The White King of Chess Case
di redseapearl

25/09/09, ore 19:07

eccoci! ci siamo..sono al pari! inanzitutto mi devo scusare di non averti mai ringraziato di ritenermi una buona recensitrice, nelle ultime volte;avevo sempre paura di dimenticare delle cose sui capitoli che leggevo, e alla fine mi scivolava di mente. passiamo al capitolo, ci sta tutto, near e mello che si accorgono quasi simultaneamente degli errori di L; i ragionamenti di Linda e la sua rabbia per l'insensibile femminilità di R, e dai suoi discorsi, i sospetti di Near, l'importante è che a questi geniacci non sfugga mai nulla. ora il tasto dolente; c'è qualcosa nel comportamento di R, che non mi sconfiffera,forse come direbbe il mio adorato L, ci sono dei punti oscuri, fino adesso si è pervenuto che sia un genio del sesso, un genio in generale, forse l'unica donna al mondo ad avere un legame sentimentale con L, una figura capace di pensare ed avere abbastanza forza d'azione; mi viene in mente, e scusa per la puntina di crudeltà, che sia un light in gonnella e decisamente più spudorata.... a volte nel cattivissimo di un racconto si ha bisogno di caratteri umani, per poter giustificare le azioni, i motivi, non è sempre tutto bianco o tutto nero...(ma sono comunque sicura che su questo punto tu abbia già lavorato..) la pecca di queste recensioni è che non sono mai sulla totalità, ma si impressioni che di capitolo in capitolo riceviamo.. mi è piaciuto molto il dialogo fra matt e mello, sul nascituro, la tristezza dell'adozione e il secondo che "responsabilizza" il primo. forse fra i rapporti che descrivi il loro è quello che preferisco, ha un qualcosa di vero, più sentito degli altri.... ma si sta parlando solo di impressioni, e di una lettura solo a metà. ti chiedo scusa se questa recensione è un pò più dura delle altre, ho preferito essere sincera ed esporti il mio, scomodo, pensiero. sono comunque preda della curiosità di leggere il continuo...aggiorna presto. un abbraccio.

24/09/09, ore 21:21

Oh poffarbacco! O.O E chi se l'aspettava n'altra regina O.O Mi pare di avertelo già detto un milione di volte, ma non m'importa e te lo ripeto u_u Tu sei un genio! Cioè mi lasci sempre a bocca aperta! E sempre con la curiosità alle stelle!! Allor allor...in questo capitolo capiamo un po' di più il rapporto tra R ed L, beh lo sapevo che tra quei due ci doveva essere qualcosa e devo dire che a me R non mi sta tanto antipatica, certo l'invidio per quello che ha fatto a Matt u_u, ma la trovo un buon personaggio, diverso da quelle che almeno io ho sempre visto nelle fic. Ed apprezzo che sia anche un po' di civetta. Sono curiosa di conoscere anche il personaggio di S, presumo un Mikami-versione-femminile ma chissà forse mi sbaglio xD La storia si sta rivelando molto più intricata di quanto mi aspettassi ed è una buona cosa u_u me adora le cose stracomplicate *-* Purtroppo devo scappare, il telefono mi reclama xD Al prossimo chap ^-^ baciii

24/09/09, ore 21:11

Non ci posso credere! Un'altra regina ! è vero , L sta commettendo troppi sbagli

24/09/09, ore 20:35

Cara che bello poter leggere un nuovo capitolo, sai che amo sempre di più questa storia? Veramente è raro per me, leggo così tante cose e così poche mi avvincono come questo racconto, così ben strutturato e pieno di colpi di scena. Devo dire che nonostante mi incuriosiscano parecchio mi intrigano e mi spingono a seguirti nella narrazione. Sono felice di aver capito le tue intenzioni di scrittura e il tuo stile, vuol dire che la scuola serve a qualcosa. xD Mi fa piacere che sia contenta del fatto che ti abbia aggiunta agli autori preferiti, ma te lo meriti alla grande, davvero. Un bacione, al prossimo capitolo. Amy

