Cristalli d'inverno(2)
di Yoite011

08/03/13, ore 19:48

Ciao carissima! ^^
Finalmente, ora che ho dato anche l'esame di questo mese mi sono potuta godere a pieno questi due nuovi capitoli.
Mamma mia quanti avvenimenti ^^
Anche a me è rimasto un po' l'amaro in bocca per Yuri, d'altronde mi faceva tenerezza e pena il personaggio, mi spiace che sia finita così, ma purtroppo ormai non si poteva salvare :-(
E sono stata abbastanza brava, avevo azzeccato tutto tranne il guerriero hihi ^^
Ora sono molto curiosa di vedere cosa accadrà ad Arièl ( poverino! :-( ) e a Mahell. Qualcuno dei due si metterà con Talos o saranno loro stessi una coppia?
immagino che scoprisò presto la risposta ^^
Al prossimo capitolo ^^

08/03/13, ore 19:38

Tesora^__^ come stai? arrivo un pò per ultima...penso che Yuri non potesse fare una fine diversa. La cosa più triste è che nonostante Ariél ora senta di essere libero, non sa invece quanto lo spirito di Yuri rimarrà per sempre attaccato alla sua anima, una di quelle cicatrici che si porterà dietro per il resto della sua vita e che lo hanno reso quello che è. Era come se avessi la sensazione che Yuri sarebbe morto in modo non violento, credevo che se ne sarebbe andato con calma, nella pace, nel candore di quell'infanzia rubata e di quella gioia che non ha mai provato se non alla fine con un fiorellino bianco fra le dita. Bellissima la tua dedica finale, anche se non ci conosciamo molto bene sappi che, non è poi così importante, anch'io sono molto fiera di te per quello che scrivi e per quello che mi doni con i tuoi personaggi. A prestissimo, spero, un abbraccio Cecilia ^__^
P.s.: che ci sia un nuovo amore per Talos? :)

08/03/13, ore 17:05

Ciao Yaoite è la prima volta che commento chiedo perdono..
Ho letto tutte le tue storie originali che sono tutte bellissime, le mie preferite ovviamente sono questa e "Shar the Pain" (come non potrebbe piacermi adoro Lex e Yan, Angel e Duncan, Endre e Mars.. meglio fermarsi va XD)
Veniamo al capitolo, bellissimo, mi ha fatto venire i brivisìdi, fine terribile per Yuri (no che non se la meritasse) ma mi hafatto comunque tristezza
Complimenti adoro il tuo modo di scrivere, aspetto con ansia il prrossimo capitolo

AkiChan

08/03/13, ore 16:57

Ora mi vuoi spiegare come faccio ad essere felice per la sua morte? Visto dagli occhi di Arìel anche io mi sono commossa per Yuri.
Mi dispiace che solo alla fine è uscito il vero Yuri, ma in fondo è giusto così.
Adesso sia Arìel che Mahell sono liberi e potranno ricominciare avivere, anche se per Arìel sarà molto dura.
Lui non sà cosa sia la felicità o vivere in allegria, quindi sono proprio curiosa di vedere cosa farà.
Ma un'idea, devo ammetterlo ce l'ho già ;)

- Notò che guardavano il suo spadone deglutendo ed egli allora gli sorrise allungando loro una mano.
“ Volete finire arrosto, o venite con me e mi spiegate chi siete?”

Notò che l’occhio blu cobalto del ragazzo dai capelli rossi si era fatto appena più luminoso dell’altro e lo sentì dire a bassa voce: “ Il nostro guerriero, maestà…” -

Allora io in questo momento ho gridato di gioia per due motivi:
1° Perché ho rivisto il mio Talos e la sua ilarità e perché lui è il guerriero che salverà l'anima di Ariel dalla tristezza di tutti gli anni passati con Yuri ^_^
Che vuoi farci... Io li vedo insieme.
Comunque sappi che ti detesto [in senso metaforico] perché le canzoni sono bellissime e ascoltarle mi hanno fatto piangere.
Perché fai sempre capitoli da infarto il venerdì? Dillo che vuoi farci stare male ç___ç Adesso sono in agonia fino a lunedì...
Vabbé solo perché sei tu ti perdono ;) Un bacione tesoro e tantissimi auguroni per oggi anche a te <3
A Lunedì.

08/03/13, ore 11:03

Guardò le dita ancora sollevate verso di lui, erano tremanti, Yuri non aveva più forze ed il respiro gli uscì come una sorta di rantolo dalla gola.
Sembrava non provare più neppure dolore, ormai era questione di attimi.

