Recensioni per
Cristalli d'inverno(2)
di Yoite011

Questa storia ha ottenuto 552 recensioni.
Positive : 552
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
26/02/13, ore 00:15
Cap. 19:

cuore mio.....cuore mio.....sto piangendo come una fontana. non me lo asoettavo assolutamente una morte come questa :( mi disp solo che in questo periodo sono sempre in alto mare e di corsa ma poi quando mi tuffo dentro le tue fic mi sembra di valora in un mondo diverso e meraviglioso.
mi hai scosso nel profondo questa volta, mi hai davvero commossa moltissimo.
sei sublime mia cara stellina. sublime!!

Recensore Veterano
25/02/13, ore 12:47
Cap. 19:

Ehi ^__^ scusa il ritardo, sono arrivata per ultima...appena è iniziato il capitolo ho sentito che sarebbe successo qualcosa di brutto, proprio come quando leggevo di Lex e Yan...ho pianto leggendo il capitolo, avevo il fazzoletto per soffiarmi il naso, gli occhi lucidi e continuavo a ripetere "No...no". Yuu era la bilancia tutto. Un filo invisibile che teneva insieme le vite di tutti loro, un filo invisibile eppure così forte ma anche così fragile, tanto fragile, non avrei immaginato che quel filo si sarebbe spezzato così presto, perchè era Yuumi. Il paragone temporale con la morte del padre di Yuri ha in qualche modo fatto sembrare la scena irreale, queste due morti così diverse eppure così simili, rappresentano il cambiamento in persone diverse che presto si troveranno a condividere lo stesso destino, perchè in fondo rifiutare la morte è come rifiutare la vita e anche se fa male Elias dovrà trovare la forza di onorare la memoria di Yuumi e so che avrà un ruolo determinante nella storia di Yuri. Aspetto il prossimo capitolo, un abbraccio Cecilia.

Recensore Veterano
25/02/13, ore 00:39
Cap. 19:

ma bene..... ottimo...... credo che questa recensione sarà MOOOLTO corta, mi hai tolto Yuu, hai tolto ad Elias e Talos (e a me-non oso troppo?) un amico, una persona importante... anche se nello stesso tempo ci hai mostrato Yuri-Prima-della-Pazzia, quando ancora era un bambino "normale" poi abbiamo capito cosa ha scatenato tutto, quel'è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso=) povero Yuri, un po' lo compatisco... non ti nascondo che avrei preferito che anche lui trovasse la sua pace personale.... boh scusa per tutti questi puntini ma sono triste, il capitolo sommato alla visione (per la 6/7 volta) del Castello errante di howl (insieme alla ragazza della mia attuale cotta) e al peso della mia anima di tutti i giorni mi hanno un po' sovrastato^.^
ma nella mia mente si sta aprendo uno spiraglio di genialità: Che Talos sia il Guerriero che tanto aspettano Arièl e Mahell? che i loro destini siano intrecciati?
non so se riuscirai a postare in questa settimana ma io non potrò recensire, non come vorrei comunque, perchè vado a Londra, sto poco ma con questo tento di sanare un rapporto difficile e complicato con mia sorella, quindi non so come e quanto potrò stare su internet=)
detto questo ti saluto!!
un abbraccio (e spero che il prossimo capitolo sia meno "taglia-vene")
B

Recensore Master
24/02/13, ore 22:19
Cap. 19:

Appunto: mai affezionarsi ai personaggi di Yoite, perché ci lasciano le penne :/

Me lo dico sempre, ma puntualmente me lo dimentico ç_ç Con tutti quelli che c'erano, hai ucciso (tu, sì, perché l'hai fatto ammalare) forse quello più innocente di tutti, che viveva per Elias, per il suo Talos, senza dare fastidio a nessuno. La Tisi è curabile oggi, ma pure una volta lo era, a patto di vivere al caldo e al mare (e deduco che in una regione dov'è sempre inverno non ci siano caldo e mare ._.) quindi quando hai messo il fazzoletto sporco di sangue avevo già capito. Solo non pensavo morisse così in fretta ._.