24/09/09, ore 18:06

Ho incontrato un errore e mezzo di battitura, ma riguardo ai verbi direi che non ho nulla da obbiettare.
Questa seconda regina fa tanto Mikami... Perdio, è un personaggio che apprezzo moltissimo, però voglio vederti alle prese con questa uscita - so che dal tono sembro cattiva XD, però più che un attacco vuole essere una piccola sfida.
Mikami-samaaaa! *Ahahah XD*
Ho dato uno scorcio alle recensioni, mi innamorerei di Mello e Matt alle prese con un bambino - tra l'altro, ho pure all'attivo una cosa del genere a causa di una community sui cliché XD -, sarà interessante vedere come risolverai con questo cucciolotto in arrivo *Istinto materno attivato*

Ohhh, diciamo che sono esigente «per esperienza», ho sempre letto molto, sia amatoriale sia non, scrivo molto e quindi il mio standard è alto. Tu hai letto e commentato la mia Lavatrice: io pretendo uno stile buono e una caratterizzazione degna di questo nome dalla flashfic tanto stupida da non meritare di venir messa online alla longfic drammatica da spararsi in bocca lunga duecento e passa capitoli.
Ma non ci sono solo grammatica e personaggi: se la tua Biancaneve e i tuoi nanerottoli sono perfetti e scrivi come neanche Dante ben venga, però serve una trama capace di tenere il lettore. Non pretendo cataclismi, guerre cosmiche, tensione crescente o altro; quel di cui abbiamo bisogno è aria fresca.
Uno stile curato e maturo che sviluppi una trama curata e matura dentro la quale si muovano personaggi coerenti e ben individuabili.
Dalla scelta dei termini al modo in cui vengono proposte alcune situazioni, si capisce che sei giovane oppure che scrivi da poco, però non riscontro errori o schemi da principiante; va bene, ho dato uno sguardo velocissimo cogliendo solo un paio di parole per frase in Mello's gangster story, i dubbi riguardo Esmeralda sono molti e pressanti - soprattutto se ha confronto con personaggi di peso emotivo così forte, è facile che OC risultino Mary Sue al lettore, però decisamente sei su un livello completamente diverso rispetto a numerose ficcyne (~ termine dispregiativo) che sto vedendo online in questo periodo.
Cosa troviamo postato? Near che si butta fra le braccia di Mello in una calda notte di Aprile (Solo da loro fa caldo ad Aprile °A°), nuove ragazzine super-intelligenti alla Wammy's House, nuove mafiose/prostitute/poliziotte infiltrate che dopo un paio di trick&track si ritrovano fra le braccia del personaggio preferito dell'autrice, spesso quando hanno un passato brrascoso alle spalle, ancor più spesso quando il loro futuro sembra segnato da misteriosi inseguitori.
Da questa piccola massa tu spunti, più che bianca direi una mosca ancora un po' grigiastra che però promette bene.
Non sto giurando di seguirti per sempre né di aggiungerti agli autori preferiti quando sei iscritta da così poco e ancora non si trova molto alle tue spalle, però posso dirlo: prometti bene. Una recensione in più non rischia di uccidere una mente e un corpo in questi giorni decisamente debilitati XD, spero di esser riuscita a farti capire perché faccio quel che faccio.
Non recensisco perché mi annoio, non recensisco per chiederti "t prg uccd rebekka!!!1" o simili, bensì perché sento odore di Storie Scelte nell'aria.

