Cristalli d'inverno(2)
di Yoite011

21/09/12, ore 12:57

Ehi!!!!
Bellissimo questo capitolo XDXD soprattutto la parte finale in cui compare Lex, sono proprio d'accordo con lui, Lex capisce sempre tutto XDXD
Comunque passando al capitolo...devo ammettere che comincio a provare una certa simpatia per Rafael, in fondo anche lui ha i suoi perchè e non credo che sia una persona cattiva, Elias l'ha capito e il loro dialogo penso sia stato confortante per entrambi. Anche Rafael cerca un modo per difendersi, devo solo trovare, proprio come Wakiza, anche un altro modo per esistere, uno che non sia sempre sulla difensiva.
Talos e Yuu comunque sono i più carini e pucciosi di tutti ^___^
E la scena nella tenda...oddio credevo di svenire...sei stata incredibile nel descrivere tutte quelle sensazioni, sembrava di essere lì con loro, nella testa di Wakiza e nel cuore di Elias...e sono contenta che finalmente Wakiza abbia saputo accettare i propri sentimenti.
Adesso ci sarà in mezzo la guerra, cosa succederà??
A lunedì, passa un buon weekend, un abbraccio Cecia!!!

21/09/12, ore 12:37

Ma ciao!!!!!
Squillate trombe e rullate tamburi!!!!!! ALLELUIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Finalmente si sono baciati, almeno questo. Ora rimane solo che qualcuno o qualcosa tiri una scarpa o qualsiasi cosa in testa Waki così rinsavisce del tutto ^^
Il passo più grande lo ha fatto, cioè quello di ammettere il suo amore verso Elias. Per questo gli vanno fatto i complimenti.
Però c'è di mezzo ancora la sua testardaggine, mannaggia a lui....
Va beh, con calma, non si può avere tutto subito ^^
Intresessante il rapporto che si sta formando tra Muriel e Rafael, prevedo già delle grasse risate hihihi. Con i caratteri e i principi che hanno ci saranno molti problemi ^^
Devo essere onesta, non riesco più a immaginare cosa potrà accadere ora, ci sono troppe opzioni e il pericolo di Xao sempre in agguato devia parecchio.
Perciò non vedo l'ora di poter riprendere la lettura ^^
Un bacio

21/09/12, ore 10:48

Mammamia la scena della tenda è emozionante e passionale, molto bella devvero, emozionante!!!!
Wakiza è pure lui un gran seduttore come Talos...scava scava e guarda che trovi...  ;)
Elias però ha ancora troppo vivo, giustamente, la sensazione del tradimento...si rincorrono e  si sfuggono, una storia d'amore molto sentita ed intricata.
Questa fic ha una trama bellissima e persoanngi unici, magici.

Muriel è pure lui molto affascinate, Rafael è un persoanngio interessante, mi sta inziando a piacere di più...
Belle pure le descrizioni del tiro con l'arco.

W Lex!!!  :D

Bravissima !!!!

Complimenti!!

EnjoYyYyyYyyYYYYYYYY, Virgilio.

21/09/12, ore 10:44

Wakiza è sensualissimo e pure Elias ripsonde bene ^^

Rafael si sta riscattando...

Talos e Yuumi sempre romantici e passionali, li odoro!!

Bravissima davvero!! Capitolo emozionante !!
Attendo il prossimo capitolo  :)

Yokoho.

21/09/12, ore 10:42

da brivido....stupendo!! Complimenti!!

Una storia ogni volta sempre più bella e appassionata!!!

Safiya.

