Cristalli d'inverno(2)
di Yoite011

13/03/13, ore 14:31

ahh finalmente sono in tempo per la recensione ;) dunque,dunque...capitolo toccante in molti punti, più di una lacrima l'ho versata, maledetta XD ma andiamo con ordine..continuo a ripetere che adoro Rafael, mi piace davvero molto, il suo intuito sottile, la sua "saggezza" con la vita, si mi piace proprio! Talos mi mette ancora addosso tanta tristezza, soprattuto nei punti quando chiede ad Arièl di pregare con lui che quando incontra Mahell al lago e dice di star aspettando il suo compagno..davvero, deve essere un dolore difficile da sopportare..ma a quanto pare non è ancora pronto per ricominciare un altro amore, e stessa cosa la pensa Arièl, mentre, al contrario Mahell vorrebbe proprio provare cosa significhi amare e venire amati..sinceramente,a mio gusto ovviamente, preferirei vedere sbocciare l'amore fra Talos e Arièl che non con Mahell.Non so dirti perchè, ma lo trovo quasi più giusto, che due anime cosi distrutte si possano risanare stando insieme. certo, anche Mahell ne ha passate tante, questo è fuori discussione, ma quando dice "mi voglio innamorare di Talos" mi sembra più una cosa decisa in partenza, come per dimenticare tutto quello che gli è capitato, che non per interessere e amore vero e proprio.. ultima cosa cosa poi credo di aver detto tutto, oltre a un lacrima solitaria scesa alla frase "per quanto sia immenso il cielo, egli ha trovato il modo di guardarvi da lassù", ho provato un immensa tristezza al pensiero di Arièl -in fondo non era abituato a sperare troppo per se stesso- ...ci sono rimasta davvero male, ora che dovrebbe avere più considerazione di se stesso, mi va a credere in una roba simile..spero che nei prossimi capitoli lui possa sentirsi più felice di come si sente ora =) bene, ho detto tutto, a presto, impegni permettendo ;)

13/03/13, ore 11:42

sia Arièl che Mahell si meritano di essere felici, ed anche Talos ovviamente ^^

Capitolo carinisssimo, Arièl è un cucciolo!!

A presto ;)
Tamara...

13/03/13, ore 11:40

sei bravissima!  capitolo dolcissimo per Arièl....la coppia Talos aarièl mi emoziona troppo, spero bene per loro^^

Tabi...

13/03/13, ore 11:38

mhh... sono indecisa tra la coppia Talos e Mahell o talos ed Arièl....XD!!

bel cap!

Safiya.

13/03/13, ore 11:37

wow talos è affascinante, mi piacerebbe in coppia con Arièl...tanto tanto tanto :D

yokoho.

13/03/13, ore 11:36

che bel cap, ho gli occhi a cuoricino per Arièl *_*

Brava, sannola.

13/03/13, ore 11:34

io tifo per la coppia talos Arièl ^^

Bel capitolo, lettura scorrevole.

Ludo.

13/03/13, ore 11:33

bel capitolo, la faccenda si fa intricata ...

brava!

Enjoyyyy; virgilio

13/03/13, ore 09:10

oddio.....scusa ma questo capitolo mi ha stordita. mi sento molto ariel in questo momento. adesso ci sono tre uomini intrappolati verso tre amori passati, solo che il primo era vero, il secondo era una prigione fatta di droghe inibitorie e di sentimenti soffocati, e il terzo era un amore senza nome. un amore nato puro e che poi si è seccato, ma nn nel sentimento..quello c'era, solo che poi è stato macchiato.
ogni uno di loro è ad un punto diverso ma tutti stanno cercando di vivere in questa nuova vita, nel loro nuovo mondo.
talos nn è ancora pronto, mahell invece nn vede l'ora di prendere il volo perchè nn ha mai vissuto l'amore veramente e ariel.....ariel è confuso. forrebbe forse amare, vorrebbe sentire di provare nuovamente qualcosa ma pensa di nn potere perchè è a pezzi nel corpo e nello spirito.
però sencondo me ariel ha sentito una piccola scintilla quando talos gli era vicino, solo che ora sa quello che prova mahell e nn oserà mai farsi avanti in nessun modo. povero..... è tremendo pensare di nn avere nulla da offrire, di non essere abbastanza per poter desiderare la felicità. cosa penserà invece talos? perchè io adesso qua ci vedo un complicato triangolo? nn so davvero come potranno uscirne, ne per chì il cuore del guerriero batterà alla fine.
spero di leggere presto il continuo.... :) mi hai proprio colpito. sei sempre eccezzionale.