Spero tu abbia capito qualcosa di questo commento lungo e insensato dettato dal delirio e dalla febbre.
See yah ♥
(Recensione modificata il 24/09/2009 - 06:10 pm)

24/09/09, ore 17:21

Ti recensisco tre capitoli, dunque, la descrizione delle emozioni, che ti eri preposta, ti riescie e anche bene, sono un po' dubbiosa di come Linda possa tenere nascosto a near l'aborto...un'altro elemento che mi intriga. L'entrata in scena di R all'ospedale e' stata una buona mossa...ho tremato per un momento...se mi posso solo permettere una cosa: al momento in cui near la trova svenuta non ci dovrebbe anche essere del sangue? Questo potrebbe essere un'elemento sul quale lavorare..(rivolgendomi a near..e non a te). Cmq, R e' molto audace, sembra che sia l'alter ego di L, su questo rapporto ce ne sarebbero cose da dire,su cui riflettere...ma penso che nei prossimi capitoli ci sia tutto il necessario... Ottima la descrizione di mello sia quando la va a prendere, sia nella possessione di matt...scusa la mia osservazione, ma visto che le tue scene sono tanto dettagiate ricorda l'uso di un lubrificante.....altrimenti per il povero matt son guai...magari si potrebbe usare del burro di cacao, tanto per rimanere in tema, ma sto divagando troppo...scusami... Per ciò che concerne another note( e il suo altisonante titolo) ti posso dire che e' un romanzo spin off, sul caso si l e misora, lettura alquanto interessante...se avrai voglia, tempo e quant'altro.. Te la consiglio... Spero molto presto di concludere la tua lettura, aspetto una risposta. Un'abbraccio.

22/09/09, ore 20:20

Ne ho letti tre! quasi quasi mi vien voglia di essere ottimista e dire che entro la fine della settimana avrò concluso la tua lettura! cmq comuncia a divertirmi questo scambio di opinioni! ma ora a noi! stavolta mi soffermerò sul ritmo del tuo narrare, è buono, pieno di dettagli ma scorrevole, e sopratutto, come è uso di ci scrive determinati generi (come i gialli) lascia un sacco di sospance, e di domande che a mezz'aria mi inciampano sui pensieri. ho trovato davvero abile la mossa di R, fare sesso con matt, sta cercando di far ingelosire L? è un modo per mettere fuori gioco matt? oltre il danno la beffa...( ma ti prego non mi rispondere a queste domande, cosciente che rivolgerle all'autore, sia forse, una delle maggiori aspirazioni di un lettore.) comunque sia, per il momento lei riesce a tener testa ad L, e devo ammettere cho ho trovato delle similitudini, sia di stile che di indizi, con Another Note e tutto il suo lunghissimo titolo! poi magari sto prendendo un granchio! Come al solito, e credo di avertelo già detto, le relazioni fra i personaggi sono rese benissimo, anche grazie alla psicologia che nei loro tratti, costantemente riporti. credo che il tuo sia veramente un ottimo lavoro! ora, tornando agli argomenti della recensione precedente, è stato proprio il silenzio di Near, che mi ha colpito, alla fine lui succederà L, poichè si comporta quasi esattamente come lui, ovverso sta zitto e osserva (ancora non ha il ruolo delle direttive.)devo aggiungere una cosa alla descrizione della scena di sesso, che prima ho dimenticato, è veramente fatta bene, non ha clichè, non è volgare, è descrittiva ma non al punto di essere noiosa, e per quello che concerne la mia abitudine nello scrivere questa è sempre una pacca un po' rognosa, ma forse è destino che si ammirino le cose più lontane dal nostro modo di essere. tralasciando queste speculazioni, sono molto contenta per te, perchè so quanto sia bello avere un periodo pieno di ispirazione, il mio finito un pò di tempo fa...ti invidio, e tanto! attendo una divertente replica! buona serata!

