The White King of Chess Case
di redseapearl

06/04/10, ore 13:31

Ehi, sei stata più veloce del solito ad aggiornare... O sbaglio?^^
Beh, meglio per me :)
Allora... Ti devo dire la verità, non posso dirti se Near sia o non sia IC perchè comunque, il Near che conosciamo era soltanto un ragazzino, e non possiamo essere certi di come il suo carattere si possa essere evoluto nella crescita. Ti pare? Quindi, in linea di massima, è IC - soprattutto perchè, si sa, quando c'è di mezzo l'amore, si perde il senso dell'equilibrio, e i lati del carattere che ci sembravano ben costruiti e definiti, diventano inevitabilmente caotici.
Devo dire che l'analisi dei sentimenti di Near e Linda mi ha lasciato l'amaro in bocca, ma so che così doveva essere. Man mano che leggevo e mi costruivo un'opinione, tu la mettevi per iscritto un attimo dopo; mi sono trovata perfettamente nelle tue riflessioni: l'egoismo di entrambi, l'ambizione di entrambi, l'amore di entrambi...
In realtà, io credo che nessuno dei due sia in grado di anteporre l'amore al proprio ego. Ti spiego perchè...
Linda non potrà mai essere felice per la felicità di Near (nel caso venisse scelto lui) a discapito della propria: se lo fosse, non sarebbe umana.
Near: questione più spinosa. Ti confesso che io continuo a non sopportarlo e vorrei sbattergli la testa contro il muro; ma se hai scatenato in me certe reazioni è proprio perchè lo hai descritto COME E' (anzi, come sarebbe) e non come io -da brava romantica- vorrei che fosse. Quindi, sei stata molto brava.
Inoltre, il mio odio verso di lui si è leggermente attenuato nel momento in cui ho letto la parte della costruzione di Westminster...
E' come se Near si fosse strappato il cuore in quella scena, crollando miseramente. Ora resta da vedere se il "cuore" di Near sia Linda o la sua successione ad L.
Comunque, ottimo lavoro come sempre e scusa per il solito romanzo che ti scrivo in ogni recensione. Lo so che tendo a divagare XD
Inoltre, grazie per avermi concesso una bellissima pausa dal libro di Istituzioni di Diritto Medioevale (uccidetemi con un Death Note XD)
Baciiiiiiii

05/04/10, ore 18:18

Questo è in assoluto il capitolo più difficile da recensire. Almeno per me.
ho riletto la recensione che avevo lasciato lo scorso capitolo e ammetto di avere esagerato un pochino (sembra quasi che Near debbe morire...) ma quella rec rispecchiava perfettamente il mio stato d'animo. Sai bene che vedere tutta questa confidenza tra Near e Linda non mi piace per niente e quindi il fatto che Near iniziasse a prendere in considerazione di lasciare il posto di L a Mello per avere un futuro con Linda... ecco, mi ha fatto perdere il nume della ragione! proprio non riesco ad accettare questa cosa, è più forte di me!
Voglio dire, ho provato ad accettare che quei due stessero insieme occasionalmente, ma che Near VOGLIA stare sempre con lei è tutta un'altra cosa!
(e mesà anche che in questa recensione la grammatica è andata a farsi benedire, tra le altre cose).
Insomma, il succo di tutte queste mie pippe mentali è il seguente: non voglio che quell'antipatica di linda si avvicini ancora a Near.
Respiro.
Bene... direi che mi sono sfogata abbastanza... scusa se sono ripetitiva con le recensioni ma è più forte di me.
Adoro questa fic, è strepitosa: il caso, i personaggi e tutto il resto ma questa relazione tra quei due proprio non la posso sopportare (chiedo umilmente perdono!) perciò mi sembra quasi superfluo dire che questo capitolo mi ha messa ancora più in agitazione. Speriamo bene XD!
Per quanto riguarda l'OCC su Near io credo che hai fatto un ottimo lavoro. Near è un personaggio statico, chiuso, misterioso, di conseguenza è difficilissimo mantenere l'IC in situazioni simili... quindi tanto di cappello per il risultato che hai ottenuto (io non ne sarei stata assolutamente capace)!
Bravissima come al solito Red, grande!
Ci vediamo alla prossima!

