Cristalli d'inverno(2)
di Yoite011

24/09/12, ore 19:55

Hai la capacità di raccontare bene qualsiasi cosa
Povero waki-Waki  ç_ç

Baci, safiya.

24/09/12, ore 19:53

Hai un talento immenso!
Lettura piena di emozioni, si legge con gran piacere, mi sono ritrovato immerso nella lettura nel vero senso della parola!

Brava!!!

EnjoYyYY, viggo

24/09/12, ore 17:46

Ciao!!!
è stato molto intenso questo capitolo, si sono scoperte tante cose insieme e sicuramente i personaggi hanno assunto una forma più definita.
Rafael e Muriel hanno scoperto di amarsi a vicenda ma non sono riusciti a confessare i loro sentimenti, e proprio il giorno prima della guerra. Abbiamo anche scoperto finalmente il passato di Wakiza ed è stato ovviamente tremendo, soprattutto il fatto che abbia dovuto uccidere i suoi stessi fratelli per poter sopravvivere e che abbia visto morire sua madre senza poter fare nulla. La paura e l'insicurezza che si porta dietro non gli permettono di amare Elias come vorrebbe e adesso che incombe la guerra sarà il destino a decidere delle loro sorti, cosa accadrà?
Aspetto il prossimo capitolo, un abbraccio Cecia^__^

24/09/12, ore 15:16

ma buon giorno!!che bello iniziare la settimana con un tuo nuovo capitolo!! finalmente si scopre cosa e' successo a Wakiza, e se prima non ero comunque arrabbiata con lui, ora non posso fare altro che pensare " con tutta probabilita' sarei diventata proprio come lui e mi sarei comportata nello stesso modo".. non riesco ad immaginare un dolore simile, perdere l'unica persona che lo amava per quello che era, senza pretese e senza voler nient'altro che amore.. e come se non bastasse, il sangue del suo sangue lo tradisce nel peggiore dei modi e ciliegina sulla torta, la madre si suicida...ora posso davvero capire perche' evita qualsiasi contatto con le altre persone, compresibile. Rafael finalmente ha capito e compreso, cosa vuol dire amare una persona, e spero davvero che il loro amore riesca a nascere e crescere, come quello fra Yuumi e Talos per quel testone orgoglioso di Wakiza, non so che dirgli.. a questo punto, prego che sia Elias a trovare il coraggio per fare il primo passo e confessarsi a lui.. forse cosi, il cuore di Wakiza finalmente si sciogliera' dal gelo perenne che si porta dietro da troppo tempo... credo di aver detto tutto, aspetto con ansia il prossimo capitolo, sono super curiosa di sapere cosa succedera'! a presto, kiss

24/09/12, ore 15:07

Finalmente scopriamo qualcosa di più sul passato di Wakiza, sul perché ha dovuto uccidere la sua famiglia, ed essere così un reietto. Doveva esserci un motivo, purtroppo legato all’epoca in cui viveva. Lui non poteva innamorarsi di un figlio di falegname, per questo l’amante è stato ucciso e lui, semplicemente, si è vendicato. Solo che agli occhi degli altri quella non è una vendetta, ma semplicemente è alla stregua di una pazzia, un disonore, quindi capisco che non sia facile ricominciare (però non perdono il tradimento). Se Elias sapesse, probabilmente lo compatirebbe, forse è questo che non vuole.

Elias nel frattempo inizia a parlare con lui allo stesso livello, lo teme meno, è già un passo avanti. Anche se lo ascolta poco, dato che comunque in guerra vuole andare, con il rischio di non tornare mai più. Spero almeno che prima della partenza qualcosa tra loro si sblocchi, che le paure di entrambi lascino il posto alla passione, così che possano definirsi una coppia vera.

Passando a Rafael e Muriel, ora devono solo dichiararsi. Rafael ha scoperto l’amore, come Muriel voleva che succedesse. Ora finalmente potranno stare insieme, no? Anche se per poco, perché Rafael parte per la guerra, rischia di non tornare. Però meglio soffrire per la perdita e la lontananza che pentirsi di non essersi uniti almeno una volta.

