On My Way
di SeleneLightwood

15/10/12, ore 12:20

Omg! A livello di scrittura sicuramente è una grande idea secondo me ma...ma...ma...dal punto di vista del lettore sì, hai ragione tu...questo finale di capitolo è proprio una gran bastardata!! O.o

15/10/12, ore 12:14

Argh! Ma la tipa del treno nooo!! Cavoli, ma interrompi due così? Dopo una canzone così? Ma le è dato di volta il cervello? Questo conferma solo ciò che penso riguardo a treni/tipi e tipe che lavorano sui treni!! *esperienze da studentessa fuori sede* :/
Cooomunque, quella canzone cantata solo con la chitarra è stu-pen-da! E avrei tanto voluto vederli cantare un duetto così! :)

13/10/12, ore 19:51

Nooo!! Anch'io do soprannomi alle persone in treno e mi faccio un mucchio di viaggi su di loro...cavoli, ora vivrò con l'aspettatava di incontrare il mio Blaine Anderson in treno!!! XD

12/10/12, ore 22:09

WOW.
E' stata la prima parola che ho detto dopo aver letto questa ff! Non è molto,solo tre lettere,ma credo che esprimano tutto: bellezza,meraviglia,stupore,dolcezza..tutto quanto. Questa storia è semplicemente stupenda, scritta in un modo egregio e straordinario,tutto scritto accuratamente e perfettamente: l'ultimo capitolo mi ha fatto morire d'infarto..si insomma non poteva finire così! Poi è arrivato l'epilogo e ogni tassello è andato a riordinarsi,creando un finale perfetto..anche se,se devo dirla tutta,mi piaceva molto l'idea di vedere realmente Kurt alla NYADA,però è bello così,è bello tornare ai nostri Kurt e Blaine,vederli nel loro piccolo monolocale a New York INSIEME.
Mi piaceva l'idea di vederli così insieme,entrambi realizzati e arrivati a conoscersi nonostante la vita li avesse sempre tenuti divisi.
Sono divisa, diciamo che trovo bellissimo il sogno e,allo stesso tempo,trovo bellissimo il finale che descrive la loro vita vera,che è iniziata come tutti conosciamo! :)
Non riesco a dire altro,mi trovo ancora in quella sorta di mondo parallelo e magico che s'istaura ogni volta che si finisce una storia..
bella davvero,bella l'idea del sogno e bello la storia del sogno (complimenti per l'idea),bello il finale,belli i nostri Kurt e Blaine..solo,TUTTO MALEDETTAMENE BELLO!
Ancora tanti tanti complimenti perchè sei davvero,davvero brava! :)
Mi dispiace solo per il ritardo,ma fortunatamente sono riuscita a leggerla!
Un abbraccio,
Ale

PS hanno ragione tutti a dire che questa ff è semplicemente fenomenale! :)

