The White King of Chess Case
di redseapearl

02/11/10, ore 12:31

Mia Cara,
è decisamente un piacere rileggere questi capitoli, che han visto nascere prima il nostro sodalizio, poi la nostra amicizia. Non nego d'aver dimenticato molti particolari di questa storia, dato che i capitoli iniziali son davvero stati scritti in un tempo lontano, ma la lettura è, ugualmente,  davvero piacevole!
Il rapporto di Halle e Mel sembra squallido, scarno e disadorno di sentimenti com'è, ma non è del tutto vero. Il giovane glauco, da un canto, si chiede se sia giusto usare, mentre la donna, dal suo punto di vista, magari non proverà amore, ma affetto certamente sì.
Bella davvero l'introspezione vanesia della guarda del corpo di Near: la vanità femminile d'un toy boy è cosa modernissima, una tendenza che tu celebri, qui, quasi a premonizione di quanto sarebbe davvero accaduto sulle pagine dei rotocalchi di gossip! Halle è una donna dei nostri tempi: sicura, decisa, ma non fredda. Vedo in lei la riconoscenza, quasi, che si trova in un corpo maschile da ventenne: il tempo sembra azzerare i suoi attacchi, mentre si consumano ancestrali danze con un maschio che non abbia ancora perso del tutto le fattezze del ragazzo, ma non abbia ancora assunto quelle di un uomo!
Mel è già, in nuce, quel crogiuolo di tensione drammatica che lo caratterizza e l'accompagna come un'ombra nera. Le domande, i dubbi sulla propria essenza, sulle proprie ambizioni, sono decisamente plausibili. Sei sempre una maestra den seguire, reinterpretandoli, i dettami del canone!
E' bellissimo riaddentrarmi nelle maglie, rivisitate e corrette, della narrazione! Un bacio rapito! ^^

18/08/10, ore 22:19

Ciao,
seguivo la storia già prima che la finissi, ma con tutti i capitoli che c'erano e gli impegni che ho avuto ho finito di leggerla solo oggi! XD
Allora, prima di tutto apprezzo molto che tu abbia scritto un fic sul genere thriller, o comunque un giallo, perchè molte delle storie su Death Note sono romantiche e non trattano molto delle indagini (o, quelle che lo fanno, la maggior parte dopo un po' vengono abbandonate). Mi è anche piaciuto molto il fatto che tu abbia inserito il personaggio di Linda, che è vero viene poche volte citato, ma esiste. L'idea poi di Adrian che, oltre a complicare il caso quando Rebecca è incinta, diviene poi un problema anche emotivo per Matt e Mello, mi è piciuto molto. Nelle fic su Death Note di solito non ci sono bambini che non siano gli orfani, o colpi di scena e situazioni di questo tipo, per cui sei stata molto orginale secondo me! :)
I personaggi direi che sono tutti IC, tranne qualche volta Near, ma suppongo che sia stato difficile fargli vivere una storia d'amore, per la quale il suo personaggio non sembra affatto portato nemmeno nel manga. L, Matt e Mello mi sono sembrati quelli più IC di tutti, anche se, come tu stessa hai detto, la personalità, le impressioni e i sentimenti del detective non sono stati trattati molto approfonditamente, al contrario di quelli degli altri personaggi. Linda è un personaggio che mi è parso normale, invece Rebecca mi è piaicuta molto, sia il suo passato e il ritrovo del fratello Adrian, sia l'analisi della sua mente un po' contorta e il suo carattere in generale.
Anche le coppie mi sono piaciute molto. Matt e Mello non sono una novità, mentre invece mi è piaciuta molto la coppia Near e Linda, sono molto originali e inaspettati (vedere Near impegnato in una relazione non yaoi è quasi un evento! XD). Mi è piaciuto anche che non hai fatto del passato di L e Rebecca una storia d'amore, che era così scontato...
Sono solo due le cose un po' negative che devo segnalare. Ci sono parecchi errori di sintassi e ortografia lungo la storia, e sarebbe molto più piacevole leggere i capitoli senza gli errori. Poi un'altra cosa che riguarda un piccolo dettaglio a proposito della trama. I bambini della Whammy's House portano tutti uno pseudonimo se non sbaglio, non solo Near, Mello e Matt, quindi anche Linda deve essere uno pseudonimo suppongo. Quando Linda è all'ospedale perchè ha abortito, Rebecca, travestita da infermiera, la chiama con il nome Linda, e lei si stupisce che l'infermiera conosca il suo nome, nonostante lei ne usi un'altro mentre collabora alle indagini con L. Ma il nome Linda non era lo pseudonimo che utilizzava alla Whammy's House? Indi per cui, Rebecca non avrebbe dovuto leggere un'altro nome con gli occhi dello Shinigami? Oddio, non so se mi sono spiegata! XD
Comunque sia la tua storia mi è piaciuta molto ^^ Complimenti, sei molto brava!
Saluti,
Patrizia.

