On My Way
di SeleneLightwood

11/06/12, ore 16:46

Oh mamma. Quante cose. Wow. Mi è piaciuto molto. Non pensavo prendesse questa svolta non vedo l'ora di leggere il continuo.

11/06/12, ore 16:33

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah ok sono morta!!!! ora mi rileggo il pezzo del bacio perchè si =P dio quanto li amo *.* guarda non so, non ho nulla da dirti...trovo tutto ciò che hai scritto estremamente giusto!!! giusto il bacio, giuata la paura di B, giusta la reazione di K, giusto tutto ecco!!!poi come non dare ragione a nick quando parla del sedere di B dicendo "sedere scultoreo"???? =P comunque io ho trovato il capitolo una vera bomba, wow!!!!è perfetto *.* a martedì bacio =*

11/06/12, ore 16:30

No, ma parliamone.
E' Sherlock Holmes in persona che vi parla, gente. Un po' meno inglese e un po' più idiota, ma... cioè, davvero ci avevo azzeccato su tutto? Mi sento tanto potente, in questo momento u__u
Vabbè, lasciamo stare le mie manie di grandezza e torniamo al farcitissimo capitolo che ho adorato dall'inizio alla fine. Sebbene a volte volessi affatturare Blaine, ma l'ho adorato lo stesso.
Voglio dire. IL BACIO. Il cavolo di bacio. Tralasciando il fatto che ho allegramente saltato tutto il primo pezzo sul discorso del tempo (poi dopo me lo sono riletto, che credi! Magnifico anche quello, solo che ero troppo curiosa).
IL BACIO.
SI SONO BACIATI.
KURT HA BACIATO BLAINE.
KURT SA DI MENTA.
IL PULSANTE DEL CAPS LOCK è BLOCCATO.
*respira profondamente*
Mi sono calmata, ok. Dopo me lo rileggerò e fanghirlerò di nuovo, ma per adesso devo commentare seriamente. Una promessa è una promessa v.v
Ok, parliamo degli scheletri nell'armadio di Blaine.
"“Quando hai detto che avresti frequentato la NYADA io – non ho fatto in tempo a fare nulla, perché hai risposto al telefono prima che potessi dirti ‘ehi, anche io!’, e quando sei tornato sono successe così tante cose e sono stato così stupido, non ti ho detto niente, mi- mi dispiace, e…”
Ed è solo la punta dell’iceberg."
Lì per lì leggendo non ci ero arrivata, ma è davvero solo la punta dell'iceberg. E io che pensavo che il segreto di Blaine fosse solo il fatto di essere uscito con Sebastian, e di sapere con chi David avesse tradito Kurt! (Quello era abbastanza chiaro, se come me pensavi che il ragazzo di Sebastian fosse Dave).
“Credo di provare qualcosa per te fin dal primo istante in cui ti ho visto”
*muore per sempre*
“Ma…” esitò per un momento soltanto, poi chiuse gli occhi, spezzando il contatto con quelli di Kurt. “…non è stato su quel treno.”
OMMAIGOD, OMMAIGOD, OMMAIGOD.
Lui... loro... le Provinciali... Blaine... asjowifgugwdo!!!!!!!!
Calmiamoci.
“Quando sono passati davanti a me, però, Sebastian lo stava aiutando ad uscire, perché barcollava un – un po’, e... sembrava diverso dal solito Sebastian.”
In mezzo alla miriade di urletti da fan-girl che stavo emettendo, ho avuto anche un moto di tenerezza nel pensare a Sebastian innamorato di Dave. Che dolcerrimi <3
*ripensa a Kurt e Blaine*
*la sua parte fan-girl riemerge*
"Era piuttosto scontato che il nuovo compagno di stanza di Kurt fosse Blaine."
Ma... ma come ç_ç Mi smonti così? Comunque, sono felice che nel prossimo capitolo si chiarirà finalmente tutto. Molto felice. Non sopporto tutta questa tensione v.v
E comunque, per quanto mi riguarda tutti quei riferimenti al "finale inaspettato" e che "ci lascerà a bocca aperta" mi mettono ancora più curiosità rispetto al cliff-hanger del capitolo scorso. Ammettilo, che ti diverti a farci stare così sulle spine e.e

Comunque, scusa per la recensione insensata. E' colpa tua, che mi pubblichi capitoli del genere. E io che dovrei fare, essere seria e non entusiasmarmi troppo? u.u
Vado a rileggermi tutta la storia, sapendo che Blaine era innamorato di Kurt fin dall'inizio.
*muore di nuovo, ripensandoci*
Saluti<3

