Recensioni per
Cristalli d'inverno(2)
di Yoite011

Questa storia ha ottenuto 552 recensioni.
Positive : 552
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
03/03/13, ore 13:44

Tesoro! Arrivo sempre per ultima XD sorry! Cmq prima di tutto credo che dovremmo ringraziare noi te per tutto quello che scrivi, per il tempo che dedichi alle tue storie e ai tuoi personaggi, perchè non hai abbandonato i tuoi fedeli lettori :) quindi grazie per questo!
Passando al capitolo, Yuri ha mostrato un lato di sè malinconico, forse anche lui immagina, nei momenti di lucidità, una vita e una persona molto diversi da quella vive e da quella che è, e forse tutto questo è molto più triste di ogni altra cosa. Ma lui è quello che è, lo accetta e lo vive, non si nasconde, si è un mostro ma non fugge, che altro potrebbe fare? Forse sta solo aspettando che qualcuno lo fermi, che ponga fine alla sua sofferenza perchè da solo non ha il coraggio e non riesce ad ammetterlo. Nella seconda parte, invece, abbiamo letto del dolore ancora fresco di Elias e Talos: la forza della vita spinge per andare avanti mentre si combatte con il dolore e con i ricordi nel proprio animo. L'angelo che salverà tutti chi sarà? Non voglio fare previsioni, aspetto di vedere come evolverà la storia, nel frattempo al prossimo capitolo e ancora tanti complimenti. Un abbraccio Cecilia ^__^

Recensore Master
03/03/13, ore 10:40

aiuto..... mò ho pianto anche sta volta...... nn ci posso fare nulla se mi sai commuovere anche con le virgole e i puntini. anche con le virgolette.
anche a me manca Yuumi :( nella fic precedente era il mio personaggio preferito :) e la sua assenza è davvero pesante per il cuore. però so che c'è sempre una ragione più grande quando fai le cose e quindi ora devo solo aspettare e capire cosa succederà.
Potrebbe essere qualcosa che riguarda Ariel? ok forse come cosa ora come ora è un pò forzata ma Talos ora è solo e credo che presto il destino dei due regni si incroceranno....quindi..... a meno che, per Talos per ora sia bene stare solo e che per Ariel nn ci sia qualcosa di diverso.
non dico che potrebbe finire fra le braccia di Yuri perchè purtroppo ci sono cose per cui ormai è impossibile il perdono e, la redenzione è qualcosa di molto difficile e a volte impossibile quando ormai dentro si tutti neri. lui lo è e ne è anche consapevole. yuri è così....forse nn per scelta ma ormai continuare su tale cammino è diventata una sua scelta.
ariel nn è come lui ma ha lui dentro, anche se nn lo vorrebbe. yuri è importante per ariel e sono quei sentimenti che nn si comprendono a cui nn si da un nome perchè un nome vero nn c'è. sono sentimenti che distruggono dentro perchè sono profondissimi ma poi si lotta contro di loro perchè a volte sono sbagliate. ma l'amore è mai sbagliato? amare nn è mai peccato, usare l'amore come arma è peccato.
la scena fra loro è una delle più intense di "cristalli d'inverno" perchè fonde il bianco con il nero in modo perfetto. si direbbe che potrebbe venire fuori un grigio ma nn è così, perchè qui nn c'è parita di rischio: ariel ama, yuri ha chiuso il suo cuore ma...... penso e forse sbaglio, che anche yuri a modo suo ami ariel. è un amore tinto di nero e assolutamente terribile ma credo sia il modo in cui lui ora sa amare.
forse nn si è capito nulla di ciò che ho detto XD XD
sono davvero in frenesia per la trama e tutto e attendo il seguito XD

Nuovo recensore
03/03/13, ore 10:09
Cap. 19:

cara yoite!arrivo con un ritardo imperdonabile a recensire! purtroppo sono stati giorni di fuoco >.< alla fine però il brutto è passato e sono di nuovo qui! ^ ^