12/03/13, ore 10:16

ciao!questa volta sono riuscita a far quasi in tempo, almeno non ho accumulato capitoli ^^ che dire di questo capitolo, sinceramente non ho pianto per la morte di Yuri e sicuramente mi dispiace più per il dolore di Arièl che per la morte di lui..sono sicura poi che Arièl abbia fatto la scelta giusta andando da lui nei suoi ultimi istanti, credo che se ne sarebbe pentito più avanti, nonostante tutto.. Fortunatamente nessuno si è fatto male nella battaglia e il rosso e il principe si sono salvati, grazie al nostro intuitivo Talos! e si scopre anche che è l'occhio azzurro cobalto che è in grado di vedere le anime, sicuramente in quel momento Arièl ha visto Yuumi, non è così? Mi è piaciuta molto la descrizione del solitario fiore bianco, e anche che Arièl abbia voluto portarlo a Yuri, in nome dei pochi bei ricordi che aveva della loro infanzia.. ora aspetto con ansia il seguito, sono proprio curiosa di sapere cosa succederà ora che la pace è tornata e Arièl e Mahell sono liberi =D p.s. mi scuso prima se magari mi trovi invadente, ma volevo solo dirti che sono contenta per te, che tuo padre non si vergogni di quello che ti piace scrivere.deve essere proprio una bella cosa ^_^ a presto, kiss

11/03/13, ore 12:24

si!!! FINALMENTE!!!!! non fraintendermi... mi dispiace che Yuri sia morto, ma non più di tanto^.^ in compenso sono molto contenta che, alla fine, Arièl abbia deciso di "perdonarlo" (? non so se può essere la parola corretta) e sia andato a dirgli addio=) sarebbe stato crudele e molto triste se non lo avesse fatto, per quanto comprensibile, in questo modo avrà per sempre almeno un'ultima immagine positiva di quel ragazzo che lo ha sempre trattato come un oggetto, che lo ha privato dei più basilari diritti e ha tentato di portargli via anche l'umanità! sono felice per le sorti finalmente positive anche di Mahell.... spero che entrambi riescano a trovare la loro strada, sempre insieme, come due parti della stessa anima!!
e adesso?!?! adesso non ci resta che aspettare, non ci resta che vedere cosa succederà in futuro!!!
grazie della bella storia e del fantastico capitolo!!!
alla prossima
XX
B

10/03/13, ore 10:30

E' con un certo amaro nel cuore che finalmente riesco a recensire. ci tengo a dire che ho seguito tutti i capitoli, anche se è una sett che manco qui con le mie recensioni. me ne disp moltissomo!! mi disp perchè così sembra che io nn stia apprezzando questa fic come invece apprezzavo i nostri vecchi amici. non è così.
certo, sai che lex e compagnia sono speciali per me ma non è assolutamente vero che non apprezzo Ariel e tutti gli altri, anche se la mia assenza potrebbe farlo pensare e magari darti dispiacere. sono la prima a provare molta tristezza per la mia assenza da qui, perchè nn ti meriti i miei silenzi ma,anzi, dovrei essere la prima a recensire ogni volta. questo portroppo è un brutto momento per me a livello emotivo e non riesco ad esprimermi come vorrei. leggo, amo quello che leggo, mi coinvolgo, mi emoziono, rido e piango con te e con i tuoi personaggi ma ho un pò il cuoricino chiuso adesso e faccio fatica a scrivere quello che provo.
per questo nn ho recensito. mi pareva poco rispettoso scriviere qualcosa senza sentimento, anche se il sentimento c'è dentro di me quando leggo. sai che mi lasci tantissimo....mi fai letteralmente volare con la tua arte mia stellina, ma la mia testa nn riesce ad esternare a parole quello che sento. sto soffrendo molto e sono chiusa. spero che tu possa comprendere e perdonare questa mia debolezza. ho amato sia il finale del secondo pezzo, che l'inzio del terzo! è stato stupendo, intenso, unico e particolare come sei solo tu. ho pianto anche per la morte di yuri, pensa un pò. non c'è mai solo cattiveria nei tuoi personaggi..... yuri era un personaggio negativo ma c'era comunque una malattia nella sua vita. era negativo ma nella sua morte ha tasmesso qualcosa che mi ha commossa...non nella morte in se, ma nei momenti intensi che sono preceduti ad essa. il fiore...... oddio, ancora lacrimo.
duncan non era come yuri. duancan è sceso verso l'inferno e si è bruciato....ma duncan era più forte di yuri, perchè ha saputo trovare nell'amore per un essere più candido di lui, ma nonostante tutto non perfetto (perchè angel non era perfetto, infatti non era solo luce ma ha saputo scendere in purgatorio per duncan), quello spiraglio di umanità che lo ha salvato dal nero totale. non ha mutato la sua personalità per angel, ma ha saputo lottare per essere degno di lui, per proteggerlo e non fargli del male con il suo morbo nero. yuri ha saputo solo perseguitare ariel. yuri l'ha schiavizzato. lo ha concesso ad altri. lo ha punito fino a romperlo dentro. nonostante tutto il suo cuore lo voleva in eterno. forse non ha nemmeno un vero nome il sentimento fra loro sai? non era vero amore (perchè il vero amore è qualcosa di coraggioso e forte, mentre yuri non lo è stato per ariel), ma non era odio, perchè ariel alla fine è andato al suo capezzale. era ossessione? forse, ma anche qualcosa di più.
adesso nn vedo l'ora di leggere il sequel e continuare a sognare con te. <3