Comunque, questo capitolo era dedicato interamente a Elias & Co., con sprazzi di flashback di Yuri quando era ancora sano di mente. Non capisco dove vuoi andare a parare con loro, se Yuri deve sopravvivere o meno, ma penso che il guerriero sia Talos, che forse riuscirà a innamorarsi di nuovo (e penso quindi che passerà un bel po' di tempo).

Vedremo, vedremo.

A presto.

Baci.
SNeppy.

Recensore Master
24/02/13, ore 22:12
Cap. 19:

No... no....ç___ç
Sappi che io ti odio ufficialmente. Il mio Yuumi. Povero Talos. Non riesco a dire niente. Mi sento completamente svuotata.
Yuri che è l'assassino dei suo padre. Ariel che gli deve la vita.
Praticamente è diventato il bastardo sadico fuori di testa, per salvare Ariel dalla morte.
Adesso sono uniti ognuno in debito con l'altro e non possono farci niente.
Io non riesco a continuare. Mi dispiace ma davvero mi hai lacerato dentro.
Lo sai quanto amavo la coppia Talos Yuumi e avermela spezzata e come se avessi spezzato me.
Non posso non farti i complimenti perché comunque è bellissimo,
ma io ti odio quindi mi astengo da dire altro.
Un bacio e alla prossima.

Recensore Junior
24/02/13, ore 20:53
Cap. 19:

snif snif...
C'era proprio bisogno di farlo morire?! Hai reso veramente triste questa storia... appena ho letto "Angst (molto)" mi e venuto male, a quando poi ho iniziato a leggere il capitolo ci sono rimasta malissimo... sinceramente ho pensato di nn leggerlo fino alla fine ed abbandonare questa tua storia... ma alla fine ce l'ho fatta, anche se mi hai fatto piangere come una fontana!!
Sono un'amante degli Heppy Ending io!! :) XD XD
Ma comunque rimani sempre bravissima, complimenti per questa tua storia molto bella (anche se triste). Ma ora ti devo veramente chiedere se hai intenzione di farmi morire qualcun altro, no vero??? Nn sei cosi perfida?!? =P

Baci Lady_Lady

Nuovo recensore
24/02/13, ore 20:45
Cap. 19:

Sto piangendo :'( a me Yuri fa tanta tenerezza.. forse sono l'unica o.o Adoro questa storia, grazie mille **
Un bacio, alla prossima :)

Recensore Veterano
24/02/13, ore 18:36
Cap. 19:

mi voglio rifiutare di credere che sia morto! fin ora in tutte le storie che hai scritto ho sopportato che almeno uno dei personaggi morisse, ma questo. Adoravo Yuumi e se continuò a seguirti è solo perchè sei la mia autrice preferita e adoro le tue storie.
Ciao <.< *offesa*

Recensore Veterano
24/02/13, ore 18:02
Cap. 19:

talos ed il lago ghiacciato senza Yuumi...un immaggine bellissima e al coltempo struggente ....sei stata bravissima nel descrivere l intero capitolo, la morte di Yuu e il mostro che nasce in Yuri, un bel connubbio, brava davvero!

Complimetni per il tuo tocco, per il tatto e per come hai gestito la trama di questo cap stupendo e commovente....davvero splendido, ho pianto, giuro, e pure di brutto...

Tutti i miei più sentiti complimenti.
Aggionra non appena puoi please :D

grazie per queste belle emozioni...

Ludovica.

Recensore Junior
24/02/13, ore 16:45
Cap. 19:

stuopendo capitolo...!!

geniale e doppiamente toccante l'alternanza tra la morte di Yuumi e la creazione della parte malvagia di Yuri che nasce dalla morte di suo padre e dagli abusi che ha subito...