Yuumi sta diventando esperto, Talos gli sta insegnando ogni singola posizione XD

Ti lascio un elenco di errori:
- Rafael sapeva esse infido <-- essere, non esse
- Non voglio che partite bisticciato con me <-- forse ci va “partiate”, Elias mi sembra abbastanza saggio da dirlo giusto :)
- Dio guarise <-- penso fosse guarisce
- Luce abbiante <-- lol, penso sia abbagliante
- Ci aveva impiagato <-- impiegato, non impiagato
- I suoi figli massacrasi <-- massacrarsi

Alla prossima.

Baci.
SNeppy.

24/09/12, ore 15:01

Non so cosa dire........ Avevo capito che Waky aveva ucciso la sua famiglia per rabbia e dolor
ma non immaginavo per quale motivo..... Ora capisco il suo dolore.... la sua sofferenza....
e soprattutto il motivo per cui vuol tenere lontano Elias.
Il suo amore per il principe è talmente grande da non voler sporcare la sua purezza dal suo amino sporco.
Si sente inadeguato e pensa di meritare il suo dolore sentendoti in colpa per la fine del suo compagno
e anche per aver ucciso coloro che erano sangue del suo sangue.....
Ma non è così... e sono sicura che Elias saprà lavargli via tutto lo sporco e il dolore che ha dentro
grazie al suo amore <3
Ma vogliamo parlare di Rafael e Muriel ????.....
io li vedo davvero bene insieme.... lo so che Rafael non meriterebbe niente per quel che ha fatto
ma una seconda possibilità non si nega a nessuno e da quel che vedo sono sicura che amerebbe davvero Muriel
lasciando per sempre la sua vecchia vita e rispettandolo fino alla fine.
Poi Muriel è già innamorato quindi devono solo avere il coraggio di confessarsi a vicenda,
mettere da parte l'orgoglio e lasciarsi andare all'amore <3
Lasciarsi andare.... proprio come i miei Amori ^.^
Talos e Yuu si amano e si lasciano andare all'amore senza riserve, con desiderio e passione.
Tutti gli altri avrebbero da imparare da loro.
Si amano,
si rispettano,
sono sinceri a vicenda e si godono l'uno dell'altro <3
Io li Amo da morire <3
Ora che la partenza è vicina e la scacchiera è pronta
bisogna solo aspettare che qualcuno si decida a fare la prima mossa
sperando di fare scacco matto al re cattivo
e che vincano davvero i buoni una volta per tutte.
Scusa la metafora con gli scacchi ma secondo me ci stava proprio bene ^.^
Ti faccio i miei complimenti come sempre e questo capitolo entra di diritto nella mia lista dei preferiti :)
Aspetto con ansia mercoledì per il prossimo capitolo
sperando che i nostri Principi abbandonino il loro orgoglio
e si lascino andare al loro amore.
Un bacione e alla prossima <3

24/09/12, ore 14:55

stupendo!!
è la prima recensione che lascio...ma aspettavo ansiosa questo capitolo, e mi è piaciuto tanto da dover commentare!mi sto appassionando a cristalli quasi quanto a share the pain( ed è passione immensa dato che me lo sono divorato in 2 giorni!!!) Ma tralasciando i complimenti meritatissimi, questo capitolo ci svela la macchia oscura del passato del principe caduto...in realtà gli indizi dei capitoli precedenti davano ad intendere qualcosa di molto doloroso...povero waki la sua anima è profondamente provata..la violenta della perdita del suo amore,l'odio, il desiderio di vendetta che seppur compiuta ha allargato la voragine nel suo cuore aggiungendo il senso di colpa...ecco il senso di colpa..credo che finchè il senso di colpa accompagnerà wakiza, non potrà lasciarsi andare al nuovo amore per elias..
comunque spero solo che dalla guerra tornino sani e salvi..ho un brutto presentimento per talos-.-

24/09/12, ore 13:37

Bellissimo questo capitolo, davvero T.T
A me Wakiza come già sai mi piaceva sin dall'inizio e adesso leggendo il suo passato capisco meglio il suo comportamento verso Elias!
Suo padre e i suoi fratelli erano proprio dei bastardi! E io che pensavo che il suo compagno fosse morto in guerra! Invece no... così è molto peggio!
Wakiza ha veramente bisogno di essere nuovamente amato, speriamo che Talos si impegni ancora di più e che lo faccia capire a quel timidone di Elias XD
O che lo capisca da solo, alla fin fine Talos ha fatto tutto ciò che poteva :/