Non potevo non lasciare un commento ad un capitolo così significativo....e forse avendo fatto trascorrere un pò di tempo riesco a capire anche cosa scrivere, poichè mi verrebbe da dire solo : ma perchè???? :-( :-(

Abbiamo perso il dolcissimo Yuu :'-( È stato tristissimo leggerlo, perchè come sempre tu sei bravissima e hai saputo imprimere nelle parole i sentimenti di costernazione, incredulità e profonda tristezza..almeno io durante la lettuta continuavo a sentirmi così...non riesco ad esprimermi perchè mi viene il groppone in gola...questo commento lo so,sarà pessimo!! ma cosa ci posso fare?? io mi affeziono ai personaggi, e gioisco con loro, soffro con loro.. È stato straziante...la scena del lago poi...con talos che non vorrebbe rientrare perchè yuu potrebbe arrivare da un momento all'altro è stata il colpo finale! talos, rispetto ad elias che non ha mai sperimentato la morte, semprerebbe saper reagire meglio in un primo momento...ma quando la morte decide di sottrarti la persona che ami, non esiste esperienza o "abitudine" che possa aiutare a tenerti aggrappato alla realtà, e il dolore ti può far credere e desiderare cose assurde :'-( spero che talos possa riuscire a superare tutto questo, grazie anche ad elias e wakiza ( è stato così dolce il tentativo del burbero wakiza di consolare il suo sposo....)

Comunque credo che la morte di yuu rientri in un quadro ben preciso..che per talos il futuro ci riserbi ancora delle belle sorprese..o almeno lo spero...ti ripeti che mi affeziono ai personaggi e sarebbe terribile perdere anche lui :'-(

Tu sei magnifica nelle descrizioni....con parole semplici riesci ad essere toccante ed arrivare al cuore...grazie per le storie stupende che scrivi, riescono sempre ad emozionarmi!
E perdonami per questo commento bruttissimo che ho lasciato, ma anche se non sono in grado e con tremendo ritardo, ci tenevo a farti sapere che da letteice affezionatissima, apprezzo tutto ciò che ci doni ^^

Ah...non mi sono dimenticata di Yuri...lo stralcio sulla vita da bambino, l'incontro con Ariel e il parallelismo tra le 2 morti non sono passate inosservate..ma la morte di yuu mi ha scombussolata e non sono più in grado di scrivere niente!

Ho visto che hai postato un nuovo cap. :-D appena potrò leggerò e commenterò!
Nessuna angst del mondo mi farà abbandonare le tue meravigliose storie!!

Un bacione :-*

Fkinney
(Recensione modificata il 03/03/2013 - 10:18 am)

Recensore Master
03/03/13, ore 00:55

Credo che tu sia d'accordo con me se ti dico che questo capitolo è un po' di stallo. A parte vedere Yuri uccidere a freddo una persona, c'è una delle tante nottate tra Yuri e Arièl, che continua a girare intorno a un amore non amore che c'è tra di loro, che li travolge anche se è sbagliato. Che poi, forse Arièl è pure innamorato di Yuri, anche se non vuole innamorarsi, ma non so se Yuri, nel suo modo contorto, lo ama. Devo ancora capirli bene come personaggi, devo ammetterlo.

Passando a Wakiza & co., li vediamo in una fase post morte di Yuumi. Ormai la vita è ripresa, ma la mancanza di Yuumi si sente, anche se cercano di non farla pesare. Mi intristisce un po' Talos, che non riesce più ad entrare nella loro camera da letto, perché troppo intrisa di ricordi. Forse è un bene che vada a vivere via, anche se è un peccato che lasci casa sua e di Yuumi a qualcun altro. Confido che si riprenderà.

Credo che mi metterai in crisi con 3 aggiornamenti alla settimana. Temo che molto spesso leggerò con un giorno di ritardo i tuoi capitoli. Non disperare dunque se vedi che la mia recensione arriva in ritardo, ma non posso più leggere a lavoro e alla sera a casa ho poco tempo -_- Vabbè, in fondo mi pagano, facciamo ciò che dicono ._.