21/09/12, ore 09:39

E' molto bello questo capitolo, un capitolo di svolta, pieno di spunti di riflessione per tutti i suoi personaggi. Finalmente Elias ha sfoderato le unghie e Wakiza è stato scosso nel profondo: un bel rimescolamento mette sempre nuove carte in gioco e spero proprio che i cambiamenti arriveranno! Non pensavo che Elias sarebbe stato testimone in prima persona del tradimento del marito, è stata una scena straziante, penso che a quel punto Elias abbia raggiunto il culmine del dolore, o perlomeno questo è quello che ho intuito leggendo e ho sofferto davvero con lui. Fino a pochi istanti prima era così curioso ed eccitato nell'ascoltare le confidenze di Yuumi e anche amareggiato per il fatto di non aver sperimentato le stesse cose con Wakiza e subito dopo ogni sua nascosta speranza di poter, un giorno, vivere le stesse cose col suo sposo, viene brutalmente distrutta dalla realtà più crudele e abietta: il tradimento. Quanto a Wakiza, comprendo il suo intimo tormento, ma ormai è ora di tagliare i ponti col passato e credo che l'odio e il disprezzo di Elias saranno dei buoni incentivi per condurlo in questa direzione. Anche la gelosia gioca il proprio ruolo: a Wakiza non è passato inosservato il fatto che Elias si alleni in compagnia dell'arciere Muriel e credo che la cosa l'abbia non poco disturbato... In fondo lui è innamorato di Elias, pur non accettando questo amore. Su Rafael invece avevi ragione: non è certo uno stinco di santo, ma ha una coscienza e l'ho quasi preso in simpatia... quasi! Aspetterò che compia altri passi nella giusta direzione e allora valuterò meglio la sua posizione. Talos e Yuumi invece sono circondati da un'atmosfera idilliaca, che ti prego di non infrangere troppo presto, perché ho paura che accadrà proprio così.... Non voglio essere un gufo, ma ho uno strano presentimento, legato per lo più alla minaccia incombente di una guerra con lo spietato principe dell'ovest. Staremo a vedere...! Per il momento, ti rinnovo i miei complimenti per la storia e aspetto impaziente il prossimo capitolo... e che i miei presentimenti siano sbagliati! A presto!
(Recensione modificata il 21/09/2012 - 09:41 am)

20/09/12, ore 09:54

perchè io lo sapevo?????????????? lo sapevo che quel furbone si faceva beccare in pieno! grande e grosso e pure...... bip!!!! alt, stop....non si dice. XD
questo capitolo mi ha davvero tenuta incollata nella sedia per tutto il tempo e avevo il cuore che batteva forte.
avrei voluto entrare dentro anche io e dare una mano ad elias, ma è stato davvero bravo anche da solo e sono felice di questo.
mi spiego: ovviamente nn sono felice che wakiza abbia un amante e nemmeno che elias lo abbia scoperto, però adoro il modo in cui lo hai fato reagire alla cosa.
magari si poteva pensare che in personaggio così dolce e delicato si sarebbe chiuso in se stesso o avrebbe fatto finta di nulla perchè comunque avverte titubanza nei confronti dello sposo e invece lo ha affrontato ed ha tirato fuori le unghie.
ok, ammetto che io un pò ci contavo perchè, avendo letto attentamente ogni singola parte dei cap precedenti già nasavo che elias era un peperino sotto le spoglie di un angelo ed è anche orgoglioso.
lo si era visto per come ha ottenuto diverse cose per il suo popolo da wakiza, nonostante fosse intimorito nel chiedere, ma l'ha fatto.
ecco perchè nn mi stupisco che abbia affrontato il marito.
inoltre ci vogliono gli attributi per chiedere di avere rafael vicino come arcere. nn credo sarà molto semplice la cosa e davvero nn so come potrà finire.
però ora wakiza deve fare una scelta! è ad un vicolo cieco e se non sceglie elias credo che lo allontanerà per sempre.
deve riguadagnare la sua fiducia credo....fare qualcosa d'importante!!!!
mi auguro che la faccia :(
molto intenso anche il dialogo finale fra waki-waki e rafael! certo, l'arcere non sarà mai mio amico XD ma però la colpa non è esattamente sua e almeno riconosce le doti di elias.
che bel inghippo cara!!!! mamma mia....domani sarà una gran giornata perchè voglio assolutamente sapere come andrà avanti il tutto!!!!
XD XD ti lovvo!! baci!