15/08/10, ore 01:15

Sinceramente non ricordo l'ultima volta che ho recensito questa storia e me ne vergogno, però c'è da dire che sono riuscita a recuperare le innumerevoli pagine di capitoli meravigliosi e arrivare a quello finale, molto, ma veramente molto soddisfatta!
Ho avuto qualche problemino con il computer e sono di mio una persona abbastanza scostante, mi scuso per non essere stata più presente da un certo periodo in poi, però sappi che ho sempre continuato a leggere questa magnifica storia, nei miei piccoli momenti liberi ritagliati dalla routine.
E' veramente spettacolare, ben scritta, lineare e con una trama avvincente e interessante; raramente fan fiction del genere raggiungono un tale maestosità, ma quando arrivano a certi livelli, lo fanno in grande!
Bellissimo l'ultimo capitolo, l'incontro tra Rebecca e il fratello, Mello, Matt e i piccoli, come conclusione dà quel tocco di tranquillità alla storia.
Alla fine un po' tutte siamo fans dell'happy ending!
Spero di riuscire a seguire altri tuoi lavori, lasciando magari più regolarmente qualche mia piccola recensione, nonostante non sia sicuramente un critico letterario...
Complimenti ancora, un bacione!

07/08/10, ore 14:10

Ciao cara! Eccomi anche qui a romperti le scatole!!! XD Bè, a mio parere posso romperti le scatole quanto vuoi, ma non potevo nella maniera più assoluta non commentare questa storia. Hai presente quando uno parla di botte di genialità? Questa storia ne è la prova inconfutabile. Cioè, è davvero eccitante. Il nostro amato L alle prese con una nuova sfida è stupendo, una partita a scacchi dove loro stessi sono le pedine, incredibile!!! Secondo me hai una mente davvero contorta, e questo non può che essere un complimento visto che, alla fine, scrivi cose del genere. I personaggi mi piacciono tutti quanti, sono stupendi, ma forse è meglio andare per ordine XD.

Allora, cominciamo con L: sorvolando sul fatto che io amo questo personaggio, il modo con cui lo descrivi tu, a parer mio, lo rende ancora più... bastardo, ecco XD. Intendiamoci, non bastardo in senso negativo, assolutamente no. L è di per sé è un personaggio che è disposto a tutto pur di arrivare ai suoi scopi, non pensando più di tanto alle conseguenze (in questo aspetto, Mello ha preso decisamente da lui XD), ed è questo che lo rende così fantastico, almeno per me XD.

Rebecca è semplicemente sublime: all'inizio è una donna che non si lascia intimorire da niente e nessuno, in effetti sembra piuttosto sadica. In sostanza è come se rispecchiasse la personalità di L in quanto freddezza e bastardaggine. Ma, in realtà, si rivela una donna piena di affetto, nei confronti del fratello e del proprio figlio: secondo me, se fosse stata completamente fredda e priva di sentimenti non si sarebbe fatta problemi ad abbandonare suo figlio sul ciglio di una strada, invece si è preoccupata di fare in modo che Adrian ricevesse tutto l'affetto a l'amore che lei non era riuscita a dargli. Si, mi piace decisamente tanto.