Si fece coraggio, ancora una volta nella sua vita, e gli andò vicino.

L’odore della carne bruciata era terribile e le lacrime gli offuscavano la vista.
Singhizzò, pianse, pianse disperatamente.

Le dita di Yuri erano ancora tremanti ed ostinate a stare rivolte verso di lui.

Arièl gli avvicinò il fiorellino bianco che aveva colto per lui.
Glielo avvicinò alle tre dita tremanti e pallide.

Le tre falangi ebbero un piccolo guizzo, ed Arièl seppe di non sbagliarsi quando vide nascere sulle labbra martoriate di Yuri un sorriso appena, appena accennato.

Era la prima volta che un ghigno di Yuri non era mascherato da un falso sorriso dolce, bensì fu l’esatto contrario, per la prima volta fu un sorriso dolce ad essere mascherato da un ghigno deforme dovuto alle terribili bruciature.

Il sorriso dolce, autentico, e vero di Yuri fu l’ultima cosa che avrebbe ricordato di lui.

Gli mise il fiore direttamente nel palmo della mano e strinse le loro mani insieme, delicatamente, per non fare del male né al fiore bianco né a Yuri.

Yuri era sempre stato lì da qualche parte…

Fu felice di averlo trovato, anche se troppo tardi.

“ Oh…Yuriji….”  Pronunciò il suo nome con l’accento tipico delle loro terre e si accorse che la mano del ragazzo dagli occhi grigi perdeva la sua debole stretta sul fiore.

Il timido fiorellino candido scivolò via sulle lenzuola, così come la vita di Yuri scivolò via da lui.
Scivolò via dalla sua mano schiusa e si depositò sulle lenzuola.

Bianco,  innocente, morto, e candido.

pura poesia, hai superato te stessa, toccnate, raffinato, parole e descrizioni magiche, profonde, toccnati, sono commossa al mille per mille!!!
Yuri è perito...arièl è libero con Mahell....
capitolo bellissimo!!!!!!!!!!!!

Brava davvero!!! Ottimo lavoro!
la tua sensibilità si rispecchia in ciò che scrivi^^

safiya...
aggiorna presto plsssssss :D

08/03/13, ore 10:59

un timido fiorellino ha fatto la differenza....povero Yuri, lo so che era perfido e pazzo, ma poverino che fine terribile....ho le lacrime agli occhi....era lì da qulache parte...............

come sempre sei straordinariamente brava, umile e piena di talento, descrizioni mitiche!

Con ammirazione!
Yokoho....

08/03/13, ore 10:57

ma ...ma....nonj pensavo....Yuri............stupendo, toccante, un moemnto che ha lasciato il segno, sei eccezzionale con le parole e le descrizioni...

Sei una scrittrice bravissima, ci fai amare un persoanggio e poi ce lo fai odiare, e poi questo....ç_ç

Grande!! anche se piango...
Arièl e mahell liberi!!!!!!!!!!!! evviva!!!!!

Tabi ;)

08/03/13, ore 10:55

Yoite sei troppo brava, che descrizioni da brivido, e Yuri non so che pensare....

Arièl lo amo! è di una dolcezza infinita....

A presto ;)
tamara.

08/03/13, ore 10:53

ç________________ç che tristezza, che bel paragone con il fiore...
ed ora Arièl è libero.......sei bravissima, mi emozioni come poche!!
Angst e romaticismo, descrizioni delicate ma forti, brava!!

Ludovica.

08/03/13, ore 10:52

che fine toccante e orribile per Yuri, magari la meritava anche ma...... strano ma vero non ho potuto fare a meno di commuovermi per lui!!!

un pg controverso, terribile, una fine terribile, sarebbe stato bello se Arièl lo avesse salvato, ma non si poteva, triste......bel capitolo! pieno di emozioni!
come mi fai commuovere tu......mitika!

Grazie per queste belle pagine!

Sannola.

08/03/13, ore 10:48

che dire...si può piangere per Yuri? mh....forse per il suo destino terribile sì....strano ma sei riuscita a farmi commuovere con Yuri.....Yuri un personaggio complicato, lo compatisci, lo odi, e alla fine mi sono commosso perfino....sei stata eccezionale, descrizioni soraffine!

Brava!!!

Sono felice per Ariel...

