tutto ciò, risulta evidente come i canoni di comportamento di L non saranno mai quelli di Mel o di Near: ognuno di loro ha i propri stereotipi, proprie priorità, propri pensieri ed affetti. Non si possono paragonare tre entità diverse tra loro: sarebbe come scegliere tra entità imponderabili.
La soluzione, per me, sarebbe non scegliere alcuno dei successori!
Ma lasciare che essi si conquistino la propria fetta di gloria operando ciascuno come meglio creda! L è L solo perchè eccentricamente libero, altrimenti, sarebbe stato un disadattato qualunque!
Ma, in questo gioco alla successione, c'è qualcuno di davvero libero? Non sono tutti mossi da forze ed obblighi endogeni? Anche lo stesso L è vincolato a prendere una decisione! In un clima siffatto, ogni decisione non può che essere errata!
Un bacione!