23/09/12, ore 19:41

Buonasera! :)
Finalmente, dopo ventiquattro ore che ho finito di leggere la FF, riesco a recensirla!
Prima di tutto recensisco solo quest'ultimo capitolo/epilogo perché è più facile per me e meglio per te!
Quando leggo una storia che mi colpisce particolarmente e mi prende molto, come la tua storia, non riesco mai a recensire il singolo capitolo! E, se lo faccio, vengono fuori recensioni obbrobriose con pezzi di storia riportati.. una cosa divertente ma che mi urta! xD
Ma comunque... tornando alla storia:
È a dir poco bellissima, fantastica, sorprendente, ammirevole, tenerissima. dolcissima, favolosa... oddio, altri aggettivi positivi?
L'idea di farli conoscere su un treno mi piace tantissimo e la cosa del sogno.. è spettacolare ed inaspettata! Infatti, non me l'aspettavo, AHAHAA.
Sono rimasta sconvolta e sono corsa a leggere l'epilogo incredula! Poi per fortuna è finito tutto bene u.u
Blaine è qualcosa di fantastico! Partiamo già dal presupposto che amo anche il Blaine del pelatone, quindi...
Dio, prendere Blaine e lo spupazzerei tutto! Poi mi ricordo che come Rachel non ho l’equipaggiamento adatto (cit) e cado in depressione, AHAHAHAHA.
Amo anche Kurt, ovviamente e Dave... io devo dire che, in alcune parti, l'ho trovato assolutamente tenerissimo! e ho molto apprezzato il coraggio che ha avuto nello scrivere quella lettera.
Nick e Jeff sono qualcosa di sconvolgentemente meraviglioso! Ma poi.. se mettono assieme? *^* Non l'ho capito D:
Sebastian è...IO AMO SEBASTIAN. Lo so lo so, non dovrei essendo una Klaine pazzesca ma... AMO i personaggi come Sebastian e non posso farci nulla.. mpf.
Ah, due paroline su Amy e Ellie non me le toglie nessuno! Sono assolutamente fantastiche (chi non è fantastico in sta FF?) Amy è una forza della natura e Ellie ti fa venire semplicemente voglia di spupazzarla per ore!
Quasi dimenticavo, QUASI, la cose di Sue... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH. Non posso far altri che ridere e trovarla l'idea migliore di sempre!! Sue nella propria testa, un incubo! AHAHAHAH
Oddio, io penso che non ci sia nulla di non fantastico (in questa FF) e nulla, ASSOLUTAMENTE NULLA, che mi impedisca di metterla tra le preferite!
Sei bravissima, e la storia mi è piaciuta tantissimo (non si era capito, eheheh? LOL).
Complimenti. :)

08/09/12, ore 23:51

Oddio.Allora,mi devo riprendere.
Ho iniziato a leggere questa storia solo pochi giorni fa,e oddio,è diventata la mia vita.
Shippo Klaine davvero troppo e ne sono consapevole,ma che ci posso fare? Sono perfetti.
Anyway,diciamo che ho avuto una crisi isterica nel penultimo capitolo,vera crisi isterica.
Mi sono messa a urlare 'ODDIO NO,NON E' SOLO UN SOGNO DI KURT!' e sono corsa a leggere l'epilogo,e alla fine sono qui, a scrivere tutti i pensieri che non ho scritto per ben 23 capitoli.
Che dire? Wow.
Non so davvero che dire apparte che è la miglior fanfiction sulla Klaine mai letta,che ho pianto a volte,che mi sono messa a urlare dalla voce per il primo bacio, e mi sono venuti i brividi,per alcuni pezzi.
Ti dico chiaramente,non piango mai,e se tu,con un semplice testo mi hai fatto commuovere,beh ragazza,stai pur certa che il talento ce l'hai!
Non so più che dire,apparte che è fantastico,fantastico,fantastico.

06/09/12, ore 02:28

Ho finalmente una fanfiction preferita. Cioè, ne ho sempre avute a milioni ma...questo epilogo è un'idea geniale. ODDIO QUANTO AMO QUESTA STORIA!
Non potrò mai ringraziarti abbastanza per i bei momenti che mi hai fatto passare, e per l'angoscia che mi hai fatto provare alla fine del penultimo capitolo (ho ipotizzato ogni cosa, da un esplosione a un fulmine che li colpiva, da una sparatoria...a un sogno.). Mi dispiace di recensire così tardi ma sono stata in Francia tutto questo tempo e sono riuscita solo oggi a leggere gli ultimi capitoli...
Comunque, ti adoro. Davvero, scrivi benissimo, ma che dico benissimo....sei perfetta, insomma!
Ora vado a dormire cercando di sognare qualcosa di meraviglioso come ha fatto Kurt...sognare di essere Lui, magari...non guasterebbe! Peccato che poi sarei costretta a svegliarmi e a dover fare i conti con la realtà, che non spesso è la cosa più comoda, ma resta la migliore delle possibilità. Un bacione ENORME, non so come ringraziarti.
Lu.
P.S. Adesso mi fare film mentali su Kurt che lavora per Vogue :3

01/09/12, ore 01:28

Stupenda! Stavo per avere un attacco da come era finito l'altro capitolo ma meglio così!
Adoro i tanti riferimenti alla Klaine di Glee! Un bellissimo post-quarta stagione (spero andrà in questo modo)
Il Kurt del sogno non ha un lieto fine :'(
Blaine non poteva infatti pensare che l'altro non lo amasse
Ottimo lavoro!
Saluti, Eleonora