09/03/13, ore 00:33

MA è già morto O.o Io pensavo che la terza parte fosse tutta incentrata sulla guerra, invece è già morto. Allora questa terza parte dovrà servire a far stare meglio Arièl e Mahell, che poveretti ormai sono distrutti psicologicamente. Spero che Arièl possa riprendersi, e che Mahell sia felice con Talos (perché finirà con lui, vero? XD) e anche Talos con lui, così riuscirà a riprendersi dalla morte di Yuumi e a ritornare a vivere felice.

Chissà, credo che dovrò solo aspettare per vedere come prosegue. Intanto vedo che Elias ormai parla alla pari con il marito, tanto da decidere con lui eventuali strategie di guerra. Strategie che non sono nemmeno servite, in quanto Yuri ha fatto la prima mossa ed è morto. Come al solito, avrei voluto vedere di più di questa guerra, che dubito che sia durata dieci minuti, ma penso di aver capito che questa storia è più incentrata sul lato romantico che altro (però un po' d'azione ci stava).

A lunedì (o martedì, temo) con il prossimo capitolo.

Baci.
SNeppy.

09/03/13, ore 00:05

Oddio... oddio sto piangendo per Yuri... ç__ç
non so se si era capito, ma io avevo sempre cercato di capirlo nonostante fosse un autentico bastardo... non lo so, avevo sperato che guarisse in qualche modo ma le premonizioni di Arièl sono sempre azzeccate!
Ho adorato questa frase 'Era la prima volta che un ghigno di Yuri non era mascherato da un falso sorriso dolce, bensì fu l’esatto contrario, per la prima volta fu un sorriso dolce ad essere mascherato da un ghigno deforme dovuto alle terribili bruciature.' qua stavo davvero per sbottare a piangere come una fontana D:
E mi ha commossa tantissimo anche il pezzo iniziale, quando si 'confida' con Arièl che non gli parla più... è stato così toccante... meraviglioso davvero...
adesso sarà difficile non leggere di Yuri (ero l'unica a cui piaceva? XD) e cercherò di pensare all'happy ending di Arièl e Mahell...
>< cavolo quanto adoro le tue storie... proprio il mio genere, adoro così tanto l'angst anche se mi fa stare triste XD Ma è un triste positivo però!

08/03/13, ore 23:45

Eccomi, anche se in ritardo °-°
Capitolo assolutamente meraviglioso, l'ho adorato dall'inizio alla fine! Sono stata davvero contenta che Rafael non sia morto ** evvai!
Però... quello che è successo alla famiglia di Mahell... e quello che è successo ad Ariel... Yuri è veramente un bastardo di prima categoria ._____.
devo ancora capirlo bene... nel senso se è davvero soltanto una malattia o se qualcosa gliel'ha provocata... penso il padre... anche se è fin troppo esagerato.
(Ammetto che io ho sempre tifato per una sua guarigione ma credo che per come sta combinato sarà molto difficile °°)
e spero anche tanto che Arèl riesca di nuovo a provare piacere fisico... lo spero davvero con tutto il cuore... povero Arièl ç_ç