Cristalli d'inverno(2)
di Yoite011

07/09/12, ore 11:30

<< Medicò la ferita lungo la coscia con un bel po’ di imbarazzo.
“ Se avessi saputo che così mi avreste toccato, mi sarei ferito molto prima.”
“ Oh cielo, non dite idiozie!” Disse Yuumi arrabbiato, per poi sorridere della sua burla.
“Me lo  date un bacio adesso? Sono ferito…” Cercò di muoverlo a compassione il soldato.
Yuumi gli diede un colpetto affettuoso  alla spalla con una delle bende e sbuffò fintamente spazientito.
“ Ammettetelo, non sapete resistermi.”
“ Io dico che forse avete picchiato anche la testa.” Disse Yuumi, prima di sorridergli teneramente. >>

XD! Yo-chan troppo ridere con Talos che muove a piaetà Yuumi dicendogli che è ferito XD davvero spassoso questo guerriero aperto al mondo che non ha paura di lasciarsi andare all'amore, a differenza di Wikiza che poverello sta arrancando fra i suoi molteplici dolori...
Elias lo sto apprezzando sempre più, decisamente.
Capitolo bellissimo e dolcissimo, scritto molto bene e con cura!
Ottimo lavoro!!!
La colonna sonora?? Azzeccatissima ! Romantica e melodiosa, li vedevo chiramente nella mia mente, Yuumi e Talos in riva al lago ghiacciato, suggestivo....

Bravissima!!!!

EnjoYyYyyyYyYYYY, Virgilio.

06/09/12, ore 12:32

Finalmente qualcosa inizia a muoversi piano, piano e considerata anche l'epoca e le circostanze, temo che dovremo aspettare ancora prima di un avvicinamento vero e proprio tra i due principi... Elias, che ha il cuore tenero e l'animo puro e innocente, ha fatto il primo passo, anche se non del tutto consapevole, per avvicinarsi al cuore di Wakiza, mentre temo che per quest'ultimo sarà più lungo il percorso per liberarsi dai suoi demoni, che sembrano ben radicati e da lungo tempo dentro di lui. Mi piace molto la determinazione di Elias, la sua forza d'animo, la generosità e la lealtà verso il suo popolo, così come amo la dignità e la correttezza di Wakiza nei suoi confronti. E allo stesso modo mi piace il modo in cui hai descritto l'approccio di Talos verso Yuumi, deciso ma paziente e il modo in cui, durante il loro breve ed intimo colloquio, sei riuscita a mettere in evidenza i tratti caratteristici delle personalità di entrambi: Yuumi timido, innocente e innamorato e Talos, scalpitante, diretto e passionale nel suo amore per Yuumi. Sempre brava! Aspetto il prossimo capitolo, evitando di fantasticare sui probabili prossimi scenari, perché la direzione che di volta in volta dai alla storia va sempre oltre le aspettative....! A presto!

06/09/12, ore 12:25

Ma no!! stavolta ci erano andati così vicini... sigh sigh che tortura....
Sei la mia scrittrice preferita Yoite, ma se quei due non iniziano ad avviare il loro rapporto di coppia temo che impazzirò...
^^ Che teneri invece Talos e Yuumi!!! Sono una coppia bellissima ^^
Bellissimo capitolo davvero ^^
A presto

06/09/12, ore 11:04

WOWWWWW!! Che emozione!
é davvero una bella storia,che belle atmosfere!
Mi piace come descrivi ogni cosa!

Grazie per questa storia così splendida!

Safiya.

06/09/12, ore 10:51

scrivi davvero bene ! E sopratutto che trama piena di sentimento!!!

Complimenti per il tuo indiscusso talento!

EnjoyyyyyYYY, Virgilio.

