Cristalli d'inverno(2)
di Yoite011

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 [Prossimo]
30/08/12, ore 21:04

Ehi eccomi qui di nuovo a commentare, credo che ormai ho infranto la barriera di timidezza che mi impediva di commentare, grazie anche alle tue gentili risposte ^___^
Ho trovato questo capitolo dolcissimo da una parte e malinconico dall'altro: si nota la tristezza e l'amarezza di Wakiza, il suo desiderio di voler essere qualcosa di più rispetto a ciò che vedono gli altri in lui e a ciò che sente di meritare, ovvero niente; e poi c'è la "pucciosità" di Elias, la sua ingenuità, il suo voler essere distante ed insieme vicino al suo sposo, la sua insicurezza e paura, ma anche e soprattutto la necessità di poter costruire un ponte fra lui e Wakiza. I due protagonisti devono ancora conoscersi, capirsi, ma devono anche superare le incertezze e le paure che hanno nei confronti di se stessi. Non vedo l'ora di scoprire come faranno, nel frattempo un abbraccio forte, Se7f^__^

30/08/12, ore 19:13

Mammamia che pg fantastici!
Mi sono già entrati sottopelle, che emozioni autentiche, e che ambientazione, sembra un luogo senza tempo ne spazio.
Capitolo molto suggestivo.

Wakiza è un essere molto profondo e complicato, un pg accattivante.

Tu bravissima come sempre!!!

EnjoYyYyYyyYYY, Virgilio.

30/08/12, ore 11:45

Ciao ^^
Che bello questo capitolo, Wakiza è stato tenero!! beh più o meno hihi.
Ora però sono troppo curiosa.... che è successo nel suo passato? perchè ha sterminato il suo popolo? E soprattutto... chi era il compagno???
Spero che questi dettagli succulenti vengano presto alla luce ^^
A presto :-D

30/08/12, ore 10:28

*^* finalmente si fanno passi avanti seppur piccoli, spero che aggiorni presto!
un bacione

26/08/12, ore 22:44

cara :) non avevo idea che avessi messo questa storia nel sito :( se no avrei recensito prima.
ti stavo per mandare un mes e l'ho vista!!
porca paletta, l'hai messa 6 gg fa...... davvero non ne avevo idea.
ora che lo so starò attentissima agli aggiornamenti! potrei mai mancare?
primo capitolo stupendo e come sempre scritto in modo assolutamente sublime! adoro già questa fic e anche i due protagonisti.
mi incuriosisce molto e sono certa che ne diventerò dipendente..... XD come per ogni tua fic XD
attenderò settembre con asia mia cara stellina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

26/08/12, ore 13:22

SIIII me lo sentivo che sarebbe successo!! mi sentivo un tuo ritorno imminente!!
sono contentissima!!!!! spero solo che non sia una storia corta, che mi fa innamorare dei personaggi per poi farmene subito sentire la mancanza=(
adoro il tuo modo di scrivere, come credo di avertelo detto almeno una recensione si e l'altra pure... e soprattutto mi piace quando posizioni i protagonisti e la storia in modo così "vago", non so esprimermi meglio... ma questi paesaggi, questi cenni storici velati, mi fanno vivere come dentro un'avventura di d&d oppure dentro un film di Zhang Yimou (hero, la foresta dei pugnali volanti....)
adoro tutto ciò, apetto con impazienza Settembre e i tuoi nuovi capitoli^.^
grazie!!
Un bacio
B

24/08/12, ore 17:42

Wow promette davvero bene, e tu sei una delle autrici che mi emoziona di più qui su efp.

Sono curioso di vedere il seguito ;)

EnjoYyyYyYyy, Vrgilio.

