The White King of Chess Case
di redseapearl

03/01/12, ore 00:18

Un capitolo pieno d'azione, decisamente! Mamma mia, povero Matt, leggendo del colpo che gli hanno inferto mi stavo sentendo male, ho paura per lui... Cosa hanno fatto al povero piccolo Matt? Sta di fatto che, in ogni caso, questa Rebecca non è forte come vuol fare credere di essere, altrimenti non avrebbe avuto il bisogno dell'aiuto di un energumeno per catturare Matt.

03/01/12, ore 00:00

Dai che Mello si sta innamorando di Matt! Non aspetto altro... :D Però, poveri Matt e Linda, si trovano davvero in una brutta situazione... R è disposta a tutto pur di arrivare a L, dunque Elle dovrà farsi trovare da Linda in modo da non mettere in pericolo le vite dei suoi collaboratori, dato che sa perfettamente che è lui che R sta cercando e non gli altri. Poi in una partita a scacchi non è sempre necessario mangiare le pedine, in un momento di distrazione dell'avversario si può barare e fare scacco matto (spero che tu abbia afferrato ciò che intendo dire u.u).

02/01/12, ore 22:47

Questa ragazza, se è arrivata a tanto pur di trovare L, deve senz'altro essere un po squilibrata. E poi è ovvio che L vincesse tutte le partite a scacchi contro di lei, non per niente è diventato il più grande detective al mondo! u.u Sono curiosa di sapere chi è questa ragazza, quale sia la sua storia e tutto il resto (immagino che sia un personaggio inventato, per questo sono curiosa).

02/01/12, ore 22:21

Sai, secondo me il genere giallo è un genere difficile da affrontare perché quando si vuole parlare di un caso bisogna stare attenti a ricordarsi di tutto ciò che si scrive perché se no si rischia di creare evidenti incongruenze all'interno della storia; per il momento, in questa, non ne ho notate, quindi ti faccio i miei complimenti! Inoltre, penso che questa storia sia molto appassionante (lo so, lo so, probabilmente starai pensando che l'ho già detto, ma che ci posso fare? è davvero appassionante!), è lavorata con cura e ciò che mi piace di più è il fatto che i personaggi sono tutti perfettamente IC (anche se ciò non si può dire di Linda visto che, a casua delle poche informazioni che il manga da di lei, non si può stabilire un carattere fisso del personaggio): ad esempio quando ho letto la parte finale in cui L dice di non sapere che pesci prendere, subito ho pensato "se Elle dicesse una cosa del genere nel cartone si porterebbe il pollice alla bocca" e poi infatti dopo ho letto : "L aveva pronunciato quelle parole con molta calma mentre si portava il pollice alla bocca" :D Non so se sono stata abbastanza chiara, ma credo che tu abbia capito ciò che intendo dire. Mi intriga soprattutto il fatto che il nuovo Kira (chiamiamola così convenzionalmente) sia una donna, perché nel team investigativo sono tutti uomini (fatta eccezione per Linda, mi pare che non ce ne siano altre di donne se non ricordo male [ricordo male perché ho ricominciato a leggere questa storia dopo due giorni che avevo terminato il settimo capitolo]), quindi fa da contrasto; poi, generalmente, i criminali nella maggior parte dei gialli sono tutti uomini; questo killer donna è un elemento davvero innovativo, contribuisce a dare maggiore fascino alla storia :)

02/01/12, ore 21:56

Non sono una particolare ammiratrice di questa coppia (Near e Linda), però da come viene descritta sembrano proprio dolci lui e lei insieme! Ancora però non sono riuscita a capire bene la personalità di quest'ultima, mi sembra una che talvolta si lascia sopraffare dai sentimenti ma non saprei dire altro su di lei; è anche vero che nel manga questa compare due volte quindi non è possibile delinearne i sentimenti in maniera chiara. Comunque, cerco di non dilungarmi troppo coi miei pareri poco professionali. Vado al prossimo capitolo! :)