22/09/09, ore 13:35

buongiorno, ho letto due capitoli ieri sera prima di andare a letto, e trovo ora il tempo di recensire, anche perchè stamattina alle 5 e 30, quando ho finito di leggere, non er sicura di potermi prendere la responsabilità di quanto avrei scritto, tanto ero stanca! cmq, basta coi preamboli, stavolta ho optato per due capitoli insieme, ho trovato azzeccatissimo il ragionemanto di near, l'unico che fa, durante le indagini, bellissima e toccante la morte di Watari, lì ci sono rimasta davvero davvero male, anche perchè per miei mtivi letterari, sono molto attaccata a quella figura. è molto seducente e profonda la scena di sesso fra mello e matt, il modo in cui il primo gli si propone, la storia dei due baci, il primo per compassione e il secondo per amore, mi ha preso abbastanza, credo che sia uno di quei dettagli che fanno un racconto un buon racconto, perchè lo avvicinano all'umanità delle persone, forse dettagli psicologici che lo rendono più rapportabile alla quotidianità, non so se mi sono spiegata.... in ultima cosa, l'idea della grafologia, all'inizio del capitolo precedente, anche quella è un ottima intuizione, un'altro elemento che rende maggiormente credibili, (non che non lo siano, ma gli da una referenza in più..se referenza si può chiamare) alle indagini, ai loro procedimenti. brava! ora, passando al contenuto dell' email, io non mi riferivo al tempo, ma alla fantasia, al come tu possa portare avanti più storie... io avrei paura di essere ripetitiva, non lo so, di tralasciare qualche dettaglio fondamentale in una o nell'altra... mi affascina questo aspetto dei tuo scrivere, perchè non essendone capace, non riesco pienamente a comprenderlo, poi ti ripeto, scusami se la domanda ti va molto fuori schema, ma sono veramente tanto curiosa. sono contenta che le mie recensioni ti piacciano, è la mia politica, se si deve recensire, che lo si faccia in maniera costruttiva e approfondita, altrimenti non serve a nulla! ti chiedo scusa se ti ho scritto una recensione lunga come guerra e pace! a proposito, mi sono dimenticata di dirti che il lavoro su hallexmello l'ho letto, anche lui, molto interessante. spero di leggere presto una risposta alla mia e mail, altrimenti ci sentiamo presto con la prossima recensione! passa una buona giornata!

21/09/09, ore 21:59

Grazie della seconda risposta! Ti prometto che al più presto mi metterò al pari con i capitoli! Considerazioni su questo capitolo? L'idea di una donna come nemico di L e' favolosa... Mi viene in mente un gioco contrapposto di ragionamento maschile e femminile...ma credo che sia troppo tardi per questo tipo di consigli! Sempre supponendo che tu non l'abbia già fatto! Comunque, validissima l'idea di un messaggio su YouTube...ci sentiamo presto con la prossima recensione... Un'ultima cosa...mi ha incuriosito il fatto che stai portando avanti più storie nello stesso momento...ma come fai??? Scusa se la domanda e' un po' fuori luogo, ma questa cosa mi incuriosisce parecchio!! Un abbraccio, proseguo nella lettura!

21/09/09, ore 20:43

Rileggendo vedo ora il ringraziamento per averti aggiunto tra gli autori preferiti e dico solo una cosa: te lo meriti alla grande. Scrivi delle storie veramente bellissime e molto originali, che riescono a mantenere lo stile del manga, dove però si intravede e si sente il tuo. E' così piacevole scorgere tra le righe la tua passione, veramente. Complimenti cara. Un bacione immenso. E ti meriti una recensione in più, spero la vedrai. <3

21/09/09, ore 20:37

Eccomi in orario questa volta. Mamma mia che storia sempre più avvincente. Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto veramente molto e amo sempre di più il tuo stile di scrittura. La scena di Linda e Near l'ho trovata veramente carinissima, con una sfumatura di sarcasmo e ironia necessaria, bravissima! Mello e Matt poi, bellissimi, semplicemente bellissimi. In un senso molto sferico, a tutto tondo ecco. Non vedo l'ora di leggere e farti sapere di un nuovo capitolo e soprattutto sono curiosa di sapere i risvolti di questa interessantissima storia. Un bacione immenso. Amy