06/09/12, ore 00:42

hei!!!
finalmente Elias inizia a prendere forma, nel senso più stretto del termine^.^ inizia veramente ad essere un uomo, ad avere uno scopo e un fisico che non è più quello del bambino^.^
evviva!!!! e mi è sembrato quasi di vedere un carattere tutto particolare, la gentilezza disarmante e l'incapacità di arrabbiarsi...mai carattere mi fu più gradito, sfortunatamente nella realtà le persone così sono quelle che stanno peggio, io ne so qualcosa, quindi credo che questa storia, come molte altre-anzi tutte,mi insegnerà molto, spero soltanto di non essere troppo "dura" ad imparare....
aspetterò felice e contenta i prossimi sviluppi, e stasera andrò a lette un po' più leggera!!
ciaooo!!!
B

06/09/12, ore 00:15

Oh mamma mia, se solo potessi vedere i miei occhi adesso.
Ma quanto sono carini!
Giuro li amo già tantissimo, davvero!
Elias sembra piccolo e indifeso, invece ha tirato fuori gli artigli il micetto! E inconsapevolmente sta facendo sciogliere un po del ghiaccio che circonda il cuore del nostro principe caduto.
Mi fa un pò pena poverino. Chissà quanto ancora potrà resistere a tutte queste tentazioni. L'idea del massaggio poi è bellissima.
La scena è stata descritta così bene, che si poteva respirare l'atmosfera rarefatta dei loro respiri e delle candele.
Anche la storia nascente tra Talos e il piccolo servitore è dolcissima. Solo che in quel caso almeno entrambi ammettono i loro sentimenti ;)
Sono assetata di informazioni. Cos'è accaduto a Wakiza di così terribile. Saranno vere le dicerie? Perchè non vuole che Elias legga la storia del suo paese natale? E cos'è successo al fratello di Talos? Lo so che non puoi rispondere, e io da brava, aspetterò tutte le risposte man mano che arriveranno i capitoli.
Ogni volta mi spiace che si già finito il capitolo, scrivi davvero bene, lasciatelo dire.
Ci sentiamo alla prossima. Complimenti davvero.
Un abbraccio.

05/09/12, ore 21:05

Ehi tesoro!!!
Dunk è sempre acido ma lui è fatto così, lo amiamo per questo :)
Grazie per la bellissima risposta alla mia recensione, non pensavo che ti fosse stata di così tanto aiuto, sono contenta *___*
Passando al capitolo...ogni volta è sempre più bello di quello precedente. Intanto inizio da Talos: non so, leggere di lui mi fa nascere dentro una sorta di calore e un senso di protezione, di famiglia, di casa che raramente provo quando leggo di un personaggio, credo che solo Lex sia alla sua altezza. Si sta comportando decisamente bene con Yuumi, è onesto e rispetta i suoi sentimenti, sono proprio fiera di lui *___*
Invece, ahimè, per quanto riguarda Elias e Wakiza...bè loro hanno più o meno fatto un passo avanti, ma poi ne fanno uno indietro, Elias è spaventato da quello che prova non avendo mai avuto esperienze di alcun tipo, del resto però, Wakiza è un uomo che prova certe cose e quel massaggio non ha aiutato. La sofferenza e la rabbia convivono nel suo cuore, a tratti permette alla gentilezza di Elias di consolarlo ma poi si scopre debole e indegno di quell'amore e ritorna all'amarezza.
Non so che dire, aspetto il seguito, ancora complimenti, un abbraccio Se7f.

05/09/12, ore 15:41

Inizio a pensare che quei due non andranno mai oltre, se Wakiza ha paura di fargli del male di continuo. Almeno l’altra coppia è un po’ più sveglia, mi sa che convoleranno alla passione ben prima, ne sono sempre più convinta.

Elias è un vero Re, devo dire, perché ama la sua gente e si “abbassa” ad aiutarla nel lavoro dei campi, consapevole che il lungo inverno potrebbe rovinare il lavoro dei contadini, portando il piccolo regno alla distruzione. Wakiza non lo capisce, ma i soldati senza il cibo non renderebbero, deve imparare ad ascoltare il suo sposo, non che continua ad essere aggressivo solo per evitare di affezionarcisi. E grazie al lavoro nei campi, Elias si rafforza, diventa sempre più uomo, non è più tanto debole da non resistere alle “cure” del marito, e diventa pure più maturo mentalmente, volendo quei contatti che prima lo spaventavano tanto.

