Cristalli d'inverno(2)
di Yoite011

04/09/12, ore 12:09

Ehi, ben trovata XD sono felicissima del fatto che riprenderai ad aggiornare di più :))
Passando al capitolo...non so davvero da dove iniziare...mi è piaciuto tantissimo perchè adesso comprendo meglio la differenza di questa storia dalle altre. La trovo molto più riflessiva, direi proprio contemplativa, come se tu stessi solo aspettando che i personaggi ti dicano cosa fare e come muoverti, proprio come se volessi lasciare a loro la libertà di decidere quando e come esistere. Non che nelle altre tue storie non fosse così ma credo che qui questa tuo straodinario talento, la riflessione sulle persone, sia particolamente sentita. Ho trovato Talos di una dolcezza infinita, mi ha fatto tanta tenerezza, cucciolo, quel cuore intagliato, troppo carino *___*
Wakiza, invece, continua a soffrire di una sofferenza che non può essere placata, e penso che solo Elias sarà in grado di aiutarlo, ma la strada è lunga e tortuosa, le cose non saranno facili, per nessuno.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, un abbraccio Se7f :)

04/09/12, ore 01:29

bene, letto anche il terzo capitolo =)
questo capitolo mi è sembrato quasi un intermezzo, come la quite prima della tempesta..è solo una mia impressione o davvero nel prossimo capitolo ne vedremo delle belle?
comunque, mi è piaciuto il primo approccio di Talos con Yuu, e anche la dichiarazione con il cuore intagliato è stata molto carina e ben pensata, davvero originale! bisogna però vedere se Talos fa davvero sul serio o invece, come dice Yuumi, si sta solo prendendo gioco di lui..
la scena del bagno....*nosebleed*.....
ce anche una nota dolente, se cosi vogliamo chiamarla..il passato di Wakisa continua a tormentarlo, e rende me ancora più curiosa!! ma comunque, non immaginavo che Wakiza si astenesse completamente dal sesso o anche solo dal piacere personale. questo mi fa intuire, insieme al momento in cui lui è nella vasca da bagno e ripensa al suo vecchio amore, che il suo compagno per lui era davvero molto importante..e ho paura di scoprire cosa potrebbe essergli successo, sinceramente..
beh detto questo, io direi che è ora che me ne vada a nanna, vista l'ora. al prossimo aggiornamento!kiss

04/09/12, ore 01:06

Tam-Tam-Tam!!!Ormai non ce la fà piùxD và a finire che lo violenta

03/09/12, ore 14:47

Talos all’attacco XD Mi sa che quei due si sbrigheranno più in fretta degli altri, che sono pure sposati, ma al momento hanno troppa paura di lasciarsi andare XD Yuu è rimasto colpito dal regalo di Talos più che dall’incontro, probabilmente in quel momento non aveva proprio pensato a lui come a un partner, mentre con la dichiarazione è cambiato qualcosa. Mi chiedo quanto ci vorrà perché si scambino almeno un bacio (penso poco).

I due sposini, invece, dovrebbero lasciarsi andare, come dicevo prima. Wakiza non vuole più fare sesso a quanto pare, ma è un uomo, come può reprimere per sempre certi desideri, soprattutto se si è sposati con un essere angelico come Elias. Cioè, questo mi impazzisce se non scopa.

Elias, invece, mi fa ridere, soprattutto nel punto in cui definisce il pene di Wakiza come un tronco di albero XD Accidenti, ma che è? Ci entrerà dentro di lui o lo spaccherà in due? XD

Penso che dovrò aspettare per sapere cosa succederà tra quei due XD

Ti lascio l’elenco errori:
- senza neppure guardalo <-- “guardarlo” e non “guardalo”
- uscii dalla vasca <-- “uscì”, sei in terza persona e non in prima
- stranutendo <-- forse era starnutendo XD
- poi Wakiza tolse la sua maglia nera pesate <-- “pesante” e non “pesate”
- Wakiza si chiesa <-- forse è “chiese” XD

03/09/12, ore 13:44

Come farò a sopravvivere fino a mercoledì (?) o a venerdì è un'incognita^.^
Morirò prima, anche se in realtà la cosa potrebbe essere positiva, devo preparare un esame per il prossimo lunedì e la voglia scarseggia=)
Questi principi mi piacciono proprio... E anche il bel guerriero sembra proprio "simpatico" soprattutto con Yuu^.^
Wakiza è fantastico!! Lo adoro... Spero proprio che riesca a fidarsi e ad aprirsi con Elias^.^
Ciaooo alla prossima
B

03/09/12, ore 12:59

Ciao Yoite!
Povero Wakiza, andando avanti così finira in manicomio hihi ^^
Bello il capitolo e sono felicissima che ora potrai aggiornare più spesso, almeno la mia curiosità non dovrà attendere troppo ^^.
Al prossimo capitolo.