Passando ai miei due pargoli, ovvero Mello e Matt, la loro storia è decisamente bella. Questa fic l'ho letta solamente quando ho finito di leggere i due spin-off su loro due. In questo modo non ho avuto, per così dire, degli "sbalzi temporali". Ho notato che, mentre aggiornavi "The White King of Chess Case" aggiornavi pure "A second beautiful mistake", quindi ho deciso di aspettare che tu finissi con quella per poi incominciare a leggere questa XD. Se avessi letto entrambe le fic nello stesso periodo, essendo ambientate in tempi differenti, mi sarei leggermente confusa ^^'. Ma passando ai nostri fanciulli, quando Mello si rende finalmente conto che è completamente innamorato di Matt e che è geloso di R e di Jackie, sono praticamente svenuta con il sangue che mi usciva dalle narici, a mo' di fontanella XD. La cosa che mi è piaciuta tanto è stato anche il fatto che Mello abbia rinunciato alla successione di L, quel gesto mi ha fatto sciogliere. Ma quello che ho praticamente AMATO è stata la gelosia di Mello nei confronti di Adrian, soprattutto la scena dove Mello sta per andarsene via e Matt che riesce fermarlo, rinunciando ad Adrian per rimanere con lui; in quel momento stavo piangendo T.T. Li hai descritti in maniera fantastica e la loro storia è stupenda, complimenti! :3

Near e Linda sono due personaggi che ho visto sempre bene insieme (Non fraintendete, il fatto che io ami le MelloxMatt non centra niente!! XD). La loro storia mi è piaciuta un sacco, anche se all'inizio mi ha fatto un po' impressione che un personaggio come Near, impassibile e apparentemente privo di emozioni, possa dimostrare tutto l'amore che prova per la ragazza. Linda, secondo me, è una ragazza parecchio forte, mi piace decisamente anche lei.

Now, avendo commentato tutto nella maniera più ordinata, posso solo dirti che questa storia è stata fantastica, che tu sei una bravissima scrittrice e che le tue storie sono bellissime e non mi stancherò mai di ripetertelo! Un bacio cara! Hel :3

03/08/10, ore 11:47

Uuuuhhhh!!!!!
Spostamento del fronte d'indagine: il Generale lascia il posto al Colonnello più in gamba? Chissà come la prenderà l'altro Colonnello!
Rileggere questi capitoli è affascinante! Perchè questa storia si è snodata per un arco di tempo così lungo che, nelle pieghe della memoria, ne avevo perso qualche filo! Mi immergerò ancora in questa lunga storia!
Bella l'unione di Linda e Near...Maliziosa l'allusione al viso arrossato del Figlio della Luna: pensa che imbarazzo se si fosse presentato discinto al cospetto del freddo L! Un bacino malizioso! ^^

03/08/10, ore 11:28

Mia Cara...
Avevo dimenticato la bellezza di questo colpo di scena, devo ammetterlo!
Mi colpisce come effettivamente L stia collezionando un errore dopo l'altro: egli, da quanto ne possiamo conoscere leggendo il Canone della mangaka, non ha mai permesso all'avversario di fare il proprio gioco, ma si è sempre premurato, non senza un leggero divertimento devo dire, di stringere il rivale all'angolo, per poi sferrare il proprio attacco. Ma tu sei la signora dell'IC, per cui... semplicemente attendo di gustarmi il seguito! Un baciotto stupito! ^^

03/08/10, ore 10:24

Mia Cara...
Rileggendo il capitolo, non posso fare a meno di notare ciò che si paleserà solo alla fine e non posso esimermi dal lodare le tua abilità di ingannare il lettore sciorinando delle carte in tavola che nulla hanno di vero! Mi ha fatto ridere il sospiro di Near dopo aver lasciato Linda, mi sembra di figurarmelo davanti agli occhi! Bella davvero la scena di Matt e Mel, la tirata sul futuro del piccolo, l'idea che un figlio dovesse esser concepito dall'amore, non dall'inganno del sesso forzato! E' interessante procedere a ritroso... Si gustano particolari che, prima, erano sfuggiti! Un baciuzzo sospiroso! ^^