29/03/10, ore 21:26

mia carissima!!!!
è da tanto che non recensisco questa storia...ho fatto i salti mortali per poter recensire almeno A second beautiful mistake..e ne ho perso un capitolo D: il capitolo più bello!!!D:.....ma ora sono tornata più in forma che mai!...mi sono riportata alla pari in un baleno! e ti stresserò di nuovo con la mia presenza!
ma questo non è il momento per parlare di certe cose!!! parliamo della tua storia che è meglio *-*
per cominciare devo dire che continua ad intrigarmi!...sai, solitamente in molte ff i primi capitoli che un autore scrive sono molto più intriganti di quelli successivi. nella tua invece non ci sono capitoli in cui non sia presente qualche colpo di scena...il che risulta ancora più sorprendente, perchè la tua storia è lunghissima!...
spero che tu continui così....ma tanto sono sicura che lo farai senza che io te lo raccomandi ^^
a presto un bacione

Linda.

26/03/10, ore 20:44

L è un sadico, io l'ho sempre detto XD
Comunque sai che quasi speravo che dicesse che Near lo avrebbe succeduto? Cioè, non mi fraintendere, io continuo ad odiarlo quel... coso, però non voglio che Mello intraprenda una vita in cui non c'è spazio per i sentimenti! Sarei davvero molto triste..
Invece Near lo vedo molto più adatto ad essere condannato a solitudine eterna...
Comunque sono davvero molto curiosa di vedere come andrà a finire, specie dopo che hai detto che il biondo ha ancora delle sorprese! Chissà cosa combinerà! *.*
Per quanto riguarda la canzone, certo che la conoscevo!! Ho tutti i cd dei System!! Non mi aspettavo che Rebecca la cantasse, per questo ci ho impiegato alcuni istanti a riconoscerla XD
Bene, attendo impaziente il seguito, ti saluto cara^^

26/03/10, ore 15:47

Nella vita di una persona, i giorni davvero solitari sono pochi, per fortuna o bontà divina. Ma sono giorni terribili, epocali. Sono giorni in cui l'anima si distrugge e rinasce dai suoi cocci, come fenice dalla cenere grigia. Son giorni a cui non si può credere di poter sopravvivere, in cui ogni ora grida lamento al cielo, prima di sgranarsi nel collo di una clessidra.
E' meravigliosa la chiusura del capitolo! Un canto di cigno nero davvero struggente, poetico e pieno di sfumature! Lo immagino salire verso i piani alti dell'edificio, in cui un giovane dai capelli corvini scruti la scena dietro i vetri, per poi dirigere lo sguardo all'orizzonte.
Questo capitolo, mi ha posto dinanzi ad una riflessione, circa la posizione che avrei potuto assumere se fossi stata al posto di Mel. Ho comprensione per Emma, ma non giustifico lei come non ho giustificato Rebecca. Credo nella forza della Giustizia che non si pieghi a mercimoni privati, ad interpretazioni di comodo. Essa va difesa, non strumentalizzata. Per tale motivo, non avrei mai lasciato il figlio del mio compagno nelle mani di una donna simile. Penso che questo impasse dovrebbe portare Mel a decidere di riscrivere davvero le proprie priorità.
Interpreto questo momento, come quello in cui Mel dovrebbe dare la suprema Prova d'Amore al suo compagno!......
Sei meravigliosa! un bacio!

25/03/10, ore 21:32

Ho paura di continuare a leggere questa storia, sul serio, temo per la sorte di Near. Per quale motivo nella sua testa è rimasta impressa quella frase?! no, non voglio neanche pensare che lui possa prendere in considerazione l'ipotesi di lui e linda... No! no! no e no!
oddio...devo sapere. Mi serve il prossimo capitolo! per favore cerca di aggiornare velocemete perchè io non posso sopportare questa tortura! ti prego... Near... Near... no, non devo neanche pensarci... cerchiamo di focalizzarci solo sullaprima parte del capitolo... allora... Dalil... è stata davvero una scena azzeccata, si incastrava perfettamente con tutto il resto!
per il resto mi sembra di aver reso l'idea prima...
quindi prima di salutarti ri-faccio per la 1000esima volta i complimenti che tanto non bastano mai! brava! brava! braaaavaaaa!
(ti prego fa presto... *_*)
baci^^