A presto.

Baci.
SNeppy.

Recensore Veterano
02/03/13, ore 21:25

Piango anche se non muore nessuno @//@ cap stupendo non ho niente da dire apparte che Yuri non mi piace ewe
un bacione a presto!

Recensore Junior
02/03/13, ore 20:38

evviva !! adesso potrai aggiornare più spesso...
guarda sono contenta, non stavo più nella pelle, con il massimo rispett per i  tuoi impegni...ma sono contenta che sei tornata come dire... a pieno regime XD

Arièl e Yuri sono stati fantastici,  è stato struggente vederli così...Yuri ha ingannato anche me...quel discorso ambiguo....a proposito 6 grande con i dialoghi! mi  emozioni, termini e parole, frasi morabili....
tante cose mi sonop rimaste dentro.

Grazie per questa storia così bella !

Safiya.

Recensore Junior
02/03/13, ore 20:20

Sotto le coltri, protetti dal buio, Elias si fece un po’ meno timido e Wakiza un po’ meno chiuso in sé stesso
La tragedia li aveva uniti ancora di più, mostrando loro cosa significassero l’uno per l’altro.
Il calore sprigionato dai loro corpi era rassicurante.
“ Mi manca Yuu…”
“ Era un bravo ragazzo.”
“ è crudele la vita a volte, ma non la odio, io amo la vita, e voglio cogliere il buono di ogni cosa, voglio immaginare Yuumi in cielo, voglio poter sperare che mi guardi come mi aveva promesso, voglio vivere nel perdono, nella giustizia, nell’amore e voglio vivere con voi, anche se ogni tanto mi fate arrabbiare”
“ Questo perché siete ancora un ragazzino sotto certi aspetti.” E gli morse dolcemente, un po’ per gioco, un po’ per dispetto, una spalla.
Elias rise per il solletico delle labbra del marito sulla pelle nuda della sua spalla destra.
“ Abbracciatemi più forte, non voglio temere la morte stanotte.”
Wakiza lo strinse ancora più forte contro di sé.
“ Mi piace il calore del vostro corpo, principe Wakiza, mi piace come mi state abbracciando, mi fate sentire protetto, eterno…”
 
Ogni coccola scambiata fu autentica, il concetto d’amore fu reso da ogni carezza, da ogni consapevolezza…
 
 
 

che teneri....un finale di capitolo con gli occhi a cuoricino **

Arièl...lo amo .........coraggio arièl tifo per te...che scena toccante Yoi-chan ....

Yokoho.

Recensore Junior
02/03/13, ore 20:18

toccato dal male....
il pezzo tra Arièl e Yuri è stato sublime, forte, bello, sentivo l'atmosfera delicata ma forte, una scena surreale, dialoghi significativi e ricchi, compelssi.
Bravissima!!

Tamara.
p.s. evviva aggiornerai più spesso questa stupenda storia !!!

Recensore Junior
02/03/13, ore 20:15

ç_ç  Yuumi.... Talos è una persona stupenda, hai reso molto bene questo personaggio.
Inoltre io amo Arièl...struggente la scena "d'amore" fra lui e Yuri, particolarissima...

Sei fantastica!!!

Tabi ;)

Recensore Veterano
02/03/13, ore 20:12

talos senza Yuu è stristissiimo....
Complimenti per come descrivi ogni cosa...eccezzionale, mi ci trovo catapultata dentro in mille modi diversi...

Arièl cucciolo lo amo   ........!!!!!!!

Ludovica  :D

Recensore Junior
02/03/13, ore 20:11

che tristezza senza Yummi, sei brava con l 'angst anche troppo XDD  
no davvero brava....mi hai toccato le corde del cuore, che belle atmosfere...!!

Sannola.