02/01/12, ore 01:00

Matt, alla fine, riesce sempre a convincere Mello :3 Mello invece non è cambiato per niente, anche se ogni volta che prova a resistere all'amico l'attrazione che prova nei suoi confronti riesce a vincere i suoi pensieri; Mello dovrebbe però capire che ciò che fanno non è sbagliato solo perché è bello, anzi... Per concludere, come al solito un ottimo capitolo completo di un'ottima descrizione che permette di focalizzare bene le scene :)

01/01/12, ore 12:43

Più che "ti dimostrerò quanto sei stato presuntuoso a sfidarmi" L dovrebbe dirgli qualcosa del tipo "ti dimostrerò cosa succede a chi uccide persone ingiustamente" o comunque qualcosa del genere perché la prima affermazione riguarda L personalmente, mentre la seconda riguarda un po' tutti coloro che sono stati coinvolti. Ma nessuno prende in considerazione l'ipotesi di un altro Death Note, data la distanza di 24 ore delle morti l'una dall'altra e i luoghi troppo lontani in cui esse sono avvenute? Proprio perché queste persone sono famose è più probabile che si tratti di un Death Note, dato che nome ed immagini sono state rese pubbliche, ma perché non considerano nemmeno la possibilità? Magari alla fine mi sto facendo solo un sacco di inutili problemi perché il Death Note non c'entra niente con questo caso ma... u.u Se Near si azzarda a formulare un'ipotesi migliore di quella di Mello, giungerà presto la sua fine a causa mia! Vado al prossimo capitolo. P.s.: complimenti, come al solito la storia è davvero appassionante ^^

01/01/12, ore 12:29

Il rapporto tra Near e Linda è molto più sentimentale rispetto a quelli presenti nella storia; già sanno di essere innamorati, a differenza di Matt e Mello che non capiscono i loro i sentimenti, o di Mello ed Halle, il cui rapporto è completamente privo di sentimenti. Near e Linda appaiono in questa storia davvero molto dolci, è un po' così che me li immagino :3 che carini!

01/01/12, ore 12:20

Come fanno Matt e Mello ad essere così indifferenti dopo tutto ciò che hanno passato? Voi vi amate cavolo, capitelo! ç-ç I pensieri di Matt alla fine del capitolo eh eh povero Mello, chissà cosa gli aspetta! Però che tristezza il fatto che quest'uyltimo stia con Halle solo per 'curarsi' da quella che lui crede una malattia (ovvero l'attrazione nei confronti del compagno); sebbene sia stata Halle ad esigere questo tipo di 'pagamento', Mello la sfrutta alla grande povera donna... Almeno però gli ha fatto fare esperienza! D:

01/01/12, ore 12:11

La descrizione dell'amore per Linda al quale Near non ha potuto sottrarsi, permette di delineare meglio il personaggio di Near; ad esempio, il fatto che Near trovi il mondo apatico a causa della sua intelligenza e che quell'amore lo ha colto alla sprovvista e molte altre cose permettono di comprendere a fondo il personaggio e di rispecchiarsi -per quanto possibile- in esso.

01/01/12, ore 11:56

Nella recensione precedente ho dimenticato di scrivere una cosa, ovvero che il paragone con gli scacchi è davvero fantastico! Ce lo vedo proprio L come Re Nero e Mello come alfiere! Poi sono fighissimi pensieri di L alla fine del primo capitolo, sono davvero fantastici! Per quanto riguarda il secondo capitolo... Halle in cambio delle informazioni si fa pagare con canoni in natura... Che tristezza! D: Io non sono una fan delle MelloxHalle, però penso che se hai messo questa coppia nella storia vuol dire che ha una precisa funzione.