31/08/12, ore 14:57

Ciao ! Questa è la prima recensione che scrivo da quando sono iscritta a EFP. Solitamente sono una lettrice molto silenziosa, ma questa volta ho davvero sentito il bisogno di scriverti. Ho seguito questa storia fin dall'inizio, e fin dalle primissime righe me ne sono innamorata !
è una fanfiction davvero fantastica, una delle mie preferite in assoluto ! La tua storia mi è piaciuta talmente tanto che alla fine ci sono rimasta un po' male quando tutto ritorna ai Kurt e Blaine di Ryan..... cioè...il finale è stupendo e OVVIAMENTE mi è piaciuto un sacco.....solo che mi ero affezionata tantissimo ai Kurt e Blaine della TUA storia ed è un peccato che sia stato solo un bellissimo sogno ! Te lo dico perchè lo intendo come complimento....nel senso che se Ryan non avesse fatto incontrare Kurt e Blaine nel modo in cui l'ha fatto in glee, mi sarebbe davvero davvero piaciuto un incontro come quello descritto in questa storia !!!! E mi è piaciuto tantissimo anche il passato di Kurt con David e di Blaine con Sebastian....insomma.... ho amato TUTTO quello che hai scritto !! Inoltre sei una scrittrice fantastica, scrivi benissimoo !!!
Spero che tornerai presto con una nuova fanfiction (e spero tanto che sia Klaine <3 !!! ) perchè non vedo l'ora di leggere altre tue bellissime storie !!!

30/08/12, ore 15:20

Complimenti per questa bellissima storia, mi è piaciuta davvero molto. Mi è piaciuto il modo in cui non non trattavi le emozioni di Kurt superficialmente, ma in modo più profondo, (spero di essermi spiegata), comunque davvero complimenti! :-)

27/08/12, ore 12:45

Devo segnalare questa storia per le Scelte, anche se è la prima volta che lo faccio in assoluto e probabilmente non le renderò molta giustizia, ma mi sento in dovere di farlo.
Da dove cominciare? Dalla grammatica impeccabile, dallo stile irresistibile che dopo sole due righe ti impedisce di staccare gli occhi dalla pagina? Con me lo ha fatto. E dire che inizialmente avevo aperto la storia solo per darle un'occhiata incuriosita.
Credo che questa storia sia una delle What if...? migliori che abbia mai letto. Perché, nonostante non sia esattamente una What if...? (la faccenda è più complicata di così), esprime alla perfezione quello che sarebbe potuto succedere se davvero Kurt e Blaine non si fossero conosciuti al liceo. Leggendo On My Way, ti viene da pensare che alla fine, se anche fosse andata così, non avrebbe tolto nulla ad una delle coppie più belle e vere di Glee. E questo perché i personaggi sono completamente IC, anche coloro che hanno solo un cameo, come Puck, Rachel o la mitica Sue Sylvester, la trama è curata, verosimile e condita da irresistibili accenni al telefilm, i personaggi originali, come Amy, sono credibili e assolutamente adorabili, e l'idea si base è molto originale e gestita nel migliore dei modi, la conclusione perfetta.
E alla fine, leggendo l'epilogo decisamente inaspettato, mentre tiri un sospiro di sollievo per la sorte dei veri Kurt e Blaine, viene naturale dispiacersi un po' per il fatto che sia stato tutto un sogno. E questo perché l'autrice riesce a far innamorare irrimediabilmente il lettore dei "suoi" Kurt e Blaine.
Insomma, tutto questo per dire che On My Way è decisamente una storia che merita di essere inserita tra le Scelte della sezione.
Detto questo, ho capito di non essere in grado di scrivere segnalazioni per le Scelte, ma spero comunque che la mia richiesta verrà presa in considerazione, perché la storia lo merita ampliamente.
Grazie per l'attenzione.