01/08/10, ore 13:24

Ribellarsi.
E ribellarsi ancora...finchè gli agnelli non saranno diventati leoni!
Con questa scelta, il maschio Alfa allontana da sè i propri cuccioli e li spinge ad affrontare il mondo, non scacciandoli, ma provocandone la ribellione.
Ho sempre pensato che sarebbe stata questa la scelta di L: fare di Mihael e di Nate due rivali. L'uso del vocabolo non era affatto inconsapevole, era fortemente gravido di significato, esattamente voluto, perchè mosso dalla mia personale interpretazione del ruolo del mentore. Sono sempre stata convinta che la massima soddisfazione di un maestro sia l'essere sconfitto dal proprio allievo.
E' ben triste la sorte della guida che resti imbattuta: ciò, intrinsecamente, vuol dire che si è stati una pessima fonte di sapere!
Tuttavia, L è teatralmente eccentrico anche in questo! Nel suo gesto, leggo tutta l'aggressività dominatrice davvero propria del grande leader. "Attaccatemi!...Se ne avete il coraggio...o la stoffa!" Sembra voler dire questo, ai miei occhi, il suo atteggiamento. E sembra voler alludere anche a ben altro...
Metaforicamente, penso che L, in questi anni, abbia sofferto della "Noia del numero uno". Perciò, leggo come plausibile, per la sua mente geniale, l'esigenza di degni avversari. Lo immagino gongolante, alla fine del colloquio, già proiettato verso nuove sfide, nuove riconquiste di quanto regalato, non per pura generosità, ma per sottile ed egoistico trastullo... In fondo, anche L è un gran bastardo!
Bacini ribelli! ^^

01/08/10, ore 13:00

Si può, su questa Terra, classificare l'intensità dell'Amore?
Si può, coscientemente, stabilire un primato, tra tutti i colori dell'Anima, quale possa davvero dirsi il più importante?
Si può scegliere tra l'uomo amato ed il proprio figlio?
Oh, certo che si può scegliere e la gara non avrà senso: la risposta esatta è amare se stessi e, come logico corollario, scegliere di non rinunciare a nulla!
Tutti, in questi ultimi capitoli, hanno capito quanto sia importante affrontare con maturità e coraggio i propri desideri più nascosti.
Tutti hanno saputo scegliere i propri sogni egoistici: L ha scelto di dismettere i panni del mentore, Nate ha preferito vestire quelli del professionista che sia anche marito e padre, Mihael ha deciso finalmente di correre col proprio passo senza paragonarsi ad altri ed è la volta di Mail, scegliere d'essere amante e padre, insieme.
Un bacio baldanzoso! ^^
PS: L'unica taccia di irrealtà, credo vada all'intenzione di Mail di vedere il figlio "una volta al mese"... Se fosse sostituita da "ogni quando potrò", credo che renderebbe meglio il sentimento paterno, che non credo possa essere imbrigliato nello "schema dell'ora d'aria", dacchè i sentimenti, credo, siano bestie bramose di tempo e baci.

01/08/10, ore 12:37

Mia Cara...
La scena dei due piccoli mariuoli è stata il regalo finale di una lunga storia, ricchissima di colpi di scena e di emozioni fortissime.
L'idea di una possibile continuazione della narrazione, con una prospettiva delle vicende dei due pargoli, mi riempie di entusiasmo! Ho già la mente piena di immagini che desiderano soltanto prendere forma, seguendo la tua scia di inchistro, come un serpente al suono del flauto!
Hai condotto la storia con maestria, ti sei evoluta moltissimo, sei maturata, insieme ai tuoi personaggi e sarebbe davvero stupendo riuscire ad esserti compagna di viaggio in una nuova avventura, veleggiando nel mare della totale originalità! Sei viva, letterariamente parlando, fresca e piena di entusiasmo: tesori che non possono essere ignorati!!!!
Un bacio enorme e galattico! ^^