PS: E scusa se ho modificato la recensione venticinque volte, ma sono un po' svampita e ogni volta mi scordavo qualcosa^^
(Recensione modificata il 11/06/2012 - 04:37 pm)

11/06/12, ore 16:11

AHAHAHAHAHAH SI SONO BACIATI AHAHAHAHAHAHAH HANNO LITIGATO AHAHAHAHAHAH BLAINE SEI UN'IDIOTA AHAHAHAHAH *risata + tic isterico all'occhio*
Comunque mentre si baciavano non mi stavo mica sciogliendo, no *prende il cucchiaino e si raccoglie da sola* (?)
Nick, ti prego, salva quel caso perso del tuo amico e buttalo su Kurt per fargli fare un po' di sano fiki fiki. Okay, sto delirando, ma poco male :3
Ti odio perchè dovrò aspettare ancora una settimana e...e...e.. dhb sk dbvksldbsihfboshdfsj
sei cattiva e ti adoro çç (?)
Non lo dico mai che amo questa storia e che sei bravissima vero? No? Bene.
Amo questa storia e tu sei bravissima. sjkdbshsdikssfasfsf

Ci sentiamo la prossima settimana çç
Kiss, Lucry. ♥

11/06/12, ore 15:01

Ordunque, tralasciando il fatto che sto recensendo così in ritardo che prima di me hanno fatto in tempo a commentare venti persone, sebbene io abbia letto il capitolo cinque secondi dopo la sua pubblicazione, ora eccomi qua. Il fatto è che io ho bisogno dell'umore giusto per recensire, altrimenti sono troppo breve e non posso farti tutti i complimenti che meriti, e ciò sarebbe molto ingiusto da parte mia u__u
Duuuunque, cominciamo. La digressione iniziale su tutti gli amici lasciati a Lima, e soprattutto su Rachel, mi ha fatto pensare per un nanosecondo che potesse essere proprio lei il misterioso tizio/misteriosa tizia che è entrato nella stanza a fine capitolo. Poi però ho pensato che se Rachel fosse andata a New York non sarebbe riuscita a stare zitta abbastanza a lungo da fare una sorpresa a Kurt, e gli avrebbe sicuramente telefonato prima di arrivare a New York. E poi non avrebbe la chiave della stanza... e non potrebbe essere lei la nuova coinquilina di Kurt, sarà sicuramente un ragazzo.
Quindi, chi diamine potrebbe essere? Sappiamo che Kurt lo conosce, ha la chiave della stanza, non dovrebbe essere Rachel... ho pensato a Blaine. Ma fino a due secondi prima Blaine stava facendo il provino per la parte di Tony (a proposito, <3<3<3, e non vedo l'ora di leggere di West Side Story nella tua storia), quindi... Poi però c'è questa frase:
Fu improvvisamente contento che quello fosse il piano B. Non aveva idea di cosa avrebbe fatto se non avesse avuto qualcos'altro a cui aggrapparsi in caso di esito negativo.
Quel "qualcosa a cui aggrapparsi" potrebbe essere la NYADA? Mumble mumble...
Comunque, passiamo oltre.
Ti ho già detto che Amy è un amore?
...oddio, non posso scrivere niente su Amy. E questo non perché non mi piaccia, ma solo perché non riesco a smettere di pensare a chi possa essere entrato in camera. Sono sempre più convinta che sia Blaine, anche perché grazie alla mia memoria di ferro *inserire sarcasmo* non mi ricordo se abbia mai detto a Kurt cosa volesse fare un volta a NY. Sono in crisi, ed è tutta colpa tua e della maledetta suspense!
Quindi, esigo che dal tuo bunker sotterraneo tu scriva alla velocità della luce è_é
...no, sto scherzando. Non è mica una minaccia, prenditi tutto il tempo che vuoi e pubblica quando ti pare.
Solo sappi che io sto morendo dalla curiosità, e sentiti in colpa. Molto in colpa u.u
Comunque, il capitolo è magnifico come tuo solito. Mi rendo conto di aver scritto più scleri da detective che altro in questa recensione, ma mi rifarò quando svelerai il misterioso coinquilino. Prometto un commento lungo e sensato pieno di awweggiamenti e cuoricini. A meno che il coinquilino non sia una tua versione del biondino che messaggiava con Kurt (Chandler, mi pare si chiamasse), in quel caso penso che potrei davvero liberare l'Hulk che c'è in me.