Ti lascio gli errori di questo lungo capitolo, dicendoti che ci sono anche parecchie virgole fuori posto, che andrebbe sistemare bene le frase :/
- Lui ed Elias aveva quasi <-- devi mettere avevano
- che venisse racconta <-- “raccontata” e non “racconta”
- che ho davvero voglio <-- “voglia” e non “voglio”
- Pregerei <-- penso sia “pregherei”
- aiutarlo a distende <-- “distendere” e non “distende”

Alla prossima.

Baci.
SNeppy.

05/09/12, ore 14:53

come mi e' piaciuto questo capitolo!! ma andiamo per ordine.. Talos ha fatto progressi con Yu =D adoro il fatto che riesca a capire come si sente l'amato e cosi non lo forza in situazioni che potrebbero farlo fuggire appunto perche giovane ed inesperto. e con la frase che dice al suo principe, che aspettera' che cresca e maturi, proprio come sta facendo lui con Elias, mi fa capire che Talos conosce Wakiza anche meglio di Wakiza stesso,sbaglio? una cosa, il famoso compagno di Wakiza e' il fratello di Talos quindi? ora parliamo della coppia principale. Elias sta crescendo, sia fisicamente che caratterialmente, e cosi diventa anche piu' cosciente del suo ruolo e dalla sua posizine, sia come principe, sia come marito/moglie <== (XD) ovviamente, ormai conosci i miei gusti, e la scena del massaggio e' la mia preferita ^^ traspare nelle tue parole, le sensazioni che provano entrambi, il punto poi che i loro sguardi si incatenano uno all'altro, e' da mozzare il fiato..nella mia testa sono riuscita ad immaginare una meravigliosa scena, grazie a te. non vedo l'ora di leggere il seguito!! a prestoooo kiss

05/09/12, ore 13:07

XD bè questa è una super dose di fic-sentimento-eroina per il mio cervello.
una droga delle più pure e forti che ci siano, devastante per i sensi..... mamma mia ho il cuore spappolato, mi sento in alto mare.
dio. è bellissimo!!!!
nn so manco io da dove cominciare.
ogni dettaglio è così tangibile, palpabile che è vero.....non, sembra vero, ma è vero. mi sembra di vedere tutto davanti agli occhi e di sentire per fino le loro voci.
alla fine talos si sta rivelando più dolce di quanto, bè poco fa XD, mi era parso.
avevo capito che yuu sarebbe diventato importante ma nn credevo che ne sarebbe stato subito consapevole XD e invece mi sbagliavo....come ogni volta che la mia mente mi fa degli scherzetti. ahahahahahah!!!!
la scena al lago è stata stupenda e io li adoro!
nn vedo l'ora di scoprire cosa hai in serbo per loro; so che non sono i personaggi principali ma quando scrivi tu anche quelli, diciamo un pò più secondari, diventano speciali e lo dimostra il fatto che anche questa volta mi hanno catturato.
Elias è dolcissimo!! è adorabile. ha avuto una bellissima idea per quei contadini e adoro anche che venga fuori non solo la sua dolcezza ma anche il suo caratterino.
il modo in cui ha affrontato Wakiza è stato davvero bello, anche se ho temuto che sto giro si prendesse una sberla XD XD aahahahah!
la scena dell'unguento è....è.....waaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!! passionale nella sua innocenza.
quel povero Wakiza ormai ci resta, io l'avevo detto XD
adoro la scena di quel massaggio perchè fa trasparire sia la dolcezza e la buona volontà di elias di avvicinarsi allo sposo, sia comuque la tensione sessuale che c'è fra loro.
davvero un capitolo straordinario mia cara ed ora attendere vene sarà un supplizio.....ahhhh, peggio di prima!!!
povera me. ma che mi fai tu con le tue fic? cattivella....ti diverti a farmi impazzire il cuore vero? XD XD
grande, sei grande!