02/09/12, ore 23:46

ciaoo!!! eccomi qui, anche se in ritardo, di ritorno da una settimana di campeggio in mezzo alle montagne^.^
ripeterti quanto io adori il tuo modo di scrivere e di raccontare è superfluo... ma mi piace riscriverlo spesso!!!
adesso passiamo alla storia in se: il Principe Elias proprio non lo riesco ad inquadrare.. okay che è stato un po' allevato nel cotone, ma non riesco a comprenderlo.... in compenso Adoro Wakiza^.^ la sua anima turbata e nera mi piace, il suo portarsi dietro, ben nascosti, fantasmi oscuri e , credo, terribili lo fa apparire ai miei occhi perfetto e desiderabile^.^'
cosa si porta dentro? riuscirà mai a fidarsi abbastanza di elias da mettersi a nudo (non letteralmente)?
e adesso una domanda stupida che mi serve a farmi migliori film mentali:
Quanti anni di differenza ci sono tra i vari protagonisti?
bella storia!
alla prossima
B

02/09/12, ore 17:30

ciaoooo! finalmente sono riuscita a leggere anche il secondo capitolo!! mi e' piaciuto molto, anche se non era particolarmente movimetanto..pero' si riescono a scorgere bagliori di quel sentimento fra i due principi..Elias, dopo aver parlato con Talos, ha leggermente cambiato il suo modo di vedere Wakiza, e finalmente si e' deciso a dormine nello stesso letto..a volte la distanza, anche se per breve tempo, fa miracoli ^_^ Talos mi sta proprio simpatico, il suo modo di fare leggero e spensierato, nonostante il fardello che si porta dietro, e' straodinario...poi ha messo gia' gli occhi addosso a Yuu............*.* spero di vedere scintille fra loro, e ovviamente anche fra Wakiza ed Elias ;) nell'ultima parte si capisce che il principe caduto, prima che succedesse quel che successe, aveva un compagno..forse e' anche per quello che non riesce a lasciarsi un po andare con Elias.. voglio proprio vedere come precedera' la storia! al prossimo capitolo!!kiss

02/09/12, ore 13:19

eccomi, in ritardo ma alla fine sono riuscita a leggere il primo capitolo. come prima impressione, direi che mi piace, sia come trama che come personaggi, soprattuto Wakiza..oltre al fatto di essere un figo, mi intriga il suo modo di fare, e poi il suo passato nascosto, mi incuriosisce alquanto..posso intuire che le dicerie che ci sono sul conto, non sono proprio del tutto veritiere, o sbaglio? mi colpisce il fatto che e' proprio lui a colpevolizzarsi cosi tanto, anche quando Elias tenta di scappare e Wakiza immancabilmente lo riacchiappa, lui dice di se stesso " preferirei la morte piuttosto che stare con me" mi fa capire, insieme ad altre cose che dice come il volersi riposare, che e' pieno di peccati, che e' successo qualcosa di brutto, nel suo passato, proprio di quella faccenda del suo villaggio natio di cui parlano tutti... si capisce che sono stracuriosa di leggere il seguito?? ^_^ in giornata spero di riuscire a leggere il secondo capitolo,cosi da rimettermi in pari ;) a presto!!

01/09/12, ore 16:57

Bene bene bene... Ciao tesora ^^ Una nuova storia e i primi due capitoli promettono già di farmi innamorare dei pg, della storia e dell'ambiente che li circonda. Adoro le storie ambientate in quell'epoca *.* Spero di leggere presto il prossimo capitolo. Un bacio, Mari.

31/08/12, ore 10:19

Ecco che ho letto anche il capitolo due, finalmente (un giorno di ritardo mi sembra già tantissimo, e pensare che il capitolo 1 aveva ben una settimana di ritardo, sono imperdonabile).
Allora, prima di passare alla storia, ti vorrei segnalare che alcune frasi risultano molto pesanti da leggere, una addirittura è lunghissima, quando si poteva benissimo spezzettarla in più frasi. Credo di averla riletta tre volte, per capirne il senso :/ È la prima volta che mi succede leggendo le tue storie, mi pare, per questo mi sembra giusto dirtelo. Capisco che per una storia simile sia richiesto uno stile differente da STP, però non si può appesantire il testo a tal punto XD

Detto questo, vedo che la storia non è identica all’altra simile, però il succo rimane quello. I due principi si sono sposati per un accordo, ora devono imparare a conoscersi e, chissà, ad amarsi. Per ora c’è un’attrazione fisica che viene repressa per svariati motivi, ci vorrà del tempo, ma qualcosa tra loro si sbloccherà.

Aspetto di vedere qualche svolta, al momento, come ho già detto, mi ricorda molto l’altra storia, quindi è come se sapessi già come prosegue (anche se mi rendo conto che non è identica, però non ho ancora avuto particolari sorprese, ecco XD).