23/09/12, ore 15:19

come al solito do assolutamente retta a Lex... Talos è un genio... ma Waki... bhè, capisco che è difficile ri-amare e tutto il resto... ma uffissima... che intenzione ha?!?!!? il povero Elias, secondo me intanto, si sta facendo un sacco di paranoie perchè crede di essere lui in errore, di essere inadatto, non degno del "grande condottiero" e la cosa più preoccupante è che anche Waki sta pensando esattamente le stese cose.... Bel casino^.^
intanto Yuu e Talos stanno vivendo una bellissima "luna di miele" =))
e il bel Rafael ha trovato pane per i suoi denti=) il contadinotto è stato in grado di mettere in discussione l'arciere e di fargli capire il valore di ogni uomo!!!
che bbello!!
a Lunedì!! un bacio
(e salutami tanto Lex & CO.)
B

21/09/12, ore 22:29

ahhhh, anche quando non ho tempo non riesco a non commentare^^ diciamo che la piega che la storia sta prendendo è molto interessante nel caso di tutte le coppie, ma come al solito nel caso della coppia Elias/Wakiza il principe caduto mette sempre distanza in qualsiasi modo, e con la distanza fisica e con quella mentale e ora ci si mette il suo stupido orgoglio che spero capitoli sotto i colpi di Elias^^

un bacio,
Karoll

21/09/12, ore 20:14

Oh mamma mia!
Tu ci vuoi morte di la verità!
Se potessi descriverti la mia faccia alla lettura di questo capitolo lo farei semplicemente così o_O.
Ossignore!
Non me l'aspettavo! Darei il cinque a Waki, ma poi gli darei anche un gnocco in testa! Mannaggia! Morirò di frustrazione alla fine di questa storia.
Va bene ok, adesso mi riprendo e cerco di mettere in fila parole che abbiano un senso...
Elias ha tutto il mio appoggio, si è dimostrato incredibilmente forte e con dei principi saldi.
Ha fatto benissimo a rifiutare di andare avanti.
Anche se sono felice abbia ricevuto un "primo" bacio così appassionato dal suo sposo.
Wakiza invece si è finalmente reso conto di amare il bel principe, e non possiamo che innalzare i cori dell'alleluia.
Ma c'è ancora l'ostacolo maledetto dell'orgoglio, e si sa, le battaglie più dure da combattere sono quelle contro se stessi.
Ma è già qualcosa, quanto meno il passo verso la consevolezza è stato fatto.
È questo è ciò che conta.
Perchè nonostante il suo passato gli abbia spezzato il cuore, non è tutto perduto.
Entrambi si sentono spezzati, con dei pezzi mancanti, e Wakiza non si rende conto che il suo pezzo mancante è proprio li, a portata di mano, e che semplicemente allungandola potrà sentirsi di nuovo completo.
È struggente il dolore di Elias, chiunque abbia letto ha sofferto con lui. Forse dovrebbe capire il significato profondo delle parole dell'arciere.
Sono sicura che non sarà tutto rose e fiorellini d'ora in poi, sia per wakiza che deve lottare per nascondere ciò che ora sa di provare per Elias, sia per Elias così combattuto tra l'amore che ha sempre provato e il dolore del tradimento che sicuramente non sarà facile da cancellare dal suo cuore tormentato.
Beh che dire, possiamo solo aspettare e vedere cosa tu, in vece del loro destino, hai in serbo per loro.
Per fortuna ci sono Yu e Talos che portano un po di dolcezza e leggerezza... Dio sono troppo carini.
E non è che forse si intravede l'ombra di una nuova coppia? Il bel contadino ha dato da pensare all'intraprendente arciere.
Che abbia già fatto breccia nel suo cuore?
Beh tesoro, come sempre i complimenti si sprecano, sei davvero brava!
Un abbraccio coccoloso. Alla prossima.