27/08/12, ore 09:44

Cavolo, è da un sacco di tempo che non recensisco *e dovrei picchiarmi per non aver continuato, ma io e la puntualità ci odiamo*!!!! A mia discolpa posso dire che sono stata impegnata con le olimpiadi (no, non quelle di Londra, quelle che stiamo organizzando in paese) e il viaggio in montagna...è per questo che solo stamattina ho letto gli ultimi due capitoli!!!! Non ti nascondo che finito il penultimo avrei davvero voluto ucciderti ;) Insomma, mi ero fatta tanti di quei viaggioni mentali sull'incontro in treno, la notte in albergo, i mesi passati alla NYADA, che vedermeli svanire in un sogno è stato un duro colpo!!! Poi sono corsa a leggere l'epilogo, e quando ho iniziato a capire che in effetti era tutto un sogno, ma del Kurt originale, ho tirato un sospiro di sollievo...Un po' mi dispiace che sia finita, ma la conclusione con le citazioni della storia e della serie originale è stata fantastica!!!
Mi è piaciuto tutto di questa fan fiction: come l'hai strutturata, il carattere dei personaggi, i personaggi secondari, i momenti ironici, Sue... Si merita sicuramente il posto tra le preferite!!! Spero di riuscire a leggere presto altre tue storie (appena avrò un po' di tempo libero!!!!)!!! Nel frattempo venererò "on my way"!!!!!
CIAU :)

Post Scriptum (anche se probabilmente non so neanche io che cosa significa XD): adesso per colpa tua voglio una Sue nella mia testa XD

25/08/12, ore 12:20

e anche un'altra delle mie storie preferite è..finita! :(
che tristezza, è come se un piccolo pezzo del mio cuore è andato via ç_ç (che romanticona! lol)
Beh, OVVIAMENTE MI è PIACIUTO!
e sono d'accordo, questo finale è perfetto per questa storia. doveva essere così.
Non ho altro da aggiungere, insomma, stupenda e mi mancherà da morire ç_ç <3

24/08/12, ore 19:19

Allooooora, ciao u-u. Premetto che questa storia è una delle prime che leggo 'ambito klaine', devo ringraziare le ragazze di Twitter che me l'hanno consigliata caldamente, perché, diamine, avevano ragione.

Ragazza, sei straordinaria! Ho iniziato a leggerla tre giorni fa e adesso l'ho già finita. Mi sono emozionata ad ogni capitolo ed era come se li avessi davanti a me: Kurt era dannatamente uguale, in ogni capitolo avrei voluto stringerlo e spupazzarlo (?) okay, basta. . .

La vocina di Sue mi faceva morire da ridere e, credimi, quando ti dico che morivo davanti al pc e mia madre veniva su a chiedermi: 'ma che cosa stai facendo?', è vero, LOL.
Volevo ringraziarti per questa storia, un po' meno per la fine del penultimo capitolo, ti avrei voluto uccidere è.é però poi hai rimediato tutto con un epilogo meraviglioso.

P.s: Appena ho letto i primi tre capitoli, avevo appena postato il primo capitolo della mia e sai qual è stata la prima cosa che ho pensato? 'Ma che cavolo l'ho postata a fare?!' Posso garantirti che è una delle mie storie preferite, non solo Klaine. Grazie.

24/08/12, ore 17:56

"Ti odio, lo sai?"
Perchè mi hai fatta disperare leggendo l'ultimo capitolo.
Perchè mi hai fatta ridere e piangere dalla gioia leggendo l'epilogo.
Perchè "On My Way" è una delle FanFiction più belle che abbia mai letto e "ti cambia la vita" -lo so che hai notato il mio sclero su Twitter, mi hai anche RT. hahahahaha-
Questa è una delle mie FF preferite, in assoluto, e una recensione al capitolo finale ci voleva.
Bhè, non ho molto da dirti, perchè OMW è bellissima e quindi, bho, è stupenda ahaha.
Spero vivamente di leggere altre tue storie perchè mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere, e se ci fosse di nuovo la Sue Sylvester nella mente di Kurt sarebbe ancora meglio ahahhaa
Bene, la chiudo qui.
Grazie ancora di avermi permesso di leggere una FanFiction così bella *^*
Un bacio e si spera alla prossima,
Vale.
(Recensione modificata il 28/03/2014 - 08:36 pm)