Ti lascio una lista errori che ho trovato:
- esso era sistuato appena fuori dal villaggio <-- situato, non sistuato XD
- Poso fare entrambe le cose mio signore <-- Posso, non Poso
- Ma dove stata andando? <-- stava e non stata
- ed infondo alla sala <-- in fondo si scrive staccato

Alla prossima.

31/08/12, ore 00:21

Complimenti! e grazie tantissimo per avere pubblicato....Wakiza comincia a mostrare un carattere assai misto, quasi ossimoro, da un lato è dolce, dall'altro tetro, da un lato sembra abbia profondità dentro di sè dall'altro vuoto, devo ammetterlo più che Elias amo alla follia Wakiza mi piace concentrarmi sulle sfumature che dai al suo carattere, il personaggio non è semplice, anzi tutt'altro....la cosa che mi ha stranito è...aveva già un compagno? ma intendi compagno o sposo, prima era già sposato?
Aggiorna presto, mi raccomando!
(Recensione modificata il 31/08/2012 - 12:21 am)

31/08/12, ore 00:10

XD questa volta sono puntuale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! XD tesoro mio non potevo mancare ti pare? sarebbe stato un sacrilegio e non solo perchè ti adoro e perchè siamo amiche ma perchè quessta storia merita tutta la stima e il rispetto del mondo.
stupenda! semplicemente stupenda e meravigliosa.
sei stata bravissima a calarti in un contesto totalmente nuovo e diverso, non è cosa da tutti saperlo fare, davvero :)
sai descrivere magnificamente tutti i luoghi e devo dire che questa tua capacità mi ha già permesso di entrare dentro il nuovo "ambiente" così magico e nuovo e ovviamente ho ritrovato tutta la tua bravura e intensità nel descrivere i vari sentimenti dei personaggi.
mi incanti sempre, ogni volta che leggo anche solo un rigo.
mi piacciono molto questi nuovi amici sai XD mi fa morire Talos! XD ahahahahahah!!! speriamo che tratti bene il piccolo servo XD mi sembra anche lui molto innocente come Elias.
certo che Wakiza è un vero rompicapo; crede di avere solo l'inferno dentro ed è abituato a vivere in un certo modo, ma Elias gli sta facendo sentire cose diverse..... mi ricordano qualcuno XD XD
sarà bello vedere Wakiza aprirsi piano piano, anche se temo che ci vorrà un pò e che di acqua sotto i ponti dovrà passarne.
ora non so come potrà andare e mi chiedo se Wakiza riuscirà a mantenere il sague al posto giusto o se accadrà qualcosa, magari spinto proprio dalla paura di cambiare; a volte si fanno cose diverse da ciò che si vorrebbe razionalmente solo per paura.
senza contare i benedetti ormoni....eh we, esistono no?
sono davvero mega curiosa mia stellina cara XD spero di leggere presto il seguito.
quando puoi dammi anche notizie di come stai cara ok? :) ti voglio bene :) baci grandi.

30/08/12, ore 22:32

Bentornata, sono davvero contenta di trovarti con un'altra storia! Ho letto questi primi due capitoli ed è inutile dire che mi sono piaciuti moltissimo. Per il momento non faccio commenti sui suoi personaggi, nonostante mi abbiano già presa moltissimo, perché voglio aspettare che evolvano gli eventi e lasciare spazio alla storia e alla sua atmosfera da fiaba.... Quindi, a presto!

30/08/12, ore 22:03

Ho come una sensazione di déjà-vu leggendo questa storia, anche se non ho capito se è una specie di remake dell'altra tua storia simile o se semplicemente hai voluto riutilizzare la storia dei due principi che si sposano senza amore e poi iniziano a provare passione.

Ultimamente devo ammettere che non amo troppo le storie stile fantasy, ma di tuo ho letto tutto e leggerò pure questa (che poi, se non sbaglio è nelle romantiche, no?)

Come inizio, come dicevo, mi dava di già visto, proprio da te, quindi non saprei bene cosa dire. Ho solo notato una pesantezza nella lettura, ripeti troppe volte i nomi propri, forse perché usi la terza persona e non la seconda, come di solito fai.

Ora passo a leggere anche l'aggiornamento, spero di fare una recensione più sensata (più che altro bisogna vedere se la storia prende un po' piede nel prossimo capitolo), perché questa mi rendo conto che non lo è.

Ti segnalo qualche errorino, errori di battitura più che altro:
- Lui era rimasta interdetto invece. <-- rimasto, non rimasta
- Sospirò ed infondo fu felice di essersi perso <-- in fondo si scrive staccato
- con suntuose e pesanti coperte color porpora. [...]Il sorriso di Yuu si illuminò ed i ragazzi si sedettero sul grande davanzale dall’immensa finestra della suntuosa stanza del principe.
Percorsero la lussuosa sala centrare <-- la parola corretta è sontuosa/sontuose, non suntuosa/suntuose :)

Alla prossima.