05/09/12, ore 12:38

Eccomi mia cara, scusa il ritardo ma fra il lavoro e il corso serale di russo che sto facendo adesso sono davvero sempre di fretta!!
io ti amo alla follia! avrai cambiato completamente contesto ma le tue storie sono sempre così vere e vive che mettono i brividi!
mi sono già appassionata ai nuovi personaggi....ora però mi odierai perchè ho capito che sei pazza di Wakiza XD ma io adoro Talos e adoro la sua storia nascente con Yuu <3
non che non adori i due bei principi eh...assolutamente, li trovo meravigliosi, ma mi hanno colpito tantissimo talos e yuu.
talos mi fa morire dal ridere, è un genio!! ahahahahah e dev'essere anche un gran furbetto.
non credo che abbia compreso ancora quanto, credo e spero, diventerà importante per lui yuu e che per ora lo veda solo come una nuova difficile conquista. il che non sarebbe male perchè renderebbe il tutto completamente opposto a Wakiza ed Elias.
sai che io mi faccio i miei viaggi eh....e quindi ti dico tutte le mie sciocchezze XD ma ormai lo sai!!! XD XD non vorrei che talos all'inizio ci giocasse un pò e solo dopo si affezionerà a lui.
yuu mi sembra un pò più, non dico impulsivo di elias, ma che forse si lascerebbe più facilmente andare al sentimento.
abbiamo anche scoperto che nel passato del nostro guerriero c'è stato un'altro uomo!! sicuramente dev'essergli successo qualcosa di male, povero.
eh ok la castità ma questo diventa pazzo fra un pò XD ed elias nn lo aiuta di certo così. XD
sono davvero adorabili e sono così curiosa da impazziere cara!!!
mi piace mi piace!!!! l'adoro!!
aspetterò con asia vene, se non riesci a metterla oggi che è merco. nn sto nella pelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

05/09/12, ore 12:09

Bellisima questa storia!
Mi piace l'atmofera senza tempo e i personaggi così profondi e complessi, sopratutto Wakiza e mi piace molto anche Elias, così tenero e Yuu e Talos....sono un sogno

Oggi è mercoledì...Aggiornerai? spero di sì ^^

Safiya .

05/09/12, ore 09:01

una classe rara, e  uno stile unico!!!
Storia bellissima e pg senza tempo, mi piace come ti sei dedicata all'anima di ogni personaggio, una forta introspezione contornata dalla passione !!

Bravissima!!!
EnjoyyyYyYYY, Virgilio.

04/09/12, ore 19:42

Ciaooo! Sto amando questa storia sempre più!
In questo cap. ho apprezzato molto Yuu, il quale pur essendo giovane e ingenuo ha fondamentalmente capito, forse dalla sua esperienza di servo, quanto i nobili siano volubili, eppure non può fare a meno di restare colpito da Talos :)
Wakiza si dimostra sempre più nobile d'animo e nonostante le sue pulsioni sessuali e i suoi demoni interiori si è comportato con rispetto verso Elias: è carino, nonostante tifi per un loro "avvicinamento" ovviamente, trovare una fanfiction ben scritta dove per una volta uno dei protagonisti in tale situazione non zompi addosso all'altro come un animale in calore, facendogli del male! Inoltre è bello vedere come con piccoli passi, naturali, i due inizino ad interagire..anche se non vedo l'ora che "interagiscano" sul serio :D
Sarebbe splendido se riuscissi a mantenere una tabella d'aggiornamento così come l'hai prospettata, non voglio mettere pressioni e scusami se sono stata inopportuna, ma davvero,ormai sto diventando dipendente da questa storia, sei riuscita a trascinarmici, quindi continuerò a seguirla con piacere e attenzione :)
Bacioni, spero a presto