Yuumi ...che triste destino...
ed ora che fara Wakiza??

Capitolo intenso, mi hai commosso tantissimo, ad un certop punto avevo la vista appannata per i lacrimoni, hai desctitto tutto in modo perfetto!!!

spero a prestissimo....sono sulle spine, curisissima XD
Tamara.

Recensore Junior
24/02/13, ore 16:42
Cap. 19:

piango, piango per una storia stupenda, senza tempo nè spazio, scritta divinamente!
Yuu..... ç_ç
capitolo tristissimo, descrizioni mozza fiato che mi hanno fatto piangere con il cuore in mano, sei stata abilissima a creare le gisute atmofere e le giuste descrizioni...

Yuumi...la rabbia di Elias è la mia...la sofferenza di Talos è la mia....

brava yoite

Taby.

Recensore Junior
24/02/13, ore 16:40
Cap. 19:

yoiteeeeeeeeeeeeee BUAAAAAAAAAAAAAAAAAA piango troppo ..................che capitolo struggente  S T  R U G G E N  T E !!!!!!!!!!

Yuumi.....Talos... sonos enza parole, ho il groppone in gola...

Capitolo di una tristezza abbagliante,  bello, molto profondo, la morte trattata con delicatezza, sono commossa fino alle lacrime...

Ora sono curisosissima del seguito......

Safiya.

Recensore Junior
24/02/13, ore 16:37
Cap. 19:

Il lago ghiacciato era fermo e silenzioso, sembrava rigido  ma dolce nel ricambiare lo sguardo del guerriero.
“ Più passano i giorni più è peggio. Non riesco a mettere piede in quella che era casa nostra, i ricordi mi fanno stare male, ripenso continuamente a quando l’ho costruita e nella mia mente si accalcano mille immagini di Yuu, del  mio Yuu…”
Elias scoppiò a piangere udendo il forte tormento di Talos.
 
“ Non piangete così, vi prego, o a Wakiza prenderà un colpo, poi mi entra in crisi perché non sa trovare le parole, e indi tocca a me aiutare lui.. “
Elias rise fra le lacrime.
“ Yuumi adorava il vostro umorismo.”
“ Sì, me lo ha detto anche prima di morire.”
“ A me  ha raccomandato di comprendere le difficoltà di Wakiza nel consolarmi, credo che avevamo un amico più prezioso di quanto pensavamo.”
“ Avete ragione.”
 
Il tramonto  si affacciò timido e quasi vergognoso di disturbarli.
“ Rientriamo, Talos?”
“ Ancora un attimo, se lui dovesse arrivare vorrei che mi trovasse ad attenderlo…”
Elias  avvertì una stilettata al cuore, abbassò il capo e due grosse lacrime solcarono il suo volto pallido.
Piangendo si fece coraggio, prese il braccio massiccio di Talos e lo trascinò dolcemente via da lì.
“ Vorrei che in questi giorni alloggereste da Rafael e Muriel, per favore…”
“ Avete ragione, non mi fa bene stare solo. Non dovete preoccuparvi però, io lo so che egli non tornerà, non so perché ho fatto quell’affermazione poco fa, davvero, io ..lo so, lo so che non può tornare.”
“ Sì…”
 
Il lago ghiacciato li guardò andare via insieme e il buio lo avvolse  in un abbraccio gentile come una mamma.
 


superlativa....un pezzo commovente, unico, scritto egregiamente, sono davvero emozionata .......
brava!!!

yokoho....  ç_ç 

Recensore Junior
24/02/13, ore 16:35
Cap. 19:

Piango.........capitolo schok..............tu sei eccezionalemnte brava e solo per questo ti operdono.....

Tristissimo ç_ç

sannola.

Recensore Master
24/02/13, ore 16:33
Cap. 19:

ç___________ç 
capitolo stupendo.........sei stata bravissima 
mi hai meozionato.

Bravissima, complimenti!!

EnjoYyYYYYYY; virgilio.