Recensore Master
02/03/13, ore 20:09

 
“ Pensate voi  a come sarebbe stato , pensate quale amore ci avrebbe guidati nei giorni della nostra vita, pensate a tutto quello che ci avete obbligato a perdere…
È per questo che avete tutto il mio disprezzo, è per questo che non devo amarvi, perché non lo meritate, perché non vi siete fatto aiutare da me, ed ormai è troppo tardi, da tempo è troppo tardi. Per tutto.
No, non vi amo.”
 
Yuri rimase al sua fianco per tutta la notte.
 
Poi, non lo degnò di uno sguardo per giorni…come se non valesse nulla…come uno dei suoi soprammobili in argento…
Nulla poteva toccare il cuore di Yuri, nulla, poiché egli, un cuore, non lo aveva.

wow!!!! sei così brava con il dono della parola...come posso dire, le tue descrzioni, i sentimenti e le sensazioni che evochi....brava!!!

EnjoYyYYyyy; virgilio...

Nuovo recensore
27/02/13, ore 18:46
Cap. 19:

NOOOO no, no, no, e ancora nooo!
Ti giuro sto piangendo sul serio! Yuumi era uno dei miei preferiti, era così dolce, così bello... le parti dedicate a lui e Talos mi sono sempre piaciute di morire, tanto che spesso le rileggevo... NOOOOO ç____ç Io adoro l'angst, davvero, però mi si è stretto comunque il cuore! E poi le frasi che hai utilizzato... mi hanno fatta diventare una vera e propria fontana, mi hai toccata nel profondo! Povero Talos... e adesso come farà? Sarà distrutto...
Il capitolo è stato veramente bellissimo, mi batteva il cuore mentre lo leggevo ma non riesco a non essere triste ç___ç Piccolo Yuumi... quanto mi piaceva!! :(
Complimenti per la maestria nell'uso delle parole per questo capitolo così toccante...!
Ora Yuumi è diventato l'angelo protettore di Talos ç__ç

Recensore Veterano
26/02/13, ore 10:44
Cap. 19:

No no no no e assolutamente no!
Yuu non può essere morto, assolutamente non può!!
Ti prego ti prego nn farlo morire :-(
Sono troppo preziosi questi personaggi, non possono scomparire :-(

Recensore Veterano
26/02/13, ore 01:04
Cap. 19:

santo cielo....ad un certo punto non riuscivo più ad andare avanti..non solo per il velo di lacrime che continuava ad aumentare, ma anche per il dolore che traspare dalle parole..davvero, è stato straziante leggere questo capitolo, continuo a piangere anche adesso.....
Un colpo al cuore l'ho avuto a questa frase "non potrei mai lasciarvi..per quanto sia immenso il cielo, troverò il modo per guardarvi da lassù"..davvero, credo sia una delle frasi più belle che io abbia mai letto, dico sul serio.
Ma la batosta finale, è stato quando Elias è al lago con Talos e gli chiede di rientrare, e Talos gli risponde "ancora un attimo, se lui dovesse arrivare vorrei che mi trovasse ad attenderlo" T^T appena l'ho letta ho pensato al peggio, (anche se poi forse non era riferito a quello) come se Talos volesse raggiungere Yuumi...è una cosa che io, per come sono ora, non concepisco, ma è anche vero che un dolore del genere è difficile continuare. Mi dispiace cosi tanto per Talos, lui che era cosi solare, spiritoso, che è persino riuscito a sorridere, pensando al possibile incontro tra Yuumi e suo fratello..non riesco ad immaginare come potrà essere da questo momento in poi..
Di morti ce ne sono stati tanti nelle tue storie, ma credo che questa sia quella che mi ha toccato più profondamente, non solo perchè sono affezionata ai personaggi, ma per il modo sublime in cui hai descritto le scene! Quando Wakiza trova il modo di confortare, come può, i suoi cari, quando Rafael trova le parole giuste quando gli altri non riescono a dire nulla, quando Yuumi dice addio ad Elias e Talos e quando Talos piange disperato..sono tutte scritte in modo che tocchino il cuore di chi legge, o perlomeno, per me è stato cosi.
ora stacco, che vado a dormire. a presto! un abbraccio