23/08/12, ore 19:29

Ehilà, sono la lettrice anonima che ha commentato una sola volta alla fine di "lo spazio di un limite"...XD lo so che come presentazione fa skifo ma non so se ti ricordavi di me, cmq appena sono tornata a vedere la tua pagina e ho visto il quasi seguito di Inverno, non sono riuscita a smettere di sorridere come una scema, troppo felice perchè eri tornata come avevi promesso :))) sono sincera quando dico che sei una delle mie autrici preferite e il fatto che non commenti è proprio perchè le tue storie mi piaccioni troppo e mi mancano spesso le parole. Però eccomi qui almeno a scriverti che sono pronta a seguirti in questa nuova avventura, magari più silenziosa rispetto alle altre lettrici ma sappi che ci sono e comprendo anche che fa piacere sentirsi dire che le persone ti leggono e ti seguono. Adoro ogni tuo personaggio, certo Lex ha il primo posto XD, ma senza le tue storie sarebbe triste aprire il computer, potrei farlo lo stesso ma so già che non vorrei :))) alla prossima, un abbraccio Se7f.
p.s.: la fine di share the pain non mi ha delusa affatto, è finito tutto come doveva finire, grazie infinite!!!!

21/08/12, ore 18:54

Ciaoo! Dopo mesi in cui ero incastrata con lo studio mi sono finalmente fatta una maratona e sono riuscita a leggere una delle mie storie preferite, Share the Pain (ero ferma da una vita all'inizio della 3 parte), dopodichè curiosando nel mio profilo (ti ho come autrice preferita) ho visto che ne avevi iniziata un'altra, stavolta di impronta fantasy, e per quanto ne abbia letto solo un cap. devo dire che promette bene!
Lo stile è differente da quello precedente, ma non per questo meno apprezzabile.
Le vicende si sono succedute in modo intrigante, l'ambientazione medioevaleggiante poi è una cosa che mi attira: premetto che non sono un'esperta, ne pretendo che in questa storia ci sia un'accurata ricostruzione del Medioevo o di un preciso e reale momento storico, basta evitare smaccati anacronismi ( per intenderci, una tv al plasma, telefoni, congegni meccanici un filo troppo avanti.. :D), in ogni caso nel primo cap. hai reso bene l'ambientazione.
Ho apprezzato anche che Wakiza non tenti di forzare Elias, vedendolo come un mezzo per raggiungere uno scopo non ha comunque offeso la sua dignità; piuttosto, quest'ultimo mi pare un po' piagnucolone e per ora non posso dire mi abbia colpito particolarmente, se non nel momento in cui ha estratto il pugnale, ma poi ha mancato di risoluzione (fortunatamente, altrimenti la storia sarebbe abortita subito :D).
A proposito, l'unico punto che mi pare strano è che sia riuscito a svicolare via così facilmente da un accampamento pieno di soldati, considerato che come futuro sposo e perno dell'accordo mi aspettavo avesse una scorta di qualche tipo.
Bacioni, spero a presto
(Recensione modificata il 21/08/2012 - 06:55 pm)

21/08/12, ore 12:34

Ciao yoite :-) sono da pochi mesi entrata a far parte del sito grazie a una mia amica con cui condivido il nickname. Volevo dirti che sei una scrittrice fantastica e scrivi davvero benissimo. I tuoi racconti mi affascinano e mi tengono col fiato sospeso, ogni volta non sto nella pelle per leggere i nuovi capitoli. :-) share the pain è in assoluto la mia storia preferita e non riesco a smettere di rileggerla in continuazione.
Bellissimo prologo e già curiosa di leggere il seguito anche di questo nuovo racconto. A presto e complimenti ancora.

21/08/12, ore 11:29

Complimenti è veramente bella! Sì effettivamente assomiglia a "Inverno", quella fiction mi piaceva tantissimo e sono felice di ritrovarne una che ha caratteri simili. I personaggi principali mi piacciono tantissimo, specialmente il principe caduto, Elias invece per adesso non ha mostrato il suo vero carattere, mostrando semplicemente paura e incomprensione per la situazione in cui si trova, spero che dopo si comporterà più da "uomo" mettendo in difficoltà pure Wakiza, che qui è fin troppo "dominante", destabilizzando il rapporto nettamente in suo favore...
(Recensione modificata il 21/08/2012 - 08:50 pm)

20/08/12, ore 21:05

ODDIO FINALMENTE! quando aggiornerai? ** amo wakiza! cioè sono felicissima dell'aggiornamento! sei la mia autrice preferita e speravo molto che tu aggiornassi inverno riprendendone le linee :3 amo il medioevo e spero che tu non smetta mai di scrivere davvero!
un bacione
(Recensione modificata il 21/08/2012 - 09:28 pm)