22/07/10, ore 21:23

E alla fine è finita anche questa bella avventura. Ho notato con piacere che ti sei fatta un' auto-recensione alla fine, davvero una cosa bella, non ho mai visto autori tanto critici verso sè stessi... è davvero una gran qualità secondo me, immagino che sia davero un'ottimo sprono per migliorarsi. Ovviamente non ho intenzione di recensire solo per dirti queste cose e tralasciare la storia che è la cosa più importante. Confesso che mi piacerebbe proprio leggere del nuovo scontro a tre anche se capisco perfettamente che non sarebbe stato possibile continuare questa storia all'infinito e anche scoprire il futuro di quei due piccolini non mi dispiacerebbe affatto. Penso sia inutile dire quanto io abbia adorato questa storia, non l'ho seguita dall'inizio ma appena l'ho scoperta ricordo che mi ha subito preso anche grazie a tutto il caso di Rebecca, personaggio che ho trovato veramente interessante e non solo. Credo che sia uno dei rari personaggi originali presenti nel fandom di Death note che ha una personalità unica e totalmente differente da quella dei reali personaggi del manga, grazie a questo particolare è stato veramente facile appassionarsi alla storia. Mi sembra di non aver parlato tanto di lei nelle mie passate recensioni ma ci tengo a dirti che ne penso perchè la sua presenza ha reso la storia la più originale, intelligente, appassionante, interessante ed articolata che io abbia mai letto su EFP, questo perche io (che probabilomente non sono tutta questa gran intelligenza) non sono mai riuscita a capire dove saresti andata a parare, ogni volta che leggevo un capitolo rimanevo assolutamente sorpresa da come stavi mandando avanti la storia, davvero, non riesco a spiegarmi bene probabilmente, però dovresti almeno avere un po' capito quanto io sia rimasta felicemente stregata da tutte le tue idee e da ciò che hai messo in questa storia. ora vorrei un attimo focalizzare l'attenzione sull'ultimo capitolo. La scena di Rebecca in prigione è stata veramente...da brivido. Sono perfettamente riuscita ad immaginarmi la scena ed inoltre sono contenta che Rebecca abbia trovato almeno un po' di felicità, avrei veramente voluto essere lì per vedere il suo sorriso. Inizialmente poi, nOn ho particolarmente apprezzzato il salto temporale di otto anni ma quando ho letto di Adrian..bhe, mi si è un po' sciolto il cuore in effetti...ma che ci vuoi fare? quel bambino ha una strana influenza su di me ^_____^
La storia tra Near e Linda...bhe, lo sai che non ho mai apprezzato particolarmente la coppia (probabilmente perchè non sopporto pensare a Near con un'altra/o)e quindi non riesco a vedere la piccola Bunny come dovrei. Voglio dire lei è un personaggio assolutamente originale quindi non dovrei avere alcun tipo di pregiudizio su di lei invece non riesco a vederla come una bimba ma solo come la figlia di Near e Linda =____= sono pessima, lo so. Forse mi sarebbe piaciuto avere un profilo maggiormente dettagliato di Linda... intendo dal punto di vista caratteriale e della personalità. Essendo un personaggio che non ha molto spazio in Death note ha bisogno di una lavorazione come se fosse un personaggio originale... per quanto riguarda Near..bhe, lui è un personaggio difficile. é quasi impossibile mantenere l'IC per certe scene ma devo dire che tu ci sei riuscita bene, per quanto possibile almeno ^___^
Matt e Mello non hanno bisogno di nessun commento perchè sono sempre stati fedeli ai loro caratteri (a parte qualche addolcimento dovuto al piccolo ) ed inoltre mi sono piaciuti tantissimo anche come coppia (e te lo dice una fan delle MxN)
Credo di aver deto tutto.... devo solo farti un coplimento in più per tutti i personagi che sono apparsi, sia quelli che hai inventato tu sia per quelli realmente presenti neòl manga tra cui L che ho trovato veramente fedele all'originale e di cui mi incuriosisce parecchio, in effetti, il possibile futuro.. ma questa è un'altra storia.
Sono veramente soddisfatta di tutta la storia anche se non riesco a considerarla finita.... comunque bravissima, non so come altro fartelo capire ma hai davvero reso migliori tante mie giornate, te ne sono grata ^__^
Baci e alla prossima storia!! (a e anche a tute le altre =P)

22/07/10, ore 00:48

Hai concluso la storis perfettamente, sia la trama che la formazione e maturazione dei personaggi. Lasciami dire che non hai rovinato niente coi bambini, sono sicua che altri oltre me aspettassero un episodio simile perchè l'idea dei nostri protagonisti non più totalmnte soli e con una famiglia è stupenda- aggiungo che sono felice per Rebecca e suo fralello, bravi tu ed L-; poi non vedo l'ora di leggere nella sezione Originale le vicende di Adrien e Bonnie. Continuo con -non devi essere delusa per la coppia Near e Linda, sei una delle poche autrici che conosco ad aver delineato ed accettato a pieno questa concezione di unione e una volta tanto con l'aspetto etero, perchè per quantovsia tollerante il solo gay per tutti eè monotematico non trovi? E poi mi commuovono,inteneriscono e soddifsano sempre, inoltre di sicuro fai contenta Bellatrix , sai cosa pensa delle alternative che coinvolgono lui! Concludo col ringraziarti di cuore, per avermi ringraziato, per averti inserito tra i preferiti(pure la cifra in cui mi hai inserito e tra le mie preferite), scusa se non ti ho recensito spesso ma ti ho sepre seguito, anche nelle altre storie in cui aspetto con ansia i tuoi aggiornamenti. A presto Lory