01/01/12, ore 11:48

Come al solito il primo capitolo già promette bene! Il modo di 'lavorare' di questo 'R' mi ricorda molto quello di Light, per esempio per il fatto che sfida L sicuro di poterlo battere e per il fatto che fa lasciare alle vittime dei messaggi prima di morire; inoltre lo stile stesso con il quale sono scritti i messaggi ricorda proprio Light, per questo sono tremendamente curiosa di scoprire chi sia questo 'R'. Vado a divorare il resto della storia, ma prima, una domanda: nella storia precedente a questa, Light che fine fa? Ricordo che L si limita a dire a Mello di aver risolto il caso Kira, ma non si accenna alla fine che ha fatto il povero Light 9.9

29/12/11, ore 17:10

Uhm... Scarlett mi confonde non poco... le sue frasi sono... sono... sono geniali! Il suo modo di parlare la fa sembrare completamente estranei ai fatti, ma allo stesso tempo paiono frasi studiate nel dettaglio per placare i sospetti di Mello (e i miei)... in qualche modo ce la vedo perfettamente nei panni del killer... diciamo che Mello fa bene a rimanere vigile; Scarlett è un personaggio che va tenuto d'occhio (nel senso che non vedo l'ora di saperne di più su di lei). Credo sia lei a nascondersi dietro la temuta S ù_ù E non so perché (tanto per rimanere nel tema delle mie deduzioni insensate) ho come l'impressione che l'incidente che l'ha fatta diventare ceca a qualcosa a che vedere con la storia ._. Ok, meglio se 'sti discorsi me li tengo per me XD Mi sto immedesimando in Mello come mai mi era successo!
Rebecca, con quel suo modo di fare fuori dal comune, sembra riuscire a rendere L stranamente più umano (ancora non ci siamo, eh, ma la ragazza pare saper cosa vuol dire perseverare) e non solo per i suoi atteggiamenti sfacciati.
Infine la mezza bugia verità di Near mi lascia un po' di inquietudine. In effetti ce lo vedo a fare ragionamenti del genere, nonostante rischi indubbiamente di ferire Linda. Ah, volevo dire, sono io che oggi ho qualcosa di strano, ma la coppia RebeccaxLinda mi ispira a bestia °-°
Vedrò di leggere il prossimo capitolo (magari anche più di uno -w-) in serata :)

28/12/11, ore 16:07

Che capitolo pieno di colpi di scena!
Dalla (mi sembra ovvio dire che sia inaspettata) cecità della potenziale seconda killer all'infittirsi di misteri che legano L a Rebecca. Sono molto confusa per quanto riguarda S, effettivamente penso che per lei usare un quaderno sia impossibile... potrebbe aver costretto terzi a fare il lavoro sporco *-* no... non credo... potrebbe essere che con gli occhi degli shinigami si acquista in un certo senso la vista *-* Sono confusa. Tipo Mello, insomma. Solo che lui è un po' più... più... infuriato ._.
L e Rebecca quasi mi affascinano insieme. Devo dire che questo tuo mostrare solo alcuni tasselli di ciò che li unisce mi sta letteralmente lasciando sulle spine! Non avevo proprio capito che R volesse vendicarsi con L di qualcosa.
Ma ammetto che la cosa che più mi è piaciuta di questo capitolo sono le descrizioni che ci sono inizialmente, sia quelle della città e soprattutto quelle della musica! Erano così accurate che potevo benissimo immaginarmi di essere lì, vicino al palco, a vedere Scarlett suonare. Ahimè, non sono mai stata a Venezia, ma conto di visitarla presto :3

27/12/11, ore 17:20

Uaaaaaa! *O* Che capitolo denso di ira e passione! Tra gli ansiti, le preoccupazioni di Matt e la rabbia di Mello spicca e trionfa la loro unica sintonia. Basta uno sguardo per placare tutte quelle sensazioni forti e irrefrenabili. Ho trovato molto umano il comportamento di entrambi; sia per quanto riguarda gli impulsi improvvisi di Mello e che le ansie di Matt, che avrebbe voluto farlo sfogare in tutt'altro modo. Per fortuna ci riesce. Alla fine i suoi occhi abbattono la furia dell'orgoglio ferito di Mello e, ehi, non è mica una cosa da poco ù_ù Ma anzi, Matt fa di più, perché i minuti da trenta diventano sessanta. Insomma non basta fare l'amore, Mello trova tempo - e calma - anche per poter rimanere abbracciato a lui *-* Ma dove li ritrovi due così?
E ora, Venezia :D