Saluti! <3

10/06/12, ore 17:47

Al solito ho le mie fedeli spacciatrici che mi indirizzano verso una bella storia. E così mi sono imbattuta in questa e ho dosato in tre notti. Già perché nonostante io legga velocemente ogni cosa che mi capiti a tiro, tramite l'iphone i miei sensi sono molto rallentati. Grazie per avermi tenuto compagnia nelle ultime serate che andavano dalle 23:00 all'01:00. (:

Ma veniamo alla storia!
Inutile dire che hai creato qualcosa di geniale unendo due vite parallele. Come ha detto Blaine in un capitolo "le nostre storie sono così uguali ma anche così diverse", quindi era destino che si incontrassero prima o poi, nonostante avessero avuto più e più occasioni di farlo in passato. Ma con i se e con i ma la storia non fa, right?*si sente un po' Coop*
Eppure un viaggio in treno ha unito l'inizio delle loro nuove vite dirette verso una meta comune, seppur con ambizioni diverse: Kurt alla NYADA e Blaine a tentare la parte di Tony in WSS. Lì mi sono venuti gli occhi a cuoricino, giuro!
Eppure per tutti e due c'è stato un vero e proprio colpo di fulmine, nonostante entrambi siano totalmente impacciati che non si rendono minimamente conto di come la loro attrazione sia più forte di quella di una calamita ad un metallo.
Insomma, ho iniziato ad amare Blaine quando ha consolato Kurt per il fattaccio con Dave. Prima sono sempre rimasta molto sulle mie perché il mistero che lo attorniava era molto invitante ma c'era qualcosa che sempre mi mancava. Non che ora tutti i tasselli siano al loro posto eh! Quindi vedi di svelarmi un po' tutto quanto, please ç_ç sto impazzendo e a martedì mancano solo due giorni!!!
Dave non è un personaggio che amo particolarmente, nonostante nella puntata dello sciroppo per la tosse mi abbia fatto piangere. In più tu rimarchi il fatto che sia un vigliacco! Ho pianto come una cretina quando Kurt ha letto la lettera! Ma come minimo io lo avrei chiamato e gli avrei aperto un mondo allegramente! Altro che chilometri di separazione!!
Al contrario amo alla follia Sebastian *sparge cuoricini fluffosi*. Amo la tua vena ironica e pungente, la sua sfacciataggine e il suo ghigno malefico che gli dà un'aria così sexy. Ma non puoi mettermelo con Dave ç____ç io, cioè, non ho parole... Vedrò come svilupperai anche questa cosa.
Infine sono morta dalle risate quando Sebastian confessa che con Blaine non è successo nulla. Sono proprio scoppiata rotolando per casa!
In fondo quell'amore santo di Blaine poteva anche chiedergli che cosa fosse successo anziché trarre conclusioni affrettate, no? Però è così puccio **
Ah. Meno dieci punti a Kurt che non ha risposto alla chiamata!
E ora non so immaginarmi chi possa essere il suo compagno di stanza! Ogni supposizione non regge! Ma attendo!

Detto queste cose che in realtà non hanno un filo logico concludo! Hai conquistato una nuova lettrice che ti lascerà volentieri una recensione ad ogni capitolo!
Non vedo l'ora che sia martedì e continua su questa strada!

carly.