25/03/10, ore 19:37

Ed eccomi ancora qui. Come sempre.
Guarda, non preoccuparti del fatto dei punti frammentari: sono comunque utili perchè tengono il lettore sul filo del rasoio. Io ad esempio, apprezzo questo tipo di salto temporale perchè non appesantisce la lettura e permette di concentrarsi su più punti della storia, in modo da costruire un puzzle completo ed omogeneo. E' un bene anche che tu non ti soffermi mai su una sola coppia. Sarebbe riduttiva, se non addirittura noiosa, una storia mellocentrica o simile.
Lo scambio finale di battute fra Near e Mello mi è piaciuto moltissimo. Mi è sembrato di averli davanti o di stare con loro nell'ascensore. Riesci ad immedesimarti perfettamente in tutti i tuoi personaggi (anche se secondo me, quello che hai compreso meglio è mello, non so perchè. dimmi se sbaglio) e li fai agire da vera e propria regista. Hai creato una storia che ad ogni passo cresce e migliora, in cui tutto, a poco a poco, va al proprio posto.
La scena di Dalil andava bene così: breve e concisa. In fondo, non aveva senso prolungarla. Ottima scelta!
Near... In questo capitolo mi è sembrato di cogliere che nonostante abbia mantenuto la sua maschera di indifferenza, sotto sotto, sia parecchio agitato da questa situazione: dalle parole di L e dal fatto che Mello l'abbia passata liscia. Aspetto di capirlo meglio anch'io. E' un personaggio in cui stento ad immedesimarmi.
L.... Il grande L. Lui è sempre perfetto. E' davvero il fulcro e la bilancia di questa storia: basta sempre una sua frase o un suo gesto e tutto cambia.

In 2 parole? Ottimo lavoro.
Come sempre.

15/03/10, ore 19:33

Dopo la prima riunione, indetta da L per il caso di "R", Mello tornò a casa con Mett, piuttosto incazzato, e iniziò a sbattere tutto ciò che gli capitava sotto mano, mentre si lamentava urlando di che figura da idita che aveva appena fatto, e di quanto odiasse Near...
Matt aspettò che l'amico si calmasse per entrare in azione...
Inizialmente lo provocò dandogli della "bionda" poi tentò più volte di saltargli addossoe di baciarlo, finchè Mello, nonostante pensasse che fosse sbagliato, non riuscì a resistere e si ritrovarono praticamente nudi nel letto.

Volevo dire che questa è la prima recensione che faccio, e spero che piaccia, e poi volevo dire che...Questo un vero capolavoro!!!!!!!!!!!!!!!! Ringrazio l'autrice per questo splendido pezzo, che se devo essere sincera ha suscitato qualcosa anche in me...e io di yhaoi ne ho letti un po', e questo devo dire che è scritto veramente bene, sia grammaticamente che dall'avvenimento dei fatti. E vorrei anche aggiungere che io sono una delle fan appassionate di MxM perciò... grazie mile!!!! Ha e mi dispiace di essere in ritardo con la recensione, ma ci tenevo davvero tanto a scriverla.
Kiiyu

14/03/10, ore 14:47

uaaah! Finalmente trovo un paio di minuti per recensire!!
Comunque, adoro Mello sempre di più per la scelta coraggiosa che ha preso! E Near.. beh se non gli sta bene si attacca! XD
Spero proprio che le cose si sistemino per i miei due beniamini, se lo meritano decisamente!
Un'altra cosa che ho decisamente apprezzato nella reazione di Mello, è il fatto che si preoccupa anche un po' per il bambimo di Matt oltre che per il padre perchè non vuole vederlo soffrire... Fa di tutto per non farlo capire, ma quel ragazzo ha un cuore d'oro!
Spero che L sia comprensivo una volta scoperto "il casino" che ha combinato.
Bene, ti saluto e alla prossima!!^^

uh, quasi dimenticavo!! Ottima canzone, davvero! Leggendo le ultime righe pensavo.. "Ma cavolo, io queste parole le ho già sentite... MA E LONELY DAY VERO?!" Ed in effetti era proprio lei XD Bellissima^^
(Recensione modificata il 14/03/2010 - 03:19 pm)

10/03/10, ore 22:06

Ahahahah ! Ninete di tutto questo! Mi appassionano le tue storie, per questo le seguo!XD
Kmq Spero tanto che arrivi un bel cap su Near e Linda .. XD