21/09/12, ore 15:37

Eccomi qui a recensire, anche se con un po’ di ritardo :D
Non avrei mai pensato che la situazione potesse quasi risolversi così in fretta, Elias alla fine si è lasciato andare, si è preso il primo bacio da Wakiza (e che bacio °-°) e ancora un po’ gli cedeva pure la verginità. Però anche Wakiza è migliorato, perdendo il marito per una sciocchezza come il tradimento carnale, ha capito di amarlo (e l’ha quasi accettato), quindi ha espresso un po’ di più ciò che vuole (tipo i capelli lunghi) e si è lanciato a baciare il suo sposo.

Però vedo ancora difficile la comunicazione tra quei due, anche perché Wakiza è cocciuto forte, mai ammetterà davanti ad Elias di amarlo.

Passando a Rafael, mi sa che Muriel ha ragione. Lui è troppo un giocattolo sessuale lambito da molti per essere preso sul serio. Muriel ha nobili principi, non cerca l’avventura di una notte come sembra volere Rafael. Ma, chissà, magari proprio questo farà cambiare Rafael e lo farà diventare meno carnale e più sentimentale.

Riguardo a Yuumi e Talos ho poco da dire, ormai Yuumi ha perso ogni pudore, dorme addirittura nudo, sempre pronto a sveltine dell’alba ^^

Ti elenco gli errori, sono un po’ di più stavolta:
- i suoi muscoli erano sviluppati in modi diverso <-- modo, non modi
- Trascorsero molte ore al allenarsi <-- ad allenarsi
- tuttavia qualche nuvola preannunciava piaggia <-- pioggia XD
- ed era anche molto affascinate <-- affascinante
- Era dannatamente difficcile <-- difficile
- forse anche vagante divertito <-- vagamente
- Avvertita la pelle del marito <-- secondo me dovevi mettere “Avvertì”
- Lasciateli cresecere <-- crescere
- credette di affogare in quel mare di intese sensazioni <-- penso tu volessi mettere “intense”

Alla prossima.

Baci.
SNeppy.

21/09/12, ore 13:54

Ah, che bello, finalmente Wakiza ha ceduto *____*
E quanto è stato sensuale XD Pensavo però che Elias lo avrebbe allontanato immediatamente e invece è capitolato anche lui XD E bravo!
E forse anche Rafael si metterà il cuore in pace °°
Già non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ^_^

21/09/12, ore 13:54

questo capitolo rispecchia esattamente la frase che hai scritto " il gelo ed il calore si susseguivano senza avvisare mai". un momento c'e' distacco e freddezza e il momento dopo calore ovunque, passione e conivolgimento, il cuore, che con la sua parte piu' forte e coraggiosa cerca di prendere il sopravvento..ma dopo ancora i sentimenti feriti e calpestati pretendono il loro giusto spazio nei cuori e cosi ritorna il gelo..e' un capitolo molto intenso questo, sono ancora qui che cerco di ritornare alla realta', perche' mi ha preso troppo (in senso buono ovviamente).. Muriel si sta dimostrando un ottimo personaggio e Rafael, nonostante tutto quello che e' successo, non me la sento prorpio di avercela con lui..e' brutto dirlo, e non mi piace farlo, ma mi fa quasi pena Rafael..spero che andando avanti, riesca a capire cosa abbia voluto dirgli Muriel con la domanda " un valore non ve lo date?" Yuumi e Talos ormai fanno la coppia felice e contenta della storia, mi fa estremamente piacere =D se solo Wakiza, riuscisse a lasciare il passato nel passato e andasse avanti, forse anche lui potrebbe essere felice come loro..invece, anche se finalmente e' riuscito ad alzare bandiera bianca per quanto i riguarda il suo amore per Elias, testardo com'e' decide di non farme parola con il diretto interessato...che testa dura! per quanto riguarda il nostro bel principe ramato, mi viene voglia ogni volta di abbracciarlo stretto dicendogli "vedrai che andra' tutto bene"..e' un'anima cosi pura, che e' uno strazio vederlo in quello stato.. bene ho detto tutto =) ci sentiamo presto, buon weekend!! kiss

21/09/12, ore 13:18

Siiii finalmente il benedetto bacio! waki-waki si è finalmente svegliato! e rafel bhe... spero trovi anche lui la sua via, con un'ala sola faticando ma spero la trovi. Elias è confuso, lo comprendo, per quanto piagnucolone ha il suo orgoglio.
SEMBRA YAN AMBRONZATO. Oddio! Lex non si smentisce mai ahahah!
Un bacione^^