10/06/12, ore 00:23

Dopo molte esitazioni (sono famosa - ... - per essere una accanita e appiccicosissima recensitrice) ho deciso di cominciare ad assillare anche vossignoria, con le mie divertenti, argute e brillanti recensioni (punto su cui sono estremamente disposta ad aprire una discussione perché sono tutto tranne che arguta e tutto il resto).
Beh, ave allora! :) Devo cominciare col dire che sono una tua accanita lettrice (del tipo che ti ho anche tra gli amici di Facebook perché ti venero con molta determinazione ahahaha) e che ho letto più o meno tutto ciò che hai scritto. Infaatti, mi ricordo benissimo di quando, leggendo uno dei primi capitoli di "On My Way", mi sono detta 'ma io questo nickname lo conosco..." e buscando buscando tra le ricordate/seguite/o qualunque cosa fosse, ho trovato la tua raccolta "100 colpi di bacchetta". Bellissima quella, anche se mi pare di aver capito che rimarrà incompleta. Peccato :(
Cooomunque veniamo a noi :D Quaaanto mi piace questa storia?!
Prima di tutto, l'idea è molto originale, e poi a me tutti gli incontri strani e curiosi piacciono da morire. Tanto per capirci, hai mai visto “Serendipity”? Cioè, no, loro due che si incontrano perché prendono nello stesso momento lo stesso paio di guanti è qualcosa di troppo puccioso *-* Stessa cosa per Kurt e Blaine che hanno vissuto a pochi chilometri di distanza per tutta la loro vita e si incontrano solo ora. Dio, come mi piace quando il Destino fa il suo corso in questo modo <3
Secondo di tutto: ti adoro per il fatto di aver inserito Sue in una fanfiction in cui centrerebbe come i cavoli a merenda (ho sempre sognato di dirlo *-*). IO AMO SUE e le tue/sue uscite mi fanno semplicemente morire dalle risate. Quando lo chiama Porcellana poi non ne parliamo! Ahahaha
Terzo di tutto: Le pare mentali di Kurt e Blaine sono qualcosa di priceless (so che esiste l’equivalente in Italiano ma non rende così tanto come in Inglese). Come fanno ad essere così adorabilmente stupidotti?! E’ ovvio che si mangiano a vicenda con gli occhi!
Quarto di tutto: Ora smetto di blaterare su stupidate (non assicuro la riuscita di questa missione da me prefissata, ma ci proverò, capitano!) e comincio a dire qualcosa di serio (ha-ha-ha battutone!). Mi piace molto il tuo stile, è semplice, non troppo prolisso (mi si ferma la crescita quando nelle fic vedo quei flussi di coscienza lunghi trenta metri senza punteggiatura, tipo “Ulysses” di Joyce) e dritto al punto. Per di più, riesce a descrivere lo svilupparsi delle loro emozioni davvero molto bene. Ti dirò, inizialmente ero un po’ scettica riguardo al fatto che dopo un giorno che si conosco sia Kurt e Blaine sono cotti l’uno dell’altra, ma tu hai trattato i loro sentimenti e i loro pensieri in una maniera divina, perciò non posso che inchinarmi davanti alla tua magnificenza.
Quinto di tutto: Questo capitolo è semplicemente sorprendente. Dunque, suppongo - e spero - che il nuovo compagno di stanza di Kurt sia Blaine *-* Aaaah, ne vedremo delle belle con loro due e la loro tensione sessuale ahaha! E invece il mio animo... ehm... Smythofsky (?!) mi porta a sperare che il ragazzo di cui Karofsky (che ho un pochino odiato dopo al lettera a proposito) sia così innamorato da lasciare Kurt sia proprio Sebastian. Io spero, spero e attendo!
Sesto di tutto: Amy da adesso è uno dei miei personaggi preferiti. Non vedo l'ora di leggere i suoi fangirlizzamenti (perché sono sicura che adorerà Kurt e Blaine)! :D
Settimo di tutto: Hai detto che verso la fine la storia avrà rating rosso? Uff, io purtroppo sono minorenne (non sai che disperazione acuta e profonda mi ha assalito quando per un po' hai cambiato rating), maaa spero che sotto richiesta potrai dirmi come va a finire la fic *-* Mi faresti un enorme favore!
Concludo il mio sproloquio facendoti ancora i miei complimenti e dicendoti che aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un bacio: Sabri
P.S. Ho saputo che poco tempo fa era il tuo compleanno! Beh, auguri :) E buona fortuna per gli esami!
P.P.S. Scusami tanto per la recensione scadente. Visto che era la prima volta volevo fare buona impressione ma mi pare evidente che non ci sono riuscita ahaha! Beh… ho cercato di salvare il salvabile con un po’ di ironia da quattro soldi :D

08/06/12, ore 16:06

Capitolo stupendo, come i precedenti del resto :) Complimenti...
Amy è troppo forte :) Davvero...
Ma ora voglio sapere chi cavolo ha visto Kurt per essere così shockato! Blaine? Oddio ti prego dimmi che è Blaine, ti prego ti prego...
O Dave, che ha fatto un provino per la NYADA di nascosto? :/ No non ce lo vedo...
Forse Mercedes? Ah, no, lei non è da NYADA e poi è una femmina, cosa cavolo ci farebbe nella camera di Kurt xD
Spero che il piano A di Blaine fosse la NYADA. Ti prego, se è così giuro che vengo lì e ti abbraccio per due ore xD :)
Dannazione, non ci sarò per il prossimo aggiornamento...sarò costretta ad aspettare due settimane D: Aspetterò con ansia, tanta ansia! :)
Ancora complimenti, questa è una delle storie migliori che abbia mai letto :)
Lu.