21/07/10, ore 23:23

Oh . Oh.
Che carini Adrian e Bonnie!!!!
Nooooo è finita!!!!!! Uffa! Potresti fare un libro , 45 capitoli sono tanti! XD
Ma quando il fratello va a trovare Rebecca Adrian ha pochi mesi ? E dopo otto anni ne ha otto . ( ma no , dai , era un calcolo troppo difficile XD)
Beh, kmq io sono contenta di aver letto questa fan fiction ( mi ricordo ancora quando stavo a leggerla un anno fa!XD)e devo dire che , capitolo per capitolo , sei diventata sempre più brava . Complimenti! Alla prossima ff!

21/07/10, ore 15:39

Non ci volevo quasi credere che questo starebbe stato l'ultimo capitolo di questa storia così... Scusa, ma non ci sono parole per descriverla. Potrei dirti che The White King of Chess Case è una storia splendida, meravigliosa, emozionante, drammatica, misteriosa, intensa... Ma tutti questi aggettivi non riusciranno mai ad esprimere completamente le mille emozioni che questa fanfiction mi ha suscitato. Anche perchè io non la chiamerei "fanfiction" ma piuttosto "capolavoro", "opera d'arte"... Insomma, potrebbe tranquillamente stare in una vetrina di una libreria. Se un giorno dovessi mai vedere un tuo libro su uno scaffale, stai pur certa che lo comprerei a scatola chiusa perchè, come ti ho già detto, il tuo nome per me è una garanzia.

Parliamo della storia in generale: dal primo capitolo già sei stata in grado di catturare l'attenzione e suscitare la curiosità del lettore, che immediatamente viene immerso in uno scenario multisfaccettato, fatto di personaggi equilibrati, ben pensati e presentati.
Dopo i primi capitoli introduttivi, si passa alla vicenda centrale: R, o meglio, Rebecca. Lei è il mio personaggio preferito in assoluto, e devo dire che istintivamente l'avevo già associata a Bellatrix, e scoprire che tu ti eri ispirata proprio a lei per me è stato un piacevole shock (ulteriore riprova del fatto che siamo sulla stessa lunghezza d'onda).
Rebecca è un personaggio controverso, difficile da gestire, da capire e da far evolvere, ma indubbiamente è un personaggio affascinante. Quando penso a lei non penso ad un personaggio troppo negativo o malvagio, penso alla magia della sua follia disperata (mi ricorda, sotto questo aspetto, l'Ofelia di Amleto) e alle ragioni che giustificano questo suo modo di essere: la definirei un'eroina, in ogni caso. Mi è dispiaciuto che negli ultimi capitoli il suo personaggio fosse praticamente scomparso, anche perchè lei è la protagonista (è la ragion d'essere di questa storia) e sono stata più che soddisfatta nel constatare che alla fine, nell'ultimo capitolo, lei è finalmente riapparsa. Il suo incontro con il fratello, Adrian, è stato davvero splendido (mi ha ricordato anche l'incontro di Mello e Matt in carcere, nell'ultimo cappy della mia fic!) e reso benissimo: si nota sia l'affetto di Adrian che la gioia di Rebecca. Mi aspettavo che l'uomo misterioso fosse L (ci ho sperato fino all'ultimo, lo ammetto!) ma anche se in questo capitolo lui non è comparso è come se fosse comunque stato sempre presente, sotto gli occhi del lettore, perchè tutto ciò che accade... Accade grazie a lui! (sì, lo so, se non elogio L non sono io XD)
E' vero che L è comparso poco in questa storia, ma il suo ruolo è comunque molto importante, e quando hai mosso il suo personaggio lo hai fatto con maestria... Il che compensa egregiamente il fatto che lui appaia poco :)
Quindi non ti scusare con le sue fan, perchè è meglio che appaia poco ma che lo faccia con stile!
E poi ti capisco: L è un personaggio davvero complicato da gestire. Con lui si rischia sempre di sfociare nell'OOC, ma tu sei stata bravissima ad evitare questi scivoloni XD

Parliamo di Emma: lei è un altro personaggio che mi ha colpita moltissimo. Mi piace il fatto che lei abbia anteposto a tutto i suoi desideri, che fondamentalmente sia stata una persona egoista (diciamo così) ma che se ha fatto quel che ha fatto lo ha fatto comunque a fin di bene. Dietro i suoi errori c'era sempre un movente positivo, e questo me l'ha fatta davvero amare.
Scarlett: un altro personaggio che ho apprezzato tantissimo; non dimenticherò mai il capitolo in cui Mello la vede per la prima volta ^^ è uno dei capitoli che ho amato di più!