20/09/09, ore 18:36

Ciao! mi è appena arrivata la tua email, inanzitutto ti ringrazio per la risposta e per la cortesia di non averla incastrata fra qualche capitolo ancora lontano dalla mia lettura! in prima battuta mi voglio scusare per la lentezza delle mie recensione, ma fra il mio racconto e l'università, non mi rimane un momento libero. ho letto alcuni capitoli oggi pomeriggio, dunque: ho davvero apprezzato la psicologia del rapporto fra mello e matt, a volte, capita di leggere di alcuni personaggi che ne fanno di tutti i colori, ma difficilmente viene fuori quello che provano, perchè e come lo provano! mi piace questo aspetto. di Near, ho letto il tuo post di questo capitolo, anche io scrivendo di L innamorato ho dovuto fare delle piccole modifiche, però quello che, perlomeno io, dimentico di considerare è che noi, in Death note, li vediamo alle prese con la sfera lavorativa, quindi scarna di ogni emotività, altrimenti non potrebbero essere a capo di tutto. mi spiego? comunque secondo me, nel descrivere la loro scena, hai fatto un buon lavoro, e secondo me, tutti i personaggi possono fare tutto, basta che gli si dia un motivo pertinente alla loro personalità e che questa fuoriesca dal compiere l'azione stessa. Mi complimento anche per le tue doti da giallista, forse perchè non ne ho, riesco ad apprezzare meglio le storie di questo genere! spero presto di mettermi al passo con la pubblicazione, anche se la vedo un pò dura! a presto. un bacio.

19/09/09, ore 19:54

perchè L è così interessato a R? E poi, secondo me , Linda ha perfettamente ragione .A R non gliene frega niente ... credo

19/09/09, ore 19:39

Oh le mie recensioni sono esaltanti? *-* Davvero? *inizia a saltellare per la stanza, lanciando petali di ciliegio e coriandoli* oh ma grazie! Adesso anche la mia vita ha un senso u_u Sì lo so, non sono una persona normale...passiamo al capitolo che è meglio! Allor devo dirti che mi è piaciuta tantissimo la scena tra Linda e Near, che carinni *-* Però cattivo Near! Non si lascia una povera donzella da sola mentre cerca di rimambirti con le sue chiacchiere! E caruccio anche L versione bau bau *-* vabbè ma lui è caruccio sempre...ook passiamo oltre u_u Mello e Matt!!! Il figlio è di Matt!! Oddio!! Matt! Figlio! Oddio! *sviene* *si riprende* stavo dicendo...ah sì! Oddio il nostro piccolo Matt ç__ç ma il bambino non possono adottarlo lui e Mello? *-* Ok lo so che un bimbo dovrebbe vivere in un ambiente tranquillo e sereno, ma io ad esempio da Mello e Matt mi farei adottare *-* anche se ho 80 anni, me è bambina dentro! u_u Coomunque sono tanto ansiosa di leggere il seguito!! voglio proprio sapere la prossima mossa di R, insomma mica rimarrà incinta a vita! e poi cosa deve dire ad L...aspetto il prossimo chap!! ^-^ ah quasi dimenticavo mi fa piacere che le mie recensioni ti diano la carica per andare avanti!! ^-^ Mi piace da morire questa fic è una delle mie preferite in assoluto!! Quindi sarò sempre qui con le mie (poco intelligenti) recensioni u_u perchè sei molto brava e te le meriti tutte!! ^-^ baciiii

19/09/09, ore 14:37

nonono..Matty-watty resta sempre il mio pomodorino con le gambe xD uando Mello ha detto che L sembrava un cagnolino che risponde alla sua padroncina mi sono immaginata del tutto involontariamente un cane-L che abbaia ahahahah! xD xD oddio oddio vabbè lascio sempre la mia fantasia a piede libero e guarda che guai mi combina..mi storpia i pg!! T.T cmq detesto sempre di più Rebecca..*sputa il nome* ma la invidio anche per vari motivi *.* che altro dire? ah si..Near è maleducazione andare via prima che una ragazza finisca di parlare..ricordatelo u.u (mi scusi maestra v.v Nd Near) puffo scolorito!! *inizia a picchiarlo* O.O siamo ancora in onda? °///° ehm alla prossima aspetto aggiornamenti! Baciottoli <3 <3 *continua a picchiare Near mentre Mello tifa*