06/06/12, ore 23:44

Ciao :)
é la prima volta che recensisco questa FF perchè, innanzitutto l'ho scoperta da pochissimo tempo, e poi perchè di solito faccio delle recensioni prive di senso e indecentemente cretine xD Quindi mi ero detta di evitare di rompere le scatole anche a te con le mie sclerotiche recensioni (che puoi tranquillamente ignorare ed evitare di leggere, non mi offendo xD) ma tu scrivi queste cose e io non riesco più a rimanere zitta.
Fin dal primo capitolo On my Way mi ha totalmente rapito...la storia mi piace un casino, e il tuo modo di scrivere è così divertente e brillante, e sei bravissima, davvero davvero!
La testolina di Kurt è qualcosa di incredibilmente originale, mi piace come lo fai pensare, mi fa morire dal ridere, e i dibattiti interiori(?) con Sue sono qualcosa di fantastico, davvero geniale xD
E quest'ultimo capitolo con questa suspance...OMG è Blaine??? é Blaine vero???? Cioè yevfhevwhjchdvhjd *ecco che inizia  a fangirlizzare* xD
Lo sai questa FF sta scalando la classifica delle mie preferite...quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire che il compagno di stanza di Kurt è Blaine *si auto convince* xD
Al prossimo capitolo...
Baci ...
Vale :)

06/06/12, ore 16:44

MI PRENDI PER IL CULO! Oddio:
Sebastian? NO, è tornato in Ohio... giusto?
Blaine? NO, vive coi Niff... giusto?
I Niff? NO, Kurt non li conosce....
Chi cavolo e'?!?!?!?! Non capisco!?!??!!?!?
TI ODIO e AMO contemporaneamente perché 1. è finito COSì 2. è sempre più bella e poi l'idea di Blaine che fa il provino è geniale e chissà dove si ritrovano!? :3 Ahah voglio proprio ridere quando Kurt lo vedrà sul palco.. Oddio gli salterà addosso! *-* (si illude di aver capito)
Oddio la Silvester è sempre la solita e questa volta anche troppo buono! W Emy!
Alla prossima, Asia. (Spero che nessuno ti uccida!)

06/06/12, ore 15:37

Stavolta fu Kurt a fermare un taxi, ed era particolarmente impegnato a festeggiare silenziosamente questo grande traguardo raggiunto, perciò non vide una testa riccia spuntare fuori da una porta sul retro di uno dei teatri e guardarsi intorno.
PERCHE' MI VUOI MALE? EH? EH? ADESSO IO DEVO STARE UNA SETTIMANA CON QUESTO FINALE. NO, MA OKAY, UCCIDIMI PURE, CON CALMA MOLTA CALMA, GRAZIE, GRAZIE, BRAVA, BRAVA *fa clap clap*
Si, sono un po' sclerata, ma FA NULLA :DD
E niente, se non pubblichi in fretta ti squarcio in due. (?) Con amore, ovvio. ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

Ci sentiamo martedì çç ovviamente capitolo fantastico uu Amo Amy e sono sicura che il compagno di stanza di Kurt è Blaine, anche se è un po' improbabile, ma COMUNQUE ... (?) *sorride e annuisce*
Kiss, Lucry. ♥
(Recensione modificata il 08/06/2012 - 04:52 pm)

06/06/12, ore 15:35

Credo che sarò io a non arrivare viva alla fine della storia. Non puoi finire così un capitolo..è cattiveria ç.ç devo riuscire ad arrivare sana di mente a martedì...ce la si può fare U.U

Volevo ringraziarti per aver fatto tornare la voce di Sue, anche se per poco. Mi era mancata negli ultimi capitoli *___*

Trovo Amy adorabile, e poi come si può non amare una persona che mangia la nutella con il cucchiaino <3

06/06/12, ore 15:33

MA NOOOOOOOOOOOOO D:
NOOOO non puoi finire così!!! ODDIOOOO.
Ok mi devo calmare
NO NON CE LA FACCIO. AHAHAHAHAHAHAH AIUTOO.
Sei cattiva. CATTIVA. D:
basta me ne vado. ahahahahahaha

06/06/12, ore 14:49

NOOOOO FARLA FINIRE COSÍ NOOOO!! D':
Dillo, dillo che ci vuoi male! T.T
Oddio, devo aspettare un'altra settimana per avere la certezza che sia Blaine (?) il coinquilino di Kurt?!
T______T
*va all'angolino e si dispera*
Fede

06/06/12, ore 14:34

Noooo *sono a mò di bambina che fa i capricci!* devo assolutamente sapere chi è il nuovo compagno di stanza di Kurt!! Dimmelo ti prego:)
Ah ti ho già detto che questa storia e pazzesca e che tu sei bravissima a scrivere? Beh non lo te l'ho mai detto te lo dico ora:)
Non vedo l'ora di martedì prossimo!
Bacio