20/09/12, ore 00:05

mi verrebbe da esprimermi in moooltissimi modi... per adesso li raggruppo in:
asdfghjkl

fatto questo.. bhè, che dire, il tuo modo di descrivere questi sentimenti travagliati mi piace tanto tanto tanto... anche se sono ugualmente triste e infelice per i nostri "quasi-sposi".. si riusciranno mai a trovare? ognuno di due dovrebbe sacrificare qualcosa, smussarla, imparare a conviverci... cosa succede adesso?!?!?!
sai poi... per un attimo, un fugacissimo secondo, ho pensato che Elias l'avrebbe fatta finita, e come un buon eroe tragico morisse per un dolore diventato ormai insopportabile...
dopo aver dato libera uscita ai neuroni ti lascio...sai nel subconscio credo di voler lasciare con me anche un pezzo di un sorriso, ci riesco? (normalmente non sono una fan del ridere)
ciaoo, alla prossima
B

19/09/12, ore 21:42

Allora in primis vorrei scusarmi per non aver commentato l'altro capitolo ma oggi avevo un esame e mi hai risollevato il morale *_* avevo timore della reazione di elias, ma ora che gli è chiaro cosa facesse il marito di notte confesso che mi trovi sollevata, odio le bugie o le menzogne; non c'è che dire Elias si è comportato da vero uomo, guadagna sempre più punti*_*
mentre wakiza si sta perdendo negli abissi dell'anima purtroppo, spero solo riesca a uscirne^^ Ahhhh, che dire ero stressata oggi ma il tuo cap mi ha disteso, quindi grazie per l'aggiornamento.;
PS l'accusa di wakiza sul marito mi ha un po' infastidita, ma la risposta di elias è....wow, spero solo che si riavvicinino e non ci sia nessun terzo incomodo,

un bacio,
Karoll

19/09/12, ore 20:39

Mannaggia al waki!
A dire il vero quando ha cominciato a frequentare la tenda dell'arciere, non me la sono sentita di fargliene una colpa, o melgio, anche se ne ha e il suo comportamento è da biasimare sotto twnti punti di vista, ho pensato fosse comunque un qualcosa che lo smuovesse da quell'apatia tipica del suo comportamento.
Ma adesso che il dolce principe è così ferito (piccolo lui!) e gli rivolge parole tanto cariche di odio è chiaro che il suo rifuguarsi tra le coltri di un'altro è servito solo ad indurire ancora di più il suo cuore già così tanto provato.
L'amore del suo compagno lo tiene saldamente legato ad un passato tormentato e sanguinolento, di cui non riesce a liberarsi, a questo punto sono proprio curiosa di vedere cosa il destino lo attende, per fare in modo di proseguire con la sua vita e trovare finalmente un po di pace.
Da buona romantica incallita, penso che l'incontro e l'unione con il bel principe ramato sia una specie di segno del destino, quello stesso destino che gli ha tolto così tanto, e che adesso gli sta dicendo, ecco qua, ti metto alla prova di nuovo, ti do un'altra possibilità per essere felice. Non mi deludere.
Ed è proprio questo che terrorizza Wakiza, il fatto di fallire di nuovo.
Credo nelle nuove occasioni, anche se so che è doloroso il percorso per arrivare a meritarle. Quindi probabilmente ne vedremo ancora di lacrime amare e sofferenza. Ma sono ottimista, alla fine spero proprio che vada tutto per il meglio.
E poi dai è chiaro come il sole che ama già il suo sposo. C'è però troppa paura e troppo dolore. E superare entrambe le cose richiederà tanto coraggio credo.
Ti chiedo scusa se non sempre recensisco, ma seguo costantemente la tua storia, è una di quelle che mi fanno sorridere quando vedo che è aggiornata.
Ti saluto, alla prossima ;)

19/09/12, ore 13:50

e il gattino si trasformò in tigre , era ora, una ola da stadio per il principe Elias per la sberla che ha rifilato a Waki Waki che si è meritato in pieno, comunque insinuare che Elias potesse averlo tradito con Muriel è veramente una grossa bastardata che si poteva risparmiare ,mi auguro che nella solitudine della nuova " stanza " si faccia il famoso esame di coscienza finalmente.
Un bacione grandissimo e aggiorna presto che la tua storia dà assuefazione .
Tugnett.

19/09/12, ore 13:26

E poi Ciel piange. Io....è un capitolo triste, il tradimento scoperto e il cuore di Elias andato in frantumi, è tutto così doloroso :A: il contrasto Talos Yuu e Waki-Waki e Elias è tristissimo! Un bacione a venerdì!