Matt e Mello: penso di aver già detto tutto ciò che penso su questa coppia e sul modo in cui l'hai gestita nelle precedenti recensioni, per cui non mi dilungherò troppo. Ti dico solo che non ho mai visto nessuno maneggiare quei due come hai fatto tu. Me li hai fatti amare sul serio. Traspare tutta la passione che provi nello scrivere di loro...
L'ultimo capitolo è stato un tocco di classe: non hai affatto rovinato la storia, anzi, le hai conferito un'aura di realismo e di gioia, che ha alleggerito la tensione dei capitoli precedenti. Mi è piaciuto anche molto l'accostamento Bonny/Adrian e se scriverai una fic originale su di loro sarò ben lieta di leggerla :)

Near e Linda: guarda, non hai fatto assolutamente fiasco con loro. Avevi già parlato di loro due in un'altra fic se non mi sbaglio, e questa storia parte dal presupposto che tutto il baground sul loro passato fosse conosciuto ai lettori; io che quella storia non l'ho letta ti posso dire che hai reso benissimo il personaggio di Linda. Near, come ben sai, lo odio a morte (tranne quando sono io a scrivere di lui XD) ma penso che sei stata brava a farlo evolvere e a renderlo più umano senza OOCiizzarlo (concedimi il neologismo). Insomma, la coppia non mi è dispiaciuta affatto.
E' proprio Near che era da prendere a schiaffi in più di un'occasione... Ma questo non è un male: se mi ha fatto così infuriare è proprio perchè tu sei stata brava a rendermelo ancora più insopportabile.
E' più difficile odiare un personaggio che amarlo, credimi.

Detto questo, ti dico solo che devi esser fiera di questa storia.
Sei una scrittrice eccellente e spero di leggere presto altri tuoi lavori, e se L sarà tra i personaggi io sarò di sicuro la primissima lettrice e sostenitrice di ogni tuo scritto. In ogni caso, leggerò presto le altre tue fanfiction e lo farò con immenso piacere perchè so quanto sei brava e adoro il modo in cui descrivi le scene senza svilire nessun personaggio.
Non lo hai mai fatto e questo è un gran pregio :)

Ti considero una delle mie scrittrici preferite, sappilo.
Un bacione forte
e complimenti per tutto, soprattutto per la costanza :)