EnjoYyyyyyyyYYYY, Virgilio....capitolo toccante, uno dei più profondi.....complimenti!!!!!!  :)

07/03/13, ore 22:49

Devo dire che mi aspettavo un finale finale in questo capitolo, invece temo che dovrò aspettare la fine della terza parte per vedere Mahell e Arièl in salvo, felici e senza la tirannia di Yuri. Ammetto che sono rimasta molto sorpresa da Rafael, dato che pensavo che sapesse ancora fingere di essere una puttana (scusa il termine). Quando Yuri ha scoperto la boccetta, ho avuto paura, lo ammetto, ma per fortuna Rafael si è buttato giù dalla finestra, e si è incredibilmente salvato (tu metti angst ovunque, però con i personaggi che non vuoi uccidere sei troppo buona XD).

Mi dispiace per quello che è successo a Mahell e Arièl, ma sono contenta che almeno sono vivi: forse psicologicamente sono molto provati, ma finché sono vivi c'è una speranza.

Mi ha sorpreso molto scoprire che Wakiza non sapesse subito dove fosse finito il marito, e che ci abbia pure messo qualche giorno prima di andare da lui, trovandolo poi a metà strada. Secondo me non gliela farà passare liscia tanto facilmente e nella terza parte ci sarà una bella sfida tra Wakiza e Yuri, e lì finirà tutto.

Boh, mi scuso solo per il ritardo ma ieri sera non sono proprio riuscita a recensire (anche se ho letto).

A presto.

Baci.
SNeppy.

06/03/13, ore 23:39

NON PARAGONARE MAI DUNKAN A YURI, non in mia presenza!!! oddio, rimangio tutto quello che avevo detto precedentemente, che mi faceva pena etc.. ma ero matta, come si può provare qualcosa che non sia disgusto per un a persona in questo modo? MAI AVEVO ODIATO UN PERSONAGGIO, anche i più cattivi hanno comunque qualcosa di positivo... MERDA (scusa ma ogni tanto ci vuole un imprecazione gratis)
questo capitolo mi ha ammazzato, non so come tu sia riuscita a scrivere tanto dolore e sopravvivere:( ti giuro che ci ho proprio sperato, ho sperato che tutto finisse che l'arciere salvasse i nostri due baluardi e che tutti trovassero il loro posto nella storia.... anche se in questo momento non saprei proprio dire quale sarà=( ma sono convinta che per chi fa del bene ci sarà sempre qualcuno che li ricompenserà (poi non è una cosa che accade nella realtà ma ve bene uguale!!)
cos'altro potrà andare male nel prossimo capitolo lo scopriremo solo vivendo!!!
Bene no?!!?!
ciaooo alla prossima!!
B

06/03/13, ore 23:37

Ancora io ^_^ fortunatamente sono riuscita a leggere i capitoli arretrati tutti oggi, ne sono felice
dunque, parlando del capitolo..una piccola speranza l'avevo, che andasse tutto bene, come avevano stabilito, e che tutti e quattro riuscissero a scappare...sono contenta ovviamente che Elias e Rafael siano tornati sani (piu o meno) e salvi dai loro amati..però per gli altri due non è andata per niente bene..Mahell che perde tutta a sua famiglia e Arièl........oh Arièl, quanto mi dispiace per lui T_T Yuri è davvero terribile! spero sinceramente che il futuro che prevede Arièl si avveri il prima possibile, direi che ne hanno sopportate fin troppe..
La parte che preferisco, anche se il momento non era sicuramente uno dei migliori, è quando Rafael si accorge di non riuscire più ad "usare" il suo corpo, sono contenta che finalmente sia riuscito a darsi un valore =)
bene, credo di aver detto tutto ;) Spero che i prossimi capitoli siano più sereni per i nostri personaggi ^_^
a presto, spero, kiss

06/03/13, ore 23:12

eccomi di nuovo!!mi piace questo capitolo, forse le cose stanno finalmente per cambiare!
Adoro Rafael, davvero, ha un intuito ottimo, mi piacciono le persone così. Mi è piaciuto anche quando decide di farsi catturare apposta, pur di stare vicino ad Elias, e soprattuto quando comprende al volo l'unica cosa che possa fare per liberare, se non entrambi, almeno Elias.
mi spiace per Arièl però,in fondo anche se è strano da ammettere per lui, credo che gli dispiaccia davvero per come andrà a finire Yuri (sempre se tutto va come hanno previsto).
Ora però sono troppo curiosa, quindi mi leggo anche l'ultimo capitolo che hai pubblicato, cosi mi metto in pari ^___^