09/03/10, ore 17:54

che strano... sai che siamo state di nuovo telepatiche? All'improvviso ho sentito di dover controllare la tua storia, ho riletto il commento che ti avevo lasciato, e un attimo dopo tu hai aggiornato! :D fantastico
Comunque, passiamo a questo bellissimo capitolo.
Innanzitutto, ho rivalutato il personaggio di Emma. Inizialmente, la comparsa di questa donna mi aveva lasciato un po' perplessa, perchè mi sembrava una cosa un po' improvvisata e un po' lontana dalla vicenda in sè. Invece adesso posso guardare Emma con occhi diversi; mi è piaciuta l'impressione che ha fatto a Mello: quella di una donna sola, disperata e spaventata, che per un po' di pace e per una vita tranquilla farebbe qualsiasi cosa. Questo fa di lei una persona + determinata di quanto potesse apparire, e dimostra che non è soltanto una donna debole. In sostanza: l'ho adorata.
Mello... So perchè tu dici che Near sarebbe più indicato, e non dico che tu abbia torto. Anzi, hai perfettamente ragione. Però a me, Mello piace proprio perchè è un impulsivo. E' un personaggio molto lontano da L, nonostante sia intelligente quasi quanto lui; e questo fa di lui (ai miei occhi) un personaggio doppiamente interessante... Perchè Near è una sorta di L 2 la vendetta, mentre Mello è tutta un'altra storia. Non so se ho reso l'idea di quello che volevo dire. Comunque, in questo capitolo, la sua avventatezza è stata determinante, e devo dire che mi è piaciuto moltissimo vederlo in azione; ma ancor di più mi è piaciuto veder cambiare il suo punto di vista. Ecco quello che volevo dire: Mello è un personaggio dinamico, mentre Near è più statico.
Rebecca: la mia adorata! è sempre + enigmatica e particolare. Bella la scena della canzone, un po' straziante e un po' alienante, ma a me è piaciuta molto. In realtà, tutto quello che è folle e disarmonico a me piace; e rebecca è come un risultato periodico: non finisci mai di capirlo.
Un bacione
sei sempre bravissima

05/03/10, ore 11:57

Cucù!
Trovo che questo capitolo potrebbe esser riassunto in un unico verbo: "Tenere".
Tutta l'azione ruota attorno a queste poche sillabe. Più volte, nello scambio di battute tra Matt e Mel, ritorna l'espressione "tenere al bambino"...Credo che la logica conseguenza di tanto affetto e preoccupazione paterna sia un cambiamento tra una preposizione ed un articolo: "tenere il bambino"!
Semplicemente stupenda la scena finale, con un giovane che sfreccia nel caos materiale, una volta tanto esterno alla sua complessa e multiforme anima, in cui, ora e devo dire "finalmente!", governa un pò di chiarezza. Lucidità affettiva che può derivare solo dalla scelta consapevole della sua priorità: Matt! Una scelta prodromica a risvolti sicuramente interessantissimi!
Giusto per amor di chiacchiera, spendo un pò di parole sulla impossibilità, ai miei occhi, di considerare Emma una papabile madre per il mini-Matt. Non ci sono giustificazioni che tengano: ella è un'assassina! Gli uomini che picchiano le donne sono feccia, ma, è questo è altrettanto indubbio, nel 70% dei paesi civili esiste un istituto chiamato divorzio. Ergo, Emma è la degna comare amica di R...perciò assolutamente inadatta ad allevare un figlio!
Polemicamente tua, con baciozzo annesso!!!! Uack!

28/02/10, ore 18:26

In questo capitolo si capisce che l'amore che Mello prova per Matt è molto profondo. Lo ama così tanto che rischia di compromettere il caso !!! Oh che "dolce" che è !
Evviva! Ci saranno capitolo su Near e Linda!!!!
Mamma mia, ci sono così tanti capitoli che potrebbe venirne fuori un libro!
Ed è una bella cosa, non fraintendermi!
(Recensione modificata il 28/02/2010 - 06:26 pm)

28/02/10, ore 16:59

E come sempre un altro capitolo perfetto *-*……ma cos’altro ci si potrebbe aspettare da te?…X3..
Non so come tu faccia ma riesci sempre a creare quest’atmosfera particolare tra scrittore e lettore.
Quando leggo le tue storie riesco ad immedesimarmi nei personaggi, nei loro sentimenti, nelle loro emozioni.
So già di averti detto questo altre volte me è davvero importante che tu sappia che questo non è da tutti…è un grandissimo pregio!rende le tue storie ancora più uniche, per questo te lo ribadisco fino a quando non avrai nemmeno più bisogno di leggere le mie recensioni che saprai già quello che ci sarà scritto!XD…no beh, non te lo dirò fino a questi livelli X3. comunque a parte tutto, sono curiosa di sapere se questo tuo modo di scrivere viene così spontaneo o hai da lavorare molto sull’ argomento “emozioni”…
Sto letteralmente morendo di astinenza da aggiornamento, nonostante questo capitolo sia stato scritto solo ieri XD… non vedo l’ora di farmi la mia prossima dose con un nuovo capitolo!XD.
Un bacione
Linda.

28/02/10, ore 14:17

Ma sei bravissima! Non ho finito di leggere tutti i capitoli (uff uff *gronda di sudore*) che sono veramente tanti, però posso già dirti che sei veramente veramente veramente brava! Complimentoni! Adoro il tuo stile. Anche la storia è interessante, e mi raccomando di aggiornarla presto! Sono curiosissima!
Baci

Ps: Non so perchè, ma mi piace come hai reso Near... boh... in genere lo vorrei vedere al patibolo (poveretto... Muahahaha!) *risata sadica*

Ancora complimenti!