21/07/10, ore 11:02

Salve
Seguo la tua fic da un bel po' di mesi, forse metà anno, non ho mai recensito per problemi e mi dispiace molto, perché questa fic merita veramente e almeno questo ultimo capitolo avrei dovuto recensirlo.
Mi dispiace che sia finita, quando una bella storia finisce mi piange il cuore, comunque non mi è dispiaciuto affatto che tu abbia messo Adrian e Bonnie nell'ultimo pezzo, anzi l'ho molto gradito.
Ci sno tante di quelle cose da dire che non so da dove cominciare.
Parlando dei personaggi (in ordine come li hai anche messi tu): Rebecca è un personaggio particolare, l'hai descritta bene. Mi è piaciuto molto anche il fatto che tu abbia voluto ricorrere al gioco degli scacchi e che si sia definita la regina bianca. Ho apprezzato molto lo svolgere delle varie situazioni e anche come tu abbia voluto mantenere un equilibrio tra i personaggi senza andare ad appesantire solo una parte della storia. Tornando a parlare di Rebecca, sì, come personaggio devo dire che mi è piaciuto, ha fatto la sua figura e almeno in parte è riuscita a farsi valere, da come la vedo io (un mio parere personale) lei non aveva mai perso. Poi il fatto che abbia fatto di tutto pur di rivedere L, quella è una cosa folle quanto però ammirabile, è una donna particolare xD in quest'ultimo capitolo mi ha fatto un po' di "pena", lo metto tra virgolette perché non è propriamente così, però allo stesso tempo è così. Immaginarla cantare, stonata come una campana, Chop suey (fantastica *-*) mi ha fatto venire un noda alla gola, mi piace molto come descrivi ogni situazione e sono riuscita ad immaginarmi un po' quella situazione sopratutto nella cella in cui era chiusa Rebecca, è come se mi fossi trasferita per un attimo nella cella insieme a lei. Poi quando è arrivato Adrian è stato fantastico, il ritrovo di due persone è sempre meraviglioso, il fatto che poi avessero tanta confidenza anche dopo tanto tempo che non si erano rivisti, mi ha fatto pensare a come fossero legati nell'infanzia.
Passando ad L, sì, l'IC ci sta ed è anche vero che l'hai trattato meno di tutti, però è anche verso che un personaggio come L deve essere trattato con molta cura e nei minimi dettagli (in percentuali xD). La situazione che c'era tra L e Rebecca mi è piaciuta molto, una continua sfida e poi "l'abbandono", sta di fatto che sei riuscita bene a descrivere ogni parte, in alcune parti hai voluto descrivere con minuziosità e non ti sei fatta trascinare troppo da ciò, a volte capita anche a me di ritrovarmi a descrivere tutto nei minimi particolari, anche le cose di meno importanza, invece tu sei riuscita ad equilibrare la storia senza appesantirla. Certo credo che se ti fossi soffermata anche su L alla fine ti sarebbero venuti altri dieci capitoli XD però non sarebbe stato male *w*
Mello e Matt, il loro rapporto è piaciuto molto anche a me, un rapporto non morboso e Matt non si è fatto mettere torppo i piedi in testa da Mello, dico "troppo" nel senso che comunque Mello è sempre Mello e quel suo caratterino non glielo poteva togliere nessuno se non appunto Adrian. Anche Mello è, almeno secondo il mio parere, IC, di Matt non saprei dirti, ovviamento ognuno lo tratta in modi diversi, nel manga non è apparso molto e diciamo che alla fine Matt è un personaggio malleabile e come lo hai caratterizzato tu mi piace. Ci sono rimasta molto male anche io quando Matt si è fatto "abbindolare" da Rebecca, ci sono rimasta malissimo, avrei voluto essere lì per poterlo strangolare X°°però alla fine si è tutto "risolto" alla fine si è ritrovato con un bambino di mezzo (Rebecca è stata geniale) e sai, non mi dispiacerebbe affatto che la storia continuasse perché mentre leggevo questo ultimo capitolo ci pensavo "Chissà se continuasse...Sarebbe bello" altro che bello, sarebbe fantastico! Se mai tu volessi continuare, allora io ti seguirò *-*
Tornano a parlare ancora di Mello e Matt, ripeto, il loro rapporto mi è piaciuto, però più che parlare di Matt e Mello, vorrei un attimo soffermarmi su Mello e Near, sulla loro continua sfida che sì, alla fine sembrava più che Mello si interessasse alla sfida con Near, piuttosto alla successione di L e come L poi abbia voluto metterli così alla prova mi ha fatto venire i nervi a fior di pelle quanto però mi è piaciuto...Ma L è L, non ci si può fare assolutamente nulla XD
Ora, parlando del rapporto tra Near e Linda, non capisco per quale motivo non ti soddisfa, ammetto che non è una storia poi troppo particolare la loro, poi con Near non ci si può allargare troppo perché anche lui è quello che è. Però la loro storia a me è piaciuta (come tutte le altre del resto) e sei ruscita ad "elasticizzare" persino Near senza farlo sfociare nell'OOC e anche questo lo ammiro.
Ritornando poi di nuovo a Adrian e Bonnie, sono delle personalità così particolari che sarebbe quasi un peccato non scriverci su, con questo non dico di certo che devi per forza scriverci su, ma, ripeto, non sarebbe male. Però al contempo non è nemmeno male lasciare in sospeso il tutto, così che il lettore possa poi viaggiare con l'immaginazione e pensare ad un futuro. Mi piacciono i finali che non sono veramente finali, è un po' contorto il mio ragionamento, ma un finale non è mai veramente un finale finché tutti quanti non hanno avuto il "colpo di grazia" (dicesi anche morte) ed è come una storia infinita xD
Tornando alla storia senza divagare troppo, l'ho adorata e mi è dispiaciuto molto il non aver potuto recensiere prima capitolo per capitolo, almeno non ti avrei lasciato questo poema qui xD poi sono sicura di aver tralasciato tante, troppe cose.
E sì, un applauso te lo meriti e come *applaude* tanti, ma tanti complimenti!
Saluti, alla prossima =)