19/09/12, ore 13:17

Uh, bellissimo e tristissimo questo capitolo! Elias ha scoperto tutto! E' stato davvero molto forte e coraggioso e ha anche saputo fronteggiare Wakiza! Quella scena mi è proprio piaciuta, il piccolino in qualche modo si doveva sfogare e per me ha fatto più che bene! Ed è stato fin troppo buono con Rafael! ** Complimenti a lui! Ero sicura che o sarebbe scappato o sarebbe entrato dentro a fargli una scenata invece ha saputo controllarsi! E' davvero un degno principe u.u
Immagino però come starà Wakiza adesso! A me piace quando uno dei due non riesce a concedersi perché tormentato dalla morte del compagno che ha avuto prima e so che comportandosi in questo modo vuole solo proteggere Elias, però deve provare a essere più gentile con lui (oddio, penso che adesso Elias lo manderebbe tranquillamente a quel paese, prima lo deve far sbollire XD) perché voglio che anche lui sia felice proprio come Yuu e Talos! E a proposito di questi due... la scenetta fra Yuu e Elias è stata fantastica, stavo davvero ridendo XD Troppo carini mentre bisbigliavano in quel modo!

19/09/12, ore 12:57

Ciaooo! Anche se con dolore ho continuato a seguire le vicende di Elias e Wakiza, mentre sono stata molto felice di leggere di Talos e Yuumi ovviamente.
Stavo morendo dal ridere quando ho letto la parte sulle confidenze tra servitore e principe, ma si può essere così ingenui, dai?! :D
"Effettivamente lo avevo un po’ sospettato, a pensarci bene..." ma no? :D
Finalmente il cap. che aspettavo, dove Elias scopre la verità su suo "marito", non sopportavo proprio che rimanesse ignaro di tutto! Ho adorato la sua reazione, temevo che verso Wakiza ( che merita di soffrire enormemente a mio modesto parere ) si atteggiasse tutto remissivo e debole, invece ha saputo imporsi e tenergli testa!
Oltrettutto che diritto avrebbe quest'ultimo di lamentarsi di una sua eventuale ed infondata infedeltà quando è stato proprio lui a tradire??
A dispetto di tutto mi è piaciuto molto anche l'atteggiamento di Rafael, ora non dico certo che sia un angelo ma perlomeno si è reso conto di aver fatto soffrire una "persona buona", il suo principe, che tiene alla sicurezza e alla felicità di tutto il suo popolo a discapito della propria.
Bacioni, spero a presto!
PS: mi sono accorta ora del nome sbagliato, mi sento deficiente! Scusami, è che sono talmente abituata a leggerlo/scriverlo con "ph" che mi è venuto così, senza pensare ç_ç
(Recensione modificata il 20/09/2012 - 11:38 pm)

19/09/12, ore 12:55

Io non riesco a recensire..... sto troppo male e piango come una bambina......
Ely cucciolo che dolore che ha provato capendo come si comportava il suo sposo......
Io non so se sarei riuscita a reagire come lui.
Rafael è stato davvero dolcissimo..... ha capito che stava sbagliando
e ha affrontato il suo signore dicendogli il suo parere sul fatto che lui AMA davvero Elias
e che deve chiedergli perdono.
Adesso sara' difficile avere il suo perdono ma comincio a parteggiare per Waki Waki
perché ho davvero capito il suo dolore e la voglia di proteggere Ely dal suo amore
che crede essere una maledizione ma che invece sarà una Benedizione per tutti.
Adesso però Elias dovrebbe fargliela pagare un pò
e magari civettare un pò con Muriel o magari proprio con Rafael
(che spero sia tanto intelligente di dirgli che il suo sposo lo ama davvero
e che diceva il suo nome mentre stava con lui)
e quindi farlo morire di gelosia ^.^ Dovra' sgobbare per riaverlo ^.^
Vedremo ;)
Ma adesso non posso non parlare dei miei Amori ^.^
Dio Talos che costruisce la loro casa e Yuu che lo aiuta con il suo sorriso.....
Questo è amore ^.^ VERO AMORE !!!!!!!!!!!!!!!!
Mamma mia quanto sono belli <3<3<3<3<3<3<3
Li amo sempre di più. Aspetto con tanta ansia venerdì.....
Questa storia mi sta entrando dentro. Mi piace Tanto Tanto <3
Un bacio e alla prossima.

P.s.
Hai ragione Wakusa comincia a piacermi ma comunque adesso ancora lo "ODIO"
per quello che ha fatto a Elias ma lo sto rivalutando.
Aspetto che l'amore trionfi e spero presto ^.^
Bye bye <3